l'importanza delle cose
+10
*Valerio*
mix
loonar
delfi68
Lyallii
Avalon
silvio
SergioAD
Griiper McCloubit
alberto
14 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
l'importanza delle cose
magari sarò un po' confuso, ma durante un lungo viaggio di ritorno da abano terme a siena in piena notte dopo un concerto questo pensiero mi è apparso chiaramente.
negli ultimi giorni ho avuto momenti di attrito con loonar e jessica. oppure non riesco a confrontarmi positivamente con jillo o con cofee. quello che per me salta all'occhio è che l'interazione che ho con queste persone - che chiaramente non sono avatar - è di gran lunga più importante della difesa di un concetto o di una linea comportamentale, per quanto radicata o ragionevole essa sia. questo non implica il fatto che io cambi quel concetto o quella linea, ma piuttosto il mantenere aperta la porta di comunicazione e di influenza di questa.
i modi sono difficili e a volte intralciano, la mancanza di un volto davanti, di una mimica, di un tono di voce, rendono tutto più difficile.
il ruolo che uno ricopre in un ambito sociale a volte lo confina a scelte di responsabilità che raramente possono avere una complessità, una sfaccettatura, una molteplicità di approcci.
ma questo spazio in questi anni ha rappresentato un prolifico terreno di crescita e di confronto e non voglio, non devo inaridirmi in questa posizione da un lato istituzionale e dall'altro ferma nelle proprie convinzioni, poco incline al cambiamento. con l'età i cambiamenti somigliano a dure salite, non devo aver paura di scalarle.
quindi chiedo scusa a tutti coloro con cui sono stato rigido e poco incline all'ascolto, chiedo invece a gran voce di continuare ad ascoltare ed essere ascoltato, voglio arricchirmi ancora di più grazie a questo splendido spazio di cui ringrazio di cuore gli autori e sviluppatori. grazie a tutti.
negli ultimi giorni ho avuto momenti di attrito con loonar e jessica. oppure non riesco a confrontarmi positivamente con jillo o con cofee. quello che per me salta all'occhio è che l'interazione che ho con queste persone - che chiaramente non sono avatar - è di gran lunga più importante della difesa di un concetto o di una linea comportamentale, per quanto radicata o ragionevole essa sia. questo non implica il fatto che io cambi quel concetto o quella linea, ma piuttosto il mantenere aperta la porta di comunicazione e di influenza di questa.
i modi sono difficili e a volte intralciano, la mancanza di un volto davanti, di una mimica, di un tono di voce, rendono tutto più difficile.
il ruolo che uno ricopre in un ambito sociale a volte lo confina a scelte di responsabilità che raramente possono avere una complessità, una sfaccettatura, una molteplicità di approcci.
ma questo spazio in questi anni ha rappresentato un prolifico terreno di crescita e di confronto e non voglio, non devo inaridirmi in questa posizione da un lato istituzionale e dall'altro ferma nelle proprie convinzioni, poco incline al cambiamento. con l'età i cambiamenti somigliano a dure salite, non devo aver paura di scalarle.
quindi chiedo scusa a tutti coloro con cui sono stato rigido e poco incline all'ascolto, chiedo invece a gran voce di continuare ad ascoltare ed essere ascoltato, voglio arricchirmi ancora di più grazie a questo splendido spazio di cui ringrazio di cuore gli autori e sviluppatori. grazie a tutti.
SCALA DI DAWKINS :
Re: l'importanza delle cose
Albè, fin dal primo giorno che sono approdato qui mi è piaciuto il tuo modo di porti e di scrivere, ho anche avuto occasione di dirtelo diverse volte.
Poi ci siamo conosciuti e ho avuta confermata l'impressione che mi ero fatta di te, della tua carica energetica positiva, della tua toscanaccia simpatia... ma con questo che hai scritto qui sopra... beh, uno che alle quattro di mattina anzichè starsene al calduccio sotto le coperte, sente il bisogno di esprimere con umiltà un concetto così... uno così è da sposare!
Sposiamoci Alberto, io ti amo!
Apparte gli scherzi, ti voglio bene davvero, sono le persone come te, capaci di mettersi sempre in discussione, quelle che fanno crescere il mondo. Grazie a te.
E quando vieni a Grottammare fammi sapere che magari mi riesce di venirci pure a me.
Poi ci siamo conosciuti e ho avuta confermata l'impressione che mi ero fatta di te, della tua carica energetica positiva, della tua toscanaccia simpatia... ma con questo che hai scritto qui sopra... beh, uno che alle quattro di mattina anzichè starsene al calduccio sotto le coperte, sente il bisogno di esprimere con umiltà un concetto così... uno così è da sposare!
Sposiamoci Alberto, io ti amo!
Apparte gli scherzi, ti voglio bene davvero, sono le persone come te, capaci di mettersi sempre in discussione, quelle che fanno crescere il mondo. Grazie a te.
E quando vieni a Grottammare fammi sapere che magari mi riesce di venirci pure a me.
- Numero di messaggi : 977
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
Infatti l'importanza delle cose è relativa. C'è una scala di priorità. C'è della gente con cui ci si confronta benissimo, altra con cui è possibile confrontarsi ed altri che sembrano metterti davanti delle macchie di Rorschach senza capire se o sino a dove lo fanno apposta e non importa.
Ultimamente posto le stesse cose in più siti e accade la stessa cosa e forse deve proprio essere così. Deve essere che sono io meno disponibile verso gli altri in quelle macchie di Rorschach, non va di discutere come quando si chiede scusa passando col carrello al supermercato.
Allora si pigia sul freno perché non vengano dispersi degli sforzi inutilmente, anche se sembrano ridicoli si è fatto uno sforzo. L'attenzione non vada dove le aspettative sono note ma dove sorprendono - chi sorprende è giusto che venga onorato della critica anche non manifestata.
Alcuni acoscienti non si preoccupano ed è bene ricambiare. Chi ha lo stato di coscienza per "vedere" quello che accade può vivere emozioni anche pericolose ed ammetto che c'è una specie di protezione data dalla relazione virtuale. Ultimamente ho vissuto delle forti emozioni.
Ho pensato di aprire il tema delle percezioni degli umori prendendo lo spunto delle danze orientali e le relative musiche ed emozioni - poi "i gusti non si discutono" ed ho capito che non sarà capire quello che sentono gli altri ma notare la salvaguardia degli insiemi diversi dai propri.
Allora salvaguardare lo schieramento politico, religione, usi e costumi, gusti alimentari, orientamento sessuale etc... per alcuni è il motivo per registrasi nel forum. Questo si traduce in fobia del diverso, combattere la differenza, qui dove ci sono solo idee e possibilmente conoscenze.
Allora, va definito il piano su qui dibattere e restare su quello salvaguardando il proprio interlocutore come quando si mostra ospitalità a casa propria, nel proprio salotto o meglio quando si sta casa di amici a cui si tiene e si vuole tornare. Dibattere i dissensi invece di schierarsi.
Quello che va capito è che siamo in grado ad impostare la selezione della tipologia dell'utenza e non sono certo che sia un buon obiettivo. Lo dico per quelli che non si rendono conto di voler essere tolleranti, più disponibili. Che ci sta a fare un diverso in mezzo a tutti questi uguali?
Cosa vuol dire per me non partecipare al raduno? Vuol dire stare vicino a Jessica, Loonar, Cofee, ieri Mix e molte persone che non hanno resistito - le persone possono sbagliare e correggersi - bene anche io mi correggerò non appena mi renderò conto di sbagliare - peso e misura uguali -
- da ora in avanti chi dirà di avermi dato un rosso, rifiutando di confrontarsi con me, mi darà l'opportunità di non confrontarmi a mia volta con lui o con lei. Se abbiamo messo la nostra faccia al posto dell'avatar meritiamo questa dignità che io non l'ho fatta mancare a nessuno.
Ultimamente posto le stesse cose in più siti e accade la stessa cosa e forse deve proprio essere così. Deve essere che sono io meno disponibile verso gli altri in quelle macchie di Rorschach, non va di discutere come quando si chiede scusa passando col carrello al supermercato.
Allora si pigia sul freno perché non vengano dispersi degli sforzi inutilmente, anche se sembrano ridicoli si è fatto uno sforzo. L'attenzione non vada dove le aspettative sono note ma dove sorprendono - chi sorprende è giusto che venga onorato della critica anche non manifestata.
Alcuni acoscienti non si preoccupano ed è bene ricambiare. Chi ha lo stato di coscienza per "vedere" quello che accade può vivere emozioni anche pericolose ed ammetto che c'è una specie di protezione data dalla relazione virtuale. Ultimamente ho vissuto delle forti emozioni.
Ho pensato di aprire il tema delle percezioni degli umori prendendo lo spunto delle danze orientali e le relative musiche ed emozioni - poi "i gusti non si discutono" ed ho capito che non sarà capire quello che sentono gli altri ma notare la salvaguardia degli insiemi diversi dai propri.
Allora salvaguardare lo schieramento politico, religione, usi e costumi, gusti alimentari, orientamento sessuale etc... per alcuni è il motivo per registrasi nel forum. Questo si traduce in fobia del diverso, combattere la differenza, qui dove ci sono solo idee e possibilmente conoscenze.
Allora, va definito il piano su qui dibattere e restare su quello salvaguardando il proprio interlocutore come quando si mostra ospitalità a casa propria, nel proprio salotto o meglio quando si sta casa di amici a cui si tiene e si vuole tornare. Dibattere i dissensi invece di schierarsi.
Quello che va capito è che siamo in grado ad impostare la selezione della tipologia dell'utenza e non sono certo che sia un buon obiettivo. Lo dico per quelli che non si rendono conto di voler essere tolleranti, più disponibili. Che ci sta a fare un diverso in mezzo a tutti questi uguali?
Cosa vuol dire per me non partecipare al raduno? Vuol dire stare vicino a Jessica, Loonar, Cofee, ieri Mix e molte persone che non hanno resistito - le persone possono sbagliare e correggersi - bene anche io mi correggerò non appena mi renderò conto di sbagliare - peso e misura uguali -
- da ora in avanti chi dirà di avermi dato un rosso, rifiutando di confrontarsi con me, mi darà l'opportunità di non confrontarmi a mia volta con lui o con lei. Se abbiamo messo la nostra faccia al posto dell'avatar meritiamo questa dignità che io non l'ho fatta mancare a nessuno.
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Secondo me è anche un problema di linguaggio e modo di porsi, vi sono persone che non lo fanno a proposito ma hanno un modo di scrivere e di esporre le loro opinioni in modo spesso aggressivo e provocatorio che predispone male l'interlocutore.alberto ha scritto:magari sarò un po' confuso, ma durante un lungo viaggio di ritorno da abano terme a siena in piena notte dopo un concerto questo pensiero mi è apparso chiaramente.
Lo vedo nell'esperienza quotidiana, dove persone anche care, non si rendono assolutamente conto di dire cose offensive, che per loro hanno invece valenza opposta.
Farglielo capire è molto difficile, perché ripeto, si meravigliano della cosa.
SCALA DI DAWKINS :
Quello che è successo, ampiamente dimostrato, è che sospeso il battibecco inconsistente, avaro, volgare o come preferisci il sito sembra morire.
Cosa fare?
Io ho provato a settorializzare aprendo chissà quanti argomenti, in quel modo c'è stato lo spazio per baccagliare, ragionare e contestare dibattendo. Un cazzo! il 95% oh ma anche il 100% degli utenti preferisce litigare anche perdendo il filo, basta che si discute.
Dove vanno tutti - dove si baccaglia!
Il tema della musica era per coinvolgere l'autorevolezza di Alberto, prima c'era anche renus - e gli umori sarebbero stati recepiti da tutti gli ascoltatori di musica - lo vedi il successo che ha quel tema? Lo avrai visto altrove si? Posterò tutto e lo leggerà Alberto ci abbracceremo e avrà si e no 200 visite al massimo.
L'astrofilia? Non dimenticherò mai la discussione sui buchi neri, li io ho fatto un cambiamento senza ritorno. E la pseudoscienza? l'Ateologia? No! Ho perso e basta ora davvero mi interessano solo le persone. Quello che dicono di fare o essere mi interessa di meno, costruisco un profilo e gioco su quello.
Cosa fare?
Io ho provato a settorializzare aprendo chissà quanti argomenti, in quel modo c'è stato lo spazio per baccagliare, ragionare e contestare dibattendo. Un cazzo! il 95% oh ma anche il 100% degli utenti preferisce litigare anche perdendo il filo, basta che si discute.
Dove vanno tutti - dove si baccaglia!
Il tema della musica era per coinvolgere l'autorevolezza di Alberto, prima c'era anche renus - e gli umori sarebbero stati recepiti da tutti gli ascoltatori di musica - lo vedi il successo che ha quel tema? Lo avrai visto altrove si? Posterò tutto e lo leggerà Alberto ci abbracceremo e avrà si e no 200 visite al massimo.
L'astrofilia? Non dimenticherò mai la discussione sui buchi neri, li io ho fatto un cambiamento senza ritorno. E la pseudoscienza? l'Ateologia? No! Ho perso e basta ora davvero mi interessano solo le persone. Quello che dicono di fare o essere mi interessa di meno, costruisco un profilo e gioco su quello.
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Siamo arrivati a muoverci in molti sulla linea sottile che divide tribù e società, casa e piazza.
E' difficile gestire questo posto quando la separazione tra qualcosa di comune e aperto a chiunque come che sia e qualcosa di accogliente e domestico si fa così sfumata... diventa difficile per noi che cerchiamo di sopperire alla percezione di disturbo nel gruppo con il lavoro sempre collettivo e condiviso, diventa difficile per tutti coloro che sentono presenze o momenti o situazioni sgradevoli come minacce al proprio spazio o alla propria persona.
Io so che qui dentro ho messo una enorme, sincera e raccontata parte di me; so che qui dentro ho trovato persone che non voglio escano dalla mia vita, e che anzi farò il possibile perché vi abbiano uno spazio maggiore... so che non smetterò di scassare le balle a tutti quanti per raccoglierci da qualche parte davanti a un piatto e a un bicchiere e guardarci in faccia.
Perché a metterci la faccia, ci si mette quella dignità che dice Sergio, e a mettercela di persona, quando si sente qualcuno parlare, poi lo si sa interpretare anche quando parla con monitor e tastiera, e i toni li si sente giusti e c'è molto meno che punge.
Non credo che tolto il battibecco questo posto si sterilizzi, però. Penso che ci sia un fisiologico momento di ripresa di fiato, e che poi nel silenzio si riprendano i fili di tanti discorsi... penso a questa estate, nella quale abbiamo vissuto un lungo periodo piacevole e tuttavia almeno per la mia percezione molto fertile, molto discorsivo.
E' un equilibrio dinamico di presenze che quando raggiunge sufficiente complessità nel senso giusto lascia emergere una vitalità molto spesso soffocata dagli scazzi, o a volte semplicemente estenuata e in lenta ripresa.
Richiede energia però, a volte non c'è sempre ed è normale. Per me, però, i sentimenti restano - anche nel silenzio.
E' difficile gestire questo posto quando la separazione tra qualcosa di comune e aperto a chiunque come che sia e qualcosa di accogliente e domestico si fa così sfumata... diventa difficile per noi che cerchiamo di sopperire alla percezione di disturbo nel gruppo con il lavoro sempre collettivo e condiviso, diventa difficile per tutti coloro che sentono presenze o momenti o situazioni sgradevoli come minacce al proprio spazio o alla propria persona.
Io so che qui dentro ho messo una enorme, sincera e raccontata parte di me; so che qui dentro ho trovato persone che non voglio escano dalla mia vita, e che anzi farò il possibile perché vi abbiano uno spazio maggiore... so che non smetterò di scassare le balle a tutti quanti per raccoglierci da qualche parte davanti a un piatto e a un bicchiere e guardarci in faccia.
Perché a metterci la faccia, ci si mette quella dignità che dice Sergio, e a mettercela di persona, quando si sente qualcuno parlare, poi lo si sa interpretare anche quando parla con monitor e tastiera, e i toni li si sente giusti e c'è molto meno che punge.
Non credo che tolto il battibecco questo posto si sterilizzi, però. Penso che ci sia un fisiologico momento di ripresa di fiato, e che poi nel silenzio si riprendano i fili di tanti discorsi... penso a questa estate, nella quale abbiamo vissuto un lungo periodo piacevole e tuttavia almeno per la mia percezione molto fertile, molto discorsivo.
E' un equilibrio dinamico di presenze che quando raggiunge sufficiente complessità nel senso giusto lascia emergere una vitalità molto spesso soffocata dagli scazzi, o a volte semplicemente estenuata e in lenta ripresa.
Richiede energia però, a volte non c'è sempre ed è normale. Per me, però, i sentimenti restano - anche nel silenzio.
Un verde per uno ad Alberto e Avalon. Che bei post che avete scritto.
Ospite- Ospite
Sergio io quel topic sulla musica l ho letto ma non intervengo perchè ne capisco davvero poco.
Sul resto, considera che su alcuni argomenti, io son davvero ignorante e non lo dico certo per vittimismo ma per pura realtà.
Prendi il topic su Mandela, che ho pure letto ma non son intervenuta, quando ho letto quell intervento nello spoiler son un po' rimasta, perchè sapevo come tutti un po' di cose ma in modo superficiale ecco. Quindi è uno spunto per informarmi se ho tempo, anche non intervenendo, per me è utile un determinato post.
Cioè è facile intervenire in un topic in cui si cazzeggia o dove si litiga, ognuno dice la sua.
Difficile intervenire in un topic piu serio non conoscendo bene alcuni argomenti, si rischia solo di fare pessime figure a voler postare tanto per.
E allora non vedere il disinteresse nel non postare ma il fatto che non tutti hanno determinate conoscenze purtroppo, io per prima.
Ma non smettere di postare topic interessanti per i pochi interventi, perchè proprio quei topic interessanti son quelli utili a chi certe cose non le conosce.
Perchè magari a me non viene in testa di andare a cercare su google il dato argomento di cui so poco, ma può venirmi l interesse leggendo fra le righe di quello che scrive qualcuno qui.
Beh spero di esser stata spiegata :)
Sul resto, considera che su alcuni argomenti, io son davvero ignorante e non lo dico certo per vittimismo ma per pura realtà.
Prendi il topic su Mandela, che ho pure letto ma non son intervenuta, quando ho letto quell intervento nello spoiler son un po' rimasta, perchè sapevo come tutti un po' di cose ma in modo superficiale ecco. Quindi è uno spunto per informarmi se ho tempo, anche non intervenendo, per me è utile un determinato post.
Cioè è facile intervenire in un topic in cui si cazzeggia o dove si litiga, ognuno dice la sua.
Difficile intervenire in un topic piu serio non conoscendo bene alcuni argomenti, si rischia solo di fare pessime figure a voler postare tanto per.
E allora non vedere il disinteresse nel non postare ma il fatto che non tutti hanno determinate conoscenze purtroppo, io per prima.
Ma non smettere di postare topic interessanti per i pochi interventi, perchè proprio quei topic interessanti son quelli utili a chi certe cose non le conosce.
Perchè magari a me non viene in testa di andare a cercare su google il dato argomento di cui so poco, ma può venirmi l interesse leggendo fra le righe di quello che scrive qualcuno qui.
Beh spero di esser stata spiegata :)
- Numero di messaggi : 4699
SCALA DI DAWKINS :
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
sì davvero, le persone.
sta tutto qui, certo non essere persona rende più leggeri e magari si può anche dire qualcosa che in un ambiente più "noto" e più "controllato" non diremmo.
ma questa libertà non dovrebbe farci dimenticare che qui è anche casa, casa di tutti. anche di chi crede, perché no. perché si senta in grado di esprimerlo e di sostenerlo, di smettere i panni del missionario e di giocare con la propria pelle, con la forza delle proprie idee.
se dopo anni che siamo qui ci troviamo a chiederci un motivo, ecco per me il motivo di essere ancora qui e di impiegarci tempo ed energie è proprio questo. trovare con voi uno spazio comune di confronto e di crescita, di riflessione, addirittura - non facile eh - di ripensamento.
dopo tanto tempo passato qui si diventa persone. esserci visti in carne e ossa ha innescato un meccanismo fatale e insopprimibile, si ritorna alla certezza che dietro alla tastiera non può esserci altro che una persona, poco importa se pronta o no a mentire a sé stessa, a crearsi un avatar sgradevole o trollesco o provocatorio o fintamente accondiscendente o chissà cos'altro.
siamo fratelli, intu culu a gesù o a buddha (scusate credenti), fratelli nel pensiero e nella voglia di nutrirlo e di porlo in discussione.
"dici stronzate". non è bello sentirselo dire. ma fa pensare. se me lo dice un amico, se me lo dite voi, io la riterrò una concreta possibilità e farò di tutto per sostanziare maggiormente le mie convinzioni su quel tema. non ho un ego da difendere, ho un ego da far crescere e grazie a voi posso farlo.
sta tutto qui, certo non essere persona rende più leggeri e magari si può anche dire qualcosa che in un ambiente più "noto" e più "controllato" non diremmo.
ma questa libertà non dovrebbe farci dimenticare che qui è anche casa, casa di tutti. anche di chi crede, perché no. perché si senta in grado di esprimerlo e di sostenerlo, di smettere i panni del missionario e di giocare con la propria pelle, con la forza delle proprie idee.
se dopo anni che siamo qui ci troviamo a chiederci un motivo, ecco per me il motivo di essere ancora qui e di impiegarci tempo ed energie è proprio questo. trovare con voi uno spazio comune di confronto e di crescita, di riflessione, addirittura - non facile eh - di ripensamento.
dopo tanto tempo passato qui si diventa persone. esserci visti in carne e ossa ha innescato un meccanismo fatale e insopprimibile, si ritorna alla certezza che dietro alla tastiera non può esserci altro che una persona, poco importa se pronta o no a mentire a sé stessa, a crearsi un avatar sgradevole o trollesco o provocatorio o fintamente accondiscendente o chissà cos'altro.
siamo fratelli, intu culu a gesù o a buddha (scusate credenti), fratelli nel pensiero e nella voglia di nutrirlo e di porlo in discussione.
"dici stronzate". non è bello sentirselo dire. ma fa pensare. se me lo dice un amico, se me lo dite voi, io la riterrò una concreta possibilità e farò di tutto per sostanziare maggiormente le mie convinzioni su quel tema. non ho un ego da difendere, ho un ego da far crescere e grazie a voi posso farlo.
- ... e altre paturnie più tecniche:
dire qualcosa di "naif" su un argomento deve essere possibile. se noi siamo sinceri e se gli altri ci daranno gli elementi per trasfgormare la nostra naiveté in qualcosa di più solido, non avremo forse fatto tutti un passettino in avanti?
e infine... ma se una sera c'ho voglia di scazzare, e magari ho bevuto un grondino, e magari sono euforico per i cazzi miei, posso comunque essere qui senza che mi si tratti come se fossi uno nuovo da conoscere o da controllare?
io dico di sì. questa moderazione sta provando a fare così.
fate bene a tenerci il fiato sul collo, a non farci tracimare, a non farci diventare ingiusti. tenete presente che noi andiamo per questa strada, aiutateci se volete e criticateci se non vi piace. ma restiamo insieme!
SCALA DI DAWKINS :
a meno che il naif non sia dare "amichevolmente" dei pezzi di merda
dopo allora da amico de noantri diventi un po' meno amico
da persona diventi meno persona e più avatar
e ti becchi il ban
perchè vabbe'... siamo tutti amici
ma qualcuno è più amico di qualcun'altro
(orwell docet)
dopo allora da amico de noantri diventi un po' meno amico
da persona diventi meno persona e più avatar
e ti becchi il ban
perchè vabbe'... siamo tutti amici
ma qualcuno è più amico di qualcun'altro
(orwell docet)
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
loo, davvero no non è così. poi per carità si sbaglia, si sbaglia tutti, e gli sboroni che dicono le gran belle cose sbagliano più degli altri.
magari qualche volta si esce dal perimetro che garantisce sicurezza ed eguale considerazione a tutti gli utenti del forum, bisogna provare tutti da fuori e da dentro ad evitarlo.
ma te lo dico fin d'ora che tu sei molto più importante di qualsiasi provvedimento di moderazione, non c'è niente che possa capovolgere questa priorità.
siamo tutti abitanti di uno spazio, e non si può abitare "di più" di un altro.
che ci possano essere momenti di incomprensione, di scazzo e addirittura perché no di abuso autoritario è inevitabile. se li commentiamo, li rivalutiamo, li metabolizziamo, magari riusciamo a renderli meno frequenti.
non ci sono padroni non ci sono caporali.
la moderazione è al vostro servizio, al servizio di tutti tutti però.
ci proviamo, sbagliamo, ci confrontiamo. aiutateci e ve ne saremo grati. (sempre che questo non suoni come un "fate come cazzo ci pare a noi..." )
magari qualche volta si esce dal perimetro che garantisce sicurezza ed eguale considerazione a tutti gli utenti del forum, bisogna provare tutti da fuori e da dentro ad evitarlo.
ma te lo dico fin d'ora che tu sei molto più importante di qualsiasi provvedimento di moderazione, non c'è niente che possa capovolgere questa priorità.
siamo tutti abitanti di uno spazio, e non si può abitare "di più" di un altro.
che ci possano essere momenti di incomprensione, di scazzo e addirittura perché no di abuso autoritario è inevitabile. se li commentiamo, li rivalutiamo, li metabolizziamo, magari riusciamo a renderli meno frequenti.
non ci sono padroni non ci sono caporali.
la moderazione è al vostro servizio, al servizio di tutti tutti però.
ci proviamo, sbagliamo, ci confrontiamo. aiutateci e ve ne saremo grati. (sempre che questo non suoni come un "fate come cazzo ci pare a noi..." )
Ultima modifica di alberto il Dom 8 Dic 2013 - 1:42 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
il mio pensiero:
parlare di amicizia in un contesto in cui ci si può sbarazzare degli altri e del loro pensiero grazie a regolamenti e tecnologie è una presa in giro verso gli altri, verso sè stessi e verso la lingua italiana e il significato di "amicizia" in particolare.
se si ritiene più importante un regolamento piuttosto che i rapporti umani che possano far nascere una reazione spropositata da parte di un membro riconosciuto e da qualcuno definito "amico" allora quel sentimento ha un valore davvero infimo
se si ritiene doverosa una "punizione" odiosa e medievale come l'ammutolimento piuttosto che un richiamo e una spiegazione che renda conto del perchè di ceerti comportamenti allora quel sentimento è una presa in giro
ovviamente io parlo per me
probabilmente potrei sbagliare del tutto la valutazione partendo dal falso presupposto che io fossi considerato vostro amico (come io consideravo voi)
ma è più probabile che la valutazione di partenza abbia falsato tutto il resto del mio ragionamento
parlare di amicizia in un contesto in cui ci si può sbarazzare degli altri e del loro pensiero grazie a regolamenti e tecnologie è una presa in giro verso gli altri, verso sè stessi e verso la lingua italiana e il significato di "amicizia" in particolare.
se si ritiene più importante un regolamento piuttosto che i rapporti umani che possano far nascere una reazione spropositata da parte di un membro riconosciuto e da qualcuno definito "amico" allora quel sentimento ha un valore davvero infimo
se si ritiene doverosa una "punizione" odiosa e medievale come l'ammutolimento piuttosto che un richiamo e una spiegazione che renda conto del perchè di ceerti comportamenti allora quel sentimento è una presa in giro
ovviamente io parlo per me
probabilmente potrei sbagliare del tutto la valutazione partendo dal falso presupposto che io fossi considerato vostro amico (come io consideravo voi)
ma è più probabile che la valutazione di partenza abbia falsato tutto il resto del mio ragionamento
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
forse fareste meglio a non propagandare questo spirito amicale fra membri del forum
perchè si determina un'incoerenza con le altrettanto propagandate prese di posizione anti-democratiche e autoritarie verso alcuni altri membri del forum
a meno che non vogliate far passare l'idea che (come ho detto) c'è un'elite di forumisti al di fuori delle regole
e il resto dei peones che subisce il regolamento a piacere dei "legislatori/controllori"
scusate per i post fuori clima natalizio con cui ho disturbato l'idillio
perchè si determina un'incoerenza con le altrettanto propagandate prese di posizione anti-democratiche e autoritarie verso alcuni altri membri del forum
a meno che non vogliate far passare l'idea che (come ho detto) c'è un'elite di forumisti al di fuori delle regole
e il resto dei peones che subisce il regolamento a piacere dei "legislatori/controllori"
scusate per i post fuori clima natalizio con cui ho disturbato l'idillio
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
forse.
oppure abbiamo voglia di parlarne.
gott mit uns.
gott mit uns.
SCALA DI DAWKINS :
appunto
come volevasi eccetera... eccetera...
come volevasi eccetera... eccetera...
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
alberto- -----------
- Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
bel thread, vi parteciperò.
forse.
solo che c'è un po' troppa vaghezza per i miei gusti.
non essendoci i nomi (nickname) a cui si pensa quando si scrive, tutto diventa nebuloso.
e perciò non affrontato subito, passa in secondo piano e viene facilmente tralasciato ed infine rischia di essere dimenticato.
eppoi, eppoi, (cit.)
si rischia di innescare un automatismo di solito utile: Excusatio non petita, accusatio manifesta
@Sergio: se tu interagissi spesso con il linguaggio usato su questo thread io parteciperei di più alle tue discussioni.
purtroppo spesso c'è un "gradino" da salire per entrare nella logica della tua comunicazione (già te l'ho scritto un paio di volte ... scusa per la ripetizione fastidiosa, ma è una questione secondo me determinante e perciò impossibile da tralasciare) e si rimanda a più tardi.
ed ancora più spesso altre sollecitazioni, che invece offrono uno scivolo in discesa alla partecipazione, prendono il sopravvento.
abbiamo gusti diversi.
ogni gusto produce effetti.
credo che i tuoi gusti ti hanno garantito un'insuperabile benevolenza su questo forum.
ma purtroppo anche una non coerente disponibilità allo sforzo per seguire i tuoi gusti comunicativi.
dal numero di visite (Lya, vedi che sono le *visite* , non solo le *risposte* , le variabili sensibili) ,
visite scarse, puoi dedurre che non è una questione personale. bensì una caratteristica generalizzata.
una soluzione immediata sarebbe un diverso equilibrio tra tuoi gusti personali e la desiderata media in fatto di complessità di comunicazione.
dove le visite sono scarse la realtà decreta una cosa ben precisa.
forse.
solo che c'è un po' troppa vaghezza per i miei gusti.
non essendoci i nomi (nickname) a cui si pensa quando si scrive, tutto diventa nebuloso.
e perciò non affrontato subito, passa in secondo piano e viene facilmente tralasciato ed infine rischia di essere dimenticato.
eppoi, eppoi, (cit.)
si rischia di innescare un automatismo di solito utile: Excusatio non petita, accusatio manifesta
@Sergio: se tu interagissi spesso con il linguaggio usato su questo thread io parteciperei di più alle tue discussioni.
purtroppo spesso c'è un "gradino" da salire per entrare nella logica della tua comunicazione (già te l'ho scritto un paio di volte ... scusa per la ripetizione fastidiosa, ma è una questione secondo me determinante e perciò impossibile da tralasciare) e si rimanda a più tardi.
ed ancora più spesso altre sollecitazioni, che invece offrono uno scivolo in discesa alla partecipazione, prendono il sopravvento.
abbiamo gusti diversi.
ogni gusto produce effetti.
credo che i tuoi gusti ti hanno garantito un'insuperabile benevolenza su questo forum.
ma purtroppo anche una non coerente disponibilità allo sforzo per seguire i tuoi gusti comunicativi.
dal numero di visite (Lya, vedi che sono le *visite* , non solo le *risposte* , le variabili sensibili) ,
visite scarse, puoi dedurre che non è una questione personale. bensì una caratteristica generalizzata.
una soluzione immediata sarebbe un diverso equilibrio tra tuoi gusti personali e la desiderata media in fatto di complessità di comunicazione.
dove le visite sono scarse la realtà decreta una cosa ben precisa.
Ultima modifica di mix il Dom 8 Dic 2013 - 5:41 - modificato 2 volte.
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose sta spesso nei dettagli.alberto ha scritto:forse.
gott mit uns.
una battuta innocente, inserita però all'interno di un discorso che volesse essere serio, ha un effetto inconsapevolmente dirompente sulla comunicazione.
mal dispone in un modo quasi imprevedibile l'interlocutore, anche fosse positivamente orientato, gli fa automaticamente pensare, rare (?) volte,
. . . : "che vuol dire? a che serve adesso questa battuta inutile?" ,
poi : "ma siamo qui a perdere tempo, a scherzare? o a confrontarci con il massimo rispetto?" ,
poi : "ma mi stai a piglià pe'l culo?"
ed infine
. . . : "saluti & baci, preferisco se taci. ... 'tacci tua!".
tempo necessario a pensare tutte ste cose: molto meno di mezzo secondo.
reazione emotiva istintiva, automatica: entro il secondo dalla percezione iniziale.
risposta reale razionalizzata dell'impulso: 1 - 10 - 100 minuti.
effetti a lungo termine: anche tutta una vita, nei casi peggiori.
capita spessissimo con Darrow / Loonar / ...
ma può capitare a tutte le persone che scrivono, caro alberto.
c'è chi lo fa consapevolmente e prende contromisure preventive o successive.
e chi se lo fa sfuggire senza cattiveria, nella stanchezza dell'ora, magari.
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Succede che a volte si arrivi a comportarsi come normalmente non si farebbe mai, vuoi per qualche bicchiere in più, vuoi perchè ti girano le palle per conto tuo, vuoi perchè senti un vuoto dentro, vuoi perchè hai ingoiato troppi rospi e ora devi vomitare... succede ed è anche normale, siamo solo umani.loonar ha scritto:il mio pensiero:
[...]
In quei casi a volte si dà spettacolo, a volte si offendono persone colpevoli di niente, a volte ci si rende ridicoli e, in generale, quando ce la raccontano prima non ci crediamo e poi ce ne vergogniamo.
Ecco, sono anche quelli i momenti in cui si distinguono i veri amici dagli altri.
Gli altri stanno li, con la massa a ridere di te o a dissociarsi da quello che stai facendo, gli amici, quelli veri, ti prendono da parte, magari anche a male parole o con uno sganassone, e ti mettono al riparo da te stesso, da ciò di cui domani, forse, potresti vergognarti. Forse sbagliano, è interpretabile, ma lo stanno facendo con le migliori intenzioni.
Loo, io l'ho vista così, ma ovviamente è solo il mio modo di vedere.
Ma francamente non mi pare giusto che tu arrivi a mettere in discussione l'amicizia (virtuale finchè vuoi, ma solo perchè è su una piattaforma virtuale - dal vivo sarebbe uguale) e l'apprezzamento che tanti ti hanno dimostrato più e più volte.
Sarai anche uno dei più bannati del forum ma sei anche uno dei più coccolati e seguiti... domandati perchè!
SCALA DI DAWKINS :
Rispondendo a Lya, viene l'esercizio dibattimentale in cui non cerco la ragione bensì il ragionamento, una cosa che malgrado Voi io tento di fare.
Be' Lya io "spero di capirmi", per dirti quanto mi metta nei panni di tutti, se parlo di merito o sostanza non vuol dire che la forma debba essere libera.
Non ha importanza, quanto uno sappia di una cosa, io sono uno specialista di integrazioni e questo si chiama "tuttologia", disprezzata dalla pura specialistica.
Lo è stata la transizione del telefono in radio, calcolatrice, comando a distanza, video – da componenti ad assiemi, da assiemi a sistemi, da sistemi a...
Per dirti, quelli come me non sanno come funzionano le cose singolarmente ma le sanno fare funzionare tutte insieme. Onore a chi non sa qualcosa.
C'è un parallelismo di non conoscenza tra topici dove non intervieni per non conoscenza ed altri invece si perché sei stimolata a farlo con delle ipotesi.
Allo stesso modo nelle relazioni umane è possibile per noi prendere delle posizioni diverse basate sullo stato emozionale, vedi Rasp e Mix l'anno scorso.
Io non preferisco Cofee a te come non preferivo Mix a Rasp – Calunnia o Persecuzione? Se c'è un legame tra i due è quello che va elaborato e solo quello.
Io applico l'approccio tecnico sugli esseri umani perché ho capito che le macchine degli uomini sono la migliore approssimazione degli uomini stessi.
Altrimenti sarei stato un esperto di scienze umanistiche, cosa che non sono e nemmeno mi sarebbe piaciuto esserlo filosofo, psicologo, sociologo - non io.
Le relazioni tra gli esseri umani non sono uguali tra quelle in famiglia e tra gli amici o conoscenti. Non nel bene e nel male - ovvero un limite va elaborato.
Avalon ha detto quello che è per lei, e per me. Io voglio la pappa pronta, nel senso che ci sono per chi mi vuole ma non ho voglia di scoprire la mia vulnerabilità.
A te o a Loonar posso dire che vi acchiappo e vi stringo da farvi mancare il respiro, lo avevo detto anche ad Avalon, dopo deve tornare la condizione normale.
Hara sta in UAAR, con lui applico la memoria totale, aveva parlato di superiorità, io ricordo i dettagli non ho limiti e gli voglio bene perché è un uomo.
Vuol dire che come un telefono diventa un sistema interoperativo, due persone possono costituire un sistema di società... regolato immodestamente dai due.
Chi non ricorda perde qualcosa e l'altro non lo dice, è il gioco, aumenta il carico e vede deragliare il tema su altri binari – si capisce solo avendomi letto altrove.
Misure e contromisure, “io so che tu sai che io so” fino al vantaggio di saperne una di più del diavolo, se si dice evidentemente ci sarà un motivo, è così.
Tu (seconda persona qualsiasi) dai un rosso perché non sai esprimerti, voi nasconderti, hai promesso di non interagire, ti rode il culo, vuoi fomentare.
Tu che dai quel rosso sei come un esorcista che hai paura di essere posseduto dal diavolo che gronda di umori gustosi di cui alla fine potresti solo godere.
Tra essere nerd ed annerchiato io sono per la nerchia ma chi lo dice che non possono insistere un nerd nerchiato, 'ndu u culu... ballandu la jolla di li picurara!
Be' Lya io "spero di capirmi", per dirti quanto mi metta nei panni di tutti, se parlo di merito o sostanza non vuol dire che la forma debba essere libera.
Non ha importanza, quanto uno sappia di una cosa, io sono uno specialista di integrazioni e questo si chiama "tuttologia", disprezzata dalla pura specialistica.
Lo è stata la transizione del telefono in radio, calcolatrice, comando a distanza, video – da componenti ad assiemi, da assiemi a sistemi, da sistemi a...
Per dirti, quelli come me non sanno come funzionano le cose singolarmente ma le sanno fare funzionare tutte insieme. Onore a chi non sa qualcosa.
C'è un parallelismo di non conoscenza tra topici dove non intervieni per non conoscenza ed altri invece si perché sei stimolata a farlo con delle ipotesi.
Allo stesso modo nelle relazioni umane è possibile per noi prendere delle posizioni diverse basate sullo stato emozionale, vedi Rasp e Mix l'anno scorso.
Io non preferisco Cofee a te come non preferivo Mix a Rasp – Calunnia o Persecuzione? Se c'è un legame tra i due è quello che va elaborato e solo quello.
Io applico l'approccio tecnico sugli esseri umani perché ho capito che le macchine degli uomini sono la migliore approssimazione degli uomini stessi.
Altrimenti sarei stato un esperto di scienze umanistiche, cosa che non sono e nemmeno mi sarebbe piaciuto esserlo filosofo, psicologo, sociologo - non io.
Le relazioni tra gli esseri umani non sono uguali tra quelle in famiglia e tra gli amici o conoscenti. Non nel bene e nel male - ovvero un limite va elaborato.
Avalon ha detto quello che è per lei, e per me. Io voglio la pappa pronta, nel senso che ci sono per chi mi vuole ma non ho voglia di scoprire la mia vulnerabilità.
A te o a Loonar posso dire che vi acchiappo e vi stringo da farvi mancare il respiro, lo avevo detto anche ad Avalon, dopo deve tornare la condizione normale.
Hara sta in UAAR, con lui applico la memoria totale, aveva parlato di superiorità, io ricordo i dettagli non ho limiti e gli voglio bene perché è un uomo.
Vuol dire che come un telefono diventa un sistema interoperativo, due persone possono costituire un sistema di società... regolato immodestamente dai due.
Chi non ricorda perde qualcosa e l'altro non lo dice, è il gioco, aumenta il carico e vede deragliare il tema su altri binari – si capisce solo avendomi letto altrove.
Misure e contromisure, “io so che tu sai che io so” fino al vantaggio di saperne una di più del diavolo, se si dice evidentemente ci sarà un motivo, è così.
Tu (seconda persona qualsiasi) dai un rosso perché non sai esprimerti, voi nasconderti, hai promesso di non interagire, ti rode il culo, vuoi fomentare.
Tu che dai quel rosso sei come un esorcista che hai paura di essere posseduto dal diavolo che gronda di umori gustosi di cui alla fine potresti solo godere.
Tra essere nerd ed annerchiato io sono per la nerchia ma chi lo dice che non possono insistere un nerd nerchiato, 'ndu u culu... ballandu la jolla di li picurara!
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Non vedo per quale motivo. L'amicizia non può essere una scusa per fare quello che si vuole. Siamo su un forum e c'è un regolamento, che dobbiamo applicare per il rispetto di tutti, amici e non. Proprio perché l'amicizia non ha un valore così infimo dovrebbe andare oltre questa cosa: se tu ritieni che una sanzione per un comportamento sbagliato sia sufficiente ad incrinare un rapporto di amicizia forse sei tu a non dare all'amicizia tutto questo valore. Tu pensi che a noi faccia piacere richiamare o bannare persone a cui teniamo? Ti assicuro che non è così.loonar ha scritto:se si ritiene più importante un regolamento piuttosto che i rapporti umani che possano far nascere una reazione spropositata da parte di un membro riconosciuto e da qualcuno definito "amico" allora quel sentimento ha un valore davvero infimo
Forse dimentichi che la "punizione odiosa e medievale" è scattata dopo che ti era stato chiesto amichevolmente dal sottoscritto di non esagerare con determinati atteggiamenti (richiesta che hai gentilmente rispedito al mittente).se si ritiene doverosa una "punizione" odiosa e medievale come l'ammutolimento piuttosto che un richiamo e una spiegazione che renda conto del perchè di ceerti comportamenti allora quel sentimento è una presa in giro
In effetti sì, ti sbagli, ma non nel senso che intendi tu. Sbagli nell'utilizzo dei tempi verbali.ovviamente io parlo per me
È proprio perché non vogliamo che ci sia un'élite di forumisti che cerchiamo di applicare il regolamento in maniera obiettiva, a meno di errori che sono ovviamente sempre possibili.loonar ha scritto:forse fareste meglio a non propagandare questo spirito amicale fra membri del forum
Ospite- Ospite
*Valerio*- -------------
- Numero di messaggi : 6928
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Sottoscrivo, posso confermare in prima persona e non credo di essere l'unico, anche Delfi è stato sanzionato più volte, come me accettando di buon grado.Fux89 ha scritto:Non vedo per quale motivo. L'amicizia non può essere una scusa per fare quello che si vuole. Siamo su un forum e c'è un regolamento, che dobbiamo applicare per il rispetto di tutti, amici e non. Proprio perché l'amicizia non ha un valore così infimo dovrebbe andare oltre questa cosa: se tu ritieni che una sanzione per un comportamento sbagliato sia sufficiente ad incrinare un rapporto di amicizia forse sei tu a non dare all'amicizia tutto questo valore. Tu pensi che a noi faccia piacere richiamare o bannare persone a cui teniamo? Ti assicuro che non è così.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sergio grazie per il fatto che mi abbracceresti, io ne son felice ovviamente perchè mi piaci, non ti conosco a fondo ma ci son delle caratteristiche di te che trasmetti dalle tue parole che mi fanno credere che sei una brava persona.
Per quello che riguarda i rossi, anche se scrivi in generale e ti credo, trovo che sia giusto darti una risposta perchè io son fra quelli che mette un rosso quando mi va.
Il mio rosso non è
Perchè non so esprimermi, in quanto a volte ( spesso magari ) non so esprimermi ma ci provo a farlo alla noia, diventando persino noiosa per me stessa. Quindi anche se penso che a volte non so esprimermi ci metto buona volontà per farlo, poi se il mio messaggio non viene capito o non lo riesco a spiegare, posso farci poco e niente.
Non perchè voglio nascondermi, in ogni rosso che metto c'è praticamente la mia firma, se fosse come su face, che c'è il mi piace e non mi piace, farei uguale.
Non lo spiego sempre perchè si andrebbe OT nel topic in cui lo metto.
Nemmeno perchè ho promesso di non interagire, ho promesso semplicemente di non creare noie, cosa che mi pare ragionevole credo.
Ti rode il culo, si in alcuni casi lo do e mi rode il culo di non poter dire il perchè lo metto, sapendo che se lo dicessi creerei l ennesima lite inutile, mi rode il culo a leggere certe frasi, molto pou spesso quando non son rivolte a me, pensa tu.
Non voglio fomentare, voglio esprimere la mia disapprovazione ad una frase che leggo, fomentare sarebbe dire anche il perchè la disapprovo, laddove so che al 90% sarebbe inutile spiegare il perchè della mia disapprovazione.
La frase sul diavolo e l esorcista non l ho capita
@ lo spirito amicale fra i membri del forum per me esiste ma ovviamente non credo sia possibile esser amici con tutti a meno che tu non intenda amichevolezza, allora può darsi, ma se si sfocia nell ipocrisia non va bene, non ha senso che io ti dica ' sì caro loonar la penso come te' quando credo che ti stai sbagliando o peggio, sarei un ipocrita non una persona amichevole, altro che amica!
Per quanto riguarda la moderazione, credo che tu non afferri un concetto chiave che vale anche nella vita reale.
Se tu quando vieni a casa mia e siamo soli io e te e litighiamo puoi permetterti di mandarmi affanculo in tutte le lingue e magari di battere il pugno sul tavolo, non puoi farlo quando c'è il mio vicino di casa capisci?
Perchè poi se lui fa uguale devo spiegargli che a te è concesso in quanto amico e a lui no e non va bene.... Tu da amico non dovresti mettermi nella condizione di dire al mio vicino che lui per me vale meno di te.
Anche se lo sappiamo tutti....
Dimmelo a tu per tu, senza dare spettacolo.
E se m incazzo, poi, accettalo magari cercando di capirmi, non mandare a puttane l amicizia perchè cerco di destreggiarmi in una situazione un po' complicata.
Per quello che riguarda i rossi, anche se scrivi in generale e ti credo, trovo che sia giusto darti una risposta perchè io son fra quelli che mette un rosso quando mi va.
Il mio rosso non è
Perchè non so esprimermi, in quanto a volte ( spesso magari ) non so esprimermi ma ci provo a farlo alla noia, diventando persino noiosa per me stessa. Quindi anche se penso che a volte non so esprimermi ci metto buona volontà per farlo, poi se il mio messaggio non viene capito o non lo riesco a spiegare, posso farci poco e niente.
Non perchè voglio nascondermi, in ogni rosso che metto c'è praticamente la mia firma, se fosse come su face, che c'è il mi piace e non mi piace, farei uguale.
Nemmeno perchè ho promesso di non interagire, ho promesso semplicemente di non creare noie, cosa che mi pare ragionevole credo.
Ti rode il culo, si in alcuni casi lo do e mi rode il culo di non poter dire il perchè lo metto, sapendo che se lo dicessi creerei l ennesima lite inutile, mi rode il culo a leggere certe frasi, molto pou spesso quando non son rivolte a me, pensa tu.
Non voglio fomentare, voglio esprimere la mia disapprovazione ad una frase che leggo, fomentare sarebbe dire anche il perchè la disapprovo, laddove so che al 90% sarebbe inutile spiegare il perchè della mia disapprovazione.
@ lo spirito amicale fra i membri del forum per me esiste ma ovviamente non credo sia possibile esser amici con tutti a meno che tu non intenda amichevolezza, allora può darsi, ma se si sfocia nell ipocrisia non va bene, non ha senso che io ti dica ' sì caro loonar la penso come te' quando credo che ti stai sbagliando o peggio, sarei un ipocrita non una persona amichevole, altro che amica!
Per quanto riguarda la moderazione, credo che tu non afferri un concetto chiave che vale anche nella vita reale.
Se tu quando vieni a casa mia e siamo soli io e te e litighiamo puoi permetterti di mandarmi affanculo in tutte le lingue e magari di battere il pugno sul tavolo, non puoi farlo quando c'è il mio vicino di casa capisci?
Perchè poi se lui fa uguale devo spiegargli che a te è concesso in quanto amico e a lui no e non va bene.... Tu da amico non dovresti mettermi nella condizione di dire al mio vicino che lui per me vale meno di te.
E se m incazzo, poi, accettalo magari cercando di capirmi, non mandare a puttane l amicizia perchè cerco di destreggiarmi in una situazione un po' complicata.
SCALA DI DAWKINS :
Oh ti racconto una cosa che m è successa davvero anni fa, a casa mia erano invitati i miei migliori amici Dell epoca e mia cognata con suo marito e le mie nipoti.
Ad un certo punto una parte restò in cucina e io mia cognata e i miei amici in salotto, il mio amico uscì in balcone e non so che cazzo di sigarette aveva, ma facevano puzza che sembrava erba.
Mio cognato passando sentì sta puzza e cominciò a insultare a tutti i tossici del mondo, il mio amico punto sul vivo perchè le canne se le fa a incazzò di brutto, ognuno dei due voleva ragione da parte mia e nessuno dei due capiva il mio disagio, arrivato mio marito non capì niente di quello che stava succedendo, cercavamo di farli chiarire ma niente, ognuno restava sulla sua posizione, domandai all amico mio di far vedere le sigarette a mio cognato, cosichè lui vedesse che erano normali ( mi pare che fossero quelle Dell erboristeria senza nicotina ) ma lui si rifiutò ' sai che non mi farei le canne a casa tua con le tue nipoti' e offeso se ne andò sbattendomi la porta in faccia.
Non ha capito che volevo solo che mio congnato gli domandasse scusa, si è offeso pure con me.
Capisci a volte quanto le cose diventano difficili? Addirittura di presenza, figurati qui, magari per stronzate.
Ad un certo punto una parte restò in cucina e io mia cognata e i miei amici in salotto, il mio amico uscì in balcone e non so che cazzo di sigarette aveva, ma facevano puzza che sembrava erba.
Mio cognato passando sentì sta puzza e cominciò a insultare a tutti i tossici del mondo, il mio amico punto sul vivo perchè le canne se le fa a incazzò di brutto, ognuno dei due voleva ragione da parte mia e nessuno dei due capiva il mio disagio, arrivato mio marito non capì niente di quello che stava succedendo, cercavamo di farli chiarire ma niente, ognuno restava sulla sua posizione, domandai all amico mio di far vedere le sigarette a mio cognato, cosichè lui vedesse che erano normali ( mi pare che fossero quelle Dell erboristeria senza nicotina ) ma lui si rifiutò ' sai che non mi farei le canne a casa tua con le tue nipoti' e offeso se ne andò sbattendomi la porta in faccia.
Non ha capito che volevo solo che mio congnato gli domandasse scusa, si è offeso pure con me.
Capisci a volte quanto le cose diventano difficili? Addirittura di presenza, figurati qui, magari per stronzate.
SCALA DI DAWKINS :
se vogliamo essere precisi il ban scatta proprio grazie ai tuoi richiami in rosso (per cui niente affatto amichevoli, se non vogliamo considerare "amico" anche il caramba che ti fa "uè capo, che stai a fa di bello, caccia i documenti che ci diamo un'occhiatina!.. stiamo a ffa' il blecbloc? che so' shti capelli, ma nun ti vengono li pidocchi?...ah 'shti ragazzi'...") senza i tuoi richiami a cui ho risposto e per cui hai comminato la pena, le accuse di offesa sarebbero cadute nel vuoto di nessuna segnalazione. infatti le offese le hai viste te e l'avatar e non so chi altri.Fux89 ha scritto:Non vedo per quale motivo. L'amicizia non può essere una scusa per fare quello che si vuole. Siamo su un forum e c'è un regolamento, che dobbiamo applicare per il rispetto di tutti, amici e non. Proprio perché l'amicizia non ha un valore così infimo dovrebbe andare oltre questa cosa: se tu ritieni che una sanzione per un comportamento sbagliato sia sufficiente ad incrinare un rapporto di amicizia forse sei tu a non dare all'amicizia tutto questo valore. Tu pensi che a noi faccia piacere richiamare o bannare persone a cui teniamo? Ti assicuro che non è così.loonar ha scritto:se si ritiene più importante un regolamento piuttosto che i rapporti umani che possano far nascere una reazione spropositata da parte di un membro riconosciuto e da qualcuno definito "amico" allora quel sentimento ha un valore davvero infimoForse dimentichi che la "punizione odiosa e medievale" è scattata dopo che ti era stato chiesto amichevolmente dal sottoscritto di non esagerare con determinati atteggiamenti (richiesta che hai gentilmente rispedito al mittente).se si ritiene doverosa una "punizione" odiosa e medievale come l'ammutolimento piuttosto che un richiamo e una spiegazione che renda conto del perchè di ceerti comportamenti allora quel sentimento è una presa in giroIn effetti sì, ti sbagli, ma non nel senso che intendi tu. Sbagli nell'utilizzo dei tempi verbali.ovviamente io parlo per me
probabilmente potrei sbagliare del tutto la valutazione partendo dal falso presupposto che io fossi considerato vostro amico (come io consideravo voi)È proprio perché non vogliamo che ci sia un'élite di forumisti che cerchiamo di applicare il regolamento in maniera obiettiva, a meno di errori che sono ovviamente sempre possibili.loonar ha scritto:forse fareste meglio a non propagandare questo spirito amicale fra membri del forum
consigliare in "rosso istituzionale" di smettere equivale a cercare di bannarmi, ma questo lo può sapere un amico, non un controllore, per cui niente di male.
in un clima di amicizia si capisce e si trovano altri mezzi per agire di conseguenza. certo non sto dicendo che hai sbagliato a fare come hai fatto! anzi!
ma non mi sento certo trattato da amico, il paragone di grip non c'entra nulla ad esempio, il tirare da parte un amico perchè non faccia cazzate non è un cartellino giallo, non è una chiamata al 112, ma un mp o un post in nero da utente.
ripeto non è una critica, infatti non potevo pretendere questo da te, fux, tu non sei mio amico virtuale, infatti! era solo per puntualizzare che adottare un registro istituzionale verso amici per me è un degradare l'amicizia
ma probabilmente tu con chi riteni amici virtuali e no lo fai e adotti delle premure da amico e non da moderatore inflessibile.
grip: si tratta di sensazioni, io le ho vissute in modo opposto a come le hai viste te. non trovo più un ambiente amichevole qua sul forum, anche se forse ci sono amici, sento ostilità e insofferenza e mi sento a disagio a essere me stesso
sull'essere coccolato: non lo voglio e mi da ancora più fastidio. preferisco il rispetto alle coccole e negli appigli irreprensibili al regolamento vedo distanza e mancanza di schiettezza, carattaristica base di un rapporto basato sul rispetto.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
un rapporto basato sul rispetto non manca mai della caratteristica "reciproco".
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Che belle parole, davvero grande!alberto ha scritto:magari sarò un po' confuso, ma durante un lungo viaggio di ritorno da abano terme a siena in piena notte dopo un concerto questo pensiero mi è apparso chiaramente.
Nell'universo sono emersi molti fenomeni affascinanti: mostruosi buchi neri del peso di un miliardo di Soli che mangiano le stelle e vomitano getti di gas; stelle di neutroni che ruotano su se stesse mille volte al secondo, la cui materia è compressa a un miliardo di tonnellate per centimetro cubo; particelle subatomiche così inafferrabili che potrebbero penetrare anni luce di piombo solido; onde gravitazionali il cui flebile passaggio non lascia alcuna impronta percettibile. Eppure, per quanto stupefacente possa sembrare tutto ciò, il fenomeno della vita è più straordinario di tutti gli altri messi insieme.
Paul Davies, Da dove viene la vita, 2000
cosmos- -------------
- Numero di messaggi : 541
SCALA DI DAWKINS :
si era intuitoloonar ha scritto:grip: si tratta di sensazioni, io le ho vissute in modo opposto a come le hai viste te.
anche qui abbiamo visioni divergenti. io non vedo nei tuoi confronti né ostilità né tantomeno insofferenza. Opinioni personali.loonar ha scritto:non trovo più un ambiente amichevole qua sul forum, anche se forse ci sono amici, sento ostilità e insofferenza e mi sento a disagio a essere me stesso
le coccole che ricevi le ricevi perché chi te le fa evidentemente ti ritiene meritevole di riceverle, altrimenti sarebbero false e a me, nel tuo caso, non sembra proprio. A mio modo di vedere non sono affatto disgiunte dal rispetto.loonar ha scritto:sull'essere coccolato: non lo voglio e mi da ancora più fastidio. preferisco il rispetto alle coccole e negli appigli irreprensibili al regolamento vedo distanza e mancanza di schiettezza, carattaristica base di un rapporto basato sul rispetto.
Ti è stato detto che i ban ed i richiami ti sono stati fatti con dispiacere da persone che, nonostante tu non percepisci tali, si ritengono tuoi amici, e solo perché, per rispetto della giustizia, certe uscite non possono essere permesse a qualcuno si e ad altri no. Non penso che tu voglia un trattamento di favore, questo si, sarebbe una mancanza di rispetto.
Scusami se continuo a romperti le palle ma veramente mi dispiace che non si riesca a chiarirsi ed andare avanti serenamente, mi dispiace soprattutto che tu ti senta non rispettato.
SCALA DI DAWKINS :
Qui di amici (sia pur virtuali) ne hai diversi e sinceri, forse silenziosi per carattere, certamente essendo un forum pubblico non è come vedersi sotto casa e fare qualcosa insieme fianco a fianco, fisicamente.loonar ha scritto:
grip: si tratta di sensazioni, io le ho vissute in modo opposto a come le hai viste te. non trovo più un ambiente amichevole qua sul forum, anche se forse ci sono amici, sento ostilità e insofferenza e mi sento a disagio a essere me stesso
sull'essere coccolato: non lo voglio e mi da ancora più fastidio. preferisco il rispetto alle coccole e negli appigli irreprensibili al regolamento vedo distanza e mancanza di schiettezza, caratteristica base di un rapporto basato sul rispetto.
SCALA DI DAWKINS :
Verde mio Griiper
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Ovviamente si che ti abbraccio - significa fiducia - certo che sono un persona giusta - tutta la vita ho lavorato su questo e bada che nel lavoro significa davvero molto privilegiare i rapporti umani, quelli che lavoravano per me sapevano più di lavorare con me. Il senso aggiuntivo dell'abbraccio soffocante è poter litigare e saper recuperare la situazione - tornare normali.Lyallii ha scritto:Sergio grazie per il fatto che mi abbracceresti, io ne son felice ovviamente perchè mi piaci, non ti conosco a fondo ma ci son delle caratteristiche di te che trasmetti dalle tue parole che mi fanno credere che sei una brava persona.
Niente FB non usa rossi e spiega perché. Se non posso dissentire argomentando per me l'interlocutore diventa "intoccabile" dargli il rosso per me è una confidenza che non do e non voglio - voglio poter rispondere al dissenso, vorrei dimostrare di essere più dotato -Per quello che riguarda i rossi, anche se scrivi in generale e ti credo, trovo che sia giusto darti una risposta perchè io son fra quelli che mette un rosso quando mi va.
Il mio rosso non è
L'esorcista rifiuta di parlare col demonio perché il demonio ti frega allora l'esorcista recita i salmi e non ascolta mai il demonio perché lo tenterà ammaliando al punto di far venire desiderio e cedere perdutamente alle smielate tentazioni.Tu che dai quel rosso sei come un esorcista che hai paura di essere posseduto dal diavolo che gronda di umori gustosi di cui alla fine potresti solo godere.
Invece di darmi il rosso fammiti adulare, togliti le scarpe e vieni da me, liberati del superfluo, fai scorrere le mie mani dove vibra di più, toccare dove nessuno ha mai osato, fatti accendere così che io possa appagare i tuoi profondi istinti.
Senza rosso questo è possibile tra chi ama dibattere.
L'amichevolezza non è amicizia è un modo di porsi e vale con le persone, con se stessi e con gli oggetti, le espressioni.@ lo spirito amicale fra i membri del forum per me esiste ma ovviamente non credo sia possibile esser amici con tutti a meno che tu non intenda amichevolezza, allora può darsi, ma se si sfocia nell ipocrisia non va bene, non ha senso che io ti dica ' sì caro loonar la penso come te' quando credo che ti stai sbagliando o peggio, sarei un ipocrita non una persona amichevole, altro che amica!
Forse non era chiaro, non parlavo di moderazione ma vita reale. Non c'è amicizia c'è amichevolezza, uno spazio in cui esprimersi, uno per ricevere le riposte e continua finché o non scade il tempo o ci si annoia, etc... ll nuovo registrato Faria è stato troppo confidenziale con me, non c'è stato tempo per apprezzarci, fine. La differeza tra Mix ed io è che io non sento bisogni di interagire più con questo tizio - non c'è il confronto, fine.Per quanto riguarda la moderazione, credo che tu non afferri un concetto chiave che vale anche nella vita reale.
Diversamente se interagisco con qualcuno è perché mi piace e allora se per qualche motivo mi imbarazza vedo se posso fare qualcosa, se serve a me altrimenti opero la regressione e faccio come sopra.
Quando Patrieka ha detto "mangiatori di merda" ha me mi ha eccitato, non era bello dire "poveri ignoranti" in quel modo poi e nemmeno era dispiaciuta ma si è presa l'espulsione - io l'ho cercata, quella è stata una esagerazione di una donna che aveva ceduto alle passioni - o si cede o no si cede e se si cede arrivano i pompieri.
Ah ah! Ogni tanto zac! Devo dire che tra maschi, voglio dire uomini, ci sono delle regole di convivenza diciamo meno territoriali e ci sono un sacco di donne che preferiscono partecipare con noi.
Ecco l'impressione è che ogni tanto si sente di più il cameratismo tra uomini che la solidarietà tra donne - ho scelto cameratismo e solidarietà per estremizzare i bisogni - mia moglie casalinga per scelta (è stato più divertente viaggiare) sente il "peso" delle sue amiche "impegnate" anche se lei ha gestito bene il suo tempo libero (ah ah ed anche il mio).
Tornando a bomba 1) nessuno ti deve offendere; 1a) tanto meno negli affetti, 2) se vieni offeso valuti la reazione; e 3a) chiudi e mitighi la minaccia; oppure 3b) operi per il recupero della situazione; le altre opzioni sono tira e molla sullo stile italian style che comunque porteranno o alla reazione 3a oppure alla reazione 3b;
All'interno del concetto della massimizzazione degli interessi il sito viene favorito dalle altre opzioni che allungano il brodo e aumentano la densità di presenza - però ricevo con grande piacere i punti di vista di Alberto e Avalon che vorrebbero un ambiente fatto di disponibilità, curiosità e piacere a dibattere gli argomenti estendendo lo spirito di casa direttamente nel sito - da sottoscrivere e approvare immediatamente!
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
tu non sei mai stato contemplatomix ha scritto:un rapporto basato sul rispetto non manca mai della caratteristica "reciproco".
io non ti contemplo
tu non mi contempli
gli altri di cui parlo sono tutti maggiorenni e in grado di rispondere delle loro azioni, senza l'ausilio delle tue osservazioni
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
grip:
il rispetto non è non bannarmi
il rispetto è dirmelo prima via mp
magari chiedendo il perchè
non fare tutto a porte chiuse come se fossi un perfetto sconosciuto
non sto chiedendo favori regolamentari
ma sto dicendo che se io fossi considerato amico da qualcuno avrebbero avuto accortezze personali (non regolamentari, ripeto) che non ci sono state.
anzi! alle mie scuse via mp non ho ricevuto nemmeno risposta
il rispetto non è non bannarmi
il rispetto è dirmelo prima via mp
magari chiedendo il perchè
non fare tutto a porte chiuse come se fossi un perfetto sconosciuto
non sto chiedendo favori regolamentari
ma sto dicendo che se io fossi considerato amico da qualcuno avrebbero avuto accortezze personali (non regolamentari, ripeto) che non ci sono state.
anzi! alle mie scuse via mp non ho ricevuto nemmeno risposta
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Ok Sergio, capito tutto :)
Ti ringrazio anche davvero.
Dovrei aggiungere una cosa al tutto ma se lo faccio si creerà una lite e non fra me e te, non ti posso nemmeno mandare mp mi pare e quindi dovrei assolutamente mordermi la lingua...
Ma vabbè corro il rischio.
Ovvio che non ti ho mai dato un rosso.
Quando tu dici ' tizio esprime i suo affetto nei miei confronti e viene segnato di rosso per questo'
Per me non è così, per me l espressione affettuosa di tizio è farlocca, la segno di rosso per questo perchè odio le arruffianate.
C'è la possibilità che sia così, è così per me.
Tu diresti? Perchè? Non son degno forse Dell apprezzamento di tizio? Certo, peccato che hai miei occhi è falso.
Ma c'è la possibilità che io mi sbagli e siccome magari è così io da oggi non metto piu rossi per frasi che credo esprimano falsi sentimenti.
Ps: hai mai pensato di scrivere un libro sconcio ?
Invece di darmi il rosso fammiti adulare, togliti le scarpe e vieni da me, liberati del superfluo, fai scorrere le mie mani dove vibra di più, toccare dove nessuno ha mai osato, fatti accendere così che io possa appagare i tuoi profondi istinti.
Ti ringrazio anche davvero.
Dovrei aggiungere una cosa al tutto ma se lo faccio si creerà una lite e non fra me e te, non ti posso nemmeno mandare mp mi pare e quindi dovrei assolutamente mordermi la lingua...
Ma vabbè corro il rischio.
Ovvio che non ti ho mai dato un rosso.
Quando tu dici ' tizio esprime i suo affetto nei miei confronti e viene segnato di rosso per questo'
Per me non è così, per me l espressione affettuosa di tizio è farlocca, la segno di rosso per questo perchè odio le arruffianate.
C'è la possibilità che sia così, è così per me.
Tu diresti? Perchè? Non son degno forse Dell apprezzamento di tizio? Certo, peccato che hai miei occhi è falso.
Ma c'è la possibilità che io mi sbagli e siccome magari è così io da oggi non metto piu rossi per frasi che credo esprimano falsi sentimenti.
Ps: hai mai pensato di scrivere un libro sconcio ?
SCALA DI DAWKINS :
Due cose - come pensieri generici
Non correggo nessuno, nessuno fa per se quello che dico io - io credo di fare quello che posso in modo che sia tra le cose fattibili - questo può essere un ragionamento accettabile e che può fa parte del percorso del mio interlocutore;
Ho disabilitato gli MP perché non volevo dire quello che mi stava succedendo, volevo impedire alla mia indole di descrivere il mio stato d'animo poi è rimasto così. Internet ha ridotto le mie qualità, i miei punti di forza e stava esaltando le mie debolezze. La mia domanda di interlocutori non verrà mai soddisfatta, non esistono. Impossibile da credere che su migliaia di colleghi che avevo nemmeno in ufficio c'erano più.
Non è un mondo obsoleto, anzi. Ah ah! Mi si sono illuminati gli special quando sono uscito dal mondo operativo - prima fare cazzate era un passatempo come giocare coi i criceti ora pesa un po'.
Ora basta. Io solletico il sentimentalismo e questa qui se ne esce col libro sconcio ma ti chiedo quello è l'effetto? (l'accento DEVE essere a cadenza sicula altrimenti uno parla di stormi di uccelli e l'altro capisce cagate di piccioni). Solo a Sud si può capire cosi come si dice "ma guarda... miiii" - tutta la passione nascosta in una parvenza d'ingenuità e noi ci crediamo 100%, non abbiamo scampo.
Libri sconci... poesie di vita sono - quando il sole tramonta un uomo pensa che abbia lasciato il suo l'ultimo tepore sulla sua donna mentre un amante sa che sono come i raggi di sole ma nascono dal fuoco della femmina che c'ha davanti! L'amore non ha mai saziato nessuno, mentre si consuma esalta l'appetito.
A me sembra comico, non dico irreale - Se non accade a noi allora fa ridere e quando accade a noi non sappiamo raccontarlo.
Non correggo nessuno, nessuno fa per se quello che dico io - io credo di fare quello che posso in modo che sia tra le cose fattibili - questo può essere un ragionamento accettabile e che può fa parte del percorso del mio interlocutore;
Ho disabilitato gli MP perché non volevo dire quello che mi stava succedendo, volevo impedire alla mia indole di descrivere il mio stato d'animo poi è rimasto così. Internet ha ridotto le mie qualità, i miei punti di forza e stava esaltando le mie debolezze. La mia domanda di interlocutori non verrà mai soddisfatta, non esistono. Impossibile da credere che su migliaia di colleghi che avevo nemmeno in ufficio c'erano più.
Non è un mondo obsoleto, anzi. Ah ah! Mi si sono illuminati gli special quando sono uscito dal mondo operativo - prima fare cazzate era un passatempo come giocare coi i criceti ora pesa un po'.
Ora basta. Io solletico il sentimentalismo e questa qui se ne esce col libro sconcio ma ti chiedo quello è l'effetto? (l'accento DEVE essere a cadenza sicula altrimenti uno parla di stormi di uccelli e l'altro capisce cagate di piccioni). Solo a Sud si può capire cosi come si dice "ma guarda... miiii" - tutta la passione nascosta in una parvenza d'ingenuità e noi ci crediamo 100%, non abbiamo scampo.
Libri sconci... poesie di vita sono - quando il sole tramonta un uomo pensa che abbia lasciato il suo l'ultimo tepore sulla sua donna mentre un amante sa che sono come i raggi di sole ma nascono dal fuoco della femmina che c'ha davanti! L'amore non ha mai saziato nessuno, mentre si consuma esalta l'appetito.
A me sembra comico, non dico irreale - Se non accade a noi allora fa ridere e quando accade a noi non sappiamo raccontarlo.
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
A me piacciono i libri sconci e mi Sa che li chiamo sconci solo io però
Ma con libri sconci non intendo banali harmony per dire!
Era un complimento!!
Sergio scusami a volte parlo con voi come se parlassi a qualcuno che mi conosce davvero e sa bene cosa intendo :)
Ma con libri sconci non intendo banali harmony per dire!
Era un complimento!!
Sergio scusami a volte parlo con voi come se parlassi a qualcuno che mi conosce davvero e sa bene cosa intendo :)
SCALA DI DAWKINS :
Ma smettila! Certo che avevo capito!
Ed anche che mi sembra di conoscerti... ah ah non ancora benissimo quando ti parte la brocca ma tanto con me non accadrà mai!
Ed anche che mi sembra di conoscerti... ah ah non ancora benissimo quando ti parte la brocca ma tanto con me non accadrà mai!
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Mi Sa che c hai ragione, impossibile che capiti con te!
SCALA DI DAWKINS :
oggi una mia amica mi fa "dopo tanto ho iniziato il noto romanzo erotico in voga qualche mese fa, caspita se prende..."
e io "nooooooooooooooooooooooo" colmo di delusione
e io "nooooooooooooooooooooooo" colmo di delusione
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Peccato che loonar avesse bloccato gli mp, che qualcuno aveva provato a mandargli. Peccato che altri utenti, in nero gli stessero dicendo "loonar che cazzo stai facendo?".
Alberto apre un topic sull'importanza è la priorità delle cose, ed il tema diventa (di nuovo) il ban medievale di loonar.
Ma che noia.
Alberto apre un topic sull'importanza è la priorità delle cose, ed il tema diventa (di nuovo) il ban medievale di loonar.
Ma che noia.
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
peccato che gli mp loonar li avesse sbloccato subito dopo il post di primaverinodavide ha scritto:Peccato che loonar avesse bloccato gli mp, che qualcuno aveva provato a mandargli. Peccato che altri utenti, in nero gli stessero dicendo "loonar che cazzo stai facendo?".
Ma che noia.
peccato che tutto il resto delle cose che dici è un cumulo di sciocchezze
(ma con te è il solito leit motiv)
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Mi sa di no looloonar ha scritto:peccato che gli mp loonar li avesse sbloccato subito dopo il post di primaverinodavide ha scritto:Peccato che loonar avesse bloccato gli mp, che qualcuno aveva provato a mandargli. Peccato che altri utenti, in nero gli stessero dicendo "loonar che cazzo stai facendo?".
Ma che noia.
SCALA DI DAWKINS :
Fa' come ti pare. Qui chi ha difficoltà a tenere rapporti con persone che lui stesso reputava amiche sei tu, non io.loonar ha scritto:peccato che gli mp loonar li avesse sbloccato subito dopo il post di primaverinodavide ha scritto:Peccato che loonar avesse bloccato gli mp, che qualcuno aveva provato a mandargli. Peccato che altri utenti, in nero gli stessero dicendo "loonar che cazzo stai facendo?".
Ma che noia.
Ed anche questo è il solito leit motiv, con te.
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
ci sono le date dei miei mp a testimoniarloRasputin ha scritto:Mi sa di no looloonar ha scritto:peccato che gli mp loonar li avesse sbloccato subito dopo il post di primaverinodavide ha scritto:Peccato che loonar avesse bloccato gli mp, che qualcuno aveva provato a mandargli. Peccato che altri utenti, in nero gli stessero dicendo "loonar che cazzo stai facendo?".
Ma che noia.
'sta cosa che tu mi devi dire quello che ho fatto io mi mette un casino di nervosismo
jhai presente quando insistevi a dire che io fossi ebreo
ecco
quel modo di porsi con me è propedeutico ad un'incazzatura da parte mia
se perseveri lo fai sapendo che rischi di farmi bannare per 10 giorni
per cui non ti frega un cazzo della cosa
(ci sta, libero di farlo, ma poi per favore non mi venite a parlare CON ME di forum amichevole, ok?)
a Davide
se non lo hai capito (forse no perchè ci sei poco sul forum, per tua fortuna) il forum ha maggior successo di durata nei thread autoreferenziali (positivi o negativi che siano) degli argomenti classici interessa qualcosa solo a pochi (anche io fra questi pochi) ma tendono o estinguersi dopo poche pagine o a dirigersi verso un'involuzione parolaia
per cui ormai personalmente non leggo più nemmeno il titolo del topic, leggo i post e rispondo in base a quello che si va dicendo volta per volta
son periodi, ora va così
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
per fortuna del tuo parere non mi interessa nulla da quasi subito essere venuto qua su aidavide ha scritto:Fa' come ti pare. Qui chi ha difficoltà a tenere rapporti con persone che lui stesso reputava amiche sei tu, non io.loonar ha scritto:peccato che gli mp loonar li avesse sbloccato subito dopo il post di primaverinodavide ha scritto:Peccato che loonar avesse bloccato gli mp, che qualcuno aveva provato a mandargli. Peccato che altri utenti, in nero gli stessero dicendo "loonar che cazzo stai facendo?".
Ma che noia.
Ed anche questo è il solito leit motiv, con te.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Pe favore niente ricatti morali né vittimismi.loonar ha scritto:ci sono le date dei miei mp a testimoniarloRasputin ha scritto:Mi sa di no looloonar ha scritto:peccato che gli mp loonar li avesse sbloccato subito dopo il post di primaverinodavide ha scritto:Peccato che loonar avesse bloccato gli mp, che qualcuno aveva provato a mandargli. Peccato che altri utenti, in nero gli stessero dicendo "loonar che cazzo stai facendo?".
Ma che noia.
'sta cosa che tu mi devi dire quello che ho fatto io mi mette un casino di nervosismo
jhai presente quando insistevi a dire che io fossi ebreo
ecco
quel modo di porsi con me è propedeutico ad un'incazzatura da parte mia
se perseveri lo fai sapendo che rischi di farmi bannare per 10 giorni
per cui non ti frega un cazzo della cosa
(ci sta, libero di farlo, ma poi per favore non mi venite a parlare CON ME di forum amichevole, ok?)
a Davide
se non lo hai capito (forse no perchè ci sei poco sul forum, per tua fortuna) il forum ha maggior successo di durata nei thread autoreferenziali (positivi o negativi che siano) degli argomenti classici interessa qualcosa solo a pochi (anche io fra questi pochi) ma tendono o estinguersi dopo poche pagine o a dirigersi verso un'involuzione parolaia
per cui ormai personalmente non leggo più nemmeno il titolo del topic, leggo i post e rispondo in base a quello che si va dicendo volta per volta
son periodi, ora va così
SCALA DI DAWKINS :
nessun ricatto morale
la realtà dei fatti (dell'altra volta, quella dell'ebreo / darrow)
molto più abilmente di mix giocasti con me a farmi far fuori dalla moderazione più di una volta sapendo come fare
la realtà dei fatti (dell'altra volta, quella dell'ebreo / darrow)
molto più abilmente di mix giocasti con me a farmi far fuori dalla moderazione più di una volta sapendo come fare
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
vedete che succede ad essere sinceri?
l'importanza della sincerità
l'importanza della sincerità
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili