Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Apple vs Samsung

+7
Minsky
Guin
Lemon
Justine
Rasputin
Cosworth117
Holubice
11 partecipanti

Pagina 6 di 20 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20  Successivo

Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Mer 3 Dic 2014 - 20:59

Oh, giusto, gli auricolari. Quelli del Sansone li utilizzo da anni (e li tengo sempre su per non ascoltare le idiozie che si mormorano attorno a me), vanno alla perfezione.

Per me non è concepibile una giornata senza auricolari. Una giornata serena, intendo.

Justine
----------
----------

Numero di messaggi : 15532
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Mer 3 Dic 2014 - 21:05

Justine ha scritto:Oh, giusto, gli auricolari. Quelli del Sansone li utilizzo da anni (e li tengo sempre su per non ascoltare le idiozie che si mormorano attorno a me), vanno alla perfezione.

Per me non è concepibile una giornata senza auricolari. Una giornata serena, intendo.

Io non mi ci rincoglionisco isolandomi dal mondo. Per quanto ne so, i minijack sono universali boh

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60517
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Guin Mer 3 Dic 2014 - 21:07

Rasputin ha scritto:Mi stai dicendo che sugli altri smartphone ci installi quello che vuoi? ahahahahahah

Comunque a me le app a disposizione bastano ed avanzano, davvero non vedo la differenza/limite in confronto alla concorrenza. Ah, come ho già detto non uso jailbreak perché può essere un veicolo di virus essendo necessario collegare l'apparecchietto ad un computer (Sono sfiorato dal sospetto che valga anche per tutti gli altri)
Yes con android non sei vincolato al google play ma puoi usare anche applicazioni prese da altre fonti. Inoltre android essendo un S.O. aperto ti permette di creare tu stesso le tue app. Comunque guarda che il jailbreak non ha nulla di pericoloso, l’unico pericolo sta nelle app che decidi di installare all’infuori di itunes che possono nascondere dei virus, ma se la fonte è sicura non si corre nessun rischio. wink..

Rasputin ha scritto:E te credo, è vecchio di alcuni anni...a parte che ho già escluso il 6 (Ed anche il 5s se è per quello) dal novero dei miei possibili futuri acquisti, reitero che ho pagato il mio 4s 240 neuri incl. invio, nuovo e sigillato wink..
Eh si è vecchio ma nonostante tutto costa meno dell’iphone 6 ed è praticamente uguale come prestazioni pensa un po’ te. Inutile dire che non c’è minimamente paragone quanto a specifiche tra il nexus 4 e il 4s.  wink..

Rasputin ha scritto:Non ne ho quasi mai la necessità (E, dato l'uso che dici di fare del cell, nemmeno tu dovresti avere) ma esiste anche bluetooth se non sbaglio...
Si ma può capitarmi di scattare qualche foto o di voler caricare qualche mp3 in memoria. A proposito di bluetooth, se non ricordo male il bluetooth dell’ iphone funziona solo con altri iphone, bella fregatura. no!

Rasputin ha scritto:Mah...da quanto hai scritto non direi, comunque se è cosí, encomiabile. A quel punto direi che vale la pena di comprare direttamante 2 batterie col cell nuovo cosí sei a posto per 16 anni mgreen
Il cellulare che avevo prima lo presi nel 2010, ma complice una brutta caduta non funzionava più tanto bene, prima di quello avevo un 3510, quello con lo schermo in bianco e nero, a cui cambiai 3 volte la batteria. :si si:

Rasputin ha scritto:Ah, su questo non ci piove. A parte che dal 5 si sino ritrovati anche con un caricatore standard, ed a parte che io con gli auricolari mi ci pulisco il culo, ho già detto che per me il 6 non è un'opzione. Lo considero alla stregua di un Samsung 4 moon
La apple vive su queste cose, il suo marketing punta soprattutto a far comprare i nuovi prodotti e far abbandonare quelli vecchi: se non hai l’ultimo modello sei uno sfigato, anche se magari il modello precedente era migliore.      

Rasputin ha scritto:Cavoli, credevo che volessi poterlo collegare al PC Royales

Comunque - a parte il fatto che anch'io uso l'iPhone principalmente per comunicare (Il che include uazzapp e internet eh...) - dico sul serio, se vuoi te lo mando o se vuoi ti aiuto a comprarne uno:

http://www.ebay.de/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2055119.m570.l1313.TR11.TRC1.A0.H0.Xnokia+3310&_nkw=nokia+3310&_sacat=0

ERRATA CORRIGE ho un 3510i

ci sono anche quelli

http://www.ebay.de/sch/i.html?_odkw=nokia+3110&_from=R40%7CR40&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1311.R8.TR11.TRC1.A0.H2.Xnokia+3&_nkw=nokia+3510i&_sacat=0
Come già detto può sempre capitare di scattare qualche foto al volo o di voler caricare su qualche mp3 per non portarmi dietro il lettore, ma non sono certo le funzioni che principalmente cerco in un telefono: prima di tutto mi serve una buona ricezione e robustezza fondamentali soprattutto per quando vado in campagna abbastanza lontano dai ripetitori. :si si:

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Apple vs Samsung - Pagina 6 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Gio 4 Dic 2014 - 10:15

Guin ha scritto:Yes con android non sei vincolato al google play ma puoi usare anche applicazioni prese da altre fonti. Inoltre android essendo un S.O. aperto ti permette di creare tu stesso le tue app. Comunque guarda che il jailbreak non ha nulla di pericoloso, l’unico pericolo sta nelle app che decidi di installare all’infuori di itunes che possono nascondere dei virus, ma se la fonte è sicura non si corre nessun rischio.

Come ho già detto, non ho ancora avuto difficoltà alcuna a trovare tutto (Ammetto, non è molto) quello che mi serve sull'app store di serie...Poi scusa se il grassettato mi fa un po' ridere, cos'è, copyright Holmes & Clouseau? carneval

Guin ha scritto:Eh si è vecchio ma nonostante tutto costa meno dell’iphone 6 ed è praticamente uguale come prestazioni pensa un po’ te. Inutile dire che non c’è minimamente paragone quanto a specifiche tra il nexus 4 e il 4s.

Cosa vuoi che ti dica, a me le prestazioni del mio 4s bastano ed avanzano...inoltre ripeto: io non prendo minimamente in considerazione non solo l'iPhone 6 ma nemmeno il 5s. Finora tra l'altro (Ormai ce l'ho da due mesi e mezzo) ho l'impressione che non tenda ad "Appesantirsi" come tutti gli altri che ho avuto...e non venirmi a dire che basta scaricarsi un'app di pulizie perché potendone fare a meno faccio a meno anche della rottura di coglioni di farla girare ogni paio di giorni  wink..

Guin ha scritto:Si ma può capitarmi di scattare qualche foto o di voler caricare qualche mp3 in memoria. A proposito di bluetooth, se non ricordo male il bluetooth dell’ iphone funziona solo con altri iphone, bella fregatura.

Verificherò e riferirò. In caso tu avessi ragione, un altro punto a sfavore della mela; comunque io bluetooth non lo uso quasi mai, lo ho sempre trovato lento.

Guin ha scritto:Il cellulare che avevo prima lo presi nel 2010, ma complice una brutta caduta non funzionava più tanto bene, prima di quello avevo un 3510, quello con lo schermo in bianco e nero, a cui cambiai 3 volte la batteria.

Guarda, se pensi che io sia un tecnofanatico ti comunico che ho acquistato il mio primo smartphone nel maggio del 2012 e prima marciavo ancora proprio col mio 3510 ok

Guin ha scritto:La apple vive su queste cose, il suo marketing punta soprattutto a far comprare i nuovi prodotti e far abbandonare quelli vecchi: se non hai l’ultimo modello sei uno sfigato, anche se magari il modello precedente era migliore.

Non ne dubito, ma non è quello che cercano di fare tutti i fabbricanti?? Io comunque sono curioso di vedere quando e cosa mi farà cambiare il mio 4s (Forse - se lo trovo - un 4s da 16 GB invece che da 8 come quello attuale).

Guin ha scritto:[...]ma non sono certo le funzioni che principalmente cerco in un telefono: prima di tutto mi serve una buona ricezione e robustezza fondamentali soprattutto per quando vado in campagna abbastanza lontano dai ripetitori.

Quindi in sintesi gli "Svantaggi" dell'iPhone (A parte il prezzo) non ti tangono minimamente wink..

A parte la robustezza, effettivamente le mele sono fragili ma un buon bumpcase costa pochi neuri...

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 6 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 6 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Gio 4 Dic 2014 - 10:32

Io mi trovo bene col Dente Blu, sarà il Samsung? :D
Comunque lo utilizzo per trasferire file anche piuttosto grandi, come già ho fatto evincere dalla mia vecchia diatriba con le connessioni dati, non spendo nulla e va che è una meraviglia.
Guarda, oggi assieme al Sansone Galaxy IV mini regalano 2 cover. Ora lo acquisto in diretta, tanto ci ho parlato sopra per un mese, passiamo all'azione.

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Gio 4 Dic 2014 - 10:58

Justine ha scritto:Io mi trovo bene col Dente Blu, sarà il Samsung? :D
Comunque lo utilizzo per trasferire file anche piuttosto grandi, come già ho fatto evincere dalla mia vecchia diatriba con le connessioni dati, non spendo nulla e va che è una meraviglia.
Guarda, oggi assieme al Sansone Galaxy IV mini regalano 2 cover. Ora lo acquisto in diretta, tanto ci ho parlato sopra per un mese, passiamo all'azione.

ok mi piacciono i mini, di qualunque marca

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 6 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 6 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Guin Gio 4 Dic 2014 - 11:27

Rasputin ha scritto:Come ho già detto, non ho ancora avuto difficoltà alcuna a trovare tutto (Ammetto, non è molto) quello che mi serve sull'app store di serie...Poi scusa se il grassettato mi fa un po' ridere, cos'è, copyright Holmes & Clouseau? carneval
Per fonti sicure intendo siti o autori di app di cui sei sicuro che sviluppino app e non malware spacciati per tali, se poi ti va bene quello che trovi già su itunes buon per te ma quello è un parere soggettivo: non puoi chiedere oggettivamente gli svantaggi dell’iphone per poi rispondere in maniera soggettiva che tanto tale problema non ti tange. Come ti ho già detto devi guardare se ti trovi bene o meno con quel prodotto, e se la risposta è si fottesega del resto. wink..

Rasputin ha scritto:Cosa vuoi che ti dica, a me le prestazioni del mio 4s bastano ed avanzano...inoltre ripeto: io non prendo minimamente in considerazione non solo l'iPhone 6 ma nemmeno il 5s. Finora tra l'altro (Ormai ce l'ho da due mesi e mezzo) ho l'impressione che non tenda ad "Appesantirsi" come tutti gli altri che ho avuto...e non venirmi a dire che basta scaricarsi un'app di pulizie perché potendone fare a meno faccio a meno anche della rottura di coglioni di farla girare ogni paio di giorni  wink..
Il problema pesantezza si risolve controllando bene quali app scaricare e installare evitando quelle che ti intasano la ram, io nel mio smartphone ho poco più di 500 mb di ram e riesco tranquillamente a tenerlo ben al di sotto del 70% di utilizzo. wink..

Rasputin ha scritto:Verificherò e riferirò. In caso tu avessi ragione, un altro punto a sfavore della mela; comunque io bluetooth non lo uso quasi mai, lo ho sempre trovato lento.
Ricordo che me lo disse un amico che si era comprato proprio il 4s, e anche a me non sembrava possibile, poi provammo a collegare il mio nokia con il suo iphone e non ci riuscimmo. A quanto pare la apple si è parata il culo anche in quel caso. Comunque poi prova e fammi sapere che interessa anche a me. :si si:

Rasputin ha scritto:Guarda, se pensi che io sia un tecnofanatico ti comunico che ho acquistato il mio primo smartphone nel maggio del 2012 e prima marciavo ancora proprio col mio 3510 ok
No non penso nulla anche perché personalmente non ti conosco, semplicemente ti ho chiarito, come precedentemente scritto, che i cellulari me li faccio durare abbastanza a lungo.  :si si:  

Rasputin ha scritto:Non ne dubito, ma non è quello che cercano di fare tutti i fabbricanti?? Io comunque sono curioso di vedere quando e cosa mi farà cambiare il mio 4s (Forse - se lo trovo - un 4s da 16 GB invece che da 8 come quello attuale).
Si ovvio che quello è l’obbiettivo di tutti i fabbricanti, ma se noti la apple cerca in tutti i modi di far sparire i vecchi modelli dalla circolazione in modo da contrastare il mercato dell’usato e obbligarti a comprare i prodotti nuovi. Prima o poi il tuo iphone si rovinerà a furia di usarlo e tu non potrai ne farlo riparare ne sostituirne i pezzi, semplicemente lo dovrai buttare via e prenderne un altro, sempre ammesso che di quel modello ce ne siano ancora in circolazione. sagace

Rasputin ha scritto:Quindi in sintesi gli "Svantaggi" dell'iPhone (A parte il prezzo) non ti tangono minimamente wink..

A parte la robustezza, effettivamente le mele sono fragili ma un buon bumpcase costa pochi neuri...
Non mi tange neanche il prezzo se è per quello visto che ti ho detto che non spenderei mai più di 100 euro per un telefonino, ma se ipoteticamente mi venisse regalato un iphone non me lo terrei e lo rivenderei subito, e i motivi te li ho scritti in precedenza. :si si:

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Apple vs Samsung - Pagina 6 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Gio 4 Dic 2014 - 11:34

Anch'io se avessi a disposizione un'alternativa equivalente per consultare Internet o alcune app fuori casa non spenderei più di 100 E, tuttavia il mio level cap massimo è 220-250 E, inevitabili se si vuole qualcosa di fascia media un minimo durevole e funzionante.

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Gio 4 Dic 2014 - 14:26

Guin ha scritto:Per fonti sicure intendo siti o autori di app di cui sei sicuro che sviluppino app e non malware spacciati per tali, se poi ti va bene quello che trovi già su itunes buon per te ma quello è un parere soggettivo: non puoi chiedere oggettivamente gli svantaggi dell’iphone per poi rispondere in maniera soggettiva che tanto tale problema non ti tange. Come ti ho già detto devi guardare se ti trovi bene o meno con quel prodotto, e se la risposta è si fottesega del resto.

Difficile rimanere obiettivi, anche riguardo la sicurezza delle fonti. Uso App Store (Altresí preinstallato su iPhone) e finora ho trovato tutto, cosa vuoi che ti dica, non ho esperienza di applicazioni non installabili su iPhone, forse me ne puoi nominare qualcuna tu... boh

Guin ha scritto:Il problema pesantezza si risolve controllando bene quali app scaricare e installare evitando quelle che ti intasano la ram, io nel mio smartphone ho poco più di 500 mb di ram e riesco tranquillamente a tenerlo ben al di sotto del 70% di utilizzo.

Benissimo. Ioinvece quel problema non ce  l'ho affatto e non devo risolverlo wink..

Guin ha scritto:Ricordo che me lo disse un amico che si era comprato proprio il 4s, e anche a me non sembrava possibile, poi provammo a collegare il mio nokia con il suo iphone e non ci riuscimmo. A quanto pare la apple si è parata il culo anche in quel caso. Comunque poi prova e fammi sapere che interessa anche a me.

Oggi provo con l'S4 della mia signora poi ti dico ok

Guin ha scritto:Si ovvio che quello è l’obbiettivo di tutti i fabbricanti, ma se noti la apple cerca in tutti i modi di far sparire i vecchi modelli dalla circolazione in modo da contrastare il mercato dell’usato e obbligarti a comprare i prodotti nuovi. Prima o poi il tuo iphone si rovinerà a furia di usarlo e tu non potrai ne farlo riparare ne sostituirne i pezzi, semplicemente lo dovrai buttare via e prenderne un altro, sempre ammesso che di quel modello ce ne siano ancora in circolazione.

In linea di massima la penso cosí anch'io, ma allora perché

- iPhone 5s è ancora in produzione

- si trovano ancora facilmente 4s nuovi

- iPhone non si svaluta come i cell delle altre marche

?

Guin ha scritto:Non mi tange neanche il prezzo se è per quello visto che ti ho detto che non spenderei mai più di 100 euro per un telefonino, ma se ipoteticamente mi venisse regalato un iphone non me lo terrei e lo rivenderei subito, e i motivi te li ho scritti in precedenza.

Mai provato uno?

Quanto a

Guin ha scritto:[...]i cellulari me li faccio durare abbastanza a lungo.

...vale anche per me, i cambi degli ultimi 2 anni sono stati circostanziali (1 perso, 1 comprato come sostituto per mia figlia) e comunque conosco gente che tira ancora avanti benone con un iPhone 3 wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 6 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 6 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Guin Gio 4 Dic 2014 - 15:16

Rasputin ha scritto:Difficile rimanere obiettivi, anche riguardo la sicurezza delle fonti. Uso App Store (Altresí preinstallato su iPhone) e finora ho trovato tutto, cosa vuoi che ti dica, non ho esperienza di applicazioni non installabili su iPhone, forse me ne puoi nominare qualcuna tu... boh

Non bazzico il mondo apple per cui non saprei dirti dove trovare app alternative, chiedi a qualcuno che ha l’iphone jailbekato. boh

Rasputin ha scritto: Benissimo. Ioinvece quel problema non ce  l'ho affatto e non devo risolverlo wink..

Ma veramente non ce l’ho neanche io: come ti ho detto non sovraccarico la ram con roba inutilmente pesante, e ne ho anche meno di te. :si si:

Rasputin ha scritto:Oggi provo con l'S4 della mia signora poi ti dico ok

No non hai capito: devi provare a collegarlo con qualcosa che non sia apple, è ovvio che tra due iphone funziona. Rolling Eyes  

Rasputin ha scritto:In linea di massima la penso cosí anch'io, ma allora perché

- iPhone 5s è ancora in produzione

- si trovano ancora facilmente 4s nuovi

- iPhone non si svaluta come i cell delle altre marche

?
- Perché vogliono raschiare anche il settore fascia media che è una buona fetta del mercato su cui dominano i device android, cosa per cui se Steve Jobs fosse ancora vivo staccherebbe la testa a morsi a Tim Cook. sagace

- Si vede che ne hanno prodotti abbastanza da permettere che circolino ancora, ma dai tempo al tempo e vedi che spariscono anche quelli.

- Non si svalutano? Stai scherzando vero? Tu prova a portare il tuo iphone in un punto vendita e chiedi di valutartelo per l’acquisto di un nuovo modello poi ne riparliamo. Se poi per non svalutarsi intendi che in giro c’è comunque gente disposta a vendere il culo della propria madre pur di avere qualsiasi catafalco, anche datato, marchiato apple allora può anche essere.  hysterical    

Rasputin ha scritto:Mai provato uno?
Si, come ti ho detto se lo prese un mio amico e me lo fece provare ad usare, ma a parte un buon touchscreen francamente non ho trovato nulla di eclatante che potesse giustificarne il prezzo, a parte il logo sul retro del case. Rolling Eyes

Rasputin ha scritto:Quanto a

Guin ha scritto:[...]i cellulari me li faccio durare abbastanza a lungo.

...vale anche per me, i cambi degli ultimi 2 anni sono stati circostanziali (1 perso, 1 comprato come sostituto per mia figlia) e comunque conosco gente che tira ancora avanti benone con un iPhone 3 wink..
Buon per loro.:si si:

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Apple vs Samsung - Pagina 6 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Guin Gio 4 Dic 2014 - 17:22

Guin ha scritto:
Rasputin ha scritto:Oggi provo con l'S4 della mia signora poi ti dico ok

No non hai capito: devi provare a collegarlo con qualcosa che non sia apple, è ovvio che tra due iphone funziona. Rolling Eyes 
Rettifico e chiedo venia, non avevo capito che intendevi il samsung, attendo il responso.ok

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Apple vs Samsung - Pagina 6 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Gio 4 Dic 2014 - 18:10

Io non so più in che dialetto piangere per trovare un emulatore di giochi Java per Android. Ho provato Jbed, ma si incunea. PhoneMe è un casino. Gli altri richiedono root e sono su un cell che non posso manipolare.

Chiedi sui forum ufficiali e ti segnalano boiate. Google Play ne è disperatamente vuoto. L'apocalisse è ufficialmente in me.

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Gio 4 Dic 2014 - 20:08

Guin ha scritto:Non bazzico il mondo apple per cui non saprei dirti dove trovare app alternative, chiedi a qualcuno che ha l’iphone jailbekato.

Forse mi sono spiegato male: trovami tu un'applicazione - che non sia qualche giochino del cazzo o simili ma roba di possibile uso comune - che io non possa trovare sull'app store di Apple wink..

Guin ha scritto:Ma veramente non ce l’ho neanche io: come ti ho detto non sovraccarico la ram con roba inutilmente pesante, e ne ho anche meno di te.

La differenza è che io non me ne devo preoccupare...posso fare quel che voglio, l'apparecchietto mi/si autoregola Royales

Guin ha scritto:- Perché vogliono raschiare anche il settore fascia media che è una buona fetta del mercato su cui dominano i device android, cosa per cui se Steve Jobs fosse ancora vivo staccherebbe la testa a morsi a Tim Cook.

Questo è uno spunto interessante che mi piacerebbe approfondire. Comunque come ho già detto, temo che iPhone - quello vero - sia morto con SG triste

Guin ha scritto:- Si vede che ne hanno prodotti abbastanza da permettere che circolino ancora, ma dai tempo al tempo e vedi che spariscono anche quelli.

Veramente io finora ho trovato tutto anche quello che per curiosità ho cercato per iPhone 3...

Guin ha scritto:- Non si svalutano? Stai scherzando vero? Tu prova a portare il tuo iphone in un punto vendita e chiedi di valutartelo per l’acquisto di un nuovo modello poi ne riparliamo. Se poi per non svalutarsi intendi che in giro c’è comunque gente disposta a vendere il culo della propria madre pur di avere qualsiasi catafalco, anche datato, marchiato apple allora può anche essere.

Eh no, io mi baso su eBay non sugli avvoltoi. Parlo del valore dell'usato e anche del nuovo, qualsiasi Samsung dopo 6 mesi dall'uscita sul mercato cala notevolmente di prezzo, invece un 5s nuovo ancora oggi non è reperibile per meno di 450 neuri (Prova a vedere!).

Comunque(Sempre per quanto riguarda la svalutazione):

http://www.ebay.de/itm/Apple-iPhone-3GS-16-GB-Weis-Smartphone-/231405147721?pt=DE_Handy_s&hash=item35e0d25649

prova con un Samsung nuovo della stessa età (Se riesci a trovarne uno) mgreen

Poi per buona misura

http://www.ebay.de/itm/NEW-SEALED-COLLECTORS-APPLE-iPHONE-3GS-32GB-FACTORY-UNLOCKED-BLACK-WHITE-/281513750966?pt=UK_Mobile_Phones&hash=item418b86f1b6

Più vecchio? 8GB come il mio attuale? Pronti:

http://www.ebay.de/itm/Apple-Iphone-2G-8GB-1-Generation-NEU-OVP-Unbenutzt-Frei-ab-Werk-OVP-RAR-/151495580988?pt=DE_Handy_s&hash=item2345d71d3c

carneval

Guin ha scritto:Si, come ti ho detto se lo prese un mio amico e me lo fece provare ad usare, ma a parte un buon touchscreen francamente non ho trovato nulla di eclatante che potesse giustificarne il prezzo, a parte il logo sul retro del case.

Ne avevo provato uno anch'io per 3 giorni e non ero rimasto convinto...comunque tra le altre cose lo trovo piacevole da usare.

Guin ha scritto:Rettifico e chiedo venia, non avevo capito che intendevi il samsung, attendo il responso.

Negativo Houston. Non va, ma ora mi metto a cercare vedo se qualcuno ha il trucchetto pronto (Poi mi dici se esiste un trucchetto simile per accedere con Android  ad iTunes wink.. )

EDIT a parte che l'ostacolo è facilmente aggirabile mediante WiFi (La scomodità mi pare poco rilevante, ormai basta andare al bar...), esiste anche un'app:

http://www.techrepublic.com/blog/smartphones/send-files-between-android-and-ios-with-fast-file-transfer/

Justine ha scritto:Io non so più in che dialetto piangere per trovare un emulatore di giochi Java per Android. Ho provato Jbed, ma si incunea. PhoneMe è un casino. Gli altri richiedono root e sono su un cell che non posso manipolare.

Chiedi sui forum ufficiali e ti segnalano boiate. Google Play ne è disperatamente vuoto.

Ho appena guardato, posso scaricare gratis Jumpin Java dall'app store ti interessa? occhiali

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 6 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 6 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Guin Gio 4 Dic 2014 - 21:34

Rasputin ha scritto:Forse mi sono spiegato male: trovami tu un'applicazione - che non sia qualche giochino del cazzo o simili ma roba di possibile uso comune - che io non possa trovare sull'app store di Apple wink..
No no ti sei spiegato benissimo, ma ti ripeto che non ho idea ne di quali app siano presenti sullo store di apple visto che non lo frequento, vai a chiederlo ad uno che ha fatto il jailbreak che sicuramente saprà illustrartelo.:si si:

Rasputin ha scritto:La differenza è che io non me ne devo preoccupare...posso fare quel che voglio, l'apparecchietto mi/si autoregola Royales
Torno a ripeterti che neanche io me ne preoccupo affatto, nonostante abbia un apparecchietto con specifiche molto inferiori al tuo. :si si:

Rasputin ha scritto:Questo è uno spunto interessante che mi piacerebbe approfondire. Comunque come ho già detto, temo che iPhone - quello vero - sia morto con SG triste
Si tratta di politiche aziendali diverse: Steve jobs voleva creare dei prodotti elitari o che per lo meno dessero l’idea agli utenti che li possedevano di essere speciali, puntava agli Hipster e Radical chic dal portafoglio gonfio insomma. Tim Cook invece è più pragmatico e punta a far diventare i prodotti apple più nazionalpopolari, per questo ha creato due modelli di ipone 6, e il 5 anziché eliminarlo lo ha degradato a prodotto di fascia media. Inutile dire che gli utenti puristi di apple si sono incazzati come tori.:si si:

Rasputin ha scritto:Veramente io finora ho trovato tutto anche quello che per curiosità ho cercato per iPhone 3...
Scommetto che sei andato a cercarli su ebay… Rolling Eyes

Rasputin ha scritto:Eh no, io mi baso su eBay non sugli avvoltoi. Parlo del valore dell'usato e anche del nuovo, qualsiasi Samsung dopo 6 mesi dall'uscita sul mercato cala notevolmente di prezzo, invece un 5s nuovo ancora oggi non è reperibile per meno di 450 neuri (Prova a vedere!).

Comunque(Sempre per quanto riguarda la svalutazione):

http://www.ebay.de/itm/Apple-iPhone-3GS-16-GB-Weis-Smartphone-/231405147721?pt=DE_Handy_s&hash=item35e0d25649

prova con un Samsung nuovo della stessa età (Se riesci a trovarne uno) mgreen

Poi per buona misura

http://www.ebay.de/itm/NEW-SEALED-COLLECTORS-APPLE-iPHONE-3GS-32GB-FACTORY-UNLOCKED-BLACK-WHITE-/281513750966?pt=UK_Mobile_Phones&hash=item418b86f1b6

Più vecchio? 8GB come il mio attuale? Pronti:

http://www.ebay.de/itm/Apple-Iphone-2G-8GB-1-Generation-NEU-OVP-Unbenutzt-Frei-ab-Werk-OVP-RAR-/151495580988?pt=DE_Handy_s&hash=item2345d71d3c

carneval
Ecco come sospettavo. hysterical Tanto per iniziare ebay È pieno di avvoltoi te lo dico da collezionista eh, ho visto prezzi gonfiati che voi umani… Ma comunque ti devo dare una brutta notizia: il mercato non gira intorno ad ebay e non ci si basa certo sui suoi prezzi per stimare il valore di qualcosa. Te lo ripeto: vuoi sapere realmente quanto vale il tuo gingillo? Portalo in un applestore, o in qualche altro negozio specializzato che rivaluta l’usato, e fattelo valutare ma poi non rimanerci troppo male. wink..

Rasputin ha scritto:Ne avevo provato uno anch'io per 3 giorni e non ero rimasto convinto...comunque tra le altre cose lo trovo piacevole da usare.
Non è che non mi ha convinto: per funzionare funzionava (e ci mancava pure che non lo facesse), è che non ho visto niente di meraviglioso come cantano le lodi degli applefag.scratch

Rasputin ha scritto:Negativo Houston. Non va, ma ora mi metto a cercare vedo se qualcuno ha il trucchetto pronto (Poi mi dici se esiste un trucchetto simile per accedere con Android  ad iTunes wink.. )

EDIT a parte che l'ostacolo è facilmente aggirabile mediante WiFi (La scomodità mi pare poco rilevante, ormai basta andare al bar...), esiste anche un'app:

http://www.techrepublic.com/blog/smartphones/send-files-between-android-and-ios-with-fast-file-transfer/
Peccato che l'app AirDrop non funziona nei modelli precedenti all'iphone 5 o che non hanno iOS7. In ogni caso esistono altri metodi smanettoni per sbloccarlo ma poi ti pigli i virus no.Rolling Eyes  
Non ho ben capito cosa centri l’accedre ad itunes con android con la faccenda del bluetooth, ma in ogni caso android non necessita di trucchetti visto che è un sistema aperto che non pone paletti agli utenti. :si si:

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Apple vs Samsung - Pagina 6 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Gio 4 Dic 2014 - 21:52

Guin ha scritto:No no ti sei spiegato benissimo, ma ti ripeto che non ho idea ne di quali app siano presenti sullo store di apple visto che non lo frequento, vai a chiederlo ad uno che ha fatto il jailbreak che sicuramente saprà illustrartelo.

Senza JB, finora tutto quel che ho cercato. Domande?

Guin ha scritto:Torno a ripeterti che neanche io me ne preoccupo affatto, nonostante abbia un apparecchietto con specifiche molto inferiori al tuo.

Eh? Credevo avessi scritto che stai attento a non scaricare roba pesante per la RAM boxed

Guin ha scritto:Si tratta di politiche aziendali diverse: Steve jobs voleva creare dei prodotti elitari o che per lo meno dessero l’idea agli utenti che li possedevano di essere speciali, puntava agli Hipster e Radical chic dal portafoglio gonfio insomma. Tim Cook invece è più pragmatico e punta a far diventare i prodotti apple più nazionalpopolari, per questo ha creato due modelli di ipone 6, e il 5 anziché eliminarlo lo ha degradato a prodotto di fascia media. Inutile dire che gli utenti puristi di apple si sono incazzati come tori.

Che si incazzino...a me non interessa, l'unico prodotto apple che ho è il cell...Timoteo quello che sta facendo secondo me è degradare il prodotto alla stregua degli altri. Positivo o negativo che sia

Guin ha scritto:Scommetto che sei andato a cercarli su ebay…

Certo. Perchè, che ti piaccia o no,

Guin ha scritto:Ecco come sospettavo. Tanto per iniziare ebay È pieno di avvoltoi te lo dico da collezionista eh, ho visto prezzi gonfiati che voi umani… Ma comunque ti devo dare una brutta notizia: il mercato non gira intorno ad ebay e non ci si basa certo sui suoi prezzi per stimare il valore di qualcosa. Te lo ripeto: vuoi sapere realmente quanto vale il tuo gingillo? Portalo in un applestore, o qualche altro negozio specializzato che rivaluta l’usato, e fattelo valutare ma poi non rimanerci troppo male.

...eBay è un termometro della domanda e dell'offerta, ed È il mercato. A me se interessa sapere quanto vale il mio gingillo vado a vedere su eBay per quanto viene venduto, valori oggettivi e non stime da usurai wink..

Guin ha scritto:Non è che non mi ha convinto: per funzionare funzionava (e ci mancava pure che non lo facesse), è che non ho visto niente di meraviglioso come cantano le lodi degli applefag.

Nemmeno io ci ho visto miracoli, ohé...semplicemente mi pare più piacevole da usare, veloce, facile, senza istruzioni perché non ne ha bisogno, meno rischi di virus, insomma: superiore ok

Guin ha scritto:Peccato che l'app AirDrop non funziona nei modelli precedenti all'iphone 5 o che non hanno iOS7. In ogni caso esistono altri metodi smanettoni per sbloccarlo ma poi ti pigli i virus no.  
Non ho ben capito cosa centri l’accedre ad itunes con android con la faccenda del bluetooth, ma in ogni caso android non necessita di trucchetti visto che è un sistema aperto che non pone paletti agli utenti.

Qui prima appuro poi ti replico.

Comunque sul mio 4s ho tranquillamente potuto installare iOS 8.1

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 6 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 6 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Gio 4 Dic 2014 - 22:28

@Rasp Ma Jumpin Java è un gioco... ._. E non è in Java... (fa riferimento alla qualità di caffè)

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Guin Gio 4 Dic 2014 - 22:37

Rasputin ha scritto:Senza JB, finora tutto quel che ho cercato. Domande?
E sti cazzi non ce lo metti? Ti ripeto vai a chiedere a chi ha fatto il jailbreak, che sicuramente se lo ha fatto vuol dire che ciò che aveva a disposizione sull’applestore non gli andava bene. :si si:

Rasputin ha scritto:Eh? Credevo avessi scritto che stai attento a non scaricare roba pesante per la RAM boxed
Si e ho pure cancellato tutti gli ammennicoli preinstallati, io non ho problemi il telefono mi va a meraviglia e quindi il problema dove sta? scratch

Rasputin ha scritto:Che si incazzino...a me non interessa, l'unico prodotto apple che ho è il cell...Timoteo quello che sta facendo secondo me è degradare il prodotto alla stregua degli altri. Positivo o negativo che sia
Degradare? Lol hanno fatto entrambi i soldi con i gonzi, con la sola differenza che timoteo ne acchiappa di più. wink..

Rasputin ha scritto:Certo. Perchè, che ti piaccia o no,

...eBay è un termometro della domanda e dell'offerta, ed È il mercato. A me se interessa sapere quanto vale il mio gingillo vado a vedere su eBay per quanto viene venduto, valori oggettivi e non stime da usurai wink..
No ebay è un posto dove non mancano certo i venditori che tentano di metterla in culo, anche se non nego che si possano comunque trovare anche buone offerte. Sai perché gli iphone, anche più datati, hanno valore così alto su quel sito? Perché sanno benissimo che in giro ci sono dei beoti che fanno il discorso che se è apple è normale che costi di più, e sono pronti a sganciare pur di avere il marchio. wink..    

Rasputin ha scritto:Nemmeno io ci ho visto miracoli, ohé...semplicemente mi pare più piacevole da usare, veloce, facile, senza istruzioni perché non ne ha bisogno, meno rischi di virus, insomma: superiore ok
Bene bravo bis!

Rasputin ha scritto:Qui prima appuro poi ti replico.

Comunque sul mio 4s ho tranquillamente potuto installare iOS 8.1
Buon per te ma occhio a non appesantirlo, comunque forse ti possono interessare:
http://www.iphoneitalia.com/come-inviare-e-ricevere-file-via-bluetooth-su-iphone-o-ipod-touch-483685.html

http://www.applemagazine.it/2013/10/26/attivare-il-bluetooth-iphone-5-inviare-ricevere-files/
:si si:


Ultima modifica di Guin il Gio 4 Dic 2014 - 22:41 - modificato 1 volta.

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Apple vs Samsung - Pagina 6 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Gio 4 Dic 2014 - 22:40


___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Ven 5 Dic 2014 - 9:49

Justine ha scritto:@Rasp Ma Jumpin Java è un gioco... ._. E non è in Java... (fa riferimento alla qualità di caffè)

Io non me ne intendo, ohé...facciamo cosí, tu mi nomini un gioco ed io vedo se lo trovo wink..

Guin ha scritto:E sti cazzi non ce lo metti? Ti ripeto vai a chiedere a chi ha fatto il jailbreak, che sicuramente se lo ha fatto vuol dire che ciò che aveva a disposizione sull’applestore non gli andava bene.

Da quanto ho visto - e, credimi. mi sono informato accuratamente - jailbreak è stato in prima linea sviluppato per poter deinstallare le app di serie, quelle di cui non sbatte nulla a quasi nessuno, tipo l'andamento di borsa, health ecc. le ho già nominate.
Poi io riarticolerei la frase: non è che non vada bene quanto a disposizione, si tratta di poter installare quanto non a disposizione su app store (Però, ripeto, io finora  ho trovato tutto quello che cercavo).

Guin ha scritto:Si e ho pure cancellato tutti gli ammennicoli preinstallati, io non ho problemi il telefono mi va a meraviglia e quindi il problema dove sta?

Non sta perché l'hai risolto, io invece non ce l'ho fuma

Guin ha scritto:Degradare? Lol hanno fatto entrambi i soldi con i gonzi, con la sola differenza che timoteo ne acchiappa di più.

Staremo a vedere, io penso che il 6 sarà un fiasco...

Guin ha scritto:No ebay è un posto dove non mancano certo i venditori che tentano di metterla in culo, anche se non nego che si possano comunque trovare anche buone offerte. Sai perché gli iphone, anche più datati, hanno valore così alto su quel sito? Perché sanno benissimo che in giro ci sono dei beoti che fanno il discorso che se è apple è normale che costi di più, e sono pronti a sganciare pur di avere il marchio.

Puoi dire quello che vuoi, ma il valore di un oggetto è determinato dalla richiesta e dall'offerta, e più dalle motivazioni degli acquirenti che dalle caratteristiche oggettive (Mi si perdoni il gioco di parole) dell'oggetto.
Puoi dire quello che vuoi, ma eBay è il termometro migliore che conosco quando voglio sapere quanto effettivamente vale (In soldoni) un oggetto in mio possesso, mi basta cercarne uno uguale e vedere quanto spunta. Ti posso fare anche un esempio, 4 anni fa ho cambiato il finale al mio stereo, pagando quello nuovo (Comprato usato) 620 neuri.
Adesso voglio sapere circa - ma con buona approssimazione - quanto vale, e ne sto osservando uno identico (L'unico sulla piazza tedesca al momento), questo:

http://www.ebay.de/itm/291309140866?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Se vuoi possiamo fare una piccola indagine di mercato, osserviamo un paio di iPhone ed un paio di smartphone di tua scelta (A patto che coincida più o meno la data di uscita sul mercato).

Questo se non mi credi - perché io l'ho già fatto - quando dico che nessuno smartphone si svaluta meno dell'iPhone.


Non noto appesantimenti, ma se se ne dovessero manifestare, posso sempre passare ad un apparecchio da 16GB (Il mio ne ha 8 ed al momento bastano ed avanzano) semplicemente vendendo il mio (200 neuri li becco ancora sicuri e senza nemmeno doverlo mettere su eBay) ed attaccandoci qualcosa, ad esempio per comprare questo

http://www.ebay.de/itm/171561727124?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

quanto al trasferimento immagini con AirDrop, grazie ma mi potrebbe servire solo se sono all'estero, nel qual caso lo installerei temporaneamente (Ho verificato ora ed è disponibile su app store Royales )

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 6 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 6 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Ven 5 Dic 2014 - 9:52

Intendo per emulatore qualcosa di simile

http://www.arkimedeblog.com/2009/06/04/emulatore-di-giochi-cellulare-java-jar-jad-per-computer-midpx/

Per PC ce l'ho già ed è ottimo (Kemulator), tuttavia per smartphone è un po' una bestemmia, perché o richiedono root (che nel device dove voglio giocare non vorrei fare) o diverse operazioni parecchio tediose, quali conversione della midlet in .apk... etc.

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Ven 5 Dic 2014 - 10:06

Justine ha scritto:Intendo per emulatore qualcosa di simile

http://www.arkimedeblog.com/2009/06/04/emulatore-di-giochi-cellulare-java-jar-jad-per-computer-midpx/

Per PC ce l'ho già ed è ottimo (Kemulator), tuttavia per smartphone è un po' una bestemmia, perché o richiedono root (che nel device dove voglio giocare non vorrei fare) o diverse operazioni parecchio tediose, quali conversione della midlet in .apk... etc.

Su app store non trovo né midpx né kemulator, trovo questo

http://download.cnet.com/JavaScript-Anywhere/3000-2094_4-75255706.html

ma dubito possa aiutarti

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 6 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 6 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Ven 5 Dic 2014 - 10:41

Kemulator è per PC, e un manager per Javascript è altra cosa ancora, mi sa che è un'impresa persa. Probabilmente bisogna attendere che qualche sviluppatore si muova, io intanto continuo a cercare giorno per giorno...

Grazie per l'impegno profuso, come sempre :)

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Ven 5 Dic 2014 - 11:15

Justine ha scritto:Kemulator è per PC, e un manager per Javascript è altra cosa ancora, mi sa che è un'impresa persa. Probabilmente bisogna attendere che qualche sviluppatore si muova, io intanto continuo a cercare giorno per giorno...

Grazie per l'impegno profuso, come sempre :)

Guarda, non mi è costato nulla...anche se siamo un po' OT, questo mi pare stia a dimostrare che quello che non può iPhone non può nemmeno Android...anzi sono tentato di lanciare una sfida, proviamo a vedere se c'è qualcosa di pratico di cui android è capace e iOS no?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 6 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 6 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Guin Ven 5 Dic 2014 - 11:35

Rasputin ha scritto:Da quanto ho visto - e, credimi. mi sono informato accuratamente - jailbreak è stato in prima linea sviluppato per poter deinstallare le app di serie, quelle di cui non sbatte nulla a quasi nessuno, tipo l'andamento di borsa, health ecc. le ho già nominate.
Poi io riarticolerei la frase: non è che non vada bene quanto a disposizione, si tratta di poter installare quanto non a disposizione su app store (Però, ripeto, io finora  ho trovato tutto quello che cercavo).
Il jailbreak esiste principalmente per rompere i paletti a cui apple obbliga i suoi utenti per pararsi le chiappe dalla concorrenza, e poter fare, giustamente, quel che si vuole di ciò che si è acquistato. Vuoi capirne i vantaggi? Chiedi a chi lo ha fatto e non a me. Ti trovi bene anche senza farlo con le app a disposizione nello store? Benissimo buon per te. Però allora non ha senso aprire una discussione sugli oggettivi lati negativi dell’iphone e poi rispondere alle critiche con pareri soggettivi: se io ti dico che i materiali con cui è costruito il case dell’iphone puzzano di merda, e tu mi rispondi che non ti importa perché tanto ti piace annusarti le scorregge, cade l’intero scopo della discussione; l’iphone continuerà a puzzare di sterco, tu sarai comunque soddisfatto, e tutti vissero felici e contenti. Torno a ripeterti che a me sta discussione più che una seria analisi sui pregi e difetti dell’iphone sembra più un “Rasputin incensa il suo e-penis”.  Royales

Rasputin ha scritto:Non sta perché l'hai risolto, io invece non ce l'ho fuma
Con il piccolissimo particolare che io ho risolto spendendo molto meno. Quindi torno a chiederti dove sta il problema. noo

Rasputin ha scritto:Staremo a vedere, io penso che il 6 sarà un fiasco...
No no puoi vederlo già da ora: l’iphone 6 ha frantumato i record di vendita dei precedenti modelli, che poi come appurato la qualità strutturale sia inferiore non toglie comunque che abbia venduto in maniera ottima. :si si:

Rasputin ha scritto:Puoi dire quello che vuoi, ma il valore di un oggetto è determinato dalla richiesta e dall'offerta, e più dalle motivazioni degli acquirenti che dalle caratteristiche oggettive (Mi si perdoni il gioco di parole) dell'oggetto.
Puoi dire quello che vuoi, ma eBay è il termometro migliore che conosco quando voglio sapere quanto effettivamente vale (In soldoni) un oggetto in mio possesso, mi basta cercarne uno uguale e vedere quanto spunta. Ti posso fare anche un esempio, 4 anni fa ho cambiato il finale al mio stereo, pagando quello nuovo (Comprato usato) 620 neuri.
Adesso voglio sapere circa - ma con buona approssimazione - quanto vale, e ne sto osservando uno identico (L'unico sulla piazza tedesca al momento), questo:

http://www.ebay.de/itm/291309140866?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Se vuoi possiamo fare una piccola indagine di mercato, osserviamo un paio di iPhone ed un paio di smartphone di tua scelta (A patto che coincida più o meno la data di uscita sul mercato).

Questo se non mi credi - perché io l'ho già fatto - quando dico che nessuno smartphone si svaluta meno dell'iPhone.
Dici bene ebay è il migliore termometro di prezzi che conosci tu, ed é quindi una cosa puramente soggettiva, ma questo non vuol dire che i prezzi che trovi su ebay corrispondano al mercato reale. I prezzi fatti su ebay molto spesso sono dati arbitrariamente dai venditori senza un preciso criterio: se tu vendi un iphone su ebay e qualcuno te lo compra lo fa in virtù del fatto che è tale, se tu vai a farti valutare l’iphone in un centro autorizzato quello non è che vede che è un i phone e ti spara un prezzo a cazzo, ma te lo analizza in ogni minimo particolare e in base a dei parametri precisi te lo valuta. Altro esempio che ti assicuro è tutt’altro che raro su ebay: c’è un oggetto in edizione limitata che costa 4 euro, io ne compro una decina di pezzi e aspetto che si esauriscano. Non appena spariscono dalla circolazione li metto su ebay vendendoli a 100 euro al pezzo in modo da lucrarci sopra il più possibile perché so che tanto qualcuno che lo vuole assolutamente lo trovero. Domanda: l’oggetto vale 100 euro? Risposta: no, 100 euro è il prezzo che gli ho dato io arbitrariamente per lucrarci il più possibile, e se chi me lo ha comprato a quel prezzo poi lo va a rivendere a qualcuno che di quell’oggetto se ne intende e sa stimarne realmente il valore oggettivo che magari è 20 euro, gli riderà in faccia. Attenzione non sto dicendo che ebay sia un covo di truffatori, ma quando si controllano i prezzi bisogna appurarsi che il venditore sia una persona competente e non stia sparando prezzi a casaccio. :si si:

Rasputin ha scritto:Non noto appesantimenti, ma se se ne dovessero manifestare, posso sempre passare ad un apparecchio da 16GB (Il mio ne ha 8 ed al momento bastano ed avanzano) semplicemente vendendo il mio (200 neuri li becco ancora sicuri e senza nemmeno doverlo mettere su eBay) ed attaccandoci qualcosa, ad esempio per comprare questo

http://www.ebay.de/itm/171561727124?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

quanto al trasferimento immagini con AirDrop, grazie ma mi potrebbe servire solo se sono all'estero, nel qual caso lo installerei temporaneamente (Ho verificato ora ed è disponibile su app store Royales )
Guarda che devi guardare la ram e le specifiche CPU non la capienza di memoria. Rolling Eyes L’iphone 4 ha 512 MB di ram (toh ma guarda un po’ come il mio sagace), sai cosa vuol dire? Che se magari il S.O. che ci installi tu lavorando occupa già 400 MB e tu disgraziatamente apri delle applicazioni che magari in totale richiedono altri 250 MB se ti va bene il sistema crasha, se ti va male…Apple vs Samsung - Pagina 6 2110
Non è che i requisiti minimi di sistema li mettono tanto per metterli eh. Apple vs Samsung - Pagina 6 Asd10

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Apple vs Samsung - Pagina 6 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Ven 5 Dic 2014 - 11:52

@Rasp Per quanto riguarda il discorso app non dipende dalle caratteristiche intrinseche dei due OS, ma dalla volontà dei deveolper di mettersi di buona lena a creare qualcosa... Ad esempio, su Windows se vuoi un software di videoscrittura potrai buttarti su Word, su un sistema Linux OpenOffice, ma perché la community ha avuto letteralmente voglia di sviluppare un'alternativa.

Google fa molto poco in termini di app. I miliardi che ne ospita sul suo store sono tutte opere di designer indipendenti.

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Ven 5 Dic 2014 - 12:29

Guin ha scritto:Il jailbreak esiste principalmente per rompere i paletti a cui apple obbliga i suoi utenti per pararsi le chiappe dalla concorrenza, e poter fare, giustamente, quel che si vuole di ciò che si è acquistato. Vuoi capirne i vantaggi? Chiedi a chi lo ha fatto e non a me. Ti trovi bene anche senza farlo con le app a disposizione nello store? Benissimo buon per te. Però allora non ha senso aprire una discussione sugli oggettivi lati negativi dell’iphone e poi rispondere alle critiche con pareri soggettivi: se io ti dico che i materiali con cui è costruito il case dell’iphone puzzano di merda, e tu mi rispondi che non ti importa perché tanto ti piace annusarti le scorregge, cade l’intero scopo della discussione; l’iphone continuerà a puzzare di sterco, tu sarai comunque soddisfatto, e tutti vissero felici e contenti. Torno a ripeterti che a me sta discussione più che una seria analisi sui pregi e difetti dell’iphone sembra più un “Rasputin incensa il suo e-penis”.

Ripeto: ho analizzato bene le possibilità che si aprono utilizzando jailbreak, e per ora non ne vedo la necessità, visto che

- tutte le app preinstallate incluso le stupide ed inutili occupano, messe insieme, meno di uazzapp da sola...

- mi stai dicendo che una custodia in plastica è un materiale diqualità superiore a cristallo ed alluminio? boxed

Guin ha scritto:Con il piccolissimo particolare che io ho risolto spendendo molto meno. Quindi torno a chiederti dove sta il problema.


Aaaatttenzione: il mio budget era fisso, limite 300 neuri, che avrei speso anche se mi fossi deciso a comprare qualcos'altro. Tu invece col tuo il problema avresti dovuto risolverlo comunque wink..

Guin ha scritto:No no puoi vederlo già da ora: l’iphone 6 ha frantumato i record di vendita dei precedenti modelli, che poi come appurato la qualità strutturale sia inferiore non toglie comunque che abbia venduto in maniera ottima.

Non me ne rallegro perché come ho già detto - forse ti è sfuggito, è stato varie pagine fa - non ho alcuna simpatia per Apple e le sue politiche di marketing nonché campagne di vendita di merda. Mi sono trovato quasi per caso a testare il prodotto (Reitero, NON il 6 che non credo comprerò mai a costo di dover tornare ad Android) e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, questo è quanto.

Guin ha scritto:Dici bene ebay è il migliore termometro di prezzi che conosci tu, ed é quindi una cosa puramente soggettiva, ma questo non vuol dire che i prezzi che trovi su ebay corrispondano al mercato reale. I prezzi fatti su ebay molto spesso sono dati arbitrariamente dai venditori senza un preciso criterio: se tu vendi un iphone su ebay e qualcuno te lo compra lo fa in virtù del fatto che è tale, se tu vai a farti valutare l’iphone in un centro autorizzato quello non è che vede che è un i phone e ti spara un prezzo a cazzo, ma te lo analizza in ogni minimo particolare e in base a dei parametri precisi te lo valuta. Altro esempio che ti assicuro è tutt’altro che raro su ebay: c’è un oggetto in edizione limitata che costa 4 euro, io ne compro una decina di pezzi e aspetto che si esauriscano. Non appena spariscono dalla circolazione li metto su ebay vendendoli a 100 euro al pezzo in modo da lucrarci sopra il più possibile perché so che tanto qualcuno che lo vuole assolutamente lo trovero. Domanda: l’oggetto vale 100 euro? Risposta: no, 100 euro è il prezzo che gli ho dato io arbitrariamente per lucrarci il più possibile, e se chi me lo ha comprato a quel prezzo poi lo va a rivendere a qualcuno che di quell’oggetto se ne intende e sa stimarne realmente il valore oggettivo che magari è 20 euro, gli riderà in faccia. Attenzione non sto dicendo che ebay sia un covo di truffatori, ma quando si controllano i prezzi bisogna appurarsi che il venditore sia una persona competente e non stia sparando prezzi a casaccio.

Ehm, a me pare che tu stia confondendo le carte, vediamo se siamo d'accordo su un paio di punti:

- il valore di un oggetto lo stabilisce il mercato (Domanda/offerta), NON le caratteristiche dell'oggetto stesso.

- quando parlo di eBay mi riferisco principalmente ad aste, non ai comprasubito che appunto possono essere soggetti a *grassettato*. Anche in quel caso però, la "Stima reale" del valore, specie se poi mi riesce di vendere tutti e 10 i pezzi al mio prezzo, conta sega.

Facciamo cosí (Riguardo la svalutazione): mi trovi uno smartphone della stessa generazione (Periodo di lancio sul mercato) di questo

http://www.ebay.de/itm/171561727124?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

che spunti un prezzo paragonabile, vuoi?

Guin ha scritto:Guarda che devi guardare la ram e le specifiche CPU non la capienza di memoria. L’iphone 4 ha 512 MB di ram (toh ma guarda un po’ come il mio), sai cosa vuol dire? Che se magari il S.O. che ci installi tu lavorando occupa già 400 MB e tu disgraziatamente apri delle applicazioni che magari in totale richiedono altri 250 MB se ti va bene il sistema crasha, se ti va male…
Non è che i requisiti minimi di sistema li mettono tanto per metterli eh.

Anche qui mi sono informato, e pare proprio che iOS non sovraccarichi la RAM...cioè, può succedere che io con 512 MB vado più veloce di chi ha 1 GB ma con un SO meno efficiente wink..
Nel caso sorgessero inconvenienti comunque,



penso proprio che proverò a scaricarmi l'applicazione poi ti dico quanto ho di memoria libera occhiali

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 6 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 6 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Ven 5 Dic 2014 - 12:30

Justine ha scritto:@Rasp Per quanto riguarda il discorso app non dipende dalle caratteristiche intrinseche dei due OS, ma dalla volontà dei deveolper di mettersi di buona lena a creare qualcosa... Ad esempio, su Windows se vuoi un software di videoscrittura potrai buttarti su Word, su un sistema Linux OpenOffice, ma perché la community ha avuto letteralmente voglia di sviluppare un'alternativa.

Google fa molto poco in termini di app. I miliardi che ne ospita sul suo store sono tutte opere di designer indipendenti.

Alla faccia del "Sistema chiuso" boxed

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 6 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 6 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Holubice Ven 5 Dic 2014 - 13:29

Guin ha scritto:... Tu ci scherzi ma non sai quanto mi manca quel cellulare li, soprattutto non dovevo preoccuparmi della delicatezza, invece ora piovono madonne ogni volta che prende qualche botta. In ogni caso come ti ho detto il telefono lo uso principalmente per comunicare non certo per sostituire i pc. :si si:
Un mio amico si è comperato questo coso qui:

Apple vs Samsung - Pagina 6 Asus-tablet-asus-fonepad-7-fe170cg-tablet_500_500_633382

E' un tablet di 7 pollici che può fare telefonate. L'ha pagato solo 99 euro. Me l'ha fatto provare, ha un giga di memoria ed è veloce (da quanto c'ho potuto capire). Ci ha messo una pratica custodia in pelle (di cinese). Per rispondere alle telefonate in modo meno ridicolo, quell'ammennicolo è davvero grosso, si è preso anche un auricolare bluetooth, con cui parla mentre lo tiene al sicuro nel borsello.

Se non fosse che sono diventato pauperistico, e che sto aspettando la seconda venuta di Jesus ben Josef, lo copierei. E poi ho riscoperto la bellezza di un numero a disposizione e a conoscenza solo ed esclusivamente della mia signora: in cui nessun cliente, o rompiballe vario, può importunarmici fuori dagli orari di lavoro.

Una resurrezione.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Ven 5 Dic 2014 - 13:38

Rasputin ha scritto:
Justine ha scritto:@Rasp Per quanto riguarda il discorso app non dipende dalle caratteristiche intrinseche dei due OS, ma dalla volontà dei deveolper di mettersi di buona lena a creare qualcosa... Ad esempio, su Windows se vuoi un software di videoscrittura potrai buttarti su Word, su un sistema Linux OpenOffice, ma perché la community ha avuto letteralmente voglia di sviluppare un'alternativa.

Google fa molto poco in termini di app. I miliardi che ne ospita sul suo store sono tutte opere di designer indipendenti.

Alla faccia del "Sistema chiuso" boxed

Infatti Android è derivato da Linux, che come sai è opensource. I chiusi sono gli OS più popolari non Android, avevamo menzionato Windows Phone...
Comunque per programmare un'app non si deve necessariamente scartabellare tra i codici del sorgente dell'OS... Facilita un pochino le cose.

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Ven 5 Dic 2014 - 13:46

Justine ha scritto:
Infatti Android è derivato da Linux, che come sai è opensource.  I chiusi sono gli OS più popolari non Android, avevamo menzionato Windows Phone...
Comunque per programmare un'app non si deve necessariamente scartabellare tra i codici del sorgente dell'OS... Facilita un pochino le cose.

Eh, ma è la stessa cosa che si può dire di app store...mica tutte le applicazioni che ci si trovano sono state sviluppate dalla Apple. Inoltre - ho appena verificato ora - posso scaricarmi google apps anche sull'aifòn wink..

Ho altresí scaricato un system activity monitor che mi permette di verificare quanta RAM ho a disposizione. Al momento oscilla tra i 340 ed i 360 (Di 512) MB

non pare affatto male

@Guin, per quando arrivi: oltre che per amor di discussione e per ovviamente divertirmi, questo thread mi sta insegnando un sacco di cose. Quindi non ti innervosire se la discussione continua all'infinito wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 6 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 6 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Ven 5 Dic 2014 - 13:55

Si spiega col fatto che il "destino" dei sistemi chiusi spesso è quello di finire aperti come dopo una pioggia di granate dal cielo... Non per nulla, tutto quello che crediamo coperto da segreto è sempre svelato da leak.
Ad es. il gruppo di TaiG, per il jailbreak iOS 8.2 senza dubbio è in possesso di qualcosa che ufficialmente non "dovrebbero avere" (tant'è che Apple stessa deve ancora definire la beta)

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Ven 5 Dic 2014 - 13:59

Justine ha scritto:Si spiega col fatto che il "destino" dei sistemi chiusi spesso è quello di finire aperti come dopo una pioggia di granate dal cielo... Non per nulla, tutto quello che crediamo coperto da segreto è sempre svelato da leak.
Ad es. il gruppo di TaiG, per il jailbreak iOS 8.2 senza dubbio è in possesso di qualcosa che ufficialmente non "dovrebbero avere" (tant'è che Apple stessa deve ancora definire la beta)

Appunto. Quindi quella del "Sistema chiuso" per non acquistare l'aifòn non è una ragione...ha funzionato da deterrente anche con me, finché non mi sono deciso a provare e finora di differenze ne ho trovate pochine (E per me - valore soggettivo, ovvio - irrilevanti), come ad esempio la faccenda di bluetooth, che comunque come abbiamo visto costituisce un ostacolo aggirabile.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 6 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 6 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Guin Ven 5 Dic 2014 - 14:00

Rasputin ha scritto:Ripeto: ho analizzato bene le possibilità che si aprono utilizzando jailbreak, e per ora non ne vedo la necessità, visto che

- tutte le app preinstallate incluso le stupide ed inutili occupano, messe insieme, meno di uazzapp da sola...

- mi stai dicendo che una custodia in plastica è un materiale diqualità superiore a cristallo ed alluminio? boxed
Lol  non ci credo, due sono le cose: o non sai più a cosa aggrapparti per replicare e fai finta di essere tonto per attaccarti alle battute sarcastiche altrui, o sei talmente stanco da non riuscire a capire neanche una battuta sarcastica. Ci sarebbe anche la terza ipotesi che prevede che tu abbia il Q.I. di un gibbone, ma per rispetto l’ho scartata a priori. carneval
Ti ripeto per l’ennesima volta: non ti interessa il jailbreak? ti trovi bene così come stai? Perfetto amen, ma questa è una cosa che riguarda te e non l'intero globo terracqueo. :si si:    

Rasputin ha scritto:Aaaatttenzione: il mio budget era fisso, limite 300 neuri, che avrei speso anche se mi fossi deciso a comprare qualcos'altro. Tu invece col tuo il problema avresti dovuto risolverlo comunque wink..
Ma ancora non capisco a quale problema ti riferisci, al fatto di non appesantire la ram? Guarda che non è un problema ma una pratica normale che si fa anche sui computer. Non mi crea alcun problema farlo anche sul cellulare, cellulare più o meno con le stesse specifiche tecniche del tuo ma che ho pagato quasi sei volte meno di te. Rolling Eyes    

Rasputin ha scritto:Non me ne rallegro perché come ho già detto - forse ti è sfuggito, è stato varie pagine fa - non ho alcuna simpatia per Apple e le sue politiche di marketing nonché campagne di vendita di merda. Mi sono trovato quasi per caso a testare il prodotto (Reitero, NON il 6 che non credo comprerò mai a costo di dover tornare ad Android) e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, questo è quanto.
E io ti ripeto che per l’ennesima volta, se ti trovi bene buon per te. wall2


Rasputin ha scritto:Ehm, a me pare che tu stia confondendo le carte, vediamo se siamo d'accordo su un paio di punti:

- il valore di un oggetto lo stabilisce il mercato (Domanda/offerta), NON le caratteristiche dell'oggetto stesso.

- quando parlo di eBay mi riferisco principalmente ad aste, non ai comprasubito che appunto possono essere soggetti a *grassettato*. Anche in quel caso però, la "Stima reale" del valore, specie se poi mi riesce di vendere tutti e 10 i pezzi al mio prezzo, conta sega.

Facciamo cosí (Riguardo la svalutazione): mi trovi uno smartphone della stessa generazione (Periodo di lancio sul mercato) di questo

http://www.ebay.de/itm/171561727124?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

che spunti un prezzo paragonabile, vuoi?
- Il valore oggetto lo stabilisce un perito/esperto in materia, in base a dei fattori che includono anche le sue caratteristiche, la domanda e l’offerta (quindi quanti esemplari ci sono in circolazione), le condizioni in cui esso si trova ecc; e non un tizio su un sito di aste on line che spara prezzi a cazzum per lucrarci su.

- Peccato che il prezzo di partenza di un’asta deve tenere conto comunque del valore reale dell’oggetto, ripeto REALE, e non un valore a discrezione del tipo che fa l’asta.

Per il resto non ho alcuna voglia di mettermi a cercare nulla: primo perché non me ne intendo di smartphone e quindi non saprei neanche quali marche cercare, inoltre sono praticamente certo che visto il tipo di discussione sarebbe utile quanto un cesso in salotto, quindi mi risparmio tempo e fatica. Royales

Rasputin ha scritto:Anche qui mi sono informato, e pare proprio che iOS non sovraccarichi la RAM...cioè, può succedere che io con 512 MB vado più veloce di chi ha 1 GB ma con un SO meno efficiente wink..
Nel caso sorgessero inconvenienti comunque,



penso proprio che proverò a scaricarmi l'applicazione poi ti dico quanto ho di memoria libera occhiali
Lol vedo che continui a non capire: se un S.O. è stato progettato per girare su sistemi con 1GB di ram e tu lo carichi su uno che ne ha la metà quello sarà pesante e sforzerà il sistema a prescindere che sia iOS, Winzozz, android o la madonna infrascata. noo

Rasputin ha scritto:@Guin, per quando arrivi: oltre che per amor di discussione e per ovviamente divertirmi, questo thread mi sta insegnando un sacco di cose. Quindi non ti innervosire se la discussione continua all'infinito wink..
Rasp tranquillo non mi sto innervosendo affatto, è che però può essere snervante ripetere sempre le stesse cose a qualcuno che fa muro per partito preso. wink..

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Apple vs Samsung - Pagina 6 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Ven 5 Dic 2014 - 14:15

@Rasp Curioso che il Blue T non sia performante, da me va al massimo, trasferisco file anche di svariati mega rapidamente.
Pensi dipenda da qualcosa in particolare?

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Ven 5 Dic 2014 - 14:39

Guin ha scritto:Lol  non ci credo, due sono le cose: o non sai più a cosa aggrapparti per replicare e fai finta di essere tonto per attaccarti alle battute sarcastiche altrui, o sei talmente stanco da non riuscire a capire neanche una battuta sarcastica. Ci sarebbe anche la terza ipotesi che prevede che tu abbia il Q.I. di un gibbone, ma per rispetto l’ho scartata a priori.
Ti ripeto per l’ennesima volta: non ti interessa il jailbreak? ti trovi bene così come stai? Perfetto amen, ma questa è una cosa che riguarda te e non l'intero globo terracqueo.

Ehm, non capisco cosa c'entri jailbreak con i punti che ho elencato boxed

Quando e se mi interesserà cancellare app preinstallate (per far posto nota bene, non per poterle installare perché già posso, a quelle che pare a me), lo installo e bon  boh

hai comunque (Poco) elegantemente glissato sul secondo, che era una domanda sui materiali impiegati, ma rispondo io: oggettivamente e commercialmente, cristallo ed alluminio sono - per costruire custodie di cellulari - materiali di migliore qualità della plastica (Tanto che gli altri fabbricanti ci si stanno allineando). Anche qui, chi comanda è il mercato...

Guin ha scritto:Ma ancora non capisco a quale problema ti riferisci, al fatto di non appesantire la ram? Guarda che non è un problema ma una pratica normale che si fa anche sui computer. Non mi crea alcun problema farlo anche sul cellulare, cellulare più o meno con le stesse specifiche tecniche del tuo ma che ho pagato quasi sei volte meno di te.

Mi riferisco al problema che io non ho, e che tu hai dovuto risolvere. Poi, mi stai dicendo che hai pagato il tuo cell 40 euro? boxed

Guin ha scritto:- Il valore oggetto lo stabilisce un perito/esperto in materia, in base a dei fattori che includono anche le sue caratteristiche, la domanda e l’offerta (quindi quanti esemplari ci sono in circolazione), le condizioni in cui esso si trova ecc; e non un tizio su un sito di aste on line che spara prezzi a cazzum per lucrarci su.

'Sta mazza. Se l'oggetto in questione, ripeto su un'asta, spunta un prezzo sostanzialmente differente da quanto lo valuta il perito/esperto in materia, con la perizia ci si può pulire il culo. Ma anche sui comprasubito non è poi difficile vederci chiaro: qui un'offerta onesta

http://www.ebay.de/itm/271692796778?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

e qui una di un cercapolli

http://www.ebay.de/itm/NEU-Apple-Handy-iPhone-4S-16-GB-weis-/380680239507?pt=DE_Handy_s&hash=item58a24f7993

il gibbone summenzionato è quello che non se ne accorge wink..

Guin ha scritto:- Peccato che il prezzo di partenza di un’asta deve tenere conto comunque del valore reale dell’oggetto, ripeto REALE, e non un valore a discrezione del tipo che fa l’asta.

E qui sei completamente fuori strada. A parte che la maggioranza dei prezzi di partenza delle aste stanno ad 1 neuro, se il tipo che fa l'asta mette un prezzo di partenza diverso e glie lo pagano, il valore è quello, a meno che i numeri non siano un'opinione. Perché se andiamo a vedere il valore reale, quello vero, di quasi qualsiasi prodotto, esso corrisponde ai costi di produzione; peccato che poi esista una cosa chiamata MERCATO, che è quella che da il valore effettivo all'oggetto nonché da mangiare alla gente.

Guin ha scritto:Per il resto non ho alcuna voglia di mettermi a cercare nulla: primo perché non me ne intendo di smartphone e quindi non saprei neanche quali marche cercare, inoltre sono praticamente certo che visto il tipo di discussione sarebbe utile quanto un cesso in salotto, quindi mi risparmio tempo e fatica.

Va bene, magari se ho tempo e voglia lo faccio io (I risultati saranno cifre e non mi pare ci sia molto da discuterci sopra), cosí forse impariamo qualcosa tutti e due wink..

Guin ha scritto:Lol vedo che continui a non capire: se un S.O. è stato progettato per girare su sistemi con 1GB di ram e tu lo carichi su uno che ne ha la metà quello sarà pesante e sforzerà il sistema a prescindere che sia iOS, Winzozz, android o la madonna infrascata.

Pare proprio non essere cosí, oppure mi spieghi perché io sul 4s (512 di RAM) ho caricato/aggiornato a iOS 8.1.1 e non ho rilevato alcun appesantimento...

@Jus, no ho fatto la prova ieri ed ho avuto la conferma che senza installare un'apposita applicazione non è possibile trasmettere dati vie Bluetooth tra iOS <> android

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 6 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 6 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Holubice Ven 5 Dic 2014 - 17:17

Rasputin ha scritto:... Ho altresí scaricato un system activity monitor che mi permette di verificare quanta RAM ho a disposizione. Al momento oscilla tra i 340 ed i 360 (Di 512) MB

non pare affatto male ...
Ah, sì, sì ...

... ma io monterei anche una stufa a pellet ...

mgreen


Rusp, santo I%%io, sei un uomo di 51 anni; non di 15 ...!

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Guin Ven 5 Dic 2014 - 17:28

Rasputin ha scritto:Ehm, non capisco cosa c'entri jailbreak con i punti che ho elencato boxed

Quando e se mi interesserà cancellare app preinstallate (per far posto nota bene, non per poterle installare perché già posso, a quelle che pare a me), lo installo e bon  boh

hai comunque (Poco) elegantemente glissato sul secondo, che era una domanda sui materiali impiegati, ma rispondo io: oggettivamente e commercialmente, cristallo ed alluminio sono - per costruire custodie di cellulari - materiali di migliore qualità della plastica (Tanto che gli altri fabbricanti ci si stanno allineando). Anche qui, chi comanda è il mercato...
Non centra nulla infatti, così come non centra nulla la faccenda sui “materiali”, sono solo il risultato del tuo cercare arrampicarti sugli specchi. Ma riassumiamo tutto: io ho affermato che la apple pone dei paletti a chi acquista i suoi prodotti (dato oggettivo), paletti che si possono aggirare con il jailbreak (dato oggettivo); tu mi hai risposto che per te non è un difetto il dover stare entro quei paletti e ti trovi bene, quindi non hai intenzione di fare il jailbreak (parere soggettivo); io ti faccio notare che la cosa va bene ma che comunque è un punto di vista soggettivo, e che viste le premesse della discussione non puoi rispondere ad un dato oggettivo con un parere soggettivo, per farlo uso un esempio che anche un completo deficiente avrebbe capito trattarsi di una battuta; tu ti attacchi alla mia battuta come Valentina Nappi farebbe con l’uccello di Rocco Siffredi e la usi per intorbidire la discussione attaccando con la solfa sui materiali accusandomi di aver glissato. Ora dimmi: devi cercare di prendermi per il culo ancora per molto? No perché come ti ho detto dopo un po’ mi stanco di parlare al muro. yawn2

Comunque visto che ci tieni a sapere cosa ne penso (quindi giudizio soggettivo) del rivestimento dell’iphone: il case in alluminio può essere una buona cosa in quanto a resistenza, ma può portare comunque a degli svantaggi visto che l’alluminio essento un metallo è un conduttore di elettricità e calore, inoltre (ma so già che dirai che non ti frega visto che il problema non ti tange), l’alluminio si deforma facilmente e mal si adatta agli spessori troppo sottili vedi iphone6. Quanto allo schemo non saprei, mi sembra indifferente. boh

Rasputin ha scritto:Mi riferisco al problema che io non ho, e che tu hai dovuto risolvere. Poi, mi stai dicendo che hai pagato il tuo cell 40 euro? boxed
Mi pare di aver detto 60 no? non è esattamente 1/6, vuoi che faccia i calcoli precisi così ti dico quanto ho speso meno di te fino al centesimo? E ti ripeto che non sovraccaricare la ram non è un problema ma una buona abitudine.yawn2

Rasputin ha scritto:'Sta mazza. Se l'oggetto in questione, ripeto su un'asta, spunta un prezzo sostanzialmente differente da quanto lo valuta il perito/esperto in materia, con la perizia ci si può pulire il culo. Ma anche sui comprasubito non è poi difficile vederci chiaro: qui un'offerta onesta

http://www.ebay.de/itm/271692796778?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

e qui una di un cercapolli

http://www.ebay.de/itm/NEU-Apple-Handy-iPhone-4S-16-GB-weis-/380680239507?pt=DE_Handy_s&hash=item58a24f7993

il gibbone summenzionato è quello che non se ne accorge wink..
Bravo, non dubito che si possa trovare il gonzo che ti vende un oggetto di valore a poco, così come può comunque capitare che il gonzo sia tu che compri convinto di fare un affare, sta di fatto che il valore di tale oggetto non si misura in gonzaggine venditoe-compratore di ebay, ma da aspetti un po’ più complessi. sto sveglio  

Rasputin ha scritto:E qui sei completamente fuori strada. A parte che la maggioranza dei prezzi di partenza delle aste stanno ad 1 neuro, se il tipo che fa l'asta mette un prezzo di partenza diverso e glie lo pagano, il valore è quello, a meno che i numeri non siano un'opinione. Perché se andiamo a vedere il valore reale, quello vero, di quasi qualsiasi prodotto, esso corrisponde ai costi di produzione; peccato che poi esista una cosa chiamata MERCATO, che è quella che da il valore effettivo all'oggetto nonché da mangiare alla gente.
Il costo di produzione è solo uno degli aspetti del valore reale di un oggetto, così come lo è il prezzo di mercato, ma soprattutto quando si tratta di un oggetto usato o datato la cosa si fa ancora più complessa, e seve un perito/esperto che ti calcoli il valore matematicamente in base a dei parametri precisi. In un asta seria il prezzo di partenza di un oggetto è la cosa che più si avvicina al suo valore reale, e per stimarlo viene chiamato uno o più periti/esperti che hanno il compito di stimare il valore e stilare un certificato con valore legale che deve accompagnare l’oggetto. In sede d’asta poi si cerca di far salire il prezzo in modo da guadagnarci su. Su ebay invece fai il cazzo che ti pare, metti tu il prezzo che ti pare facendoti fregare o fregando. Preciso comunque che anche su ebay ci sono venditori seri che accompagnano la merce con un certificato, e sono disponibili a farsi contattare per chiarimenti. Ciò non toglie comunque che ebay e siti simili sono zone d’ombra dove puoi trovare l’offerta come la fregatura, e per stimare il vero valore di un’oggetto hanno lo stesso peso di un mercatino delle pulci qualsiasi.  :si si:

Rasputin ha scritto:Va bene, magari se ho tempo e voglia lo faccio io (I risultati saranno cifre e non mi pare ci sia molto da discuterci sopra), cosí forse impariamo qualcosa tutti e due wink..
Se hai tempo da buttare fallo pure, ma come ti ho detto non ho competenze per dirti se hai ragione o torto, ne ho voglia di sbattermi per verificare se ciò affermerai sia corretto.  :si si:

Rasputin ha scritto:Pare proprio non essere cosí, oppure mi spieghi perché io sul 4s (512 di RAM) ho caricato/aggiornato a iOS 8.1.1 e non ho rilevato alcun appesantimento...
Perché probabilmente riesce a girare su 512 MB, ma bisogna vedere come gira. Non ho idea di quanto pesi iOS 8 sulla ram, ne di quali programmi tu abbia attivi sul tuo iphone, ne quanta ram essi consumino. Però se fossi in te eviterei di sperimentare troppo, è un S.O. che chiede specifiche minime più alte di quelle del tuo iphone, rischi di combinare qualche guaio di cui potresti pentirti. :si si:


Ultima modifica di Guin il Ven 5 Dic 2014 - 17:33 - modificato 3 volte.

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Apple vs Samsung - Pagina 6 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Ven 5 Dic 2014 - 17:30

@Holu, meglio 1 smartphone di 10 stufe; perlomeno se è connesso a un drone puoi manipolarlo affinché la stufetta te la porti!

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Ven 5 Dic 2014 - 21:13

Guin ha scritto:Non centra nulla infatti, così come non centra nulla la faccenda sui “materiali”, sono solo il risultato del tuo cercare arrampicarti sugli specchi.

Ehm, veramente la faccenda dei materiali (Di merda) l'hai tirata in ballo tu boxed

Guin ha scritto:Ma riassumiamo tutto: io ho affermato che la apple pone dei paletti a chi acquista i suoi prodotti (dato oggettivo), paletti che si possono aggirare con il jailbreak (dato oggettivo); tu mi hai risposto che per te non è un difetto il dover stare entro quei paletti e ti trovi bene, quindi non hai intenzione di fare il jailbreak (parere soggettivo);

Falso. Ho detto che io finora non ho trovato paletti più grossi/alti di quelli di altri SPH, e che se ne troverò, eseguirò Jailbreak.

Jessico (Ma sei parente)? ha scritto:io ti faccio notare che la cosa va bene ma che comunque è un punto di vista soggettivo, e che viste le premesse della discussione non puoi rispondere ad un dato oggettivo con un parere soggettivo,

Guarda che anche i tuoi, ad esempio quello di dover stare attento a non intasare la RAM, sono valori soggettivi eh Royales

Guin ha scritto:per farlo uso un esempio che anche un completo deficiente avrebbe capito trattarsi di una battuta; tu ti attacchi alla mia battuta come Valentina Nappi farebbe con l’uccello di Rocco Siffredi e la usi per intorbidire la discussione attaccando con la solfa sui materiali accusandomi di aver glissato. Ora dimmi: devi cercare di prendermi per il culo ancora per molto? No perché come ti ho detto dopo un po’ mi stanco di parlare al muro.

Oh, sarò un completo deficiente ma - dato anche il tenore degli argomenti mgreen - ti avevo preso sul serio. Ripeto la solfa sui materiali la hai iniziata tu ed alla domanda potevi comunque benissimo rispondere.

Guin ha scritto:Comunque visto che ci tieni a sapere cosa ne penso (quindi giudizio soggettivo) del rivestimento dell’iphone: il case in alluminio può essere una buona cosa in quanto a resistenza, ma può portare comunque a degli svantaggi visto che l’alluminio essento un metallo è un cattivo conduttore di elettricità e calore, inoltre (ma so già che dirai che non ti frega visto che il problema non ti tange), l’alluminio si deforma facilmente e mal si adatta agli spessori troppo sottili vedi iphone6. Quanto allo schemo non saprei, mi sembra indifferente.

Prendo atto, ma vedi errata corrige; per il display esistono vari materiali, il cosiddetto gorilla glass ed il cristallo allo zaffiro, mi informerò meglio su quali prodotti usano quale.

Guin ha scritto:Mi pare di aver detto 60 no? non è esattamente 1/6, vuoi che faccia i calcoli precisi così ti dico quanto ho speso meno di te fino al centesimo? E ti ripeto che non sovraccaricare la ram non è un problema ma una buona abitudine.

Ok non ricordavo esattamente mi pareva 100 forse era il tetto limite. Quanto alla RAM, reitero: io non ci devo stare attento, quindi non ho bisogno della "Buona abitudine" wink..

Guin ha scritto:Bravo, non dubito che si possa trovare il gonzo che ti vende un oggetto di valore a poco, così come può comunque capitare che il gonzo sia tu che compri convinto di fare un affare, sta di fatto che il valore di tale oggetto non si misura in gonzaggine venditoe-compratore di ebay, ma da aspetti un po’ più complessi.

Certo, determinati da vari fattori come rapporto domanda/offerta, tasso di svalutazione, ecc. il cui insieme si può chiamare valore di mercato wink..
E non stima di qualche sedicente esperto, simile a quella di altresí sedicenti critici cinematografici che osannano film di merda e ne sputtanano degli ottimi (A prescindere dal successo di pubblico).
Un rischio della regola mosche/merda non sussiste dato che stiamo parlando di una minoranza (Utenti Apple).

Guin ha scritto:Il costo di produzione è solo uno degli aspetti del valore reale di un oggetto, così come lo è il prezzo di mercato, ma soprattutto quando si tratta di un oggetto usato o datato la cosa si fa ancora più complessa, e seve un perito/esperto che ti calcoli il valore matematicamente in base a dei parametri precisi. In un asta seria il prezzo di partenza di un oggetto è la cosa che più si avvicina al suo valore reale, e per stimarlo viene chiamato uno o più periti/esperti che hanno il compito di stimare il valore e stilare un certificato con valore legale che deve accompagnare l’oggetto. In sede d’asta poi si cerca di far salire il prezzo in modo da guadagnarci su. Su ebay invece fai il cazzo che ti pare, metti tu il prezzo che ti pare facendoti fregare o fregando. Preciso comunque che anche su ebay ci sono venditori seri che accompagnano la merce con un certificato, e sono disponibili a farsi contattare per chiarimenti. Ciò non toglie comunque che ebay e siti simili sono zone d’ombra dove puoi trovare l’offerta come la fregatura, e per stimare il vero valore di un’oggetto hanno lo stesso peso di un mercatino delle pulci qualsiasi.

Questa è una massa di stronzate. In un'asta seria su eBay il prezzo di partenza è 1 euro, ed il certificatovalorelegaleballevarie nel nostro caso specifico è la garanzia/diritto di restituzione ecc. che un qualunque operatore commerciale su eBay è obbligato a dare, come anche essere disponibili a farsi contattare per chiarimenti (Come del resto quasi tutti i venditori su eBay).

Ed è su queste aste che si basa la mia stima del valore degli oggetti, non certo su qualche prezzo a cazzo; ad esempio, io per comprare l'aifòn ci ho messo settimane, osservando aste e quando mi sono fatto un'idea di un prezzo accettabile mi sono trovato (Culo, lo ammetto) un venditore la cui asta terminava un mercoledí, articolo nuovo e sigillato, e 0 feedback. Ecco come ho spuntato il prezzo, del resto non da sogno, non mi è stato rubato né regalato nulla (Questo mi ha detto appunto un "Esperto" in un negozio specializzato, il quale però per quella cifra era in grado di offrirmi solo apparecchi usati).

Guin ha scritto:Se hai tempo da buttare fallo pure, ma come ti ho detto non ho competenze per dirti se hai ragione o torto, ne ho voglia di sbattermi per verificare se ciò affermerai sia corretto.

Lo farò, e senza affermare nulla. Ti darò dei riferimenti e delle cifre; starà a te prenderne atto o meno Royales

Guin ha scritto:Perché probabilmente riesce a girare su 512 MB, ma bisogna vedere come gira. Non ho idea di quanto pesi iOS 8 sulla ram, ne di quali programmi tu abbia attivi sul tuo iphone, ne quanta ram essi consumino. Però se fossi in te eviterei di sperimentare troppo, è un S.O. che chiede specifiche minime più alte di quelle del tuo iphone, rischi di combinare qualche guaio di cui potresti pentirti.

Beh probabilmente no, sicuramente (Ed anche veloce), visto che ci marcio...comunque  grazie dell'informazione. Ho già scritto quanta RAM viene consumata sul mio apparecchietto, lo riscrivo al momento di 512 sono liberi tra i 340 ed i 360. Oltre a quelle di serie (Preinstallate), ho uazzapp, la banca, le ferrovie ed i trasporti pubblici urbani.

FB, ebay, messenger et similia li installo di volta in volta secondo necessità visto che da iPhone li uso poco. Ma per il gusto potrei provare ad installarli tutti poi ti dico quanta RAM mi rimane.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 6 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 6 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Guin Ven 5 Dic 2014 - 23:31

Rasputin ha scritto:Ehm, veramente la faccenda dei materiali (Di merda) l'hai tirata in ballo tu boxed
Ok perfetto con questo vedo che continui a cercare di prendermi per il culo, cosa che ti avevo chiesto di smettere di fare. noo   

Per quanto riguarda il resto:
Rasputin ha scritto:
Apple vs Samsung - Pagina 6 Ho_rag10
Si si  tranquillo hai ragione tu campione, tu e il tuo iphone spaccate i culo a tutti quanti. Ma adesso una bella tazza di orzo bimbo e a nanna che domani ti aspetta un'altra bella giornata nel meraviglioso mondo di Rasputin: un mondo dove ebay è il punto di riferimento del mercato globale (fanculo gli studi di settore, la matematica finanziaria e l’economia, basta vedere “quanto lo fanno su ebay” e si risolve); dove un sistema con una ram da 512 MB riesce a far girare giga e giga di roba senza fondersi; dove i metalli sono cattivi conduttori di elettricità e calore (pff vorrei sapere chi cavolo ha detto che una pentola si riscalda se la metti sul fuoco, e poi mi chiedo perché si ostinino a fare i cavi elettrici in rame visto che l’elettricità passa male e se li fottono pure.); Dove oggettività e soggettività sono la stessa cosa e possono scambiarsi con rigiramenti di frittate e funamboliche arrampicate sugli specchi. In somma visto che come sostenevo non hai la minima voglia di discutere in maniera seria io mi sono rotto abbastanza i coglioni di starti dietro quindi ti saluto. bye

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Apple vs Samsung - Pagina 6 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Sab 6 Dic 2014 - 5:56

Dai, ragazzi, che per natale dobbiamo essere più buoni da mangiare e le incomprensioni ci avvelenano la carne. Diamoci la mano e parliamo di cose molto amene, come ad esempio la sottoscritta che alle sei di mattina recupera un giochino in Flash in cui bisogna rincorrere una casa rotolante a bordo di un impacciatissimo cavallo. Il far west non è più quello di un tempo

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Sab 6 Dic 2014 - 10:13

Guin ha scritto:
Rasputin ha scritto:Ehm, veramente la faccenda dei materiali (Di merda) l'hai tirata in ballo tu boxed
Ok perfetto con questo vedo che continui a cercare di prendermi per il culo, cosa che ti avevo chiesto di smettere di fare. noo   

Per quanto riguarda il resto:
Rasputin ha scritto:
Apple vs Samsung - Pagina 6 Ho_rag10
Si si  tranquillo hai ragione tu campione, tu e il tuo iphone spaccate i culo a tutti quanti. Ma adesso una bella tazza di orzo bimbo e a nanna che domani ti aspetta un'altra bella giornata nel meraviglioso mondo di Rasputin: un mondo dove ebay è il punto di riferimento del mercato globale (fanculo gli studi di settore, la matematica finanziaria e l’economia, basta vedere “quanto lo fanno su ebay” e si risolve); dove un sistema con una ram da 512 MB riesce a far girare giga e giga di roba senza fondersi; dove i metalli sono cattivi conduttori di elettricità e calore (pff vorrei sapere chi cavolo ha detto che una pentola si riscalda se la metti sul fuoco, e poi mi chiedo perché si ostinino a fare i cavi elettrici in rame visto che l’elettricità passa male e se li fottono pure.); Dove oggettività e soggettività sono la stessa cosa e possono scambiarsi con rigiramenti di frittate e funamboliche arrampicate sugli specchi. In somma visto che come sostenevo non hai la minima voglia di discutere in maniera seria io mi sono rotto abbastanza i coglioni di starti dietro quindi ti saluto. bye

Ti perdono la sbroccata dato l'orario dell'intervento, però ti ricordo che - a dispetto delle tue risposte stizzose - ho cercato di mantenere la discussione su toni civili.
Per dirne una, l'alluminio è - dato di fatto - un cattivo conduttore, viene classificato cosí non ci posso far nulla. Gli studi di settore, la matematica finanziaria e l’economia sono belle cose, ma se un oggetto poi sul mercato ha un altro valore, tampoco ci posso far nulla. Ho anche proposto - e lo farò - di osservare un paio di aste su oggetti paragonabili, mi pareva un modo di "Discutere in maniera seria", ma lo hai cassato; allora io comincio ad avere la sensazione...

Justine ha scritto:Dai, ragazzi, che per natale dobbiamo essere più buoni da mangiare e le incomprensioni ci avvelenano la carne. Diamoci la mano e parliamo di cose molto amene, come ad esempio la sottoscritta che alle sei di mattina recupera un giochino in Flash in cui bisogna rincorrere una casa rotolante a bordo di un impacciatissimo cavallo. Il far west non è più quello di un tempo


...che sotto sotto ci sia una roba cosí

Apple vs Samsung - Pagina 6 0160ra2ugi

Apple vs Samsung - Pagina 6 183j0uu2

Royales
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Guin Sab 6 Dic 2014 - 11:03

Rasputin ha scritto:
Ti perdono la sbroccata dato l'orario dell'intervento, però ti ricordo che... Apple vs Samsung - Pagina 6 Blah110
Nessuna sbroccata quindi niente che tu debba perdonarmi, non sono arrabbiato assolutamente ma semplicemente scazzato di parlare al muro. Ti avevo chiesto gentilmente di smettere di cercare di prendermi per il culo se volevi continuare la discussione con me, tu te ne sei bellamente sbattuto le palle (molto maturo per un uomo di 54 anni devo dire), ergo ti lascio felice e contento alle tue convinzioni Rasputincentriche e ti saluto.saluto...

Ah no dimenticavo la perla:
Rasputin ha scritto:...che sotto sotto ci sia una roba cosí

Apple vs Samsung - Pagina 6 0160ra2ugi

Apple vs Samsung - Pagina 6 183j0uu2

Royales
Aaaaah eccola qui, mi chiedevo quanto ci avresti messo a tirar fuori la faccenda dell’invidia. quote  Si si è proprio lei, l’ultima risorsa che l’applefag tira fuori quando è messo alle spalle al muro dalla sua completa ignoranza in ambito hardware e software (che nel tuo caso copre anche altri campi). Complimenti ora sei un utente apple a tutti gli effetti, Steve jobs sarebbe fiero di te.    
Apple vs Samsung - Pagina 6 Steve_10

Adieu. bye

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Apple vs Samsung - Pagina 6 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Sab 6 Dic 2014 - 11:09

Dai, figliuoli, il tempo dell'odio non è legittimo per noi consacrati all'intensità delle vere passioni, come quelle narrate da...

...Cristina D'Avena.

:D

Abbracciamoci e amiamoci come prima (Rasp, buono coi doppi sensi)


___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Sab 6 Dic 2014 - 11:19

Guin ha scritto:Adieu.

Mi pareva di averlo già letto Royales

Mi spiace se ti senti preso per il culo, ma non ne avevo (E non ne ho) nessuna intenzione.

Nemmeno ho mai avuto intenzione di sostenere che un sistema sia meglio dell'altro; inoltre la sensazione di parlare al muro ce l'ho io quando ad esempio ti metto di fronte a dati di fatto e vengono bellamente ignorati (Vedi materiali, legge della domanda e dell'offerta, ecc).

Quello di Fedro non era un argomento bensí espressamente una sensazione, nulla più (Il fatto che ci si adonti però non fa che rinforzarmela hihihihih )

Ma andiamo con ordine: una delle cose che oggettivamente io sostengo è che iPhone si svaluta meno degli altri, vediamo un po' - confrontandolo con un modello di paragonabili prestazioni (Ambi i modelli usciti a pochi mesi di distanza) se non addirittura superiori - i prezzi che girano sul nuovo:

http://www.ebay.de/sch/Handys-ohne-Vertrag-/9355/i.html?_from=R40&_nkw=samsung+galaxy+s2&_sop=18

e qui la melina

http://www.ebay.de/sch/Handys-ohne-Vertrag-/9355/i.html?_from=R40&_nkw=iphone+4s&_sop=18

che spunta prezzi notevolmente superiori anche sull'usato rispetto al Samsung.

Poi quando ho tempo magari cerco due aste paragonabili che partano da 1 neuro, mi sa che ne vediamo delle belle carneval

Ah, scordavo: ciascuno è libero di proporre esempi/paragoni provenienti da altre fonti ok


Ultima modifica di Rasputin il Sab 6 Dic 2014 - 11:21 - modificato 1 volta.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 6 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 6 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Guin Sab 6 Dic 2014 - 11:20

@justine ti assicuro che non sono arrabbiato per nulla con Rasputin, anzi mi sta pure simpatico. È che ogni tanto inizio un discorso con lui dimenticandomi di come funziona, e poi finisce che mi stanco di stargli dietro e lo mollo felice e contento come il piccione sulla scacchiera. carneval

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Apple vs Samsung - Pagina 6 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Sab 6 Dic 2014 - 11:28

@Guin Bravi, un bacione a entrambi :*

@Rasp: Quando l'aifono avrà un po' di anni sulle spalle, ci aggiornerai sull'obsolescenza programmata? Si sfascia gradualmente oppure parte di botto? 
A me un cellulare Samsung (ancora della generazione Java) durava fino allo spegnimento inesorabile, senza scatti di rianimazione continua

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Sab 6 Dic 2014 - 11:38

Justine ha scritto:@Guin Bravi, un bacione a entrambi :*

@Rasp: Quando l'aifono avrà un po' di anni sulle spalle, ci aggiornerai sull'obsolescenza programmata? Si sfascia gradualmente oppure parte di botto? 
A me un cellulare Samsung (ancora della generazione Java) durava fino allo spegnimento inesorabile, senza scatti di rianimazione continua

Ho già scritto che conosco gente che tira ancora avanti benone con il 3...comunque rimando tutti al post iniziale

http://atei.forumitalian.com/t6297-iphone-contro-il-resto-del-mondo

e ricordo che sto in primo luogo cercando di analizzare vantaggi e svantaggi dei due sistemi principali antagonisti, tra l'altro con tanto di autocritica qui

http://atei.forumitalian.com/t6297p220-iphone-contro-il-resto-del-mondo#323598

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 6 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 6 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Dom 7 Dic 2014 - 6:48

La cosa buffa sarebbe un incidente di percorso che porterebbe Windows Phone ad ottenere una posizione dominante. Allora sì che i guai pioverebbero, un poco come nelle estinzioni di massa

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Dom 7 Dic 2014 - 10:43

Mah, a me viene in mente solo una persona che usa Wphone ed è il mio (Uno dei miei) avvocato, oltre che amico e frequente compagno di allenamenti.

Non si lagna ma ho la sensazione che non sfrutti l'apparecchietto appieno; però ha esigenze particolari, per non doversi portare in giro due telefoni gli serve un dual card, magari avresti tu qualche suggerimento in fascia medio/bassa?

Poi oh, la durata dei telefonini...io dico che è difficile stabilire quali vanno marci prima e quali sono incorruttibili. Vedo molti vecchi iPhone in giro in perfetto stato, ma questo può essere dovuto alla mia - seppur involontaria - tendenziosità Embarassed

Un parametro affidabile però ce l'ho: i miei due figli hanno pressoché contemporaneamente ricevuto (Da me) un Galaxy Ace 2 a testa, 2 anni fa.

Quello di mia figlia (La  minore, 14 e mezzo) ha tirato le cuoia come forse ricorderai (È stato il fattore circostanziale che mi ha portato all'acquisto del i4s perché le ho dato come soluzione temporanea il mio Galaxy S2) in settembre, sospetto fortemente che la causa principale sia la sua profonda convinzione (Della figlia, non del cellulare  carneval ) che il cellulare sia un oggetto da pompare come un canotto di foto, video, ecc come se un'auto fosse costruita per essere guidata alla sua velocità massima boxed

Ho detto al maggiore che quando mi ridà l'S2 glie lo mando, e lui mi ha risposto che grazie va benissimo ma nemmeno sarebbe necessario perché il suo Ace2 va ancora benone (È evidente che ne fa un uso più oculato Royales ).

Poi ho notato una sostanziale, generalizzata differenza di trattamento tra utenti giovani/ssimi ed utenti più vecchi, i primi tendono a trasandare, niente custodia, cadute botte ecc. mentre i secondi lo tengono meglio, mia sorella (La quale ha ereditato un po' della tecnofobia di mia madre) è straconvinta del suo blackberry perché le piace la tastiera e non ne vuole sapere di display a sfioramento, e lo tiene come un gioiello...Personalmente penso che - a meno che non decida, per qualche ragione, di vendere il mio ed attaccarci qualcosa per conprarne uno uguale ma con 16GB - il mio iPhone attuale potrebbe, se non succede nulla di traumatico, rendermi un buon servizio per qualche annetto  ok

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 6 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 6 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Dom 7 Dic 2014 - 11:03

Curiosamente i WPhone vengono prediletti da certe categorie di professionisti... Commercialisti e persone simili spesso lo usano. Sarà perché è poco incline alla fantasia di colori dei due rivali principali, così come alla masnada di app da smanettatori di Android (tra web server portatili, editor per html, VPN, cose simili)...
Credo offra loro le semplificazioni di cui hanno bisogno per via dell'effetto di un brand ormai millenario come MS :D
In quanto alle cadute, io praticamente vivo 15 ore al giorno col cellulare in corpo, quindi a parte qualche caso eccezionale non mi cade perché viene stretto come il mio più prezioso tesoro :D 
Invece se inizio a lasciarli su scrivanie o cose simili, precipita di tutto. Sono perlopiù imbranata, ma finora non sono state le "briscole" (come si dice dalle mie parti) a rendere inabili i miei amori Galaxy 1145962017-Party (90

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Dom 7 Dic 2014 - 11:23

Justine ha scritto:Curiosamente i WPhone vengono prediletti da certe categorie di professionisti... Commercialisti e persone simili spesso lo usano. Sarà perché è poco incline alla fantasia di colori dei due rivali principali, così come alla masnada di app da smanettatori di Android (tra web server portatili, editor per html, VPN, cose simili)...
Credo offra loro le semplificazioni di cui hanno bisogno per via dell'effetto di un brand ormai millenario come MS :D
In quanto alle cadute, io praticamente vivo 15 ore al giorno col cellulare in corpo, quindi a parte qualche caso eccezionale non mi cade perché viene stretto come il mio più prezioso tesoro :D 
Invece se inizio a lasciarli su scrivanie o cose simili, precipita di tutto. Sono perlopiù imbranata, ma finora non sono state le "briscole" (come si dice dalle mie parti) a rendere inabili i miei amori Galaxy 1145962017-Party (90

Adesso che lo dici, lo noto anch'io...mentre tra altri professionisti - liberi o meno - che conosco (1 consulente aziendale, 1 ingegnere elettrotecnico, 1 tecnico alla Eurocopter, 1 co-titolare di una distribuzione prodotti cosmetici, 1 ingegnere ferroviario, et similia), noto abbondanza di iPhone...boh non credo sia possibile categorizzare
il secondo grassettato, ora che me lo fai notare, è un motivo per il quale preferisco iPhone: non occorre essere smanettoni, una caratteristicha che a me pare indiscutibile è la semplicità d'uso

Condivido incondizionatamente il 3. grassettato, la cosa si è anche notevolmente acuita da quando sono possessore della mela...ma potrebbe essere la fase iniziale di innamoramento 72

Però non mi hai risposto, avresti qualche dritta per un cell a due schede di fascia media/bassa da consigliare al leguleio? Sono stufo di poter comunicare via uazzapp solo quando è in casa collegato al WiFi wall2

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 6 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 6 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 6 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 20 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.