Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'ateismo è l'oppio dei popoli

+20
matem
oddvod56
AteoCorporation
Phoenix
SergioAD
Muriel
Gian dei Brughi
piskyman
davide
Ludwig von Drake
maxsar
Cosworth117
Werewolf
Paolo
Giampy
teto
Feynman
chef75
Rasputin
Ateismo = Morte
24 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

L'ateismo è l'oppio dei popoli Empty L'ateismo è l'oppio dei popoli

Messaggio Da Ateismo = Morte Ven 12 Ago 2011 - 23:26

Salve sono nuovo del forum e mi sono registrato perchè sentivo il bisogno di parlare con qualcuno opposto alla mia attuale posizione sulla natura della realtà.
Sono molto brutto e per questo ho subito bullismo pesante durante tutta l'infanzia e l'adolescenza ed ancora oggi soffro per il mio aspetto fisico, ho tentato 2 volte il suicidio tramite overdose di farmaci ovviamente fallendo miseramente... Fino ai 24 anni la mia vita era un inferno di dolore ed il mio ateismo non ha fatto altro che portarmi alla conclusione che la mia vita fosse inutile (Ma non odiavo la vita in se ne gli altri esseri umani, solo la mia particolare coindizione che consideravo inutilmente dolorosa ed insensata). Poi un giorno ho avuto un'esperienza mistica molto complessa che preferirei tenere privata e ho capito che Dio esiste e che ama tutti noi. Da quel momento in poi la mia vita è migliorata notevolmente e ora riesco ad avere un esistenza semi-normale.
Se non avessi incontrato Cristo probabilmente non sarei mai dove sono ora... Chi dice che l'ateismo migliora la vita parla senza cognizione di causa e senza avere molti problemi nella propria esistenza terrena.
Se io avessi torto allora la mia vita sarebbe un inutile dolore e il suicidio l'unica soluzione, solo inserendo Cristo può avere un senso... Vi sfido a dare un senso ad una vita di solitudine e dolore come la mia senza tirare in ballo Cristo e senza tirare fuori come soluzione più logica il suicidio... Se Dio non esiste io dovrei spararmi in testa, perché vivere una vita di dolore per poi scomparire nel nulla è solo un inutile ed insensato spreco di energie.
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 101
SCALA DI DAWKINS :
L'ateismo è l'oppio dei popoli Left_bar_bleue0 / 700 / 70L'ateismo è l'oppio dei popoli Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

L'ateismo è l'oppio dei popoli Empty Re: L'ateismo è l'oppio dei popoli

Messaggio Da Rasputin Ven 12 Ago 2011 - 23:38

Ateismo = Morte ha scritto:Vi sfido a dare un senso ad una vita di solitudine e dolore come la mia senza tirare in ballo Cristo e senza tirare fuori come soluzione più logica il suicidio... Se Dio non esiste io dovrei spararmi in testa, perché vivere una vita di dolore per poi scomparire nel nulla è solo un inutile ed insensato spreco di energie.

Toh:

è credente, ma nelle sue condizioni lo capisco.

L'ateismo è l'oppio dei popoli Merini10
L'ateismo è l'oppio dei popoli 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60927
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
L'ateismo è l'oppio dei popoli Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'ateismo è l'oppio dei popoli Right_bar_bleue

Messaggio Da Ateismo = Morte Ven 12 Ago 2011 - 23:50

Rasputin ha scritto:
Ateismo = Morte ha scritto:Vi sfido a dare un senso ad una vita di solitudine e dolore come la mia senza tirare in ballo Cristo e senza tirare fuori come soluzione più logica il suicidio... Se Dio non esiste io dovrei spararmi in testa, perché vivere una vita di dolore per poi scomparire nel nulla è solo un inutile ed insensato spreco di energie.
è credente, ma nelle sue condizioni lo capisco.

Non hai fatto altro che mostrare la forza che da la fede all'essere umano... Infatti io bevendo da essa riesco ad andare avanti ma senza la fede anche questo uomo avrebbe messo fine alla sua vita...
E poi chiedo scusa se può sembrare fuori luogo e di cattivo gusto dopo aver visto una testimonianza del genere ma non tutti gli esseri umani reagiscono nello stesso modo al dolore, io senza ricercarla nel divino non riesco a trovare la gioia nella vita quotidiana che invece vedo vuota e senza significato...
Giudicarmi per questo penso sia sbagliato.
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
L'ateismo è l'oppio dei popoli Left_bar_bleue0 / 700 / 70L'ateismo è l'oppio dei popoli Right_bar_bleue

Messaggio Da chef75 Ven 12 Ago 2011 - 23:54

Ateismo = Morte ha scritto: io senza ricercarla nel divino non riesco a trovare la gioia nella vita quotidiana che invece vedo vuota e senza significato...

Quindi ci si rifugia nel divino solo perche la vita è dura ?

(Il tuo nik mi sembra una cazzata)

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
L'ateismo è l'oppio dei popoli Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'ateismo è l'oppio dei popoli Right_bar_bleue

Messaggio Da Ateismo = Morte Sab 13 Ago 2011 - 0:01

chef75sp ha scritto:
Ateismo = Morte ha scritto: io senza ricercarla nel divino non riesco a trovare la gioia nella vita quotidiana che invece vedo vuota e senza significato...

Quindi ci si rifugia nel divino solo perche la vita è dura ?

(Il tuo nik mi sembra una cazzata)

No, io direi che la vita è dura perchè non ci si rifugia nel divino L'ateismo è l'oppio dei popoli 315697

(L'ateismo è la morte dell'anima e di ciò che ci rende umani)
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Feynman Sab 13 Ago 2011 - 0:01

Come ti rapporti con gli altri?

Conosco persone dall'aspetto per nulla piacente ma con un carattere forte, e si rapportano con gli altri in modo aperto superando quel limite determinato dal loro aspetto. Non tutti giudicano in base alla sembianza, la cosa veramente importante sono i contenuti.

Riesci ad aprirti con le altre persone come stai facendo ora su questo forum?
In che modo un amico immaginario può darti conforto?
Una persona in carne ed ossa e cervello non sarebbe meglio?

P.S. I bulli sono delle teste di cazzo, e quasi sempre sono persone con problemi.

Dialogo tra un Cristiano ed un Pagano Norreno
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman
Feynman
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 951
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ateismo = Morte Sab 13 Ago 2011 - 0:08

Feynman ha scritto:Come ti rapporti con gli altri?

Conosco persone dall'aspetto per nulla piacente ma con un carattere forte, e si rapportano con gli altri in modo aperto superando quel limite determinato dal loro aspetto. Non tutti giudicano in base alla sembianza, la cosa veramente importante sono i contenuti.

Riesci ad aprirti con le altre persone come stai facendo ora su questo forum?
In che modo un amico immaginario può darti conforto?
Una persona in carne ed ossa e cervello non sarebbe meglio?

P.S. I bulli sono delle teste di cazzo, e quasi sempre sono persone con problemi.

Ho alcuni amici con cui parlo e a volte mi apro, anche se faccio fatica a relazionarmi con il prossimo per colpa dei traumi che ho subito che mi rendono timoroso del giudizio altrui.

Dio mi da molto conforto perché dopo che ho sentito la sua presenza e la sua forza non potrebbe essere altrimenti...
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da chef75 Sab 13 Ago 2011 - 0:10

Ateismo = Morte ha scritto:

No, io direi che la vita è dura perchè non ci si rifugia nel divino L'ateismo è l'oppio dei popoli 315697

A me non mi sembra,tu hai affermato che stavi male con te stesso perche eri brutto e grazie a dio ti senti meglio.

E>en
chef75
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da chef75 Sab 13 Ago 2011 - 0:13

Dio mi da molto conforto perché dopo che ho sentito la sua presenza e la sua forza non potrebbe essere altrimenti...

Scusa,ma prima ti sei rivolto a un medico? (non è una battuta)
A volte psicologi aiutano ad uscire da problemi psicologici e senza aiuto del signore.

E>en
chef75
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da teto Sab 13 Ago 2011 - 0:14

io sono cardipatico ed essendo alto (2.00 metri circa) mi è venuta una leggera scogliosi...cosa dovrei fare io? Suicidarmi, credere in Dio, Allah e in tutti gli dei dell'olimpo? Io a 12 anni dicevo anche io "ma perchè sono stato così sfigato, perchè non sono normale come gli altri?"
Poi mi sono trovato le risposte: prima di tutto in questo pianeta siamo 6 miliardi ma solo 1 miliardo hanno accesso ad acqua potabile, cibo e servizio sanitario, in Africa molti bambini non arrivano nemmeno a 5 anni, fino a 100 anni fa anche in Europa si viveva male, si dovevano fare 9 figli perchè su 9 ne morivano 5, inoltre ci sono milioni di malattie/condizioni di vita peggiori della mia, definirmi sfigato sarebbe offendere tutte quelle persone che stanno peggio di me.

Credere nelle religioni vuol dire spegnere il cervello, io non butterò mai il mio cervello per una speranza, meglio la nuda e cruda verità che una "bella" speranza.

Tu sarai brutto però se magari devi fare lavori manuali riesci a farli, io no
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
L'ateismo è l'oppio dei popoli Left_bar_bleue69 / 7069 / 70L'ateismo è l'oppio dei popoli Right_bar_bleue

Messaggio Da chef75 Sab 13 Ago 2011 - 0:18

(la religione è la morte dell'anima e di cho che ci rende liberi)

E>en
chef75
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ateismo = Morte Sab 13 Ago 2011 - 0:21

chef75sp ha scritto:

Scusa,ma prima ti sei rivolto a un medico? (non è una battuta)
A volte psicologi aiutano ad uscire da problemi psicologici e senza aiuto del signore.

Frequentavo e frequento anche ora uno psicologo e lui mi ha sempre incoraggiato nella mia fede perché ha visto che aiutava notevolmente la mia condizione.
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ateismo = Morte Sab 13 Ago 2011 - 0:25

teto ha scritto:io sono cardipatico ed essendo alto (2.00 metri circa) mi è venuta una leggera scogliosi...cosa dovrei fare io? Suicidarmi, credere in Dio, Allah e in tutti gli dei dell'olimpo? Io a 12 anni dicevo anche io "ma perchè sono stato così sfigato, perchè non sono normale come gli altri?"
Poi mi sono trovato le risposte: prima di tutto in questo pianeta siamo 6 miliardi ma solo 1 miliardo hanno accesso ad acqua potabile, cibo e servizio sanitario, in Africa molti bambini non arrivano nemmeno a 5 anni, fino a 100 anni fa anche in Europa si viveva male, si dovevano fare 9 figli perchè su 9 ne morivano 5, inoltre ci sono milioni di malattie/condizioni di vita peggiori della mia, definirmi sfigato sarebbe offendere tutte quelle persone che stanno peggio di me.

Credere nelle religioni vuol dire spegnere il cervello, io non butterò mai il mio cervello per una speranza, meglio la nuda e cruda verità che una "bella" speranza.

Penso che il mio discorso valga anche per i bambini africani, non per niente molti aiuti vengono da missionari... Quando la vita è solo un dolore senza senso (Meno di quello di bambini del terzo mondo a volte, certo, ma comunque un dolore) sopportarlo giorno dopo giorno è difficile solo se abbracci Dio puoi davvero goderti ogni istante, secondo me.
Penso che tu soffra meno di me, per lo meno nessuno ti guarda in modo disgustato quando esci in strada....
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Feynman Sab 13 Ago 2011 - 0:28

Cosa vedi nelle altre persone?
Ti senti inferiore?

Personalmente, quando incontro uno sconosciuto, vedo semplicemente un altro individuo mio pari, aldilà dello status sociale ed altre minchiate, vedo una persona. È zoppo? ecchissenefrega! Ha la faccia butterata di acne? Non mi tocca per nulla. Biologicamente è uguale a me, e dotato di mente e di pensiero, ed è proprio questo ricerco nelle persone.
Se il suddetto individuo ha un buon carattere e cose interessanti da dire, l'aspetto diventa secondario.
Se invece dice solo cazzate, l'aspetto diventa comunque secondario, per me sarà semplicemente una persona che dice cazzate.

Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Feynman
Feynman
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ateismo = Morte Sab 13 Ago 2011 - 0:28

chef75sp ha scritto:

(la religione è la morte dell'anima e di cho che ci rende liberi)

Senza religione non esiste anima, come può la cosa che la rende esistente distruggerla?!
Che tipo di liberta' intendi? La liberta' di disobbedire o pensare in modo arbitrario alla Bibbia?! Quella liberta' rimane solo che viene combattuta e non perchè si perde il libero arbitrio ma perchè si decide di usarlo servendo Dio!
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ateismo = Morte Sab 13 Ago 2011 - 0:31

Feynman ha scritto:Cosa vedi nelle altre persone?
Ti senti inferiore?

A volte si, mio malgrado, e cerco di combattere questo sentimento.
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da teto Sab 13 Ago 2011 - 0:33

teto ha scritto:io sono cardipatico ed essendo alto (2.00 metri circa) mi è venuta una leggera scogliosi...cosa dovrei fare io? Suicidarmi, credere in Dio, Allah e in tutti gli dei dell'olimpo? Io a 12 anni dicevo anche io "ma perchè sono stato così sfigato, perchè non sono normale come gli altri?"

Penso che il mio discorso valga anche per i bambini africani, non per niente molti aiuti vengono da missionari... Quando la vita è solo un dolore senza senso (Meno di quello di bambini del terzo mondo a volte, certo, ma comunque un dolore) sopportarlo giorno dopo giorno è difficile solo se abbracci Dio puoi davvero goderti ogni istante, secondo me.
Penso che tu soffra meno di me, per lo meno nessuno ti guarda in modo disgustato quando esci in strada....

ti guarderanno disgustato ma non credo che arrivino addirittura a evitarti o discriminarti anche fuori dalla scuola, i bulli ci sono e sono teste di cazzo però quando finirà la scuola sarà tutto finito
teto
teto
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
L'ateismo è l'oppio dei popoli Left_bar_bleue69 / 7069 / 70L'ateismo è l'oppio dei popoli Right_bar_bleue

Messaggio Da chef75 Sab 13 Ago 2011 - 0:37

Frequentavo e frequento anche ora uno psicologo e lui mi ha sempre incoraggiato nella mia fede perché ha visto che aiutava notevolmente la mia condizione.

A questo punto mi viene sempre di piu da pensare che sia una cura per persone con problemi.
(sempre senza offesa)

E>en
chef75
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ateismo = Morte Sab 13 Ago 2011 - 0:42

teto ha scritto:

ti guarderanno disgustato ma non credo che arrivino addirittura a evitarti o discriminarti anche fuori dalla scuola, i bulli ci sono e sono teste di cazzo però quando finirà la scuola sarà tutto finito

No, perché la maggior parte delle persone è buona nello spirito e mi guarda in quel modo a suo malgrado e non li odio per questo, solo che mi fanno soffrire perché mi fanno sentire male con me stesso...
Non odio neanche i bulli perché la maggior parte di loro si comporta così per via di problemi personali e non sono nessuno per giudicare, soprattutto perché nelle loro condizioni forse avrei fatto lo stesso.
La gente (A parte casi rari ma che lasciano il segno) è generalmente buona di spirito, non è lei il problema... Il problema è il rapporto che ho con il mio corpo.
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Feynman Sab 13 Ago 2011 - 0:45

Per quale motivo ti senti inferiore?
Avrai anche tu dei punti di forza, delle qualità che ti fanno eccellere in qualche campo. Avrai di sicuro qualcosa da condividere con gli altri, nulla di materiale eh?

Cosa sai fare meglio degli altri? Quale attività ti dà soddisfazione?
Sei sicuro che affidarsi interamente a un entità puramente metafisica non limiti le tue capacità?
Perchè hai bisogno delle stampelle quando le tue gambe funzionano perfettamente? Sai che sei in grado correre veloce? Perchè non lo fai?

Feynman
Feynman
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ateismo = Morte Sab 13 Ago 2011 - 0:49

chef75sp ha scritto:

A questo punto mi viene sempre di piu da pensare che sia una cura per persone con problemi.
(sempre senza offesa)

Si, tu potresti vederla in questa maniera e pensare che sia solo una favoletta creata per sentirsi meglio, come anche io credevo una volta... Solo che dopo aver sentito Dio dentro di me ho cambiato totalmente idea!
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da teto Sab 13 Ago 2011 - 0:49

Ateismo = Morte ha scritto:No, perché la maggior parte delle persone è buona nello spirito e mi guarda in quel modo a suo malgrado e non li odio per questo, solo che mi fanno soffrire perché mi fanno sentire male con me stesso...
Non odio neanche i bulli perché la maggior parte di loro si comporta così per via di problemi personali e non sono nessuno per giudicare, soprattutto perché nelle loro condizioni forse avrei fatto lo stesso.
La gente (A parte casi rari ma che lasciano il segno) è generalmente buona di spirito, non è lei il problema... Il problema è il rapporto che ho con il mio corpo.

poi sarebbe anche da vedere se tutti ti guardano con "disgusto", anche io come Feynman quando vedo una persona non guardo proprio l'aspetto fisico (a meno che sia una bella ragazza, ma anche se fosse brutta mica mi metto a prenderla in giro nella mente perchè è brutta).
Non capisco cosa c'è di male con il tuo corpo, anche se sei brutto cosa c'è di male?
teto
teto
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da chef75 Sab 13 Ago 2011 - 0:55

Senza religione non esiste anima,come può la cosa che la rende esistente distruggerla?!

In effetti era ironica la cosa,vedi,il problema è che l'anima non esise mentre le religioni si.

,
Ateismo = Morte ha scritto:Che tipo di liberta' intendi? La liberta' di disobbedire o pensare in modo arbitrario alla Bibbia?! Quella liberta' rimane solo che viene combattuta e non perchè si perde il libero arbitrio ma perchè si decide di usarlo servendo Dio!

Intendo la liberta di pensare con la tua testa e non con quello che ti dice un libro,se posso aggiungere un parere,ripetitivo,amorale,violento,ridicolo e ai fini dell'esistenza del tutto insignificante.

E>en
chef75
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ateismo = Morte Sab 13 Ago 2011 - 0:56

Feynman ha scritto:Per quale motivo ti senti inferiore?

A dire la verità non so bene perché, credo che sia per via dei traumi che nella mia vita hanno formato e cambiato il mio pensiero. A forza di venire considerati inferiori si finisce per credere di esserlo, è un po come una reazione chimica impossibile da fermare...
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ateismo = Morte Sab 13 Ago 2011 - 1:00

teto ha scritto:
Ateismo = Morte ha scritto:No, perché la maggior parte delle persone è buona nello spirito e mi guarda in quel modo a suo malgrado e non li odio per questo, solo che mi fanno soffrire perché mi fanno sentire male con me stesso...

poi sarebbe anche da vedere se tutti ti guardano con "disgusto", anche io come Feynman quando vedo una persona non guardo proprio l'aspetto fisico (a meno che sia una bella ragazza, ma anche se fosse brutta mica mi metto a prenderla in giro nella mente perchè è brutta).
Non capisco cosa c'è di male con il tuo corpo, anche se sei brutto cosa c'è di male?

C'è di male che non riesco ad accettarlo... E se ci riesco poi dopo qualche giorno ricado in depressione... Sono arrivato al punto in cui avevo il terrore di tutti gli specchi che incontravo perché l'immagine riflessa non rappresentava quello che la mia mente voleva ed immaginava come corpo.
Ora comunque sono riuscito a migliorare moltissimo, e solo grazie alla religione!
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da chef75 Sab 13 Ago 2011 - 1:00

Ateismo = Morte ha scritto: Solo che dopo aver sentito Dio dentro di me ho cambiato totalmente idea!

L'ateismo è l'oppio dei popoli 867288 Scusa ma a questo non so proprio che dirti,e siccome non vorrei iniziare a deriderti onde evitare di creare in te qualche tipo di effetto negativo,ti saluto.
(x ora L'ateismo è l'oppio dei popoli 315697)

E>en
chef75
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ateismo = Morte Sab 13 Ago 2011 - 1:02

chef75sp ha scritto:
Ateismo = Morte ha scritto:Che tipo di liberta' intendi? La liberta' di disobbedire o pensare in modo arbitrario alla Bibbia?! Quella liberta' rimane solo che viene combattuta e non perchè si perde il libero arbitrio ma perchè si decide di usarlo servendo Dio!

Intendo la liberta di pensare con la tua testa e non con quello che ti dice un libro,se posso aggiungere un parere,ripetitivo,amorale,violento,ridicolo e ai fini dell'esistenza del tutto insignificante.

Ma tu decidi con la tua testa di credere in quel libro, non è il libro che decide per te! Non sei mai schiavo e sempre libero di non credere più in qualsiasi momento!
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ateismo = Morte Sab 13 Ago 2011 - 1:07

chef75sp ha scritto:
Ateismo = Morte ha scritto: Solo che dopo aver sentito Dio dentro di me ho cambiato totalmente idea!

L'ateismo è l'oppio dei popoli 867288 Scusa ma a questo non so proprio che dirti,e siccome non vorrei iniziare a deriderti onde evitare di creare in te qualche tipo di effetto negativo,ti saluto.
(x ora L'ateismo è l'oppio dei popoli 315697)

Lo so che tipo di battuta scaturisce la mia frase L'ateismo è l'oppio dei popoli 977956

E so che per uno scettico è difficile comprendere delle persone che hanno delle esperienze spirituali... Ma ti assicuro che ti cambiano per sempre!
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da chef75 Sab 13 Ago 2011 - 1:13

Lo so che tipo di battuta scaturisce la mia frase L'ateismo è l'oppio dei popoli 977956

No,credimi non pensavo certo a quello.

E>en
chef75
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ateismo = Morte Sab 13 Ago 2011 - 1:25

chef75sp ha scritto:

No,credimi non pensavo certo a quello.

Meglio così, allora L'ateismo è l'oppio dei popoli 315697

Chiedo scusa per la mia eccessiva malizia, ma sono abituato a questo genere di cose quando discuto con gli atei e comunque non mi avresti offeso in nessun modo perché la mia fede ora è molto grande!
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da chef75 Sab 13 Ago 2011 - 1:29

Chiedo scusa per la mia eccessiva malizia, ma sono abituato a questo genere di cose quando discuto con gli atei e comunque non mi avresti offeso in nessun modo perché la mia fede ora è molto grande!

Menomale

E>en
chef75
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Giampy Sab 13 Ago 2011 - 9:14

Secondo me, per uscire da una situazione negativa, qualsiasi strada si utilizzi è un bene, che sia quella religiosa, psicologica o se serve psicofarmacologica. Cmq, ora che bene o male ti sei ristabilito, potresti cominciare a considerare che cosa è stato davvero il tuo momento mistico ed analizzarlo con gli occhi della ragione (se è stato un sogno, un apparizione...). Ricorda quel momento e dagli un significato razionale cercando di spiegartelo.
Ci sono persone che risolvono questi problemi senza tirare in ballo nessun dio o altra divinità. Il fatto che attraversavi un momento difficilissimo (sfiorando il suicidio), visto le condizoni del cervello, potrebbe spiegare benissimo la tua visione mistica; è come se il tuo cervello, per autoproteggersi, avesse creato quella situazione (a te mistica), sicuro che ti avrebbe aiutato. Le apparizioni o esperienze mistiche, infatti, avvengono quasi sempre quando le persone attraversano momenti tragici o cmq significativi, è in questi momenti che il cervello è più vulnerabile e soggetto a reazioni del genere (pur di innescare una sorta di sopravvivenza).
Il fatto di non essere rispettato dagli altri e deriso cmq, non ti autorizza ad entrare in un forum con iscritti atei e portare un avatar con scritto ateismo=morte, in quanto non rispettando noi (ma sicuramente nn ce ne frega nulla L'ateismo è l'oppio dei popoli 93140) ti poni sullo stesso livello di chi ti prende in giro.

-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 392
Occupazione/Hobby : Ex paleoantropologo
SCALA DI DAWKINS :
L'ateismo è l'oppio dei popoli Left_bar_bleue68 / 7068 / 70L'ateismo è l'oppio dei popoli Right_bar_bleue

Messaggio Da Rasputin Sab 13 Ago 2011 - 9:39

Non hai fatto altro che mostrare la forza che da la fede all'essere umano...

No, non ho fatto altro che mostrare come a volte bisogna essere ridotti per arrivare a credere mgreen

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Sab 13 Ago 2011 - 9:59

Ciao Ateismo. Benvenuto tra di noi ok

Ho letto i tuoi interventi adesso e permettimi di dubitare fortemente di quello che dici e sostieni. In ogni caso, al di la che sia vero o meno, e considerando che siamo in una comunità virtuale, accetto quanto dici in senso generale. Poco conta se poi sia vero o no. La tua posizione, così come il nick name, mi sembrano del tutto aggressivi, e basate sul nulla. Un deliberato attacco fondato solo sulla emotività.

Io avevo un cugino spastico, nato paralizzato alle gambe e che muoveva male appena le braccia. E' morto a 40 anni per un tumore al fegato. Io non l'ho mai sentito lamentarsi di niente. Era grande appassionato di musica, leggeva di tutto, di grande cultura; è stato presidente del centro spastici di Brescia. Ha fatto una vita intensa anche grazie a mia zia (che era maestra sola e viveva del suo stipendio). Era un ateo super convinto, mangiapreti come una volta si diceva. E' morto col sorriso sulle labbra, e nel suo limite ha sempre aiutato che gli stava vicino.

Ti ricordo invece che Edoardo Agnelli, che penso non gli mancassero né i mezzi né la prestanza fisica, si è buttato giù da un ponte. E lui aveva abbracciato due religioni, sia la cattolica che l'islamica!!

Ci sarebbero tantissimi esempi da riportare qui che dimostrano come la forza della nostra mente è quello che determina tutto, felicità o disperazione. La religione, così come tante altre forme di credenze, sono solo un rifugio, una scappatoia che una persona si costruisce perché incapace di affrontare la realtà. Ma la realtà è ben altra cosa. Non è perché tu ti senti bene credendo in questo che quel qualcosa esiste. A te potrà far comodo e sei libero di credere. A me, come penso a molti altri, è una posizione del tutto irrilevante ed inutile. Il perché della vita, come affrontare i problemi e come risolverli lo troviamo in altri valori, molto più concreti e reali, che non un amico immaginario.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Werewolf Sab 13 Ago 2011 - 11:39

Benvenuto, intanto saluto...

Innanzitutto, una considerazione banale: il fatto che una cosa ti faccia star bene, non significa che esista. A me fa star benissimo il pensiero che un giorno avrò il dominio del mondo, ma ciò non significa che io creda che un giorno ce l'avrò sul serio o cheio un giorno avrò seriamente il dominio del mondo.

Poi, se permetti, devi essere veramente molto cieco per non vedere la bellezza della vita terrena: certamente ci sono casi in cui sarebbe meglio non essere nati(vedi i bambini in Africa che muoiono di fame dopo pochi giorni), ma i problemi con i bulli, oppure la propria bruttezza non sono motivazioni sufficienti per dire che la vita fa schifo e non vale la pena viverla solo perché non avrebbe alcun senso 'superiore'. Prendiamo Stephen Hawking. Immobilizzato da una malattia terribile, è un grandissimo cosmologo, con tutta probabilità il più importante degli ultimi anni: eppure, è ateo. E quest'uomo è un caso limite. Affermare di non avere la forza per andare avanti senza Dio non significa che coloro che sono senza Dio non possano riuscirci. Forse loro vedono qualcosa nella loro vita che tu non riesci a vedere nella tua. Comunque, anche se la vita non dovesse avere senso senza Dio, ciò non significa che Dio debba per forza esistere. Forse, semplicemente la vita non ha senso. Ma il bello è che la vita, l'unica che per certo hai, ha un senso,e per l'ateo non è qualche cosa di superiore e di improvabile, ma qualcosa di molto terreno e sicuro, ovvero il senso che TU gli dai. Goderti il poco tempo che hai su questa terra, fare in modo che altre persone possano fare altrettanto, nel presente e nel futuro, già solo questo può essere sufficiente per dare un senso alla tua vita. Perché di fronte all'infelicità e al dolore la gente si arrende? Perché non combattere per essere più felici, e per rendere gli altri più felici? Perché, invece di accettare passivamente che la vita è uno schifo, non fa in modo da far sì che non lo sia più? E non c'è bisogno di Dio per farlo: basta un po' di buona volontà.

Piccola nota sulle esperienze mistiche e personali: esse non provano assolutamente nulla, e non dovrebbero farlo nemmeno per te stesso. Esperienze simili le hanno avute moltissime persone in tutti i tempi, ebree, islamiche, pagane, indiane... Non provano l'esistenza di Dio quanto il fatto che la mia padella cuocia l'uovo provi che la mia padella è l'unica padella che funziona.

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
L'ateismo è l'oppio dei popoli Left_bar_bleue68 / 7068 / 70L'ateismo è l'oppio dei popoli Right_bar_bleue

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Messaggio Da Cosworth117 Sab 13 Ago 2011 - 12:49

Ciao, benvenuto. Mi spiace davvero per la tua condizione, ma devi usare la logica. Se sei brutto ed esistono i bulli, non è detto che esista pure Dio. La mia non vuole essere una battuta di pessimo gusto, né un'offesa personale. Nel mondo ci sono persone combinate male di salute che sono forti e guardano in faccia la realtà, continuano a vivere senza amici immaginari, e invece persone come te che hanno bisogno di "altre storie". Non c'è nulla di male eh, continuaci a credere se vuoi, ti capisco e non ti posso dire nulla. Ma gli altri ti hanno già detto che dipende dal modo di prendere la situazione. Rilassati, non pensare ai tuoi aspetti negativi, che buon parte delle volte non fanno altro che diminuire l'autostima. Pensa invece a quello che sai fare, i tuoi hobby, la musica. Queste cose sono fondamentali. Sul capitolo bulli te ne devi fregare. Io ho avuto qualche piccolissima esperienza, lasciali nella loro ignoranza. E' stato tuo errore non aver denunciato l'accaduto a suo tempo, ma questa mancanza non deve farti sentire più male. C'è di peggio. Ripeto, conosco molte, davvero molte persone che credono in Dio a causa dei traumi/sventure/situazioni che hanno avuto nell'infanzia. C'è gente che le supera senza Dio, e chi ne ha invece bisogno. Se riuscissi ad essere una persona normale senza religione, saresti una persona fortissima che non avrebbe nulla da invidiare a nessuno.

"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da maxsar Sab 13 Ago 2011 - 14:32

Se Dio non esiste io dovrei spararmi in testa, perché vivere una vita
di dolore per poi scomparire nel nulla è solo un inutile ed insensato
spreco di energie.

Bhe vedila dall'altra parte: un chianti affinato è un tripudio di sapori e di profumi, una giornata di sole in montagna o al mare non è così questa natura matrigna.
Se poi in questa giornata, magari dopo aver bevuto il nostro chianti, andiamo ad osservare vediamo come tutte le nicchie di questo ambiente siano state colonizzate da esseri viventi.

In modi impensati sono riusciti ad ottenere nel modo più efficente possibile risorse da posti apparatemente assurdi, con un'efficenza veramente elevata.
Sono sempre rimasto meravigliato davanti a queste opere di ingegneria biologica e quindi al nostro cervello la cui complessità è sia meravigliosa che vertiginosa (più si va ad indagare più si nota come sia precisamente regolato).

In tutto questo, come un famoso matematico rispose a Napoleone, dio non è necessario.
Perchè dovrebbe esistere?
Interazioni biologiche seguono modelli matematici, seppur con molti buchi (dovute alle nostre scarse); poi per aiutare gli altri o seguire una propria etica non c'è alcun bisogno di dio (di grazia poi quale?).

Wotan/odino/thor/afrodite?
Oppure il dio del vecchio testamento, capace di sterminare città (con relativi bambini dentro), comandare il semisterminio di una tribù prostata di fronte ad un vitello, il genocidio pressochè totale della popolazione umana mediante un battesimo un po' esagerato e sordo/cieco di fronte a stupri di sue figlie, ma pronto ad accogliere sacrifici umani di innocenti.

Cuore caldo e menta tiepida, così qualcuno parlava dei fondandatori delle religioni, ma perchè, secondo voi dovrebbe esistere una VERA religione?
Non ti sembra che molti aspetti siano stati ripresi da altri memi e poi formalizzati in tempi relativamente recenti (verginità Mary)?

Che differenza ci sarebbe se 2000 in palestina e dintorni fosse nato qualcosa di simile:
http://it.wikipedia.org/wiki/Culto_del_cargo
Ad una delle religioni rivelate dopo 2000 di limitature ed acrobazie dialettiche (teologia)?
In ogni caso all'ateo medio i problemi dottrinali/etnici/antropologici, non sono un problema; il problema è che in base alle verità rilevate volete imporre la vostra morale a tutti.
Così per una certa parte della società (educata in istituzioni forzate chiamate cattechismo ed ore religiose in una istituzione pubblica) l'aborto anche dopo uno stupro o per ragioni mediche è un crimine (ed alcuni cercano di eliminare i "criminali").
In istituzioni pubbliche dove si dovrebbe garantire l'indipendenza delle leggi da ogni potere, sopra quelle parole campeggia un crocefisso.
Negli ospedali, sottorganico, ma impossibilitati ad assumere, corvi neri vengono assunti con il contratto dei laureati; ovviamente solo i corvi di una determinata specie, anzi...sottospecie.

Tornando a noi, in base a quello che dici, ti consiglierei comunque di parlare con il tuo medico della situazione.
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ludwig von Drake Sab 13 Ago 2011 - 18:51

Ateismo = Morte ha scritto:(...) Se non avessi incontrato Cristo probabilmente non sarei mai dove sono ora...
Sembra una prova evidente e inconfutabile della veridicità trinitaria.
Ateismo = Morte ha scritto:Chi dice che l'ateismo migliora la vita
Chi lo dice?
Ateismo = Morte ha scritto:(...) Se io avessi torto allora la mia vita sarebbe un inutile dolore e il suicidio l'unica soluzione, solo inserendo Cristo può avere un senso... Vi sfido a dare un senso ad una vita di solitudine e dolore come la mia senza tirare in ballo Cristo e senza tirare fuori come soluzione più logica il suicidio... Se Dio non esiste io dovrei spararmi in testa, perché vivere una vita di dolore per poi scomparire nel nulla è solo un inutile ed insensato spreco di energie.
Allora, credo che sia il caso che tu continui a credere in Cristo, senza correre il rischio di farti condurre al suicidio.

Bye bye troll!

farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da davide Sab 13 Ago 2011 - 21:18

Non aspettarti un benvenuto da me (non mi aspetto che ti freghi qualcosa, comunque): entri qui con un nick volutamente provocatorio, ok, libero di farlo, ma ne accetti cio' che ne viene. Nel tuo caso, prendero' con sospetto ogni tuo post.
Senza contare che nel momento in cui ti sgamo il doppio account ti sbatto fuori, senza passare dal via (bannandoti ovviamente anche quelli precedenti, come da regolamento).

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Dom 14 Ago 2011 - 10:36

Io ho espresso subito le mie perplessità, ma non mi sarei permesso di andare contro un utente, non è il mio compito. Ma ribadisco quanto ho detto nel mio intervento: per me è una presa in giro. Ma è mai possibile che non ci sia un credente che scriva qualcosa di sensato e abbia voglia di confrontarsi in modo intelligente? No....!! Chiedo troppo, impossibile wink..
Paolo
Paolo
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Cosworth117 Dom 14 Ago 2011 - 13:56

Io ho cercato di essere gentile per intrettenere una discussione.. E già è scappato.

"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da piskyman Dom 14 Ago 2011 - 14:21

quando mi capita di disputare con un laziale o romanista è uguale si finisce sempre con il non ragionare ma battagliare per la propria fede. quando ero un bambino anche io ero così. Adesso mi piace parlare di sport anche se rimango affezionato alla mia squadra del cuore. un laziale o un romanista è un tifoso come me tale e quale e la differenza di fede non fa l'uno migliore dell'altro. ma la mancanza di sportività ( vedi riconoscere le regole valide per tutti )fa una enorme differenza. parlare senza prima sapere bene cosa è la sportività è come parlare tra due tifosi scemi e io mi sono sinceramente stufato. avrei da dire penso parecchie cose sulla religione e cosa diversa sul sentimento cosiddetto religioso ......

piskyman

piskyman
------------
------------

Numero di messaggi : 22
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Gian dei Brughi Dom 14 Ago 2011 - 15:08

piskyman ha scritto:[...] un laziale o un romanista è un tifoso come me tale e quale e la differenza di fede non fa l'uno migliore dell'altro. [...]
Benvenuto!
Stando in metafora se tu e il tuo amico siete tifosi io mi considero "non-tifoso/non-interessato di/al calcio".
Piccola provocazione al di là della sportività che ci auguriamo tutti, tifosi e non: la differenza di "fede" calcistica potrebbe non fare la differenza, l'assenza totale però sì L'ateismo è l'oppio dei popoli 23074... e tanta.

È una provocazione/analogia basata sulla ben più nota: "Non collezionare francobolli è un hobby?"

Qui sotto, al di là della sportività, una domenica tipo di due gruppi di tifosi calcistici accomunati dal loro peculiare interesse sebbene siano schierati per divinità squadre differenti. Più in basso quella di un non-tifoso di calcio e/o altro sport.

P.S. è una analogia quindi ovviamente regge finché regge, è giusto per riflettere un po' L'ateismo è l'oppio dei popoli 977956

L'ateismo è l'oppio dei popoli 260x01285254274404ultras_201

=

L'ateismo è l'oppio dei popoli 0607valencia-Roma%20scontri%20con%20le%20guardie

L'ateismo è l'oppio dei popoli 400_F_31205854_zoNAkarc50d0KN4HnaX7Ht7hU7v9wTlm

Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Gian dei Brughi
Gian dei Brughi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 694
SCALA DI DAWKINS :
L'ateismo è l'oppio dei popoli Left_bar_bleue66 / 7066 / 70L'ateismo è l'oppio dei popoli Right_bar_bleue

http://www.voki.com/php/viewmessage/?chsm=3bd2a5fdf25e9ddf482aa5

Messaggio Da Muriel Dom 14 Ago 2011 - 15:28

cazzo cosa mi sono persa in questi giorni di latitanza ahahahah L'ateismo è l'oppio dei popoli 166799 L'ateismo è l'oppio dei popoli 166799

quello che più mi fa sorridere è che quasi tutti i difensori della cristianità che vengono a bazzicare da queste parti portano un avatar bellicoso, che di solito rappresenta san giorgio mentre uccide il drago o scene analoghe... ecco ciò che continua a creare la religione: dei milites dei, o yahweh sabaoth che dir si voglia, che vengono a evangelizzare noi zombie senz'anima brandendo il crocifisso a mo' di paletto di frassino Rolling Eyes

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da piskyman Dom 14 Ago 2011 - 19:43

tutti hanno una fede, il tipo che prende il sole sul prato non rimarrà sempre lì almeno se non è uno scemo e comincerà a vivere nel mondo i problemi di tutto il giorno ai quali sono collegati comportamenti imparati dalla società ( genitori scuola amici preconcetti e idee, tutto è permeato di storia sociale e la fede non è una prerogativa solo delle religioni ma un sentimento dell'essere vivente ) il mio cane quando mi aspetta che ritorno aspetta con fede. Quando io aspetto un risultato o comincio una azione dalla quale mi aspetto un risultato lo faccio con fede. la fede e l'entusiasmo sono parenti. il problema è che in bocca ai preti la parola fede diventa brutta perchè è associata a tutto il contesto religioso e politico ad essa associata. quello che dico io è non farci rubare le parole perchè le parole sono importanti. quando parlo di sportività intendo dire che non si può e non si deve parlare con persone che non accettano ignorantemente o volutamente le comuni regole del buon senso che fanno parte del gioco. per me il gioco è capire la vita in tutti i suoi aspetti. questa è la mia religione e possibilmente senza sopraffare intenzionalmente il più debole per i miei interessi personali. vivere e lascia vivere e capire per crescere. il gioco è duro perchè non si gioca tra sportivi infatti allo stadio non ci vado più da una vita anche se è bello giocare a pallone e non è facile neanche fare lo sportivo quando ti prendono a calci. forse mi metto anch'io a prendere il sole su un prato come nella foto perchè come giustamente osservi in qualche modo bisogna staccarsi. il problema non sono le parole ma i contenuti. la religione in tutto il mondo è chiaramente una costruzione per imbracare i sentimenti più intimi delle persone e più le persone sono deboli e più l'imbracamento è stretto questo è probabilmente inevitabile nel senso che una qualche sorta di sistema che regoli le persone è sempre stato creato. cìò non vuol dire che bisogna accettare passivamente ma capire. tirare un sasso a un muro ti fa sfogare ma tanto il muro non sente. alla prox mi sono stancato

piskyman
------------
------------

Numero di messaggi : 22
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da davide Dom 14 Ago 2011 - 20:11

Confondi fede e fiducia. Suggerisco la consultazione di un buon dizionario, pare essere un "fraintendimento" comune. Avere fede ed avere fiducia sono cose totalmente differenti.
Io non ho fede in nulla, checchè tu ne possa pensare.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Dom 14 Ago 2011 - 20:59

pisk, confondi anche l'emotività con la razionalità.

la religione in tutto il mondo è chiaramente una costruzione per imbracare i sentimenti più intimi delle persone....

idea un po' bizzarra della religione. ma i sentimenti non possono certo giustificare un credo religioso.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da chef75 Lun 15 Ago 2011 - 0:31

Muriel ha scritto:

....che vengono a evangelizzare noi zombie senz'anima brandendo il crocifisso a mo' di paletto di frassino Rolling Eyes

L'ateismo è l'oppio dei popoli 11693 Inquietante

E>en
chef75
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da chef75 Lun 15 Ago 2011 - 0:34

piskyman ha scritto:.. alla prox mi sono stancato

L'ateismo è l'oppio dei popoli 356190

E>en
chef75
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Lun 15 Ago 2011 - 0:37

davide ha scritto:Confondi fede e fiducia. Suggerisco la consultazione di un buon dizionario, pare essere un "fraintendimento" comune. Avere fede ed avere fiducia sono cose totalmente differenti.
Io non ho fede in nulla, checchè tu ne possa pensare.

Ecco, questo potrei averlo scritto io. Siccome l'hai scritto prima tu (Maledetto bastardo) mi tocca darti il verde che mi sarei meritato io mad..

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili