Le unioni civili fanno tremare la terra
+6
SETH OTH
Rasputin
Paolo
Minsky
Justine
Holubice
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Le unioni civili fanno tremare la terra
Holu ..certamente riguardo alla conoscenza che hai sulle scrittue io non posso competere ,confrontarmi e tantomeno dibattere ....su questo mi inchino.
Se posso citarne una io, solo per sentire il tuo parere ,cito quella della distruzione di Sodoma e gomorra ....storia che tu conoscerai meglio di me.?
Abramo prego Dio di non mandare la punizione se di giusti ce ne fossero stati 50 ...Dio gli rispose che a motivo di quei 50 giusti (se ce ne fossero stati) non mandava la distruzione ...Ma come tu sai Abramo arrivò fino a dieci ,ma il numero dei giusti non arrivava neanche a dieci ,
Gli unici giusti erano 4 la famiglia di lot.
Quindi uscito fuori della città quei quattro non rimase nessun giusto e Dio li distrussi tutti .
Ciò che penso io e che Dio manda tale punizioni quando si trova agli estremi rimedi ,considerando gli innocenti.
Se posso citarne una io, solo per sentire il tuo parere ,cito quella della distruzione di Sodoma e gomorra ....storia che tu conoscerai meglio di me.?
Abramo prego Dio di non mandare la punizione se di giusti ce ne fossero stati 50 ...Dio gli rispose che a motivo di quei 50 giusti (se ce ne fossero stati) non mandava la distruzione ...Ma come tu sai Abramo arrivò fino a dieci ,ma il numero dei giusti non arrivava neanche a dieci ,
Gli unici giusti erano 4 la famiglia di lot.
Quindi uscito fuori della città quei quattro non rimase nessun giusto e Dio li distrussi tutti .
Ciò che penso io e che Dio manda tale punizioni quando si trova agli estremi rimedi ,considerando gli innocenti.
remigio- -------------
- Numero di messaggi : 394
Tanto qui è tutto un estremo rimediare, l'è tutt' un casein dla madona (perdonate il dialetto)
Peccato che punire ad asteroidate non sia poi così costruttivo
Fossi madre, cercherei un dialogo
Peccato che punire ad asteroidate non sia poi così costruttivo
Fossi madre, cercherei un dialogo
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
holubice dice : ma siamo proprio sicuri che morire all'istante sfracellati da 5 piani che ci cadono sopra sia poi tutta questa sfiga?
Cazzo sì, e non parlo solo di noi atei: io ai funerali dei bambini non vedo risate e brindisi da parte dei genitori credenti e praticanti. Vedo lacrime, dolore, e spesso gente che perde la fede. E se il buon padre eterno decide che *PUFF* "I tuoi tre figli di 6, 8 e 11 anni te li spiaccico sotto ad un palazzo, ma gli faccio un enorme favore sai?" mi sembra strano che nessun credente (NESSUNO) non sia lieto per la grande fortuna che ha dato alla sua prole. Ma non è che in fondo non siete convinti? Ne deduco che i cattolici effettivi NON esistono.
EDIT: ah già, questo è l'unico forum in cui quotare richiede un corso di informatica
Cazzo sì, e non parlo solo di noi atei: io ai funerali dei bambini non vedo risate e brindisi da parte dei genitori credenti e praticanti. Vedo lacrime, dolore, e spesso gente che perde la fede. E se il buon padre eterno decide che *PUFF* "I tuoi tre figli di 6, 8 e 11 anni te li spiaccico sotto ad un palazzo, ma gli faccio un enorme favore sai?" mi sembra strano che nessun credente (NESSUNO) non sia lieto per la grande fortuna che ha dato alla sua prole. Ma non è che in fondo non siete convinti? Ne deduco che i cattolici effettivi NON esistono.
EDIT: ah già, questo è l'unico forum in cui quotare richiede un corso di informatica
fungus77- -------------
- Numero di messaggi : 87
SCALA DI DAWKINS :
Cioè dio che sa tutto e legge nei cuori delle persone non sapeva che a Sodoma non c'erano i 50 giusti?
terl- -------------
- Numero di messaggi : 191
SCALA DI DAWKINS :
Bélin, è ora che si mettano in testa, 'sti cazzo di credenti cristiani, che per il cristianesimo la morte è il bene, e la vita è il male. C'è scritto così nei libri sacri e basta. La finiscano di rompere i coglioni quando muoiono. Che muoiano contenti, che vanno a stare bene. O no? Non ci credono mica? E allora la finiscano doppiamente di rompere i coglioni con la loro religione di merda. E tutti quelli delle altre religioni lo stesso. Non me ne dimentico.fungus77 ha scritto:holubice dice : ma siamo proprio sicuri che morire all'istante sfracellati da 5 piani che ci cadono sopra sia poi tutta questa sfiga?
http://atei.forumitalian.com/t2360-piccolo-manuale-per-l-uso-del-forumfungus77 ha scritto:EDIT: ah già, questo è l'unico forum in cui quotare richiede un corso di informatica
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
fungus77 ha scritto:
Come ti ha già mostrato Minsky, la quinta elementare basta.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
infatti proprio perché sapeva che oltre i quattro non c'era nessun giusto mandò la distruzioneterl ha scritto:Cioè dio che sa tutto e legge nei cuori delle persone non sapeva che a Sodoma non c'erano i 50 giusti?
remigio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Lo sapeva benissimo, ma gli piaceva fare lo stronzo e menare il torrone ad Abramo.terl ha scritto:Cioè dio che sa tutto e legge nei cuori delle persone non sapeva che a Sodoma non c'erano i 50 giusti?
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
sì ma perché mandare Abramo a cercarli se già sapeva che non c'erano?remigio ha scritto:infatti proprio perché sapeva che oltre i quattro non c'era nessun giusto mandò la distruzioneterl ha scritto:Cioè dio che sa tutto e legge nei cuori delle persone non sapeva che a Sodoma non c'erano i 50 giusti?
per trollarlo?
terl- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:fungus77 ha scritto:
Allora mortacci mia che mi sono fermato alla quarta!
fungus77- -------------
SCALA DI DAWKINS :
fungus77 ha scritto:Rasputin ha scritto:fungus77 ha scritto:
Allora mortacci mia che mi sono fermato alla quarta!
A onor del vero non ti si nota(va), però contento te
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
holubice ha scritto:
Le iatture, c'è poco da dire e poco da fare, le manda il buon Dio. È solo che noi, sotto, sotto, non siamo poi cosí convinti che la morte sia una 'porta girevole' verso qualcosa di incommensurabilmente più bello. Ecco perché certi passaggi ci soni incomprensibili, o addirittura crudeli. Se togliete questo mattone qui, tutto diviene assurdo. :-#
Hai ragione Holub! Pensa che brave persone sono state Hitler, Himmler o Stalin che hanno reso incommensurabilmente più bella l'esistenza a milioni di persone!!!
Lagher
Gulag
E che dire di Hiroshima o Nagasaki ? In pochi secondi gli americani hanno regalato una esistenza incommensurabilmente più bella a centinaia di migliaia di persone! E per di più non erano nemmeno cristiani!
Ma speriamo che tutte queste bellissime iniziative siano intraprese molto più speso !!!!
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
holubice ha scritto:morte sia una 'porta girevole' verso qualcosa di incommensurabilmente più bello.
non menzionarmele, che ho già rinunciato ad anda' di persona alla banca per via delle motherfucking porte, non mi riconoscono il fingerprint
fortuna che esiste il web banking
ad ogni modo immaginarmi a grattarmi le ovaie in ze paradiso non è efficiente, preferisco che l'immortalità sia raggiunta scientificamente
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
in qualche modo siete anche voi impregnati nell'immaginario collettivo religioso (il paradiso)Justine ha scritto:holubice ha scritto:morte sia una 'porta girevole' verso qualcosa di incommensurabilmente più bello.
non menzionarmele, che ho già rinunciato ad anda' di persona alla banca per via delle motherfucking porte, non mi riconoscono il fingerprint
fortuna che esiste il web banking
ad ogni modo immaginarmi a grattarmi le ovaie in ze paradiso non è efficiente, preferisco che l'immortalità sia raggiunta scientificamente
per non parlare di paolo che mi fa una descrizione da scuola materna riguardo ai cieli .
E ME L'HO FA ANCHE NOTARE!!
remigio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
sei fortunato che per la grammatica non appliciamo banremigio ha scritto: E ME L'HO FA ANCHE NOTARE!!
Ospite- Ospite
remigio ha scritto: qualche modo siete anche voi impregnati nell'immaginario collettivo religioso (il paradiso)
Ma che vuol dire immaginario collettivo religioso? E' una qualsiasi stanza, spazio, o buco in cui metti qualcosa, o che lasci nel completo vuoto pneumatico; si tratta sempre di una questione di gusti.
Vuoi metterci gli angeli? Mettiamoli. Vuoi metterci i mouse 500 DPI di Razer? E mettiamo anche quelli.
Per quello che ne sa un believer, può essere anche l'interno di una palla da golf a misura di umano
SCALA DI DAWKINS :
Ed allora, remigio ed Holubice, ragioniamo un po' sulle conseguenze, MOSTRUOSE, del considerare questa vita una parentesi pericolosa che ci separa dalla vera e gloriosa vita ultraterrena. Nella loro ottica, certo, la morte di un bimbo di pochi anni sotto ad un palazzo è una grossa fortuna per il piccolo, in quanto è troppo piccolo per aver peccato mortalmente, ed è comune opinione tra di loro che siano eletti, fortunati che accedono senza rischi al paradiso. Perchè, dunque opporsi ad esempio all'aborto? L'embrione/persona se ne va subito in paradiso senza rischi di contaminazione terrestre. In quale forma l'embrione/persona ci vada non lo so, me lo dovrebbero spiegare loro, ma è una posizione coerente con le loro idee. Ma parliamo dei nati. A che età si compie il primo peccato mortale? 6? 9? 12? Beh, certo che se fossi cattolico, e davvero credessi che in pochi inutili anni di vita terrena mi gioco un' eternità in paradiso o all'inferno, non avrei dubbi: molto meglio che i miei figli muoiano prima di essere esposti a questi rischi. Se davvero li amo, dovrò ucciderli prima, facendo loro il dono più grande: la vita eterna. Magari Dio mi punirà (ma io sono pronto all'inferno per loro, dovrebbe valutarlo), ma certamente non potrà non ammettere in cielo i miei bimbi, che non hanno avuto voce in capitolo nella mia estrema decisione. Ecco, se davvero esistesse un cattolico che crede in quello che dice, non vedo perchè non dovrebbe far seguire i fatti alla teoria: trasformarsi in un serial killer fanatico religioso, che dona alla gente il paradiso attraverso la morte e, perchè no, la sofferenza tramite tortura che tanto avvicina al buon signore. Per fortuna non esistono veri cattolici, ed ai funerali dei figli, poveri uomini, piangono come fontane. Cosa osservate a riguardo, credenti?
fungus77- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Minchia vero Jessica ...ho la tastiera dello smart automatica , ma se non è la tastiera che inserisce in automatico frase e articoli ecc... sono pure io di scarsa cultura ...Che vuoi fa ho superato gli esami di terza media nel 1980jessica ha scritto:sei fortunato che per la grammatica non appliciamo banremigio ha scritto: E ME L'HO FA ANCHE NOTARE!!
remigio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Nessuna tastiera automatica ti mette "L'HO" dove occorre "LO"
A meno che non sia stata "istruita" (si fa per dire) con precedenti errori
SCALA DI DAWKINS :
Sssiii giustoJustine ha scritto:Nessuna tastiera automatica ti mette "L'HO" dove occorre "LO"
remigio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
E' bello andare d'accordo
SCALA DI DAWKINS :
jessica ha scritto:sei fortunato che per la grammatica non applichiamo banremigio ha scritto: E ME L'HO FA ANCHE NOTARE!!
terl- -------------
SCALA DI DAWKINS :
terl ha scritto:jessica ha scritto:sei fortunato che per la grammatica non applichiamo banremigio ha scritto: E ME L'HO FA ANCHE NOTARE!!
ok. set, match, partita, campionato. hai vinto tutto.
vado a stirare
Ospite- Ospite
Non stirare con troppa forza, altrimenti il suolo si lamenterà di nuovo e incolperanno te
"Unioni civili fomentate dall'intensa attività casalinga di Jess, la natura insorge"
"Unioni civili fomentate dall'intensa attività casalinga di Jess, la natura insorge"
SCALA DI DAWKINS :
i cattolici DEVONO credere che i terremoti siano causati dal loro dio, quelli che non lo fanno non sono dei veri credenti.
la morte per noi umani è qualcosa di molto doloroso.i credenti usano la fede per consolarsi, credono che il defunto li osservi e li protegga dall'aldilà, credono che un giorno lo reincontreranno..ecc... e pensano che la morte di un loro caro in età giovanile, o a causa di una malattia sia una sorta di prova alla quale dio li sottopone.
se gli muore un parente che ha 90 anni, ovviamente non lo reputano una prova.
la morte per noi umani è qualcosa di molto doloroso.i credenti usano la fede per consolarsi, credono che il defunto li osservi e li protegga dall'aldilà, credono che un giorno lo reincontreranno..ecc... e pensano che la morte di un loro caro in età giovanile, o a causa di una malattia sia una sorta di prova alla quale dio li sottopone.
se gli muore un parente che ha 90 anni, ovviamente non lo reputano una prova.
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Paesi civili e carceri
» Credenti che fanno gli gnorri
» I Valdesi dicono si alle unioni gay e alla ricerca sulle staminali.
» Ma ci fanno o ci sono?
» I soldi fanno la felicità?!!!
» Credenti che fanno gli gnorri
» I Valdesi dicono si alle unioni gay e alla ricerca sulle staminali.
» Ma ci fanno o ci sono?
» I soldi fanno la felicità?!!!
Pagina 2 di 2