Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

365 notti d'amore

2 partecipanti

Andare in basso

365 notti d'amore Empty 365 notti d'amore

Messaggio Da Ludwig von Drake Gio 23 Apr 2009 - 9:50

MILANO - Un regalo per il 40esimo compleanno di vostro marito? Se chiedete consiglio all'americana Charla Muller potrebbe suggerirvi di fare come lei, che a suo marito Brad ha fatto trovare infiocchettata la proposta di un anno di rapporti sessuali senza soluzione di continuità: almeno uno al giorno. Lei si dice convinta di aver fatto un affare per sua la vita di coppia, ma, probabilmente, anche per il conto in banca, visto che dall'esperienza è nato un libro: «365 Nights. A memoir of Intimacy». Tanto che del volume si è occupato in un ampio servizio anche il quotidiano britannico «The Guardian».
EFFETTO ANTISTRESS - «All'inizio» ha dichiarato l'autrice, «ho pensato che forse si sarebbe perso il senso di "unicità" e di "straordinarietà" delle occasioni in cui io e mio marito facevamo sesso». Ma pare non sia stato così. E come la mettiamo con la persistenza del desiderio? Nessun problema? «Fare l'amore frequentemente garantisce un senso di benessere e di relax che fa crescere la voglia di farlo ancora», rassicura Muller, «e oltretutto mi ha dato la sensazione di sentirmi più giovane»
TELEVISIONE - Quindi niente televisione alla sera, niente svaghi. Ma non sarà una ricetta anticrisi per spendere meno? «Un volta un'amica ci ha detto al ristorante:"Poveretti, voi ora dovete andare a fare sesso mentre io posso andare a casa a guardarmi in pace la televisione". Ma io le ho risposto: "Nessun problema, la guarderemo anche noi, abbiamo già fatto una sveltina"».
PIANIFICAZIONE - Insomma una pianificazione scientifica vera e propria. «Non c'è nulla di male» interviene sul Guardian la psicologa Linda Blair: «Ormai pianifichiamo tutto, perchè non dovremmo pianificare il sesso? Il fatto di prepararsi e di attendere il momento fa parte del piacere stesso». «L'aspetto che più mi lascia più perplessa è piuttosto il ritmo, tutti i giorni mi sembra troppo e potrebbe stancare anche la persona più in forma». Invece pare non sia accaduto a Brad: ««Prima era tanto se si faceva sesso una volta al mese» spiega Charla, «e io mi sentivo quasi in colpa quando ne avevo voglia». «Ora Brad è completamente rivitalizzato , mi parta fuori a cena, fa programmi per il week-end».
«ALTRO CHE REGALO» - Diversi i commenti dei vari esperti chiamati a dire la loro, fra i quali spicca quello di Rowan Pelling, già responsabile della rivista «Erotic review», che chiosa: «Ci vuol altro per far funzionare una relazione. É un lavoro che richiede creatività e sensibilità da entrambe le parti. La frequenza non è il vero problema. Lo è invece la capacità di far sentire il partner davvero speciale». «Inoltre non sembra affatto un regalo una proposta aggressiva come questa, che potrebbe essere declinata come: "eccoti una grande offerta, se non la accetti ogni notte che uomo sei"?»
La replica dell'autrice: «Mi giudica male chi non ha letto il libro: io ho scritto una storia sull'intimità e sull'amore»

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
365 notti d'amore Left_bar_bleue0 / 700 / 70365 notti d'amore Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

365 notti d'amore Empty Re: 365 notti d'amore

Messaggio Da davide Gio 23 Apr 2009 - 20:01

Mah... Ognuno è fatto a modo proprio. Certo il signore in questione gode dell'invidia di molti uomini, sicuro... (oddio, bisognerebbe vedere anche com'è la moglie!! ahahahahahah )

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
365 notti d'amore Left_bar_bleue0 / 700 / 70365 notti d'amore Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

365 notti d'amore Empty Re: 365 notti d'amore

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 24 Apr 2009 - 8:57

Mah, Davide, a me non sembra proprio un regalo...

Cioè, mi sembra che il regalo lo faccia lui a lei tanto quanto lei a lui.

Io, francamente, preferisco che ogni sera sorga spontanea la voglia di fare l'amore, piuttosto che forzarsi stabilendo "ogni sera faremo l'amore".

Però, su questo è giusto che ognuno faccia come meglio crede: io, ad esempio, mi forzo tre sere a settimana ad andare in palestra (e il mio forzarmi è di sicuro meno piacevole del loro)...

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
365 notti d'amore Left_bar_bleue0 / 700 / 70365 notti d'amore Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

365 notti d'amore Empty Re: 365 notti d'amore

Messaggio Da davide Ven 24 Apr 2009 - 21:34

Ma infatti anche a me sembra una cosa un po' così... Se non hai voglia non hai voglia. Decidere di farlo per forza mi sembra anche un po' squallido...

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
365 notti d'amore Left_bar_bleue0 / 700 / 70365 notti d'amore Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

365 notti d'amore Empty Re: 365 notti d'amore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.