Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mi presento - Pagina 2 Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Minsky Sab 25 Apr 2020 - 10:34

holubice ha scritto:
Minsky ha scritto:
Non è vero, trova tre risultati:

Mi presento - Pagina 2 Screen18

Ca$$arola... E dillo che la ricerca la dovevo fare direttamente su Google, e non con il bottone 'Cerca' del nostro vostro forum... Che uno può sbagliarsi. Mi meraviglio di te Minsky, un bravo tecnico come te queste cose non dovrebbe mai darle per scontate. Quando ero un giovane apprendista stregone, il mio capo M., vecchio lupo di mare del settore con esperienza in varie compagnie, mi disse:

- Holubice, non dare mai nulla per scontato nelle tue guide, cerca di essere il più chiaro possibile, fai finta di dover spiegare le tue cose ad un ragazzino di 11 anni che non sa nulla, ma proprio nulla, della materia che trattiamo. Per due ragioni: spesso i nostri clienti non sanno una mazza della materia (perché raccomandati e/o incompetenti e/o svogliati ) oppure semplicemente perché hanno sì testa, ma gli danno pochissimo tempo per formarsi e leggersi il tuo manuale. Soprattutto per questa seconda categoria, tu cerca di essere il più chiaro e semplice possibile. Rimanendo, però, esaustivo.


ok


P.S.
Comunque, grazie...


Figurati, prego... certo che sapendo con chi stavo interloquendo, non pensavo di dovertelo scrivere col sangue della mano destra che per "barra di ricerca" si intende quella di Google (o di un qualunque altro motore di ricerca). Mi perdi punti. moon

Minsky
--------------
--------------

Numero di messaggi : 27395
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 2 Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Holubice Sab 25 Apr 2020 - 11:46

Minsky ha scritto:
Figurati, prego... certo che sapendo con chi stavo interloquendo, non pensavo di dovertelo scrivere col sangue della mano destra che per "barra di ricerca" si intende quella di Google (o di un qualunque altro motore di ricerca). Mi perdi punti. moon

Il buon Steeve Jobs, sì, proprio lui, l'idolo delle folle del folle Rups, ai suoi ingegneri diceva:

- La più grande ca$$ata che fanno gli ingegneri è fare un congegno in modo che possa essere utilizzato solo da altri ingegneri come loro... Mettevi bene in testa che il 98,1% degli utilizzatori dei nostri computer, tablet, smartphone sono (ricchi e evasori) estetisti, idraulici, ristoratori, piastrellisti, piazzisti che di ingegneria ed informatica non ne capiscono, e non ne devono capire, un ca$$o. E tutta questa gente sarà disposta ad acquistare i nostri prodotti ad un prezzo molto più alto solo perché il nostro telefono non avrà mille bottoni, ma uno, e uno solo. Non avrà mille manuali in 15 lingue, ma non avrà nessun manuale: perché noi il nostro computer, il nostro table, il nostro smartphone lo produrremo in modo che un manuale non sarà necessario...

Questo me l'ha detto uno che era presente a quella riunione...       prrrrr  prrrrr  prrrrr






Qui non siamo chiarissimi, né esaustivi...Caro mio...! Esaustivo lo sei se, e solo se, dai questa guida alla casalinga di Voghera, e quella, finita la lettura, smanetta coome una matta... ha scritto:



https://atei.forumattivo.com/t7281-avviso-importante-immagini-sparite-dal-forum-e-funzione-di-ricerca

"...
EDIT ADMIN: a causa del cambio di nome dominio della piattaforma da "forumitalian" a "forumattivo", il motore di ricerca del forum continua stupidamente ad eseguire la ricerca con la chiave inserita + il vecchio nome = la ricerca non funziona.

Fino a che non si risolve il problema (sperando che si risolva), un paio di sistemi per ovviare alla scassatura di maroni ci sono:

- sostituire manualmente nell'indirizzo dei risultati "forumitalian" con "forumattivo"

oppure

- un altro espediente abbastanza efficace per la ricerca all'interno del forum è di usare in Google:
[chiave_di_ricerca] site:atei.forumattivo.com  ..."





Per un punto Matin perdè la cappa, diceva il mio maestro Claudio... Grande uomo...


saluto...

Holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 8950
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 2 Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Rasputin Sab 25 Apr 2020 - 12:21

holubice ha scritto:
Minsky ha scritto:
Figurati, prego... certo che sapendo con chi stavo interloquendo, non pensavo di dovertelo scrivere col sangue della mano destra che per "barra di ricerca" si intende quella di Google (o di un qualunque altro motore di ricerca). Mi perdi punti. moon

Il buon Steeve Jobs, sì, proprio lui, l'idolo delle folle del folle Rups, ai suoi ingegneri diceva:

- La più grande ca$$ata che fanno gli ingegneri è fare un congegno in modo che possa essere utilizzato solo da altri ingegneri come loro... Mettevi bene in testa che il 98,1% degli utilizzatori dei nostri computer, tablet, smartphone sono (ricchi e evasori) estetisti, idraulici, ristoratori, piastrellisti, piazzisti che di ingegneria ed informatica non ne capiscono, e non ne devono capire, un ca$$o. E tutta questa gente sarà disposta ad acquistare i nostri prodotti ad un prezzo molto più alto solo perché il nostro telefono non avrà mille bottoni, ma uno, e uno solo. Non avrà mille manuali in 15 lingue, ma non avrà nessun manuale: perché noi il nostro computer, il nostro table, il nostro smartphone lo produrremo in modo che un manuale non sarà necessario...

Questo me l'ha detto uno che era presente a quella riunione...       prrrrr  prrrrr  prrrrr

Sí, ed è anche almeno la seconda volta che lo citi.

La prima volta almeno eri stato onesto e l'avevi citata sia senza la strisciante aggiunta di tasca tua, che mi sono premurato di evidenziare/correggere, sia senza inventati riunioni a cui sarebbe stato presente un (ulteriore) amico immaginario, visto che quel testo non è altro che una parte della presentazione del primo aifón quasi 13 anni orsóno.

Qui non siamo chiarissimi, né esaustivi...Caro mio...! Esaustivo lo sei se, e solo se, dai questa guida alla casalinga di Voghera, e quella, finita la lettura, smanetta coome una matta... ha scritto:



https://atei.forumattivo.com/t7281-avviso-importante-immagini-sparite-dal-forum-e-funzione-di-ricerca

"...
EDIT ADMIN: a causa del cambio di nome dominio della piattaforma da "forumitalian" a "forumattivo", il motore di ricerca del forum continua stupidamente ad eseguire la ricerca con la chiave inserita + il vecchio nome = la ricerca non funziona.

Fino a che non si risolve il problema (sperando che si risolva), un paio di sistemi per ovviare alla scassatura di maroni ci sono:

- sostituire manualmente nell'indirizzo dei risultati "forumitalian" con "forumattivo"

oppure

- un altro espediente abbastanza efficace per la ricerca all'interno del forum è di usare in Google:
[chiave_di_ricerca] site:atei.forumattivo.com  ..."





holubice ha scritto:Per un punto Matin perdè (perse o perdette) la cappa, diceva il mio maestro Claudio... Grande uomo...


saluto...

Eh sí, e tu di punti ne hai persi più d'uno visto che quell'annuncio pubblico è vecchio di due anni ahahahahahah

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Mi presento - Pagina 2 Merini10- Mi presento - Pagina 2 Rusp_c10
Mi presento - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Mi presento - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mi presento - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 2 Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Holubice Sab 25 Apr 2020 - 19:22

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:

"...
EDIT ADMIN: a causa del cambio di nome dominio della piattaforma da "forumitalian" a "forumattivo", il motore di ricerca del forum continua stupidamente ad eseguire la ricerca con la chiave inserita + il vecchio nome = la ricerca non funziona.

Fino a che non si risolve il problema (sperando che si risolva), un paio di sistemi per ovviare alla scassatura di maroni ci sono:

- sostituire manualmente nell'indirizzo dei risultati "forumitalian" con "forumattivo"

oppure

- un altro espediente abbastanza efficace per la ricerca all'interno del forum è di usare in Google:
[chiave_di_ricerca] site:atei.forumattivo.com  ..."


La ricerca suggerita era questa:


"[chiave_di_ricerca] site:atei.forumattivo.com  ..."

... ma a me serviva ricercare solo quelli che ho postato io, che si ottiene mettendo in più, nel mezzo, il nome dell'utente. Solo ora lo so, mio caro ispettore...

Dai, ohi, inizia ad aiutarmi in giro... Sono stanchissimo, e a forza di aprire utenze in tutti forum di ateismo e di politica, non mi ci raccapezzo più...


Mi presento - Pagina 2 Manif

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Mi presento - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Mi presento - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 2 Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Holubice Dom 26 Apr 2020 - 4:50

Rasputin ha scritto:
holubice ha scritto:
Lo vedi che questa Piaga è una benedizione. Ha distrutto tutta la Globalizzazione in un paio di settimane. Da quanto ho capito, Conte non ci farà oltrepassare neanche la nostra regione, per circoscrivere le occasioni di contagio. Pensa che bello, torneremo di colpo al tempo delle Signorie...
Un ulteriore piccolo risultato lo ha avuto, hai imparato a scrivere "cospicuo" con la C anziché con la Q 

Sarebbe stato bello proporsi per le elezioni nazionali del ...

Ducato del Montefeltro

Mi presento - Pagina 2 Palazzo-ducale-urbino-immagine-55310356

... invece no. Andrà tutto distrutto ...



Exclamation Exclamation Exclamation

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Mi presento - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Mi presento - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 2 Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.