Quale libro state leggendo?
+71
Faria
jillo
Armycast
interessato2
Totogno85
Milden
*Valerio*
Nagasawa
Megaherza
Barbara88
diavolina
Notice
The Pilot
Raskol`nikov
lupetta
Akka
mix
luna
Sabre03
Spica
Necro
ChurchofFSM
Wishop
gedeone
Stany
alec
Steerpike
BestBeast
Griiper McCloubit
Sally
idRon
EVO
Minsky
delfi68
loonar
Borghese_Nero
aamentes
Larrok
ros79
Giampy
Elima
nellolo
AteoCorporation
Be.Human
wendell p. bloyd
Feynman
Maxesteban
Phoenix
Cassandra
------rwed
chef75
sbattezzato_2010
alberto
Ludwig von Drake
Ates
oddvod56
uoz
Muriel
Goya
maxsar
Temperance
SergioAD
Holubice
Werewolf
Cosworth117
Avalon
Kaworu
renus
davide
Rasputin
Niques
75 partecipanti
Atei Italiani :: SPAZIO APERTO ALLA DISCUSSIONE :: Argomenti vari :: Libri - Film - Musica :: Archivio topic sdoppiati
Pagina 6 di 20
Pagina 6 di 20 • 1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20
Re: Quale libro state leggendo?
wendell p. bloyd ha scritto:Rasputin ha scritto:Cinico? Viaggio al termine della notte, Céline
Ti piace eh Celine?
Io penso che quando uno è grande è grande a prescindere.
Mi piace solo quello. Il piccolo principe mi pare una corazzatapotjomkin (Fantozzi), sul resto d'accordo
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Vero, il vangelo è da prendere a piccole dosi, lasciare decantare e poi riguardare.Rasp ha scritto:@Max, io ho letto prima Caino e il Vangelo lo sto leggendo adesso, ma mi sembra meno scorrevole
Ci sono delle parti bellissime, ma anche la psicologia che emerge da questi uomini, e quindi anche di dio con i suoi desideri.
Bello il tema del sacrificio riletto in una altra chiave, come la famosa frase, ma anca le varie mediazioni, il gregge e le pecore "che ululerebbero come lupi se saprebbero la fine dei figli".
Non vado oltre, magari apriremo un topic specifico, con un po' di impressioni (parti in spoiler) quando avrai finito.
FRATELLOMi piace solo quello. Il piccolo principe mi pare una corazzatapotjomkin (Fantozzi), sul resto d'accordo
Tutti (più e però), che mi parlavano di genio,ecc; a me ha rotto i coglioni dall'asilo alla maturità.
maxsar- -----------
- Numero di messaggi : 1349
Saro' perverso?
A me piacciono egualmente: Saint Exupery, Celine e anche la Corazzata
Potemkin e, massimo dell'abiezione allora, anche Ottobre e Sciopero.
wendell p. bloyd- -----------
- Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
Wend hai un piede nella fossa.
Max lo cancelli tu il doppione quotato cattolico o lo faccio io?
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Wend hai un piede nella fossa.
Mi sto toccando le palle
SCALA DI DAWKINS :
wendell p. bloyd ha scritto:Rasputin ha scritto:Wend hai un piede nella fossa.
Mi sto toccando le palle
Hai le braccia abbastanza lunghe?
@Max ho fatto io
SCALA DI DAWKINS :
No ho le palle assai sviluppate e poi sono corto di busto
SCALA DI DAWKINS :
wendell p. bloyd ha scritto:No ho le palle assai sviluppate e poi sono corto di busto
Già già, anche Obelix dice di essere basso di torace
SCALA DI DAWKINS :
Thanks@Max ho fatto io
maxsar- -----------
- Numero di messaggi : 1349
SCALA DI DAWKINS :
il piccolo principe è un libro molto grazioso e mi è sempre piaciuto molto. sfortunatamente la maggiorparte di coloro che l'hanno letto (se poi l'hanno letto davvero) e dicono di apprezzarlo, non hanno assolutamente la sensibilità per capirlo veramente, e infatti si limitano puntualmente tutti a citare la solita frasetta idiota "non si vede che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi", che per l'appunto è una parte banalissima.wendell p. bloyd ha scritto:Saro' perverso?
sulla corazzata e ottobre mi posso solo togliere il cappello... quando il popolo grida "è ulianov!!!" e saluta sventolando in alto bandiere e copie della pravda, beh, come si fa a non provare un moto di commozione?
"... weeeendyyyy, sono a casa!!"Rasputin ha scritto:Wend hai un piede nella fossa.
Muriel- -----------
- Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Ma allora non sono l'unica a odiare cordialmente il piccolo principe da quando ero piccina! Alééééééé!!
Exupéry fosse vivo oggi farebbe la réclame della CocaCola... l'ho sempre trovato spaventosamente artificioso e buonista e vomitevolino, un po' come Richard Bach. Gente che ci marcia, insomma.
Muriellina, desculpe: due thread due disaccordi
Per ora finisco il quarto romanzo della buffa saga del Bibliobus di Tundrum, Galeotto fu il libro, e poi mi sa che mi butto su Sue, I misteri di Parigi. Ma porcoriporco, non ho più niente di Dumas...
Exupéry fosse vivo oggi farebbe la réclame della CocaCola... l'ho sempre trovato spaventosamente artificioso e buonista e vomitevolino, un po' come Richard Bach. Gente che ci marcia, insomma.
Muriellina, desculpe: due thread due disaccordi
Per ora finisco il quarto romanzo della buffa saga del Bibliobus di Tundrum, Galeotto fu il libro, e poi mi sa che mi butto su Sue, I misteri di Parigi. Ma porcoriporco, non ho più niente di Dumas...
Forse se si "contestualizzasse" come si usa dire oggi, si saprebbe che Saint Exupery, aviatore, morì in guerra nel 1944, che "Il piccolo principe" è del 1943 e che, perciò, non potè usufruire, all'epoca, delle marchette né di fazio né di augias .
Forse nel 1943, nella Francia occupata dai tedeschi, un po' di "buonismo" non guastava.
Il fatto che poi sia stato banalizzato da chi è venuto dopo, non rende
giustizia all'autore.
Forse nel 1943, nella Francia occupata dai tedeschi, un po' di "buonismo" non guastava.
giustizia all'autore.
SCALA DI DAWKINS :
eh sì, io sono perfettamente d'accordo con wendell, capo
penso che se dovessimo giudicare le opere da come spesso vengono trattate (o meglio banalizzate, come dice wendell) dai loro fruitori/pubblicizzatori, a quest'ora dovremmo trovare insopportabile perfino il povero dante e la sua divina commedia (senza fare nomi e cognomi, tanto ci siamo capiti, neh? )
nel piccolo principe ho trovato la denuncia di un modo di vedere le cose, tipico dei grandi (che sarebbe più appropriato chiamare "vecchi", secondo me), che anch'io ho sempre sopportato poco e male. quella leggerezza, quel modo fanciullesco e ingenuo di guardare la realtà del protagonista, quel suo prendere in seria considerazione degli aspetti che gli adulti troverebbero sciocchi o inutili nella loro superficialità, a suo tempo mi hanno molto colpita.
eppure, per assurdo, ho sentito sempre e solo apprezzamenti nei confronti del piccolo principe proprio da parte di persone che nella stessa identica situazione descritta da saint exupery avrebbero sicuramente incontrato il suo disprezzo. nessuno di quelli che conosco che dicono di averlo apprezzato, a parte wendell, ha capito un benemerito cazzo di quel racconto, però in compenso sanno citare a memoria "non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi", e se lo scrivono nel loro diario o nel blog perchè è una frase ad effetto che fa molto figo e profondo e anche intellettual-sentimentale e perchè l'hanno letto in mille altri blog/diari identici al loro, e poi del resto del libro non ricordano nulla. e soprattutto, sono personcine che non sanno nemmeno lontanamente cosa voglia dire "guardare qualcosa con il cuore".
fine dello sfogo.
penso che se dovessimo giudicare le opere da come spesso vengono trattate (o meglio banalizzate, come dice wendell) dai loro fruitori/pubblicizzatori, a quest'ora dovremmo trovare insopportabile perfino il povero dante e la sua divina commedia (senza fare nomi e cognomi, tanto ci siamo capiti, neh? )
nel piccolo principe ho trovato la denuncia di un modo di vedere le cose, tipico dei grandi (che sarebbe più appropriato chiamare "vecchi", secondo me), che anch'io ho sempre sopportato poco e male. quella leggerezza, quel modo fanciullesco e ingenuo di guardare la realtà del protagonista, quel suo prendere in seria considerazione degli aspetti che gli adulti troverebbero sciocchi o inutili nella loro superficialità, a suo tempo mi hanno molto colpita.
eppure, per assurdo, ho sentito sempre e solo apprezzamenti nei confronti del piccolo principe proprio da parte di persone che nella stessa identica situazione descritta da saint exupery avrebbero sicuramente incontrato il suo disprezzo. nessuno di quelli che conosco che dicono di averlo apprezzato, a parte wendell, ha capito un benemerito cazzo di quel racconto, però in compenso sanno citare a memoria "non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi", e se lo scrivono nel loro diario o nel blog perchè è una frase ad effetto che fa molto figo e profondo e anche intellettual-sentimentale e perchè l'hanno letto in mille altri blog/diari identici al loro, e poi del resto del libro non ricordano nulla. e soprattutto, sono personcine che non sanno nemmeno lontanamente cosa voglia dire "guardare qualcosa con il cuore".
fine dello sfogo.
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Muriel ha scritto:
"... weeeendyyyy, sono a casa!!"
Arrivi tardi, glie l'ho già detto io in lingua originale e con tanto di video (O foto, non ricordo) del vecchio Jack in azione ah ah
ah, l'esatta versione in italiano faceva "Wendy? Sono tornato a casa" (Se non ricordo male, cito a memoria)
SCALA DI DAWKINS :
Wendell, sulla contestualizzazione hai ragione, ma davo per scontato che sapessimo tutti di cosa stavamo parlando;: mi spiego meglio: pur contestualizzando, non posso fare a meno di trovare nel Piccolo principe le cose che ho detto, buonismo e dolcineria e ovvietà. Che poi il poveraccio non abbia proprio fatto in tempo a marciarci, non discuto.
Non avevo considerato invece che il contenuto potesse essere davvero rivoluzionario per qualcuno, nel senso in cui ne parla Muriel; di certo quoto che sia diventato una pesca di frasi per cioccolatini.
Non avevo considerato invece che il contenuto potesse essere davvero rivoluzionario per qualcuno, nel senso in cui ne parla Muriel; di certo quoto che sia diventato una pesca di frasi per cioccolatini.
Ma sapete che è un libro di cui ho sempre sentito parlare ma che non ho mai letto???
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini
https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake- -------------
- Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
no caro, nella versione originale jack dice semplicemente "wendy... i'm home"Rasputin ha scritto:ah, l'esatta versione in italiano faceva "Wendy? Sono tornato a casa" (Se non ricordo male, cito a memoria)
che sconforto.Avalon ha scritto:di certo quoto che sia diventato una pesca di frasi per cioccolatini.
se per caso dovessi trovarti a leggerlo, l'importante è che poi non dici con sguardo commosso e ispirato che ti ha colpito particolarmente la frase "non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi"Ludwig von Drake ha scritto:Ma sapete che è un libro di cui ho sempre sentito parlare ma che non ho mai letto???
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Ludwig von Drake ha scritto:Ma sapete che è un libro di cui ho sempre sentito parlare ma che non ho mai letto???
Lo trovi gratis in rete, googlandolo.
Probabilmente ti imbatterai, come è successo a me, nella versione on-line, con tanto di disegni originali.
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman- -----------
- Numero di messaggi : 951
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman- -----------
- Numero di messaggi : 951
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
:-)Muriel ha scritto:se per caso dovessi trovarti a leggerlo, l'importante è che poi non dici con sguardo commosso e ispirato che ti ha colpito particolarmente la frase "non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi"Ludwig von Drake ha scritto:Ma sapete che è un libro di cui ho sempre sentito parlare ma che non ho mai letto???
Don Chisciotte - Guccini
SCALA DI DAWKINS :
Letto!
Ehm... no, la frase che più mi ha colpito è stata: "Non ti credo! I fiori sono deboli. Sono ingenui. Si rassicurano come possono. Si credono terribili con le loro spine..."Muriel ha scritto:se per caso dovessi trovarti a leggerlo, l'importante è che poi non dici con sguardo commosso e ispirato che ti ha colpito particolarmente la frase "non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi"
Mah... buonismo?wendell p. bloyd ha scritto:Forse se si "contestualizzasse" come si usa dire oggi, si saprebbe che Saint Exupery, aviatore, morì in guerra nel 1944, che "Il piccolo principe" è del 1943 e che, perciò, non potè usufruire, all'epoca, delle marchette né di fazio né di augias .
giustizia all'autore.
L'ho letto in fretta, ma l'ho trovato molto cervellotico e da rileggere per capirci qualcosa in più.
La prima impressione, però, non è stata di un libro buonista, a prima botta mi ha riportato alla mente sia Fight Club che i Viaggi di Gulliver.
Il secondo perché dietro al simpatico racconto dei viaggi fantasiosi trovo nascosta una fortissima critica alla nostra società. Il primo perché nei viaggi del piccolo vedo quelli mentali del grande.
La cosa che devo ancora minimamente capire è il senso della morte del piccolo, ma magari sono mie seghe mentali.
Ultima modifica di Ludwig von Drake il Ven 6 Mag 2011 - 9:04 - modificato 1 volta.
Don Chisciotte - Guccini
SCALA DI DAWKINS :
Muriel ha scritto:no caro, nella versione originale jack dice semplicemente "wendy... i'm home"Rasputin ha scritto:ah, l'esatta versione in italiano faceva "Wendy? Sono tornato a casa" (Se non ricordo male, cito a memoria)
Ma hai bevuto? Sopra c'è scritto "Versione in italiano"
se facciamo a citazioni a memoria guarda che ti batto con una mano sola eh
Do you like our owl?
(Divieto di google)
SCALA DI DAWKINS :
E per stare in topic, stamane ho letto (sia sempre lodata la Newton Compton e l'editoria a basso costo) un volumetto con i tre romanzi incompiuti di Jane Austin (...sì lo so che fa ridere, ma io amo appassionatamente Jane Austin) e uno con alcune opere brevi di Herman Melville, che invece non mi piace granché.
Avalon ha scritto:(sia sempre lodata la Newton Compton e l'editoria a basso costo)
Spesso molto più completa di tanti adelphi!
- Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Le edizioni Adelphi mi piacciono molto, sanno proprio di libro, ma a meno di trovarle come ogni tanto ultimamente accade con lo sconto del 25%, non le prendo.
Avalon ha scritto:Le edizioni Adelphi mi piacciono molto, sanno proprio di libro, ma a meno di trovarle come ogni tanto ultimamente accade con lo sconto del 25%, non le prendo.
Idem idem, ma spesso quando un dato libro è edito solo da Adelphi faccio pressioni psicologiche sull'ingegnere. La spontaneità dei suoi regali mi intenerisce...
SCALA DI DAWKINS :
e che madonna, avrò letto male!Rasputin ha scritto:Ma hai bevuto? Sopra c'è scritto "Versione in italiano"
se facciamo a citazioni a memoria guarda che ti batto con una mano sola eh
Do you like our owl?
(Divieto di google)
guardo raramente i film in lingua originale, è una cosa che mi annoia indicibilmente, e comunque ri-no, la versione in italiano dice esattamente "sono a casa, amore (che ho volutamente omesso per evitare fraintendimenti)" come ho scritto io.
"sei nel deserto e stai camminando sulla sabbia. all'improvviso..."
"quale deserto?"....
tralasciando la tua passione per il romanzo vittoriano femminile, capo ( ), da persona abituata a tradurre ti sconsiglio caldamente le edizioni newton&compton (a parte che le sconsiglierei a priori per l'impaginazione e la rilegatura), perchè spesso sono propongono traduzioni poco accurate e non di altissima qualità... per quello è una collana a basso costo. <----(mi spiegate perchè ci sono due smilies uguali, solo che uno ha il libro marrone e uno grigio?)
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Invece sai, mi è capitato già più di una volta di comprare un'edizione di 'marca' e trovarla tanto sgradevole da andarmi a cercare la NC per riprendere fiato.
L'ultimo caso è stato con il Tom Sawyer di Twain: l'edizione BUR faceva letteralmente schifo.
Poi, magari è questione di gusto, ovviamente non avendo io letto i libri in originale. Però mi pare che ci siano traduttori che non sanno usare le parole...
Circa carta e rilegature, io tratto i libri tanto bene che ne ho che rasentano i vent'anni e paiono nuovi... la cosa poi passa in secondo-terzo-quarto piano, visti i prezzi a confronto
(se continui a chiamarmi capo ti faccio prigioniera e poi ti leggo ad alta voce tutti i romanzi della cara Miss Jane )
L'ultimo caso è stato con il Tom Sawyer di Twain: l'edizione BUR faceva letteralmente schifo.
Poi, magari è questione di gusto, ovviamente non avendo io letto i libri in originale. Però mi pare che ci siano traduttori che non sanno usare le parole...
Circa carta e rilegature, io tratto i libri tanto bene che ne ho che rasentano i vent'anni e paiono nuovi... la cosa poi passa in secondo-terzo-quarto piano, visti i prezzi a confronto
(se continui a chiamarmi capo ti faccio prigioniera e poi ti leggo ad alta voce tutti i romanzi della cara Miss Jane )
E' vero, alle volte le edizioni BUR fanno veramente schifo, però per quel che a me servono, ovvero i testi originali, nel mio caso greci e latini, delle opere, sono più che utili(e spesso hanno apparati critici da paura). Idem vale per la Newton & Compton per quelle inglesi. Ma è vero che io utilizzo la traduzione a fianco al massimo come sussidio, mai come lettura principale.
Comunque, causa pochi soldi in tasca, normalmente mi rifaccio alle librerie dei circuiti remainder. 6 Euro per avere l'Iliade nella stessa edizione che pagherei 26...
Comunque, causa pochi soldi in tasca, normalmente mi rifaccio alle librerie dei circuiti remainder. 6 Euro per avere l'Iliade nella stessa edizione che pagherei 26...
shackles on your mind...
Avantasia
"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.
La vita è un diritto, non un dovere.
attenta che potrei colpirti di sorpresa con il piccolo principeAvalon ha scritto:(se continui a chiamarmi capo ti faccio prigioniera e poi ti leggo ad alta voce tutti i romanzi della cara Miss Jane )
beh anche io evito di spendere miliardi per i libri (specie le inutili edizioni cartonate), e come te li conservo come fossero appena usciti dalla libreria (odio con tutta me stessa i libri "vissuti", come li definiscono tutti quelli che li massacrano senza pietà), tant'è vero che quando li leggo non li apro mai più di tanto perchè sennò si piega a metà la costina laterale e se c'è una cosa che detesto è proprio quella
però se trovo la stessa opera sia a 6 euro della N&C che a 10 della feltrinelli, per esempio, preferisco spendere quei 4 euro in più piuttosto che incazzarmi per tutta la durata del libro ahah
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Muriel ha scritto:attenta che potrei colpirti di sorpresa con il piccolo principeAvalon ha scritto:(se continui a chiamarmi capo ti faccio prigioniera e poi ti leggo ad alta voce tutti i romanzi della cara Miss Jane )
beh anche io evito di spendere miliardi per i libri (specie le inutili edizioni cartonate), e come te li conservo come fossero appena usciti dalla libreria (odio con tutta me stessa i libri "vissuti", come li definiscono tutti quelli che li massacrano senza pietà), tant'è vero che quando li leggo non li apro mai più di tanto perchè sennò si piega a metà la costina laterale e se c'è una cosa che detesto è proprio quella
però se trovo la stessa opera sia a 6 euro della N&C che a 10 della feltrinelli, per esempio, preferisco spendere quei 4 euro in più piuttosto che incazzarmi per tutta la durata del libro ahah
io per tenerli nuovi nuovi faccio così: li leggo dalla biblio e poi, se mi sono garbati, me li compro. Che fessa, eh?
SCALA DI DAWKINS :
Ih, faccio così anche io con la costina
Dalla biblioteca fatico a prendere libri... libri che non mi piacciano non ne leggo, solitamente (a parte qualche consiglio di amici benintenzionati che poi mi fa schifissimo) e quindi parto a priori con il comprarli perchè li leggo più e più volte e poi non posso vivere senza.
(Marcie, icché ci fai tu col principino?! è piiiiiccolo, cosa vuoi che faccia! )
Dalla biblioteca fatico a prendere libri... libri che non mi piacciano non ne leggo, solitamente (a parte qualche consiglio di amici benintenzionati che poi mi fa schifissimo) e quindi parto a priori con il comprarli perchè li leggo più e più volte e poi non posso vivere senza.
(Marcie, icché ci fai tu col principino?! è piiiiiccolo, cosa vuoi che faccia! )
...il manuale del decespugliatore.
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Ciao Rwed, bentornato
...ma poi ci racconti come va a finire? L'assassino è il maggiordomo?
...ma poi ci racconti come va a finire? L'assassino è il maggiordomo?
niente affatto, per i titoli che riesco a reperire in biblioteque faccio così anche ioNiques ha scritto:io per tenerli nuovi nuovi faccio così: li leggo dalla biblio e poi, se mi sono garbati, me li compro. Che fessa, eh?
ti mitraglio addosso tutte le frasi da cioccolatini ivi contenute huahuahuaAvalon ha scritto:(Marcie, icché ci fai tu col principino?! è piiiiiccolo, cosa vuoi che faccia! )
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Muriel ha scritto:ti mitraglio addosso tutte le frasi da cioccolatini ivi contenute huahuahuaAvalon ha scritto:(Marcie, icché ci fai tu col principino?! è piiiiiccolo, cosa vuoi che faccia! )
Ha ragione Avacomelava;
il principe è piccolo per te, mi sa che ti tocca passare al giovane Holden
SCALA DI DAWKINS :
Guarda che le dimensioni del Piccolo Principe erano valutate in base alla funzionalità nel picchiare me! Se mi picchia col giovane Holden mi defunge!!
Stamane ho letto Flatlandia di Abbott: che deliziosa scoperta! L'ho sempre avuto in wishlist ma con bassissime aspettative, tanto è vero che non mi sono mai risolta a comprarlo.
Mi è arrivato in regalo, e mi è piaciuto moltissimo!
Una satira sociale davvero raffinata, e tutto il divertimento della geometria; mi sono divertita molto.
Mi è arrivato in regalo, e mi è piaciuto moltissimo!
Una satira sociale davvero raffinata, e tutto il divertimento della geometria; mi sono divertita molto.
Avalon ha scritto:Stamane ho letto Flatlandia, una satira sociale davvero raffinata, e tutto il divertimento della geometria; mi sono divertita molto.
Eh, son due anni che mi ammazzo dalle risate io!
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
Avalon ha scritto:Sì, anche io
Uè, sei anche tu una matematica dal pelo arruffato e tic schizzati! Che bello!
SCALA DI DAWKINS :
ma allora si va sul pesante! ti dovrò mettere ko con i turbamenti sentimentali di bella e edward allora...Avalon ha scritto:Va beh, mi difenderò con le trombate mannare di Anita Blake allora
flatlandia dovrei leggerlo, mi ha sempre incuriosita, ma prima vorrei provare a reperire tale "la sinagoga degli iconoclasti" di wilcock... ne lessi una buona metà durante il concerto di un pessimo e noiosissimo pianista in una biblioteca... qualcuno l'ha mai letto? io l'ho trovato molto gradevole
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Accidenti, e tu segnali un libro così, che è ESAURITO?!
Stavolta, mi tocca davvero ricorrere alla biblioteca...
(se tu ci metti Bella io ci metto Camilla: vittoriana batte vampira 2 a 0 )
porca peppa allora devo tornare a leggerlo in biblio... che palle speriamo che quella della mia città ce l'abbia (il concerto era altrove purtroppo ). e mi scoccia anche di molto perchè ci tenevo ad averlo nella mia libreriaAvalon ha scritto:Accidenti, e tu segnali un libro così, che è ESAURITO?!
sappi che per quanto la letteratura vittoriana mi stia sui cosiddetti, penso che twilight sia il massimo del minimo. però c'è qualcos'altro che lo batte... la letteratura neo-vittoriana
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Tipo Carrie Bebris e Stephanie Barron, insomma... devo nascondere un po' di libri domani
Ho quasi finito Harry Potter e la Pietra Filosofale, e devo dire che dopo le nostre trattazioni degli ultimi giorni me lo sono goduto pure di più
Ho quasi finito Harry Potter e la Pietra Filosofale, e devo dire che dopo le nostre trattazioni degli ultimi giorni me lo sono goduto pure di più
Pagina 6 di 20 • 1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20
Argomenti simili
» Quale libro state leggendo? (Parte II)
» libro di scienza e libro di storia
» Sto leggendo certe cose sul forum cattolici...
» cosa state mangiando?
» che studi avete o state facendo ?
» libro di scienza e libro di storia
» Sto leggendo certe cose sul forum cattolici...
» cosa state mangiando?
» che studi avete o state facendo ?
Atei Italiani :: SPAZIO APERTO ALLA DISCUSSIONE :: Argomenti vari :: Libri - Film - Musica :: Archivio topic sdoppiati
Pagina 6 di 20