Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
+28
delfi68
Assenzio
uge
alberto
uoz
Andrea apateista
Hires
Phoenix
Cosworth117
chef75
davide
Holubice
don alberto
idRon
alec
AlessioDa
SergioAD
loonar
AlessandroDA
Rasputin
lupetta
*Valerio*
Feynman
teto
Werewolf
Minsky
AteoCorporation
BestBeast
32 partecipanti
Pagina 3 di 16
Pagina 3 di 16 • 1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16
Re: Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis
Ecco, questo è il punto che sfugge al nostro amico, anche a prescindere dal fatto che le sue tesi siano considerate sbagliate dagli storici: a un credente puoi anche dimostrare che Dio non esiste, ma continuerà a credere.Minsky ha scritto:Anche la mia personale opinione è sempre stata che Gesù sia un personaggio di fantasia, ma non ci sarà un solo credente che smetterà di credere solo per l'eventuale prova che le cose stanno così.
Ospite- Ospite
A parte che l'"universo olografico" a me sembra fin troppo niueig... Ma comunque, non hai capito quello che ha scritto Minsky: non ha detto che tu, una volta abbattuta la religione, la sostituirai con qualche altro mito irrazionale, ma che il credente, se venisse privato del proprio credo, si limiterebbe a costruirsene un altro.AlessandroDA ha scritto:noi siamo per abbattere tutti i miti e piedistalli del potere non per creare alternative tipo new age o altre scemenze
Ospite- Ospite
ma tu seriamente credi di poter distruggere le religioni? Hai detto che con le prove che mostrerai a gennaio le religioni soccomberanno, in teoria avremmo già le prove e le evidenze che dovrebbero distruggere le religioni, in primis la natura dell'universo, nelle religioni l'uomo viene visto come una creatura creata da dio quando invece l'uomo e la Terra sono solo un granello di sabbia nell'universo che non contano niente, noi siamo solo un prodotto di 500 milioni di anni di evoluzione biologica e di 13.7 miliardi di anni di "evoluzione cosmica", già questi elementi dovrebbero abbattare l'antropocentrismo e la credenza secondo la quale l'uomo sia una creazione divina....eppure nonostante ciò molta gente crede veramente che l'uomo sia l'essere perfetto creato da dio. Su questo pianeta esistono migliaia di religioni, moltissime delle quali nate prima dell'ebraismo/islam/cristianesimo e già questo dovrebbe far pensare i credenti riguardo all'unicità della loro religione, nella bibbia sono presenti migliaia di contraddizioni, inesattezze scientifiche e molte altre puttanate eppure la gente continua a crederci...tu pensi veramente che portando le prove della non esistenza di Gesù e degli apostoli i cristiani di tutto il mondo diventeranno atei?
Ultima modifica di teto il Lun 28 Nov 2011 - 22:39 - modificato 1 volta.
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
teto ha scritto:ma tu seriamente credi di poter distruggere le religioni? Hai detto che con le prove che mostrerai a gennaio le religioni soccomberanno, in teoria avremmo già le prove e le evidenze che dovrebbero distruggere le religioni, in primis la natura dell'universo, nelle religioni l'uomo viene visto come una creatura creata da dio quando invece l'uomo e la Terra sono solo un granello di sabbia nell'universo che non contano niente, noi siamo solo un prodotto di 500 milioni di anni di evoluzione biologica e di 13.7 miliardi di anni di "evoluzione cosmica", già questi elementi dovrebbero abbattare l'antropocentrismo e la credenza secondo la quale l'uomo sia unacreazione divina....eppure nonostante ciò molta gente crede veramente che l'uomo sia l'essere perfetto creato da dio. Su questo pianeta esistono migliaia di religioni, moltissime delle quali nate prima dell'ebraismo/islam/cristianesimo e già questo dovrebbe far pensare i credenti riguardo all'unicità della loro religione, nella bibbia sono presenti migliaia di contraddizioni, inesattezze scientifiche e molte altre puttanate eppure la gente continua a crederci...tu pensi veramente che portando le prove della non esistenza di Gesù e degli apostoli i cristiani di tutto il mondo diventeranno atei?
assolutamente sì, ti scordi le confessioni di un grande esegeta e sacerdote di livello internazionale, inoltre cosa penserà la gente quando vedra un 17enne produrre prove schiaccianti e nessun ministro di dio che accetta il confronto su come costruirono dio gesù ed apostoli? e quando leggeremo le e mail di sacerdoti docenti di cristologia che ci dicono a chiare lettere di non partecipare al confronto con un 17enne dopo aver vagliato le prove di cui sopra perche non in grado di confutarci?sarà solo l'inizio della fine e poi abbiamo altri appoggi all'estero di grande spessore mediatico, quindi non essere cosi scettico finché crediamo che questo sia utopia non facciamo altro che il loro gioco
Ultima modifica di AlessandroDA il Mar 29 Nov 2011 - 1:50 - modificato 1 volta.
AlessandroDA- -------------
- Numero di messaggi : 118
SCALA DI DAWKINS :
teto ha scritto:tu pensi veramente che portando le prove della non esistenza di Gesù e degli apostoli i cristiani di tutto il mondo diventeranno atei?
Il punto è che non cambierà mai nulla se nessuno cercherà di trovare nuove strade, hai detto bene, ci sono molte altre religioni e credenze, ma se ci sono ancora è proprio perché quelli come noi non hanno mai potuto parlare, fino a pochi secoli fa ci avrebbero mandati tutti al rogo, invece oggi possiamo dire la nostra e dobbiamo dirla, altrimenti non cambierà mai nulla.
Non cambierà mai nulla se non faremo sentire la nostra voce, per cui considero lo sforzo di Alessandro importante, anche se alla fine porterà a poco, perché è sempre meglio avere scarsi risultati che non tentare nemmeno di averli.
Non abbiamo prove che non esista dio, ma soprattutto non ci servono. Non abbiamo neanche prove che non esista Dylan Dog, perché nessuno se ne preoccupa? Perché non servono.
Forse, nella foga della ricerca e del dibattito, dimentichiamo che l'onere della prova spetta a chi afferma, come nel diritto. E' chi afferma che deve presentare le prove dell'esistenza, non gli altri del contrario. In secondo luogo, affermazioni senza prove possono essere smentite senza prove e infine, una spiegazione incredibile deve essere supportata da una prova incredibile.
Le persone credono pur conoscendo questi 3 principi, è fede, diranno.
Forse, nella foga della ricerca e del dibattito, dimentichiamo che l'onere della prova spetta a chi afferma, come nel diritto. E' chi afferma che deve presentare le prove dell'esistenza, non gli altri del contrario. In secondo luogo, affermazioni senza prove possono essere smentite senza prove e infine, una spiegazione incredibile deve essere supportata da una prova incredibile.
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Fux89 ha scritto:Bel post, teto, ti ho dato un verde.
grazie
x AlessandroDA
anche se dubito spero che sia così e spero che le prove che porterete siano valide
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
BestBeast ha scritto:Non abbiamo prove che non esista dio, ma soprattutto non ci servono. Non abbiamo neanche prove che non esista Dylan Dog, perché nessuno se ne preoccupa? Perché non servono.
Le prove non servono a noi, ma ancora oggi milioni di persone vengono uccise in nome di Dio, se vorrei che cambiasse qualcosa è perché mi preoccupo per quelle persone che per caso sono nate in un luogo in cui la religione è legge, se io fossi nato in Islam mi avrebbero già ucciso da tempo, se non cerchiamo di cambiare qualcosa noi ci saranno ancora molti secoli e forse millenni di stragi.
BestBeast ha scritto:Non abbiamo prove che non esista dio, ma soprattutto non ci servono. Non abbiamo neanche prove che non esista Dylan Dog, perché nessuno se ne preoccupa? Perché non servono.
ed invece se dimostriamo attraverso prove archeologiche come costruirono dio per di piu con tanto di confessione di sacerdoti ed esegeti internazionali?l'archeologia non si può smentire le prove sono esposte nei musei alla vista di tutti e comparate con la bibbia sveleranno la verita inconfutabilmente
SCALA DI DAWKINS :
Il problema è che non servono nemmeno a coloro di cui parli (i fondamentalisti), perché loro sanno che Allah (YHWH, Poseidone, Salcazzo...) esiste e vuole che vengano sterminati gli infedeli...AteoCorporation ha scritto:Le prove non servono a noi
Ospite- Ospite
Fux89 ha scritto:Il problema è che non servono nemmeno a coloro di cui parli (i fondamentalisti), perché loro sanno che Allah (YHWH, Poseidone, Salcazzo...) esiste e vuole che vengano sterminati gli infedeli...AteoCorporation ha scritto:Le prove non servono a noi
Hai ragione, ma ci sono molti che, se non sono ancora fondamentalisti, lo diventeranno presto se nessuno cercherà di diffondere il dubbio, se molti sanno che Allah esiste è anche perché non hanno avuto modo di confrontarsi con realtà diverse, ed è questo il punto: possiamo cercare di creare queste realtà diverse in modo da evitare la nascita di nuovi fondamentalisti, e credo che dovremmo almeno tentarci, perché ripeto che in gioco ci sono vite umane.
Se c'è anche una minima possibilità di limitare il fondamentalismo sul nascere dovremmo farlo, se aspettiamo che lo facciano i credenti non cambierà mai nulla.
Guarda Frank, se c'è qualcuno a cui sta davvero a cuore il problema dei musulmani sono io, sono stato in mezzo a loro e non come turista, e ti posso dire che gli arabi sarebbero davvero brava gente, persone degnissime, se solo non avessero quella porcata di religione che li rovina.AteoCorporation ha scritto:
Hai ragione, ma ci sono molti che, se non sono ancora fondamentalisti, lo diventeranno presto se nessuno cercherà di diffondere il dubbio, se molti sanno che Allah esiste è anche perché non hanno avuto modo di confrontarsi con realtà diverse, ed è questo il punto: possiamo cercare di creare queste realtà diverse in modo da evitare la nascita di nuovi fondamentalisti, e credo che dovremmo almeno tentarci, perché ripeto che in gioco ci sono vite umane.
Se c'è anche una minima possibilità di limitare il fondamentalismo sul nascere dovremmo farlo, se aspettiamo che lo facciano i credenti non cambierà mai nulla.
Purtroppo, non c'è alcuna possibilità di discutere di religione con loro, è come se a te qualcuno volesse convincerti che puoi fare a meno di respirare: non gli daresti retta.
La religione gli viene inculcata sin da piccolissimi, è un marchio a fuoco nelle loro circonvoluzioni cerebrali. Il loro dio ce l'hanno stampato nei neuroni, penso che forse uno su un milione, per puro caso, possa essere esente dalla contaminazione.
Questi che mantengono un minimo di sanità mentale, non scampano: per loro sono scarti, e li uccidono. Lo chiamano "reato di apostasia", ed è contemporaneamente un peccato (nell'islam non c'è distinzione fra "reato" e "peccato"), punibile con la pena di morte.
A quelli puoi fare centomila discorsi, dimostrazioni e trasmissioni televisive: gli farai solo venir voglia di ucciderti. Scherza su maometto, e ti uccidono. Figurati se tenti di demolirgli la religione... Alessandro forse non si rende conto che rischia grosso se parlerà anche dell'islam nei suoi programmi. È per questo che lo sfidavo a impegnarsi sull'islam... nessuno può farlo, neppure qui in Europa.
L'unico modo che abbiamo di contrastare la loro religione da pervertiti, è di rendergli difficile praticarla almeno qui in Europa. Per questo io sono ferocemente contrario alla costruzione delle moschee, alla concessione dei loculi da preghiera nelle aziende, pause lavoro per consentirgli di fare le devozioni, etc. Una progressiva perdita di abitudine ai gesti compulsivi della devozione potrebbe favorire la disintossicazione, magari parziale e graduale, dal veleno che li ammorba.
Per questo sono molto scettico sui toni drastici di Alessandro. Tanto rumore, ma poca sostanza. Soprattutto se poi tira fuori gli ologrammi...
Ci vogliono piccoli passi e dialogo. Abbiamo poco tempo? Lo so. Ma l'alternativa è l'olocausto. Preferirei farne a meno.
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Guarda Frank, se c'è qualcuno a cui sta davvero a cuore il problema dei musulmani sono io, sono stato in mezzo a loro e non come turista, e ti posso dire che gli arabi sarebbero davvero brava gente, persone degnissime, se solo non avessero quella porcata di religione che li rovina.AteoCorporation ha scritto:
Purtroppo, non c'è alcuna possibilità di discutere di religione con loro, è come se a te qualcuno volesse convincerti che puoi fare a meno di respirare: non gli daresti retta.
La religione gli viene inculcata sin da piccolissimi, è un marchio a fuoco nelle loro circonvoluzioni cerebrali. Il loro dio ce l'hanno stampato nei neuroni, penso che forse uno su un milione, per puro caso, possa essere esente dalla contaminazione.
Questi che mantengono un minimo di sanità mentale, non scampano: per loro sono scarti, e li uccidono. Lo chiamano "reato di apostasia", ed è contemporaneamente un peccato (nell'islam non c'è distinzione fra "reato" e "peccato"), punibile con la pena di morte.
A quelli puoi fare centomila discorsi, dimostrazioni e trasmissioni televisive: gli farai solo venir voglia di ucciderti. Scherza su maometto, e ti uccidono. Figurati se tenti di demolirgli la religione... Alessandro forse non si rende conto che rischia grosso se parlerà anche dell'islam nei suoi programmi. È per questo che lo sfidavo a impegnarsi sull'islam... nessuno può farlo, neppure qui in Europa.
L'unico modo che abbiamo di contrastare la loro religione da pervertiti, è di rendergli difficile praticarla almeno qui in Europa. Per questo io sono ferocemente contrario alla costruzione delle moschee, alla concessione dei loculi da preghiera nelle aziende, pause lavoro per consentirgli di fare le devozioni, etc. Una progressiva perdita di abitudine ai gesti compulsivi della devozione potrebbe favorire la disintossicazione, magari parziale e graduale, dal veleno che li ammorba.
Per questo sono molto scettico sui toni drastici di Alessandro. Tanto rumore, ma poca sostanza. Soprattutto se poi tira fuori gli ologrammi...
Ci vogliono piccoli passi e dialogo. Abbiamo poco tempo? Lo so. Ma l'alternativa è l'olocausto. Preferirei farne a meno.
d'accordo con te ma forse potrebbe servire prendere il discorso alla larga facendo loro capire come sono nate le religioni attraverso l'antropologia e la loro forza coercitiva nei confronti dei popoli a favore del potere, internet oggi può fare miracoli nella divulgazione della verita senza prendere grossi rischi
Ultima modifica di AlessandroDA il Mar 29 Nov 2011 - 1:54 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
Mi sono spiegato male: Se guardi bene, vedrai che ho aperto questo 3d con: "Sto vedendo con interesse le pubblicazioni di Alessandro De Angelis", perciò, pur non condividendo alcune tue altre posizioni, a scanso di equivoci, ti rinnovo i miei complimenti per l'impegno che profondi in queste preziose attività di ricerca. Il concetto che volevo evidenziare è questo: Ben vengano prove storiche, ben venga la ricerca, ma ogni tanto, dovremmo secondo me prendere atto che tutto ciò serva più per una nostra crescita interiore che per quella di uno che vuole credere per forza. Figurati, ma lo sai meglio di me, che anche i musulmani e gli ebrei riescono a giustificare con facilità, errori grammaticali, evidenti incongruenze, nozioni errate, inesattezze, ecc.. ecc.. su un libri che sono stati dettati da dio, le cui essenze (dei libri) li rendono i soli e unici elementi fondanti della religione, da cui sono scaturiti tutti i dogmi e la legge. Riescono a trovare appigli fantastici ovunque, figurati sulla bibbia, che non è neppure il centro del cristianesimo, i cui dogmi e dottrine esistevano centinaia di anni prima che fosse (solo) "ispirata da dio". E volevo precisare che non sono per niente tollerante, ma veramente zero, nei confronti dei credenti e dei superstiziosi in genere. Un esempio? (storia vera) Domanda: "Se il mondo ha 6000 anni, perché ci sono fossili di dinosauri e pietre molto più vecchie, datate al radiocarbonio 14 che scientificamente non sbaglia mai? Risposta: Li ha messi li Dio, per testare la nostra fede. (Ovviamente ha anche falsato la prova al c-14, per lo stesso motivo). A persone così, quali prove, migliori del c-14, le potrebbero convincere? Meglio di questa c'è solo una: Che scenda dio e gli dica chiaramente che non esiste.
SCALA DI DAWKINS :
BestBeast ha scritto:Mi sono spiegato male: Se guardi bene, vedrai che ho aperto questo 3d con: "Sto vedendo con interesse le pubblicazioni di Alessandro De Angelis", perciò, pur non condividendo alcune tue altre posizioni, a scanso di equivoci, ti rinnovo i miei complimenti per l'impegno che profondi in queste preziose attività di ricerca. Il concetto che volevo evidenziare è questo: Ben vengano prove storiche, ben venga la ricerca, ma ogni tanto, dovremmo secondo me prendere atto che tutto ciò serva più per una nostra crescita interiore che per quella di uno che vuole credere per forza. Figurati, ma lo sai meglio di me, che anche i musulmani e gli ebrei riescono a giustificare con facilità, errori grammaticali, evidenti incongruenze, nozioni errate, inesattezze, ecc.. ecc.. su un libri che sono stati dettati da dio, le cui essenze (dei libri) li rendono i soli e unici elementi fondanti della religione, da cui sono scaturiti tutti i dogmi e la legge. Riescono a trovare appigli fantastici ovunque, figurati sulla bibbia, che non è neppure il centro del cristianesimo, i cui dogmi e dottrine esistevano centinaia di anni prima che fosse (solo) "ispirata da dio". E volevo precisare che non sono per niente tollerante, ma veramente zero, nei confronti dei credenti e dei superstiziosi in genere. Un esempio? (storia vera) Domanda: "Se il mondo ha 6000 anni, perché ci sono fossili di dinosauri e pietre molto più vecchie, datate al radiocarbonio 14 che scientificamente non sbaglia mai? Risposta: Li ha messi li Dio, per testare la nostra fede. (Ovviamente ha anche falsato la prova al c-14, per lo stesso motivo). A persone così, quali prove, migliori del c-14, le potrebbero convincere? Meglio di questa c'è solo una: Che scenda dio e gli dica chiaramente che non esiste.
prova invece a far loro questa domanda: perche un dio perfetto sente l'esigenza di creare? se è perfetto ha tutto quindi la creazione è la palese mancanza di qualcosa, si può creare ciò che gia si ha? la loro risposta è perche dio è amore e crea per amore ma questa è la dimostrazione di una mancanza ancora di piu, inoltre se questa esigenza di creare per dare amore è intrinseca in lui allora la nostra esistenza coinciderebbe con la sua e noi stessi saremmo dio e sono fregati, troppo complicato da capire?
SCALA DI DAWKINS :
BestBeast ha scritto: "Se il mondo ha 6000 anni, perché ci sono fossili di dinosauri e pietre molto più vecchie, datate al radiocarbonio 14 che scientificamente non sbaglia mai? Risposta: Li ha messi li Dio, per testare la nostra fede. (Ovviamente ha anche falsato la prova al c-14, per lo stesso motivo). A persone così, quali prove, migliori del c-14, le potrebbero convincere? Meglio di questa c'è solo una: Che scenda dio e gli dica chiaramente che non esiste.
In teoria dovrebbe rispondere "l'età dei fossili non si misura attraverso il radiocarbonio c-14 perchè l'emitività di esso è di circa 5000 anni quindi non si può usare per fossili di milioni di anni "
Comunque hai ragione ma la maggior parte dei credenti attuali sono credenti "per moda", se le teorie di Alessandro fossero vere questi ci penserebbero su a proposito del loro credo ma per i fondamentalisti come dici te dovrebbe scendere dio stesso a dire che non esiste.
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
teto ha scritto:BestBeast ha scritto: "Se il mondo ha 6000 anni, perché ci sono fossili di dinosauri e pietre molto più vecchie, datate al radiocarbonio 14 che scientificamente non sbaglia mai? Risposta: Li ha messi li Dio, per testare la nostra fede. (Ovviamente ha anche falsato la prova al c-14, per lo stesso motivo). A persone così, quali prove, migliori del c-14, le potrebbero convincere? Meglio di questa c'è solo una: Che scenda dio e gli dica chiaramente che non esiste.
In teoria dovrebbe rispondere "l'età dei fossili non si misura attraverso il radiocarbonio c-14 perchè l'emitività di esso è di circa 5000 anni quindi non si può usare per fossili di milioni di anni "
Comunque hai ragione ma la maggior parte dei credenti attuali sono credenti "per moda", se le teorie di Alessandro fossero vere questi ci penserebbero su a proposito del loro credo ma per i fondamentalisti come dici te dovrebbe scendere dio stesso a dire che non esiste.
è la paura che genera il fondamentalismo non scordarlo, lo stesso che successe durante l'inquisizione o la caccia alle streghe, distruggi il potere che li governa e si libereranno in un attimo e per i fondamentalisti saranno cazzi
SCALA DI DAWKINS :
Buongiorno a tutti,
sono Alessio De Angelis, figlio di Alessandro. Dal momento che la nostra posizione è stata molto equivocata, mi vedo purtoppo costretto a fare chiarezza rispetto a quelle che sono le nostre ricerche e i nostri scopi.
Innanzitutto per dare un'idea del nostro scopo e delle nostre ricerche vi posto l'incipit del prossimo libro - che uscirà a Gennaio - tratto da un pezzo del testamento di Meslier:
Noi siamo per l'abolizione di qualsiasi forma di religione e di potere dittatoriale e tirranico, per un rinnovamento della nostra mente e del nostro pensiero.
Non crediamo nell'utopia: dobbiamo almeno cercare di attirare a noi le persone che sono religiose "per moda", lasciando perdere i fondamentalisti: la selezione naturale farà il suo corso.
Quando diciamo di voler abbattere la Chiesa siamo consapevoli delle difficoltà in cui obbligatoriamente andiamo incontro; per cui vi assicuro che dietro di noi abbiamo un progetto ben più grande delle vostre più illustri aspettative. Abbiamo dietro un progetto internazione che non solo ci permetterà di distruggere le religioni (in particolare la Chiesa) dal punto di vista ideologico, ma anche e sopratutto dal punto di vista economico. Vi prego perciò di non prendere tutto ciò come una bazzecola, perché i nostri scopi sono tra i più alti e nobili che a mio parere possono muovere un uomo. Purtoppo non possiamo svelare niente in anticipo prima di un anno, altrimenti rischiamo di fallire.
Intanto cerchiamo di diffondere le nostre idee e opinioni non ai fondamentalisti, ma alla gente comune, che nella nostra eterna battaglia contro le istituzioni fraudolente e tiranniche sarà necessario che sia dalla nostra parte per la migliore realizzazione del nostro progetto.
Riguardo Gesù vorrei chiarire la nostra posizione. Sosteniamo - come voi - la non esistenza del Gesù neotestamentario (il Cristo della fede) estendendo la nostra ricerca al Cristo storico, tentando di dimostrare come, perché e da chi furono scritti i vangeli; i principali libri che sono alla base della - a nostro parere fraudolenta - ideologia cristiana.
Tentiamo anche di dimostrare come è stata costruita la Bibbia e l'assurdità e l'amoralità contenute in questo libro sacro (a questo fine abbiamo riportato l'elenco degli omicidi del dio della Bibbia, per dare una idea della crudeltà del dio della Chiesa; ma in realtà non è poi così differente dallo stilare l'elenco degli omicidi di Zeus e compararli con quelli di Ade).
Un'ultima parola sull'universo olografico. Non si tratta di nessuna strana religione new age, ma di una delle tante teorie che oggi fanno parte della meccanica quantistica e con la quale si cerca di spiegare l'universo. Nulla di anormale o scandaloso. Ovviamente questa teoria non è fondata sul nulla, ma vanta (come come anche altre teorie della MQ) diverse constatazioni fatte in laboratorio (tuttavia non è mio scopo né mio interesse parlarne).
Spero che - uniti dal nostro fine comune - possiamo da oggi procedere con più serenità uniti nello scopo che ci accomuna e ci rende liberi.
Un caro saluto
Alessio De Angelis
sono Alessio De Angelis, figlio di Alessandro. Dal momento che la nostra posizione è stata molto equivocata, mi vedo purtoppo costretto a fare chiarezza rispetto a quelle che sono le nostre ricerche e i nostri scopi.
Innanzitutto per dare un'idea del nostro scopo e delle nostre ricerche vi posto l'incipit del prossimo libro - che uscirà a Gennaio - tratto da un pezzo del testamento di Meslier:
«È così chiaramente dimostrato, attraverso gli argomenti finora da me addotti, che tutte le religioni del mondo sono niente altro che invenzioni umane, e che tutto ciò che esse ci insegnano, e ci obbligano
a credere, è soltanto errore, illusione, menzogna, impostura […]. E poiché tali errori, illusioni e imposture sono la fonte e l’origine di infiniti mali, abusi e nefandezze, e la stessa tirannide, sotto cui gemono tanti popoli della terra, osa ammantarsi del bello quanto falso e odioso pretesto della religione, allora ha avuto ragione nel dire che tutto questo ammasso di religioni e di leggi politiche non era che un cumulo di misteri di iniquità. Sì, cari amici, non sono che misteri di
iniquità, anzi, odiosi misteri di iniquità […]. Infatti è proprio con quel mezzo che i vostri preti vi tengono miseramente schiavi sotto il
giogo odioso e intollerabile delle loro sciocche e vane superstizioni, con la scusa di volervi guidare felicemente a Dio; ed è con quello stesso mezzo che i prìncipi e i potenti della terra vi derubano, vi calpestano, vi opprimono, vi distruggono, vi tiranneggiano col pretesto di governarvi e di mantenere il bene pubblico. Vorrei che la mia voce potesse essere ascoltata da un’estremità all’altra del regno, o meglio ancora da un capo all’altro della terra; griderei con tutte le mie forze: siete pazzi uomini! Siete pazzi a lasciarvi guidare in tal modo, e a credere
così ciecamente tante sciocchezze! Io farei loro capire che sono nell’errore, e che coloro che li governano li ingannano. Svelerei loro questo mistero di iniquità che li rende dovunque così miserabili e infelici, e che sarà indubbiamente nei secoli futuri l’obbrobrio e la vergogna dei nostri giorni [...]. Rimprovererei loro la vigliaccheria di lasciar vivere per tanto tempo dei tiranni e di non scuotere definitivamente il giogo odioso del loro tirannico governo. Dove sono finiti i generosi tirannicidi dei secoli passati? Dove sono i Bruto e i Cassio? […] Dove sono i generosi difensori della libertà che cacciarono i re e i tiranni dando licenza a chiunque di ucciderli? […]. Perché non vivono
ancora questi degni e generosi tutori della libertà comune? Perché non vivono ancor oggi per cacciare tutti i re della terra, opprimere tutti gli oppressori e restituire la libertà agli uomini? […].
No, non esistono più uomini così grandi, spiriti così
nobili e generosi, che si esporrebbero alla morte per salvare la patria,
preferendo la gloria di una morte generosa alla vita disonorata dalla viltà. E bisogna dire che, vergogna degli ultimi secoli e del nostro, non si vedono più nel mondo se non vili e miserabili schiavi della grandezza e della potenza esorbitante dei tiranni. Non si vedono più ormai, fra coloro che detengono le più alte cariche dello Stato, se non meschini adulatori pronti ad approvare i loro turpi disegni, ad eseguirne gli ingiusti ordini e le ancor più ingiuste ordinanze. Tali sono nella nostra Francia i giudici e i magistrati del regno, come quelli di tutte le più grandi ed importanti città, i quali sono capaci solo di giudicare le cause private e di sottoscrivere ciecamente tutte le ordinanze dei loro re, che non oserebbero contrastare. Tali sono gli intendenti delle province ed i governatori delle varie città, che servono solo a far eseguire ovunque quelle stesse ordinanze, tali sono i comandanti militari, gli
ufficiali e i soldati che non servono se non a sostenere l’autorità del tiranno e ad eseguirne rigidamente gli ordini, a spese di un popolo miseramente oppresso, che metterebbero anche a ferro e fuoco la loro patria se, per capriccio o ricorrendo a qualche assurdo pretesto, il tiranno glielo ordinasse; d’altra parte sono tanto pazzi e ciechi da considerare un onore consacrarsi interamente al suo servizio come miserabili schiavi, costretti in tempo di guerra a rischiare per
lui ogni giorno, anzi ogni momento, la propria vita, in cambio di una vile
mercede quotidiana, senza parlare poi delle infinite altre canaglie, impiegati, controllori, gabellieri, sbirri, guardie, cancellieri, sergenti, ufficiali giudiziari, che come tanti lupi affamati mirano soltanto a divorare la preda, saccheggiando e tiranneggiando il popolo oppresso, avvalendosi del nome e dell’autorità del re, eseguendone rigidamente le ordinanze più ingiuste, ora sequestrando, ora tassando o confiscando i loro beni, e talvolta, cosa ancora più odiosa, colpendo le persone stesse imprigionandole, ricorrendo ad ogni sorta di violenze e sevizie, frustandole infine e condannandole alle galere, o persino ad una morte vergognosa. Ecco, miei cari amici, in che modo i vostri
governanti impongono a voi ed ai vostri simili, con la forza e l’autorità, un detestabile mistero di orrori […]. Voi sarete miserabili e infelici, voi ed i vostri discendenti, finché sopporterete il potere dei principi e dei re, sarete miserabili e infelici finché accetterete gli errori della religione e vi assoggetterete alle sue superstizioni […]. La vostra salvezza è nelle vostre mani, la vostra liberazione dipenderebbe solo da voi, se riusciste a mettervi d’accordo; avete tutti i mezzi e le forze necessarie per liberarvi e per rendere schiavi i vostri stessi tiranni. I vostri tiranni, infatti, per quanto potenti e terribili possano essere, non avrebbero alcun potere su di voi senza voi stessi; tutta la loro potenza, tutte le loro ricchezze, tutta la loro forza, viene solo da voi: sono i vostri figli, i vostri congiunti, i vostri alleati, i vostri amici che li servono, sia in guerra sia nei vari incarichi che essi assegnano loro: essi non saprebbero far niente senza di loro e senza di voi. Essi utilizzano la vostra stessa forza contro voi stessi, per ridurvi tutti quanti in schiavitù. Ciò non succederebbe davvero se tutti i popoli,
tutte le città e tutte le province si coalizzassero e cospirassero insieme per liberarsi dalla comune schiavitù. I tiranni sarebbero subito schiacciati e annientati. Unitevi dunque uomini, se siete saggi, unitevi tutti se avete coraggio, per liberarvi dalle vostre comuni miserie. Incoraggiatevi tutti l’un l’altro ad intraprendere una così nobile, generosa e vitale azione.
Cominciate intanto a comunicarvi in segreto i vostri
pensieri e i vostri desideri, diffondete ovunque con tutta l’abilità possibile scritti simili a questo, ad esempio, che facciano conoscere a tutti l’inconsistenza degli errori e delle superstizioni religiose e che suscitino ovunque odio contro il governo tirannico dei principi e dei re. Aiutatevi tutti l’un l’altro per una causa tanto giusta e necessaria, e che coinvolge il comune interesse di tutti gli uomini […]. Nei vostri presunti libri sacri è scritto che Dio butterà giù dai loro troni i prìncipi orgogliosi e farà sedere al loro posto uomini miti e pacifici […]. È detto anche che farà seccare le radici delle genti superbe e pianterà gli umili al loro posto […]. Quali sono le genti orgogliose di cui è detto, negli stessi libri, che Dio farà seccare le radici? Non sono altro che i nobili fieri e orgogliosi che vivono fra voi calpestandovi e opprimendovi; non sono altro che gli orgogliosi funzionari che sono legati ai vostri principi e ai vostri re, tutti gli intendenti e governatori delle varie città e province, tutti gli esattori di taglie e imposte, tutti i vari gabellieri e impiegati, e infine tutti gli alti prelati e la gente di Chiesa in genere, vescovi, abati, monaci, grossi detentori di benefici, e tutti gli altri ricchi signori, dame e damigelle che non fanno altro che divertirsi e darsi alla pazza gioia in mille modi, mentre voi, poveretti, siete costretti a lavorare giorno e notte, ad affrontare tutta voi la fatica e a caricarvi di tutto il peso della società […]. Il succo che nutre queste genti superbe consiste nelle grandi ricchezze e nelle ingenti rendite che traggono ogni giorno dal faticoso lavoro delle vostre mani; è da voi, dalla vostra laboriosità, dal vostro lavoro che nasce l’abbondanza dei beni e delle ricchezze della terra. È questo succo abbondante, che essi prendono dalle vostre mani, a mantenerli, a nutrirli, a ingrassarli, a renderli forti, potenti,
superbi e orgogliosi come sono. Volete far seccare completamente le loro radici? Basta che li priviate di questo succo abbondante che essi traggono per mano vostra dalla vostra fatica e dal vostro lavoro. Trattenete con le vostre mani tutte queste ricchezze e tutti i beni che producete in abbondanza col sudore del corpo, teneteveli per voi e per i vostri simili, non date niente a questi superbi e inutili fannulloni, che non fanno nulla di utile, e non date niente di tutto ciò a tutti questi monaci e questi ecclesiastici che vivono inutilmente sulla terra, non date niente a questi nobili fieri e orgogliosi che vi disprezzano e vi calpestano […]. Unitevi tutti nella stessa volontà di liberarvi da questo odioso e detestabile giogo del loro tirannico dominio,
nonché dalle vane e superstiziose pratiche delle loro false religioni. E così non vi sia tra di voi religione diversa da quella della saggezza e della moralità, da quella dell’onestà e della decenza, della franchezza e della generosità d’animo; non ci sia religione diversa da quella che consiste nell’abolire completamente la tirannide e il culto superstizioso degli dèi e dei loro idoli, nel mantenere viva la giustizia e l’equità ovunque, nel lavorare in pace e nel vivere tutti in una società ordinata, nel mantenere la libertà e, infine, nell’amarvi l’un l’altro e nel salvaguardare da ogni pericolo la pace e la concordia tra di voi […]. Dichiaro infine, miei cari amici, che in tutto ciò che ho scritto e detto fin qui io non ho preteso che di attenermi ai soli lumi naturali della ragione e non ho avuto altra intenzione né altro scopo che quello di tentare di rivelarvi francamente e sinceramente la verità.
Noi siamo per l'abolizione di qualsiasi forma di religione e di potere dittatoriale e tirranico, per un rinnovamento della nostra mente e del nostro pensiero.
Non crediamo nell'utopia: dobbiamo almeno cercare di attirare a noi le persone che sono religiose "per moda", lasciando perdere i fondamentalisti: la selezione naturale farà il suo corso.
Quando diciamo di voler abbattere la Chiesa siamo consapevoli delle difficoltà in cui obbligatoriamente andiamo incontro; per cui vi assicuro che dietro di noi abbiamo un progetto ben più grande delle vostre più illustri aspettative. Abbiamo dietro un progetto internazione che non solo ci permetterà di distruggere le religioni (in particolare la Chiesa) dal punto di vista ideologico, ma anche e sopratutto dal punto di vista economico. Vi prego perciò di non prendere tutto ciò come una bazzecola, perché i nostri scopi sono tra i più alti e nobili che a mio parere possono muovere un uomo. Purtoppo non possiamo svelare niente in anticipo prima di un anno, altrimenti rischiamo di fallire.
Intanto cerchiamo di diffondere le nostre idee e opinioni non ai fondamentalisti, ma alla gente comune, che nella nostra eterna battaglia contro le istituzioni fraudolente e tiranniche sarà necessario che sia dalla nostra parte per la migliore realizzazione del nostro progetto.
Riguardo Gesù vorrei chiarire la nostra posizione. Sosteniamo - come voi - la non esistenza del Gesù neotestamentario (il Cristo della fede) estendendo la nostra ricerca al Cristo storico, tentando di dimostrare come, perché e da chi furono scritti i vangeli; i principali libri che sono alla base della - a nostro parere fraudolenta - ideologia cristiana.
Tentiamo anche di dimostrare come è stata costruita la Bibbia e l'assurdità e l'amoralità contenute in questo libro sacro (a questo fine abbiamo riportato l'elenco degli omicidi del dio della Bibbia, per dare una idea della crudeltà del dio della Chiesa; ma in realtà non è poi così differente dallo stilare l'elenco degli omicidi di Zeus e compararli con quelli di Ade).
Un'ultima parola sull'universo olografico. Non si tratta di nessuna strana religione new age, ma di una delle tante teorie che oggi fanno parte della meccanica quantistica e con la quale si cerca di spiegare l'universo. Nulla di anormale o scandaloso. Ovviamente questa teoria non è fondata sul nulla, ma vanta (come come anche altre teorie della MQ) diverse constatazioni fatte in laboratorio (tuttavia non è mio scopo né mio interesse parlarne).
Spero che - uniti dal nostro fine comune - possiamo da oggi procedere con più serenità uniti nello scopo che ci accomuna e ci rende liberi.
Un caro saluto
Alessio De Angelis
AlessioDa- ------------
- Numero di messaggi : 11
SCALA DI DAWKINS :
teto ha scritto:BestBeast ha scritto: "Se il mondo ha 6000 anni, perché ci sono fossili di dinosauri e pietre molto più vecchie, datate al radiocarbonio 14 che scientificamente non sbaglia mai? Risposta: Li ha messi li Dio, per testare la nostra fede. (Ovviamente ha anche falsato la prova al c-14, per lo stesso motivo). A persone così, quali prove, migliori del c-14, le potrebbero convincere? Meglio di questa c'è solo una: Che scenda dio e gli dica chiaramente che non esiste.
State facendo un po' di confusione. Il carbonio c-14 è attestato come sacrosanto fino a 50.000 anni, non 5000, pertanto si può usare per datare fossili fino a quell'età. Dopo quell'età, c'è il rischio che non sia più attendibile. Se vuoi datare roba con solo 5000 anni fai prima a chidere ad Andreotti, lui era giù presente all'epoca.
E ti ribadisco, credo che non ci penseranno su, come non ci pensano su davanti alla sacra sindone, datata come medievale sempre dal carbonio. Più prova di quella?
SCALA DI DAWKINS :
« che tutte le religioni del mondo sono niente altro che invenzioni umane,
welcome capitain ovvio!!!
basta conoscere un pochetto la storia per capirlo
http://atei.forumitalian.com/t3486p3-perche-l-antisemitismo-e-una-grande-ingiustizia#91207
alec- -----------
- Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Hai parlato con lingua dritta, giovane De Angelis, e ti ho ascoltato.AlessioDa ha scritto:Noi siamo per l'abolizione di qualsiasi forma di religione e di potere dittatoriale e tirranico, per un rinnovamento della nostra mente e del nostro pensiero.
Un caro saluto
Alessio De Angelis
Bella la citazione di Jean Meslier, per quanto pleonastica e ridondante nel contesto.
Ora che hai gettato un raggio di luce sulla questione, potresti gentilmente - accantonando se vuoi i toni epici della "eterna battaglia contro la tirannide", che mi sembrano un po' esagerati - chiarire brevemente alcuni punti?
- Che cosa vi aspettate esattamente dalla "gente comune"? In che modo dovrebbero mettersi "dalla vostra parte"?
- A che fine vi accanite a dimostrare l'amoralità della bibbia - evidente ma irrilevante - quando dovreste sapere benissimo che non c'è terreno di confronto lì sopra con il clero, pronto a sostenere qualunque interpretazione delle scritture che volga a proprio vantaggio?
- Davvero pensate che presentando - anche con argomenti nuovi e originali, immagino - le prove, già ampiamente disponibili, della frode religiosa, susciterete un moto di popolo tale da rovesciare un potere consolidato da secoli?
- In che modo teorie della fisica - in parte già superate - che sono difficili da trattare per gli specialisti e praticamente incomprensibili per la "gente comune", entrano nel quadro della vostra proposta?
Ciao!
SCALA DI DAWKINS :
[size=12]
1. Sapere è potere. Abbiamo un progetto politico-economico internazionale alle spalle, sarà la soluzione per chi vuole uscire dal sistema. I vantaggi offerti faranno confluire enormi masse di persone, chi vorrà avrà la soluzione.
2-3. Le ricerche sono mosse dalla passione per lo studio e per la ricerca. Più in particolare, per la verità. Di sicuro se la gente venisse a sapere certe cose, sarebbe un forte scossone per la Chiesa, ma di certo questo da solo non basterebbe per mettere fine alle religioni. Tuttavia questo non è il fine in sé, ma la conseguenza - più o meno voluta - della ricerca storica. Se la tattica è giusta, col nostro progetto riusciremo a mettere in crisi la Chiesa sopratutto dal punto di vista economico. Ma anche questa sarà solo la conseguenza di quello che verrà.
4. Le teoria della MQ non c'entra nulla con questo progetto.
Mi rendo conto che così detto sembra una utopia, ma se le cose andranno come speriamo andremo incontro verso un nuovo tipo di sistema. Ormai il sistema attuale è finito. Dai un'occhiata a questi link:
http://es.finance.yahoo.com/echarts?s=C#symbol=c;range=5y;compare=;indicator=volume;charttype=area;crosshair=on;ohlcvalues=0;logscale=off;source=;
http://www.borsaitaliana.it/borsa/azioni/grafico.html?isin=IT0004231566&lang=it;
Come si vede dal grafico, questa non è una crisi, ma una fine di sistema. Le banche italiane, come quelle europee e americane, in cinque anni hanno perso tra l'80 e il 95% del loro valore. Sono cadaveri che camminano. I giornalisti di regime incompetenti pensano che se lunedì la borsa fa -50% e martedì +50% si torna al pareggio, ma...
se il valore iniziale è 100 e si fa -50% = 50
se da 50 si fa +50% = 75
Le banche per recuperare - non dico guadagnare, ma solo pareggiare nominalmente - (senza tenere conto degli interessi/profitti mancati sull'investimento nell'arco temporale di cinque anni) dovrebbe salire di +1000%; sostanzialmente dovrebbero trovare cave di oro e di platino sotto ogni filiale, pochi metri sotto la superficie.
Se avete parenti che lavorano in banca, vi consiglio di avvertirli con la massima cautela.
Ovviamente ciò vale anche per le religioni, guardate questi dati:
per la Svezia:
According to the most recent Eurobarometer Poll 2005:
* 23% of Swedish citizens responded that "they believe there is a god"
* 53% answered that "they believe there is some sort of spirit or life force".
* 23% anwered that "they do non believe there is any sort of spirit, god, or life force".
Per la Repubblica Ceca:
1. In Repubblica Ceca solo 1/10 delle persone va in chiesa.
2. 1/4 dei Cechi crede non meglio specificatamente in Dio, ma - come detto - solo 1/10 va in Chiesa.
3. I libri cristiani riescono ad andare editati solo grazie agli aiuti statali.
... e la Repubblica Ceca è considerata uno stato ultra cattolico...fate vobis!
Solo col tempo vedremo come realmente andrà a finire. Nel frattemoi nulla ci vieta di pubblicare libri e ricerche per amore della giustizia e della verità storica.
Se i fondamentalisti una volta informati vorranno continuare a seguire la fede, affari loro. Intanto io - avendo solo 17 anni e nessuna prospettiva futura nell'attuale sistema schiavista - cerco di costruirmi un futuro migliore, il loro sarà solamente nelle loro mani. O nelle mani di chi glielo gestisce.
Un caro saluto
Alessio De Angelis
Minsky ha scritto:Hai parlato con lingua dritta, giovane De Angelis, e ti ho ascoltato.AlessioDa ha scritto:Noi siamo per l'abolizione di qualsiasi forma di religione e di potere dittatoriale e tirranico, per un rinnovamento della nostra mente e del nostro pensiero.
Un caro saluto
Alessio De Angelis
Bella la citazione di Jean Meslier, per quanto pleonastica e ridondante nel contesto.
Ora che hai gettato un raggio di luce sulla questione, potresti gentilmente - accantonando se vuoi i toni epici della "eterna battaglia contro la tirannide", che mi sembrano un po' esagerati - chiarire brevemente alcuni punti?Con tutta calma, quando vuoi rendici edotti.
- Che cosa vi aspettate esattamente dalla "gente comune"? In che modo dovrebbero mettersi "dalla vostra parte"?
- A che fine vi accanite a dimostrare l'amoralità della bibbia - evidente ma irrilevante - quando dovreste sapere benissimo che non c'è terreno di confronto lì sopra con il clero, pronto a sostenere qualunque interpretazione delle scritture che volga a proprio vantaggio?
- Davvero pensate che presentando - anche con argomenti nuovi e originali, immagino - le prove, già ampiamente disponibili, della frode religiosa, susciterete un moto di popolo tale da rovesciare un potere consolidato da secoli?
- In che modo teorie della fisica - in parte già superate - che sono difficili da trattare per gli specialisti e praticamente incomprensibili per la "gente comune", entrano nel quadro della vostra proposta?
Ciao!
1. Sapere è potere. Abbiamo un progetto politico-economico internazionale alle spalle, sarà la soluzione per chi vuole uscire dal sistema. I vantaggi offerti faranno confluire enormi masse di persone, chi vorrà avrà la soluzione.
2-3. Le ricerche sono mosse dalla passione per lo studio e per la ricerca. Più in particolare, per la verità. Di sicuro se la gente venisse a sapere certe cose, sarebbe un forte scossone per la Chiesa, ma di certo questo da solo non basterebbe per mettere fine alle religioni. Tuttavia questo non è il fine in sé, ma la conseguenza - più o meno voluta - della ricerca storica. Se la tattica è giusta, col nostro progetto riusciremo a mettere in crisi la Chiesa sopratutto dal punto di vista economico. Ma anche questa sarà solo la conseguenza di quello che verrà.
4. Le teoria della MQ non c'entra nulla con questo progetto.
Mi rendo conto che così detto sembra una utopia, ma se le cose andranno come speriamo andremo incontro verso un nuovo tipo di sistema. Ormai il sistema attuale è finito. Dai un'occhiata a questi link:
http://es.finance.yahoo.com/echarts?s=C#symbol=c;range=5y;compare=;indicator=volume;charttype=area;crosshair=on;ohlcvalues=0;logscale=off;source=;
http://www.borsaitaliana.it/borsa/azioni/grafico.html?isin=IT0004231566&lang=it;
Come si vede dal grafico, questa non è una crisi, ma una fine di sistema. Le banche italiane, come quelle europee e americane, in cinque anni hanno perso tra l'80 e il 95% del loro valore. Sono cadaveri che camminano. I giornalisti di regime incompetenti pensano che se lunedì la borsa fa -50% e martedì +50% si torna al pareggio, ma...
se il valore iniziale è 100 e si fa -50% = 50
se da 50 si fa +50% = 75
Le banche per recuperare - non dico guadagnare, ma solo pareggiare nominalmente - (senza tenere conto degli interessi/profitti mancati sull'investimento nell'arco temporale di cinque anni) dovrebbe salire di +1000%; sostanzialmente dovrebbero trovare cave di oro e di platino sotto ogni filiale, pochi metri sotto la superficie.
Se avete parenti che lavorano in banca, vi consiglio di avvertirli con la massima cautela.
Ovviamente ciò vale anche per le religioni, guardate questi dati:
per la Svezia:
According to the most recent Eurobarometer Poll 2005:
* 23% of Swedish citizens responded that "they believe there is a god"
* 53% answered that "they believe there is some sort of spirit or life force".
* 23% anwered that "they do non believe there is any sort of spirit, god, or life force".
Per la Repubblica Ceca:
1. In Repubblica Ceca solo 1/10 delle persone va in chiesa.
2. 1/4 dei Cechi crede non meglio specificatamente in Dio, ma - come detto - solo 1/10 va in Chiesa.
3. I libri cristiani riescono ad andare editati solo grazie agli aiuti statali.
... e la Repubblica Ceca è considerata uno stato ultra cattolico...fate vobis!
Solo col tempo vedremo come realmente andrà a finire. Nel frattemoi nulla ci vieta di pubblicare libri e ricerche per amore della giustizia e della verità storica.
Se i fondamentalisti una volta informati vorranno continuare a seguire la fede, affari loro. Intanto io - avendo solo 17 anni e nessuna prospettiva futura nell'attuale sistema schiavista - cerco di costruirmi un futuro migliore, il loro sarà solamente nelle loro mani. O nelle mani di chi glielo gestisce.
Un caro saluto
Alessio De Angelis
AlessioDa- ------------
- Numero di messaggi : 11
SCALA DI DAWKINS :
BestBeast ha scritto:teto ha scritto:BestBeast ha scritto: "Se il mondo ha 6000 anni, perché ci sono fossili di dinosauri e pietre molto più vecchie, datate al radiocarbonio 14 che scientificamente non sbaglia mai? Risposta: Li ha messi li Dio, per testare la nostra fede. (Ovviamente ha anche falsato la prova al c-14, per lo stesso motivo). A persone così, quali prove, migliori del c-14, le potrebbero convincere? Meglio di questa c'è solo una: Che scenda dio e gli dica chiaramente che non esiste.
State facendo un po' di confusione. Il carbonio c-14 è attestato come sacrosanto fino a 50.000 anni, non 5000, pertanto si può usare per datare fossili fino a quell'età. Dopo quell'età, c'è il rischio che non sia più attendibile. Se vuoi datare roba con solo 5000 anni fai prima a chidere ad Andreotti, lui era giù presente all'epoca.
E ti ribadisco, credo che non ci penseranno su, come non ci pensano su davanti alla sacra sindone, datata come medievale sempre dal carbonio. Più prova di quella?
Ah scusa, comunque tu hai parlato di fossili di dinosauri che hanno più di 65 milioni di anni quindi con quelli non usi il radiocarbonio c-14 che ha un'emitività di 50000 anni
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
AlessioDa ha scritto:Come si vede dal grafico, questa non è una crisi, ma una fine di sistema. Le banche italiane, come quelle europee e americane, in cinque anni hanno perso tra l'80 e il 95% del loro valore. Sono cadaveri che camminano.
Per salvare il liberal-capitalismo quelli faranno di tutto, anche una guerra atomica
teto- -----------
SCALA DI DAWKINS :
teto ha scritto:BestBeast ha scritto:teto ha scritto:BestBeast ha scritto: "Se il mondo ha 6000 anni, perché ci sono fossili di dinosauri e pietre molto più vecchie, datate al radiocarbonio 14 che scientificamente non sbaglia mai? Risposta: Li ha messi li Dio, per testare la nostra fede. (Ovviamente ha anche falsato la prova al c-14, per lo stesso motivo). A persone così, quali prove, migliori del c-14, le potrebbero convincere? Meglio di questa c'è solo una: Che scenda dio e gli dica chiaramente che non esiste.
Ah scusa, comunque tu hai parlato di fossili di dinosauri che hanno più di 65 milioni di anni quindi con quelli non usi il radiocarbonio c-14 che ha un'emitività di 50000 anni
Si, li ho sbagliato io, mi è corsa la tastiera su fossili->dinosauro. I fossili +50K non ne hanno più di c14. Per tutti gli altri, il discorso resta valido.
SCALA DI DAWKINS :
Be' a 17 anni si capisce bene il tuo entusiasmo e la tua partecipazione.AlessioDa ha scritto:Intanto io - avendo solo 17 anni e nessuna prospettiva futura nell'attuale sistema schiavista - cerco di costruirmi un futuro migliore, il loro sarà solamente nelle loro mani. O nelle mani di chi glielo gestisce.
Ti auguro di vivere il più a lungo possibile, peccato che però, così facendo ti sto anche condannando alla più cocente delle disillusioni, che col tempo, prima o poi arriverà.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Con tutta calma, quando vuoi rendici edotti.
Ciao!
finora il potere politico-economico-religioso ha avuto dalla sua parte i mass-media con cui hanno condizionato le masse, adesso li abbiamo anche noi e quindi saremo in grado di fare controinformazione ricostruendo la storia con degli autentici scoop mediatici. Abbiamo dietro la piccola e media impresa in italia e qualcosa di ancor più grande all'estero che ci appoggeranno con mezzi importanti per abbattere il regime oligarchico delle banche e costruire un nuovo sistema libero dai condizionamenti religiosi e dal potere neoliberista e neomercantile. Abbiamo prove determinanti atte a dimostrare come costruirono dio gesu ed apostoli, abbatteremo la piu grande icona e mito degli ultimi 2000 anni cioè gesu svelando il piu grande inganno che questo pianeta abbia mai conosciuto, questo ci permettera di far cadere tutti i piedistalli del potere catturando l'attenzione delle persone indirizzandole poi verso il problema del signoraggio e della truffa del debito pubblico. Chiediamo due sole cose: 1 che non si continui piu a pensare che questo è utopia, facciamo il loro gioco 2 salire tutti sul palcoscenico invece di continuare a fare da spettatori passivi attendendo una nuova guerra dei poveri che sara prima o poi inevitabile come la storia ci ha insegnato.
Ultima modifica di AlessandroDA il Mar 29 Nov 2011 - 20:37 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
Spero ti renda conto che stai chiedendo un atto di fede, manco piccolo, a dirla tutta!AlessandroDA ha scritto:Chiediamo due sole cose: 1 che non si continui piu a pensare che questo è utopia, facciamo il loro gioco
Lo stai chiedendo in un luogo in cui gli atti di fede ricevono una risposta immunitaria abbastanza violenta!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Spero ti renda conto che stai chiedendo un atto di fede, manco piccolo, a dirla tutta!AlessandroDA ha scritto:Chiediamo due sole cose: 1 che non si continui piu a pensare che questo è utopia, facciamo il loro gioco
Lo stai chiedendo in un luogo in cui gli atti di fede ricevono una risposta immunitaria abbastanza violenta!
non chiediamo atti di fede a nessuno, solo di constatare personalmente la veridicita delle nostre affermazioni, a gennaio partiremo con la programmazione televisiva su scala nazionale con un'emittente televisiva visibile in tutta italia, quando ci daranno l'ok renderemo nota l'emittente e se vi renderete conto che non raccontiamo balle ci aiuterete nella diffusione, poi quando partira il progetto internazionale renderemo noto anche quello, in questo caso la rilevanza sara di livello mondiale e non solo sul territorio italiano. Fate come l'inventato san tommaso, gli atti di fede lasciamoli ai credenti.
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Spero ti renda conto che stai chiedendo un atto di fede, manco piccolo, a dirla tutta!AlessandroDA ha scritto:Chiediamo due sole cose: 1 che non si continui piu a pensare che questo è utopia, facciamo il loro gioco
Ma è un atto di fede legato all'uomo, si tratta di pensare che l'uomo non è poi così irrazionale da credere per sempre nelle superstizioni vita natural durante, non ci sarà mai un cambiamento senza l'intenzione di averlo, se nessuno proverà a cambiare le cose se allora sì che resterà sempre e solo un utopia.
Perché non avere un minimo di fiducia nell'uomo e nella sua razionalità?
Se ci sono tanti fondamentalisti è proprio perché molti non vogliono nemmeno provare a cambiare le cose, a voi sta bene così?
Non mi sta bene così, ma di quello che sta bene a me o a te frega poco a chi detiene il potere. Se un domani lo dovessero detenere i DeAngelis, per quelli come me e te non cambierebbe una cippalippa. Il problema è l'esistenza di rapporti basati sul potere, non chi lo detiene. Siccome i rapporti basati sulla forza sono naturali (quelli basati sull'amore e altre menate del genere sono invece illusioni), c'è poco da cambiare paradigmi, bisognerebbe cambiare razza, specie, regno faunistico e pianeta!AteoCorporation ha scritto:Darrow ha scritto:Spero ti renda conto che stai chiedendo un atto di fede, manco piccolo, a dirla tutta!AlessandroDA ha scritto:Chiediamo due sole cose: 1 che non si continui piu a pensare che questo è utopia, facciamo il loro gioco
Ma è un atto di fede legato all'uomo, si tratta di pensare che l'uomo non è poi così irrazionale da credere per sempre nelle superstizioni vita natural durante, non ci sarà mai un cambiamento senza l'intenzione di averlo, se nessuno proverà a cambiare le cose se allora sì che resterà sempre e solo un utopia.
Se ci sono tanti fondamentalisti è proprio perché molti non vogliono nemmeno provare a cambiare le cose, a voi sta bene così?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Uhmmm... forse perché i graditi ospiti non hanno dato prove lampanti di grande razionalità?AteoCorporation ha scritto:Perché non avere un minimo di fiducia nell'uomo e nella sua razionalità?
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:bisognerebbe cambiare razza, specie, regno faunistico e pianeta!
L'uomo è in grado di cambiare, anche dal punto di vista religioso, quello che succede ancora oggi in Islam succedeva anche in Italia fino a qualche tempo fa, ma l'autorità religiosa è diminuita soprattutto grazie a nuove forme di conoscenza.
La maggioranza delle atrocità compiute per la religione si verifica nei paesi poveri dove il grado culturale è scarso, ad esempio ad Haiti credono anche negli sciamani che rubano l'anima alle persone e le trasformano in zombie, se il livello culturale venisse alzato la situazione cambierebbe, il primo passo è quello di diffondere la conoscenza e sminuire le credenze, molte persone non arriverebbero al fondamentalismo se cercassero nuove strade, e se non cerchiamo di indicarle noi di certo non lo farà chi è al potere e guadagna proprio a causa dell'ignoranza.
Minsky ha scritto:Uhmmm... forse perché i graditi ospiti non hanno dato prove lampanti di grande razionalità?AteoCorporation ha scritto:Perché non avere un minimo di fiducia nell'uomo e nella sua razionalità?
Anche se Alessandro dicesse scemenze, la sua propaganda farebbe comunque discutere, le persone cominceranno comunque a farsi delle domane, un esempio concreto è Zeitgeist, nel documentario vengono dette molte inesattezze, ma è servito comunque a far riflettere e a portare le persone a documentarsi un po' invece di accettare e basta ciò che dicono le religioni.
Darrow ha scritto:Non mi sta bene così, ma di quello che sta bene a me o a te frega poco a chi detiene il potere. Se un domani lo dovessero detenere i DeAngelis, per quelli come me e te non cambierebbe una cippalippa. Il problema è l'esistenza di rapporti basati sul potere, non chi lo detiene. Siccome i rapporti basati sulla forza sono naturali (quelli basati sull'amore e altre menate del genere sono invece illusioni), c'è poco da cambiare paradigmi, bisognerebbe cambiare razza, specie, regno faunistico e pianeta!AteoCorporation ha scritto:Darrow ha scritto:Spero ti renda conto che stai chiedendo un atto di fede, manco piccolo, a dirla tutta!AlessandroDA ha scritto:Chiediamo due sole cose: 1 che non si continui piu a pensare che questo è utopia, facciamo il loro gioco
Se tutti la pensassero come te non avremmo scampo, mai sentito parlare di societa gilaniche? inizia ad informarti, 5000 anni di storia senza potere religioni e guerre occultati dalla storia ufficiale di cui parleremo in televisione per la prima volta, noi siamo per il contropotere in assoluto, per l'abbattimento dei confini degli stati, contro le deleghe della politica e dei sindacati che ci hanno fregato, contro qualsiasi forma di religione e per far si che nessuno piu sia spettatore passivo di ciò che accade, tutti sul palcoscenico e nessuno spettatore chiaro?
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Uhmmm... forse perché i graditi ospiti non hanno dato prove lampanti di grande razionalità?AteoCorporation ha scritto:Perché non avere un minimo di fiducia nell'uomo e nella sua razionalità?
ma di quale razionalita parli? ti rendi conto che stiamo rischiando grosso a schierarci apertamente in guerra contro il vaticano e l'oligarchia bancaria? mio figlio ha soli 17 anni e come me non è nascosto dietro nessun nick,ci stiamo mettendo la faccia e le nostre ricerche su un progetto che dovrebbe essere di tutti. Ti ricordo che dopo che furono stampate dal ministero del tesoro le 500 lire di carta ci fu la strage di piazza fontana, ho chiesto ad alessio piu volte di non occuparsi del signoraggio ma solo di religioni e la sua risposta è stata che non vuole essere schiavo di questo sistema di merda, costi quel che costi. Scusami i toni duri ed esacerbati ma siamo incazzati come iene nel non sentirci appoggiati in toto per un progetto comune e per riprenderci la dignita che ci hanno tolto. Siamo purtuttavia consci che non tutti ci conoscono ed è quindi normale una certa diffidenza nei nostri confronti, Ma perche non cominciamo a togliere i nick tutti quanti costringendo allo scoperto anche i negazionisti del signoraggio ed i falsi religiosi ministri di dio che conoscono la verita sull'inganno delle religioni e che si nascondono dietro un nick? Devono cominciare a cagarsi sotto dalla paura anche loro, quando mi entrano i negazionisti del signoraggio sulle trasmissioni televisive del nostro canale per cercare di confutarci e gli chiedo di uscire allo scoperto per assumersi la responsabilita di quello che dicono, scappano come conigli.
Ultima modifica di AlessandroDA il Mar 29 Nov 2011 - 20:41 - modificato 2 volte.
SCALA DI DAWKINS :
I casi possibili sono due.AlessandroDA ha scritto:... ti rendi conto che stiamo rischiando grosso a schierarci apertamente in guerra contro il vaticano e l'oligarchia bancaria?
- Il vaticano e l'oligarchia bancaria non si sono presi la minima paura di voi, anzi si stanno sbellicando dalle risate per la vostra presunzione di poterli minacciare con le vostre teorie che giudicano buffe, stravaganti e infondate.
- Il vaticano e l'oligarchia bancaria sono seriamente preoccupati per la vostra iniziativa, e non vi permetteranno di dar seguito ai vostri intenti. Hanno già uno o più killer pronti a farvi fuori (soluzione più economica: un killer rumeno attualmente quota sui 5000 euro o poco più), oppure costruiranno accuse infamanti per mettervi all'angolo, come è successo per esempio a Julian Assange o all'ex direttore del FMI, Dominique Strauss-Kahn.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:I casi possibili sono due.AlessandroDA ha scritto:... ti rendi conto che stiamo rischiando grosso a schierarci apertamente in guerra contro il vaticano e l'oligarchia bancaria?
Esiste anche una terza possibilità: gli aforzi di Alessandro e company non riusciranno a mettere in crisi il Vaticano, ma riusciranno almeno a diffondere il dubbio su cose che riguardano tutti, e qualcuo potrebbe cominciare a studiare a fondo le religioni invece di accettarle e basta, io confido in questo.
Non capisco il nesso signoraggio-chiesa e molti altri. Distruggere l'uno non equivale a far cadere l'altro e viceversa, sono due lotte ben distinte, seppure sacrosante entrambe. Se ho capito bene il vostro credo
consiste in un nuovo ordine mondiale che si ergerà a brevissimo, dopo la pubblicazione di queste ricerche, e che vedrà la distruzione totale a livello mondiale delle religioni e delle banche, del vaticano e della corruzione, ecc.?
Io ho fiducia (forse) che un giorno questo avvenga, ma penso che se anche uno solo di questi punti dovesse davvero verificarsi, ci sarebbero sconvolgimenti immensi e radicali a livello globale, difficile credere che possano verificarsi tutte contemporaneamente e subito.
Ateocorporation: Quale evoluzione culturale noti tra un haitiano che crede agli zombi e un italiano che crede ad un cristo (per altro, anche lui zombie)?
Io continuo a pensare che le domande già ci sono. Sono le risposte che costituiscono il muro insormontabile. Nessuno ha l'amico immaginario per carenza di prove che ne attestino l'inesistenza.
Se di fronte alle domande la gente si nasconde nel dogma e nell'interpretazione e continua a baciare pile, che possiamo fare? Inutile trovare altre prove, altre prove.. Io credo che l'unica soluzione sia nei nostri figli e in quelli che verranno (e quindi in te, Alessio). Solo mettendoli al riparo dall'indottrinamento ed educandoli al pensiero libero e alla razionalità li salveremo davvero. Convertire un credente non ha senso, oltre che richiedere tempo e sforzi, forse non lo si riesce mai a fare al 100%. Ne salverete forse uno su 10.000, lo sforzo non vale il risultato ottenuto. Oltre che essere questione di "moda" ma in modo enormemente più ampio, è un virus che si lega al cervello da bambini, indissolubilmente. Se ai bambini non venisse smentita la favola di babbo natale a 5-6 anni, oggi avrebbero molte difficoltà nell'accettare semplicemente che non esiste. Non è meglio agire sulle nuove generazioni? Stanno li che aspettano!
consiste in un nuovo ordine mondiale che si ergerà a brevissimo, dopo la pubblicazione di queste ricerche, e che vedrà la distruzione totale a livello mondiale delle religioni e delle banche, del vaticano e della corruzione, ecc.?
Io ho fiducia (forse) che un giorno questo avvenga, ma penso che se anche uno solo di questi punti dovesse davvero verificarsi, ci sarebbero sconvolgimenti immensi e radicali a livello globale, difficile credere che possano verificarsi tutte contemporaneamente e subito.
Ateocorporation: Quale evoluzione culturale noti tra un haitiano che crede agli zombi e un italiano che crede ad un cristo (per altro, anche lui zombie)?
Io continuo a pensare che le domande già ci sono. Sono le risposte che costituiscono il muro insormontabile. Nessuno ha l'amico immaginario per carenza di prove che ne attestino l'inesistenza.
Se di fronte alle domande la gente si nasconde nel dogma e nell'interpretazione e continua a baciare pile, che possiamo fare? Inutile trovare altre prove, altre prove.. Io credo che l'unica soluzione sia nei nostri figli e in quelli che verranno (e quindi in te, Alessio). Solo mettendoli al riparo dall'indottrinamento ed educandoli al pensiero libero e alla razionalità li salveremo davvero. Convertire un credente non ha senso, oltre che richiedere tempo e sforzi, forse non lo si riesce mai a fare al 100%. Ne salverete forse uno su 10.000, lo sforzo non vale il risultato ottenuto. Oltre che essere questione di "moda" ma in modo enormemente più ampio, è un virus che si lega al cervello da bambini, indissolubilmente. Se ai bambini non venisse smentita la favola di babbo natale a 5-6 anni, oggi avrebbero molte difficoltà nell'accettare semplicemente che non esiste. Non è meglio agire sulle nuove generazioni? Stanno li che aspettano!
SCALA DI DAWKINS :
BestBeast ha scritto:
Gli zombi sono solo un esempio per dire che le superstizioni sono molto più presenti nei paesi poco sviluppati.
Tra meno di un mese è Natale e miliardi di persone festeggeranno la nascita di Gesù, ignorando che in realtà la festa ha origini pagane e non ha a che fare con il Cristianesimo, diffondendo semplicemente questa informazione molti credenti potrebbero cominciare ad informarsi meglio sulla propria religione, e se invece di una sola informazione ne diffondi mille, le persone che si faranno qualche domanda aumenteranno enormemente.
Ed è semplicemente questo che voglio dire: se non diffondiamo le nostre critiche e non confutiamo le verità ufficiali, molte persone non tenteranno nemmeno di informarsi, e continueranno ad esserci sempre più fondamentalisti che sono cresciuti con una sola verità.
AteoCorporation ha scritto:
Esiste anche una terza possibilità: gli sforzi di Alessandro e company non riusciranno a mettere in crisi il Vaticano, ma riusciranno almeno a diffondere il dubbio su cose che riguardano tutti, e qualcuo potrebbe cominciare a studiare a fondo le religioni invece di accettarle e basta, io confido in questo.
AteoCorporation ha scritto:
Ed è semplicemente questo che voglio dire: se
non diffondiamo le nostre critiche e non confutiamo le verità
ufficiali, molte persone non tenteranno nemmeno di informarsi, e
continueranno ad esserci sempre più fondamentalisti che sono cresciuti
con una sola verità.
Quoto AteoCorporation in tutto. Il fondamento delle religioni/superstizioni è l'ignoranza, non a caso la chiesa cerca di creare nuovi fedeli partendo da bambini e popolazioni del terzo mondo.
All'università non hanno fatto entrare nemmeno il Papa.
We write our prayers on a little bomb
Kiss it on the face and send it to God
Marilyn Manson, The Death Song
idRon- -------------
- Numero di messaggi : 222
SCALA DI DAWKINS :
BestBeast ha scritto:Non capisco il nesso signoraggio-chiesa e molti altri. Distruggere l'uno non equivale a far cadere l'altro e viceversa, sono due lotte ben distinte, seppure sacrosante entrambe. Se ho capito bene il vostro credo
nei nostri scritti e nelle trasmissioni televisive che faremo spiegheremo il connubio del potere politico religioso e come abbiano tratto forza l'uno dall'altro in alcuni momenti oppure si siano coniugati in un unico potere in altri momenti. Piu che nuovo ordine mondiale controordine mondiale, quello lascialo alle elite neoliberiste, contropotere in assoluto e lotta ad ogni sorta di discriminazione per un ritorno ad un sistema egualitario e di cooperazione come avveniva nelle societa gilaniche. Oggi non possiamo piu procrastinare questa rivoluzione visto che il regime oligarchico delle banche sta per completare il suo disegno finale di controllo sovranazionale sulle economie di tutti gli stati. Cosa aspettiamo che continuino a privatizzare anche quel poco che ci è rimasto come l'acqua o finmeccanica? Dopo che lo avranno fatto faranno crollare l'euro ed il dollaro per creare una nuova moneta unica tra america ed europa per incastrarci tutti, se non avessimo dietro quello che abbiamo e che per adesso non possiamo svelare per non mandare a monte il progetto non parleremmo cosi, ma non cerchiamo neanche atti di fede da parte vostra. Ma una volta appurato che stiamo facendo sul serio pretendiamo che scendiate tutti in campo, nessuno deve aspettare la grazia dall'alto anche perche siamo noi i primi a non crederci giusto? E nessuno deve rimanere a guardare senza rischiare in prima persona, il rischio di nuove guerre dei poveri è gia in atto, ma nessuno sembra accorgesene.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:I casi possibili sono due.AlessandroDA ha scritto:... ti rendi conto che stiamo rischiando grosso a schierarci apertamente in guerra contro il vaticano e l'oligarchia bancaria?Stiamo a vedere quale dei due casi è aderente alla realtà. A gennaio non manca molto tempo.
- Il vaticano e l'oligarchia bancaria non si sono presi la minima paura di voi, anzi si stanno sbellicando dalle risate per la vostra presunzione di poterli minacciare con le vostre teorie che giudicano buffe, stravaganti e infondate.
- Il vaticano e l'oligarchia bancaria sono seriamente preoccupati per la vostra iniziativa, e non vi permetteranno di dar seguito ai vostri intenti. Hanno già uno o più killer pronti a farvi fuori (soluzione più economica: un killer rumeno attualmente quota sui 5000 euro o poco più), oppure costruiranno accuse infamanti per mettervi all'angolo, come è successo per esempio a Julian Assange o all'ex direttore del FMI, Dominique Strauss-Kahn.
se il vaticano non avesse avuto paura di noi non avrebbe minacciato nella persona di un suo ministro l'emittente televisiva nella persona di un suo conduttore dove il sacerdote aveva confessato la fondatezza delle nostre prove e che stava per far saltare di brutto la chiesa ( nostro asso nella manica), per il secondo punto sta a voi diffondere rapidamente tutto quello che faremo affinche la divulgazione delle nostre prove possano essere alla portata di tutti, se saliamo tutti sul palcoscenico ce la faremo, se continuerete a fare da spettatori il nostro progetto fallira e mio figlio ed io rischieremo veramente tanto. Noi ci stiamo esponendo per primi e sappiamo di rischiare ma contiamo su voi tutti ecco il perche delle mie forzature nei commenti, è strategico anche questo, sollevare un polverone, fare interessare le persone a ciò che diciamo e poi farle scendere in campo se si trovano davanti ad un progetto che era stato fin'ora utopistico, e giustamente aggiungo io in quanto non vi erano ancora i presupposti per farlo diventare realta come ora è possibile.
SCALA DI DAWKINS :
Werewolf ha scritto:Conosco Alessandro De Angelis solo di sfuggita, nel senso che ho letto quanto suo figlio(che è coautore dei suoi libri) afferma in un forum dedicato all'argomento di cui sono membro dello staff. Quanto a Cascioli, da studioso di storia e appassionato di storia del cristianesimo primitivo, devo dare ragione a Fux: le tesi di Cascioli sono completamente destituite di fondamento, (e i De Angelis che lo seguono nella sua idea idem). Il tizio non sapeva nemmeno cosa fosse il metodo storico-critico e le sue conclusioni, in ambito storico-accademico, fanno soltanto ridere.
Se vuoi informarti su Gesù ci sono decine di autori atei e comunque 'contro' senza dover tirar fuori le panzanate cascioliane. Come ntroduzione ottima va benissimo
Paolo Flores D'Arcais; Gesù: L'invenzione del Dio cristiano, add editore
Recente, sintetico(anche troppo) e ben informato, è una summa degli studi della ricerca recente, con riferimenti bbliografici puntuali. Altro autore che mi sento di consigliare è Bart Ehrman, facilmente fruibile anche per chi non abbia una preparazione storica. Se vuoi altre informazioni, basta chiedere.
allora wererwolf stò aspettando la tua risposta, sò bene che hai letto il mio commento, hai paura di fare la stessa fine dell'esegeta e sacerdote che mi dette ragione sulla costruzione di dio? caduto il padre figlio e spirito santo fanno la stessa fine, sbaglio oppure hai parlato di metodo storico critico? vogliamo invitare un ministro di dio per un confronto televisivo con noi per dare prova di come avete costruito dio gesu ed apostoli che fai ci aiuti? a noi hanno risposto picche docenti di cristologia ma solo dopo aver vagliato le nostre ricerche ammettendo di non saperci confutare, perche non fai entrare in gioco ravasi o messori? ti ha detto male non pensavi che avrei letto il tuo post nei miei confronti vero?
SCALA DI DAWKINS :
Certo che ne ho sentito parlare, Gimbutas, vero? Penso che di prove tangibili riguardo dette società ce ne siano ben poche, scritti che attestino quanto viene arbitrariamente "ricostruito" sulla base di statuine e disegni non ce ne sono. La storia non l'ha "occultato" quel fantomatico periodo di 5000 anni, ma non l'ha preso in considerazione perchè detta ricostruzione non rispetta i canoni storiografici, basandosi su evidenze labili e stiricchiate. Un po' come il creazionismo non viene "occultato" dalla scienza ufficiale, ma semplicemente non preso in considerazione.AlessandroDA ha scritto:
Se tutti la pensassero come te non avremmo scampo, mai sentito parlare di societa gilaniche? inizia ad informarti, 5000 anni di storia senza potere religioni e guerre occultati dalla storia ufficiale di cui parleremo in televisione per la prima volta, noi siamo per il contropotere in assoluto, per l'abbattimento dei confini degli stati, contro le deleghe della politica e dei sindacati che ci hanno fregato, contro qualsiasi forma di religione e per far si che nessuno piu sia spettatore passivo di ciò che accade, tutti sul palcoscenico e nessuno spettatore chiaro?
Certo è bello credere che sia esistita una "età dell'oro" primitiva, ma oltre alle elucubrazioni di due storiche e di tanti altri che le si sono accodate, c'è ben poco.
Ti faccio presente che sono un anarchico convinto, ma non credo alle favole e nemmeno alle utopie perchè prima che ateo sono NON CREDENTE.
Riguardo al vostro progetto, bazzico le teorie anarchiche da quasi 25 anni, non mi state dicendo niente che non sia stato detto da più di anni. C'hanno provati in tanti, anche meglio organizzati di voi (almeno a giudicare dalla lettura e dalla visione dei vostri video) ma siamo ancora fermi al palo. Se sono passato dalla vostra euforia alla disillusione attuale, non è per stanchezza, ma per aver allargato le mie conoscenze riguardo la natura biologica-psicologica e sociologica umana (quindi economia e politica),poi rileggendo attentamente la storia sotto queste lenti.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Magari la sta facendo anche presso altri forum più consoni questa sua "propaganda", ma venire ad instillare il dubbio sul Vaticano qua mi sembra un po' come andare a vendere la figa in un puttanaio e pensare che sia una cosa "rivoluzionaria"!AteoCorporation ha scritto:Minsky ha scritto:I casi possibili sono due.AlessandroDA ha scritto:... ti rendi conto che stiamo rischiando grosso a schierarci apertamente in guerra contro il vaticano e l'oligarchia bancaria?
Esiste anche una terza possibilità: gli aforzi di Alessandro e company non riusciranno a mettere in crisi il Vaticano, ma riusciranno almeno a diffondere il dubbio su cose che riguardano tutti, e qualcuo potrebbe cominciare a studiare a fondo le religioni invece di accettarle e basta, io confido in questo.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Certo l'ignoranza è alla base delle religioni e dell'asservimento politico-sociale. Ma il problema non è così semplice come volete farlo apparire i DeAngelis e tu. Non basta pubblicare venti video e sperare che all'improvviso tutti aprano gli occhi, se fosse così saremmo fuori dal lago di merda in cui nuotiamo da secoli! La verità è ben più contorta, se ne accorgeranno ben presto i DeAngelis quando cominceranno a fare i conti con la distorsione dei significati dei loro video, anche e soprattutto da parte di coloro che pensano "aprano gli occhi" come in un bel film Hollywoodiano con annesso happy end!AteoCorporation ha scritto:BestBeast ha scritto:
Gli zombi sono solo un esempio per dire che le superstizioni sono molto più presenti nei paesi poco sviluppati.
Tra meno di un mese è Natale e miliardi di persone festeggeranno la nascita di Gesù, ignorando che in realtà la festa ha origini pagane e non ha a che fare con il Cristianesimo, diffondendo semplicemente questa informazione molti credenti potrebbero cominciare ad informarsi meglio sulla propria religione, e se invece di una sola informazione ne diffondi mille, le persone che si faranno qualche domanda aumenteranno enormemente.
Ed è semplicemente questo che voglio dire: se non diffondiamo le nostre critiche e non confutiamo le verità ufficiali, molte persone non tenteranno nemmeno di informarsi, e continueranno ad esserci sempre più fondamentalisti che sono cresciuti con una sola verità.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Ma come posso dar credito a qualcuno che si esprime con questi concetti da personaggio da fumetto? (notare il nerettato, la più classica delle frasi dei soggetti anti-cospirazionisti con evidenti segni di personalità ossessiva con delirio di persecuzione).AlessandroDA ha scritto:... se non avessimo dietro quello che abbiamo e che per adesso non possiamo svelare per non mandare a monte il progetto non parleremmo cosi, ma non cerchiamo neanche atti di fede da parte vostra. Ma una volta appurato che stiamo facendo sul serio pretendiamo che scendiate tutti in campo, nessuno deve aspettare la grazia dall'alto anche perche siamo noi i primi a non crederci giusto? E nessuno deve rimanere a guardare senza rischiare in prima persona, il rischio di nuove guerre dei poveri è gia in atto, ma nessuno sembra accorgesene.
Mi sembrate cari DeAngelis dei religiosi alla Fra Dolcino, stesso impeto e stessa fede, e speranza che il mondo debba essere giusto, onesto, e per i buoni di spirito!
Purtroppo il mondo è per chi mena meglio e azzanna prima! Altrimenti le pecore pascolerebbero con il leone!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Egregio signor De Angelis, purtroppo il tempo a mio disposizione nell'ultimo periodo è poco, e decisamente intendo sfruttarlo in modo migliore che rispondere a ad affermazioni assolutamente prive di fondamento storico e storiografico, nonostante l'impegno che stavo profondendo nel vedere i cosiddetti video in cui si afferma che Gesù non è mai esistito. Le sue affermazioni, quando non sono risibili (mondo olografico o società gilaniche) sono sconfessate da un'analisi scientifica dei testi antichi, analisi che lei non è, ma nemmeno io, in grado di fare. Ho già elencato poche pagine più avanti dell'intervento da lei citato perché le sue tesi su Gesù sono prive di fondamento e di fatto basate su bias metodologici, in ogni caso.AlessandroDA ha scritto:allora wererwolf stò aspettando la tua risposta, sò bene che hai letto il mio commento, hai paura di fare la stessa fine dell'esegeta e sacerdote che mi dette ragione sulla costruzione di dio? caduto il padre figlio e spirito santo fanno la stessa fine, sbaglio oppure hai parlato di metodo storico critico? vogliamo invitare un ministro di dio per un confronto televisivo con noi per dare prova di come avete costruito dio gesu ed apostoli che fai ci aiuti? a noi hanno risposto picche docenti di cristologia ma solo dopo aver vagliato le nostre ricerche ammettendo di non saperci confutare, perche non fai entrare in gioco ravasi o messori? ti ha detto male non pensavi che avrei letto il tuo post nei miei confronti vero?
Sempre in ogni caso, come già fatto presente dai miei colleghi moderatori, sulla questione riguardo all'esistenza o meno di Gesù, soltanto su questo forum ho personalmente speso molte pagine di battitura, che può tranquillamente visionare tramite una brevissima ricerca con il motore di ricerca incorporato nella home page. Non ho certo paura del confronto, tanto più che, assai di recente, con nome e cognome ho scritto due interventi assai corposi sull'argomento nella sezione dei commenti alle ultimissime UAAR. Il fatto che abbia scritto lì può darle anche qualche indizio sulle mie idee in fatto di religione tout court: non intendo certo difendere la religione cristiana o tantomeno cattolica, e la invito, se non è convinto di questo, a leggere qualche mio intervento fra i miei molti sparsi su questo forum. Sacerdoti e ministri divini hanno per me l'importanza e l'autorità di un calzino(anzi addirittura meno) e se vede la mia scala di Dawkins sulla sinistra, vedrà il mio ateismo ivi affermato, sempre ovviamente che le varie professioni di ateismo, dirette o indirette, che ho espresso nel forum non la convincano.
Piccola parentesi: se Ravasi può essere considerato forse un biblista, comunque estremamente sopravvalutato in Italia, come lo è del resto qualsiasi pubblicista cattolico, Messori ha già ricevuto frequentemente, proprio su questo forum, strali da parte mia, in quanto lui, come lei del resto, e tutta la compagnia cantante che segue in un modo o nell'altro le teorie/metodo cascioliani, commette degli errori metodologici che spesso, nel caso della pubblicistica cattolica, non sono soltanto ingenuità ma voluti, prefigurando il dolo e la volontà di far credere al lettore/fruitore qualcosa che non è. Quindi, a prescindere da tutto, come sanno i cari membri di questo forum, mai e poi mai citerei Messori o Ravasi, né tantomeno pubblicistica cristiana o cattolica, a parte nei pochi casi in cui essa rispetti integralmente il metodo scientifico e storico-critico.
Se vuole un confronto sarò lieto di farlo, nei limiti del tempo concessomi, su questioni singole, la invito anzi(come del resto avevo detto anche a BestBeast più indietro) a sottopormi pure le singole problematiche, per aprire un confronto serio. Per ovvi motivi, sia di tempo che di opportunità(siamo in un forum, e gli interventi chilometrici dovrebbero in linea di principio essere evitati, sebbene sia il primo a violare questa sorta di consiglio), è ovvio che non potremmo approfondire le questioni tutte in una volta, ma soltanto "one by one", una alla volta. Io sono qui in attesa. Lei ha i bianchi, a lei la prima mossa.
Edit: Aggiungo altresì un consiglio: dato che appunto il mio tempo non è molto, ed io stesso faccio fatica a seguire bene i thread(per motivi di ruolo devo leggerli tutti), quando mi scrive qualcosa su questo topic, mi contatti pure per messaggio privato, sì che sia informato tempestivamente e riesca a rispondere nel più breve tempo possibile.
Ultima modifica di Werewolf il Mer 30 Nov 2011 - 0:47 - modificato 1 volta.
shackles on your mind...
Avantasia
"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.
La vita è un diritto, non un dovere.
A darti retta ci sarebbero gli estremi per toglierti la patria potestà (se tuo figlio è minorenne).AlessandroDA ha scritto:... se continuerete a fare da spettatori il nostro progetto fallira e mio figlio ed io rischieremo veramente tanto.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
AteoCorporation ha scritto:BestBeast ha scritto:
La smisurata fiducia nel prossimo è una gran cosa.. Ok, mettiamola così, visto che io non credo ci siano differenze tra superstizione e religione, constato che l'italia, anche se tra i paesi più sviluppati (dicono) ha una percentuale di credenti (sommando le varie religioni) prossima al 100%. Anzi, forse è più aperto alla razionalità un masai animista che un occidentale, con una dottrina così profonda e radicata. E' vero che quella cristiana sta decrescendo in italia, ma contemporaneamente stanno diventando via via più forti islam, e un altra miriade di pazzie di religioni fai da te, new age e similari.
Io penso che un credente non voglia essere informato, non vuole domande sulla propria religione, ha paura che la sua impalcatura di vita venga minata e il solo pensiero che questa possa vacillare, cadendogli addosso, lo fa tremendamente star male.
Il suo desiderio è solo continuare ad avere una speranza, non gliene frega niente che il 25 dicembre è il giorno del sol invictus diventato nascita di cristo, e ricordandoglielo ci facciamo soltanto odiare, perchè non capirà. E' come spiegare a tua nonna che il malocchio è una cazzata. Credi che ce la farai? Ci hai mai provato? (non rispondermi che non ci crede, eh ) Pensate davvero che spiegando ad un credente il significato di quel giorno davvero prenda coscienza e inizi a pensare? Guardate che lo sa molta più gente di quanto possiate immaginare, ed ora stanno dicendo la preghiera della cena.
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 3 di 16 • 1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16
Argomenti simili
» uscito l'ultimo libro dei de angelis
» Intervista a Luigi Tosti
» LIBRO "TABU'" DI LUIGI LAVELLI
» Radiato dalla Magistratura il giudice Luigi Tosti.
» Intervista a Luigi Tosti
» LIBRO "TABU'" DI LUIGI LAVELLI
» Radiato dalla Magistratura il giudice Luigi Tosti.
Pagina 3 di 16