Quale libro state leggendo?
+71
Faria
jillo
Armycast
interessato2
Totogno85
Milden
*Valerio*
Nagasawa
Megaherza
Barbara88
diavolina
Notice
The Pilot
Raskol`nikov
lupetta
Akka
mix
luna
Sabre03
Spica
Necro
ChurchofFSM
Wishop
gedeone
Stany
alec
Steerpike
BestBeast
Griiper McCloubit
Sally
idRon
EVO
Minsky
delfi68
loonar
Borghese_Nero
aamentes
Larrok
ros79
Giampy
Elima
nellolo
AteoCorporation
Be.Human
wendell p. bloyd
Feynman
Maxesteban
Phoenix
Cassandra
------rwed
chef75
sbattezzato_2010
alberto
Ludwig von Drake
Ates
oddvod56
uoz
Muriel
Goya
maxsar
Temperance
SergioAD
Holubice
Werewolf
Cosworth117
Avalon
Kaworu
renus
davide
Rasputin
Niques
75 partecipanti
Atei Italiani :: SPAZIO APERTO ALLA DISCUSSIONE :: Argomenti vari :: Libri - Film - Musica :: Archivio topic sdoppiati
Pagina 5 di 20
Pagina 5 di 20 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20
Re: Quale libro state leggendo?
Nooo!!! Aspettando Godot no!!!Maxesteban ha scritto:"Aspettando Godot" (Waiting for Godot) di Samuel Beckett,padre del Teatro dell'Assurdo. Dove Godot sta per "God/Dio" storpiato. (...)
Che p... in ogni caso, se ben ricordo, Godot rappresenta la morte piuttosto che Dio...
Ludwig von Drake- -------------
- Numero di messaggi : 4721
Ludwig von Drake ha scritto:Nooo!!! Aspettando Godot no!!!Maxesteban ha scritto:"Aspettando Godot" (Waiting for Godot) di Samuel Beckett,padre del Teatro dell'Assurdo. Dove Godot sta per "God/Dio" storpiato. (...)
Che p... in ogni caso, se ben ricordo, Godot rappresenta la morte piuttosto che Dio...
non si capirà MAI,questo testo teatrale NON SI CAPIRA' MAI
Maxesteban- -------------
- Numero di messaggi : 341
Dipende dalle interpretazioni... la più famosa è quella che vede Godot come Dio, comunque.Che p... in ogni caso, se ben ricordo, Godot rappresenta la morte piuttosto che Dio...
P.S. Ammetto che dopo averlo studiato alle superiori, mi sono ripromesso di non leggere mai più Beckett.
shackles on your mind...
Avantasia
"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.
La vita è un diritto, non un dovere.
Perché?Ludwig von Drake ha scritto:Bellissimo, ma se non hai letto la fattoria degli animali ti consiglio di partire da quello...
Ospite- Ospite
Più breve, riassume meglio le qualità di Orwell e il suo punto di vista è lampante.Fux89 ha scritto:Perché?Ludwig von Drake ha scritto:Bellissimo, ma se non hai letto la fattoria degli animali ti consiglio di partire da quello...
1984 è un Orwell più profondo che, secondo me, si apprezza meglio dopo aver avuto un primo contatto con la più leggera fattoria.
Tutto questo, ovviamente, secondo il mio modestissimo parere.
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini
https://iltronodispade.wordpress.com/
SCALA DI DAWKINS :
Werewolf ha scritto:Dipende dalle interpretazioni... la più famosa è quella che vede Godot come Dio, comunque.Che p... in ogni caso, se ben ricordo, Godot rappresenta la morte piuttosto che Dio...
P.S. Ammetto che dopo averlo studiato alle superiori, mi sono ripromesso di non leggere mai più Beckett.
Hai fatto il Classico,vero?
Mi interessa essere,capito?
[Michele Salvemini/Caparezza]
-------------------
« Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione [...] vorrei consolarti di questo dispiacere che ti ho dato: ma non potevo fare diversamente. La vita è così, molto dura, e i figli qualche volta devono dare dei grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignità di uomini »
(Antonio Gramsci, lettera alla madre, 10 maggio 1928)
SCALA DI DAWKINS :
Guarda... io l'ho beccato all'uni in lett. ingl. e mi è sembrato come quelle scatolettere con "merda d'artista".Werewolf ha scritto:Dipende dalle interpretazioni... la più famosa è quella che vede Godot come Dio, comunque.Che p... in ogni caso, se ben ricordo, Godot rappresenta la morte piuttosto che Dio...
Mi son detto: bah sarà arte, ma io continuo a preferire le Pietà o la Commedia (Divina)...
Qualcuno ha letto gli Indifferenti di Moravia? Altro "grande" capolavoro.................... eheheh
Don Chisciotte - Guccini
SCALA DI DAWKINS :
Capito. La fattoria degli animali purtroppo in questo momento non ce l'ho. Vedo se riesco a procurarmelo in fretta.Ludwig von Drake ha scritto:Più breve, riassume meglio le qualità di Orwell e il suo punto di vista è lampante.Fux89 ha scritto:Perché?Ludwig von Drake ha scritto:Bellissimo, ma se non hai letto la fattoria degli animali ti consiglio di partire da quello...
1984 è un Orwell più profondo che, secondo me, si apprezza meglio dopo aver avuto un primo contatto con la più leggera fattoria.
Ospite- Ospite
Fux89 ha scritto:Capito. La fattoria degli animali purtroppo in questo momento non ce l'ho. Vedo se riesco a procurarmelo in fretta.Ludwig von Drake ha scritto:Più breve, riassume meglio le qualità di Orwell e il suo punto di vista è lampante.Fux89 ha scritto:Perché?Ludwig von Drake ha scritto:Bellissimo, ma se non hai letto la fattoria degli animali ti consiglio di partire da quello...
ecco: http://maipiucomeprima.altervista.org/fattoriaanimaliorwell.pdf
Maxesteban ha scritto:Werewolf ha scritto:Dipende dalle interpretazioni... la più famosa è quella che vede Godot come Dio, comunque.Che p... in ogni caso, se ben ricordo, Godot rappresenta la morte piuttosto che Dio...
Hai fatto il Classico,vero?
Sì.
Guarda, io ho un'antipatia per quasi tutta l'arte e la letteratura del '900.Guarda... io l'ho beccato all'uni in lett. ingl. e mi è sembrato come quelle scatolettere con "merda d'artista".
Mi son detto: bah sarà arte, ma io continuo a preferire le Pietà o la Commedia (Divina)...
Qualcuno ha letto gli Indifferenti di Moravia? Altro "grande" capolavoro.................... eheheh
shackles on your mind...
Avantasia
"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.
:-)Werewolf ha scritto:Guarda, io ho un'antipatia per quasi tutta l'arte e la letteratura del '900.Guarda... io l'ho beccato all'uni in lett. ingl. e mi è sembrato come quelle scatolettere con "merda d'artista".
Il solito estremista...
:-)
Scherzo... in ogni caso, l'arte moderna, per i miei gusti, non regge in alcun modo il paragone con l'arte classica.
Don Chisciotte - Guccini
SCALA DI DAWKINS :
Grazie, però preferisco comprarmi il libromavalà ha scritto:ecco: http://maipiucomeprima.altervista.org/fattoriaanimaliorwell.pdf
Ospite- Ospite
Siamo completamente d'accordo.:-)
Il solito estremista...
Scherzo... in ogni caso, l'arte moderna, per i miei gusti, non regge in alcun modo il paragone con l'arte classica.
shackles on your mind...
Avantasia
House, M.D.
Tehehehe!
Ora ne sto leggendo 2.
Di Josè Sarmago (Grazie Rasp! ) "Tutti i nomi" Edizioni Universale Economica Feltrinelli, € 9.00
Di Stephen Hawking e Leonard Mlodinow, "Il grande disegno", edizioni Mondadori, € 20.00
Ora ne sto leggendo 2.
Di Josè Sarmago (Grazie Rasp! ) "Tutti i nomi" Edizioni Universale Economica Feltrinelli, € 9.00
Di Stephen Hawking e Leonard Mlodinow, "Il grande disegno", edizioni Mondadori, € 20.00
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman- -----------
- Numero di messaggi : 951
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
Werewolf ha scritto:Siamo completamente d'accordo.:-)
Il solito estremista...
Pur'io.
Io mi sto rileggendo il quarto volume della serie infinita "La ruota del tempo"
(roba fantasy che è la mia passione).
Alternato, quando sono in vena di intellettualismo, con "La caverna "
di Saramago.
(roba fantasy che è la mia passione).
Alternato, quando sono in vena di intellettualismo, con "La caverna "
di Saramago.
wendell p. bloyd- -----------
- Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
Feynman ha scritto:Tehehehe!
Ora ne sto leggendo 2.
Mi fa piacere che i miei suggerimenti causino questo tipo di reazioni a catena
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Avalon ha scritto:Di chi è, Wendell?
Robert Jordan edizioni Fanucci
sono usciti 12 volumi per ora.
SCALA DI DAWKINS :
Chi di voi ha letto "Caino" del mio amato Josè Saramago? (amato e compianto...)
Un libro a mio avviso fantastico.
Mi interessa essere,capito?
[Michele Salvemini/Caparezza]
-------------------
« Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione [...] vorrei consolarti di questo dispiacere che ti ho dato: ma non potevo fare diversamente. La vita è così, molto dura, e i figli qualche volta devono dare dei grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignità di uomini »
(Antonio Gramsci, lettera alla madre, 10 maggio 1928)
SCALA DI DAWKINS :
Presente! E confermo il fantastico!Maxesteban ha scritto:Chi di voi ha letto "Caino" del mio amato Josè Saramago? (amato e compianto...)
Ospite- Ospite
Visto che si parla di Saramago, fate un pensierino a "L'anno della morte
di Ricardo Reis".
Ricardo Reis, eteronimo di Fernando Pessoa, e chissà che qualcuno non s'invogli proprio a conoscere il poeta.
di Ricardo Reis".
Ricardo Reis, eteronimo di Fernando Pessoa, e chissà che qualcuno non s'invogli proprio a conoscere il poeta.
SCALA DI DAWKINS :
Maxesteban ha scritto:Chi di voi ha letto "Caino" del mio amato Josè Saramago? (amato e compianto...)
Io. GRANDE!!! L'ho consigliato a mio figlio, il quale vive a Lanzarote patria adottiva del Saramago
SCALA DI DAWKINS :
Alla fine l'ho ordinato su Ibs.it, e ho approfittato per comprare anche altri due libri: Il diavolo in cattedra di Odifreddi e La passeggiata dell'ubriaco di Mlodinow.Fux89 ha scritto:Capito. La fattoria degli animali purtroppo in questo momento non ce l'ho. Vedo se riesco a procurarmelo in fretta.
Ospite- Ospite
... TU HAI UN FIGLIO?? oh poverino...Rasputin ha scritto:L'ho consigliato a mio figlio
io mi sono fatta regalare dal mio raga per il compleanno "l'universo in un guscio di noce" di hawking, qualcuno di voi l'ha letto? ha anche delle splendide illustrazioni
Muriel- -----------
- Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Muriel ha scritto:... TU HAI UN FIGLIO?? oh poverino...Rasputin ha scritto:L'ho consigliato a mio figlio
io mi sono fatta regalare dal mio raga per il compleanno "l'universo in un guscio di noce" di hawking, qualcuno di voi l'ha letto? ha anche delle splendide illustrazioni
IO!!!
Ma ora sto ri-leggendo, "Il grande disegno" che di fatto ne è la continuazione. Lo consiglio.
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman- -----------
- Numero di messaggi : 951
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
Sto leggendo "Il paradiso delle signore" di Emile Zola. Mi piace taaanto.
Mai letto Saramago, dovrò provvedere.
Mai letto Saramago, dovrò provvedere.
Fammi sapere che ne pensi di Odifreddi, io ne ho letto qualche pagina e mi ha deluso un pò... l'ho trovato simpatico, ma null'altro.Fux89 ha scritto:Alla fine l'ho ordinato su Ibs.it, e ho approfittato per comprare anche altri due libri: Il diavolo in cattedra di Odifreddi e La passeggiata dell'ubriaco di Mlodinow.Fux89 ha scritto:Capito. La fattoria degli animali purtroppo in questo momento non ce l'ho. Vedo se riesco a procurarmelo in fretta.
Per ora Sam Harris è l'autore ateo attuale che preferisco. Non ha particolari spunti "filosofici" (anzi in alcuni passi non sono proprio d'accordo con lui), ma lo trovo dotato di grande verve e mi fa fare un mucchio di risate.
Don Chisciotte - Guccini
SCALA DI DAWKINS :
Concordo: Dawkins è troppo prolisso e sulle questioni bibliche è delle volte imbarazzante. Dennett è, mi dispiace dirlo, barboso. Hitchens è semplicistico: il suo "Dio è grande" è fondamentalmente un mix di aneddoti interessanti, ma in definitiva non arriva da nessuna parte, o perlomeno non sviluppa un ragionamento apprezzabile. Harris, per quanto nelle parti dedicate alla coscienza risulti un po' 'così' (leggi: sembra si arrampichi sugli specchi), riesce a cogliere tutti i punti ed esporli con chiarezza e brevità. Dei vari, è l'unico che rileggo volentieri.Per ora Sam Harris è l'autore ateo attuale che preferisco. Non ha particolari spunti "filosofici" (anzi in alcuni passi non sono proprio d'accordo con lui), ma lo trovo dotato di grande verve e mi fa fare un mucchio di risate.
shackles on your mind...
Avantasia
House, M.D.
bene bene, grazie del consiglio così poi mi faccio regalare anche quelloFeynman ha scritto:IO!!!
Ma ora sto ri-leggendo, "Il grande disegno" che di fatto ne è la continuazione. Lo consiglio.
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Io sto leggendo L'anticristo di Nietzsche e Relatività: Esposizione Divulgativa di Albert Einstein il libro è distribuito da Universale Bollati Boringhieri, veramente molto interessante, anche se difficile per chi non ha basi di matematica fino alle disequazioni e equazioni di secondo grado
Nell'universo agiscono 4 forze fondamentali: La forza Gravitazionale, la forza Elettromagnetica, la forza Nucleare Debole e la forza Nucleare Forte. L'umo invece, a differenza dell'Universo, ne ha una sola: La forza della Stupidità. (Be.Human)
Mentre i sentimenti mettono l'uomo al centro dell'universo, la razionalità lo fa scendere dal suo piedistallo (Be.Human)
Be.Human- -------------
- Numero di messaggi : 470
SCALA DI DAWKINS :
Mi aggiungo, personalmente ho però preferito il famoso vangelo.Maxesteban ha scritto:
Chi di voi ha letto "Caino" del mio amato Josè Saramago? (amato e compianto...)
Io. GRANDE!!! L'ho consigliato a mio figlio, il quale vive a Lanzarote patria adottiva del Saramago
Se ti capita l'universo elegante vale la spesa.Muriel ha scritto:io mi sono fatta regalare dal mio raga per il compleanno "l'universo in un guscio di noce" di hawking, qualcuno di voi l'ha letto? ha anche delle splendide illustrazioni
maxsar- -----------
- Numero di messaggi : 1349
SCALA DI DAWKINS :
Ui! Sì, L'universo elegante vale eccome. Di Brian Greene, anche La trama del cosmo: sono due testi eccezionali.
Ora si trovano nei tascabili Einaudi.
Ora si trovano nei tascabili Einaudi.
Ludwig von Drake ha scritto:Per ora Sam Harris è l'autore ateo attuale che preferisco.
Harris mi manca. Che cosa mi consigliate?Werewolf ha scritto:Harris, per quanto nelle parti dedicate alla coscienza risulti un po' 'così' (leggi: sembra si arrampichi sugli specchi), riesce a cogliere tutti i punti ed esporli con chiarezza e brevità.
Questo l'ho comprato un paio di settimane fa, sono contento che sia interessante. Le basi di matematica non mi mancano. Lo leggerò al più presto.Be.Human ha scritto:Relatività: Esposizione Divulgativa di Albert Einstein
Questo di cosa parla, esattamente?maxsar ha scritto:Se ti capita l'universo elegante vale la spesa.
Ospite- Ospite
Lettera a una nazione cristiana è piuttosto "simpatico".
Uno stralcio da wikiquote:
Considerate, ad esempio, il virus umano papilloma (HPV). Tra le malattie sessualmente trasmesse, ormai HPV è la più comune negli Stati Uniti. Questo virus infetta più della metà della popolazione americana e causa la morte di quasi 5000 donne ogni anno per cancro cervicale; i Centri Per Il Controllo Delle Malattie (CDC) stimano che ogni anno in tutto il mondo muoiono più di 200.000 persone per questo motivo. Adesso abbiamo un vaccino per l'HPV che sembra sia sicuro e funzionante. Il vaccino ha prodotto il 100% dell'immunita nelle 6000 donne che lo hanno ricevuto in un esperimento clinico. Eppure, i conservatori cristiani nel nostro governo si sono opposti al programma di vaccinazione sostenendo che HPV è utile ad impedire il sesso prematrimoniale. Queste persone pie vogliono mantenere il cancro cervicale come incentivo all'astinenza, anche se sacrifica le vite di migliaia di donne ogni anno. Uno degli effetti più perniciosi della religione è che tende ad allontanare la moralità dalla realta della sofferenza umana ed animale. La religione induce le persone a pensare che le loro preoccupazioni siano morali quando in realtà non lo sono ― perche non hanno niente a che vedere con la sofferenza e la sua alleviazione. Anzi, la religione fa pensare le persone che le loro preoccupazioni siano morali quando in realta sono altamente immorali ― perché attuarle significa infliggere sofferenze terribili e non necessarie su esseri umani innocenti. Questo spiega perché i cristiani spendano più energia "morale" ad opporsi all'aborto piuttosto che a combattere il genocidio. Spiega perché si preoccupino più degli embrioni umani che della promessa di salvare vite che ci giunge dalle cellule staminali embrionali. E spiega perché possano predicare contro l'uso del preservativo nell'Africa subsahariana quando milioni di persone lì muoiono ogni anno di Aids. Voi Cristiani credete che le vostre preoccupazioni religiose sul sesso abbiano qualcosa a che fare con la moralità. Eppure, i vostri sforzi di porre restrizioni al comportamento sessuale di adulti consenzienti ― e persino di scoraggiare i vostri stessi figli dal fare sesso prima del matrimonio ― non sono quasi mai finalizzati ad alleviare la sofferenza umana. In verità, alleviare la sofferenza sembra essere una delle ultime cose nella vostra lista di priorità.
Uno stralcio da wikiquote:
Considerate, ad esempio, il virus umano papilloma (HPV). Tra le malattie sessualmente trasmesse, ormai HPV è la più comune negli Stati Uniti. Questo virus infetta più della metà della popolazione americana e causa la morte di quasi 5000 donne ogni anno per cancro cervicale; i Centri Per Il Controllo Delle Malattie (CDC) stimano che ogni anno in tutto il mondo muoiono più di 200.000 persone per questo motivo. Adesso abbiamo un vaccino per l'HPV che sembra sia sicuro e funzionante. Il vaccino ha prodotto il 100% dell'immunita nelle 6000 donne che lo hanno ricevuto in un esperimento clinico. Eppure, i conservatori cristiani nel nostro governo si sono opposti al programma di vaccinazione sostenendo che HPV è utile ad impedire il sesso prematrimoniale. Queste persone pie vogliono mantenere il cancro cervicale come incentivo all'astinenza, anche se sacrifica le vite di migliaia di donne ogni anno. Uno degli effetti più perniciosi della religione è che tende ad allontanare la moralità dalla realta della sofferenza umana ed animale. La religione induce le persone a pensare che le loro preoccupazioni siano morali quando in realtà non lo sono ― perche non hanno niente a che vedere con la sofferenza e la sua alleviazione. Anzi, la religione fa pensare le persone che le loro preoccupazioni siano morali quando in realta sono altamente immorali ― perché attuarle significa infliggere sofferenze terribili e non necessarie su esseri umani innocenti. Questo spiega perché i cristiani spendano più energia "morale" ad opporsi all'aborto piuttosto che a combattere il genocidio. Spiega perché si preoccupino più degli embrioni umani che della promessa di salvare vite che ci giunge dalle cellule staminali embrionali. E spiega perché possano predicare contro l'uso del preservativo nell'Africa subsahariana quando milioni di persone lì muoiono ogni anno di Aids. Voi Cristiani credete che le vostre preoccupazioni religiose sul sesso abbiano qualcosa a che fare con la moralità. Eppure, i vostri sforzi di porre restrizioni al comportamento sessuale di adulti consenzienti ― e persino di scoraggiare i vostri stessi figli dal fare sesso prima del matrimonio ― non sono quasi mai finalizzati ad alleviare la sofferenza umana. In verità, alleviare la sofferenza sembra essere una delle ultime cose nella vostra lista di priorità.
Don Chisciotte - Guccini
SCALA DI DAWKINS :
Sembra interessante. L'ho aggiunto alla mia Wishlist su aNobiiLudwig von Drake ha scritto:Lettera a una nazione cristiana è piuttosto "simpatico".
Uno stralcio da wikiquote
Ospite- Ospite
Muriel ha scritto:
... TU HAI UN FIGLIO?? oh poverino...
Due, per quanto ne so...ma sono ambi al sicuro
@Max, io ho letto prima Caino e il Vangelo lo sto leggendo adesso, ma mi sembra meno scorrevole
SCALA DI DAWKINS :
"In principio era Darwin", Odifreddi.
Per ora niente di che, anzi non mi piace molto come scrive.
Per ora niente di che, anzi non mi piace molto come scrive.
SCALA DI DAWKINS :
Bah io alterno, fantasy e Saramago, e ora ho cominciato Le undicimila verghe di Apollinaire.
In coda c'è QED di Feynman: ci ho dato uno sguardo ma sono lezioni di fisica e ci devo meditare molto, penso che lo rimanderò a quando avrò la disposizione giusta.
In coda c'è QED di Feynman: ci ho dato uno sguardo ma sono lezioni di fisica e ci devo meditare molto, penso che lo rimanderò a quando avrò la disposizione giusta.
SCALA DI DAWKINS :
Magari con i libri non c'entra ma qualcuno conosce sto link?
è forte.
http://www.bandoli.no/jesustest.htm
è forte.
SCALA DI DAWKINS :
Grande le undicimila verghe, l'ho letto anni fa e mi sono fatto un sacco di risate
SCALA DI DAWKINS :
Appena lo trovo devo leggere "Gli uomini vengono da spermopoli, le donnne vengono da ovulandia."
Deve essere di un cinismo senza precedenti
Deve essere di un cinismo senza precedenti
SCALA DI DAWKINS :
In effetti ci sono delle belle poesie allegre e divertenti:
L'eccitante vibrazione dei treni
Stimola brucianti desideri nelle reni.
Questo distico ferroviario è eccezionale.
od anche:
EPITALAMIO
Le tue mani inseriranno il mio bel membro asinino
Nel dannato bordello tra le tue cosce aperte
E voglio confessarlo malgrado Agostino,
Che mi infiamma il tuo amore, se il tuo corpo l'avverte!
La mia bocca i tuoi seni bianchi più del latte
Suggerà , onore abbietto che mi farà felice.
Dalla mentula maschia che nel tuo sesso batte
Scaturirà lo sperma, oro nella matrice.
Le tue chiappe hanno vinto, mia dolce puttana,
D'ogni frutto polposo il mistero profondo,
L'insipienza mensile del culo della luna,
L'umile ed asessuata rotondità del mondo
Pure se chiudi gli occhi, da loro si diffonde
Quel chiarore opaco che dalle stelle scende.
G. Apollinaire cap.4° Le undicimila verghe.
L'eccitante vibrazione dei treni
Stimola brucianti desideri nelle reni.
Questo distico ferroviario è eccezionale.
od anche:
EPITALAMIO
Le tue mani inseriranno il mio bel membro asinino
Nel dannato bordello tra le tue cosce aperte
E voglio confessarlo malgrado Agostino,
Che mi infiamma il tuo amore, se il tuo corpo l'avverte!
La mia bocca i tuoi seni bianchi più del latte
Suggerà , onore abbietto che mi farà felice.
Dalla mentula maschia che nel tuo sesso batte
Scaturirà lo sperma, oro nella matrice.
Le tue chiappe hanno vinto, mia dolce puttana,
D'ogni frutto polposo il mistero profondo,
L'insipienza mensile del culo della luna,
L'umile ed asessuata rotondità del mondo
Pure se chiudi gli occhi, da loro si diffonde
Quel chiarore opaco che dalle stelle scende.
G. Apollinaire cap.4° Le undicimila verghe.
SCALA DI DAWKINS :
Siccome sono uno pignolino vi dò anche l'originale francese
La trépidation excitante des trains
nous glisse des désirs dans la moelle des reins.
ÉPITHALAME
Tes mains introduiront mon beau membre asinin
Dans le sacré bordel ouvert entre tes cuisses
Et je veux t’avouer, en dépit d’Avinain,
Que me fait ton amour pourvu que tu jouisses !
Ma bouche à tes seins blancs comme des petits suisses
Fera l’honneur abject des suçons sans venin.
De ma mentule mâle en ton con féminin
Le sperme tombera comme l’or dans les sluices.
Ô ma tendre putain ! tes fesses ont vaincu
De tous les fruits pulpeux le savoureux mystère,
L’humble rotondité sans sexe de la terre,
La lune, chaque mois, si vaine de son cul
Et de tes yeux jaillit même quand tu les voiles
Cette obscure clarté qui tombe des étoiles…
ÉPITHALAME
SCALA DI DAWKINS :
Chissà perché al liceo, in letteratura francese, quando abbiamo studiato Apollinaire queste non ce le hanno fatte leggerewendell p. bloyd ha scritto:Siccome sono uno pignolino vi dò anche l'originale franceseLa trépidation excitante des trains
ÉPITHALAME
Ospite- Ospite
ahahah oddio è fantastico!!!wendell p. bloyd ha scritto:Magari con i libri non c'entra ma qualcuno conosce sto link?
è forte.
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Fux89 ha scritto:
Chissà perché al liceo, in letteratura francese, quando abbiamo studiato Apollinaire queste non ce le hanno fatte leggere
Mah, non me lo so spiegare
SCALA DI DAWKINS :
Muriel ha scritto:ahahah oddio è fantastico!!!wendell p. bloyd ha scritto:Magari con i libri non c'entra ma qualcuno conosce sto link?
è forte.
Vero?
SCALA DI DAWKINS :
Cinico? Viaggio al termine della notte, Céline
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Cinico? Viaggio al termine della notte, Céline
Ti piace eh Celine?
Io penso che quando uno è grande è grande a prescindere.
SCALA DI DAWKINS :
wendell p. bloyd ha scritto:Rasputin ha scritto:Cinico? Viaggio al termine della notte, Céline
Ti piace eh Celine?
Io penso che quando uno è grande è grande a prescindere.
Mi piace solo quello. Il piccolo principe mi pare una corazzatapotjomkin (Fantozzi), sul resto d'accordo
SCALA DI DAWKINS :
Vero, il vangelo è da prendere a piccole dosi, lasciare decantare e poi riguardare.Rasp ha scritto:@Max, io ho letto prima Caino e il Vangelo lo sto leggendo adesso, ma mi sembra meno scorrevole
Ci sono delle parti bellissime, ma anche la psicologia che emerge da questi uomini, e quindi anche di dio con i suoi desideri.
Bello il tema del sacrificio riletto in una altra chiave, come la famosa frase, ma anca le varie mediazioni, il gregge e le pecore "che ululerebbero come lupi se saprebbero la fine dei figli".
Non vado oltre, magari apriremo un topic specifico, con un po' di impressioni (parti in spoiler) quando avrai finito.
FRATELLOMi piace solo quello. Il piccolo principe mi pare una corazzatapotjomkin (Fantozzi), sul resto d'accordo
Tutti (più e però), che mi parlavano di genio,ecc; a me ha rotto i coglioni dall'asilo alla maturità.
maxsar- -----------
- Numero di messaggi : 1349
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 5 di 20 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20
Argomenti simili
» Quale libro state leggendo? (Parte II)
» libro di scienza e libro di storia
» Sto leggendo certe cose sul forum cattolici...
» cosa state mangiando?
» che studi avete o state facendo ?
» libro di scienza e libro di storia
» Sto leggendo certe cose sul forum cattolici...
» cosa state mangiando?
» che studi avete o state facendo ?
Atei Italiani :: SPAZIO APERTO ALLA DISCUSSIONE :: Argomenti vari :: Libri - Film - Musica :: Archivio topic sdoppiati
Pagina 5 di 20