Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la trinità di giulio 76,5

+8
Bluntman
*Valerio*
Daniele
davide
Multiverso
Baalzefon
Rasputin
elio
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da elio Gio 24 Giu 2010 - 22:06

giulio spiegami che cosa è la trinità
tre in uno o uno in tre?
thinkthank thinkthank
elio
elio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 78
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue0 / 700 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Rasputin Ven 25 Giu 2010 - 0:03

elio ha scritto:giulio spiegami che cosa è la trinità
tre in uno o uno in tre?
thinkthank thinkthank

Ambe le cose. Se credi ad ambe, sei cotto al punto giusto wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

la trinità di giulio 76,5  Merini10- la trinità di giulio 76,5  Rusp_c10
la trinità di giulio 76,5  CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Baalzefon Ven 25 Giu 2010 - 9:21

Purtroppo è un discorso complesso e molto simbolico che difficilmente si può fare in un forum, se vuoi posso trovarti qualcosa di più.

Detto velocemente ti rispondo sulla trinità, concetto che, ovviamente, è intermediato dalla ragione umana. Vi è Dio, infinito, immutabile, vi è il Figlio (generato e non creato della stessa sostanza del padre) fattosi uomo e vi è lo spirito santo con cui Dio agisce sull'uomo. Semplificando ulteriormente vi è un piano impercettibile, un piano umano e un tramite che è lo spirito, la spiritualità. Ma sono un qualcosa di unico tanto sono strettamente collegati.

Per me Dio è un qualcosa di condiviso da tutta l'umanità, la teoria dei Semina Verbi seppur dibattuta è molto veritiera per me. Vi è un Dio che si è manifestato in tutte le religioni, tali religioni (islam, religioni animistiche africane, cattolici e protestanti) non si contraddicono tra di loro però degenerano e si sviluppano nei tempi. Alcune si deformano perdendo i significati veri che portavano dentro, altre non sono rivelate e degenerano. C'è però nel buddismo come nell'islam moderato o nell'induismo una coponente di spiritualità e carità che è unica.

Ciò che esiste è una piramide della verità, alla cima di essa vi sta Dio, la verità, e nessuna religione contraddice ciò, tutte credono in Dio. Al di sotto, più si scende più vi sono diversificazioni, arriviamo al piano terra della piramide in cui la storia e l'uomo hanno messo le mani, crendo diatribre storiche, scismi. Rimane però, in cima alla priamide, Dio, riconosciuto dagli ortodossi come dai cattolici come dai porotestanti, come anche dall'Islam moderato. Un Islam che vede in Gesù il più grande profeta dopo Maometto ma che, ovviamente, non può affermare l'esistenza del Dio cattolico ma piuttosto l'esistenza del proprio Dio, che altro non è che lo stesso con un nome differente, una manifestazione dello stesso Dio in altre forme.

Questo non è condiviso da tutti, parte della Chiesa ripudia tale dottrina, alla base dell'ecumenismo, altri la ritengono valida. In ogni caso anche questa non cozza minimamente con il mio credo.

Ogni religione si autocomprende ed è giusto così, non si ragiona con le categorie dell'uomo ne ci si può avvalere del principio di non contradditorietà. Rimane però vero che secondo me il cattolicesimo è una religione privilegiata, in cui spiritualità, teologia, storia la rendono capace di grandi virutuosismi: guardare addietro e riconoscere gli errori, sviluppare una teologia in grado di rapportarsi col moderno ecc ecc...

Da Cattolico riassumo il tutto in due stralci:

Nel vangelo di Marco troviamo: Chi non è contro di noi è per noi
Nel vangelo di Matteo troviamo: Chi non è con me, è contro di me…

Nel primo caso i discepoli hanno impedito ad una persona di continuare a scacciare demoni, perchè solo loro pensavano di esser privilegiati, mentre hanno visto che un'altro li scacciava e non in nome di Dio. Alchè gesù replica ammonendoli perchè chi non va contro quel che sono, quel che voglio farvi capire non è contro di me. Le religioni seppur differenti non vanno viste come nemiche piuttosto bisogna aiutarle, perchè in ognuna di esse il Cristo, o se preferiamo il Dio, agisce per mezzi che solo lui conosce, ma non lo negano perchè Dio non si può ridurre ad una parola o ad un nome, non pensereta che un Dio onnipotente possa manifesarsi in un unico modo?? Allora in Matteo aggiunge: chi non è con me è contro di me, ovvero, se qualcuno va contro il mio messaggio di carità ed amore allora è un ostacolo.

Due frasi che sembrano contraddirsi ma che invece si rafforzano.




E per chi voglia leggerselo, penso solo giulio, il dogma della Santa Trinità

253 La Trinità è Una. Noi non confessiamo tre dèi, ma un Dio solo in tre Persone: “la Trinità consustanziale” [Concilio di Costantinopoli II (553): Denz. -Schönm., 421]. Le Persone divine non si dividono l'unica divinità, ma ciascuna di esse è Dio tutto intero: “Il Padre è tutto ciò che è il Figlio, il Figlio tutto ciò che è il Padre, lo Spirito Santo tutto ciò che è il Padre e il Figlio, cioè un unico Dio quanto alla natura” [Concilio di Toledo XI (675): Denz. -Schönm., 530]. “Ognuna delle tre Persone è quella realtà, cioè la sostanza, l'essenza o la natura divina” [Concilio Lateranense IV (1215): Denz.-Schönm., 804].

254 Le Persone divine sono realmente distinte tra loro. “ Dio è unico ma non solitario” [Fides Damasi: Denz. -Schönm., 71]. “Padre”, “Figlio” e “Spirito Santo” non sono semplicemente nomi che indicano modalità dell'Essere divino; essi infatti sono realmente distinti tra loro: “il Figlio non è il Padre, il Padre non è il Figlio, e lo Spirito Santo non è il Padre o il Figlio” [Concilio di Toledo XI (675): Denz. -Schönm., 530]. Sono distinti tra loro per le loro relazioni di origine: “E' il Padre che genera, il Figlio che è generato, lo Spirito Santo che procede” [Concilio Lateranense IV (1215): Denz. -Schönm., 804]. L'Unità divina è Trina.

255 Le Persone divine sono relative le une alle altre. La distinzione reale delle Persone divine tra loro, poiché non divide l'unità divina, risiede esclusivamente nelle relazioni che le mettono in riferimento le une alle altre: “Nei nomi relativi delle Persone, il Padre è riferito al Figlio, il Figlio al Padre, lo Spirito Santo all'uno e all'altro; quando si parla di queste tre Persone considerandone le relazioni, si crede tuttavia in una sola natura o sostanza” [Concilio di Toledo XI (675): Denz. -Schönm. , 528]. Infatti “tutto è una cosa sola in loro, dove non si opponga la relazione” [Concilio di Firenze (1442): Denz. -Schönm., 1330]. “Per questa unità il Padre è tutto nel Figlio, tutto nello Spirito Santo; il Figlio tutto nel Padre, tutto nello Spirito Santo; lo Spirito Santo è tutto nel Padre, tutto nel Figlio” [Concilio di Firenze (1442): Denz. -Schönm., 1330].

256 Ai catecumeni di Costantinopoli san Gregorio Nazianzeno, detto anche “il Teologo”, consegna questa sintesi della fede trinitaria:

Innanzi tutto, conservatemi questo prezioso deposito, per il quale io vivo e combatto, con il quale voglio morire, che mi rende capace di sopportare ogni male e di disprezzare tutti i piaceri: intendo dire la professione di fede nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo. Io oggi ve la affido. Con essa fra poco vi immergerò nell'acqua e da essa vi trarrò. Ve la dono, questa professione, come compagna e patrona di tutta la vostra vita. Vi do una sola Divinità e Potenza, che è Uno in Tre, e contiene i Tre in modo distinto. Divinità senza differenza di sostanza o di natura, senza grado superiore che eleva, o inferiore che abbassa. . . Di tre infiniti è l'infinita connaturalità. Ciascuno considerato in sé è Dio tutto intiero. . . Dio le Tre Persone considerate insieme. . . Ho appena appena incominciato a pensare all'Unità ed eccomi immerso nello splendore della Trinità. Ho appena incominciato a pensare alla Trinità ed ecco che l'Unità mi sazia. . [San Gregorio Nazianzeno, Orationes, 40, 41: PG 36, 417].


IV. Le operazioni divine e le missioni trinitarie

257 “O lux, beata Trinitas et principalis Unitas - O luce, Trinità beata e originaria Unità!” [Liturgia delle Ore, Inno ai Vespri “O lux beata Trinitas”]. Dio è eterna beatitudine, vita immortale, luce senza tramonto. Dio è Amore: Padre, Figlio e Spirito Santo. Dio liberamente vuol comunicare la gloria della sua vita beata. Tale è il disegno della sua benevolenza, [Cf Ef 1,9 ] disegno che ha concepito prima della creazione del mondo nel suo Figlio diletto, “predestinandoci ad essere suoi figli adottivi per opera di Gesù Cristo” ( Ef 1,4-5 ), cioè “ad essere conformi all'immagine del Figlio suo” ( Rm 8,29 ), in forza dello “Spirito da figli adottivi”( Rm 8,15 ). Questo progetto è una “grazia che ci è stata data. . . fin dall'eternità” ( 2Tm 1,9-10 ) e che ha come sorgente l'amore trinitario. Si dispiega nell'opera della creazione, in tutta la storia della salvezza dopo la caduta, nella missione del Figlio e in quella dello Spirito, che si prolunga nella missione della Chiesa [Cf Conc. Ecum. Vat. II, Ad gentes, 2-9].

258 Tutta l'Economia divina è l'opera comune delle tre Persone divine. Infatti, la Trinità, come ha una sola e medesima natura, così ha una sola e medesima operazione [Cf Concilio di Costantinopoli II (553): Denz. -Schönm., 421]. “Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo non sono tre principi della creazione, ma un solo principio” [Concilio di Firenze (1442): Denz. -Schönm., 1331]. Tuttavia, ogni Persona divina compie l'operazione comune secondo la sua personale proprietà. Così la Chiesa rifacendosi al Nuovo Testamento [Cf 1Cor 8,6 ] professa: “Uno infatti è Dio Padre, dal quale sono tutte le cose; uno il Signore Gesù Cristo, mediante il quale sono tutte le cose; uno è lo Spirito Santo, nel quale sono tutte le cose” [Concilio di Costantinopoli II (553): Denz. -Schönm., 421]. Le missioni divine dell'Incarnazione del Figlio e del dono dello Spirito Santo sono quelle che particolarmente manifestano le proprietà delle Persone divine.


259 Tutta l'Economia divina, opera comune e insieme personale, fa conoscere tanto la proprietà delle Persone divine, quanto la loro unica natura. Parimenti, tutta la vita cristiana è comunione con ognuna delle Persone divine, senza in alcun modo separarle. Chi rende gloria al Padre lo fa per il Figlio nello Spirito Santo; chi segue Cristo, lo fa perché il Padre lo attira [Cf Gv 6,44 ] e perché lo Spirito lo guida [Cf Rm 8,14 ].


260 Il fine ultimo dell'intera Economia divina è che tutte le creature entrino nell'unità perfetta della Beata Trinità [Cf Gv 17,21-23 ]. Ma fin d'ora siamo chiamati ad essere abitati dalla Santissima Trinità: “Se uno mi ama”, dice il Signore, “osserverà la mia Parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui” ( Gv 14,23 ):

O mio Dio, Trinità che adoro, aiutami a dimenticarmi completamente, per stabilirmi in te, immobile e serena come se la mia anima fosse già nell'eternità; nulla possa turbare la mia pace né farmi uscire da te, o mio Immutabile, ma che ogni minuto mi porti più addentro nella profondità del tuo Mistero! Pacifica la mia anima; fanne il tuo cielo, la tua dimora amata e il luogo del tuo riposo. Che io non ti lasci mai sola, ma che sia lì, con tutta me stessa, tutta vigile nella mia fede, tutta adorante, tutta offerta alla tua azione creatrice [Beata Elisabetta della Trinità, Preghiera].
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue0 / 700 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Rasputin Ven 25 Giu 2010 - 9:34

Baalzefon, ti consiglio di dare un'occhiata qui

http://atei.forumitalian.com/caro-missionario-f14/caro-missionario-t1457.htm

specie al punto 2

prima che qualche mod ti sospenda per spammaggio

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

la trinità di giulio 76,5  Merini10- la trinità di giulio 76,5  Rusp_c10
la trinità di giulio 76,5  CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Ospite Ven 25 Giu 2010 - 10:15

elio ha scritto:giulio spiegami che cosa è la trinità

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Baalzefon Ven 25 Giu 2010 - 13:02

Se non entra nel regolamento cancellatelo subito, non è un problema, è giusto.

Ma purtroppo gli argomenti religiosi non sono argomenti da poter spiegare in un post,non pensavo venisse così esagerato la prossima volta metterò un link o consiglierò di andare da un buon prete, che sicuramente ne sa più di me.

Ma converrai con me che messaggi come "è una cacata pazzesca" o "Ambe le cose. Se credi ad ambe, sei cotto al punto giusto" non è che siano le migliori spiegazioni del mondo, ma questo rientra nel sistema -"voglio imparare, voglio crescere, voglio conoscere" contro "mi piace sputtanare e far intortare i Cristiani giusto perchè ci piglio gusto, ma al di là di questo non dico nulla"
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue0 / 700 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Rasputin Ven 25 Giu 2010 - 13:16

Baalzefon ha scritto:Se non entra nel regolamento cancellatelo subito, non è un problema, è giusto.

Ma purtroppo gli argomenti religiosi non sono argomenti da poter spiegare in un post,non pensavo venisse così esagerato la prossima volta metterò un link o consiglierò di andare da un buon prete, che sicuramente ne sa più di me.

Ma converrai con me che messaggi come "è una cacata pazzesca" o "Ambe le cose. Se credi ad ambe, sei cotto al punto giusto" non è che siano le migliori spiegazioni del mondo, ma questo rientra nel sistema -"voglio imparare, voglio crescere, voglio conoscere" contro "mi piace sputtanare e far intortare i Cristiani giusto perchè ci piglio gusto, ma al di là di questo non dico nulla"

Guarda, a parte che io non sono un moderatore globale ma solo di una piccola sezione, quello che ti ho linkato non è il nostro regolamento ma un piccolo decalogo di consigli che ho trovato su un altro forum ed ho tradotto in italiano.

I messaggi che menzioni, peraltro non proprio garbati, oltre ad essere causati dal fare esattamente il contrario di quanto il nostro piccolo decalogo del missionario consiglia (Ripeto, consiglia, non è un obbligo ed avverte appunto di prepararsi a ricevere risposte poco amichevoli) sono anche il frutto del logorío dovuto al leggere, da tutti i credenti, sempre e continuamente le stesse cose. Comunque ti faccio un paio di esempi su cosa in tendo io per cagate pazzesche:

- credere ad un cencioso che cammina sull'acqua

- credere che il medesimo ha anche moltiplicato pani e pesci

- credere che lo stesso sia una specie di zombie che si rialza dalla tomba

Di codeste fandonie pullulano sia i vangeli che la bibbia (Ti riconsiglio di leggerla), tra l'altro spesso e volentieri in palese contraddizione tra di loro. Ecco perché a volte io (E non solo io) mi "Innervosisco" (Tra virgolette, perché questo alla fin fine è solo un passatempo, io tra 10 minuti spengo tutto e vado al lago).

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

la trinità di giulio 76,5  Merini10- la trinità di giulio 76,5  Rusp_c10
la trinità di giulio 76,5  CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Baalzefon Ven 25 Giu 2010 - 14:06

I messaggi che menziono li ho menzionati perchè non mi sembravano produttivi, per questo li facevo notare. Siamo pieni di Cristiani banali a cui corrispondono Atei banali, per questo non ne abbiamo bisogno di altri penso, visto che messaggi che non portano a nulla a parte dire c*zz**e siamo bravi tutti a dirli.

Apparte che il "cencioso" è figlio del mio Signore, quindi non permetterti certe libertà perchè sei dietro ad uno schermo e per il fatto che il 99% dei Cristiani si è ridotto ad un pugno di checche inferocite. Aspettando che gli torni la saggezza o di incontrare qualcuno come me per strada mentre parli di cenci ti consiglio di fare pratica andando in una moschea, che ci sarà sicuramente nella tua città grazie alle leggi che avete proposto, e andare a gridare che il loro signore è un cencioso. Vediamo se ti ricordano loro cos'è la grazia divina.

Sai quante "fandonie" accadono in giro mentre tu stai di fronte al pc?nemmeno te ne rendi conto
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue0 / 700 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Ospite Ven 25 Giu 2010 - 14:15

Baalzefon ha scritto:I messaggi che menziono li ho menzionati perchè non mi sembravano produttivi, per questo li facevo notare. Siamo pieni di Cristiani banali a cui corrispondono Atei banali, per questo non ne abbiamo bisogno di altri penso, visto che messaggi che non portano a nulla a parte dire c*zz**e siamo bravi tutti a dirli.
Quando si parla del nulla, non è che si può pretendere chissà che cosa. la trinità di giulio 76,5  977956

Apparte che il "cencioso" è figlio del mio Signore, quindi non permetterti certe libertà perchè sei dietro ad uno schermo e per il fatto che il 99% dei Cristiani si è ridotto ad un pugno di checche inferocite.
E questa che cos'è, una minaccia? la trinità di giulio 76,5  977956
Aspettando che gli torni la saggezza o di incontrare qualcuno come me per strada mentre parli di cenci ti consiglio di fare pratica andando in una moschea, che ci sarà sicuramente nella tua città grazie alle leggi che avete proposto, e andare a gridare che il loro signore è un cencioso. Vediamo se ti ricordano loro cos'è la grazia divina.
Eh, bei tempi, vero, quando anche voi cattolici potevate difendere il vostro dio, bruciando sul rogo gli eretici. la trinità di giulio 76,5  977956
Sai quante "fandonie" accadono in giro mentre tu stai di fronte al pc?nemmeno te ne rendi conto
E quante ne accadono mentre tu stai davanti al pc? la trinità di giulio 76,5  977956

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Baalzefon Ven 25 Giu 2010 - 19:36

Fux perfetto esempio di risposta atea. Inutile, non costruttiva, con il giusto sarcasmo per rompere i c******i. Su su che puoi sforzarti di più! magari se smetti di leggere fantastici libri tipo Vaticano Spa e cominci con qualcosa di più utile tipo "l'allegra fattoria" o "il mio pesciolino rosso", certo magari all'inizio puoi trovare qualche difficoltà, ma vedrai che se ti ci metti piano piano arriverai a dei commenti intelligenti.
Sto imparando a dare risposte atee?
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue0 / 700 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Ospite Ven 25 Giu 2010 - 19:39

Baalzefon ha scritto:Fux perfetto esempio di risposta atea. Inutile, non costruttiva, con il giusto sarcasmo per rompere i c******i.
Mi adeguo al livello del mio interlocutore. la trinità di giulio 76,5  977956

P.S. Guarda che il tuo dio legge sotto gli asterischi. la trinità di giulio 76,5  23074

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Baalzefon Ven 25 Giu 2010 - 20:03

No no, non ti scomodare ci penso io a scendere, visto che 3 messaggi su 4 sono perle di saggezza.
Non sono io a dovermi preoccupare del mio Dio.

****** ** ***** ** ****** * **** ******* ***** **** *** ** ********* *** * ****** *** ****** *** ****** ****
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue0 / 700 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Ospite Ven 25 Giu 2010 - 20:05

Baalzefon ha scritto:Non sono io a dovermi preoccupare del mio Dio.
Ah, be', fai un po' tu...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Rasputin Ven 25 Giu 2010 - 20:09

Baalzefon ha scritto:
Apparte che il "cencioso" è figlio del mio Signore, quindi non permetterti certe libertà perchè sei dietro ad uno schermo e per il fatto che il 99% dei Cristiani si è ridotto ad un pugno di checche inferocite.

Quindi se l'ho offeso può benissimo farsi vivo, o se è troppo piccolo può farsi vivo il suo papà e dirmene quattro. Nell'attesa, ti comunico che uso quell'aggettivo spesso nella vita reale, e finora nessuno ha osato dire baf.

Baalzefon ha scritto:Aspettando che gli torni la saggezza o di incontrare qualcuno come me per strada mentre parli di cenci ti consiglio di fare pratica andando in una moschea, che ci sarà sicuramente nella tua città grazie alle leggi che avete proposto,

Dubito che nella mia città ci sia una moschea, comunque non lo so. In ogni caso, se c'è libero arbitrio c'è anche libertà di religione, no?

Baalzefon ha scritto:e andare a gridare che il loro signore è un cencioso. Vediamo se ti ricordano loro cos'è la grazia divina.

Non lo faccio nemmeno in una chiesa, quella è casa loro e sarebbe una vera offesa e provocazione. In un luogo di dibattito (Forum, spiaggetta del lago o bar) lo faccio come e quando mi pare.

Baalzefon ha scritto:Sai quante "fandonie" accadono in giro mentre tu stai di fronte al pc?nemmeno te ne rendi conto

Dimmene una.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

la trinità di giulio 76,5  Merini10- la trinità di giulio 76,5  Rusp_c10
la trinità di giulio 76,5  CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Multiverso Ven 25 Giu 2010 - 20:31

Baalzefon ha scritto:

Apparte che il "cencioso" è figlio del mio Signore, quindi non permetterti certe libertà perchè sei dietro ad uno schermo e per il fatto che il 99% dei Cristiani si è ridotto ad un pugno di checche inferocite. Aspettando che gli torni la saggezza o di incontrare qualcuno come me per strada mentre parli di cenci ti consiglio di fare pratica andando in una moschea, che ci sarà sicuramente nella tua città grazie alle leggi che avete proposto, e andare a gridare che il loro signore è un cencioso. Vediamo se ti ricordano loro cos'è la grazia divina.


Quindi tu apprezzi le religioni fondamentaliste che lavano le offese al loro dio con il sangue o con un bel pugno in faccia, se il diffamatore dovesse incontrare per strada un credente come te?

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue69 / 7069 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da davide Ven 25 Giu 2010 - 22:52

Baalzefon ha scritto:I messaggi che menziono li ho menzionati perchè non mi sembravano produttivi, per questo li facevo notare. Siamo pieni di Cristiani banali a cui corrispondono Atei banali, per questo non ne abbiamo bisogno di altri penso, visto che messaggi che non portano a nulla a parte dire c*zz**e siamo bravi tutti a dirli.

Apparte che il "cencioso" è figlio del mio Signore, quindi non permetterti certe libertà perchè sei dietro ad uno schermo e per il fatto che il 99% dei Cristiani si è ridotto ad un pugno di checche inferocite. Aspettando che gli torni la saggezza o di incontrare qualcuno come me per strada mentre parli di cenci ti consiglio di fare pratica andando in una moschea, che ci sarà sicuramente nella tua città grazie alle leggi che avete proposto, e andare a gridare che il loro signore è un cencioso. Vediamo se ti ricordano loro cos'è la grazia divina.

Sai quante "fandonie" accadono in giro mentre tu stai di fronte al pc?nemmeno te ne rendi conto
Ti consiglio di lasciar perdere certi toni minacciosi che hai usato in questo tuo post, come prima cosa. Come seconda, se ritieni che qualche altro utente abbia offeso, ti invito a segnalare opportunamente la cosa alla moderazione.

A margine, ti faccio notare che ti sei voluto iscrivere, di tua sponte, ad un forum di atei, gente che ha una visione diametralmente opposta alla tua: quello che per te può essere blasfemo, per noi non lo è, non esistendo la blasfemia o la bestemmia per definizione. Pertanto l'utente blush response è liberissimo di usare il termine "cencioso", visto e considerato che era rivolto ad un personaggio che è, dati storici alla mano, non più reale di Achille o il mago Merlino.

Per eventuali ulteriori dubbi, ti invito nuovamente a:
1) leggere il regolamento
2) leggere il regolamento
3) leggere il manifesto del forum e "caro missionario"
4) leggere il regolamento.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue0 / 700 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Baalzefon Ven 25 Giu 2010 - 23:37

Davide avere idee opposte non vuol dire offendere le idee altrui.
Il regolamento dice

Il forum raccomanda il rispetto delle comuni regole della netiquette e garantisce la libertà di espressione e di critica, anche radicale, di tutte le posizioni filosofiche e visioni del mondo fatte salve le forme di cui all'articolo 1 lettera d)

Anche radicale vuol dire: si le offese verso il mio Dio si dovrebbero lavare nel sangue. Sangue di atei ignoranti e offensivi, che si credono tanto rispettosi visto che per loro offendere e bestemmiare NON E' offendere e bestemmiare. Il personaggio in questione è Gesù Cristo che viene venerato da 41000 e più persone e denigrato da un pugno di gente ignorante a cui è stato data la libertà di offendere e denigrare gratuitamente, è che non ha il minimo senso del rispetto reciproco. Gente che apre discussioni solo e soltanto per trovare argomenti su cui sparlare senza nemmeno avere un minima idea di quello di cui si sta parlando. Dati storici alla mano sei tu quello a non essere nemmeno esistito, non sei e non sarai niente.
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue0 / 700 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da davide Ven 25 Giu 2010 - 23:46

Ancora interessante come trasli una presunta ingiuria ad un personaggio non esistito, ad un piano squisitamente personale.
Vuoi lavare le offese al tuo dio col sangue? Libero di provarci. Penso che l'Asia centrale sia un posto a te più consono.

Detto questo, la bestemmia qui da noi non esiste, esiste il turpiloquio, e cencioso non mi pare rientri nella categoria.

Se le cose ti vanno bene così, bene. Se no, quella è la porta, no ti costringe nessuno a restare, se i nostri toni ti sono tanto insopportabili.
Magari lì fuori trovi qualche ateo da sgozzare, come usano fare i talebani.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue0 / 700 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Rasputin Ven 25 Giu 2010 - 23:52

Baalzefon ha scritto:Davide avere idee opposte non vuol dire offendere le idee altrui.
Il regolamento dice

Il forum raccomanda il rispetto delle comuni regole della netiquette e garantisce la libertà di espressione e di critica, anche radicale, di tutte le posizioni filosofiche e visioni del mondo fatte salve le forme di cui all'articolo 1 lettera d)

Anche radicale vuol dire: si le offese verso il mio Dio si dovrebbero lavare nel sangue.


Da solo è che non ce la fa. Se esistesse, a parte di essere un sadico, sarebbe oltre che un inetto, anche un codardo che delega agli altri quello che potrebbe fare benissimo lui.



___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

la trinità di giulio 76,5  Merini10- la trinità di giulio 76,5  Rusp_c10
la trinità di giulio 76,5  CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da davide Ven 25 Giu 2010 - 23:54

Rasp, problemi di quote? la trinità di giulio 76,5  315697

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue0 / 700 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Rasputin Ven 25 Giu 2010 - 23:57

davide ha scritto:Rasp, problemi di quote? la trinità di giulio 76,5  315697

Non mi pare. Ho tagliato la parte che non mi interessava Question

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

la trinità di giulio 76,5  Merini10- la trinità di giulio 76,5  Rusp_c10
la trinità di giulio 76,5  CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Daniele Sab 26 Giu 2010 - 2:07

Lo sai Baalzefon che il tuo Dio ha ordinato al suo popolo, secondo il testo scritto da Lui stesso medesimo e quindi inconfutabile secondo voi, di conquistare la Terra Promessa sterminando i legittimi abitanti? Lo sai che questo ordine, ancora oggi, provoca migliaia di morti? Tanto, finchè non si tratta di Cristiani....A questo punto dovreste, per il rispetto che portate al vostro Dio, sperare che la Bibbia sia solo un libro di racconti.

Se poi nel Nuovo Testamento il Signore, anzichè uccidere e punire, ha mandato il proprio figlio a guarire malati e moltiplicare la pagnotta (ammetto che Cristo rappresenta davvero una figura positiva), questo dovrebbe lavare le sue malefatte nell'Antico Testamento?

I Cristiani furoni i primi veri eretici e furono abbastanza ipocriti da soffocare nel sangue tutte le piccole eresie, ovvero chiunque non la pensasse come la Chiesa di Roma

Se credessi in Dio, di certo questo sarebbe l'ultimo che si meriterebbe le mia fiducia.
Daniele
Daniele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 59
Età : 37
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : Canto (dalla polifonia barocca al rock passando per i brani popolari), palestra, "la morosa", Ingegneria Civile
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue60 / 7060 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.10

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da *Valerio* Sab 26 Giu 2010 - 2:20

Baalzefon ha scritto:
Apparte che il "cencioso" è figlio del mio Signore, quindi non permetterti certe libertà perchè sei dietro ad uno schermo e per il fatto che il 99% dei Cristiani si è ridotto ad un pugno di checche inferocite. Aspettando che gli torni la saggezza o di incontrare qualcuno come me per strada mentre parli di cenci ti consiglio di fare pratica andando in una moschea, che ci sarà sicuramente nella tua città grazie alle leggi che avete proposto, e andare a gridare che il loro signore è un cencioso. Vediamo se ti ricordano loro cos'è la grazia divina.

Rilassati,ricorda che l'epoca di "occhio per occhio" ha lasciato il posto a "porgi l'altra guancia".

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
la trinità di giulio 76,5  Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue69 / 7069 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Baalzefon Sab 26 Giu 2010 - 10:06

infatti penso che la democrazia degli atei sia una cosa veramente fantastica, non esiste la bestemmia, mi sa un pò di quando Mussolini diceva non esistono i ladri. Grazie al ca**o, voi non avete un minimo di rispetto verso chi non la pensa come voi. Ma non vi preoccupate, lo sapevo anche prima di iscrivermi a questo forum, Vi pregherei solo di poi non rompere le scatole con paturnie su paturnie sul fatto che voi siete quelli bravi, democratici, rispettosi e minkiate così.
Perchè se uno scrive un post e gli si risponde solo con frecciatine sarcastiche (vedi blush che non ha scritto nemmeno 3 parole insieme con un senso critico, o vagamente interessato) vuol dire che in PRIMIS non avete nulla di serio da dire! niente di concreto! SECUNDIS di cosa si può parlare se uno esprime un pensiero e gli si risponde con minkiate, vuol dire che in questo forum la stragrande maggioranza di persone oltre ad essere profondamente ignorante , e non dite di no, non basta mica leggere libri anticattolici e seguire programmi distorti sui preti pedofili; siete irrispettosi come le scimmie, continuate a divertirvi sparando minkiate senza nessun intento se non quello di rompere le scatole. vi sembra intelligente questa cosa?
E NON PENSATE NEMMENO DI RISPONDERE, NO NON SIAMO COSì, PERCHè IN 2 GIORNI DI RISPOSTE A PARTE UN PAIO DI RISPOSTE NON C'è STATO NUSSUNO CHE SI SIA VOLUTO CONFRONTARE VERAMENTE, e se questo non vi interessa allora restate pure chiusi nel vostro mondo, come quasi tutti i cattolici fanno, così noi sputtaniamo voi e voi noi senza crescere, tanto non vi importa.
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue0 / 700 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Ospite Sab 26 Giu 2010 - 10:15

Quando si scrivono post che non meritano più di una frecciatina sarcastica, non ci si può aspettare di ricevere altro che una frecciatina sarcastica.

Torno a farti presente che la superbia è uno dei sette vizi capitali, quindi stai attento a quello che dici, se non vuoi che il tuo dio si alteri.

Per il resto, è evidente che sei prevenuto (dici: "Ma non vi preoccupate, lo sapevo anche prima di iscrivermi a questo forum"). Mi chiedo, dunque, che cosa ci sei venuto a fare, qui.

Concludo dicendo che, se davvero a te interessa un confronto costruttivo, dovresti iniziare leggendo con attenzione il post "Caro missionario", in modo da evitare di presentare i soliti argomenti che trovano lì una risposta, e poi, magari, evitare di considerare degli ignoranti i tuoi interlocutori, perché potresti facilmente uscirne malconcio, da un punto di vista intellettuale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da davide Sab 26 Giu 2010 - 10:30

Io sono irrispettoso come una scimmia perchè fondamentalmente non sono diverso da una scimmia. E ti do una notizia che ti sconvolgerà: lo stesso vale per te, sai? Sei uno scimmione pure tu.
Lo so, è sconvolgente sapere che non sei il discendente di un pupazzo di fango sputacchiato, ma la vita è dura, ed è bene che lo impari in fretta.

Ora saluta tua cugina (che è anche la mia, di tutti noi)
la trinità di giulio 76,5  Bonobo

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue0 / 700 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da davide Sab 26 Giu 2010 - 10:37

Ora, scherzi a parte, dovresti aver capito che qui noi non abbiamo rispetto "a prescindere" per le religioni, che non sono diverse dalle superstizioni. La maggioranza (se non la totalità) di noi pensa che il vaticano sia un'accozzaglia di maghetti parassiti, solo che a differenza di Wanna Marchi, loro non vengono perseguiti penalmente.

Ti vuoi confrontare? Noi siamo qui, ma sappi che per noi il confronto verte su basi logiche, dimostrate e dimostrabili, non su petizioni di principio. Se affermi qualcosa, la devi dimostrare. E queso ti mette fin dall'inizio in condizione di inferiorità, perchè in realtà non puoi dimostrare un bel nulla. Ma del resto non è colpa nostra se quello che è il terreno su cui hai scelto di giocare tu.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue0 / 700 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Rasputin Sab 26 Giu 2010 - 11:07

Baalzefon ha scritto:infatti penso che la democrazia degli atei sia una cosa veramente fantastica, non esiste la bestemmia, mi sa un pò di quando Mussolini diceva non esistono i ladri. Grazie al ca**o, voi non avete un minimo di rispetto verso chi non la pensa come voi. Ma non vi preoccupate, lo sapevo anche prima di iscrivermi a questo forum, Vi pregherei solo di poi non rompere le scatole con paturnie su paturnie sul fatto che voi siete quelli bravi, democratici, rispettosi e minkiate così.
Perchè se uno scrive un post e gli si risponde solo con frecciatine sarcastiche (vedi blush che non ha scritto nemmeno 3 parole insieme con un senso critico, o vagamente interessato) vuol dire che in PRIMIS non avete nulla di serio da dire! niente di concreto! SECUNDIS di cosa si può parlare se uno esprime un pensiero e gli si risponde con minkiate, vuol dire che in questo forum la stragrande maggioranza di persone oltre ad essere profondamente ignorante , e non dite di no, non basta mica leggere libri anticattolici e seguire programmi distorti sui preti pedofili; siete irrispettosi come le scimmie, continuate a divertirvi sparando minkiate senza nessun intento se non quello di rompere le scatole. vi sembra intelligente questa cosa?
E NON PENSATE NEMMENO DI RISPONDERE, NO NON SIAMO COSì, PERCHè IN 2 GIORNI DI RISPOSTE A PARTE UN PAIO DI RISPOSTE NON C'è STATO NUSSUNO CHE SI SIA VOLUTO CONFRONTARE VERAMENTE, e se questo non vi interessa allora restate pure chiusi nel vostro mondo, come quasi tutti i cattolici fanno, così noi sputtaniamo voi e voi noi senza crescere, tanto non vi importa.

Sono sempre contento di essermi memorizzato questa frase, trova uso sempre più spesso:

"Se dici delle banalità, dei non sequitur o delle semplici puttanate, non vedo perchè le si debba rispettare. Rispettiamo il tuo diritto a esprimere queste considerazioni, ma rispettare le considerazioni in quanto tali è tutt'altra cosa (Beldin)"

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

la trinità di giulio 76,5  Merini10- la trinità di giulio 76,5  Rusp_c10
la trinità di giulio 76,5  CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Multiverso Sab 26 Giu 2010 - 12:14

Baalzefon ha scritto:

le offese verso il mio Dio si dovrebbero lavare nel sangue.

Non è per nulla cristiano questo tuo modo di pensare. Monti su tutte le furie se qualcuno dà del cencioso a Gesù, ma poi tu lo offendi in maniera molto più pesante calpestando il cuore della sua legge: il perdono illimitato e l'amore verso i nemici.
Da ciò che scrivi Dio per te non è diverso da ciò che rappresenta la Roma, il Milan, la Juventus, l'Inter o qualsiasi altra squadra di calcio per i loro ultrà estremisti e violenti, e il tuo modo di intendere la fede religiosa è identico al loro modo di intendere la fede calcistica. La fede verso la loro squadra del cuore è intoccabile, e il tifoso della squadra avversaria viene percepito come un nemico da accoltellare o riempire di botte, appena se ne presenta l'occasione. Chi la pensa diversamente da me o si permette di sfottere la mia squadra, è un nemico che deve essere abbattuto. Però l'importante è recitare il Credo a memoria.


Baalzefon ha scritto: ...seguire programmi distorti sui preti pedofili

Quindi secondo te i programmi che affrontano l'argomento pedofilia nella Chiesa, sono tutti distorti? Tale fenomeno non esiste ed è solo una grossa montatura mediatica?






___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue69 / 7069 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Daniele Sab 26 Giu 2010 - 15:36

Baalzefon ha scritto: ...seguire programmi distorti sui preti pedofili

Veramente in questo forum mi sembra che non sia mai stata fatta una strumentalizzazione dello scandalo della pedofilia. Sarebbe troppo facile! Anche perchè sappiamo che si tratta di una perversione socialmente trasversale, e che il fatto che i preti siano maggiormente coinvolti dipende anche dal fatto che loro sono molto più a contatto con i bambini e hanno più occasioni di delinquere..perchè l'occasione è, per tutti i reati, il movente più importante. Ovviamente posto che i preti non sono meglio di noi, anzi probabilmente non potendo avere rapporti sono più frustrati del cittadino medio.
Daniele
Daniele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 59
Età : 37
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : Canto (dalla polifonia barocca al rock passando per i brani popolari), palestra, "la morosa", Ingegneria Civile
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue60 / 7060 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.10

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Ospite Sab 26 Giu 2010 - 15:38

Daniele ha scritto:il fatto che i preti siano maggiormente coinvolti dipende anche dal fatto che loro sono molto più a contatto con i bambini e hanno più occasioni di delinquere..
E sanno che il massimo della pena è il trasferimento in altra parrocchia...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Baalzefon Lun 28 Giu 2010 - 12:45

Qui vale lo stesso discorso che ho fatto in "fondamenti del vostro ateismo"
Invito lo zio Davide che ci degna della sua presenza come moderatore, a moderare la situazione, evitare gli off topic e non cancellare solo i post dove scrivo il credo per spiegare in cosa credo e quindi del perchè sono Cristiano.

Se volete ripariamo con qualche domanda, altrimenti andiamo avanti e cambiamo discorso.
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue0 / 700 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Rasputin Lun 28 Giu 2010 - 12:48

Baalzefon ha scritto:Qui vale lo stesso discorso che ho fatto in "fondamenti del vostro ateismo"
Invito lo zio Davide che ci degna della sua presenza come moderatore, a moderare la situazione, evitare gli off topic e non cancellare solo i post dove scrivo il credo per spiegare in cosa credo e quindi del perchè sono Cristiano.

Se volete ripariamo con qualche domanda, altrimenti andiamo avanti e cambiamo discorso.

Bene, in cosa credi e perchè sei cristiano (è un aggettivo e va scritto minuscolo)?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

la trinità di giulio 76,5  Merini10- la trinità di giulio 76,5  Rusp_c10
la trinità di giulio 76,5  CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Baalzefon Lun 28 Giu 2010 - 15:10

Non te lo posso scrivere, perchè altrimenti me lo cancellano, e rimane un Amen tutto rosso :)
ti ci metto un link che ho appena trovato

http://www.riforma.net/ilculto/devotion/credoquotidiano.htm

sono le prime 5 righe
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue0 / 700 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Ospite Lun 28 Giu 2010 - 15:13

Io dico che ti tolgono anche il link... la trinità di giulio 76,5  977956

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Ospite Lun 28 Giu 2010 - 15:23

Baalzefon ha scritto:http://www.riforma.net/ilculto/devotion/credoquotidiano.htm

sono le prime 5 righe

perchè?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Baalzefon Lun 28 Giu 2010 - 17:34

Perchè cosa?
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue0 / 700 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Ospite Lun 28 Giu 2010 - 17:38

Baalzefon ha scritto:Perchè cosa?
Perché credi in un solo dio, padre onnipotente, creatore ecc. ecc..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Baalzefon Lun 28 Giu 2010 - 17:58

Certo che ci credo, ma non è che ci credo, io so.
Non so come l'ha creato, se lo sapessi non sarei qui. Si a Gesù Cristo come figlio di Dio che si è generato da Dio.
No tutte le cose non le ha create Gesù, le ha create Dio.
I miti greci e romani erano dei bellissimi e romantici miti che mi hanno sempre e continuano ad affascinarmi, ma non è questa la verità.
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue0 / 700 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Ospite Lun 28 Giu 2010 - 18:01

Baalzefon ha scritto:I miti greci e romani erano dei bellissimi e romantici miti che mi hanno sempre e continuano ad affascinarmi, ma non è questa la verità.
E tu come fai a saperlo? Zeus ti fulminerà, per questo. la trinità di giulio 76,5  315697

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Baalzefon Lun 28 Giu 2010 - 18:58

1 Certo che ci credo, anzi lo so.
2 Non lo so come li ha creati, te lo sai?è importante?
3/4 Non lo so,te lo sai?è importante?
5 Certo, quelle visibili sono state create grazie a Lui e per mezzo di Lui
6 Si è il figlio di Dio
7 Le cose sono state create per mezzo di Dio
8 Si
9 I miti greci e romani erano dei bellissimi e romantici miti che mi hanno sempre e continuano ad affascinarmi, ma non è questa la verità.
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue0 / 700 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Ospite Lun 28 Giu 2010 - 19:06

Ludwig von Drake ha scritto:
5 Si intende tutte le cose visibili e invisibili? La Divina Commedia, dunque, non è opera di Dante?
Baalzefon ha scritto:
5 Certo, quelle visibili sono state create grazie a Lui e per mezzo di Lui

Le risposte (peraltro del tutto inutili e scontate) che hai dato mi fanno ridere, ma questa le batte tutte.

Rilancio: quindi gli strumenti di morte sono stati creati per mezzo di Dio? E quelli di tortura? Sai, sono decisamente visibili (e non solo)... la trinità di giulio 76,5  977956

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Baalzefon Lun 28 Giu 2010 - 19:21

perchè tutte inutili e scontate? perchè non credi in Dio, allora rispondimi tu che sei così saggio.

Una volta un musulmano mi fece tutto un discorso su questa cosa, se compri una cosa, lo compri con i soldi, che hai trovato, che hai guadagnato o che tuo padre ti ha dato...quesi soldi vengono da Dio. Che ha provveduto a farteli trovare, che ti ha dato il lavoro, e che provvede a far stare bene tuo padre e in forze per lavorare. Discorso stupido? Cosa speravi che il cielo si apriva, scendevano schiere di angeli dorati con le trombe, e ti allungavano 25 euro? non è così che funziona.
Se poi te non lo accetti questa cosa e ti sembra una ca***ta fai un pò te. la pensiamo semplicemente diversamente. Sapessi quante cose che voi ritenete normali per me sembrano ca***ate
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue0 / 700 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Ospite Lun 28 Giu 2010 - 19:26

Baalzefon ha scritto:perchè tutte inutili e scontate?
Perché hai risposto a ciascuna domanda in mezza riga senza approfondire minimamente il tuo pensiero.
Sapessi quante cose che voi ritenete normali per me sembrano ca***ate
Ad esempio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Baalzefon Lun 28 Giu 2010 - 19:38

Inutili e scontate, non so com'e' stato creato il mondo. Te lo sai? io non solo non lo so, ma per me non ha per niente importanza, anzi...
Per me, con tutto il rispetto per Ludwig, sono domande molto banali. Non penso si vada avanti sapendolo.
Pero' mi hai dato un idea per il prossimo post...come vedete la creazione del mondo.
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue0 / 700 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Bluntman Lun 28 Giu 2010 - 20:11

Baalzefon ha scritto:
9 I miti greci e romani erano dei bellissimi e romantici miti che mi hanno sempre e continuano ad affascinarmi, ma non è questa la verità.

Gli dei greci hanno caratteristiche umane evidenti, immagino che per un cristiano questo possa essere un criterio per non ritenerli veritieri, al cospetto di una divinità apparentemente più astratta e ridefinibile, moralmente superiore alle umane passioni che contaminano molti dei pagani.
Nella concezione di un dio, a mio modesto parere, vi è un un elemento di idealismo che deve essere tenuto in considerazione. Il dio-totem, più idolo che dio metafisico, in cui sono racchiusi i valori propri ad una tradizione, può essere un esempio. Nel cristianesimo l'idolo è il profeta che assurge a dio (come i semidei greci che salivano all'Olimpo); nella tradizione islamica, invece la divisione è più netta: il profeta è l'esempio morale di uomo, portatore del verbo divino e dei suoi precetti, ma non viene confuso con il Dio, da cui il profeta trae soltanto il carisma necessario per compiere la propria opera disinteressata...
Ora, gli idoli greci e romani, non erano obbligatoriamente portatori di moralità, erano esempi di umanità, totem delle passioni più torbide come di quelle più sublimi. L'Olimpo era riservato agli dei, i mortali finivano nell'Ade, sempre che fossero compiuti alcuni speciali rituali di sepoltura.
Gesù, al contrario, è portatore di una morale assoluta, lui è l'essere morale alpha: un'ideale irraggiungibile. Il Dio padre senza pene di un profeta in provetta affidato ad un imene intatto, rappresenta l'apice di questo ideale: un dio che si rende umano per redimere dai peccati i suoi figli che accetta di subire dei supplizi terribili allo scopo di creare una nuova religione che riprende qua e là dalle tradizioni precedenti gli assi portanti della propria mitologia. Sembra davvero poco umano, all'apparenza, questo dio, se non si tiene conto del suo passato più antico... L'accessibilità al paradiso però rappresenta una rivolta degli schiavi: Gesù consegna agli umani le chiavi dell'Olimpo... Ma è un gesto umano, quanto quello di Prometeo.
Nonostante la propria umanità, il dio cristiano tende a volerla fuggire, o forse sono i cristiani che non vogliono vederla... Questo dio-ideale di una morale che non rappresenta l'uomo, portatore di valori frustranti e castranti contrari all'uomo, nasconde in sé un veleno, un odio, una gelosia nei confronti dell'uomo. Ora, dal momento in cui un popolo concepisce un dio come qualcosa di lontano, irraggiungibile, senza caratteristiche umane e pretende che possa essere d'esempio, sarebbe lecito domandarsi quanto tale popolo ami la propria inevitabile umanità.
Prendiamo Zeus, lui le donne se le trombava proprio, questo dio asessuato no, lui usa "spirito santo", per lui e per lei. Un dio che non si sporca le mani, che ti fa avere le cose per vie traverse, che ti minaccia e ti fa ricatti psicologico/affettivi, contorto e torturato come una artista romantico del '900. Un timido, insomma. Indubbiamente lontano dagli dei romani, decisamente più virili, ma comunque umano, troppo umano.



___________________
"la luna nera che si fonde con la notte, come una domanda che confonde le risposte, traccia rotte corrotte come la carne dall'anima, si affaccia nel buio di parole nascoste dalla patina. Qualche stella pattina poi scivola dietro a una nuvola di pece che la stritola. Io non la sento ma so che grida stridula... Ma non ti ascolto più, piccola, perché ti taglio frasi come una virgola..."
Bluntman
Bluntman
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 239
Età : 41
Località : Fribourg
Occupazione/Hobby : rappero
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue0 / 700 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.12.08

http://www.myspace.com/labatoir

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Werewolf Lun 28 Giu 2010 - 20:15

Baalzefon, non trovi un tantino deresponsabilizzante il ritenere che tutto ciò che accade sia merito o colpa di dio? Non significa ache, fra le altre cose che Dio è responsdabile dei mali del mondo, in particolare di quelli non provocabili dall'uomo. E, soprattutto, non cambia totalmente il modo di vedere ciò che ti sta intorno sapendolo o non sapendolo? E quindi il tuo agire?

(E, per favore, rispondi in modo un po' esteso)

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue68 / 7068 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Baalzefon Lun 28 Giu 2010 - 20:28

Ma non e' cosi' semplicistica la questione, in piu' c'e' da contare l'influsso del maligno.
Pensa per esempio che dalle parti di mia nonna si dice: aiutati, che Dio ti aiuta. Che tutto derivi da Dio non vuol dire che tu puoi stare benissimo fermo su una sedia e al resto ci pensa Dio.
Il sapere di Dio cambia il modo di vedere cosa sta intorno e l'agire, a me personalmente fortifica e conforta, mi insegna molto anche.
Noi abbiamo questo libero arbitrio con il quale possiamo scegliere di fare tutto, tu puoi scegliere di andare contro Dio, ti cambiera' il modo di vedere le cose e di agire come piu' preferisci, ma Dio comunque ci sara'. e magari ha un progetto per te che ancora non comprendi...o forse no.
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue0 / 700 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Werewolf Lun 28 Giu 2010 - 20:33

E allora spiega come agisce dio nel mondo: quali sono le sue responsabilità e quali le nostre. Peraltro, il 'maligno' l'ha creato lui. Non significa questo che in dio c'è anche il male?

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue68 / 7068 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Baalzefon Mar 29 Giu 2010 - 14:16

E molto probabilmente vado OT ma se non è stato Dio onnipotente, cosa credi abbia creato tutto?
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
la trinità di giulio 76,5  Left_bar_bleue0 / 700 / 70la trinità di giulio 76,5  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

la trinità di giulio 76,5  Empty Re: la trinità di giulio 76,5

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.