Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pontificia accademia delle scienze

2 partecipanti

Andare in basso

pontificia accademia delle scienze Empty pontificia accademia delle scienze

Messaggio Da Ateopitecus millantatoris Ven 30 Ott 2020 - 14:52

facciamo un bel giochetto mentale: se vi invitassero a diventare membro della pontificia accademia delle scienze accettereste? Se si perchè e se no perche`.
Io accetterei, sarebbe un grande onore (anche se non capiterà, ho mollato la scienza "wet lab" per fare imprenditoria) e si starebbe in compagnia di grandissmi scienziati, di cui moltissimi se non la maggior parte dichiaratamente atei o non religiosi

Ateopitecus millantatoris
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
pontificia accademia delle scienze Left_bar_bleue0 / 700 / 70pontificia accademia delle scienze Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

pontificia accademia delle scienze Empty Re: pontificia accademia delle scienze

Messaggio Da Paolo Ven 30 Ott 2020 - 17:12

Se lo stipendio è buono perchè no !!  mgreen

Beato te che ti senti all'altezza di partecipare ad una accademia. Se poi mi  dici che partecipano grandissimi scienziati di certo il mio livello di cultura non me lo permetterebbe.

La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
pontificia accademia delle scienze Left_bar_bleue70 / 7070 / 70pontificia accademia delle scienze Right_bar_bleue

Messaggio Da Ateopitecus millantatoris Lun 2 Nov 2020 - 9:52

In genere mi piacciono tutte le cose o situazioni controintuitive.
Si potrebbe pensareche la pontificia accademia delle scienze debba perorare chissá che "visione cattolica della scienza" o piegare la scienza al volere della chiesa quando é davvero una istituizione che lascia completa libertà di "culto" ai prorpi membri e dove i lavori e i membri sono di altissimo livello.
Mi chiedo se un Dawkins se invitat ci parteciperebbe (credi di no) o un Dennett (credo di si)

Ateopitecus millantatoris
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
pontificia accademia delle scienze Left_bar_bleue0 / 700 / 70pontificia accademia delle scienze Right_bar_bleue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili