Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il servo dell'umanità, l'ultimo tra gli ultimi

+2
Rasputin
Holubice
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il servo dell'umanità, l'ultimo tra gli ultimi - Pagina 2 Empty Re: Il servo dell'umanità, l'ultimo tra gli ultimi

Messaggio Da marisella Lun 9 Ago 2021 - 22:15

Paolo ha scritto:Minsk non conosci il detto "morto un Papa fatto un altro"? Il fatto è che non puoi uccidere una istituzione. Ovviamente capisco lo spirito con il quale ti sei espresso che sai che non posso che condividere. 

Per dire che elemento sia questo Papa basti pensare che ha proclamato 899 nuovi santi! Mi sembrava già una quantità assurda quella che aveva fatto Wojtyla di 482 nuove proclamazioni! Ha superato il suo maestro. Ha capito subito che proclamare un santo è un doppio business. Primo il processo di canonizzazione che fa il Vaticano lo fa pagare un sacco di soldi ai vari fedeli che lo chiedono:

La somma comprende i diritti della Santa Sede e i cospicui compensi che vanno agli esperti che si occupano del caso: i teologi, i medici, i vescovi che valutano le cause». Insomma, «in media il costo arriva attorno a mezzo milione di euro».


Dopo la santificazione il Vaticano si garantisce tutti gli introiti che la venerazione di tali santi gli garantisce. Solo intorno al santuario di padre Pio c'è un giro di affari per il Vaticano di 100 milioni di euro anno. In più poi ci sono tutti i lasciti. 

E, per di più, ogni santo diventa un punto di forza e di riferimento per la Chiesa in tutto il mondo. Una operazione di marketing incredibile. E per fortuna che Bergoglio si è fatto chiamare Francesco! 



Il servo dell'umanità, l'ultimo tra gli ultimi - Pagina 2 Pap10
Paolo non é vero che attorno al santuario di P.Pio vi sia un giro d'affari di 100 milioni di € annui , già in era pre-covid la gente si lamentava che erano pochissimi i pellegrini ripetto a prima, la crisi economica comincio' nel 2007 e mentre prima partivano da Roma con 2 macchine e dormivano 3 notti a San Giovanni Rotondo, poi da Roma partivano la mattina presto e tornavano la sera, 5 in una mcchina, si portavano i panini, e i costruttori che avevano riempito i clivi di alberghi a schiera se li sono ritrovati vuoti e li hanno affittati a giovani che volevano sposarsi, altri sono rimasti davvero vuoti. Certo gli introiti sono del Vaticano, ma uella erauna landa desolata poi fu P.Pio che scelse quel mostruoso progetto fatto da un operaio per l'ospedale. Quel cazzotto bianco in un occhio.

marisella
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Il servo dell'umanità, l'ultimo tra gli ultimi - Pagina 2 Empty Re: Il servo dell'umanità, l'ultimo tra gli ultimi

Messaggio Da marisella Lun 9 Ago 2021 - 22:29

Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:
Minsky ha scritto:
Massì, che sarà mai un "piccolo appartamentino" nell'ospedale, guardato a vista da mezza dozzina di gorilla armati fino ai denti, per un "santo padre". mgreen

Armati sino ai denti di alabarde ed archibugi...

Il servo dell'umanità, l'ultimo tra gli ultimi - Pagina 2 Guardie-svizzere-1-1024x683

... te lo stavi scordando...


???
Non mi sono sbagliato affatto. Quella carnevalata è per i turisti, che così sono indotti a pensare che siano degli innocui buffoni. Ma la realtà è ben diversa:
Le armi letali dell’esercito del Papa

Certo, va bene la parola di Dio, la pace e la bontà. Ma quando servono i duri, il Vaticano ha a disposizione quelli più duri di tutti

Dove si trova l’esercito meglio preparato, meglio equipaggiato e meglio organizzato del mondo? In America, diranno gli sprovveduti lettori. È falso. È senza dubbio quello più potente, ma a livello di addestramento pochi raggiungono il livello delle guardie svizzere dello Stato del Vaticano.

Certo, a prima vista sembrano protagonisti di una carnevalata permanente, costretti a vestire uniformi passate di moda (anche se lo stilista, Jules Repond, si era ispirato a Raffaello) e a tenere in mano un’arma rinascimentale. Con la sola differenza che l’arma è vera, non di plastica, e loro sono addestrati per usarla. Essere affettati da un’alabarda è un’esperienza che non si aspetta nessuno ma che, in linea teorica, è possibile.

A seconda vista, invece, l’esercito delle Guardie Svizzere è preparatissimo e, soprattutto, è munito di tutte le armi più moderne. E, come con le alabarde, sanno usare anche quelle.

Come si spiega qui, il sapere militare dell’esercito vaticano è un accumularsi di esperienze fin dal 1.400. Sono 125 soldati, ma tostissimi. Come requisito iniziale, devono essere svizzeri, sotto i 30 anni, che abbiano un addestramento elevato e si siano già distinti per merito. Devono essere alti, istruiti (minimo il diploma), cattolici, single. Il minimo periodo di servizio in Vaticano è di due anni.

Dopodiché avviene l’addestramento: sicurezza per i vip, bodyguard, controllo della folla, tattiche di sorveglianza e impiego di armi. Sia letali che no. Oltre a spade e alabarde (che fanno parte del training), l’armeria del Papa presenta fucili di ogni epoca: i moschetti svizzeri T59, i modelli Vetterli del 1871, i fucili M1867, gi Hisso MP43-44 e gli Schmidt Rubin K31. Armi vintage, certo. Oggi si preferisce la Heckler & Koch MP7, arma per la difesa personale (molto diffusa anche tra i SEAL americani e tra le guardie del corpo dei politici) facile da usare e abbastanza compatta per essere nascosta.

La vecchia Dreyse 1907 è stata abbandonata dopo l’attentato a Giovanni Paolo II. Meglio la Sig P220, arma di servizio per la Guardia Svizzera, insieme alla Glock, marca austriaca di qualità. Per l’esercito del Papa, addirittura, vengono prodotti esemplari personalizzati, con incise le lettere AG (Ausrutung der Guarde) e lo stemma vaticano.

Infine armi più pesanti: fucili Sig SG550, in varie configurazioni, che vanno bene per combattimenti ravvicinati. E altri per scontri a distanza.

Le armi del Papa, certo, sono la parola di Dio. La pace. La buona volontà. Ma se qualcuno offende sua madre un ceffone è più che indicato. E se quello insiste, be’, avrà pane per i suoi denti.
Alabarde e archibugi fanno parte  del folklore, ma la Guardia Svizzera ha un addestramento durissimo superiore a uello dei  gorilla che proteggono Putin e Biden.Quei costumi poi li disegnò Michelangelo, e lasciateglieli

marisella
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Il servo dell'umanità, l'ultimo tra gli ultimi - Pagina 2 Empty Re: Il servo dell'umanità, l'ultimo tra gli ultimi

Messaggio Da Minsky Lun 20 Set 2021 - 22:03

Il servo dell'umanità, l'ultimo tra gli ultimi - Pagina 2 Porta_10

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27847
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il servo dell'umanità, l'ultimo tra gli ultimi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il servo dell'umanità, l'ultimo tra gli ultimi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il servo dell'umanità, l'ultimo tra gli ultimi - Pagina 2 Empty Re: Il servo dell'umanità, l'ultimo tra gli ultimi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.