Italia Amore Mio
+7
Paleos
davide
vincentius
Rasputin
capricorno
Phoenix
myself
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Italia Amore Mio
(Pupo) Io credo sempre nel futuro, nella giustizia e nel lavoro,
nel sentimento che ci unisce, intorno alla nostra famiglia.
Io credo nelle tradizioni, di un popolo che non si arrende,
e soffro le preoccupazioni, di chi possiede poco o niente.
(E. Filiberto) Io credo nella mia cultura e nella mia religione,
per questo io non ho paura, di esprimere la mia opinione.
Io sento battere più forte, il cuore di un’Italia sola,
che oggi più serenamente, si specchia in tutta la sua storia.
(L. Canonici) Sì stasera sono qui, per dire al mondo e a Dio, Italia amore mio.
Io, io non mi stancherò, di dire al mondo e a Dio, Italia amore mio.
(E. Filiberto) Ricordo quando ero bambino, viaggiavo con la fantasia,
chiudevo gli occhi e immaginavo, di stringerla fra le mie braccia.
(Pupo) Tu non potevi ritornare pur non avendo fatto niente,
ma chi si può paragonare, a chi ha sofferto veramente.
(L. Canonici) Sì stasera sono qui, per dire al mondo e a Dio, Italia amore mio
Io, io non mi stancherò, di dire al mondo e a Dio, Italia amore mio
(Pupo) Io credo ancora nel rispetto, nell’onestà di un ideale,
nel sogno chiuso in un cassetto e in un paese più normale.
(E. Filiberto) Sì, stasera sono qui, per dire al mondo e a Dio, Italia amore mio.
Complimenti per sta merda!
Esiste gente che pensa di poter comprare il dono dell’arte e della rispettabilità .
Ma i soldi spesi per i colsenter non erano invane caro Filiberto. Abbiamo avuto la medesimo conferma che sei veramente il figlio del tuo padre
Re: Italia Amore Mio
mavalà ha scritto:
Che viscido…
Esiste gente che pensa di poter comprare il dono dell’arte e della rispettabilità .
Ma i soldi spesi per i colsenter non erano invane caro Filiberto. Abbiamo avuto la medesimo conferma che sei veramente il figlio del tuo padre
Fate come me, non guardate sanremo, fa male alla vista e all'udito.
SCALA DI DAWKINS :
capricorno ha scritto:
Fate come me, non guardate sanremo, fa male alla vista e all'udito.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Hai ragione, infatti io me ne sarei astenuto volentieri ma ieri sera al bar dovevano mettere la TV al massimo per sentire sto festival...capricorno ha scritto:Fate come me, non guardate sanremo, fa male alla vista e all'udito.
vincentius- -------------
- Numero di messaggi : 234
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
Un povero idiota, figlio di idiota.
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Un povero idiota, figlio di idiota.
quoto e straquoto.
SCALA DI DAWKINS :
Ossia, la parodia di una parodia
SCALA DI DAWKINS :
the Ring -the origine
PS per la ultima notizia :
Sanremo trash, il Codacons chiede il sequestro dei voti
INTERVIENE CODACONS
.....Intanto il Codacons, assieme all'Associazione utenti radiotelevisivi, ha chiesto alla Guardia di Finanza di Sanremo e all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presidente Calabrò, di sequestrare tutti i televoti che hanno determinato i primi tre classificati al Festival e verificare le utenze di provenienza per escludere che si tratti di utenze collegate ad agenzie specializzate che è noto che svolgono questo mercato. La Guardia di Finanza - chiede il Codacons- dovrà verificare anche se le società private che gestiscono il televoto abbiano interessi o rapporti economici con alcuni dei partecipanti alla gara.....
http://www.siciliatoday.net/quotidiano/sanremo2010/Sanremo-Trash-il-Codacons-chiede-il-sequestro-dei-voti_19547.shtml
PS per la ultima notizia :
Sanremo trash, il Codacons chiede il sequestro dei voti
INTERVIENE CODACONS
.....Intanto il Codacons, assieme all'Associazione utenti radiotelevisivi, ha chiesto alla Guardia di Finanza di Sanremo e all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presidente Calabrò, di sequestrare tutti i televoti che hanno determinato i primi tre classificati al Festival e verificare le utenze di provenienza per escludere che si tratti di utenze collegate ad agenzie specializzate che è noto che svolgono questo mercato. La Guardia di Finanza - chiede il Codacons- dovrà verificare anche se le società private che gestiscono il televoto abbiano interessi o rapporti economici con alcuni dei partecipanti alla gara.....
http://www.siciliatoday.net/quotidiano/sanremo2010/Sanremo-Trash-il-Codacons-chiede-il-sequestro-dei-voti_19547.shtml
Stamattina facevo zapping fra i vari programmi della domenica, e devo dire che lo prendono in giro praticamente TUTTI.
Sono d'accordo con quanto detto da Gervaso stamattina: ''E' quello che deve fare, far ridere, nient'altro!''
Sono d'accordo con quanto detto da Gervaso stamattina: ''E' quello che deve fare, far ridere, nient'altro!''
Paleos- Numero di messaggi : 3
SCALA DI DAWKINS :
Quello che mi irrita è che continuano a chiamarlo "Festival della canzone italiana". Pupo, Emanuele Filiberto, Michele Zarrillo, Toto Cutugno... Sono loro la "canzone italiana"?? Non che io sia un gran tifoso della musica italiana, sono abbastanza esterofilo, ma se devo pensare ad autori italiani penso, che so, a Vasco, a Ligabue, a Zucchero... Mica a Michele Zarrillo!! Ma chi cazz'è Michele Zarrillo??!! Si sente nominare una volta all'anno, quando va in onda questo patetico spettacolo di zombie, per poi tornarsene nel dimenticatoio... E come lui tutti gli altri...
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto: a Vasco, a Ligabue, a Zucchero...
Ussignur.
Per me la musica italiana è... uhm... Fossati, Paolo Conte, De André, il Battiato degli anni '80-'90... poi il progressive della PFM o del Banco del Mutuo Soccorso (ma ultimamente sono stato anche a un concerto dei Delirium e spaccano di brutto anche loro), Elio e le Storie Tese che sono sempre messi ai margini, ma riuniscono sempre i migliori musicisti sulla piazza. Poi non tralasciamo la tradizione jazzistica italiana, i vari Bollani e Rava (ma anche Arigliano che a quasi 90 anni resta eccezionale).
Ecco, dei tre cantanti che hai citato, salvo giusto Zucchero, anche se negli anni è diventato la caricatura di se stesso. Vasco dovrebbe limitarsi a scrivere le canzoni e non presentarsi mai su un palco, mentre in Ligabue, pur sforzandomi, non riesco a trovare davvero nulla di buono.
AK- -----------
- Numero di messaggi : 866
SCALA DI DAWKINS :
"Sarò il nuovo Fiorello"
Sanremo, lo ha detto Emanuele Filiberto
I fischi non fermano Emanuele Filiberto. Il principe si racconta in un'intervista a Repubblica: "Sarò io il nuovo Fiorello – ha detto – voglio diventare un conduttore tv". E i fischi, tonificano? "I fischi non mi spaventano". Insieme alle contestazioni ci sono stati anche molti applausi: "Le gente mi vuole un gran bene, i fischi sono arrivati ancora prima che cominciassi a cantare".
"Il mio mondo adesso è quello dello spettacolo", e la politica? "La presenza di Bersani e Scajola tra il pubblico mi ha un po' disturbato – sottolinea – politicamente sono perfettamente al centro, lo dimostra la mia canzone che si ispira alla Costituzione".
http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo474608.shtml
Sanremo, lo ha detto Emanuele Filiberto
I fischi non fermano Emanuele Filiberto. Il principe si racconta in un'intervista a Repubblica: "Sarò io il nuovo Fiorello – ha detto – voglio diventare un conduttore tv". E i fischi, tonificano? "I fischi non mi spaventano". Insieme alle contestazioni ci sono stati anche molti applausi: "Le gente mi vuole un gran bene, i fischi sono arrivati ancora prima che cominciassi a cantare".
"Il mio mondo adesso è quello dello spettacolo", e la politica? "La presenza di Bersani e Scajola tra il pubblico mi ha un po' disturbato – sottolinea – politicamente sono perfettamente al centro, lo dimostra la mia canzone che si ispira alla Costituzione".
http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo474608.shtml
Ludwig von Drake ha scritto:.......... e i Modena City Ramblers
Cavolo non pensavo che fossero conosciuti anche dalle tue parti!
Piacevolmente sorpreso!
Essendo bolognese e conoscendo la sua storia a me e' sempre piaciuto Luca Carboni.
@AK
"Vasco dovrebbe limitarsi a scrivere le canzoni e
non presentarsi mai su un palco"
perche'?
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Sì ma magari sul palco ne devi portare pure qualcuno ancora vivo eh...AK ha scritto:davide ha scritto: a Vasco, a Ligabue, a Zucchero...
Ussignur.
Per me la musica italiana è... uhm... Fossati, Paolo Conte, De André, il Battiato degli anni '80-'90... poi il progressive della PFM o del Banco del Mutuo Soccorso (ma ultimamente sono stato anche a un concerto dei Delirium e spaccano di brutto anche loro), Elio e le Storie Tese che sono sempre messi ai margini, ma riuniscono sempre i migliori musicisti sulla piazza. Poi non tralasciamo la tradizione jazzistica italiana, i vari Bollani e Rava (ma anche Arigliano che a quasi 90 anni resta eccezionale).
Ecco, dei tre cantanti che hai citato, salvo giusto Zucchero, anche se negli anni è diventato la caricatura di se stesso. Vasco dovrebbe limitarsi a scrivere le canzoni e non presentarsi mai su un palco, mentre in Ligabue, pur sforzandomi, non riesco a trovare davvero nulla di buono.
Ludwig von Drake ha scritto:Ligabue dei primi tempi era forte... ora si è perso del tutto... ma quello dei primi tempi era forte.
In ogni caso, di cantanti italiani ce ne sarebbero, partendo da quelli di nicchia (in parte indicati da AK - a cui personalmente aggiungerei i Bandabardò e i Modena City Ramblers) arrivando a quelli "popolari" (indicati da Davide - a cui aggiungerei Max Pezzali o Pino Daniele - anche se ormai si è perso del tutto), ci sarebbero anche le vie di mezzo alla Max Gazzé o Niccolò Fabi.
Insomma, ce ne sarebbero per molti gusti e ne potrebbe uscire un bellissimo spettacolo musicale. Si potrebbe fare, ma sarebbe da ricostruire tutto e la ricostruzione è già stata fatta per giungere a quello che è ora... e se il 75% degli italiani guarda Scanu...
Come ho detto, non sono un fan della musica italiana, non mi metto nemmeno a fare disquisizioni critiche: alcuni dei nomi citati io non li ho nemmeno mai sentiti (Bollani e Rava?? )
Intendevo solo dire che i cani morti che si vedono a sul palco dell'Ariston altro non sanno fare che preparare una canzone all'anno, senza contare poi fenomeni da baraccone come EF...
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Sì ma magari sul palco ne devi portare pure qualcuno ancora vivo eh...AK ha scritto:davide ha scritto: a Vasco, a Ligabue, a Zucchero...
Ussignur.
Ecco, dei tre cantanti che hai citato, salvo giusto Zucchero, anche se negli anni è diventato la caricatura di se stesso. Vasco dovrebbe limitarsi a scrivere le canzoni e non presentarsi mai su un palco, mentre in Ligabue, pur sforzandomi, non riesco a trovare davvero nulla di buono.Ludwig von Drake ha scritto:Ligabue dei primi tempi era forte... ora si è perso del tutto... ma quello dei primi tempi era forte.
In ogni caso, di cantanti italiani ce ne sarebbero, partendo da quelli di nicchia (in parte indicati da AK - a cui personalmente aggiungerei i Bandabardò e i Modena City Ramblers) arrivando a quelli "popolari" (indicati da Davide - a cui aggiungerei Max Pezzali o Pino Daniele - anche se ormai si è perso del tutto), ci sarebbero anche le vie di mezzo alla Max Gazzé o Niccolò Fabi.
Insomma, ce ne sarebbero per molti gusti e ne potrebbe uscire un bellissimo spettacolo musicale. Si potrebbe fare, ma sarebbe da ricostruire tutto e la ricostruzione è già stata fatta per giungere a quello che è ora... e se il 75% degli italiani guarda Scanu...
Come ho detto, non sono un fan della musica italiana, non mi metto nemmeno a fare disquisizioni critiche: alcuni dei nomi citati io non li ho nemmeno mai sentiti (Bollani e Rava?? )
Intendevo solo dire che i cani morti che si vedono a sul palco dell'Ariston altro non sanno fare che preparare una canzone all'anno, senza contare poi fenomeni da baraccone come EF...
Quoto anche gli spazi. Anche in Tedeschia erano più avanti, già nell'anno 1969 c'era chi faceva del progrock, guarda un po':
SCALA DI DAWKINS :
Sono a-televisione (oltre che tutte le altre a- ) ma in ogni caso per farmi guardare Sanremo ci sarebbe voluto l'armamentario stile Arancia Meccanica...
Su quest'oscenità in particolare posso solo ricordare La casa del ladro, di Ascanio Celestini (trovate il video su yt, io non riesco ad inserire il link...) dedicandola a mia volta, come ha fatto Ascanio, a Gaetano Bresci, tessitore, anarchico e uccisore di re.
Infine, mi dichiaro alquanto ignorante in ambito musicale... ma con una grande passione per i Modena City Ramblers dell'inizio, Ligabue, i Ratti della Sabina, la Casa del Vento...
Su quest'oscenità in particolare posso solo ricordare La casa del ladro, di Ascanio Celestini (trovate il video su yt, io non riesco ad inserire il link...) dedicandola a mia volta, come ha fatto Ascanio, a Gaetano Bresci, tessitore, anarchico e uccisore di re.
Infine, mi dichiaro alquanto ignorante in ambito musicale... ma con una grande passione per i Modena City Ramblers dell'inizio, Ligabue, i Ratti della Sabina, la Casa del Vento...
I Ratti avrebbero dovuto suonare lo scorso venti settembre, al meeting laico.
Ne trovi su www.rattidellasabina.it abbondanti informazioni... i video su youtube sono di poca qualità purtroppo.
Ne trovi su www.rattidellasabina.it abbondanti informazioni... i video su youtube sono di poca qualità purtroppo.
..la mia italia si ferma ai film di Peppone e Don Camillo, un comunista rispettabile e un prete amabile...gente pratica, in bianco e nero, che rallenta ad aspettare l'amico che si attarda...che parla con un gesù altrettanto onesto, comodamente inchiodato sopra le stupidità umane..
un comunista che esce da una mischia e corre sotto il portico del comune a commuoversi per la nascita di un bambino...quella è la mia italia.
un comunista che esce da una mischia e corre sotto il portico del comune a commuoversi per la nascita di un bambino...quella è la mia italia.
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Ma si..ecco forse l'unico cattolico che rispetto e riascolto con affetto.
Un cattolico che al centro mette l'uomo al di fuori di qualuncque ideologia..
Giovannino Guareschi, poeta gentile, scrittore di cuore..ha inventato un mondo talmente bello da farlo assomigliare a un paradiso che potrebbe andare bene a tutti..preti e comunisti, credenti o atei..
Se qualcuno e' di buon umore e oggi non ha voglia di fare polemiche si puo' lasciar cullare tra queste parole..
..ma che bello un prete cosi..resterei ateo, ma almeno non anticlericale..
Be'..se per sbaglio hanno ragione "loro", e da morto volete cercarmi, cercatemi in quel mondo li, perche' il mio paradiso, se posso sceglierlo, dev'essere quello..
Un cattolico che al centro mette l'uomo al di fuori di qualuncque ideologia..
Giovannino Guareschi, poeta gentile, scrittore di cuore..ha inventato un mondo talmente bello da farlo assomigliare a un paradiso che potrebbe andare bene a tutti..preti e comunisti, credenti o atei..
Se qualcuno e' di buon umore e oggi non ha voglia di fare polemiche si puo' lasciar cullare tra queste parole..
..ma che bello un prete cosi..resterei ateo, ma almeno non anticlericale..
Be'..se per sbaglio hanno ragione "loro", e da morto volete cercarmi, cercatemi in quel mondo li, perche' il mio paradiso, se posso sceglierlo, dev'essere quello..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 1 di 1