mi presento
+3
davide
gurututù
faustougo
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
mi presento
Mi presento visto che davide ci tiene. Mi chiamo Del Pin Fausto sono friulano, ugo era il nome di mio nonno. Amo tutto della vita. ho girto un pò ovunque. ho un azienda nella quale studio, brevetto e produco materiali legati all'ambiente all'enrgia pulita e il risparmio energetico. la mia formazione è militare. mi piace la storia in particolar modo quella della mia terra che ha base celtica. Amo gli animali e sto recuperando una razza di cavalli da tiro in via d'estinzione. sono sposato e per ora non ho figli. collaboro con l'area science park di trieste, o meglio si sono presentati loro e grazie ai miei brevetti sto nel giro. non credo in dio. credo nella vita e in delle filosofie naturalistiche di popoli estinti che definisco eco compatibili. Non sono un fanatico ideologico. sono però un fanatico in ciò che faccio, produco e cerco. se non capisco una cosa la verifico e la studio. non ho mai parlato con un prete a vanvera. per parlare con un prete ne devo sapere di più, anche se poi ho scoperto che basta poco e che spesso non c'è miglior sordo di chi non vuole sentire. scrivo molto e leggo molto. la mattina presto e la sera falcio l'erba per far fieno, spalo merda che uso per concimare l'orto. la mia vita non mi basta ho poco tempo e spesso delego anche se preferisco fare le cose da me.
spero che Davide si accontenti di questo sunto, il resto lo trova in internet cercamdomi per nome e cognome
spero che Davide si accontenti di questo sunto, il resto lo trova in internet cercamdomi per nome e cognome
faustougo- ------------
- Numero di messaggi : 23
Età : 53
Località : bassa friulana
Occupazione/Hobby : impresario/cavalli
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.07.09
Re: mi presento
ciao piacere e benvenuto.....
___________________
Meglio avere dei rimpianti o dei rimorsi? Questo è il dubbio mio..
gurututù- ------------
- Numero di messaggi : 32
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 03.07.09
Re: mi presento
Uh bastava molto meno!
Ri-benvenuto
Ri-benvenuto
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: mi presento
gurututù grazie del benvenuto , ma che dubbi hai ?Meglio avere dei rimpianti o dei rimorsi? Questo è il dubbio mio..
è come se io avessi un dubbio su come suicidarmi
meglio impiccato o con un colpo di pistola?
occhi come i tuoi devono vivere positivo senza rimpianti e rimorsi.
scrivi piuttosto
ho fatto del mio meglio oggi e domani faro lo stesso.
grazie davide
faustougo- ------------
- Numero di messaggi : 23
Età : 53
Località : bassa friulana
Occupazione/Hobby : impresario/cavalli
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.07.09
Re: mi presento
faustougo ha scritto:non credo in dio. credo nella vita e in delle filosofie naturalistiche di popoli estinti che definisco eco compatibili.
Cosa significa non credi in Dio? infatti Dio lo si ama non ci si crede per sentito dire.
Benventuto, io sono Giulio profondamente innamorato di Gesù e della sua Mamma. Oltre che di mia moglie . Come avrai capito solo la nota stonata del coro. Sono qui perchè mi piace conversare con chi ha occhi diversi dai miei.
giulio76- -----------
- Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 19.11.08
Re: mi presento
grazie del benvenuto. Ti Rispondo subito.
Credo che quando uno si innamora di qualcosa di impalpabile sia innamorato dell'amore, se tu questo lo chiami Gesù ok.
Credo però che sia un sistema un pò arzigogolato per arrivare al punto, poco diretto e molto di comodo.
Io sono innamorato della vita e di tutto ciò che la circonda. Il tao è completo se c'è tutto, bene e male. La mia educazione è cristiana e paesana ovvero il peggio. Non faccio parte di quel gruppo di persone che credono perche temono di essere giudicate. Io non credo. se hanno tempo di pensare a me non vivono la loro vita e ci rimettono solo che loro.
A differenza del cristiano medio ipocrita, io che non credo sono più propenso a dire la verità ed è tipico degli atei che sono consci dei loro limiti e li rispettano. Non ho peccati perche cerco di vivere nel migliore dei modi ovvero rispettando, e se sbaglio sono semplicemente un uomo e non un peccatore. ho una mente analitica, ovvero il tutto è completo se c'è tutto, non accetto dogmi sulla verità assoluta. chi crede di sapere tutto di base sa molto poco, chi sa molto non sa mai abbastanza e va cauto. Per me Dio è l'amico immaginario degli adulti, salvo che razionalmente valutato diventi una componente importante di una valutazione storica e culturale di un polo supertizioso, allora Gesù per i cristiani, ha una valenza storica determinate di men 1700 anni, prima era solo embrionale anche le altre religioni sono tutte giovani, massimo 4000 anni.
credo che tu sia una persona che crede nell'amore ma per l'amore la storia insegna che si trova il pretesto per commettere atrocità e ingiustizie. Anche se non è il tuo caso, la gente aprofitta meschinamente delle oportunità che la religione gli da.
Io non ho mai sentito di atei che hanno commesso atrocità in nome del loro non credo. nemmeno di atei che chiedono donazioni, beneficenze aiuti alle loro sedi o compensi per i loro adepti ne l'8 per mille. nemmeno di atei che si fanno fare delle leggi per sfuggire alle tasse . o di atei che possano non dichiarare quanto circola nelle loro tasche. O atei che entrano in merito sulla vita e sulla morte. Della parità dei sessi Gesù dovrebbe essere il principe, ma la chiesa non prevede suore che dicano messa o che possano divenir Papi.
- parli di profilattico e la chiesa c'è, in fondo un malato crea carità cristiana ed è meglio di uno sano.
- meglio un vegetale vivo che un uomo morto. Io personalmente credo che la vita ha bisogno di una morte onorevole, che scriva la parola fine alla nostra storia rendendola dignitosa e non fonte di compassione caritatevole che tradotto significa "dacci soldi che diciamo qualche preghiera " ovvero business.
- se degli atei scrivono sugli autobus le loro opinioni si censura tutto , se girano Cristi ovunque va bene
- se un mussulmano vuole fare una sinagoga non può . se un cristiano vuol far una chiesa in mezzo ai mussulmani apre le mani e chiede tolleranza
- se ascolti un prete a messa ti propina tutto come fosse realmente accaduto anche se in realta non è storia ma teologia.
- se non ti sposi in chiesa chissa cosa dicono i tuoi parenti. questo non è essere liberi è essere schiavi dei pregiudizi che ti portano a pagare un prete.
- la non tolleranza degli omosessuali, li condannano a morte pur di mantener le proprie posizioni.
- L'entrare in merito in questioni mediche come l'inseminazione. Tu dirai lo fanno da sempre su persone e animali hanno studiato dagli antichi egiziani. peccato che preferiscano nasca un andicappato piuttosto che analizzare lo sperma o l'ovulo e togliere il difetto. l'andicappato è fonte di compassione caritatevole che tradotto significa "dacci soldi che diciamo qualche preghiera " ovvero business. NOn ho mai sentito nessuno contare gli spermatozoi morti per pippe e morte naturale , infondo dei piccoli highlander ne resterà solo uno e se è quello malato chi se ne frega.
- il non volere l'aborto senza aver ne rispetto ne memoria di quando non si potreva praticare.
- non pagare l'ici con tutti i terreni e i business che hanno?
- parlare di verità!!!!!!! quado non dicono la religione è storia ma è Teologia, la logica di un Dio è inventa o presunta dall'uomo non è una cosa vera. ovvero rappresentano il concetto di falsità per eccellenza.
- nessuno spiega perche l'uomo abbia sperimentato varie tipologie di dei e come mai quello vero sia sempre l'ultimo scelto, allora prima si sono raccontate delle cazz.te
- se non sanno, non è che non sanno e basta è "mistero della fede". (suona meglio cosi nessuno fa domande). Per molti Dio esiste per spiegare un mistero, per questo la gente ha la necessità di avere un Dio perche il peso del concetto di infinito, dei nostri natali o di cose troppo grandi per noi è insopportabile, allora c'è Dio. ma il "mistero della fede" si può acettare senza troppe seghe mentali. "la testa umana è un mistero, se una cosa è un mistero non lo concepisci senza Dio, ma se una cosa è mistero della fede allora è concepiblie" se qualcuno me lo spiega capisco a chi dare del pirla.
- vuoi A o B ? l'imbroglio delle due scelte. tutto quello che è possibile valutare la religione lo ha valutato o quasi, ha le risposte e te le fa scegliere a te. Sembra bello ma è tragico perche scelgono loro cosa devi rispondere, perche loro ti danno le soluzioni che vogliono. Ogni tuo problema ha una soluzione che qualche santo, Cristo, Dio, o persona citata da bibbie o vangeli ha già passato. Cosi se tua moglie è una Iena te la tieni con tanto di corso matrimoniale fatto da chi non si è mai sposato. Oppure porgi l'altra guancia quando un bel calcio nelle balle fa capire che ti devono rispettare.
questa è solo la punta del Iceberg di una cultura che vende un amore taroccato ad uso e consumo lobbistico e a scopo di lucro. Uno che ti circuisce con il sorriso è uno che ti sa circuire bene. Una cosa è amore è una cosa è una truffa che sfrutta il sentimento. L'effetto colaterale di questa truffa è che qualcosa di buono si deve fare per non dare troppo nell'occhio. A mio avviso se tutto questo funziona non è un semplice raggiro è arte.
altre domande?rispondo anche a Dio ma fammi tu da tramite, "jo no ablo l'idioma" scherzo non voglio offenderti.
Credo che quando uno si innamora di qualcosa di impalpabile sia innamorato dell'amore, se tu questo lo chiami Gesù ok.
Credo però che sia un sistema un pò arzigogolato per arrivare al punto, poco diretto e molto di comodo.
Io sono innamorato della vita e di tutto ciò che la circonda. Il tao è completo se c'è tutto, bene e male. La mia educazione è cristiana e paesana ovvero il peggio. Non faccio parte di quel gruppo di persone che credono perche temono di essere giudicate. Io non credo. se hanno tempo di pensare a me non vivono la loro vita e ci rimettono solo che loro.
A differenza del cristiano medio ipocrita, io che non credo sono più propenso a dire la verità ed è tipico degli atei che sono consci dei loro limiti e li rispettano. Non ho peccati perche cerco di vivere nel migliore dei modi ovvero rispettando, e se sbaglio sono semplicemente un uomo e non un peccatore. ho una mente analitica, ovvero il tutto è completo se c'è tutto, non accetto dogmi sulla verità assoluta. chi crede di sapere tutto di base sa molto poco, chi sa molto non sa mai abbastanza e va cauto. Per me Dio è l'amico immaginario degli adulti, salvo che razionalmente valutato diventi una componente importante di una valutazione storica e culturale di un polo supertizioso, allora Gesù per i cristiani, ha una valenza storica determinate di men 1700 anni, prima era solo embrionale anche le altre religioni sono tutte giovani, massimo 4000 anni.
credo che tu sia una persona che crede nell'amore ma per l'amore la storia insegna che si trova il pretesto per commettere atrocità e ingiustizie. Anche se non è il tuo caso, la gente aprofitta meschinamente delle oportunità che la religione gli da.
Io non ho mai sentito di atei che hanno commesso atrocità in nome del loro non credo. nemmeno di atei che chiedono donazioni, beneficenze aiuti alle loro sedi o compensi per i loro adepti ne l'8 per mille. nemmeno di atei che si fanno fare delle leggi per sfuggire alle tasse . o di atei che possano non dichiarare quanto circola nelle loro tasche. O atei che entrano in merito sulla vita e sulla morte. Della parità dei sessi Gesù dovrebbe essere il principe, ma la chiesa non prevede suore che dicano messa o che possano divenir Papi.
- parli di profilattico e la chiesa c'è, in fondo un malato crea carità cristiana ed è meglio di uno sano.
- meglio un vegetale vivo che un uomo morto. Io personalmente credo che la vita ha bisogno di una morte onorevole, che scriva la parola fine alla nostra storia rendendola dignitosa e non fonte di compassione caritatevole che tradotto significa "dacci soldi che diciamo qualche preghiera " ovvero business.
- se degli atei scrivono sugli autobus le loro opinioni si censura tutto , se girano Cristi ovunque va bene
- se un mussulmano vuole fare una sinagoga non può . se un cristiano vuol far una chiesa in mezzo ai mussulmani apre le mani e chiede tolleranza
- se ascolti un prete a messa ti propina tutto come fosse realmente accaduto anche se in realta non è storia ma teologia.
- se non ti sposi in chiesa chissa cosa dicono i tuoi parenti. questo non è essere liberi è essere schiavi dei pregiudizi che ti portano a pagare un prete.
- la non tolleranza degli omosessuali, li condannano a morte pur di mantener le proprie posizioni.
- L'entrare in merito in questioni mediche come l'inseminazione. Tu dirai lo fanno da sempre su persone e animali hanno studiato dagli antichi egiziani. peccato che preferiscano nasca un andicappato piuttosto che analizzare lo sperma o l'ovulo e togliere il difetto. l'andicappato è fonte di compassione caritatevole che tradotto significa "dacci soldi che diciamo qualche preghiera " ovvero business. NOn ho mai sentito nessuno contare gli spermatozoi morti per pippe e morte naturale , infondo dei piccoli highlander ne resterà solo uno e se è quello malato chi se ne frega.
- il non volere l'aborto senza aver ne rispetto ne memoria di quando non si potreva praticare.
- non pagare l'ici con tutti i terreni e i business che hanno?
- parlare di verità!!!!!!! quado non dicono la religione è storia ma è Teologia, la logica di un Dio è inventa o presunta dall'uomo non è una cosa vera. ovvero rappresentano il concetto di falsità per eccellenza.
- nessuno spiega perche l'uomo abbia sperimentato varie tipologie di dei e come mai quello vero sia sempre l'ultimo scelto, allora prima si sono raccontate delle cazz.te
- se non sanno, non è che non sanno e basta è "mistero della fede". (suona meglio cosi nessuno fa domande). Per molti Dio esiste per spiegare un mistero, per questo la gente ha la necessità di avere un Dio perche il peso del concetto di infinito, dei nostri natali o di cose troppo grandi per noi è insopportabile, allora c'è Dio. ma il "mistero della fede" si può acettare senza troppe seghe mentali. "la testa umana è un mistero, se una cosa è un mistero non lo concepisci senza Dio, ma se una cosa è mistero della fede allora è concepiblie" se qualcuno me lo spiega capisco a chi dare del pirla.
- vuoi A o B ? l'imbroglio delle due scelte. tutto quello che è possibile valutare la religione lo ha valutato o quasi, ha le risposte e te le fa scegliere a te. Sembra bello ma è tragico perche scelgono loro cosa devi rispondere, perche loro ti danno le soluzioni che vogliono. Ogni tuo problema ha una soluzione che qualche santo, Cristo, Dio, o persona citata da bibbie o vangeli ha già passato. Cosi se tua moglie è una Iena te la tieni con tanto di corso matrimoniale fatto da chi non si è mai sposato. Oppure porgi l'altra guancia quando un bel calcio nelle balle fa capire che ti devono rispettare.
questa è solo la punta del Iceberg di una cultura che vende un amore taroccato ad uso e consumo lobbistico e a scopo di lucro. Uno che ti circuisce con il sorriso è uno che ti sa circuire bene. Una cosa è amore è una cosa è una truffa che sfrutta il sentimento. L'effetto colaterale di questa truffa è che qualcosa di buono si deve fare per non dare troppo nell'occhio. A mio avviso se tutto questo funziona non è un semplice raggiro è arte.
altre domande?rispondo anche a Dio ma fammi tu da tramite, "jo no ablo l'idioma" scherzo non voglio offenderti.
faustougo- ------------
- Numero di messaggi : 23
Età : 53
Località : bassa friulana
Occupazione/Hobby : impresario/cavalli
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.07.09
Re: mi presento
Lucanfo ha scritto:e invece dire credo in dio che significa Giulio?
Significa cedere al suo Amore di Padre. Anche se questa definizione non è universale, infatti i satanisti credono in Dio e si ribellanno a Lui.
Ultima modifica di giulio76 il Mer 29 Lug 2009 - 16:04 - modificato 1 volta.
giulio76- -----------
- Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 19.11.08
Re: mi presento
faustougo ha scritto:grazie del benvenuto. Ti Rispondo subito.
Credo che quando uno si innamora di qualcosa di impalpabile sia innamorato dell'amore, se tu questo lo chiami Gesù ok.
Credo però che sia un sistema un pò arzigogolato per arrivare al punto, poco diretto e molto di comodo.
Io sono innamorato della vita e di tutto ciò che la circonda. Il tao è completo se c'è tutto, bene e male. La mia educazione è cristiana e paesana ovvero il peggio. Non faccio parte di quel gruppo di persone che credono perche temono di essere giudicate. Io non credo. se hanno tempo di pensare a me non vivono la loro vita e ci rimettono solo che loro.
A differenza del cristiano medio ipocrita, io che non credo sono più propenso a dire la verità ed è tipico degli atei che sono consci dei loro limiti e li rispettano. Non ho peccati perche cerco di vivere nel migliore dei modi ovvero rispettando, e se sbaglio sono semplicemente un uomo e non un peccatore. ho una mente analitica, ovvero il tutto è completo se c'è tutto, non accetto dogmi sulla verità assoluta. chi crede di sapere tutto di base sa molto poco, chi sa molto non sa mai abbastanza e va cauto. Per me Dio è l'amico immaginario degli adulti, salvo che razionalmente valutato diventi una componente importante di una valutazione storica e culturale di un polo supertizioso, allora Gesù per i cristiani, ha una valenza storica determinate di men 1700 anni, prima era solo embrionale anche le altre religioni sono tutte giovani, massimo 4000 anni.
credo che tu sia una persona che crede nell'amore ma per l'amore la storia insegna che si trova il pretesto per commettere atrocità e ingiustizie. Anche se non è il tuo caso, la gente aprofitta meschinamente delle oportunità che la religione gli da.
Io non ho mai sentito di atei che hanno commesso atrocità in nome del loro non credo. nemmeno di atei che chiedono donazioni, beneficenze aiuti alle loro sedi o compensi per i loro adepti ne l'8 per mille. nemmeno di atei che si fanno fare delle leggi per sfuggire alle tasse . o di atei che possano non dichiarare quanto circola nelle loro tasche. O atei che entrano in merito sulla vita e sulla morte. Della parità dei sessi Gesù dovrebbe essere il principe, ma la chiesa non prevede suore che dicano messa o che possano divenir Papi.
- parli di profilattico e la chiesa c'è, in fondo un malato crea carità cristiana ed è meglio di uno sano.
- meglio un vegetale vivo che un uomo morto. Io personalmente credo che la vita ha bisogno di una morte onorevole, che scriva la parola fine alla nostra storia rendendola dignitosa e non fonte di compassione caritatevole che tradotto significa "dacci soldi che diciamo qualche preghiera " ovvero business.
- se degli atei scrivono sugli autobus le loro opinioni si censura tutto , se girano Cristi ovunque va bene
- se un mussulmano vuole fare una sinagoga non può . se un cristiano vuol far una chiesa in mezzo ai mussulmani apre le mani e chiede tolleranza
- se ascolti un prete a messa ti propina tutto come fosse realmente accaduto anche se in realta non è storia ma teologia.
- se non ti sposi in chiesa chissa cosa dicono i tuoi parenti. questo non è essere liberi è essere schiavi dei pregiudizi che ti portano a pagare un prete.
- la non tolleranza degli omosessuali, li condannano a morte pur di mantener le proprie posizioni.
- L'entrare in merito in questioni mediche come l'inseminazione. Tu dirai lo fanno da sempre su persone e animali hanno studiato dagli antichi egiziani. peccato che preferiscano nasca un andicappato piuttosto che analizzare lo sperma o l'ovulo e togliere il difetto. l'andicappato è fonte di compassione caritatevole che tradotto significa "dacci soldi che diciamo qualche preghiera " ovvero business. NOn ho mai sentito nessuno contare gli spermatozoi morti per pippe e morte naturale , infondo dei piccoli highlander ne resterà solo uno e se è quello malato chi se ne frega.
- il non volere l'aborto senza aver ne rispetto ne memoria di quando non si potreva praticare.
- non pagare l'ici con tutti i terreni e i business che hanno?
- parlare di verità!!!!!!! quado non dicono la religione è storia ma è Teologia, la logica di un Dio è inventa o presunta dall'uomo non è una cosa vera. ovvero rappresentano il concetto di falsità per eccellenza.
- nessuno spiega perche l'uomo abbia sperimentato varie tipologie di dei e come mai quello vero sia sempre l'ultimo scelto, allora prima si sono raccontate delle cazz.te
- se non sanno, non è che non sanno e basta è "mistero della fede". (suona meglio cosi nessuno fa domande). Per molti Dio esiste per spiegare un mistero, per questo la gente ha la necessità di avere un Dio perche il peso del concetto di infinito, dei nostri natali o di cose troppo grandi per noi è insopportabile, allora c'è Dio. ma il "mistero della fede" si può acettare senza troppe seghe mentali. "la testa umana è un mistero, se una cosa è un mistero non lo concepisci senza Dio, ma se una cosa è mistero della fede allora è concepiblie" se qualcuno me lo spiega capisco a chi dare del pirla.
- vuoi A o B ? l'imbroglio delle due scelte. tutto quello che è possibile valutare la religione lo ha valutato o quasi, ha le risposte e te le fa scegliere a te. Sembra bello ma è tragico perche scelgono loro cosa devi rispondere, perche loro ti danno le soluzioni che vogliono. Ogni tuo problema ha una soluzione che qualche santo, Cristo, Dio, o persona citata da bibbie o vangeli ha già passato. Cosi se tua moglie è una Iena te la tieni con tanto di corso matrimoniale fatto da chi non si è mai sposato. Oppure porgi l'altra guancia quando un bel calcio nelle balle fa capire che ti devono rispettare.
questa è solo la punta del Iceberg di una cultura che vende un amore taroccato ad uso e consumo lobbistico e a scopo di lucro. Uno che ti circuisce con il sorriso è uno che ti sa circuire bene. Una cosa è amore è una cosa è una truffa che sfrutta il sentimento. L'effetto colaterale di questa truffa è che qualcosa di buono si deve fare per non dare troppo nell'occhio. A mio avviso se tutto questo funziona non è un semplice raggiro è arte.
altre domande?rispondo anche a Dio ma fammi tu da tramite, "jo no ablo l'idioma" scherzo non voglio offenderti.
credo che sei un tantino questo è l'angolo delle presentazioni. Se hai voglia di discutere su tutte le tue argomentazioni anti-cattoliche, apri un topic apposito per ogni argomento o cercane uno simile, perchè si fa un bel pasticcio e non si arriva a nulla.
giulio76- -----------
- Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 19.11.08
Re: mi presento
Io non ho mai sentito di atei che hanno commesso atrocità in nome del loro non credo
http://en.wikipedia.org/wiki/Joseph_Stalin
http://en.wikipedia.org/wiki/Joseph_Stalin
lordtom24- -------------
- Numero di messaggi : 593
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 26.11.08
Re: mi presento
Giulio hai ragione.
Lordtom hai dato la risposta da solo. Un ateo è un ateo. ho verificato che la versione inglese che mi hai indicato fosse completa e lo è . Stalin studia da religioso si ribella dichiarandosi ateo e poi ritrova la fede, anzi nelle montagne del Libano riceve un segno dal cielo . Ha un pensiero di lineare inconcretezza nei confronti di Dio. ah sti falsi atei....
Comunque tornando a Giulio penso che cerchero un topic simile devi scusarmi ma io rispondo di petto .
Lordtom hai dato la risposta da solo. Un ateo è un ateo. ho verificato che la versione inglese che mi hai indicato fosse completa e lo è . Stalin studia da religioso si ribella dichiarandosi ateo e poi ritrova la fede, anzi nelle montagne del Libano riceve un segno dal cielo . Ha un pensiero di lineare inconcretezza nei confronti di Dio. ah sti falsi atei....
Comunque tornando a Giulio penso che cerchero un topic simile devi scusarmi ma io rispondo di petto .
faustougo- ------------
- Numero di messaggi : 23
Età : 53
Località : bassa friulana
Occupazione/Hobby : impresario/cavalli
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.07.09
Re: mi presento
lordtom24 ha scritto:Io non ho mai sentito di atei che hanno commesso atrocità in nome del loro non credo
http://en.wikipedia.org/wiki/Joseph_Stalin
ma cos'è una battuta?
Ospite- Ospite
AK- -----------
- Numero di messaggi : 866
Età : 48
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.03.09
Re: mi presento
faustougo ha scritto:Giulio hai ragione.
Lordtom hai dato la risposta da solo. Un ateo è un ateo. ho verificato che la versione inglese che mi hai indicato fosse completa e lo è . Stalin studia da religioso si ribella dichiarandosi ateo e poi ritrova la fede, anzi nelle montagne del Libano riceve un segno dal cielo . Ha un pensiero di lineare inconcretezza nei confronti di Dio. ah sti falsi atei....
Comunque tornando a Giulio penso che cerchero un topic simile devi scusarmi ma io rispondo di petto .
Senti è inutile che fai distinzione tra buoni e cattivi, gli atei come i cristiani come i mussulmani sono uomini ovvero esseri che possono innalzarsi e divenire angeli o persone capaci di atrocità assurde e divenire demoni, questo indistintamente dal tuo credo.
giulio76- -----------
- Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 19.11.08
Re: mi presento
Lucanfo ha scritto:lordtom24 ha scritto:Io non ho mai sentito di atei che hanno commesso atrocità in nome del loro non credo
http://en.wikipedia.org/wiki/Joseph_Stalin
ma cos'è una battuta?
No, è una cosa che si chiama "Storia del XXesimo secolo". E' interessante. Si trovano anche cose tipo
http://en.wikipedia.org/wiki/Mao_Zedong
Ci sono state ideologie non trascendentali (i cosiddetti "totalitarismi") che hanno fatto un pochino di morti. Se non sono atei e razionalisti i marxisti...
Ovviamente l'unica cosa sensata l'ha detta giulio, e cioè che è tipico di menti infantili pensare che religione o ateismo siano alla base di tutti i mali o tutto il bene.
lordtom24- -------------
- Numero di messaggi : 593
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 26.11.08
Re: mi presento
lordtom24 ha scritto:Lucanfo ha scritto:lordtom24 ha scritto:Io non ho mai sentito di atei che hanno commesso atrocità in nome del loro non credo
http://en.wikipedia.org/wiki/Joseph_Stalin
ma cos'è una battuta?
No, è una cosa che si chiama "Storia del XXesimo secolo". E' interessante. Si trovano anche cose tipo
http://en.wikipedia.org/wiki/Mao_Zedong
Ci sono state ideologie non trascendentali (i cosiddetti "totalitarismi") che hanno fatto un pochino di morti. Se non sono atei e razionalisti i marxisti...
Ovviamente l'unica cosa sensata l'ha detta giulio, e cioè che è tipico di menti infantili pensare che religione o ateismo siano alla base di tutti i mali o tutto il bene.
appunto, era una battuta....
Ospite- Ospite
Re: mi presento
io mi diverto un casino quando punzecchio Giulio . Non faccio di tutta l'erba un fascio. qualsiasi totalitarismo si è elevato sopra ideologie e i credi imponendo il proprio modo di pensare. ma alla fine i fanatismi sono legati ad una non coretta percezione delle cose, spesso trovano dei pretesti ideologici e non per conseguire i propri fini. se il potere c'è l'ha la religione si dice la religione è falsa. se sono di destra dico che a sinistra mangiano i bambini. qualsiasi fanatico che vule soppiantare un potere dirà peste e corna del suo antagonista.
faustougo- ------------
- Numero di messaggi : 23
Età : 53
Località : bassa friulana
Occupazione/Hobby : impresario/cavalli
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.07.09
Re: mi presento
faustougo ha scritto:io mi diverto un casino quando punzecchio Giulio . Non faccio di tutta l'erba un fascio. qualsiasi totalitarismo si è elevato sopra ideologie e i credi imponendo il proprio modo di pensare. ma alla fine i fanatismi sono legati ad una non coretta percezione delle cose, spesso trovano dei pretesti ideologici e non per conseguire i propri fini. se il potere c'è l'ha la religione si dice la religione è falsa. se sono di destra dico che a sinistra mangiano i bambini. qualsiasi fanatico che vule soppiantare un potere dirà peste e corna del suo antagonista.
Ora capisco perchè i preti con te vacillano, dici troppe idiozie, se devi fare un discorso fallo serio non sparare cakkiate da pubblicità. Quando scrivi, scrivi con cognizione di causa allora possiamo avere un confronto se ti va di prenderci in giro, prendiamoci in giro.
giulio76- -----------
- Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 19.11.08
Re: mi presento
faustougo ha scritto:io mi diverto un casino quando punzecchio Giulio . Non faccio di tutta l'erba un fascio. qualsiasi totalitarismo si è elevato sopra ideologie e i credi imponendo il proprio modo di pensare. ma alla fine i fanatismi sono legati ad una non coretta percezione delle cose, spesso trovano dei pretesti ideologici e non per conseguire i propri fini. se il potere c'è l'ha la religione si dice la religione è falsa. se sono di destra dico che a sinistra mangiano i bambini. qualsiasi fanatico che vule soppiantare un potere dirà peste e corna del suo antagonista.
Ciao faustougo.
Puoi per favore provare a usare a modo la punteggiatura?
Se e quando ci riuscirai, allora probabilmente potrò rispondere sensatamente a qualsiasi argomento tu voglia presentare.
Grazie!
PS
Tanto per essere bipartisan, Giulio, questa richiesta spesso vale anche per te :)
AK- -----------
- Numero di messaggi : 866
Età : 48
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.03.09
Re: mi presento
[quote="AK"]
Ok capo non sono bravo a scrivere
faustougo ha scritto:i
ao faustoCiugo.
Puoi per favore provare a usare a modo la punteggiatura?
Se e quando ci riuscirai, allora probabilmente potrò rispondere sensatamente a qualsiasi argomento tu voglia presentare.
Grazie!
PS
Tanto per essere bipartisan, Giulio, questa richiesta spesso vale anche per te :)
Ok capo non sono bravo a scrivere
giulio76- -----------
- Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 19.11.08
Re: mi presento
butto giù di petto. non sto scrivendo un libro. Se non ti interessa cio che scrivo fai a meno di interessarti a me
faustougo- ------------
- Numero di messaggi : 23
Età : 53
Località : bassa friulana
Occupazione/Hobby : impresario/cavalli
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.07.09
Re: mi presento
faustougo ha scritto:butto giù di petto. non sto scrivendo un libro. Se non ti interessa cio che scrivo fai a meno di interessarti a me
Aggiungere alla mia lista di ignorati
Fatto! Ciao Ciao.
AK- -----------
- Numero di messaggi : 866
Età : 48
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.03.09
Re: mi presento
Ragazzi,
E che cavolo, non mi posso allontanare un momento eh?
E che cavolo, non mi posso allontanare un momento eh?
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: mi presento
Hola!
maxsar- -----------
- Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.01.09
Argomenti simili
» MI PRESENTO ... IN RITARDO ... MA MI PRESENTO
» mi presento
» Mi presento
» Mi presento :)
» mi presento
» mi presento
» Mi presento
» Mi presento :)
» mi presento
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ieri alle 14:32 Da Minsky
» Apple Vs Samsung
Lun 11 Nov 2024 - 21:11 Da Rasputin
» Smartphone o dumbphone? C'è ancora chi lo rifiuta?
Lun 11 Nov 2024 - 21:10 Da Rasputin
» L'Albo dei Grandi dell'Umanità
Mar 5 Nov 2024 - 18:54 Da Rasputin
» Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Lun 4 Nov 2024 - 22:10 Da Rasputin
» Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Mer 30 Ott 2024 - 19:32 Da Rasputin
» Estinzione del "Partito Democratico"
Dom 27 Ott 2024 - 17:42 Da marisella
» "Salutava sempre"
Sab 26 Ott 2024 - 18:23 Da Rasputin
» Kona 2015-2024
Ven 25 Ott 2024 - 23:41 Da Rasputin
» Linux e dintorni
Mer 23 Ott 2024 - 20:08 Da SergioAD
» prove e conseguenze del riscaldamento globale di origine antropica
Lun 21 Ott 2024 - 22:40 Da Rasputin
» citazioni dei forumisti e di personaggi famosi
Lun 21 Ott 2024 - 11:56 Da Minsky
» La Sindone dei Morti Viventi
Sab 19 Ott 2024 - 16:44 Da Minsky
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
Sab 12 Ott 2024 - 22:55 Da Rasputin
» Inspecteur Jacques Clouseau
Mer 9 Ott 2024 - 20:52 Da Rasputin
» SLOGAN contro la religione
Lun 7 Ott 2024 - 12:10 Da Rasputin
» Bestemmie in allegria
Lun 7 Ott 2024 - 11:20 Da Rasputin
» Ritagli di giornale
Sab 5 Ott 2024 - 22:24 Da Rasputin
» Jokes - jokes - jokes (II parte)
Sab 5 Ott 2024 - 22:13 Da Rasputin
» Papa
Ven 4 Ott 2024 - 12:37 Da Minsky