Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riconquistare un amore perduto

+11
Fanfulladalodi
BestBeast
chef75
Borghese_Nero
Feynman
alberto
lupetta
Phoenix
EVO
Rasputin
Be.Human
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Empty Re: Riconquistare un amore perduto

Messaggio Da Minsky Gio 24 Nov 2011 - 16:10

Rasputin ha scritto:Beh non mi pare abbia nulla a che vedere con "Amore e fiducia nell'umanità", mi riferisco ai rapporti di coppia nei quali le cose stanno semplicemente così.

Io la chiamo esperienza.

Minsky
--------------
--------------

Numero di messaggi : 27450
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Empty Re: Riconquistare un amore perduto

Messaggio Da uoz Gio 24 Nov 2011 - 16:47

Beh non mi pare abbia nulla a che vedere con "Amore e fiducia
nell'umanità", mi riferisco ai rapporti di coppia nei quali le cose
stanno semplicemente così.
Io la chiamo esperienza.
L'amore e la fiducia nell'umanità derivano appunto dalle esperienze che uno ha vissuto. Le tue, evidentemente non andate come volevi, ti portano a queste conclusioni. Già il fatto che qui dentro ci sia una persona che chieda come non farne soffrire un'altra smentisce l'assolutezza del tuo assunto. (O, meglio, desunto...)

uoz
-------------
-------------

Numero di messaggi : 770
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Empty Re: Riconquistare un amore perduto

Messaggio Da Fanfulladalodi Gio 24 Nov 2011 - 17:03

uoz ha scritto:
Beh non mi pare abbia nulla a che vedere con "Amore e fiducia
nell'umanità", mi riferisco ai rapporti di coppia nei quali le cose
stanno semplicemente così.
Io la chiamo esperienza.
L'amore e la fiducia nell'umanità derivano appunto dalle esperienze che uno ha vissuto. Le tue, evidentemente non andate come volevi, ti portano a queste conclusioni. Già il fatto che qui dentro ci sia una persona che chieda come non farne soffrire un'altra smentisce l'assolutezza del tuo assunto. (O, meglio, desunto...)



personalmente ne faccio una questione pratica. L'esperienza mi serve per evitare di soffrire o per imparare ad autolenire la sofferenza (per continuare sulla metafora sanitaria, se nessuno ti lecca le ferite impari a leccartele e medicartele da sola), ma non mi piace il concetto "qualcuno ha fatto un torto a me (declinabile in qualsiasi maniera, qualcuno mi ha fatto soffrire, qualcuno se n'è fregato di me etc.)" e io d'ora in poi farò lo stesso con tutti gli altri.

Mi pare che si vadano a colpire le persone sbagliate e si instauri una catena di diffusione di comportamenti penalizzanti per tutti.

Non so se mi sono spiegata.

Mi sembra un po' una sorta di atteggiamento di vendetta (è una parola forte ma non me ne viene un'altra) che non va a colpire chi mi ha fatto del male, ma un'altro a caso.. che a sua volta si sentirà autorizzato a fare altrettanto e così via.

Io non porgo l 'altra guancia a chi mi da uno schiaffo, ma nemmeno se ho ricevuto uno schiaffo, vado in giro a prendere a schiaffi altri.

Fanfulladalodi
------------
------------

Numero di messaggi : 19
SCALA DI DAWKINS :
Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Empty Re: Riconquistare un amore perduto

Messaggio Da uoz Gio 24 Nov 2011 - 17:11

Fanfulladalodi ha scritto:Mi sembra un po' una sorta di atteggiamento di vendetta (è una parola forte ma non me ne viene un'altra) che non va a colpire chi mi ha fatto del male, ma un'altro a caso.. che a sua volta si sentirà autorizzato a fare altrettanto e così via.

Io non porgo l 'altra guancia a chi mi da uno schiaffo, ma nemmeno se ho ricevuto uno schiaffo, vado in giro a prendere a schiaffi altri.
Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 605765

Forse Rasputin, o chi la pensa così, potrebbe lavorare sulla propria capacità di giudicare le persone.

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Empty Re: Riconquistare un amore perduto

Messaggio Da Rasputin Gio 24 Nov 2011 - 17:40

uoz ha scritto:
Beh non mi pare abbia nulla a che vedere con "Amore e fiducia
nell'umanità", mi riferisco ai rapporti di coppia nei quali le cose
stanno semplicemente così.
Io la chiamo esperienza.
L'amore e la fiducia nell'umanità derivano appunto dalle esperienze che uno ha vissuto. Le tue, evidentemente non andate come volevi, ti portano a queste conclusioni. Già il fatto che qui dentro ci sia una persona che chieda come non farne soffrire un'altra smentisce l'assolutezza del tuo assunto. (O, meglio, desunto...)

Ci riprovo: per me, amore (Cos'è?) e fiducia nell'umanità non hanno nulla a che vedere coi rapporti di coppia, nei quali notoriamente non esistono regole né promesse.

Ho una gran fiducia nei miei simili, e do una mano al prossimo senza guardare in faccia a nessuno, ma sono realisticamente consapevole che la donna la quale il giorno prima mi amava perdutamente può il giorno dopo trasformarsi in una belva assetata del mio sangue.

Oltre alle esperienze personali, ho giusto in questo periodo un'altro paio di esempi sott'occhio.

Di scrupoli sinceri riguardo il non far soffrire il/la partner per una separazione sono stato testimone, per la maggioranza si trattave di uomini e quando si trattava di donne, per la maggioranza erano ipocrisie.

È sufficiente che vi siano di mezzo soldi e/o bambini, e spesso a parlare rimangono solo gli avvocati.

Non si tratta di vendette né altro, semplicemente di comportamenti appresi.

Cerchiamo di essere realisti(ci).

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Merini10- Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Rusp_c10
Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Empty Re: Riconquistare un amore perduto

Messaggio Da Fanfulladalodi Gio 24 Nov 2011 - 17:50

Fanfulladalodi ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Di scrupoli sinceri riguardo il non far soffrire il/la partner per una separazione sono stato testimone, per la maggioranza si trattave di uomini e quando si trattava di donne, per la maggioranza erano ipocrisie.

È sufficiente che vi siano di mezzo soldi e/o bambini, e spesso a parlare rimangono solo gli avvocati.

Cerchiamo di essere realisti(ci).

questo discorso lo posso anche capire: posso capire il realismo. D'altronde, in cronaca abbiamo sotto gli occhi una denuncia di abusi sessuali nei confronti di Sereni che "guarda caso" solo un anno fa aveva denunciato pubblicamente il fatto che la moglie gli creasse difficoltà e non gli facesse vedere i figli. All'epoca lei aveva risposto che era lui che non andava spesso a vederli e che anzi lei era disponibilissima a farli incontrare. Accà nisciuno è fesso: è quantomeno, a dir poco sospetto, che soltanto un anno fa si dichiarasse pronta a buttare nelle fauci di quello che adesso considera un bruto, i suoi figlioletti.

Quindi stare in guardia contro le ipocrisie di chi "finge" di soffrire, e qui però entro in gioco la capacità di cui parlava Uoz, quella di giudicare le persone, ma lo vedo un discorso diverso dal modus operandi di fregarsene senza guardare in faccia nessuno.

Insomma col mio discorso non intendevo certo assecondare il vittimismo o l'ipocrisia

Fanfulladalodi
------------
------------

Numero di messaggi : 19
SCALA DI DAWKINS :
Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Empty Re: Riconquistare un amore perduto

Messaggio Da Rasputin Gio 24 Nov 2011 - 17:56

Ehm, quale delle due ti devo cancellare? Hai rettificato e creato un doppione wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Merini10- Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Rusp_c10
Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Empty Re: Riconquistare un amore perduto

Messaggio Da uoz Gio 24 Nov 2011 - 17:57

Rasputin ha scritto:Ci riprovo: per me, amore (Cos'è?) e fiducia nell'umanità non hanno nulla a che vedere coi rapporti di coppia, nei quali notoriamente non esistono regole né promesse.
No? Tu dici ad Andrea di non preoccuparsi perchè lei non si preoccuperebbe. Questa cos'è se non sfiducia nell'umanità? (Ok, nella parte femminile dell'umanità va meglio?)
E da cosa deriva se non dal fatto che con te una, due o duemila donne non si sono preoccupate della tua sofferenza?
Se mi dovessi trovare nella situazione di dover lasciare la mia ragazza quando lei non se l'aspetta, consapevole del fatto che ne soffrirebbe, perchè ormai le cose non vanno bene, perchè non siamo compatibili, perchè mi sono trovato una con la 6^ o per quello che vuoi, considerandola una persona comunque cara non mi porrei minimamente il problema di pensare che se fosse lei a dover lasciare me lo farebbe strappandomi il cuore con le unghie.
Viceversa, se a priori dovessi pensare di stare con una zoccola del genere, non potrei starci, se non solo per svuotamento di testicoli, senza altre pretese affettive. E, in questo caso si, non mi interesserebbe di illudrla e ferirla al momento dell'addio.

Ho una gran fiducia nei miei simili, e do una mano al prossimo senza guardare in faccia a nessuno, ma sono realisticamente consapevole che la donna la quale il giorno prima mi amava perdutamente può il giorno dopo trasformarsi in una belva assetata del mio sangue.
Forse non guardi la faccia, magari se ha le tette?

Oltre alle esperienze personali, ho giusto in questo periodo un'altro paio di esempi sott'occhio.
Di scrupoli sinceri riguardo il non far soffrire il/la partner per una separazione sono stato testimone, per la maggioranza si trattave di uomini e quando si trattava di donne, per la maggioranza erano ipocrisie.

È sufficiente che vi siano di mezzo soldi e/o bambini, e spesso a parlare rimangono solo gli avvocati.

Non si tratta di vendette né altro, semplicemente di comportamenti appresi.

Cerchiamo di essere realisti(ci).
Io no, anzi, ho in mente esempi contrari, se proprio vogliamo.
Chiaro che esistono i pezzi di merda, donne e uomini (magari non in percentuale uguale), ma io mi sono sempre illuso, come con i travestiti, di saperli riconoscere prima e non sul fatto!
Fin ora ha funzionato.






In entrambi i casi
Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 286704

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Empty Re: Riconquistare un amore perduto

Messaggio Da Fanfulladalodi Gio 24 Nov 2011 - 17:58

Rasputin ha scritto:Ehm, quale delle due ti devo cancellare? Hai rettificato e creato un doppione Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 23074



scusa.. Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 166799 la prima direi, la seconda c'ho aggiunto solo "e ipocrisia" alla fine.



Pardon Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 432585

Fanfulladalodi
------------
------------

Numero di messaggi : 19
SCALA DI DAWKINS :
Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Empty Re: Riconquistare un amore perduto

Messaggio Da Rasputin Gio 24 Nov 2011 - 18:06

Fanfulladalodi ha scritto:
Rasputin ha scritto:Ehm, quale delle due ti devo cancellare? Hai rettificato e creato un doppione Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 23074



scusa.. Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 166799 la prima direi, la seconda c'ho aggiunto solo "e ipocrisia" alla fine.



Pardon Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 432585

Fatto.

Uoz ne parliamo tra qualche annetto, vuoi?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Merini10- Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Rusp_c10
Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Empty Re: Riconquistare un amore perduto

Messaggio Da uoz Gio 24 Nov 2011 - 18:08

Ah... Che bella immagine, il vecchio saggio che fa pat pat sulla spalla del giovine!

Per me va bene, basta che te ne ricordi tu, io non sono particolarmente noto per avere buona memoria.

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Empty Re: Riconquistare un amore perduto

Messaggio Da Rasputin Gio 24 Nov 2011 - 18:15

uoz ha scritto:Ah... Che bella immagine, il vecchio saggio che fa pat pat sulla spalla del giovine!

Per me va bene, basta che te ne ricordi tu, io non sono particolarmente noto per avere buona memoria.

Io sì.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Merini10- Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Rusp_c10
Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Empty Re: Riconquistare un amore perduto

Messaggio Da Be.Human Lun 28 Nov 2011 - 12:41

lupetta ha scritto:
EVO ha scritto:
lupetta ha scritto:Human, scusami...ma questa mattina l'amavi e volevi riconquistarla...stasera non la ami più???
Era tutta una strategia per provarci con Te. Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 23074
potevadirlo prima.....certo è un ò troppo giovane...comunque se non fuma e ama gli animali se ne può parlare... Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 315697

Fumo come un turco e amo solo i gatti (inizio della zitellaggine maschile) e sono figo e intelligente, perchè io posso!!!!!

___________________
Dubium Sapientiae Initium (Cartesio)

L'irrazionalità è la radice quadrata di tutti i mali. (Richard Feynman)

Il Filosofo nel ventunesimo secolo. E' un po come se Platone vendesse panini da Burger King. (Be.Human)

Nell'universo agiscono 4 forze fondamentali: La forza Gravitazionale, la forza Elettromagnetica, la forza Nucleare Debole e la forza Nucleare Forte. L'umo invece, a differenza dell'Universo, ne ha una sola: La forza della Stupidità. (Be.Human)

Mentre i sentimenti mettono l'uomo al centro dell'universo, la razionalità lo fa scendere dal suo piedistallo (Be.Human)

Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 470
Età : 34
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Empty Re: Riconquistare un amore perduto

Messaggio Da Be.Human Lun 28 Nov 2011 - 12:42

BestBeast ha scritto:All'inizio di ogni rapporto, si dovrebbe decidere insieme una parola che nominata, sancisca direttamente la fine del rapporto stesso. Una parola qualunque, tipo "GERONIMO". Quando ad un certo punto uno dei due dice: "Geronimo", l'altro: "Ah si? Ok, starò male per un po' ma grazie di tutto e buona fortuna". In questo modo si eviterebbero le solite vergognose frasi stereotipate tipo: "cerco nuovi orizzonti, per il momento sento il bisogno di restare solo/a, voglio allargare le mie esperienze, sto passando un periodo complicato, meriti di meglio, ecc...) GERONIMO!!
cit. Daniele Luttazzi (o qualche sconosciuto comico americano) carneval
Spero di averti strappato almeno un sorriso, dai che "sei giovane, il mare è pieno di pesci, ecc...)" ahahahahahah

a dir la verità avevamo pattuito che se uno dei due avrebbe lasciato l'altro, doveva offrire un caffè e un cornetto al lasciato... non è finita così mgreen

___________________
Dubium Sapientiae Initium (Cartesio)

L'irrazionalità è la radice quadrata di tutti i mali. (Richard Feynman)

Il Filosofo nel ventunesimo secolo. E' un po come se Platone vendesse panini da Burger King. (Be.Human)

Nell'universo agiscono 4 forze fondamentali: La forza Gravitazionale, la forza Elettromagnetica, la forza Nucleare Debole e la forza Nucleare Forte. L'umo invece, a differenza dell'Universo, ne ha una sola: La forza della Stupidità. (Be.Human)

Mentre i sentimenti mettono l'uomo al centro dell'universo, la razionalità lo fa scendere dal suo piedistallo (Be.Human)

Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 470
Età : 34
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Empty Re: Riconquistare un amore perduto

Messaggio Da EVO Lun 28 Nov 2011 - 14:04

Quando una storia finisce spesso c'è un cornetto.
EVO
EVO
-----------
-----------

Numero di messaggi : 887
SCALA DI DAWKINS :
Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Riconquistare un amore perduto - Pagina 2 Empty Re: Riconquistare un amore perduto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.