Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio Da mino Sab 18 Apr 2020 - 14:24

Eccomi qua.
71 anni pensionato da poco ma non ancora rimbambito, anzi il cervellino tira ancora abbastanza bene.
Faccio tanto yoga che mi aiuta a tenermi in ordine.
Sono Teista ma rigetto le religioni e i loro dogmi.
Parlando con un mio amico Ateista ho notato che anche il suo Ateismo presenta diversi dogmi per questo volevo dialogare con voi per vedere se si tratta di una sua opinione personale o invece questi dogmi sono condivisi da molti altri Ateisti.

Grazie e spero di non essere un rompiscatole.
Mino.

mino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 96
Occupazione/Hobby : giardinaggio
SCALA DI DAWKINS :
Mi presento Left_bar_bleue0 / 700 / 70Mi presento Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Minsky Sab 18 Apr 2020 - 14:38

Mi presento AnpaJ17L_o

--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27846
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Mi presento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mi presento Right_bar_bleue

Messaggio Da Holubice Sab 18 Apr 2020 - 15:00

mino ha scritto:Eccomi qua.
71 anni pensionato da poco ma non ancora rimbambito, anzi il cervellino tira ancora abbastanza bene.
Parlando con un mio amico Ateista ho notato che anche il suo Ateismo presenta diversi dogmi per questo volevo dialogare con voi per vedere se si tratta di una sua opinione personale o invece questi dogmi sono condivisi da molti altri Ateisti.

Mino.
Ciao Mino,
Io sono Holubice, e sono una persona che crede nel %io di Abramo, il %io di Isacco, il %io di Giacobbe... E fustigo questi miscredenti da (circa) 15 anni.

Sai cos'è un PM di un forum?

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mino Sab 18 Apr 2020 - 15:26

Ecco uno dei punti in questione.
Ci sono tanti Dei ma secondo me c'e un solo Dio.
Per i drogati il loro Dio e" la droga, per i materialisti il loro Dio puo' essere l'ultimo smart phone o l'ultimo modello di una macchina e per il cavernicolo il suo Dio puo' essere un totem scolpito nel legno o nella roccia e poi ogni religione ha i suoi santi e Dei.
Insomma cio' che bazzica nella mente di tanti individui per loro sono il vero Dio.
Per me invece il vero Dio e' un Dio spirituale che non ha immagine e si puo' percepire solamente quando la propria coscienza va ben oltre il materialismo e l'individualismo come opposto all'universalismo.

No, non so cosa e' un PM di un forum.

mino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Sab 18 Apr 2020 - 23:33

mino ha scritto:
...
No, non so cosa e' un PM di un forum.

Ti chiedo scusa, è un MP, non un pm... Ma è la stessa cosa... Hoo bisogno di questa cosa qui:

A) Devi andare in alto, sotto la scritta 'ATEI ITALIANI' e deve cliccare su 'Lista Utenti'

B)Devi ricercare questo utente, che si chiama 'RENUS'

Mi presento Renus-Ricerca-Per-Nome

C) Una volta finita la ricerca, ti comparirà questo tizio, ovvero il 'RENUS', a quel punto clicchi, come nella foto qui sotto, nel bottone 'MP'

Mi presento Renus-Bottone-Mp-Da-Cliccare
upload image postimage

D) Ti comparirà questa schermata per mandare un messaggio, in questo posto metterai (come nella foto qui sotto)...

Sul Titolo:

Holubice ha bisogno di te...!

Sul Messaggio:

Per favore, visita questa pagina, dove troverai tutte le spiegazioni:

https://atei.forumattivo.com/t7323p700-e-se-le-cose-cominciassero-a-precipitare-iv-parte#398070

Mi presento Renus-Testo-Del-Mp-Precetto

E) A questo punto, sempre su quella schermata sopra, clicchi sul bottone 'INVIA', e questo ex utente riceverà questa chiamata

F) Infine, devi ripete tutto il processo altre 10 volte, ovvero ricercando, volta per volta, questi ex utenti storici del Forum:

Paolo1999

Paolo
(quello che ha Paperino sulla immagine avatar, quando gli mandi il messaggio a questo, avvisalo che deve avvisare anche suo fratello, il manager in Cina)

Davide

maxsar

interessato2

spiritolibero

delfi68

Bluntman

Grazie, non te ne pentirai...

bye

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Dom 19 Apr 2020 - 0:50

Non badare a quel codazzo di 'copia', 'frasario' che trovi nel post sopra... E' questo maledetto traduttore inglese - italiano che mi appiccica quella roba in fondo ai miei post...

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Dom 19 Apr 2020 - 1:33

holubice ha scritto:Non badare a quel codazzo di 'copia', 'frasario' che trovi nel post sopra... E' questo maledetto traduttore inglese - italiano che mi appiccica quella roba in fondo ai miei post...
Holu fai ordine nei contenuti dei tuoi post, non te lo ripeto, hai un sacco di tempo per cazzeggiare, puoi anche perdere dieci secondi per ripulire i tuoi post. La prossima volta invece di prendermi la briga di aggiustarlo, se trovo un altro post trasandato lo cestino.

E per favore evita di importunare il nuovo utente. Se vuoi provare a contattare vecchi utenti che ormai se ne sono andati da anni puoi farlo direttamente tu.

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Dom 19 Apr 2020 - 3:49

mino ha scritto:Eccomi qua.

Mino.

welcome

ah quali a- dogmi presenterebbe l'a- teismo del tuo amico a- teista?

Mi presento Merini10
Mi presento 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Dom 19 Apr 2020 - 7:17

Minsky ha scritto:
Holu fai ordine nei contenuti dei tuoi post, non te lo ripeto, hai un sacco di tempo per cazzeggiare, puoi anche perdere dieci secondi per ripulire i tuoi post. La prossima volta invece di prendermi la briga di aggiustarlo, se trovo un altro post trasandato lo cestino.

E per favore evita di importunare il nuovo utente. Se vuoi provare a contattare vecchi utenti che ormai se ne sono andati da anni puoi farlo direttamente tu.

No,
Lui è capitato qui per caso. E per caso, come fece lui qui sotto, può fare una grossa differenza... (1)

1:

Tutti gli 'studiati' delle Scritture sono concordi nel dire che quel giovinetto che, fino all'ultimo non scappò, e che compare in questo Vangelo, non sia altri  che San Marco stesso (l'autore del Vangelo di Marco). Insomma, il giovinetto passò lì per caso, anche il giovanotto Mimmo è qui per 'caso'.

Rifletti:
Jesus ben Josef, secondo te, sapeva o non sapeva scrivere? Perchè, secondo te, non ha lasciato nessun testo scritto di suo pugno, o direttamente vidimato e/o autorizzato da lui...? Ti sei mai chiesto il perché di questa bizzarria...? A lasciato tutto fare, letteralmente, al primo che passava... E ormai dovresti aver anche capito il perché: perché qualsiasi evento che capita nel più remoto anfratto di questo  Universo, anche il più piccolo e insignificante, è voluto, è disposto, è determinato da Lui, Lassù.

Non mettere più limiti alla Provvidenza, e lascia fare il buon Mimmo. Che è stato istruito a dovere.

Exclamation

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Dom 19 Apr 2020 - 8:49

Minsky ha scritto:
...

Ho finalmente capito che i miei Adds-on per tradurre dall'inglese all'italiano, quelli che uso per fare la mia incessante opera di catechismo nei 5 continenti, funzionano benissimo. Ma funzionano benissimo solo se il sito che visito non ha messo dei trappoloni Javascript che lo blocchino (tipo quelle %adonnacce che mette 'La Repubblica' per non fare il copia/incolla dei suoi articoli). Se, invece, uno va su di un sito onesto e chiaro, come quello del mitico Stallman, beh, funziona tutto ...

Mi presento Double10

... a modo. In definitiva, è impossibile fare un prodotto software che funzioni, se poi tutti quanti quelli intorno a te ti mettono a terra tagliole, depistaggi, o veri e propri  sabotaggi.

Non è un caso che il buon Stallman, il padre della licenza open source GNU/GPL, il suo sito ufficiale lo abbia fatto, praticamente, con soli tag HTML. Tu lo sai già chi è Minsky, questa è una bellissima lettura per il buon Rusp, che lo ignora, essendo lui, non me lo voglia, un grande ignorante...

Richard Stallman

Mi presento 220px-Richard_Stallman_-_Preliminares_2013

"Richard Matthew Stallman (New York, 16 marzo 1953) è un programmatore, informatico e attivista statunitense.
È tra i principali esponenti del movimento del software libero: nel settembre del 1983 diede avvio al progetto GNU con l'intento di creare un sistema operativo simile a Unix, ma composto interamente da software libero[1]: da ciò prese vita il movimento del software libero. Nell'ottobre del 1985 fondò la Free Software Foundation (FSF)[2]. Pioniere del concetto di copyleft, nel 1989 creò la GNU General Public License, una delle licenze libere più diffuse.[3][4][5] Il giorno 16 settembre 2019, Stallman rassegna le dimissioni dalla carica di presidente e dal consiglio di amministrazione della FSF[6][7]. "
(CONTINUA NEL LINK)

Sì, a suo modo, è un Santo. Se internet è quella che è, se il buon Rusp, per far girare un anno questo forum, paga poco più di una serata al Pup, lo dobbiamo quasi tutto a questo  uomo qui...  

ok

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mino Dom 19 Apr 2020 - 14:07

holubice ha scritto:
Ho finalmente capito che i miei Adds-on per tradurre dall'inglese all'italiano, quelli che uso per fare la mia incessante opera di catechismo nei 5 continenti, funzionano benissimo.

Fammi capire amico.
Cerchi veramente di convertire della gente alla tua religione?

Oramai con tutto questo materialismo fare cambiare opinione alla gente e' praticamente impossibile e poi i dogmi religiosi stridono davanti alle scoperte scientifiche.
Io preferisco invece la spiritualita' che e' un approccio interiore.
Ora penso di aprire un thread nel forum dedicato ad argomenti vari visto che questo forum e' dedicato solamente alle presentazioni.

Ciao ci vediamo la.

mino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mino Dom 19 Apr 2020 - 14:12

Rasputin
welcome

ah quali a- dogmi presenterebbe l'a- teismo del tuo amico a- teista?
Discutiamone nel forum dedicato ad argomenti vari.
Ciao

mino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Dom 19 Apr 2020 - 17:58

mino ha scritto:
holubice ha scritto:
Ho finalmente capito che i miei Adds-on per tradurre dall'inglese all'italiano, quelli che uso per fare la mia incessante opera di catechismo nei 5 continenti, funzionano benissimo.

Fammi capire amico.

Oramai con tutto questo materialismo fare cambiare opinione alla gente e' praticamente impossibile e poi i dogmi religiosi stridono davanti alle scoperte scientifiche.
Ora penso di aprire un thread nel forum dedicato ad argomenti vari visto che questo forum e' dedicato solamente alle presentazioni.

Ciao ci vediamo la.
Non t'impressionare, Holubice è una brava persona, ma è convinto di essere il profeta dell'armageddon e ad ogni situazione di crisi (o meglio, quando i media battono la grancassa per una particolare delle crisi mondiali che incessantemente imperversano), ricompare sul forum per convincerci a diventare i suoi discepoli - o apostoli, una cosa del genere. Fa così da quando ha preso una botta tremenda quella volta che non gli si è aperto il paracadute. Non scherzo, eh.
Passata la buriana, torna normale. Lui. wink..

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Dom 19 Apr 2020 - 21:11

mino ha scritto:
holubice ha scritto:

Fammi capire amico.

Ciao ci vediamo la.

E sei in grandissimo errore... (1)

1:

Attento, avere fede e tenersela per sé non va affatto bene. Bisogna prenderla, e poi romperci i maroni a Rusp, a tutti quanti  quelli come lui, tutti i santi i giorni. Finché non si convertono per sfinimento... Sennò, lo hai sentito, si inca$$a...

Mi presento 418715

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Dom 19 Apr 2020 - 23:01

Minsky ha scritto:
Non t'impressionare, Holubice è una brava persona, ma è convinto di essere il profeta dell'armageddon e ad ogni situazione di crisi (o meglio, quando i media battono la grancassa per una particolare delle crisi mondiali che incessantemente imperversano), ricompare sul forum per convincerci a diventare i suoi discepoli - o apostoli, una cosa del genere. Fa così da quando ha preso una botta tremenda quella volta che non gli si è aperto il paracadute. Non scherzo, eh.
Passata la buriana, torna normale. Lui. wink..

Punto primo, io so aprirlo, il paracadute...

Mi presento Holubi10

... infatti, in questa foto di (ahimé) tanti anni fa, sono il primo alla porta per una esercitazione sulla  zona di lancio di Altopascio o Tassignano. Primo alla porta era una posizione di pregio, perché il sergente che ti sta di fronte ti apre il portellone diversi minuti prima del lancio, e tu devi stare con la mano appoggiata all'uscita, fissando in faccia lui, fino a che, col braccio, ti fa il gesto 'GO'. La figata delle figata è quando l'areoplano si piega su un fianco, per fare il giro, per puntare sul campo di lancio, e tu stai col portellone aperto, con la mano sul portellone, con due portelloni aperti a destra e a sinistra (altro che andare in giro col cabrio...).

LA CASA DEI PARA’

Mi presento Analisi-difesa-2-199x300

... onestamente, tra gente che sentitamente vuole fare al meglio il suo periodo di ferma militare, quel posto è anche ricettacolo di matti-guerra pericolosi (ma per davvero), tipo questi...

Emanuele Scieri, l’ex parà arrestato: “Se mi incastrano, muoio in carcere. Vado negli Usa e rinuncio alla cittadinanza”

Mi presento Scieri-675

"... Se stavolta riescono a incastrarmi, mi sa che ci muoio in carcere“. Era ottimista solo il fratello di Alessandro Panella, lui no. L’ex caporal maggiore della Folgore, ai domiciliari da giovedì mattina perché accusato dell’omicidio volontario del commilitone Emanuele Scieri avvenuto il 13 agosto 1999 nella caserma Gamerra di Pisa, temeva che la sua situazione potesse complicarsi. Anche per questo, forse, aveva prenotato un volo per Chicago di sola andata. Voleva tornare negli Stati Uniti, dove lavora da dieci anni, e non fare più ritorno. Lo dimostrano – e anche per questo il gip Giuseppe Cipoletta ha ordinato l’arresto – le intercettazioni ambientali captate tra l’ex militare e i suoi famigliari.  ..."

In buona sostanza, questo invasato ha deciso di punire, insieme ad altri caporali inquadratori, una recluta recalcitrante che non correva o non saltava abbastanza (se ricordo, uno studente di legge). Solo che quello era il posto più sbagliato per impuntarsi, lo hanno portato dietro uno dei magazzini, e lo hanno riempito di botte. Fino ad ammazzarlo. Per non fare scoppiare uno scandalo, e per non finire in galera, hanno fatto passare la cosa come un suicidio, ovvero hanno portato nottetempo la salma del povero avvocato in cima alla torre dove si fanno i lanci simulati, e poi lo hanno buttato già a sfracellarsi a terra.

Non stento a crederlo che questo sia avvenuto. Ricordo infatti che, quando arrivai io nel battaglione scuola, i miei due caporali inquadratoti erano, il primo, il capo ultrà di una squadra di serie A o B, un autentico invasato e deficiente, capace di ogni angheria e sopruso imbecille, quando è stato congedato, ci è arrivata notizia che aveva litigato con il padre della fidanzata, gli aveva messo le mani addosso, ed era finito in galera (tanto per inquadrare il tipo). Il secondo era un tipo piccoletto, bassotto, pelato, di Milano, con le movenze di un Ducetto redivivo. Al contrario dell'altro era sì inca$$oso, ma era dotato di buona cultura, e a me faceva un sacco ridere. Quelli che il sabato e domenica, d'estate, dovevano essere messi a pulire i cessi o le padelle non veniva stabiliti in anticipo, ma li sceglieva lui in base alla divisa di gala (più o meno) ordinata: ci metteva tutti in fila e, se avevi un bottone che buttava da una parte, addio giornate a Viareggio, te le passavi tutte a sturare le latrine. Anche lui, però, fece una fine infausta: lo beccarono con l'auto praticamente imbottita di cocaina, chili e chili, e finì in gattabuia. Da come era scattante e reattivo, scommetto che qualche chilo se lo è pipato pure nella nostra camerata...

Tutto questo pistolotto per dire che il matto, se vogliamo, l'ho fatto prima. Ora ho imbracciato una buona causa, la migliore di tutte. La buona battaglia, la chiama San Paolo... Se sono incostante, ve lo ripeto, è perché lo $pirito è così: a volte soffia impetuoso, a volte, non so perché ti lascia solo.

Ad uno, lo ha lasciato solo, quando era in crocean(1)

1:

Funziona così. Punto. E che agisse così lo aveva spiegato a Nicodemo quando, nottetempo, era andato a parlargli.

Ma voglio essere chiaro: questa faccenda non è riservata a pochi prescelti: è alla portata di tutti. Di tutti quelli che, riapriranno quel libretto chiamato Vangelo e, pagina dopo pagina, si metteranno a fare tutto quello che vi troveranno scritto di fare. Sottolineo il tutto.

bye

@MIMMO
Per favore, fammi quel piccolo favore, di dare un fischio agli altri 10 ...

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mino Lun 20 Apr 2020 - 15:56

holubice ha scritto:

Attento, avere fede e tenersela per sé non va affatto bene. Bisogna prenderla, e poi romperci i maroni a Rusp, a tutti quanti  quelli come lui, tutti i santi i giorni. Finché non si convertono per sfinimento... Sennò, lo hai sentito, si inca$$a...

Mi presento 418715

Che ci posso fare holubice.

Non sono nato per fare il missionario e convertire la gente a tutti i costi come dici di fare tu.
Io gli spiego i miei punti o le mie teorie, se poi mi seguono meglio cosi se no sono affari loro. Nessuno va all'inferno che non esiste ma tutti alla fine vincono questo giochetto universale e tornano a casa loro nella realta' cosmica.

mino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Lun 20 Apr 2020 - 18:31

mino ha scritto:

Non sono nato per fare il missionario e convertire la gente a tutti i costi come dici di fare tu.
Io gli spiego i miei punti o le mie teorie, se poi mi seguono meglio cosi se no sono affari loro. Nessuno va all'inferno che non esiste ma tutti alla fine vincono questo giochetto universale e tornano a casa loro nella realtà' cosmica.

Ok, ok...

Non ti chiedo di evangelizzarmi un continente. Ti chiedo solo di chiamarmi ...

https://atei.forumattivo.com/t7502-mi-presento#399225

... questi 10 qui. Ti chiederai il perché... immagino. Perché io, nel fare quello che faccio, prima di fare ogni mossa mi chiedo: Lui, allora, che cosa fece, come si comportò? Ne chiamò da una barca solo i primi due, tutti gli altri arrivarono con il passaparola. Per favore, manda quel messaggetto.

E poi stiamo a vedere che cosa succede.

Ah, va da sé che, nel frattempo, ti puoi leggere quello che ho scritto al buon Rusp e al buon  Minsky negli ultimi tempi. In particolare leggiti questo thread, che è suddiviso in 4 tronconi (sono in 4 pezzi perché dopo un certo numero di post, non si riesce più a postare, e tocca fare una nuova puntata (contenitore...)...

E se le cose cominciassero a precipitare

... di una cosa mi va dato merito: mi sono mosso in tempi non sospetti, tra gli sberleffi di tutti. Urlando nel deserto...

Exclamation  Exclamation  Exclamation

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Lun 20 Apr 2020 - 18:40

holubice ha scritto:

... di una cosa mi va dato merito: mi sono mosso in tempi non sospetti, tra gli sberleffi di tutti. Urlando nel deserto...

"merito"? boxed

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Lun 20 Apr 2020 - 18:41

holubice ha scritto:
mino ha scritto:

Io gli spiego i miei punti o le mie teorie, se poi mi seguono meglio cosi se no sono affari loro. Nessuno va all'inferno che non esiste ma tutti alla fine vincono questo giochetto universale e tornano a casa loro nella realtà' cosmica.

Ok, ok...

... questi 10 qui. Ti chiederai il perché... immagino. Perché io, nel fare quello che faccio, prima di fare ogni mossa mi chiedo: Lui, allora, che cosa fece, come si comportò? Ne chiamò da una barca solo i primi due, tutti gli altri arrivarono con il passaparola. Per favore, manda quel messaggetto.

Ah, va da sé che, nel frattempo, ti puoi leggere quello che ho scritto al buon Rusp e al buon  Minsky negli ultimi tempi. In particolare leggiti questo thread, che è suddiviso in 4 tronconi (sono in 4 pezzi perché dopo un certo numero di post, non si riesce più a postare, e tocca fare una nuova puntata (contenitore...)...

E se le cose cominciassero a precipitare

...e ne incasserai ancora, stai sicuro, anche se qui siamo rimasti in pochi siamo prolifici mgreen

Mi presento Merini10
Mi presento 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Lun 20 Apr 2020 - 18:55

holubice ha scritto:

Ok, ok...

Ma, scusa, e Chef? Non hai un ruolo per Chef? C'è anche lui, nello staff, sebbene si faccia vivo raramente. Una particina non gliela puoi trovare? Cuoco dell'ultima cena? carneval

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Mar 21 Apr 2020 - 2:21

Minsky ha scritto:

Ma, scusa, e Chef? Non hai un ruolo per Chef? C'è anche lui, nello staff, sebbene si faccia vivo raramente. Una particina non gliela puoi trovare? Cuoco dell'ultima cena? carneval

Sarebbe già tanto  se, avendo una utenza di moderatore del forum, non facesse il ruolo del Giuda, dando il mio Indirizzo I.P. al braccio secolare della CCAR,alla ricerca di un pericoloso 'eretico'...

Io è di quella gente lì che ho davvero paura. Perché più aumenta l'ipocrisia, più spaventa che tutto quanto sia scritto nei Vangeli si verace.

Tutto si ripeterà uguale ad allora. Perché tutto, nella sostanza, è rimasto identico. Anche nella Cattedra di Mosè. (1)

1:

Immaginate che questi miei racconti li leggesse oggi quel vescovo che, con i gli incassi della sua diocesi, si faceva fare le mar€hette dalla escort d'alto bordo che mangiava pesce fritto, tutti i giorni, nel ristorantino di fronte alla Basilica. Provate a pensare come si possa sentire, e che cosa possa architettare una nauseabonda carogna del genere...

Oh, e poi lui non sarebbe poi dei peggiori. Pensate a quelli che, con quei proventi, si fanno fare delle mar€he//e, e si fanno in€hia//et||are da dei ragazzini minorenni. Esitono anche costoro. E spesso non sono dei novizi dentro un seminario, ma gente che è arrivata in altro, in alto abbastanza per arrivare alla cassaforte, e a poterci fare (impunemente) dei 'rasponi'...

E' di questa gente qui, che sicuramente mi leggerà, di cui ho molta, molta, paura...

Mi presento 418715

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Mar 21 Apr 2020 - 2:26

Rasputin ha scritto:
...e ne incasserai ancora, stai sicuro, anche se qui siamo rimasti in pochi siamo prolifici mgreen

Per favore, nella tua firma, lascia solo la foto dei tuoi amici matti-guerra. Ovvero questa...

Mi presento GhspXC7p_o

... e non metterci anche il video you tube. Che sennò, complessivamente, oltre la metà della pagina di questo forum lo paga come tributo al tuo ego smisurato.

E mi si lesiona l'indice, a forza di rigirare la rotella del mouse...

Mi presento Sborone

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mar 21 Apr 2020 - 3:20

holubice ha scritto:
Minsky ha scritto:

Sarebbe già tanto  se, avendo una utenza di moderatore del forum, non facesse il ruolo del Giuda, dando il mio Indirizzo I.P. al braccio secolare della CCAR,alla ricerca di un pericoloso 'eretico'...

Il tuo indirizzo IP?? Vuoi che ti mostri quanti ne hai solo negli ultimi giorni, con data ed ora? ahahahahahah

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Per favore, nella tua firma, lascia solo la foto dei tuoi amici matti-guerra. Ovvero questa...

Mi presento GhspXC7p_o

... e non metterci anche il video you tube. Che sennò, complessivamente, oltre la metà della pagina di questo forum lo paga come tributo al tuo ego smisurato.

E mi si lesiona l'indice, a forza di rigirare la rotella del mouse...

Mi presento Sborone

PORCODIOOOOO!!!

E prenditi un Mac, che ha il mouse tattile mgreen moon

Mi presento Merini10
Mi presento 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Mar 21 Apr 2020 - 3:40

Rasputin ha scritto:
Il tuo indirizzo IP?? Vuoi che ti mostri quanti ne hai solo negli ultimi giorni, con data ed ora?  ahahahahahah

Io mi collego solo ed esclusivamente con l'Hotspot del telefono. Così facendo, tu non puoi sapere un ca%%o di me, perché niente e nessuno sa esattamente dove sta uno che si collega ad internet attraverso un telefonino.

L'unica maniera di sapere dove sono finito (fisicamente) ora è chiederlo ufficialmente alla mia compagnia telefonica, indicando la data e l'ora del collegamento. Ma questa è una cosa che può fare solo la ...

Mi presento UTENTE-AVVISATO-MEZZO-SALVATO

... la Polizia Postale...

Per intenderci, quella che verrà presto a prenderti, a te e a H.H., per le vostre quotidiane veline del Terzo Reich ...

tie

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mar 21 Apr 2020 - 3:58

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Il tuo indirizzo IP?? Vuoi che ti mostri quanti ne hai solo negli ultimi giorni, con data ed ora?  ahahahahahah

Io mi collego solo ed esclusivamente con l'Hotspot del telefono. Così facendo, tu non puoi sapere un ca%%o di me, perché niente e nessuno sa esattamente dove sta uno che si collega ad internet attraverso un telefonino.

L'unica maniera di sapere dove sono finito (fisicamente) ora è chiederlo ufficialmente alla mia compagnia telefonica, indicando la data e l'ora del collegamento. Ma questa è una cosa che può fare solo la ...

Mi presento UTENTE-AVVISATO-MEZZO-SALVATO

... la Polizia Postale...

Per intenderci, quella che verrà presto a prenderti, a te e a H.H., per le vostre quotidiane veline del Terzo Reich ...

tie

e allora come ha fatto chef a "dare il tuo Indirizzo I.P. al braccio secolare della CCAR,alla ricerca di un pericoloso 'eretico'..."

Mi presento Merini10
Mi presento 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Mar 21 Apr 2020 - 9:14

holubice ha scritto:
Minsky ha scritto:

Io è di quella gente lì che ho davvero paura. Perché più aumenta l'ipocrisia, più spaventa che tutto quanto sia scritto nei Vangeli si verace.

Tutto si ripeterà uguale ad allora. Perché tutto, nella sostanza, è rimasto identico. Anche nella Cattedra di Mosè. (1)

1:

Immaginate che questi miei racconti li leggesse oggi quel vescovo che, con i gli incassi della sua diocesi, si faceva fare le mar€hette dalla escort d'alto bordo che mangiava pesce fritto, tutti i giorni, nel ristorantino di fronte alla Basilica. Provate a pensare come si possa sentire, e che cosa possa architettare una nauseabonda carogna del genere...
Allora puoi dormire tra due guanciali, alla "nauseabonda carogna" (definizione comunque appropriata d'ufficio) fotte sega di te e di quello che puoi scrivere qua sopra.
Il fatto è, che loro sanno perfettamente che tutto quello che c'è scritto sul libro che tu tieni in tanta considerazione, sono delle gran cazzate.
Dovresti capirlo anche tu e oltre a te qualche miliardo di persone inebetite, e allora, forse forse, ma forse, il vescovo comincerebbe a preoccuparsi, per l'ansia di vedersi tolto il forziere da cui preleva a man bassa per coltivare i suoi vizi.

holubice ha scritto:Oh, e poi lui non sarebbe poi dei peggiori. Pensate a quelli che, con quei proventi, si fanno fare delle mar€he//e, e si fanno in€hia//et||are da dei ragazzini minorenni. Esitono anche costoro. E spesso non sono dei novizi dentro un seminario, ma gente che è arrivata in altro, in alto abbastanza per arrivare alla cassaforte, e a poterci fare (impunemente) dei 'rasponi'...

E' di questa gente qui, che sicuramente mi leggerà, di cui ho molta, molta, paura...

Mi presento 418715
Oh, ma dài, dei preti che si inchiappettano / si fanno spompinare da ragazzini minorenni? Ma cosa mi dici mai! eeeeeeek Ma chi l'avrebbe mai immaginato!

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Mar 21 Apr 2020 - 12:18

Rasputin ha scritto:
...

Il mio indice, oltre che a scrollare e saltare a piedi apri le the fre@na€€iate nazi-matti-guerra, lo uso spesso anche per fare il petting, quindi, per favore, non danneggiare il  menage sessuale della mia famiglia.

Quanto al Mac, beh, anche qui, riveli la tua &abbena@@ine. Ascolta il vero e unico guru dell'informatica, il più grande di tutti. Il guru, con le pezze al gulo, è l'unico da ascoltare...

Richard Stallman sulla morte di Steve Jobs: "Felice che se ne sia andato"

Mi presento 220px-Portrait_-_Denmark_DTU_2007-3-31

''Felice che Steve Jobs se ne sia andato. E' la fine della sua influenza maligna sul mondo del software''. La nota prosegue: "Steve Jobs, il pioniere del computer inteso come prigione resa cool, progettato per separare gli stolti dalla propria libertà, è morto. Come il sindaco di Chicago, Harold Washington, disse del corrotto precedente sindaco Daley, non sono felice che sia morto, ma sono felice che se ne sia andato. Nessuno merita di dover morire, né Jobs, né Mr. Bill, nemmeno le persone colpevoli di mali peggiori dei loro. Ma tutti ci meritiamo la fine dell'influenza maligna di Jobs sul computing. Purtroppo, quell'influenza continua nonostante la sua assenza. Possiamo solo sperare che i suoi successori, nel proseguirne l'eredità, siano meno efficaci".
Per chi non lo conoscesse, Richard Stallman è una delle massime autorità nel mondo dell'open source. Ha dato vita al progetto GNU (dal quale si generò l'intero universo del codice aperto), ha fondato la Free Software Foundation (FSF) ed è inoltre l'autore della celebre licenza GPL (GNU General Public License), la più diffusa nel mondo del software libero. (CONTINUA NEL LINK)

Se, al posto della facoltà di lingue dove, è noto, l'80% di iscritti è rappresentato da ragazze (che la danno...) ai (pochissimi) compagni e ai (bavosi) professori, ebbene se, invece di spassartela per 5/6 anni, avessi affrontato una facoltà seria e formativa come quella di Ingegneria Elettronica/Areonautica, ora capiresti che, senza le intuizioni di quell'uomo là sopra, che assomiglia (e vive) un po' come un pankabestia, tutta la rivoluzione dell'Industria 4.0, della Internet delle Cose, della piccola e grossa Robotica sarebbe stata impossibile. Perché se tu avessi dovuto pagare 80 euro di tassa iniqua a Bill Gates per un (cesso) di sistema operativo per far muovere qualsiasi gingellino, tutto quel mondo non sarebbe sorto. Idem, se vuoi, le email gratuite, i servizi cloud a prezzi gratuiti fino ad un numero tot di Giga, e tanto, tanto altro...

Ti faccio solo due esempi:

A) Se cerchi un viaggio su internet, la lista che ottieni cercandolo con Apple da prezzi molto più alti di una ricerca fatta con un Samsung vecchio di 8 anni. I programmatori che intercettano, nel primo caso, la tua chiamata dicono: ecco uno di quei €o@/ioni a cui piace pagare 10 volte il dovuto quello che comprano. Soddisfiamolo con una ennesima in€u/ata

B) Per il mio umile lavoro di operaio mi trovavo in casa di una cliente (che, mi sa, lo voleva...). Doveva appuntarsi al volo un codice per ottenere una garanzia. Gli ho detto:
- Si segni sul cellulare questo codice che le dico
Risposta:
- Non risco ad appuntarmi un codice sul telefono
- No... E' una cavolata, c'è sicuro un programmino per scriversi un appunto
- Ho un telefono Apple, e non c'è un programma pre installato per scriversi un appunto
La cliente mi da il cellulare (io, per principio, non ho mai usato un Apple) controllo, ed effettivamente non ho trovato un ca$$o di niente con cui scrivere "XYZ999TT75G"
- Guardi, vada su Apple Store e si carichi questo programmino che è compeltamente gratuito
- Come si fa..?
- Ok, faccio io, il programma si chiama Color Note,  ed è gratuito di sicuro (lo ho sempre usato su tutti i miei cellulari))
Ma, con mia grande sorpresa, sull'Apple Store il medesimo programma era a pagamento, mi pare per 2/5 euro. Ma, comunque, a pagamento. Nota a margine: la cliente aveva una Mini Cabriolet ...

Mi presento 00051384

... del controvalore di (circa) 36.450 euro, ela casa in cui gli dovevo fare i lavori era quella di un suo inquilino. Una delle tante, da come ho capito. Insomma, da come era una deficiente, sarebbe stato davvero da in€u/rsela... Gli è andata bene che ultimamente mi sono convertito a 'U', sennò avrebbe avuto il suo...

Comunque, mim€hiona era lei, e min€hione sei tu....

Mi presento 26

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mar 21 Apr 2020 - 13:09

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:
...

Il mio indice, oltre che a scrollare e saltare a piedi apri le the fre@na€€iate nazi-matti-guerra, lo uso spesso anche per fare il petting, quindi, per favore, non danneggiare il  menage sessuale della mia famiglia.

Quanto al Mac, beh, anche qui, riveli la tua &abbena@@ine. Ascolta il vero e unico guru dell'informatica, il più grande di tutti. Il guru, con le pezze al gulo, è l'unico da ascoltare...

Richard Stallman sulla morte di Steve Jobs: "Felice che se ne sia andato"

Mi presento 220px-Portrait_-_Denmark_DTU_2007-3-31

''Felice che Steve Jobs se ne sia andato. E' la fine della sua influenza maligna sul mondo del software''. La nota prosegue: "Steve Jobs, il pioniere del computer inteso come prigione resa cool, progettato per separare gli stolti dalla propria libertà, è morto. Come il sindaco di Chicago, Harold Washington, disse del corrotto precedente sindaco Daley, non sono felice che sia morto, ma sono felice che se ne sia andato. Nessuno merita di dover morire, né Jobs, né Mr. Bill, nemmeno le persone colpevoli di mali peggiori dei loro. Ma tutti ci meritiamo la fine dell'influenza maligna di Jobs sul computing. Purtroppo, quell'influenza continua nonostante la sua assenza. Possiamo solo sperare che i suoi successori, nel proseguirne l'eredità, siano meno efficaci".
Per chi non lo conoscesse, Richard Stallman è una delle massime autorità nel mondo dell'open source. Ha dato vita al progetto GNU (dal quale si generò l'intero universo del codice aperto), ha fondato la Free Software Foundation (FSF) ed è inoltre l'autore della celebre licenza GPL (GNU General Public License), la più diffusa nel mondo del software libero. (CONTINUA NEL LINK)

Se, al posto della facoltà di lingue dove, è noto, l'80% di iscritti è rappresentato da ragazze (che la danno...) ai (pochissimi) compagni e ai (bavosi) professori, ebbene se, invece di spassartela per 5/6 anni, avessi affrontato una facoltà seria e formativa come quella di Ingegneria Elettronica/Areonautica, ora capiresti che, senza le intuizioni di quell'uomo là sopra, che assomiglia (e vive) un po' come un pankabestia, tutta la rivoluzione dell'Industria 4.0, della Internet delle Cose, della piccola e grossa Robotica sarebbe stata impossibile. Perché se tu avessi dovuto pagare 80 euro di tassa iniqua a Bill Gates per un (cesso) di sistema operativo per far muovere qualsiasi gingellino, tutto quel mondo non sarebbe sorto. Idem, se vuoi, le email gratuite, i servizi cloud a prezzi gratuiti fino ad un numero tot di Giga, e tanto, tanto altro...

Ti faccio solo due esempi:

A) Se cerchi un viaggio su internet, la lista che ottieni cercandolo con Apple da prezzi molto più alti di una ricerca fatta con un Samsung vecchio di 8 anni. I programmatori che intercettano, nel primo caso, la tua chiamata dicono: ecco uno di quei €o@/ioni a cui piace pagare 10 volte il dovuto quello che comprano. Soddisfiamolo con una ennesima in€u/ata

B) Per il mio umile lavoro di operaio mi trovavo in casa di una cliente (che, mi sa, lo voleva...). Doveva appuntarsi al volo un codice per ottenere una garanzia. Gli ho detto:
- Si segni sul cellulare questo codice che le dico
Risposta:
- Non risco ad appuntarmi un codice sul telefono
- No... E' una cavolata, c'è sicuro un programmino per scriversi un appunto
- Ho un telefono Apple, e non c'è un programma pre installato per scriversi un appunto
La cliente mi da il cellulare (io, per principio, non ho mai usato un Apple) controllo, ed effettivamente non ho trovato un ca$$o di niente con cui scrivere "XYZ999TT75G"
- Guardi, vada su Apple Store e si carichi questo programmino che è compeltamente gratuito
- Come si fa..?
- Ok, faccio io, il programma si chiama Color Note,  ed è gratuito di sicuro (lo ho sempre usato su tutti i miei cellulari))
Ma, con mia grande sorpresa, sull'Apple Store il medesimo programma era a pagamento, mi pare per 2/5 euro. Ma, comunque, a pagamento. Nota a margine: la cliente aveva una Mini Cabriolet ...

Mi presento 00051384

... del controvalore di (circa) 36.450 euro, ela casa in cui gli dovevo fare i lavori era quella di un suo inquilino. Una delle tante, da come ho capito. Insomma, da come era una deficiente, sarebbe stato davvero da in€u/rsela... Gli è andata bene che ultimamente mi sono convertito a 'U', sennò avrebbe avuto il suo...

Comunque, mim€hiona era lei, e min€hione sei tu....

Mi presento 26

Occhio ai titoli Holu, qui ti si perdona parecchio ma non abusare se no ti rimetto nell'angolino per un paio di giorni.

Quanto al resto, ho la sensazione che tu non abbia mai usato un aifón per più di dieci minuti. Le opinioni rimangono contrastanti, come puoi vedere qui

https://atei.forumattivo.com/t6697-apple-vs-samsung

anzi sei invitato a partecipare. Ma quanto Jobs ed alla "[b]sua influenza maligna", io sinceramente non vedo come possa averla esercitata, avendo i suoi prodotti una porzione di mercato che se non erro non arriva al 20% (vado a naso ma possiamo verificare).

Quanto ai prezzi, ormai è da un po' che si sono livellati, almeno in campo smartphone; gli open source sono anche lì però per gli "smanettoni", come da sempre, con IOs invece come tu stesso hai avuto occasione di menzionare, nemmeno c'è bisogno di un manuale di istruzioni.

I suggerimenti dei prezzi (ne sono a conoscenza) si possono tranquillamente aggirare usando un motore di ricerca meno guardone di gùghel, e comunque mi pare un problema marginale visto che esistono siti appositi per suggerire i prezzi più bassi su praticamente tutto.

Mi presento Merini10
Mi presento 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Mer 22 Apr 2020 - 10:31

Rasputin ha scritto:...

I suggerimenti dei prezzi (ne sono a conoscenza) si possono tranquillamente aggirare usando un motore di ricerca meno guardone di gùghel, e comunque mi pare un problema marginale visto che esistono siti appositi per suggerire i prezzi più bassi su praticamente tutto.

Sì, sì...

Mi presento Apertura+cd+dvd

Tieni conto che, quando uscirono i primi personal computer dotati di lettore cd-rom, due terzi degli impiegati americani ritenevano che quello sportelletto col buco che usciva fuori cliccando un bottone servisse per metterci il bicchiere della Coca Cola o della Sprite...

Mi presento Color23

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Mer 22 Apr 2020 - 11:17

Rusp,
Io capisco che tu non ci capisca un ca$$o di ingegneria, tecnologia ed informatica... Ma guarda che succede quando carichi questa mia pagina ....

Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26Mi presento 26

... in pratica, ogni volta compare il richiamo alla faccina, il server su cui gira questo forum deve fare una chiamata al link su di un server esterno dove fisicamente sta questa faccina. E questo per una sola minuscola faccina...

Se tu mi metti sulla tua firma addirittura un link ad un pannello You Tube, ecco che nella stessa pagina il mio computer (e il mio hotspot) si fa, mettiamo, 8/10 visite al sito You Tube di Google. Rendendo tutto poco servibile e molto pesante/dispendioso.

Per favore, esse bono una volta tanto... Lascia solo un link testuale che (una volta cliccato) ti spara al tipo che bestemmia dal balcone, oppure lascia solo il drappello di matti-guerra (quelli che, tra poco, metteranno a ferro a fuoco tutti gli USA...

Dai, dammi questo schiaffo morale... Una volta tanto, fai la cosa giusta...

Mi presento 213

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mer 22 Apr 2020 - 12:29

holubice ha scritto:Rusp,
Io capisco che tu non ci capisca un ca$$o di ingegneria, tecnologia ed informatica... Ma guarda che succede quando carichi questa mia pagina ....
... in pratica, ogni volta compare il richiamo alla faccina, il server su cui gira questo forum deve fare una chiamata al link su di un server esterno dove fisicamente sta questa faccina. E questo per una sola minuscola faccina...

Se tu mi metti sulla tua firma addirittura un link ad un pannello You Tube, ecco che nella stessa pagina il mio computer (e il mio hotspot) si fa, mettiamo, 8/10 visite al sito You Tube di Google. Rendendo tutto poco servibile e molto pesante/dispendioso.

Per favore, esse bono una volta tanto... Lascia solo un link testuale che (una volta cliccato) ti spara al tipo che bestemmia dal balcone, oppure lascia solo il drappello di matti-guerra (quelli che, tra poco, metteranno a ferro a fuoco tutti gli USA...

Dai, dammi questo schiaffo morale...  Una volta tanto, fai la cosa giusta...

Mi presento 213

Ma sai che sei l'unico che continua a rognare per queste boiate? Prenditi un Mac mgreen moon

Mi presento Merini10
Mi presento 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Mer 22 Apr 2020 - 21:07

holubice ha scritto:...

Ma non è vero, intanto per cominciare non è il server del forum che istanzia il link, ma direttamente il tuo browser. Il server ti passa solo la stringa del link. E in ogni caso, ogni risorsa viene memorizzata nella cache locale la prima volta che viene scaricata, e le istanze successive sono prese dalla cache, quindi non generano traffico.
Dài che lo sai, non sparare minchiate solo per rompere i coglioni.

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Mer 22 Apr 2020 - 22:10

Minsky ha scritto:
Ma non è vero, intanto per cominciare non è il server del forum che istanzia il link, ma direttamente il tuo browser. Il server ti passa solo la stringa del link. E in ogni caso, ogni risorsa viene memorizzata nella cache locale la prima volta che viene scaricata, e le istanze successive sono prese dalla cache, quindi non generano traffico.

Il codice della piattaforma phpBB lo hai scritto tu...? Come fai ad esserne così sicuro...? Io sono sicuro di una cosa: se faccio il 'reload' di questa pagina, ci mettette parecchio tempo a ricaricarmi tutte le faccine con i cartelli. I giri che fa non lì so, perché nessuno sa che cosa c'è dentro una scatola chiusa. Quello che io posso dire è solo se quello che è nella scatola è leggero o è pesante.  

Il motivo per cui, quando alcuni giorni addietro, tu, io, e qualche altro milioni di italiani siamo rimasti a bestemmiare sul sito dell'INPS non è stato per un fantomatico, quanto inesistente, attacco hacker, bensì perché il sito non è stato progettato in modo intelligente, ovvero, ad ogni pagina che visitavi, non andava ad riaggiornare solo il pezzettino che doveva essere riaggiornato con i tuoi dati di cognome, nome, via etc, ma ricaricava tutto il cucuzzaro: col risultato che in milioni volevamo rileggere (ad esempio) il medesimo filetto con il logo dell'INPS, mandando tutto a puttane.

Comunque va bene... Me ne farò una ragione. Com'è che si dice... Chi c'ha più testa, l'adoperi...

Mi presento 155

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Gio 23 Apr 2020 - 2:08

holubice ha scritto:
Minsky ha scritto:

Il codice della piattaforma phpBB lo hai scritto tu...? Come fai ad esserne così sicuro...? Io sono sicuro di una cosa: se faccio il 'reload' di questa pagina, ci mettette parecchio tempo a ricaricarmi tutte le faccine con i cartelli. I giri che fa non lì so, perché nessuno sa che cosa c'è dentro una scatola chiusa. Quello che io posso dire è solo se quello che è nella scatola è leggero o è pesante.  

è perché usi un sistema operativo di merda. Prenditi un Mac moon

holubice ha scritto:Il motivo per cui, quando alcuni giorni addietro, tu, io, e qualche altro milioni di italiani siamo rimasti a bestemmiare sul sito dell'INPS non è stato per un fantomatico, quanto inesistente, attacco hacker, bensì perché il sito non è stato progettato in modo intelligente, ovvero, ad ogni pagina che visitavi, non andava ad riaggiornare solo il pezzettino che doveva essere riaggiornato con i tuoi dati di cognome, nome, via etc, ma ricaricava tutto il cucuzzaro: col risultato che in milioni volevamo rileggere (ad esempio) il medesimo filetto con il logo dell'INPS, mandando tutto a puttane.

Comunque va bene... Me ne farò una ragione. Com'è che si dice... Chi c'ha più testa, l'adoperi...

Mi presento 155

Esatto, usala.

Mi presento Merini10
Mi presento 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Gio 23 Apr 2020 - 13:57

Rasputin ha scritto:
...
è perché usi un sistema operativo di merda. Prenditi un Mac  moon
...
Esatto, usala.

"La scienza è parlare di quello che si sa, non di quello che non si sa"
(Confucio)

E comunque, e con questo la finiamo, vai suo tuo telefono i-Phone, e prova ad aprire questo sito gemello (sempre fatto con phpBB):

Forum Politico - Discussioni di politica - Forum di Politica

... apri, con il tuo Safari, una linguetta su Atei Italiani, e una su Forum Politico Italiano, prova a ricaricare le due pagine, e guarda che tempo hanno le due pagine a ricaricarsi.

Fatto?

Bene, allora vai sul pannello delle istruzioni e segnati (esattamente) quanti kb mensilil hai consumato fino a ora.

Fatto?

Adesso vai sempre sulla pagina del Forum Politico, e fai il ricarico (reload) della pagina per 20 volte.

Fatto?

Bene, allora vai sul pannello delle istruzioni e segnati (esattamente) quanti kb mensilil hai consumato fino a ora.

Fatto?

Adesso mi vai sul tuo sito Atei Italiani, su questa pagina qui:
https://atei.forumattivo.com/t7502p25-mi-presento#399368
... e mi fari il ricarico (reload) della pagina per 20 volte.

Fatto?

Fatto?

Adesso mi fai il conto della serva, e mi vedi che balzo ha fatto (intenso come consumo di kb) il tuo piano dati quando hai ricaricato 20 volte il verbo della Politica, rispetto a quando hai ricaricatto 20 volte il verbo dell'Ateismo.

Mi presento 220px-Galileo.arp.300pix
"Ti ricordi di me Rusp, sono quello che stava sulle vecchie due mille lire... Quella cosa sopra si chiama metodo sperimentale... "

Mi presento 1025

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Gio 23 Apr 2020 - 14:05

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:
...
è perché usi un sistema operativo di merda. Prenditi un Mac  moon
...
Esatto, usala.

"La scienza è parlare di quello che si sa, non di quello che non si sa"
(Confucio)

E comunque, e con questo la finiamo, vai suo tuo telefono i-Phone, e prova ad aprire questo sito gemello (sempre fatto con phpBB):

Forum Politico - Discussioni di politica - Forum di Politica

... apri, con il tuo Safari, una linguetta su Atei Italiani, e una su Forum Politico Italiano, prova a ricaricare le due pagine, e guarda che tempo hanno le due pagine a ricaricarsi.

Fatto?

Fatto?

Adesso vai sempre sulla pagina del Forum Politico, e fai il ricarico (reload) della pagina per 20 volte.

Fatto?

Fatto?

Adesso mi vai sul tuo sito Atei Italiani, su questa pagina qui:
https://atei.forumattivo.com/t7502p25-mi-presento#399368
... e mi fari il ricarico (reload) della pagina per 20 volte.

Fatto?

Fatto?

Adesso mi fai il conto della serva, e mi vedi che balzo ha fatto (intenso come consumo di kb) il tuo piano dati quando hai ricaricato 20 volte il verbo della Politica, rispetto a quando hai ricaricatto 20 volte il verbo dell'Ateismo.

Mi presento 220px-Galileo.arp.300pix
"Ti ricordi di me Rusp, sono quello che stava sulle vecchie due mille lire... Quella cosa sopra si chiama metodo sperimentale... "

Mi presento 1025

Ma figurati se mi metto a fare tutta questa briga per fare un piacere a te. Tra l'altro a me del consumo dati fotte sega, ho un forfait illimitato mica sono un cencioso come te mgreen moon

(mi si consenta una piccola rivincita, dopo essermi preso del minchione ed altri titoli senza battere ciglio né sbatterti fuori)

Mi presento Merini10
Mi presento 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Ven 24 Apr 2020 - 3:57

Rasputin ha scritto:
Ma figurati se mi metto a fare tutta questa briga per fare un piacere a te. Tra l'altro a me del consumo dati fotte sega, ho un forfait illimitato mica sono un cencioso come te mgreen moon

(mi si consenta una piccola rivincita, dopo essermi preso del minchione ed altri titoli senza battere ciglio né sbatterti fuori)

Sì, lo so che hai i Giga illimitati, come pure hai le ...

Mi presento GhspXC7p_o

... cartucce illimitate, come costoro, i tuoi colleghi matti-guerra della foto.

E quando gente come voi smette di sparare €a$$ate, per cominciare a sparare le seconde, beh, è allora che cominceranno i guai seri. Quelli che faranno molti, molti, molti più morti del Covid-19.

Senza voler dare patenti a nessuno, e senza voler alludere a nessuno, ti invito ad ascoltare questa lezione di Umberto Eco (nell link c'è anche il video di Eco stesso)...

Umberto Eco: "Internet? Ha dato diritto di parola agli imbecilli: prima parlavano solo al bar e subito venivano messi a tacere"

Mi presento OAP186US1212-ke8H-U1050596797978w3D-700x394%40LaStampa.it

"... «I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli».    ..."

???

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Ven 24 Apr 2020 - 12:14

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Sì, lo so che hai i Giga illimitati, come pure hai le ...

Mi presento GhspXC7p_o

... cartucce illimitate, come costoro, i tuoi colleghi matti-guerra della foto.

E quando gente come voi smette di sparare €a$$ate, per cominciare a sparare le seconde, beh, è allora che cominceranno i guai seri. Quelli che faranno molti, molti, molti più morti del Covid-19.

Hai sbagliato confessione Holu, mi pare di avertelo già detto: la tua sono i testimoni di Geova, che da decenni predicono la fine del mondo e la spostano ogni volta che non succede ahahahahahah

holubice ha scritto:Senza voler dare patenti a nessuno, e senza voler alludere a nessuno, ti invito ad ascoltare questa lezione di Umberto Eco (nell link c'è anche il video di Eco stesso)...

Umberto Eco: "Internet? Ha dato diritto di parola agli imbecilli: prima parlavano solo al bar e subito venivano messi a tacere"

Mi presento OAP186US1212-ke8H-U1050596797978w3D-700x394%40LaStampa.it

"... «I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli».    ..."
???

Vero, infatti sei qui a sparare boiate mgreen moon

Internet è un mezzo, senza il quale saremmo molto più limitati in tutte le nostre azioni. E come tutti i mezzi dipende da come viene usato, tu lo usi per farneticare nei forum, io ci mangio.

Mi presento Merini10
Mi presento 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Ven 24 Apr 2020 - 12:36

Rasputin ha scritto:
Vero, infatti sei qui a sparare boiate  mgreen  moon

Internet è un mezzo, senza il quale saremmo molto più limitati in tutte le nostre azioni. E come tutti i mezzi dipende da come viene usato, tu lo usi per farneticare nei forum, io ci mangio.

Io ci mangiavo.

O meglio, era una delle tante cose che dovevo sapere per mettere insieme lo stipendio (un tempo, cospicuo).

Ora come ora, o mi decido di partire alle 3:00 di notte della Domenica, per essere a Milano in ufficio alle 8:00. E di partire dalla stazione di Milano alle 18:00, per essere a casa alle 23:00 (le frecce sono off limits, o la spesa per il treno supererebbe quello che incamero in stipendio. Oppure, sempre nel mio settore, mi devo arrabattare con lavori pagati 800 a partita IVA (quindi 400 euro netti).

Oppure, potrei accettare il lavoro in una ditta che fa macchinari industriali per produzioni che, quando ero bambino, facevano mia mamma e mia zia, e che ora fanno in Bangladesh, Cambogia, Laos. Lì la paga è cospicua come un tempo, ma dovei fare una settimana a casa, e tre settimane in Indocina. Piuttosto che nei nuovi capannoni del Kenya, Tanzania, o sal ca$$o dove...

No, fino a che potrò, farò magari 3 lavori insieme (saltando la domenica) ma voglio rivedere sempre i miei cari la sera (magari tardi).

Lo vedi che questa Piaga è una benedizione. Ha distrutto tutta la Globalizzazione in un paio di settimane. Da quanto ho capito, Conte non ci farà oltrepassare neanche la nostra regione, per circoscrivere le occasioni di contagio. Pensa che bello, torneremo di colpo al tempo delle Signorie...

Ma che dico Signorie, al tempo dei liberi Comuni...

Mi presento 951983

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Ven 24 Apr 2020 - 12:56

holubice ha scritto:
Lo vedi che questa Piaga è una benedizione. Ha distrutto tutta la Globalizzazione in un paio di settimane. Da quanto ho capito, Conte non ci farà oltrepassare neanche la nostra regione, per circoscrivere le occasioni di contagio. Pensa che bello, torneremo di colpo al tempo delle Signorie...

Un ulteriore piccolo risultato lo ha avuto, hai imparato a scrivere "cospicuo" con la C anziché con la Q carneval

Mi presento Merini10
Mi presento 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Ven 24 Apr 2020 - 20:57

Rasputin ha scritto:
Un ulteriore piccolo risultato lo ha avuto, hai imparato a scrivere "cospicuo" con la C anziché con la Q carneval

Ce manca solo che, oltre al mitra, ti trasformi pure in Marisella, e poi siamo a posto...

mexican

P.S.
Sto postando come se non ci fosse visto che non c'è un domani in forum Americani, Inglesi, Australiani... Ma solo questo si intoppa e si ingolfa, ogni volta che provo a spostarmi da una pagina all'altra...

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Ven 24 Apr 2020 - 21:06

@MINSKY

Ho visto, negli annunci, che ci sono dei problemi con la funzione 'cerca', a seguito del cambio di nome/dominio del forum. Ed ho visto che hai indicato un 'barbatrucco' per bypassare il problema. Il guaio è che non sono riuscito a capire come funziona. Per essere più chiari:

Se voglio cercare esattamente la frase "Saviano ha detto"

Postata dall'utente 'HOLUBICE'

Come devo fare?

domanda..

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Ven 24 Apr 2020 - 22:17

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Ce manca solo che, oltre al mitra, ti trasformi pure in Marisella, e poi siamo a posto...

mexican

P.S.
Sto postando come se non ci fosse visto che non c'è un domani in forum Americani, Inglesi, Australiani... Ma solo questo si intoppa e si ingolfa, ogni volta che provo a spostarmi da una pagina all'altra...

Prenditi un Mac mgreen moon moon moon

Mi presento Merini10
Mi presento 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Ven 24 Apr 2020 - 22:43

holubice ha scritto:@MINSKY

Ho visto, negli annunci, che ci sono dei problemi con la funzione 'cerca', a seguito del cambio di nome/dominio del forum. Ed ho visto che hai indicato un 'barbatrucco' per bypassare il problema. Il guaio è che non sono riuscito a capire come funziona. Per essere più chiari:

Se voglio cercare esattamente la frase "Saviano ha detto"

Postata dall'utente 'HOLUBICE'

Come devo fare?

domanda..

Nella barra di ricerca digita:

"Saviano ha detto" holubice site:https://atei.forumattivo.com

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Sab 25 Apr 2020 - 7:48

Rasputin ha scritto:

Prenditi un Mac mgreen moon moon moon

L'unico Mac che prenderò sarà...

MacPherson

Mi presento 015632

"... L’ingegner Earle S. MacPherson ha sviluppato lo schema sospensivo che porta il suo nome nel 1949. In realtà un concetto di sospensione simile era stato pensato dall’italiano Guido Fornaca negli anni ’20 e il  costruttore francese Cottin & Desgouttes utilizzava già delle sospensioni a ruote indipendenti simili allo schema ideato da MacPherson (si differenziavano perché prevedevano molle a balestra). Il debutto commerciale è avvenuto nei primi anni ’50 sulle Ford Zephyr e Consul, ma bisognerà attendere gli anni ’70 per la definitiva affermazione su larga scala. Oggi le sospensioni MacPherson sono la soluzione più utilizzata sulle autovetture e sui veicoli commerciali leggeri a trazione anteriore ..." (CONTINUA NEL LINK)

Questo è l'unico Mac che, davvero, ha senso comperare...

Mi presento 4

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Sab 25 Apr 2020 - 8:00

Minsky ha scritto:

Non mi funziona:

Mettiamo che voglio cercare il messaggio dove l'utente "Holubice" ha scritto la parola "Sisifo", se metto:

"Sisifo" holubice site:https://atei.forumattivo.com

Non mi trova una mazza...

triste

P.S.
E' importante perché, voi lo sapete, sto facendo il copia/incolla di questi contenuti un po' tutte le terre emerse, e devo essere veloce a recuperare i post.
"Come in handy..." Come dicono gli Americani e gli Scheriffi di Kansas City...

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Sab 25 Apr 2020 - 9:19

holubice ha scritto:
Minsky ha scritto:

Non mi funziona:

Mettiamo che voglio cercare il messaggio dove l'utente "Holubice" ha scritto la parola "Sisifo", se metto:

"Sisifo" holubice site:https://atei.forumattivo.com

Non mi trova una mazza...

triste

P.S.
E' importante perché, voi lo sapete, sto facendo il copia/incolla di questi  contenuti un po' tutte le terre emerse, e devo essere veloce a recuperare i post.
"Come in handy..."    Come dicono gli Americani e gli Scheriffi di Kansas City...

Non è vero, trova tre risultati:

Mi presento Screen18

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Sab 25 Apr 2020 - 9:54

Minsky ha scritto:

Mi presento Screen18

Ca$$arola... E dillo che la ricerca la dovevo fare direttamente su Google, e non con il bottone 'Cerca' del nostro vostro forum... Che uno può sbagliarsi. Mi meraviglio di te Minsky, un bravo tecnico come te queste cose non dovrebbe mai darle per scontate. Quando ero un giovane apprendista stregone, il mio capo M., vecchio lupo di mare del settore con esperienza in varie compagnie, mi disse:

- Holubice, non dare mai nulla per scontato nelle tue guide, cerca di essere il più chiaro possibile, fai finta di dover spiegare le tue cose ad un ragazzino di 11 anni che non sa nulla, ma proprio nulla, della materia che trattiamo. Per due ragioni: spesso i nostri clienti non sanno una mazza della materia (perché raccomandati e/o incompetenti e/o svogliati ) oppure semplicemente perché hanno sì testa, ma gli danno pochissimo tempo per formarsi e leggersi il tuo manuale. Soprattutto per questa seconda categoria, tu cerca di essere il più chiaro e semplice possibile. Rimanendo, però, esaustivo.

ok

P.S.
Comunque, grazie...

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Sab 25 Apr 2020 - 10:34

holubice ha scritto:
Minsky ha scritto:

Mi presento Screen18

Ca$$arola... E dillo che la ricerca la dovevo fare direttamente su Google, e non con il bottone 'Cerca' del nostro vostro forum... Che uno può sbagliarsi. Mi meraviglio di te Minsky, un bravo tecnico come te queste cose non dovrebbe mai darle per scontate. Quando ero un giovane apprendista stregone, il mio capo M., vecchio lupo di mare del settore con esperienza in varie compagnie, mi disse:

- Holubice, non dare mai nulla per scontato nelle tue guide, cerca di essere il più chiaro possibile, fai finta di dover spiegare le tue cose ad un ragazzino di 11 anni che non sa nulla, ma proprio nulla, della materia che trattiamo. Per due ragioni: spesso i nostri clienti non sanno una mazza della materia (perché raccomandati e/o incompetenti e/o svogliati ) oppure semplicemente perché hanno sì testa, ma gli danno pochissimo tempo per formarsi e leggersi il tuo manuale. Soprattutto per questa seconda categoria, tu cerca di essere il più chiaro e semplice possibile. Rimanendo, però, esaustivo.

ok

P.S.
Comunque, grazie...

Figurati, prego... certo che sapendo con chi stavo interloquendo, non pensavo di dovertelo scrivere col sangue della mano destra che per "barra di ricerca" si intende quella di Google (o di un qualunque altro motore di ricerca). Mi perdi punti. moon

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Sab 25 Apr 2020 - 11:46

Minsky ha scritto:
Figurati, prego... certo che sapendo con chi stavo interloquendo, non pensavo di dovertelo scrivere col sangue della mano destra che per "barra di ricerca" si intende quella di Google (o di un qualunque altro motore di ricerca). Mi perdi punti. moon

Il buon Steeve Jobs, sì, proprio lui, l'idolo delle folle del folle Rups, ai suoi ingegneri diceva:

- La più grande ca$$ata che fanno gli ingegneri è fare un congegno in modo che possa essere utilizzato solo da altri ingegneri come loro... Mettevi bene in testa che il 98,1% degli utilizzatori dei nostri computer, tablet, smartphone sono (ricchi e evasori) estetisti, idraulici, ristoratori, piastrellisti, piazzisti che di ingegneria ed informatica non ne capiscono, e non ne devono capire, un ca$$o. E tutta questa gente sarà disposta ad acquistare i nostri prodotti ad un prezzo molto più alto solo perché il nostro telefono non avrà mille bottoni, ma uno, e uno solo. Non avrà mille manuali in 15 lingue, ma non avrà nessun manuale: perché noi il nostro computer, il nostro table, il nostro smartphone lo produrremo in modo che un manuale non sarà necessario...

Questo me l'ha detto uno che era presente a quella riunione...       prrrrr  prrrrr  prrrrr

Qui non siamo chiarissimi, né esaustivi...Caro mio...! Esaustivo lo sei se, e solo se, dai questa guida alla casalinga di Voghera, e quella, finita la lettura, smanetta coome una matta... ha scritto:

https://atei.forumattivo.com/t7281-avviso-importante-immagini-sparite-dal-forum-e-funzione-di-ricerca

"...
EDIT ADMIN: a causa del cambio di nome dominio della piattaforma da "forumitalian" a "forumattivo", il motore di ricerca del forum continua stupidamente ad eseguire la ricerca con la chiave inserita + il vecchio nome = la ricerca non funziona.

Fino a che non si risolve il problema (sperando che si risolva), un paio di sistemi per ovviare alla scassatura di maroni ci sono:

- sostituire manualmente nell'indirizzo dei risultati "forumitalian" con "forumattivo"

oppure

- un altro espediente abbastanza efficace per la ricerca all'interno del forum è di usare in Google:
[chiave_di_ricerca] site:atei.forumattivo.com  ..."

Per un punto Matin perdè la cappa, diceva il mio maestro Claudio... Grande uomo...

saluto...

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili