La mia macchina.
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La mia macchina.
La mia macchina mi sta dando un bel po di problemi, a volte si ferma e io penso che abbia poco GPL o benzina e la rimpinzo fino all'orlo, altre volte si ferma e il meccanico dice che é la batteria e tira fuori quella scatoletta coi morsetti e ricarica, siccome io sono autodipendente la cosa mi pare strana. Un altro mi ha detto che sono sciagurata e la frizione sta arrivando, la macchina non é vecchia e del dicembre del 19 , poi é stata in garage molti mesi durante il lockdown( e s'è scaricata la batteria per sempre...) ora mi stanno consigliando la macchina col cambio automatico ma siccome non vivo in Ontario dove é tutto piatto come una frittella, ma a Roma con i sette colli, il cambio automatico mi pare un po superfluo. Voi che ne pensate?
marisella- ---------------------
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Re: La mia macchina.
Il cambio automatico è ottimo per la città e specialmente se hai molti cambiamenti di pendenza, ti risparmia la fatica di cambiare e sfrizionare in salita. Se hai bruciato la frizione infatti è sicuramente per le partenze ai semafori in salita.marisella ha scritto:La mia macchina mi sta dando un bel po di problemi, a volte si ferma e io penso che abbia poco GPL o benzina e la rimpinzo fino all'orlo, altre volte si ferma e il meccanico dice che é la batteria e tira fuori quella scatoletta coi morsetti e ricarica, siccome io sono autodipendente la cosa mi pare strana. Un altro mi ha detto che sono sciagurata e la frizione sta arrivando, la macchina non é vecchia e del dicembre del 19 , poi é stata in garage molti mesi durante il lockdown( e s'è scaricata la batteria per sempre...) ora mi stanno consigliando la macchina col cambio automatico ma siccome non vivo in Ontario dove é tutto piatto come una frittella, ma a Roma con i sette colli, il cambio automatico mi pare un po superfluo. Voi che ne pensate?
La batteria si può cambiare facilmente, è veramente una banalità, basta una chiave da 10. Fai solo attenzione quando comperi il ricambio, che abbia i morsetti nella posizione giusta, il positivo può essere "a destra" o più raramente "a sinistra", dipende dal modello. Se vuoi buona qualità vai da Bep's, altrimenti qualunque supermercato ha delle cinesi da spenderci poco (meno di 50 €). Controlla anche le dimensioni oltre alla capacità in Ah, alcune hanno una sagoma più o meno larga e potrebbero non infilarsi facilmente nell'alloggiamento.
La mia auto è del 2011 ed è ancora perfetta, io curo assiduamente la manutenzione e il mio meccanico quando mi vede fa un sorriso da un orecchio all'altro. Ogni volta infatti sono €€€ che svolano. Quest'anno però dovrò fare la revisione del GPL che è un inferno della burocrazia, ci penso...
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Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
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Re: La mia macchina.
Minsky ma ora m metto a cambiarela batteria da sola, e dai, ma chi ci capisce niente e non sono mica un meccanico. Capisco la partenza in salita ammazza la frizione ma in uesta citta' ci stanno i sette colli, che li vuoi spianare?
Perché la revisione del GPL è un infermo?
Perché la revisione del GPL è un infermo?
marisella- ---------------------
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Re: La mia macchina.
Ma non hai un amico, un corteggiatore, uno spasimante, che sappia tenere in mano un cacciavite, a cui chiedere di darti una mano?marisella ha scritto:Minsky ma ora m metto a cambiarela batteria da sola, e dai, ma chi ci capisce niente e non sono mica un meccanico. Capisco la partenza in salita ammazza la frizione ma in uesta citta' ci stanno i sette colli, che li vuoi spianare?
Perché la revisione del GPL è un infermo?
La revisione del GPL che devi fare dopo 10 anni è un casino perché ci impiegano 6 mesi per darti il certificato di collaudo. Intanto puoi andare solo a benzina e spendi il triplo. Il solito schifo cialtronico. A te non sarà mai capitato visto che cambi l'auto ogni due anni. Probabilmente non hai neanche mai fatto la revisione.
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