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Messaggio Da alec Sab 24 Mar 2012 - 16:49

"...e non li spendiamo male per fare i servizi sociali"

vorrei avere la bacchetta magica per il cancro ai coglioni.

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Messaggio Da delfi68 Mar 17 Set 2013 - 14:01

Arrestata Lorenzini.

Braccio destro di D'Alema e Finocchiaro.

Appalti truccati del tratto TAV!!! Associazione per delinquere..

Dovrà emergere prima o poi il perchè il PD e l'area di sinistra appoggia l'opera INUTILE della tav e la dissacrazione di vallate e pianure che arricchiscono solo i soliti vecchi amici.

La Tav è una semplice spartizione di miliardi di euro! Non sserve a null'altro se non a questo..

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Messaggio Da paolo1951 Mar 17 Set 2013 - 16:46

delfi68 ha scritto:Arrestata Lorenzini.

Braccio destro di D'Alema e Finocchiaro.

Appalti truccati del tratto TAV!!! Associazione per delinquere..

Dovrà emergere prima o poi il perchè il PD e l'area di sinistra appoggia l'opera INUTILE della tav e la dissacrazione di vallate e pianure che arricchiscono solo i soliti vecchi amici.

La Tav è una semplice spartizione di miliardi di euro! Non sserve a null'altro se non a questo..
Riconosco di non avere la competenza tecnica necessaria per valutare l'utilità della TAV... ma a naso la TAV è certo più utile di mille altre spese che si fanno solo per "spartirsi la torta", e contro cui quasi nessuno si scaglia.
Prima di fermare la TAV, aboliamo per esempio le province, oppure tanti "insegnati" inutili a cominciare da quelli di religione, tanta inutile burocrazia che serve solo a mettere i bastoni tra le ruote all'iniziativa privata... tanti comuni dalle dimensioni ridicole, tanti uffici di enti assolutamente inutili quando non dannosi.

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che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
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Messaggio Da delfi68 Mar 17 Set 2013 - 17:54

ma a naso la TAV è certo più utile di mille altre spese
La tratta Kiev Lisbona è una tratta che non serve a una beata minchia, e la tratta Torino Lione attuale è usata al 40-60 percento della poitenzialità passeggieri e praticamente non utilizzata per il transito merci..

A che cazzo serve la TAV?? 

Basterebbe usare la tratta esistente e già sarebbe un miracolo economico..

La Tav serve solo per spartirsi miliari (che arrivano dalle tasse, europee o italiane, ma sempre a carico nostro)

Gli F35, che tra l'altro NON FUNZIONANO per via di un paradosso informatico che rende impossibile il software previsto (più di 20 milioni di stringhe DOS rispetto alle già tantissime 5 Milioni del software degli F22) 

I soldi già spesi inutilmente per il progetto Ponte di Messina, già costato diverse centinaia di milioni di euro tra pseudostudi e consulenze..

Milioni erogati ad enti INUTILI e agenzie FANTASMA..dietro le quli ci sono le consorterie dei partiti (ancora la Stefania Craxi riceve milioni da rai e dal ministero dello spettacolo)

Bisogna buttare fuori la classe politica..non aumentare le tasse!
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Messaggio Da Minsky Lun 28 Set 2015 - 19:15

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Messaggio Da adif Lun 28 Set 2015 - 20:55

su de luca sono combattuto

se il principio è che le leggi si rispettano, deve sottostare - come socrate e ghandi - alla sentenza pur sapendo di essere nel giusto e avendo l'appoggio di molti (me compreso)

la disobbedienza civile ha sì un senso ma crea precedenti; ora un lottacontinuista, domani un fascista e non ne usciamo più

cmq non ho ancora deciso
(come se la cosa contasse qualcosa)

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Messaggio Da invisiblemonsters Mar 29 Set 2015 - 17:46

Io sono con De Luca, trovo ingiusto che debba scontare una pena per aver mosso un'espressione quale "sabotare", che può avere più interpretazioni. Inutile dire che i PM condannano ciò che sta bene a loro, ha mosso un atto di violenza? No
Quelli come Salvini possono spargere odio razziale in ogni talk show e vengono pure votati!
E menomale che siamo in un Paese dove la libertà di parola è concessa.
Se il codice penale è uguale per tutti, perchè i delinquenti sono fuori?

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Messaggio Da Minsky Ven 9 Set 2016 - 22:46

ANSA ha scritto:Ferrovie Sud Est, fermo 70% dei treni

Hanno ruote e carrelli usurati. Servizio con corse sostitutive


Redazione ANSA BARI
08 settembre 2016 17:09


BARI, 8 SET - Sono fermi in deposito da questa mattina 25 treni Atr 220 delle Ferrovie Sud Est dopo un provvedimento emanato dall'Ustif, Ufficio speciale trasporti a impianti fissi del ministero che controlla la sicurezza sui binari. Stando ad una circolare di ieri pomeriggio che segue una ispezione effettuata nelle scorse settimane, ruote e carrelli sarebbero troppo usurati per circolare. Si tratta del 70 per cento del parco rotabile di Fse, sostituito per alcune corse da autobus per coprire le tratte rimaste scoperte dal servizio di trasporto, facendo così scendere le corse soppresse ad un totale di circa il 10%. "Ferrovie del Sud Est si scusa per il disagio arrecato a seguito dell'improvviso provvedimento emanato dall'Ustif - afferma la società - in queste ore sono in corso incontri tecnici volti alla definizione della situazione".
Per tutto il giorno si sono registrate le proteste dei pendolari che lamentano di non essere stati informati del disservizio.

Ma decine di miliardi continuano ad andare buttati nella TAV. Giustissimo. applaudi

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Messaggio Da Paolo Ven 9 Set 2016 - 22:53

Si per me è giustissimo! Non vedo che relazione ci possa essere tra le due cose. Secondo la tua logica se lo stato non spendesse nella TAV metterebbe a posto le linee secondarie? Ma quando mai!! Per fortuna che la TAV fa parte di un programma europeo e così almeno la porteranno a termine.

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La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

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Messaggio Da Minsky Sab 10 Set 2016 - 10:02

Paolo ha scritto:Si per me è giustissimo! Non vedo che relazione ci possa essere tra le due cose. Secondo la tua logica se lo stato non spendesse nella TAV metterebbe a posto le linee secondarie? Ma quando mai!! Per fortuna che la TAV fa parte di un programma europeo e così almeno la porteranno a termine.
Secondo la logica, se l'amministrazione dello Stato funzionasse in modo sensato userebbe le risorse dove servono.

E non illuderti che sul treno della TAV non ci viaggeremo mai. Sta andando tutto in malora, il lavoro non sarà mai completato. Tutti soldi bruciati nel camino, anzi, peggio. Resterà in eredità alle generazioni a venire (se ci saranno) lo sfracello e la devastazione da riparare, l'inquinamento dell'amianto tirato fuori dalle viscere della montagna - dove stava molto opportunamente sepolto - da bonificare, e chissà quanti danni e quanta sofferenza e quanti costi. Tutto per un progetto idiota morto già prima di nascere, già concepito con la frode e il falso.

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Messaggio Da Paolo Sab 10 Set 2016 - 11:31

Io penso che la finiranno per il fatto che non è solo una questione italiana. In ogni caso se va come dici tu dobbiamo ringraziare  i  Notav!

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Messaggio Da Minsky Sab 10 Set 2016 - 12:25

Paolo ha scritto:Io penso che la finiranno per il fatto che non è solo una questione italiana. In ogni caso se va come dici tu dobbiamo ringraziare  i  Notav!
Stai scherzando! ahahahahahah

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Messaggio Da Minsky Lun 26 Feb 2018 - 21:40


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Messaggio Da Minsky Mar 27 Feb 2018 - 22:57

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Messaggio Da Minsky Sab 10 Nov 2018 - 11:22

ANSA ha scritto:Tav, a Torino è il giorno del sì

Alle 11 la manifestazione, riscriviamo futuro città e Piemonte


Redazione ANSA TORINO
10 novembre 2018 09:18


TORINO, 10 NOV - A Torino è il giorno del sì: sì alla Torino-Lione, sì a politiche di crescita e di sviluppo del territorio. L'appuntamento in piazza Castello, davanti al palazzo della Regione Piemonte, è per le ore 11. Lì sono annunciati imprenditori, sindacati, professionisti e politici, questi ultimi senza bandiere. E tanti cittadini. "Sarà una manifestazione in tono civile, positivo e pacifico, ma fermo", è la promessa degli organizzatori.
"Torino scende in piazza per dire tanti sì - a partire da quello per la Tav - che sappiano interpretare i bisogni della gente e che riscrivano il futuro di una città e di una regione", spiegano gli organizzatori. Un camion scoperto sarà il palco della manifestazione. Vi saliranno le sette donne del Comitato Sì, Torino va avanti, Mino Giachino, promotore del Sì Tav- Sì Lavoro, Gianmarco Moschella, studente di Economia, e Guglielmo Nappi, studente di Ingegneria dell'AutoVeicolo.

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Messaggio Da Minsky Dom 18 Nov 2018 - 21:13


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Messaggio Da Rasputin Dom 18 Nov 2018 - 23:16


Di Travaglio mi fido come di uno scorpione nelle mutande.

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Messaggio Da Koan Lun 19 Nov 2018 - 8:25

Ma è così complicato analizzare i dati di traffico di una determinata direttrice, verificare i pro e i contro e poi decidere se un'opera è conveniente o meno? Possibile che ogni questione diventi una guerra ideologica e non si possa essere pragmatici una volta tanto?
Koan
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Messaggio Da Minsky Lun 19 Nov 2018 - 12:54

Koan ha scritto:Ma è così complicato analizzare i dati di traffico di una determinata direttrice, verificare i pro e i contro e poi decidere se un'opera è conveniente o meno? Possibile che ogni questione diventi una guerra ideologica e non si possa essere pragmatici una volta tanto?
https://atei.forumattivo.com/t3095p200-no-tav-si-tav#121682

https://atei.forumattivo.com/t3095p250-no-tav-si-tav#121949

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Messaggio Da Minsky Mer 6 Feb 2019 - 18:36


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Messaggio Da Minsky Mer 6 Feb 2019 - 18:55


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Messaggio Da Rasputin Mer 6 Feb 2019 - 22:07


Minsky ha scritto:TAV

Come mai settott non mette il naso qui dentro, lui che dice che i treni italiani (e la sanità) funzionano Royales

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Messaggio Da Holubice Gio 7 Feb 2019 - 17:04

Che dire... La Torino-Lione è inutile perché non c'è traffico...? Beh, anche prima di fare l'autostrada del Sole non c'era traffico dalle parti di Barberino del Mugello e Roncobilaccio ....

Diamo una occhiata a quanto è accaduto, nel frattempo, sotto il San Gottardo...

Da Genova a Lugano in poco più di un'ora

No TAV Si TAV - Pagina 11 GBT_02251-650x450

"Una volta conclusa Alptransit con l'apertura della galleria di base del Monte Ceneri e ultimato il cosiddetto Terzo Valico, da Genova alla Svizzera le merci ci metteranno poco più di un'ora. È quanto è stato annunciato durante il convegno a Lugano 'Un mare di Svizzera'." (Continua nel link)

https://www.corriere.it/scienze/14_aprile_02/nuovo-tunnel-gottardo-gioiello-svizzero-ingegneria-2aa3360c-ba3c-11e3-9050-e3afdc8ffa42.shtml

https://www.swissinfo.ch/ita/dossiers/dossier-san-gottardo-alptransit


Adesso vado un po' a memoria, da quanto ho letto, gli Svizzeri hanno investito una montagna di soldi per costruire questo nuovo tunnel, pagato di loro pungo per intero, allo scopo di far transitare su rotaia le merci che attraversano il loro Paese dall'Italia alla Germania (e viceversa). Della serie: prima ti faccio il buco, poi ci faccio passare i binari, e infine costringo (si se ricordo bene si arriverà a questo) i container saranno costretti a viaggiare su un treno se vogliono passare dalla Confederazione Elvetica.

Forse anche da quelle parti si saranno chiesti: ca$$arola, e se spendiamo tutti questi soldi per fare questa nuova opera e poi le merci continuano a passare tutte su camion tedeschi e italiani via gomma a Chiasso?

Semplice, le merci viaggeranno solo su rotaie, se vogliono passare per la Svizzera. Altrimenti sono liberissime di fare il giro per il Monte Bianco, o per il Brennero. O deve ca$$o pare a loro.

Ora, so benissimo che il nostro è un Paese alla fame, che 20 miliardi di euro sono necessari anche per altri interventi altrettanto urgenti, ma se questo 'buco' venisse fatto con la stessa solerzia di quello svizzero e, sopratutto, se le merci (tutte) il giorno dopo cominciassero a transitare su rotaia (volenti o nolenti) come faranno quelle svizzere, beh, alla fine quest'opera non sarebbe poi così inutile.

Tutt'altro.





P.S.
Se la mia memoria non mi fa scherzi, mi pare di aver letto che gli Svizzeri hanno pagato (e realizzato) tutto il traforo, anche quello scavato nel versante italiano, e in territorio italiano. Adesso mancherebbero solo una quarantina di chilometri di raccordo per collegare da dove finisce il 'buco' alla rete ferroviaria che va verso Milano. Ovvero un lavoro che è una bazzeccola rispetto a quanto fattto sotto al San Gottardo. Ma questo raccordo è ancora a 'caro amico'...

mexican


P.S. II
Perché non apriamo un thread sull'inutilità del raccordo ferroviario tra il nuovo tunnel San Gottardo e la periferia di Milano...?


fuma

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"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

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Holubice
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Messaggio Da Rasputin Gio 7 Feb 2019 - 18:48

holubice ha scritto:[...]
Ora, so benissimo che il nostro è un Paese alla fame, che 20 miliardi di euro sono necessari anche per altri interventi altrettanto urgenti, ma se questo 'buco' venisse fatto con la stessa solerzia di quello svizzero e, sopratutto, se le merci (tutte) il giorno dopo cominciassero a transitare su rotaia (volenti o nolenti) come faranno quelle svizzere, beh, alla fine quest'opera non sarebbe poi così inutile.

Tutt'altro.[...]

Ah beh, se mio nonno da piccolo (metafora a piacere)

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Messaggio Da Minsky Mer 13 Feb 2019 - 22:15


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Messaggio Da Rasputin Gio 14 Feb 2019 - 0:22


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Messaggio Da The Pilot Mar 19 Feb 2019 - 21:26

Su un forum di ferrovie ho trovato questo post.
Disamina di un (forse ex) addetto ai lavori.

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Messaggio Da Rasputin Mar 19 Feb 2019 - 22:01

The Pilot ha scritto:Su un forum di ferrovie ho trovato questo post.
Disamina di un (forse ex) addetto ai lavori.

Eh sí. Ma cosa sarà che settott qui non scrive?

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Messaggio Da Minsky Dom 3 Mar 2019 - 22:17

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Messaggio Da Minsky Mer 13 Mar 2019 - 21:35

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Messaggio Da The Pilot Dom 17 Mar 2019 - 17:39

Su quel forum di ferrovie di cui avevo linkato un singolo post, c'è un'affermazione piuttosto grave: i francesi hanno fatto in modo (come se MM non avesse fatto di suo abbastanza) da rallentare i treni sulla "linea storica" perchè voglio far costruire quella nuova. Nella galleria del Frejus c'è da parte francese un rallentamento a 30 km/h non motivato da alcunchè.
E quello che ha riferito la notizia è un dirigente o ex delle FS, quindi immagino sappia quel che dice...
Un mio conoscente torinese mi ha riferito di aver scoperto che nella galleria si andava a 70 km/h fin dalla sua costruzione (questo è ingegnere civile, anche se non delle ferrovie): il dato dei 50 km/h talvolta riportato risale ai tempi della trazione trifase, che aveva velocità obbligate 50, 75 o 100 km/h, con cui ovviamente si poteva tirare solo la prima.

Vale poi sempre l'affermazione che le due linee dovrebbero poi cosistere: Alta Velocità non è sinonimo di Alta Capacità se non nelle teste di politici ignoranti.

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Messaggio Da Rasputin Dom 17 Mar 2019 - 19:59

The Pilot ha scritto:Su quel forum di ferrovie di cui avevo linkato un singolo post, c'è un'affermazione piuttosto grave: i francesi hanno fatto in modo (come se MM non avesse fatto di suo abbastanza) da rallentare i treni sulla "linea storica" perchè voglio far costruire quella nuova. Nella galleria del Frejus c'è da parte francese un rallentamento a 30 km/h non motivato da alcunchè.
E quello che ha riferito la notizia è un dirigente o ex delle FS, quindi immagino sappia quel che dice...
Un mio conoscente torinese mi ha riferito di aver scoperto che nella galleria si andava a 70 km/h fin dalla sua costruzione (questo è ingegnere civile, anche se non delle ferrovie): il dato dei 50 km/h talvolta riportato risale ai tempi della trazione trifase, che aveva velocità obbligate 50, 75 o 100 km/h, con cui ovviamente si poteva tirare solo la prima.

Vale poi sempre l'affermazione che le due linee dovrebbero poi cosistere: Alta Velocità non è sinonimo di Alta Capacità se non nelle teste di politici ignoranti.

O di settott mgreen

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Messaggio Da Holubice Lun 18 Mar 2019 - 18:42

The Pilot ha scritto:Su quel forum di ferrovie di cui avevo linkato un singolo post, c'è un'affermazione piuttosto grave: i francesi hanno fatto in modo (come se MM non avesse fatto di suo abbastanza) da rallentare i treni sulla "linea storica" perchè voglio far costruire quella nuova. Nella galleria del Frejus c'è da parte francese un rallentamento a 30 km/h non motivato da alcunchè.
E quello che ha riferito la notizia è un dirigente o ex delle FS, quindi immagino sappia quel che dice...
Un mio conoscente torinese mi ha riferito di aver scoperto che nella galleria si andava a 70 km/h fin dalla sua costruzione (questo è ingegnere civile, anche se non delle ferrovie): il dato dei 50 km/h talvolta riportato risale ai tempi della trazione trifase, che aveva velocità obbligate 50, 75 o 100 km/h, con cui ovviamente si poteva tirare solo la prima.

Vale poi sempre l'affermazione che le due linee dovrebbero poi cosistere: Alta Velocità non è sinonimo di Alta Capacità se non nelle teste di politici ignoranti.


Sentite, avete rotto le |a//e ...

La TAV va costruita. Punto e basta. Le merci devono transitare a 300 km orari tra l'Italia e la Francia. Chi l'ha detto...?




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No TAV Si TAV - Pagina 11 C700x420


... l'ha detto lui... Che deve vendere il Tonno INSUPERABILE ....


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Messaggio Da SETH OTH Lun 18 Mar 2019 - 19:57

Rasputin ha scritto:
The Pilot ha scritto:Su un forum di ferrovie ho trovato questo post.
Disamina di un (forse ex) addetto ai lavori.

Eh sí. Ma cosa sarà che settott qui non scrive?
Ah, ma te lo spiego immediatamente, visto che ci tieni tanto a sentire la mia anche in questo thread.
Normalmente con TAV, come già ti dicevo altrove, si intende la linea che stanno (forse) costruendo per Lione. Conosco ben poco sui dettagli, e il poco che so mi spingerebbe, in una discussione seria, quindi non con te, a considerarla solo una mangiatoia per impresari importanti. Invece il tuo problema con la AV italiana è molto più semplice: un tempo, ingenuo me, volli informarti del fatto che la tratta Venezia-Bolzano è servita dall'alta velocità, cosa che tu ignoravi. E lo è, e questo è quanto. Ma non sapevo ancora con chi avevo a che fare.
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Messaggio Da Rasputin Lun 18 Mar 2019 - 21:17

SETH OTH ha scritto:
Rasputin ha scritto:
The Pilot ha scritto:Su un forum di ferrovie ho trovato questo post.
Disamina di un (forse ex) addetto ai lavori.

Eh sí. Ma cosa sarà che settott qui non scrive?
Ah, ma te lo spiego immediatamente, visto che ci tieni tanto a sentire la mia anche in questo thread.
Normalmente con TAV, come già ti dicevo altrove, si intende la linea che stanno (forse) costruendo per Lione. Conosco ben poco sui dettagli, e il poco che so mi spingerebbe, in una discussione seria, quindi non con te, a considerarla solo una mangiatoia per impresari importanti. Invece il tuo problema con la AV italiana è molto più semplice: un tempo, ingenuo me, volli informarti del fatto che la tratta Venezia-Bolzano è servita dall'alta velocità, cosa che tu ignoravi. E lo è, e questo è quanto. Ma non sapevo ancora con chi avevo a che fare.

Peccato che di alta velocità abbia solo il nome.

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Messaggio Da SETH OTH Lun 18 Mar 2019 - 23:04

Rasputin ha scritto:
SETH OTH ha scritto:
Rasputin ha scritto:
The Pilot ha scritto:Su un forum di ferrovie ho trovato questo post.
Disamina di un (forse ex) addetto ai lavori.

Eh sí. Ma cosa sarà che settott qui non scrive?
Ah, ma te lo spiego immediatamente, visto che ci tieni tanto a sentire la mia anche in questo thread.
Normalmente con TAV, come già ti dicevo altrove, si intende la linea che stanno (forse) costruendo per Lione. Conosco ben poco sui dettagli, e il poco che so mi spingerebbe, in una discussione seria, quindi non con te, a considerarla solo una mangiatoia per impresari importanti. Invece il tuo problema con la AV italiana è molto più semplice: un tempo, ingenuo me, volli informarti del fatto che la tratta Venezia-Bolzano è servita dall'alta velocità, cosa che tu ignoravi. E lo è, e questo è quanto. Ma non sapevo ancora con chi avevo a che fare.

Peccato che di alta velocità abbia solo il nome.
Eh no, mi spiace, hai resettato di nuovo la memoria, ne abbiamo già parlato.
Su quella tratta viaggiano addirittura a velocità superiori alle tratte crucche che avevi citato come paradigmi delle kaiserbahn, e mediamente in orario.
Basta cazzate per cortesia.
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Messaggio Da Rasputin Lun 18 Mar 2019 - 23:36

Turno di notte? gnamme

SETH OTH ha scritto:
Eh no, mi spiace, hai resettato di nuovo la memoria, ne abbiamo già parlato.
Su quella tratta viaggiano addirittura a velocità superiori alle tratte crucche che avevi citato come paradigmi delle kaiserbahn, e mediamente in orario.
Basta cazzate per cortesia.

Eh infatti quello che sostiene le assurdità sei tu. A casa mia tra Trento e Bolzano ad esempio sono 48km, qui

https://www.thetrainline.com/it/orari-treni/trento-a-bolzano-bozen

e sono le cialtroferrovie eh, mica quelle del Führer, viaggio più veloce 32 Min.

fa meno di 96 kmh di media eh, senza fermate. Mica è il treno, poverino, è la tratta del dopoguerra

e non parliamo del tratto Bolzano Brennero perché torniamo alle medie ciclistiche ahahahahahah

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Messaggio Da The Pilot Mar 19 Mar 2019 - 22:57

La linea Trento-Bolzano-Brennero non è AV, i treni AV vi possono circolare perchè sono adatti a circolare sulle linee ordinarie ma devono sottostare ai limiti di queste (p. es. i TGV francesi non possono fare più di 160 km/h sulle linee non GV). Il tempo citato da Rasp è ragionevole, ma voglio vedere quanto sia davvero tenuto.
Sulla linea TLF (oggi si usa questa sigla, non più TAV) c'erano online diversi documenti, anche pesantucci, sulle caratteristiche tecniche della linea. Se conosci qualche tecnico, forse te li trova ancora.

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Messaggio Da Rasputin Mer 20 Mar 2019 - 0:03

The Pilot ha scritto:La linea Trento-Bolzano-Brennero non è AV, i treni AV vi possono circolare perchè sono adatti a circolare sulle linee ordinarie ma devono sottostare ai limiti di queste (p. es. i TGV francesi non possono fare più di 160 km/h sulle linee non GV). Il tempo citato da Rasp è ragionevole, ma voglio vedere quanto sia davvero tenuto.
Sulla linea TLF (oggi si usa questa sigla, non più TAV) c'erano online diversi documenti, anche pesantucci, sulle caratteristiche tecniche della linea. Se conosci qualche tecnico, forse te li trova ancora.

Attento, questo ti fa le pulci immediatamente perché inizialmente ha scritto "Venezia-Bolzano" quindi per lui (e la statistica delle mie calighe) se ci sono sull'intera tratta 10 km abilitati TLF ti distorce  subito che ha ragione lui Royales

E se per un paio di km su quella tratta il treno viaggia a 250 fa media eh

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Messaggio Da Minsky Mer 20 Mar 2019 - 12:44


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Messaggio Da The Pilot Mer 20 Mar 2019 - 18:37

Al di là che appare come uno in preda a una crisi delirante (forse l'operatore ci ha messo del suo), quando ha fatto quell'analisi non ha detto quel che ha scritto quell'ex funzionario FS ma ha sinistramente ricordato le motivazioni che trenta-quaranta-cinquanta anni fa erano usate per smantellare secondarie, tranvie e filovie (in un post di quel forum che avevo citato qualcuno aveva fatto questa considerazione, ammetto che non è mia, ma si era dimenticato delle secondarie: grazie a quei ragionamenti e alla malafede abbiamo perso la ferrovia delle Dolomiti, quella della Val di Fiemme, quella della Val Gardena, quella dell'Alto Pistoiese e la Spoleto-Norcia).
Sicuramente questo è pagato da chi non la vuole al pari di chi, dai favorevoli, dice che l'opera va fatta ma senza motivi solidi.
C'è stato (ma ha dovuto ricorrere a un forum di appassionati) chi ha dato motivazioni contrarie ben più consistenti e appropriate e, se le ha dette quel funzionario, c'è anche qualcun altro che come quel funzionario (non so cosa sia stato, ma dimostra una buona conoscenza tecnica) la pensa.

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Messaggio Da SETH OTH Lun 25 Mar 2019 - 17:57

The Pilot ha scritto:La linea Trento-Bolzano-Brennero non è AV, i treni AV vi possono circolare perchè sono adatti a circolare sulle linee ordinarie ma devono sottostare ai limiti di queste (p. es. i TGV francesi non possono fare più di 160 km/h sulle linee non GV). Il tempo citato da Rasp è ragionevole, ma voglio vedere quanto sia davvero tenuto.
Sulla linea TLF (oggi si usa questa sigla, non più TAV) c'erano online diversi documenti, anche pesantucci, sulle caratteristiche tecniche della linea. Se conosci qualche tecnico, forse te li trova ancora.
Guarda, che la tratta sia abilitata o meno non lo so, lavori ne hanno fatti quando mi sono trasferito, cioè circa tre anni fa. I conti con gli orari alla mano li avevo già fatti a suo tempo per mostrare a Rasputin, che discorreva in modalità vecchio al bar, che, sulla tratta che io percorro, i tempi di percorrenza e le velocità medie sono in linea (anzi pure un po' migliori) di quelle crucche di cui lui parlava (seguì intelligente intervento sui confronti tra tratta Canicattì - Monferrato siculo e Düsseldorf - Francoforte).
Ad esempio VR-TN col freccia lo fai in 50-55 min che vuol dire un po'meno di 120\h medi e con una fermata in mezzo.
Poi, il mio interlocutore riesce perfino ad usare geometrie non euclidee per cui due punti lontani 50 km in linea d'aria li riesce a congiungere con una tratta da 48, ma vabbè. Chiaro che confrontare una tratta corta con una di 220km senza fermate in mezzo vuol dire che la velocità media salirà spropositatamente nella seconda, ma queste cose fanno solo parte delle solite disonestà intellettuali del suddetto.
Portare la tratta ai 300 servirebbe a poco o niente se le fermate intermedie rimangono. Solo a salassare di più i viaggiatori che già pagano il doppio di un viaggio in macchina (anzi, in Germania stanno pure discutendo la riduzione delle velocità in favore dei costi, tutto già scritto nella discussione che il nostro ha bellamente rimosso, come sempre).
Poi, che le frecce le facciano arrivare in orario a discapito dei peones che decidono di usare i regionali, beh, è un'altra faccenda.
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Messaggio Da The Pilot Lun 25 Mar 2019 - 18:17

A 120 km/h viaggiano i treni per container (molti carri portano il finale sigla "ss" che vuol dire "atto a viaggiare a 120 km/h).
160 km/h è un limite tutt'altro che AV.
La storia del 250 km/h piuttosto che 300 aveva avuto un certo seguito anche in Italia perchè 250 permetteva di mantenere l'alimentazione a 3 kVcc e permettere una maggiore flessibilità e sulle tratte cialtroniche il risparmio di tempo dei 300 km/h rispetto ai 250 appariva meno giustificabile della TAV/TLF stessa.
Su un numero della rivista i Treni c'era stato un editoriale "25 kV per qualche minuto in meno?"

Poi, che le frecce le facciano arrivare in orario a discapito dei peones che decidono di usare i regionali, beh, è un'altra faccenda.
A me pare semplicemente una forma di malafede...

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Messaggio Da The Pilot Mar 26 Mar 2019 - 23:56

Non so se ci siano ancora, ma RFI una volta aveva messo online i Fascicoli Linea, da cui si vede anche che velocità sia ammessa e perfino quali rotabili possano circolare.

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Messaggio Da The Pilot Mar 2 Apr 2019 - 18:17

Pensavo che in questo topic si volesse parlare di certi tipi di treno e della loro utilità... 
??? ??? ???

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Messaggio Da Minsky Mar 2 Apr 2019 - 19:10

The Pilot ha scritto:Pensavo che in questo topic si volesse parlare di certi tipi di treno e della loro utilità... 
??? ??? ???
Sì, il thread è andato un po' in vacca. Abbi pazienza al più presto provvedo a rimettere in ordine.

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Messaggio Da SergioAD Mar 2 Apr 2019 - 20:14

The Pilot ha scritto:Pensavo che in questo topic si volesse parlare di certi tipi di treno e della loro utilità... 
??? ??? ???
Posso dire che non parteciperei in discussioni NOTAV, NOVAX, NONUKE, etc...

Chi è convinto non gioca se non per convincere l'altro;

chi ha dei dubbi non è un interlocutore ed io non sono un politico;

chi non sa scegliere lo fa con la speranza di aver fatto bene.

Di fatto sono contro la democrazia referendaria senza serie basi culturali (appunto questi NO qua, NO la non sanno come va il piano sociale tedesco HARTS IV ma solo che non è più proprio necessario lavorare e mi pare di aver letto che vogliono ridurre gli anni di scuola...)

Proprio oggi un mio amico ha postato un discorso sulle sue scelte politiche diverse dalle mie e ho detto -

Ciao,

È da un po' che non scambio con chi ha votato m5s, però nel caso dei miei amici personali so di poter dire quello che penso senza discutere le inconsistenti promesse (mancate).

Io da quando è stato sancito il vaffanculo day e da quando dei colleghi lo usano - evito di scontentare i miei amici così come evito di apparite arrogante e forse pure mediocre.

Di fatto non si può negare l'esistenza di fascistoidi e di fascisti (i primi esistono perché ci sono i secondi). Il tipo di cultura e la cultura stessa di questi due non mi appartengono.

Il termine che mi appartiene a qualunque prezzo è l'appartenenza ad associazioni Umaniste - ogni cosa diversa costa di più a me. Infine, non i partiti ma chi fa politica può rubare.
Ovviamente il termine mediocre è l'apparenza di chi dice cose contrarie senza convincere ovviamente tra amici conosciamo il nostro livello culturale ed dell'eventuale autorevolezza.

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Messaggio Da Minsky Mer 7 Ago 2019 - 21:25


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Messaggio Da Minsky Lun 23 Set 2019 - 21:57

Tav, 'Federica' abbatte ultima parete di roccia

Mi par di capire che intanto zitti zitti stanno andando avanti ventre a terra.

Tutte le discussioni sui costi / benefici sono fumo per gli imbecilli.

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Messaggio Da Minsky Lun 19 Apr 2021 - 20:44

SOLIDARIETA' A GIOVANNA

19-04-2021 15:12 - Redazione DA

Democrazia Atea esprime preoccupazione per la resistente NO TAV Giovanna per le gravi ferite riportate dopo essere stata colpita dalla polizia che ha usato armi chimiche sparando ad altezza uomo.

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In base alla legge 18 aprile 1975, n.110 i gas CS sono classificati come armi da guerra di terza categoria, ossia “armi chimiche”.
Non possono essere usate in guerra secondo le convenzioni internazionali ma sono in dotazione alla polizia italiana contro la popolazione civile.
Il trio PD-Lega-M5S è la peggiore combinazione al governo, e hanno la responsabilità politica e morale delle condizioni di Giovanna a cui va la nostra solidarietà.

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Messaggio Da Ateopitecus millantatoris Lun 19 Apr 2021 - 21:11

mavala, al solito, il legalese sul buonsenso.
Un lacrmogeno non é un arma chimica, in Francia usano stun grenade molto peggio delle nostre, ad ogni manifestazione seria francese qualche gaggio torna a casa senza dita.
Per me la devon fare e sono dei montanari bifolchi che si oppongono, io gestirei l ordine pubblico piu "a la cossiga", cioé "a la masi", e dopo 2-3 morti vedi che la smettono di protestare in maniera violenta.
In uno stato che funziona deve essere lo stato ad esercitare il monopolio della violenza

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Messaggio Da Rasputin Lun 19 Apr 2021 - 21:56

Ateus vulgaris familiaris ha scritto:mavala, al solito, il legalese sul buonsenso.
Un lacrmogeno non é un arma chimica, in Francia usano stun grenade molto peggio delle nostre, ad ogni manifestazione seria francese qualche gaggio torna a casa senza dita.
Per me la devon fare e sono dei montanari bifolchi che si oppongono, io gestirei l ordine pubblico piu "a la cossiga", cioé "a la masi", e dopo 2-3 morti vedi che la smettono di protestare in maniera violenta.
In uno stato che funziona deve essere lo stato ad esercitare il monopolio della violenza

E che cos'è un lacrimogeno allora, un'arma psicologica? Ma cosa ti fumi, sei sicuro che sia solo cannabis?

E uno stato che funziona di cosa consiste?

Sei messo male amico

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