Quale libro state leggendo?
+71
Faria
jillo
Armycast
interessato2
Totogno85
Milden
*Valerio*
Nagasawa
Megaherza
Barbara88
diavolina
Notice
The Pilot
Raskol`nikov
lupetta
Akka
mix
luna
Sabre03
Spica
Necro
ChurchofFSM
Wishop
gedeone
Stany
alec
Steerpike
BestBeast
Griiper McCloubit
Sally
idRon
EVO
Minsky
delfi68
loonar
Borghese_Nero
aamentes
Larrok
ros79
Giampy
Elima
nellolo
AteoCorporation
Be.Human
wendell p. bloyd
Feynman
Maxesteban
Phoenix
Cassandra
------rwed
chef75
sbattezzato_2010
alberto
Ludwig von Drake
Ates
oddvod56
uoz
Muriel
Goya
maxsar
Temperance
SergioAD
Holubice
Werewolf
Cosworth117
Avalon
Kaworu
renus
davide
Rasputin
Niques
75 partecipanti
Atei Italiani :: SPAZIO APERTO ALLA DISCUSSIONE :: Argomenti vari :: Libri - Film - Musica :: Archivio topic sdoppiati
Pagina 3 di 20
Pagina 3 di 20 • 1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20
Re: Quale libro state leggendo?
Sito molto interessante. Ho dato una scorsa alle FAQ ma non ho trovato la risposta a questa domanda: come avviene lo scambio di libri, i due utenti si spediscono vicendevolmente un pacco? E' possibile individuare tutti gli utenti che sono nei paraggi della mia città per poi andarne a visitare le librerie che offrono allo scambio?Fux89 ha scritto:Cambiando discorso: qualcuno di voi è iscritto su aNobii?
T'è mai capitato di fare qualche scambio? Te lo chiedo per un motivo strettamente personale: ho qualche cartone di libri già letti in soffitta e, siccome non sono un feticista che si lega a loro, nè voglio utilizzarli come colta tappezzeria da esibire, vorrei scambiarli con qualche amante della lettura. Il fatto è che vorrei portargli un paio di cartoni di libri miei ed avere in cambio un paio di cartoni di libri suoi. In definitiva, come riesco a rintracciare sul sito coloro che stanno nei paraggi di casa mia?
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
@holu
Eh, guarda, io non se so molto più di te, dato che mi sono iscritto da tre giorni XD Comunque, puoi provare a vedere in qualche gruppo dedicato allo scambio dei libri (ho trovato ad esempio questo).
Eh, guarda, io non se so molto più di te, dato che mi sono iscritto da tre giorni XD Comunque, puoi provare a vedere in qualche gruppo dedicato allo scambio dei libri (ho trovato ad esempio questo).
Ospite- Ospite
Mi sembrava la cosa più ovvia: cercare tra i tanti quelli che ti stanno vicini, scartabellare nella loro lista libri e poi scambiarseli vicendevolmente. Nè più, nè meno quello che facevamo tutti da bambini con i giornaletti... Mi sa che è impossibile, perchè sul profilo c'è tutto, meno una casella dove mettere la propria città o, al limite, la provincia.Fux89 ha scritto:@holu
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
holubice ha scritto:Mi sa che è impossibile, perchè sul profilo c'è tutto, meno una casella dove mettere la propria città o, al limite, la provincia.
Io sul mio profilo la città l'ho messa... Non so se sia visibile dagli altri utenti, però...
Ospite- Ospite
Georges Duby, I peccati delle donne del Medioevo (Laterza, Bari, 1997)
E’ interessante come all’inizio del X secolo l’ala “marciante” della Chiesa metta a punto le procedure più minuziose di controllo e di padronanza assoluta della vita più intima delle donne, peccatrici persino nel tramandarsi le pratiche di una buona cucina e nell’ostinazione ad usare belletti e creme depilatorie sempre perché … pure questa era un’offesa al Creatore che, evidentemente, non vuole si modifichi l’opera sua... insomma, tutte quante delle streghe fin nel midollo. Ma la lussuria, nella mente di un vescovo, autore di un manuale per “confessori”, si spinge fino ad ipotizzare rapporti adulterini “mordi e fuggi” persino nell’oscurità delle chiese durante le funzioni notturne. Mah, sto facendo confusione o le chiese con il matroneo c’erano già? Per arrivare a pensare così in basso occorre davvero avere confidenza con il demonio. Questo libro di Georges Duby riflette molto bene il concetto secondo il quale la misoginia trabocca da tutto il Pentateuco, con l’espressione più rozza che la funzione naturale dell’uomo fosse di lasciare una traccia genetica e quella della donna solo di proteggere e salvaguardare la prole. In altre parole mi sembra che l’illuminata congrega di rozzi Ebrei che scrisse questi libri non s’immaginò certo un Creatore “femmina”. E pure Muhammad non ci andò molto diversamente … una involuzione fobica rispetto alla civiltà Greca ed Etrusca, in particolare, dove la donna era considerata con dignità“umana”. Che il fenomeno sia tutto originato da una religione costruita da “maschi”? Ma il vizietto dei “dettagli” sessuali a quanto pare si è ripercosso fino ai giorni nostri, almeno chi in un lontano passato ha avuto confidenza con i confessionali può dirmi se sto dicendo il vero.
Mi permetto di segnalarvi questo bel libro.
E’ interessante come all’inizio del X secolo l’ala “marciante” della Chiesa metta a punto le procedure più minuziose di controllo e di padronanza assoluta della vita più intima delle donne, peccatrici persino nel tramandarsi le pratiche di una buona cucina e nell’ostinazione ad usare belletti e creme depilatorie sempre perché … pure questa era un’offesa al Creatore che, evidentemente, non vuole si modifichi l’opera sua... insomma, tutte quante delle streghe fin nel midollo. Ma la lussuria, nella mente di un vescovo, autore di un manuale per “confessori”, si spinge fino ad ipotizzare rapporti adulterini “mordi e fuggi” persino nell’oscurità delle chiese durante le funzioni notturne. Mah, sto facendo confusione o le chiese con il matroneo c’erano già? Per arrivare a pensare così in basso occorre davvero avere confidenza con il demonio. Questo libro di Georges Duby riflette molto bene il concetto secondo il quale la misoginia trabocca da tutto il Pentateuco, con l’espressione più rozza che la funzione naturale dell’uomo fosse di lasciare una traccia genetica e quella della donna solo di proteggere e salvaguardare la prole. In altre parole mi sembra che l’illuminata congrega di rozzi Ebrei che scrisse questi libri non s’immaginò certo un Creatore “femmina”. E pure Muhammad non ci andò molto diversamente … una involuzione fobica rispetto alla civiltà Greca ed Etrusca, in particolare, dove la donna era considerata con dignità“umana”. Che il fenomeno sia tutto originato da una religione costruita da “maschi”? Ma il vizietto dei “dettagli” sessuali a quanto pare si è ripercosso fino ai giorni nostri, almeno chi in un lontano passato ha avuto confidenza con i confessionali può dirmi se sto dicendo il vero.
Mi permetto di segnalarvi questo bel libro.
Goya- ------------
- Numero di messaggi : 7
SCALA DI DAWKINS :
Hai ragione, sono stato precipitoso, oltre alla nazione si può mettere anche la propria città. Ora devo vedere come fare per rintracciare chi sta nei paraggi, scartabellare nella loro lista dei libri e proporgli di fare scambio. Ho visto che se cerchi nella sezione 'Gruppi', una volta che hai messo la tua città, ti da tutti i gruppi che sono stati creati da un utente della tua città o nelle vicinanze. Sarebbe già sufficiente. Provo a guardare sulle FAQ se si ottiene una lista di tutti quelli di una città, oppure se quello che t'ho appena indicato è il solo modo per sgamare i 'paesani'. Se ne hai il destro, 'cimentatitici' anche tu...Fux89 ha scritto:holubice ha scritto:Mi sa che è impossibile, perchè sul profilo c'è tutto, meno una casella dove mettere la propria città o, al limite, la provincia.
Io sul mio profilo la città l'ho messa... Non so se sia visibile dagli altri utenti, però...
SCALA DI DAWKINS :
@Fux
Ho già trovato un concittadino che ha più libri di una biblioteca. Nel forum del sito ho trovato delle spiegazioni passo passo per beccare tutti gli utenti della mia città, qui:
http://anobii.com/forum_thread?topicId=52812#new_thread
Ma, onestamente, non riesco a trovare la voce dove si beccare tutta la 'gente' di cui parla costui.
Ho già trovato un concittadino che ha più libri di una biblioteca. Nel forum del sito ho trovato delle spiegazioni passo passo per beccare tutti gli utenti della mia città, qui:
Ma, onestamente, non riesco a trovare la voce dove si beccare tutta la 'gente' di cui parla costui.
SCALA DI DAWKINS :
Ritiro su questo tread. Leggete dalla pagina precedente, io mi sa che ho già trovato qualcuno con cui scambiare qualche cartone di libri (non ancora letti). Chissà, quando ci metteremo d'accordo nei dettagli, verrà fuori che abita al piano di sopra...
P.S.
Ovviamente che nessuno si attardi a bighellonare nel forum che c'è lì dentro. Si ca$$eggia tassativamente quà dentro...
P.S.
Ovviamente che nessuno si attardi a bighellonare nel forum che c'è lì dentro. Si ca$$eggia tassativamente quà dentro...
SCALA DI DAWKINS :
@Fux - BIS
P.S.
Ho ovviato in qualche maniera. Ho creato un Gruppo con il nome della mia città (che non c'era ancora) e già si sono 'affiliati' dei lettori più o meno prossimi.
P.S.
Ho ovviato in qualche maniera. Ho creato un Gruppo con il nome della mia città (che non c'era ancora) e già si sono 'affiliati' dei lettori più o meno prossimi.
SCALA DI DAWKINS :
Mi pare una buona soluzioneholubice ha scritto:P.S.
Comunque, ieri ho iniziato a leggere Un'occhiata alle carte di Dio di Gian Carlo Ghirardi.
Ospite- Ospite
Una volta che hai messo la tua città nelle impostazioni e vai a vedere i Gruppi ti elenca quelli aperti da qualcuno piazzato nei tuoi paraggi. Se un gruppo molto vicino non c'è ancora, aprine uno tu col nome della tua città e sicuramente qualcuno si aggrega. Da quanto c'ho capito non hanno dato la possibilità di trovare con un colpo solo tutti quelli nei paraggi di, poniamo, Cinisello Balsamo. Il motivo mi sfugge, forse perchè temono che, una volta fatto gli scambi, la gente non sfrucuglia più dentro il loro sito... Io sono già in contatto con un dottore che ha 2983 libri. Il problema è che se proviamo a scambiarci qualcosa, quello lì li ha già tutti...Fux89 ha scritto:Mi pare una buona soluzioneholubice ha scritto:P.S.
Comunque, ieri ho iniziato a leggere Un'occhiata alle carte di Dio di Gian Carlo Ghirardi.
SCALA DI DAWKINS :
holubice ha scritto:
Una volta che hai messo la tua città nelle impostazioni e vai a vedere i Gruppi ti elenca quelli aperti da qualcuno piazzato nei tuoi paraggi. Se un gruppo molto vicino non c'è ancora, aprine uno tu col nome della tua città e sicuramente qualcuno si aggrega. Da quanto c'ho capito non hanno dato la possibilità di trovare con un colpo solo tutti quelli nei paraggi di, poniamo, Cinisello Balsamo. Il motivo mi sfugge, forse perchè temono che, una volta fatto gli scambi, la gente non sfrucuglia più dentro il loro sito... Io sono già in contatto con un dottore che ha 2983 libri. Il problema è che se proviamo a scambiarci qualcosa, quello lì li ha già tutti...
Sfrucugliare, un verbo davvero delizioso.
- Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
anche io lo uso, ma con accezione diversa (cfr "sfrucugliare i cogl.")
Muriel- -----------
- Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
[correggibozze mode on]
sfruculiare, sfruculiare...
[correggibozze mode off]
e piace moltissimo anche a me, non solo in quell'accezione lì
ma anche sfruculiare i neuroni...
[correggibozze mode off]
e piace moltissimo anche a me, non solo in quell'accezione lì
ma anche sfruculiare i neuroni...
Holu, e se mettessimo su una zona baratto qua?
Io ho barattato alcuni libri su Zerorelativo, ma magari anche qua potrebbe funzionare un giro baratto/prestito
Io ho barattato alcuni libri su Zerorelativo, ma magari anche qua potrebbe funzionare un giro baratto/prestito
Onestamente quel sito là è il non plus ultra per questo scopo. Addirittura puoi scannerizzare l'eticchetta barcode dietro i libri con la fotocamera del telefonino e caricarli nella tua lista/biblioteca in un colpo solo (come fossi la cassiera della Coop). Ti ritira su in automatico la copertina originale, con le recensioni abbinate, i commenti degli utenti. E poi magari sto' dottore che che s'è letto 2900 e rotti libri ce l'ho al piano di sotto...Avalon ha scritto:Holu, e se mettessimo su una zona baratto qua?
SCALA DI DAWKINS :
Ah ecco... cominciavo a pensare di averlo sempre sbagliato..Avalon ha scritto:[correggibozze mode on]
[correggibozze mode off]
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
no no... vale anche col gl
SCALA DI DAWKINS :
Uoz, davvero? ...a me il dizionario non lo dava col gl... ma forse non l'ho sfruculiato abbastanza
Holu, ecchecazpita! E' il non plus ultra sì, perfino troppo... il dottore lettore ti ha ingolosito parecchio, però!
Holu, ecchecazpita! E' il non plus ultra sì, perfino troppo... il dottore lettore ti ha ingolosito parecchio, però!
Se hai un vocabolario sufficientemente grosso lo trovi, assieme a sfrugugliare, forme meno usate.
http://62.77.55.137/site/lingua_linguaggi/parole2005/parole03.htm
http://en.wiktionary.org/wiki/sfrucugliare
http://62.77.55.137/site/lingua_linguaggi/parole2005/parole03.htm
http://en.wiktionary.org/wiki/sfrucugliare
SCALA DI DAWKINS :
Si trova anche "Pastrugnare"? Tacchini eh...
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
'tenzione che i tacchini beccano!
Ho sul comodino Il cimitero di Praga, che aspetta la partenza dell'ingegnere (che quando ho lui a letto non leggo mica ) e non vedo l'ora di scofanarmelo....
Ho sul comodino Il cimitero di Praga, che aspetta la partenza dell'ingegnere (che quando ho lui a letto non leggo mica ) e non vedo l'ora di scofanarmelo....
La prospettiva di trasformare i miei tre (capienti) cartoni di libri, più la libreria con volumi messi in doppia fila che ho lasciato a casa di mamma in altrettenti titoli non letti mi alletta assai. Verso i libri non ho un attaccamento feticcistico, nè velleità di trasformarli in dotte tappezzerie da esibire malcelatamente con gl'ospiti... Da bambino, comprando 30 topolini/paperini riuscii a leggerne a cariolate. Non vedo perchè non fare altrettanto da signore di mezza età. E neanche mi sento sulla coscienza gli scrittori, perchè la qualcosa avverrebbe anche se utilizzassi una biblioteca pubblica e perchè a giorni, con gl'e-book davvero prodotti di massa, nessuno venderà più niente. Ma io non penso che lo comprerò: passo così tanto tempo davanti ad un video che aggiungerci il tempo della lettura sarebbe deleterio. Lo so che ce ne sono alcuni a cristalli liquidi che non affaticano la vista, ma preferisco la carta. Mi capita la stessa cosa con i giornali: lo stesso articolo letto sul sito web non mi appaga come quello stampigliato sul giornale vero e proprio.Avalon ha scritto:...Holu, ecchecazpita! E' il non plus ultra sì, perfino troppo... il dottore lettore ti ha ingolosito parecchio, però!
P.S.
25 anni fa rimasi davvero impressionato dall'uso che fanno in Scandinavia delle biblioteche pubbliche: in ogni quartiere esitono le 'circoscrizioni' come da noi, solo che le loro sono davvero molto frequentate e vissute e, soprattutto, tutte hanno una piccola ma ben fornita biblioteca che è sempre affollata come una pescheria. Sarà che loro da sempre sono aiutati dal loro clima pazzesco, sarà quel che sarà, ma lì anche l'ultimo dei benzinai ha letto più libri del mio dottore con 2900 prede... E gli effetti sono, come dire... tangibili.
SCALA DI DAWKINS :
Come hai ragione...
Io putroppo mi ci attacco tremendamente invece, anche perché è raro che legga un libro una sola volta, deve proprio essermi piaciuto molto poco... quindi difficilmente riesco a liberarmene. Ho effettivamente una consistente tappezzeria, ma m'impipa assai degli ospiti: mi rasserena l'occhio, ed è una cosa lieta quando dopo cena scelgo un amico già conosciuto da sfogliare spaparanzata sul divano... il quale in effetti dà sulla libreria
Mi avvalgo molto delle biblioteche, anche perché abito a cinquanta metri dall'enorme storica biblioteca cittadina, ma poi non ho pace finché non ho comprato i libri imprestati
Io putroppo mi ci attacco tremendamente invece, anche perché è raro che legga un libro una sola volta, deve proprio essermi piaciuto molto poco... quindi difficilmente riesco a liberarmene. Ho effettivamente una consistente tappezzeria, ma m'impipa assai degli ospiti: mi rasserena l'occhio, ed è una cosa lieta quando dopo cena scelgo un amico già conosciuto da sfogliare spaparanzata sul divano... il quale in effetti dà sulla libreria
Mi avvalgo molto delle biblioteche, anche perché abito a cinquanta metri dall'enorme storica biblioteca cittadina, ma poi non ho pace finché non ho comprato i libri imprestati
Scansìa
SCALA DI DAWKINS :
Niq ma li vedi i MP o devo indicare
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Niq ma li vedi i MP o devo indicare
Pardon, monsieur
SCALA DI DAWKINS :
Finito di leggere Un'occhiata alle carte di Dio di Ghirardi. Stupendo, consigliatissimo a tutti coloro che sono interessati a imparare qualcosa sulla meccanica quantistica.
Adesso sono passato al fronte romanzi, e ho iniziato American Gods di Neil Gaiman.
Adesso sono passato al fronte romanzi, e ho iniziato American Gods di Neil Gaiman.
Ospite- Ospite
raga io sto leggendo un libro fantasy straordinario peccato che e tutto falso ee
oddvod56 ha scritto:raga io sto leggendo un libro fantasy straordinario peccato che e tutto falso ee
La Bibbia?
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Ho letto Il cimitero di Praga: piaciuto ma non troppo. Mi aspettavo un altro Pendolo, accidenti a me... però è uno studio sardonico e interessante sulla genesi dei razzismi.
Probabilmente lo apprezzerò di più alla seconda lettura, quando non dovrà fare i conti con l'aspettativa da fratello maggiore
Probabilmente lo apprezzerò di più alla seconda lettura, quando non dovrà fare i conti con l'aspettativa da fratello maggiore
la bibbia??
ESATTO!!! non era nuova la battuta vero??
oddvod56 ha scritto:ESATTO!!! non era nuova la battuta vero??
None.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
oddvod56 ha scritto:la bibbia??
ESATTO!!! non era nuova la battuta vero??
Claro che no, peró fai bene a leggerla. Se qualcuno in futuro ti dovesse maronare sui presunti "Valori morali" che essa contiene, sarai in grado, ehm, di rispondere circostanziatamente. Intanto ti regalo un suntino, toh:
http://www.utopia.it/vox4/400antinomie4.htm
Ah Oddie, hai un MP
SCALA DI DAWKINS :
Dio getta gli escrementi in facciaEcco, io (Dio) spezzerò il vostro braccio e spanderò sulla vostra faccia
escrementi, gli escrementi delle vittime immolate nelle vostre solennità,
perché siate spazzati via insieme con essi.
Dio versione Shpalman mi mancava!
Questa va dritta dritta nella lista delle bestemmie!
SCALA DI DAWKINS :
Leggi, leggi la Bibbia, oddvod, e inorridisci!
Abbandonato al suo destino "The Romantic Agony" di Praz, ho letto 'La Disobbedienza Civile' di Thoreau, che finisce nella mia top ten, e e 'L'etica protestante e lo spirito del capitalismo' di Weber, estremamente interessante, ma ci vuole un po' di conoscenza pregressa sull'argomento per apprezzarlo. Iniziati i 'Pensieri' di Pascal, ma ho già un po' di bile che vien su... Vi saprò dire !
Abbandonato al suo destino "The Romantic Agony" di Praz, ho letto 'La Disobbedienza Civile' di Thoreau, che finisce nella mia top ten, e e 'L'etica protestante e lo spirito del capitalismo' di Weber, estremamente interessante, ma ci vuole un po' di conoscenza pregressa sull'argomento per apprezzarlo. Iniziati i 'Pensieri' di Pascal, ma ho già un po' di bile che vien su... Vi saprò dire !
shackles on your mind...
Avantasia
"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.
La vita è un diritto, non un dovere.
raga l' ho finita poco fa (per intenderci la leggevo gia una settimana fa ) e devo dirvi una cosa ho trovato solo falle e auto-contraddizioni non posso credere che i fedeli non le notino ste cose o sono i****** oppure sono solo accecati dal modo in cui lo interpreta il papa (a c****i suoi insomma)
Teoria e pratica della non violenza di Gandhi - preso col Corriere...
Per ora mi piace, non condivido tutto ma ho tratto diversi spunti interessanti.
Per ora mi piace, non condivido tutto ma ho tratto diversi spunti interessanti.
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini
https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake- -------------
- Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
...vi farò ridere, ma... Le avventure di Tom Sawyer
Non l'ho mai letto e ora sono in piena fase Mark Twain.
Solo che ho l'edizione BUR con traduzione di Gianni Celati e la trovo obbrobriosa, penso che ne cercherò una migliore se no rischio di disgustarmi del libro.
Consigli bibliografici sul baffuto? a parte Huckleberry Finn e Il diario di Adamo ed Eva che ho già letto.
Solo che ho l'edizione BUR con traduzione di Gianni Celati e la trovo obbrobriosa, penso che ne cercherò una migliore se no rischio di disgustarmi del libro.
Consigli bibliografici sul baffuto? a parte Huckleberry Finn e Il diario di Adamo ed Eva che ho già letto.
Avalon ha scritto:...vi farò ridere, ma... Le avventure di Tom Sawyer
Anch'io alterno ogni tanto con queste letture fanciullesche, perché in casa non le avevo ed io di mio non le compravo, quindi o mi toccava Cechov, oppure Capitan Mutanda (indovinate chi vinse, allora? ).
Ma Twain, sinceramente, non mi ha mai attratto. Sarà la mia antiamericanità? Sì, sì. Quanto sono snob!
Io sto leggendo, al solito, l'ennesimo libro di Nabokov (Re, donna, fante). Per me un genio assoluto della prosa - anche lui era molto molto snob!
SCALA DI DAWKINS :
qualche titolo che mi è piaciuto molto
I miserabili - hugo
Il conte di Montecristo - dumas
moby dick - melville (ma anche bartleby lo scrivano)
dune - herbert (solo il primo!)
ubik - dick ( e altri, le stimmate di Palmer Heldritch, inversione temporale ecc)
profumo -suskind
vangelo secondo gesù - saramago
buona apocalisse a tutti - gaiman
bar sport - benni
zia mame - dennis
e poi
foster wallace
mallopponi russi
dawkins
qualche giallo fatto bene, nero wolf, maigret, montalban, vargas, camilleri, biondillo.
ps per due giorni ho scorso "caritas in veritate" di B16 ( = riscrittura della populorum progressio di paolo VI). ok sono di parte, ma non ha nè capo nè coda.
I miserabili - hugo
Il conte di Montecristo - dumas
moby dick - melville (ma anche bartleby lo scrivano)
dune - herbert (solo il primo!)
ubik - dick ( e altri, le stimmate di Palmer Heldritch, inversione temporale ecc)
profumo -suskind
vangelo secondo gesù - saramago
buona apocalisse a tutti - gaiman
bar sport - benni
zia mame - dennis
e poi
foster wallace
mallopponi russi
dawkins
qualche giallo fatto bene, nero wolf, maigret, montalban, vargas, camilleri, biondillo.
ps per due giorni ho scorso "caritas in veritate" di B16 ( = riscrittura della populorum progressio di paolo VI). ok sono di parte, ma non ha nè capo nè coda.
SCALA DI DAWKINS :
alberto ha scritto: qualche titolo che mi è piaciuto molto
bar sport - benni
Perché l'arrossamento?! Lo confesso: io di Benni ho letto 2 libri(cini)! E uno mi è pure piaciuto molto! Ecco. Ed anch'io vado di mallopponi russi (sono così... russi!)
Come già dissi a Cos... Tesoro, è il papa.
SCALA DI DAWKINS :
Niques ha scritto:alberto ha scritto: qualche titolo che mi è piaciuto molto
bar sport - benni
Perché l'arrossamento?! Lo confesso: ...
HA! ci sei cascata anche tu!
a parte gli scherzi, benni ha scritto delle cose assai carine e bar sport è geniale secondo me.
sui mallopponi russi... come faremmo senza...
e sul papa, che ti devo dì, hai ragione, sono io scemetto...
SCALA DI DAWKINS :
E perché le faccine rosse a Zia Mame?! E' una delizia, e ogni tanto bisogna pure riposarlo il cervello, no? ...soprattutto se poi si leggono pastori tedeschi...
Avalon ha scritto:E perché le faccine rosse a Zia Mame?! E' una delizia, e ogni tanto bisogna pure riposarlo il cervello, no? ...soprattutto se poi si leggono pastori tedeschi...
Zia Mame, non l'ho letto ma ne ho visto la preponderante presenza in librerie e anche supermercarti. E' un'Adelphi, mi pare. L'Adelphi sa quel che pubblica, io mi fido, sì sì
Anche se ancora pare non s'è decisa a fare pubblicazioni più economiche, maledetta!
Il mio sogno è di avere un sacco di Adelphi e metterli nella scansìa in ordine di colore. Oh, sì, goduria...
@Don Zauker
Comunque, non scherziamo: Stefano Benni si studia pure a scuola, eh! Comunque batuska, rossori a parte, Benni sa essere uno scrittore validissimo, non paragonabile ai tristi frutti della paraletteratura odierna...; Il bar sotto il mare è una chicca, te lo consiglio soprattutto se hai dimestichezza con la narrativa più varia (da Poe, alle russaggini, al surrealismo ecc.)
SCALA DI DAWKINS :
Come ti capisco... ne ho un solo mucchietto, comprati la scorsa estate quando sono stati in scontone: Dickens, Sacks, Lorenz, Salamov, Grossman e i meravigliosi due saggi di Leonard Susskind
I due di Dennis, Zia Mame e Povera piccina mi sono stati regalati dalla santa donna della mia 'matrigna' che legge un sacco e mi passa tutto
I due di Dennis, Zia Mame e Povera piccina mi sono stati regalati dalla santa donna della mia 'matrigna' che legge un sacco e mi passa tutto
i rossori erano joke, zia mame è favoloso... ho letto anche povera piccina, forse non dello stesso livello ma le foto sono uno sballo!
adelphi da scoprire assolutamente: tito di gormenghast di mervyn peake, scritto da dio... oops scusate. è il primo di una trilogia, ora do la caccia al secondo.
adelphi da scoprire assolutamente: tito di gormenghast di mervyn peake, scritto da dio... oops scusate. è il primo di una trilogia, ora do la caccia al secondo.
SCALA DI DAWKINS :
Sì, hai ragione, ho riso da pazzi
Tito di Gormenghast, eh? racconta, 'n po'
Tito di Gormenghast, eh? racconta, 'n po'
tito di gormenghast è un libro che in modo limitante potrei definire fantasy. c'è una fortezza, il castello di gormenghast, ove vive un'intera comunità con modi e ritmi scanditi da tempo immemore da un cerimoniale fisso e assurdo. la dinastia De'Lamenti governa da sempre su gormenghast e sta per nascere il prossimo erede. succedono un sacco di cose e la girandola di personaggi è fantastica. lo stile dell'autore è favoloso, pur se in un'ottica volutamente barocca (ma mai stucchevole, vorrei leggerlo appena posso in inglese, ma col vocabolario in mano perché usa molti termini assai peculiari, insomma prosa ricchissima). una vera sorpresa narrativa.
approfitto per dire che ieri ho finito invece "educazione siberiana". leggibile (se non lo si prende troppo sul serio).
approfitto per dire che ieri ho finito invece "educazione siberiana". leggibile (se non lo si prende troppo sul serio).
SCALA DI DAWKINS :
Ecco, la trilogia di Gormenghast è edita da Adelphi e al momento disponibile su BOL con lo sconto 3x2... risparmio di 19 euro.
Giusto per, eh!
A fine mese ordino.
Giusto per, eh!
A fine mese ordino.
raga io mo voglio andare alla feltrinelli e comprare il libro di dawkins "l' illusione di Dio" sempre se lo vendono
Certo, Odd, lo trovi anche in edizione economica, Oscar Mondadori, fino a fine mese in sconto 25%, con otto euro te la cavi
Pagina 3 di 20 • 1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20
Argomenti simili
» Quale libro state leggendo? (Parte II)
» libro di scienza e libro di storia
» Sto leggendo certe cose sul forum cattolici...
» cosa state mangiando?
» che studi avete o state facendo ?
» libro di scienza e libro di storia
» Sto leggendo certe cose sul forum cattolici...
» cosa state mangiando?
» che studi avete o state facendo ?
Atei Italiani :: SPAZIO APERTO ALLA DISCUSSIONE :: Argomenti vari :: Libri - Film - Musica :: Archivio topic sdoppiati
Pagina 3 di 20