L'ateismo è l'oppio dei popoli
+20
matem
oddvod56
AteoCorporation
Phoenix
SergioAD
Muriel
Gian dei Brughi
piskyman
davide
Ludwig von Drake
maxsar
Cosworth117
Werewolf
Paolo
Giampy
teto
Feynman
chef75
Rasputin
Ateismo = Morte
24 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: L'ateismo è l'oppio dei popoli
Io non sono uno psichiatra, ma alla base del suicidio c'è sempre un disagio esistenziale. Le cause più frequenti sono problemi familiari, economici, di cuore, incapacità di accettarsi. E' un fenomeno trasversale, si suicida Edoardo Agnelli, come Mario Rossi, pensionato!! Mi sembra inutile che ti faccia un copia incolla. Su internet trovi di tutto. Ma ti ricordo che sei tu che hai fatto un paragone tra paesi terzi e l'Italia. Poi non vedo che senso ci sia dire che un operaio o l'impiegato delle poste sia un non benestante! Le classi sociali è un po' che sono superate, quanto meno in Italia.
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
piskyman ha scritto:e pure un'altra cosa rasputin era un monaco russo che visse all'ombra del potere degli zar guadagnandosi la fama con misteriose arti curative aritiè alla faccia del laico
Non ti sfiora il sospetto che l'origine del mio nome utente sia tutt'altra?
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
l'ateismo è verità e chiarezza non sotterfugi da preti
piskyman- ------------
- Numero di messaggi : 22
SCALA DI DAWKINS :
L'ateo è un uomo. Gli atri sono i credenti.
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
si vallo a raccontare agli amici tuoi
piskyman- ------------
SCALA DI DAWKINS :
Probabilmente non hai colto il senso della mia affermazione. Non è che i credenti non siano uomini. Il fatto che credere non è una condizione naturale del vivere, ma il frutto più o meno complesso di una evoluzione socio culturale. Si da per scontato che si debba essere credenti e così si crea la categoria degli atei. Ma è una assurdità logica. L'ateismo di per se non esiste. Esiste chi ha una fede. E chi non ha una fede è semplicemente un essere umano a cui non è stato inculcato nulla e non gli è stato fatto il lavaggio del cervello con le fantasie di qualche credo religioso. Niente di più che un normalissimo uomo !!
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
tu sei più impicciato nella mente che quello brutto che si voleva suicidare
piskyman- ------------
SCALA DI DAWKINS :
piskyman ha scritto:tu sei più impicciato nella mente che quello brutto che si voleva suicidare
pisky occhio dai un'occhiata al regolamento. Niente apprezzamenti sull'uomo, intervieni sulla palla.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
non so cosa tu intenda per impicciato. Più lineare di così !! ma più che frasi senza capo e coda prova a esporre il tuo punto di vista, forse riesco anche io a capire qualcosa.
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Rasp il Parkinson mi affligge!! Dopo defoult doppio intervento. Provvedi tu !! Grazie
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Paolo ha scritto:Rasp il Parkinson mi affligge!! Dopo defoult doppio intervento. Provvedi tu !! Grazie
Fatto. Comincio a credere che sia un problema del portale e non degli utenti, succede troppo spesso ed a troppi utenti (Anche a quelli capaci di intendere e di volere ah ah)
Ah se non ti riesce puoi copincollare: default
SCALA DI DAWKINS :
Ti confermo che è un problema del server. Per la verità lo è sempre stato, ma non l'ho mai fatto presente visto che non è un vero problema, visto che poi sei tu che devi tribolare...
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Paolo ha scritto:Ti confermo che è un problema del server. Per la verità lo è sempre stato, ma non l'ho mai fatto presente visto che non è un vero problema, visto che poi sei tu che devi tribolare...
Io no casomai gli admin tecnici...
SCALA DI DAWKINS :
Non c'entra nulla: in quei paesi ha anche un'enorme influenza i sei mesi di buio.piskyman ha scritto:pensiero sul suicidio nei paesi nordici dove prevale la religione protestante c'è un alto tasso di suicidi. in italia dove tutto è cattolico c'è un alto tasso di omicidi. vedi un po te
E' un problema di safari, c'e' poco da fare.Rasputin ha scritto:Paolo ha scritto:Ti confermo che è un problema del server. Per la verità lo è sempre stato, ma non l'ho mai fatto presente visto che non è un vero problema, visto che poi sei tu che devi tribolare...
Io no casomai gli admin tecnici...
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Davide, io uso Chrome e ho il medesimo problema. Qualche volta quando devo registrare l'intervento il sistema si blocca e mi chiede di aspettare 10 secondi o di riscrivere la password di inserimento. Poi riparte con doppia registrazione dell'intervento. E, più raramente, quando clikko per registrare l'intervento si blocca e devo uscire e rientrare nel forum, e trovo la doppia registrazione. Questo ultimo problema l'ho riscontrato quando avevo a casa mia un collegamento adsl scadente che si bloccava di frequente. Ora ho fatto un nuovo abbonamento e questo problema l'ho superato. Ritengo sia un problema marginale, ma chi gestisce il server penso non abbia problema a risolvere. Scusate l' OT ma mi sembrava inutile aprire un topic per così poco.
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
molti cristiani credono che si risorgerà con il proprio corpo, se fosse così ,chi era storpio dovrebbe esserlo per l'eternità.
A parte questa grande stronzata, chi è ateo non ha bisogno del conforto divino,premesso che proprio dio ci ha fatto il bel regalo di un corpo deforme,o di Gesù.Basta l'amore di chi ci sta vicino, e se nemmeno questo non c'è ,allora cercheremo di darlo noi agli altri se possibile.
La religione non ci riempie la vita.A me la lettura di testi religiosi mi riempie qualche ora della giornata,quando ho voglia e tempo di farlo.
Per chi sta male,comunque un buon medico è consigliabile.
A parte questa grande stronzata, chi è ateo non ha bisogno del conforto divino,premesso che proprio dio ci ha fatto il bel regalo di un corpo deforme,o di Gesù.Basta l'amore di chi ci sta vicino, e se nemmeno questo non c'è ,allora cercheremo di darlo noi agli altri se possibile.
La religione non ci riempie la vita.A me la lettura di testi religiosi mi riempie qualche ora della giornata,quando ho voglia e tempo di farlo.
Per chi sta male,comunque un buon medico è consigliabile.
Occupazione/Hobby : ex insegnante -lettura libri sulla religione cristiana-collezionista di oggetti storici
SCALA DI DAWKINS :
Non so che dirti, con IE non ho mai avuto problemiPaolo ha scritto:Davide, io uso Chrome e ho il medesimo problema. Qualche volta quando devo registrare l'intervento il sistema si blocca e mi chiede di aspettare 10 secondi o di riscrivere la password di inserimento. Poi riparte con doppia registrazione dell'intervento. E, più raramente, quando clikko per registrare l'intervento si blocca e devo uscire e rientrare nel forum, e trovo la doppia registrazione. Questo ultimo problema l'ho riscontrato quando avevo a casa mia un collegamento adsl scadente che si bloccava di frequente. Ora ho fatto un nuovo abbonamento e questo problema l'ho superato. Ritengo sia un problema marginale, ma chi gestisce il server penso non abbia problema a risolvere. Scusate l' OT ma mi sembrava inutile aprire un topic per così poco.
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Chiedo scusa se non ho partecipato a lungo nel topic, ma non ho potuto per via di contrattempi ed impegni personali...
Comunque capisco la vostra opinione e la rispetto. Il mio Avatar rappresenta il bene che sconfigge il male, nulla di offensivo... Sempre che voi non tifiate per il demonio...
Io continuo a pensare che senza Dio la vita sia castrata.
Comunque capisco la vostra opinione e la rispetto. Il mio Avatar rappresenta il bene che sconfigge il male, nulla di offensivo... Sempre che voi non tifiate per il demonio...
Io continuo a pensare che senza Dio la vita sia castrata.
Ateismo = Morte- -------------
- Numero di messaggi : 101
SCALA DI DAWKINS :
Ateismo = Morte ha scritto:
Comunque capisco la vostra opinione è la rispetto. Il mio Avatar rappresenta il bene che sconfigge il male, nulla di offensivo... Sempre che voi non tifiate per il demonio...
Non vedo nulla di offensivo,io non tifo per il calcio figurati per il demonio,poi a me fa paura,pensa che quando fanno vedere quei i film in televisione dove si vedono i fantasmi cattivi mi metto le mani davanti alla faccia,menomale che poi arrivano gli esorcisti e vincono.
Ateismo = Morte ha scritto:Io continuo a pensare che senza Dio la vita sia castrata.
In effetti a leggerti mi cadono i testicoli.
chef75- ------------
- Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
chef75sp ha scritto:Ateismo = Morte ha scritto:
Comunque capisco la vostra opinione è la rispetto. Il mio Avatar rappresenta il bene che sconfigge il male, nulla di offensivo... Sempre che voi non tifiate per il demonio...
Non vedo nulla di offensivo,io non tifo per il calcio figurati per il demonio,poi a me fa paura,pensa che quando fanno vedere quei i film in televisione dove si vedono i fantasmi cattivi mi metto le mani davanti alla faccia,menomale che poi arrivano gli esorcisti e vincono.
Avere paura del maligno è importante perché ti porta ad avvicinarti al bene... Credo che se tu potessi partecipare di persona ad un esorcismo cambieresti di molto opinione sulla spiritualità.
SCALA DI DAWKINS :
Avere paura del maligno è importante perché ti porta ad avvicinarti al bene...
Caspiterina che parole sagge. w il bene.
Ateismo = Morte ha scritto: Credo che se tu potessi partecipare di persona ad un esorcismo cambieresti di molto opinione sulla spiritualità.
Ok,quando mi sentirò possedurto lo scrivo qui,cosi lo leggi e mi consigli da che esorcista andare,sempre se lo conosci,cosi mi toglie il male e ritorno me stesso.
Grazie per l'interessamento,prima di dormire ti ricorderò nella preghierina.
chef75- ------------
SCALA DI DAWKINS :
chef75sp ha scritto:
Ok,quando mi sentirò possedurto lo scrivo qui,cosi lo leggi e mi consigli da che esorcista andare,sempre se lo conosci,cosi mi toglie il male e ritorno me stesso.
Grazie per l'interessamento,prima di dormire ti ricorderò nella preghierina.
Nessuno che abbia visto dal vivo un VERO esorcismo, magari con chiodi che escono dalla bocca, si metterebbe a scherzarci sopra come te... Tu sei fortunato perché non hai mai avuto un esperienza così traumatica, ma forse ti farebbe anche bene... Se non ti converte per lo meno ti rende più dubbioso, umile e timoroso di Dio.
SCALA DI DAWKINS :
Nessuno che abbia visto dal vivo un VERO esorcismo, magari con chiodi che escono dalla bocca, si metterebbe a scherzarci sopra come te...
Tu hai visto i chiodi uscire ?
chef75- ------------
SCALA DI DAWKINS :
chef75sp ha scritto:Ateismo = Morte ha scritto:
Nessuno che abbia visto dal vivo un VERO esorcismo, magari con chiodi che escono dalla bocca, si metterebbe a scherzarci sopra come te...
Tu hai visto i chiodi uscire ?
No, per fortuna, ma ho parlato con persone che hanno avuto di queste esperienze e sono cambiate profondamente...
SCALA DI DAWKINS :
tuo cugggino, vero?
gazzettiere- -------------
- Numero di messaggi : 175
SCALA DI DAWKINS :
gazzettiere ha scritto:tuo cugggino, vero?
Ora non voglio stare qui a dire nomi, cognomi o fare gossip... Tanto non ci credereste comunque
Siete tutti dei San Tommaso, solo che per molti di voi quando ci infilate il naso è troppo tardi...
SCALA DI DAWKINS :
Oh chi si rivede! Ben ritrovato. Anch'io vorrei vedere uno di quei fottuti esorcismi. E' che li fate sempre di nascosto... Non sei il primo che ci racconta cose di questo tipo. Sempre la stessa storia. Chiodi che si sputano, vomito verde... cervello in fumo
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Qualcuno si è mai chiesto perché capita solo ai cristiani di essere posseduti dal demonio?
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Qualcuno si è mai chiesto perché capita solo ai cristiani di essere posseduti dal demonio?
Perché satana vuole l'anima delle persone benedette non di quelli che già gli appartengono...
SCALA DI DAWKINS :
Ateismo = Morte ha scritto:Rasputin ha scritto:Qualcuno si è mai chiesto perché capita solo ai cristiani di essere posseduti dal demonio?
Perché satana vuole l'anima delle persone benedette non di quelli che già gli appartengono...
Quindi se uno ha sfiga e nasce in Cina va all'inferno?
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Ateismo = Morte ha scritto:Rasputin ha scritto:Qualcuno si è mai chiesto perché capita solo ai cristiani di essere posseduti dal demonio?
Quindi se uno ha sfiga e nasce in Cina va all'inferno?
Ovviamente Dio guarda anche a questo quando decide chi salvare... Le persone che non l'hanno MAI E IN NESSUNA CIRCOSTANZA potuto conoscere durante la loro vita se si dimostrano pure di spirito vengono salvate altrimenti no... Ma casi come questi possono accadere solo con certe tribù selvaggie, ormai il Cristianesimo è conosciuto benissimo ovunque e pure in Cina!
SCALA DI DAWKINS :
Effettivamente non fa una piega. Ne derivda dunque che materializzare materiali ferrosi a forma di chiodo nella bocca delle "persone benedette" da conquistare sia uno dei passi obbligati che il sig. Satana è tenuto a compiere per raggiungere il suo scopo.Ateismo = Morte ha scritto:Rasputin ha scritto:Qualcuno si è mai chiesto perché capita solo ai cristiani di essere posseduti dal demonio?
Poco male comunque, pensa un po' che bocca si ritroverebbe la "persona benedetta" se il sig. Stana fosse costretto a materiallizzare macchine da caffè in acciaio per 4 persone o ferri da stiro.
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Gian dei Brughi ha scritto:Effettivamente non fa una piega. Ne derivda dunque che materializzare materiali ferrosi a forma di chiodo nella bocca delle "persone benedette" da conquistare sia uno dei passi obbligati che il sig. Satana è tenuto a compiere per raggiungere il suo scopo.Ateismo = Morte ha scritto:Rasputin ha scritto:Qualcuno si è mai chiesto perché capita solo ai cristiani di essere posseduti dal demonio?
Poco male comunque, pensa un po' che bocca si ritroverebbe la "persona benedetta" se il sig. Stana fosse costretto a materiallizzare macchine da caffè in acciaio per 4 persone o ferri da stiro.
Capisco cosa vuoi dire, che senso ha fare tutte queste scenate quando potrebbe prendersi tranquillamente ed in silenzio le anime senza troppi allarmi...
Ma vedi satana è il principe della menzogna e sa bene come muoversi... Facendo così rende dubbiosi coloro che sono scettici e attira a se sempre più seguaci (Satanisti che lo adorano e che godono delle sue opere).
SCALA DI DAWKINS :
A parte che se si materializzano materiali ferrosi in bocca ad opera di Satana c'è poco da essere dubbiosi. Per me comunque questa coreografia è messa in atto proprio per allertare e allietare i fervidi credenti come te. Questi presunti indemoniati, spesso segnati da seri disagi psicologici, si comportano proprio come essi (e tu) vi aspettiate che una persona indemoniata debba conportarsi.Ateismo = Morte ha scritto:Gian dei Brughi ha scritto:
Effettivamente non fa una piega. Ne derivda dunque che materializzare materiali ferrosi a forma di chiodo nella bocca delle "persone benedette" da conquistare sia uno dei passi obbligati che il sig. Satana è tenuto a compiere per raggiungere il suo scopo.
Capisco cosa vuoi dire, che senso ha fare tutte queste scenate quando potrebbe prendersi tranquillamente ed in silenzio le anime senza troppi allarmi...
Ma vedi satana è il principe della menzogna e sa bene come muoversi... Facendo così rende dubbiosi coloro che sono scettici e attira a se sempre più seguaci (Satanisti che lo adorano e che godono delle sue opere).
Si tratta "semplicemente" di un futile gioco di ruolo, ove ognuno fa la sua parte e così facendo tenete in vita la vostra fede reciprocamente. Pure la tua ultima affermazione "satanisti che lo adorano e che godono delle sue opere" fa parte del tuo (vostro) gioco di ruolo.
Vi augurerei buon divertimento a te con il tuo san Giorgio-in-lotta-per-il-bene e alla tua controparte "draghesca-sputa-chiodi" se non fosse che, purtroppo, troppo spesso dietro simili comportamenti ci sono severi disagi psichiatrici.
Tutto qua.
Ultima modifica di Gian dei Brughi il Lun 22 Ago 2011 - 9:47 - modificato 2 volte.
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Che vuoi che siano due chiodi che escono dalla bocca... Sarebbe peggio se entrassero nel culo...Ateismo = Morte ha scritto:Nessuno che abbia visto dal vivo un VERO esorcismo, magari con chiodi che escono dalla bocca, si metterebbe a scherzarci sopra come te...
Ospite- Ospite
Gian dei Brughi ha scritto:A parte che se si materializzano materiali ferrosi in bocca ad opera di Satana c'è poco da essere dubbiosi. Per me comunque questa coreografia è messa in atto proprio per allertare e allietare i fervidi credenti come te. Questi presunti indemoniati, spesso segnati da seri disagi psicologici, si comportano proprio come essi (e tu) vi aspettiate che una persona indemoniata debba conportarsi.Ateismo = Morte ha scritto:Gian dei Brughi ha scritto:
Effettivamente non fa una piega. Ne derivda dunque che materializzare materiali ferrosi a forma di chiodo nella bocca delle "persone benedette" da conquistare sia uno dei passi obbligati che il sig. Satana è tenuto a compiere per raggiungere il suo scopo.
Si tratta "semplicemente" di un futile gioco di ruolo, ove ognuno fa la sua parte e così facendo tenete in vita la vostra fede reciprocamente. Pure la tua ultima affermazione "satanisti che lo adorano e che godono delle sue opere" fa parte del tuo (vostro) gioco di ruolo.
Vi augurerei buon divertimento a te con il tuo san Giorgio-in-lotta-per-il-bene e alla tua controparte "draghesca-sputa-chiodi" se non fosse che, purtroppo, troppo spesso dietro simili comportamenti ci sono severi disagi psichiatrici.
Tutto qua.
Questo tuo ragionamento potrebbe essere quello a cui satana punta comportandosi in questo modo... Lo so che porta ad un ragionamento circolare, ma forse è proprio quello a cui satana vuole portare facendo sembrare i credenti delle persone prive di logica quando in realtà credono in Dio non solo per fede ma anche per fatti!
E comunque certo esistono i falsi indemoniati, infatti qualunque buon esorcista sa che deve stare molto attento nel riconoscere un malato mentale da un vero indemoniato... Ed a volte sono tutte e due le cose insieme!
SCALA DI DAWKINS :
Proprio questo è il punto. Se tutta la discussione non si basasse su un ragionamento circolare e autoreferenziale non ti sarebbe possibile crederci.Ateismo = Morte ha scritto:
Questo tuo ragionamento potrebbe essere quello a cui satana punta comportandosi in questo modo... Lo so che porta ad un ragionamento circolare, ma forse è proprio quello a cui satana vuole portare facendo sembrare i credenti delle persone prive di logica quando in realtà credono in Dio non solo per fede ma anche per fatti!
E comunque certo esistono i falsi indemoniati, infatti qualunque buon esorcista sa che deve stare molto attento nel riconoscere un malato mentale da un vero indemoniato... Ed a volte sono tutte e due le cose insieme!
In sostanza: la faccenda la ritieni così perché ci credi e ci credi perché la ritieni così.
Buon divertimento dunque.
Gian dei Brughi ha scritto:Proprio questo è il punto. Se tutta la discussione non si basasse su un ragionamento circolare e autoreferenziale non ti sarebbe possibile crederci.Ateismo = Morte ha scritto:
In sostanza: la faccenda la ritieni così perché ci credi e ci credi perché la ritieni così.
Buon divertimento dunque.
Si potrebbe fare lo stesso ragionamento sul non crederci...
La faccenda la ritieni così perché non ci credi e non ci credi perché la ritieni così.
SCALA DI DAWKINS :
Sbagliato. Non ci credo perché non c'è alcuna evidenza a supporto della faccenda.Ateismo = Morte ha scritto:Si potrebbe fare lo stesso ragionamento sul non crederci...
La faccenda la ritieni così perché non ci credi e non ci credi perché la ritieni così.
Ospite- Ospite
Fux89 ha scritto:Sbagliato. Non ci credo perché non c'è alcuna evidenza a supporto della faccenda.Ateismo = Morte ha scritto:Si potrebbe fare lo stesso ragionamento sul non crederci...
E ci sarebbe qualche evidenza contro?
E non tirare fuori la storia del drago invisibile nel garage, ecc, ecc... Qui si tratta di persone che si comportano in modi non normali, che parlano lingue morte, che sputano oggetti (Piume, chiodi) e che guariscono dopo che il prete esorcista compie un rito non il nulla....
SCALA DI DAWKINS :
Quoto ma le implicazioni sarebbero ben più pregnanti del credere-non credere, come ho scritto brevemente sopra se l'"indemoniamento" fosse dimostrato al di la di ogni ragionevole dubbio, non ci sarebbe alcun bisogno di crederci.Fux89 ha scritto:Sbagliato. Non ci credo perché non c'è alcuna evidenza a supporto.Ateismo = Morte ha scritto:Si potrebbe fare lo stesso ragionamento sul non crederci...
Si tratterebbe di accettare l'esistenza di uno dei molteplici fatti della realtà oggettiva.
Ecco perché fino a quel momento si tratta di un gioco di ruolo. Ed è proprio quello che cerchi tu. A te va bene così ovvero preferisci che non ci siano evidenze a favore altrimenti non potresti più impersonificare il tuo ruolo del "San Giorgio che lotta a dispetto delle evidenze".
Porta consilidate evidenze a favore e ne riparliamo (test in condizioni controllate condotte da personale indipendente e qualificato [psichiatri e affini non preti] e con dati pubblicati in uno o più articoli soggetti a peer review e ne riparliamo. Fino ad allora rimane tutto parte del tuo gioco di ruolo fantasy.Ateismo = Morte ha scritto:Fux89 ha scritto:Sbagliato. Non ci credo perché non c'è alcuna evidenza a supporto della faccenda.Ateismo = Morte ha scritto:Si potrebbe fare lo stesso ragionamento sul non crederci...
E non tirare fuori la storia del drago invisibile nel garage, ecc, ecc... Qui si tratta di persone che si comportano in modi non normali, che parlano lingue morte, che sputano oggetti (Piume, chiodi) e che guariscono dopo che il prete esorcista compie un rito non il nulla....
Gian dei Brughi ha scritto:Porta consilidate evidenze a favore e ne riparliamo (test in condizioni controllate condotte da personale indipendente e qualificato [psichiatri e affini non preti] e con dati pubblicati in uno o più articoli soggetti a peer review e ne riparliamo. Fino ad allora rimane tutto parte del tuo gioco di ruolo fantasy.Ateismo = Morte ha scritto:Fux89 ha scritto:Sbagliato. Non ci credo perché non c'è alcuna evidenza a supporto della faccenda.Ateismo = Morte ha scritto:Si potrebbe fare lo stesso ragionamento sul non crederci...
Non ci sono mai stati studi accurati sugli esorcismi, e quasi tutti i casi sottoposti ad esame scientifico possono essere ricondotti a patologie mentali, e sono onesto con questo. Questo accade perché gli escorcismi reali sono MOLTO rari ma accadono, e quando accadono non c'è mai stato un premio nobel indipendente accanto... Ma ci sono persone che lo hanno visto di persona... Gente che parla latino, che acquista una forza sovra umana...
Persino gli esorcisti veri e propri sono molto franchi su questo ed ammettono che trovarsi realmente faccia a faccia con un demone è molto difficile ma quando accade succedono eventi paranormali, eventi che a volte coinvolgono diversi testimoni oculari. Testimoni che probabilmente basterebbero a condannare un assassino, per quale motivo quando si tratta di qualche cosa che tocca i nostri dubbi (E le nostre paure?) la cosa diventa diversa?
Comunque scateni una interessante domanda: Perché nessun importante studio scientifico accurato a livello internazionale è mai stato fatto sugli escorcismi? Paura di quello che si scoprirebbe?
SCALA DI DAWKINS :
No, questo accade perché gli esorcismi sono delle stronzate.Ateismo = Morte ha scritto:Non ci sono mai stati studi accurati sugli esorcismi, e quasi tutti i casi sottoposti ad esame scientifico possono essere ricondotti a patologie mentali, e sono onesto con questo. Questo accade perché gli escorcismi reali sono MOLTO rari ma accadono,
No, perché è meglio usare i soldi per fare studi su argomenti seri, invece che sulle favolette per spaventare i bambini.Comunque scateni una interessante domanda: Perché nessun importante studio scientifico accurato a livello internazionale è mai stato fatto sugli escorcismi? Paura di quello che si scoprirebbe?
Ospite- Ospite
Fux89 ha scritto:No, perché è meglio usare i soldi per fare studi su argomenti seri, invece che sulle favolette per spaventare i bambini.Ateismo = Morte ha scritto:Comunque scateni una interessante domanda: Perché nessun importante studio scientifico accurato a livello internazionale è mai stato fatto sugli escorcismi? Paura di quello che si scoprirebbe?
Si da il caso che queste favolette siano molto importanti e diffuse in moltissime culture da centinaia di anni... Se spendono soldi per mandare robot sulla luna non vedo perché non dovrebbero spenderne per studiare una cosa che accade all'essere umano, in tutti i paesi del mondo, da secoli!
SCALA DI DAWKINS :
Infatti le malattie psichiatriche vengono studiate eccome.Ateismo = Morte ha scritto:Si da il caso che queste favolette siano molto importanti e diffuse in moltissime culture da centinaia di anni... Se spendono soldi per mandare robot sulla luna non vedo perché non dovrebbero spenderne per studiare una cosa che accade all'essere umano, in tutti i paesi del mondo, da secoli!
Ospite- Ospite
Fux89 ha scritto:Infatti le malattie psichiatriche vengono studiate eccome.Ateismo = Morte ha scritto:Si da il caso che queste favolette siano molto importanti e diffuse in moltissime culture da centinaia di anni... Se spendono soldi per mandare robot sulla luna non vedo perché non dovrebbero spenderne per studiare una cosa che accade all'essere umano, in tutti i paesi del mondo, da secoli!
Malattia psichiatrica è una cosa... Esperienza religiosa in cui ci si sente posseduti da un entità è un altra...
Nessuno andrebbe in quei paesi dove ci sono i vari Guru che fanno entrare gli spiriti (Demoni, secondo me) dentro di se per poi sentirsi posseduti a dirgli che sono dei malati da curare con degli psicofarmaci... Almeno non credo...
SCALA DI DAWKINS :
Sì, c'è la stessa differenza che passa tra malattia respiratoria e asma.Ateismo = Morte ha scritto:Malattia psichiatrica è una cosa... Esperienza religiosa in cui ci si sente posseduti da un entità è un altra...
Ospite- Ospite
in genere le foto di esorcismi fanno vedere persone ignoranti,fanatiche,credulone,rozze e cafone,facce da deficienti...
solo su costoro è possibile l'esorcismo
sono come quelle persone che che si fanno facilmente ipnotizzare e trasportare mentalmente nelle sedute di magia o spiritiche
sono come quelle persone che che si fanno facilmente ipnotizzare e trasportare mentalmente nelle sedute di magia o spiritiche
Occupazione/Hobby : ex insegnante -lettura libri sulla religione cristiana-collezionista di oggetti storici
SCALA DI DAWKINS :
Malattia psichiatrica è una cosa... Esperienza religiosa in cui ci si sente posseduti da un entità è un altra...
Secondo Freud, la religione è una nevrosi, una patologia della psiche che nasce dal bisogno del padre, inoltre (sempre secondo lui), molti malati mentali hanno dei veri e propri "riti" che somigliano alle condotte religiose.
matem ha scritto:in genere le foto di esorcismi fanno vedere persone ignoranti,fanatiche,credulone,rozze e cafone,facce da deficienti...
Quindi tutte le persone che giurano di aver assistito ad eventi non normali (Persone che sputano oggetti, ecc) sono dei bugiardi e gli esorcismi sono solo delle malattie mentali?
Quindi la testimonianza di centinaia di persone non vale niente, l'importante è quello che dicono gli espertoni senza nessuno studio accurato?
E' come dire che se tutto un paese dice che una casa in una certa via è rossa ma gli scienziati non hanno mai controllato quella via ma solo sorvolato con l'aereo annoiandosi allora tutto il paese sbaglia!
SCALA DI DAWKINS :
AteoCorporation ha scritto:Ateismo = Morte ha scritto:
Secondo Freud, la religione è una nevrosi, una patologia della psiche che nasce dal bisogno del padre, inoltre (sempre secondo lui), molti malati mentali hanno dei veri e propri "riti" che somigliano alle condotte religiose.
Secondo Freud quasi tutti i comportamenti umani sono una specie di malattia mentale...
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 3 di 5