Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Apple vs Samsung

+7
Minsky
Guin
Lemon
Justine
Rasputin
Cosworth117
Holubice
11 partecipanti

Pagina 5 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 21  Successivo

Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Mer 26 Nov 2014 - 9:57

Ma è una tattica :D, quand'è il mese della prevenzione gratuita all'udito? Potrei farmi regalare l'iFono 6 spacciandomi per sorda e sfruttando questa meravigliosa opportunità, dai Sad

Justine
----------
----------

Numero di messaggi : 15532
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Mer 26 Nov 2014 - 10:10

Justine ha scritto:Ma è una tattica :D, quand'è il mese della prevenzione gratuita all'udito? Potrei farmi regalare l'iFono 6 spacciandomi per sorda e sfruttando questa meravigliosa opportunità, dai Sad

comunque in questi giorni mi sono informato esaurientemente: nei test condotti da freelance, sconsigliano (Non ne vale la pena) ai possessori di iPhone 4s anche l'acquisto del 5s, non si giustifica la spesa.

Per quanto riguarda il 6, non se ne parla nemmeno perché esce non solo dai miei limiti di budget ma anche dai miei canoni pratico-estetici

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60538
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Mer 26 Nov 2014 - 11:42

Penso che attenderò natale per passare al Sansone S4 mini, hanno dato una zappata al prezzo che potrebbe portarlo dentro il mio budget...

Comunque non so, nonostante le analisi che conduciamo da venti pagine di topic non riesco ad apprezzare l'iFono come i Samsung, penso ci sia proprio una componente di rifiuto inconscia, perché a livello cosciente riconosco che non ho motivi per rifiutarlo a livello prestazionale.

Chiamiamo due psicoanalisti: uno per me e uno per Holu :D

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Mer 26 Nov 2014 - 11:54

Justine ha scritto:Penso che attenderò natale per passare al Sansone S4 mini, hanno dato una zappata al prezzo che potrebbe portarlo dentro il mio budget...

Comunque non so, nonostante le analisi che conduciamo da venti pagine di topic non riesco ad apprezzare l'iFono come i Samsung, penso ci sia proprio una componente di rifiuto inconscia, perché a livello cosciente riconosco che non ho motivi per rifiutarlo a livello prestazionale.

Chiamiamo due psicoanalisti: uno per me e uno per Holu :D

Finalmente qualcuno che apprezza i mini ok

Uno dei (Minori) motivi per cui a me piace l'aifòn (E per cui non mi piace l'ultimo, il 6) è proprio il formato che non ricorda troppo da vicino - come sono solito ripetere - un tagliere del pane.

Uno di quelli che stanno a favore dei sansoni (Ed anche di altri su Android) è proprio il fatto che avendo un po' di pazienza si può attendere che i prezzi calino, cosa che non succede tanto velocemente con Apple; a tutt'oggi mi risulta impossibile acquistare un 5s nuovo per meno di 400 neuri, e no, quella cifra non la spendo perché mi basta per comprare un PC nuovo.

Poi oh, gira e rigira il servizio lo rendono tutti, con o senza mela...a parte qualche dettaglio che fa pendere la bilancia da una parte o dall'altra, ammetto che forse per me si tratta dell'entusiasmo dovuto al giocattolo nuovo (Che comunque dura da qualche settimana eh).

Nel frattempo - qualche giorno fa - mi è arrivato l'ultimo desiderio di mia figlia, che ho testé provveduto a consegnare, il suo Huawei ascend P7.

Attendo recensione wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 5 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 5 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Lemon Gio 27 Nov 2014 - 16:27

Purtroppo un Android con root è superiore ad un iOS con il jailbreak così come un iOS vergine è inferiore ad un qualsiasi altro Android. Ovviamente uno può trovarsi meglio con uno o con l'altro, può preferire la grafica dell'iphone, può dire ma la fotocamera è una f4kf4, sticazzi, come si vedesse qualche differenza, se uno è un cesso rimane tale ._.
Poi l'app store è un'immensa cavolata, dovrebbe garantire maggiore sicurezza, invece passano app con spyware tipo quella finta di tor browser ma app che potrebbero risultare utilissime invece no, figuriamoci, vanno contro la loro etica.
Ho il 4s perchè me l'hanno buttato dietro ma possono star certi che è il mio primo ed ultimo melafonino ok
Lemon
Lemon
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 72
Età : 28
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.11.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Gio 27 Nov 2014 - 17:26

"Purtroppo"? - Per fortuna, sussurra l'appassionata Android, sperando che Rasp non senta... :D


___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Gio 27 Nov 2014 - 19:56

Lemon ha scritto:Purtroppo un Android con root è superiore ad un iOS con il jailbreak così come un iOS vergine è inferiore ad un qualsiasi altro Android. Ovviamente uno può trovarsi meglio con uno o con l'altro, può preferire la grafica dell'iphone, può dire ma la fotocamera è una f4kf4, sticazzi, come si vedesse qualche differenza, se uno è un cesso rimane tale ._.
Poi l'app store è un'immensa cavolata, dovrebbe garantire maggiore sicurezza, invece passano app con spyware tipo quella finta di tor browser ma app che potrebbero risultare utilissime invece no, figuriamoci, vanno contro la loro etica.
Ho il 4s perchè me l'hanno buttato dietro ma possono star certi che è il mio primo ed ultimo melafonino ok

Finalmente si litiga balla

Allora,

1. definisci oggettivamente, e riferito alla fattispecie, cosa significa "Superiore" ed "Inferiore".

2. Una volta riuscitovi, chiarisci in base a quali parametri - altresí oggettivi, per quanto possibile - stabilisci chi è superiore e chi inferiore.

3. Nell'improbabile mgreen ipotesi che ti sia riuscito quanto ai punti 1 e 2, vai ad inizio thread e vedi in base a quali parametri e sopratutto valori empirici (Ho avuto 3 Android prima del 4s) ho dichiarato molto soggettivamente e senza buttar merda su nulla di trovarmi decisamente meglio con la mela.

Poi se ti va ne riparliamo moon

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 5 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 5 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Dom 30 Nov 2014 - 22:59

Nessuno ha voglia di litigare. ._. I "bei" tempi sono finiti, Rasp :D

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Lemon Lun 1 Dic 2014 - 3:09

No Justine, non è mai troppo tardi mgreen ma per litigate spettacolari ci vogliono i botta e risposta, io rispondo dopo due secoli...
Scherzi a parte, domani avrò più lucidità mentale e più tempo per scrivere una risposta sensata dato che non sarebbe giusto liquidare il tutto con due righe... 
Rasputin, mi auguro tu abbia già provveduto a scavare la trincea ok 
Si scherza neh! brilli

___________________
Apple vs Samsung - Pagina 5 Vne2ao
Lemon
Lemon
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 72
Età : 28
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.11.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Lun 1 Dic 2014 - 6:42

Allora non devo fare altro che prendere i popcorn ;)
Comunque sì, le belle diatribe nascondono sempre una certa dose di ponderazione a mo' delle strategie belliche annibaliche... È per questo che i veri flame odorano di passato e si distinguono nei millenni per i loro contenuti :D

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Lun 1 Dic 2014 - 10:13

Attendo trepidante.

Lemon non ti preoccupare, tra i miei interlocutori più tignosi si trovano anche quelli che stimo di più ed a cui - virtualmente - voglio più bene, se fossi da più tempo su questo forum sapresti meglio di cosa parlo.

Un esempio è Jessica, che come vedi dal posto che occupa gode della stime e fiducia non solo mie ma anche dei colleghi ok

Insomma puoi sparare a zero carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 5 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 5 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Lemon Lun 1 Dic 2014 - 21:07

Rasputin ha scritto: 1. definisci oggettivamente, e riferito alla fattispecie, cosa significa "Superiore" ed "Inferiore". 
Per superiore intendo dire che un android con root è più personalizzabile di un ios con jailbreak così come un ios senza jailbreak è meno personalizzabile di qualsiasi altro android. forse quelle due paroline ti hanno infastidito ma era mia intenzione mettere in risalto i vantaggi dell'open source. Un android è molto più vicino all'idea di computer rispetto ad un iphone.

Rasputin ha scritto:2. Una volta riuscitovi, chiarisci in base a quali parametri - altresí oggettivi, per quanto possibile - stabilisci chi è superiore e chi inferiore.
Innanzitutto ti faccio notare che ho parlato del SO e continuo a ritenere superiore android per i motivi sopracitati. Facendo un discorso più generico, nessuno dei due surclassa l'altro, perchè, come già detto, il modello di fotocamera il tempo di accensione o il triccheballacche, per l'uso che ne fa il consumatore medio, sono irrilevanti. Eppure tra due prodotti di pari fascia quale costa di più? 

Rasputin ha scritto:3. Nell'improbabile mgreen ipotesi che ti sia riuscito quanto ai punti 1 e 2, vai ad inizio thread e vedi in base a quali parametri e sopratutto valori empirici (Ho avuto 3 Android prima del 4s) ho dichiarato molto soggettivamente e senza buttar merda su nulla di trovarmi decisamente meglio con la mela.

Poi se ti va ne riparliamo moon
Non mi riesce scrivere in "stile recensione". Non riesco a far trapelare le mie idee senza poi sostenerle fino in fondo pur di parlare bene di tutti. Prendilo per quello che è, un parere, che non vuole ergersi a verità assoluta. 

A livello di personalizzazione ho già scritto cosa ne penso, ma anche a livello di app ribadisco:
-ios si è dimostrato vulnerabile tanto quanto android
-Fornisce meno scelta dato che non approva determinati tipi di app che invece potrebbero essere utilissimi

Sono critico nei confronti della mela perchè di vantaggi unici ed esclusivi da giustificare il prezzo non ne ho trovati, anzi. 
Lascio a te i vantaggi, libero di farmi cambiare idea ok
Lemon
Lemon
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 72
Età : 28
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.11.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Mar 2 Dic 2014 - 13:11

Lemon ha scritto:Per superiore intendo dire che un android con root è più personalizzabile di un ios con jailbreak così come un ios senza jailbreak è meno personalizzabile di qualsiasi altro android. forse quelle due paroline ti hanno infastidito ma era mia intenzione mettere in risalto i vantaggi dell'open source. Un android è molto più vicino all'idea di computer rispetto ad un iphone.

Urka! Meno male che avevo chiesto delle definizioni oggettive carneval

Scherzi a parte, ho provato ambi i sistemi - come già scritto - e continuo a sostenere il mio soggettivissimo punto di vista.

Oggettivamente però, dove sta il vantaggio/beneficio/ecc. di avvicinarsi all'idea di computer? Non che io consideri dei telefoni i simpatici apparecchietti, anzi per telefonare ne sto facendo uso solo da alcune settimane perché per 10 neuri al mese ho 200 minuti gratis su tutte le reti.

Lemon ha scritto:Innanzitutto ti faccio notare che ho parlato del SO e continuo a ritenere superiore android per i motivi sopracitati. Facendo un discorso più generico, nessuno dei due surclassa l'altro, perchè, come già detto, il modello di fotocamera il tempo di accensione o il triccheballacche, per l'uso che ne fa il consumatore medio, sono irrilevanti. Eppure tra due prodotti di pari fascia quale costa di più?

Mai sostenuto che uno dei due "Surclassi" l'altro, ritengo iOS superiore per vari motivi. Te ne posso (Se non lo avessi già letto, l'ho scritto da qualche parte in questo thread) citare almeno un paio, e questi sí, oggettivissimi: innanzitutto iPhone non accumula immondizia in memoria. Quando all'inizio ho installato un'applicazione per la pulizia della suddetta, ho presto notato che facendola girare non cambiava nulla, lo spazio occupato/libero in memoria rimaneva uguale.

Ho chiesto ad un amico che da sempre usa iPhone e mi ha detto che lui nemmeno conosceva il problema, e che iOS si mantiene pulito da solo, ed è vero.

Poi, conosci un altro SP col quale si può dialogare ed impartire ordini (Siri)?

Ne conosci uno che (A prescindere dai gusti, a me non piace ma c'è) sia in grado di riconoscere il proprietario dalle impronte digitali (Se non è personalizzazione questa!), evitandogli la rottura di dover inserire ogni volta il codice di sbloccaggio display?

Lemon ha scritto:Non mi riesce scrivere in "stile recensione". Non riesco a far trapelare le mie idee senza poi sostenerle fino in fondo pur di parlare bene di tutti. Prendilo per quello che è, un parere, che non vuole ergersi a verità assoluta.

Lungi anche da me tale intento, infatti fin dall'inizio ho sottolineato la soggettività - in linea di massima - della scelta. Però:

Lemon ha scritto:A livello di personalizzazione ho già scritto cosa ne penso, ma anche a livello di app ribadisco:
-ios si è dimostrato vulnerabile tanto quanto android

Io non lo credo affatto, e qui sí, ti chiedo le prove di quanto asserisci.

Lemon ha scritto:-Fornisce meno scelta dato che non approva determinati tipi di app che invece potrebbero essere utilissimi

Sarà anche vero, ma io (Occhio, altro giudizio soggettivo) non ho finora trovato difficoltà alcuna ad installare quanto segue:

- uazzapp

- viber

- online banking

- app delle ferrovie (Orari, biglietti, segnalazione ritardi intempo reale ecc)

- app dei trasporti urbani (Idem come sopra, e finora ovunque sono stato)

- ebay

- google maps con navigatore (Tra l'altro con l'iPhone funziona anche col solo GPS senza internet, magari ce ne sono altri non so)

- FB completo di relativo messenger

- eurosport

- poste (Con tracking degli invii ecc.)

- tracking invii di altri tre corrieri: UPS, Hermes e GLS (German Logistics Service)

Per dovere di onestà specifico che non tengo permanentemente installate tutte queste app, ma ne installo e deinstallo la maggior parte di volta in volta a seconda della necessità come farei con qualsiasi altro apparecchio per non pomparlo inutilmente (È uno smartphone, non un canotto!). Tanto ci si mette poco e non costa nulla, specie se lo si fa - come me - sul WiFi di casa.

Lemon ha scritto:Sono critico nei confronti della mela perchè di vantaggi unici ed esclusivi da giustificare il prezzo non ne ho trovati, anzi.

Spero di avertene elencati un paio; su una cosa concordo con te, non giustificano il prezzo. Però, però, andiamo a vedere bene i prezzi della concorrenza: dopo una breve ricerca ho trovato che gli unici apparecchi comparabili sotto i 500 neuri sono questi

http://www.chip.de/preisvergleich/247432/Samsung-Galaxy-S5-16GB.html

http://www.chip.de/preisvergleich/249784/HTC-One-M8-16GB.html

Samsung Galaxy Note 4, Sony Xperia Z3, Motorola Moto X e Huawei Ascend Mate 7 stanno tutti tra i 500 ed i 700 neuri.

Andiamo a vedere Apple: i 5s (Modello attualmente ancora in produzione) viene dato qui

http://www.notebooksbilliger.de/apple+iphone+5s+16gb+silber/eqsqid/d697ecaf-5d4d-4e18-a9b9-c17f957e0e1b?nbb=pn.notebookcheck#Q4C11

a 549. Insomma mi pare che siamo perfettamente nei limiti della concorrenza; aggiungo che - chissà come mai - vari smartphone di fascia alta copiano Apple, dallo chassis in alluminio alla fessuretta per la scheda SIM, per tacere di Xiaomi che ha clonato anche il sistema operativo.

Lemon ha scritto:Lascio a te i vantaggi, libero di farmi cambiare idea

Mai avuto intenzione di far cambiare idea a nessuno, il fattore soggettività nella scelta dell'apparecchio è troppo alto. Cerco solo di far luce sulle caratteristiche oggettive dei simpatici apparecchietti; nota a piè di pagina, non ho menzionato iPhone6 perché quello sí, per me è uno SP come gli altri esageratamente caro

iPhone purtroppo mi sa che è morto con la morte del suo creatore...

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 5 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 5 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Mar 2 Dic 2014 - 13:24

Rasp, il Galaxy S5 ti riconosce biometricamente con le impronte :D
Comunque il bello arriverà con l'S6, stanno pensando di riprogettarlo da zero. Vedremo alla prossima che succederà...
La maggior parte dei malware è comunque rivolta verso l'Androide, e sarebbe curioso se non fosse così- essendo un opensource tranquillamente sbragato in tutto i modi è luogo preferenziale per i magheggi da parte degli hackeroni

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Mar 2 Dic 2014 - 13:29

Justine ha scritto:Rasp, il Galaxy S5 ti riconosce biometricamente con le impronte :D
Comunque il bello arriverà con l'S6, stanno pensando di riprogettarlo da zero. Vedremo alla prossima che succederà...
La maggior parte dei malware è comunque rivolta verso l'Androide, e sarebbe curioso se non fosse così- essendo un opensource tranquillamente sbragato in tutto i modi è luogo preferenziale per i magheggi da parte degli hackeroni

Vuoi dire che iOS è talmente meno popolare di Android da non suscitare l'interesse dei pirati? Io non credo...credo piuttosto che iOS - seppur non impossibile, sia chiaro - sia parecchio meno penetrabile

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 5 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 5 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Mar 2 Dic 2014 - 14:17

No, è che ai listati di Android lavorano molte più persone, sia dell'ambiente per così dire ufficiale che non...

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Mar 2 Dic 2014 - 14:24

Justine ha scritto:No, è che ai listati di Android lavorano molte più persone, sia dell'ambiente per così dire ufficiale che non...

Beh questo non parla certo a favore di Android...comunque sono andato a vedere il sansone S5 e costa come un iPhone 5s wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 5 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 5 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Mar 2 Dic 2014 - 15:38

Dipende, Android è un architettura fondamentalmente basata su Linux e sai bene che è un OS particolarmente schermato. Il guaio è che il robottino verde è un tiro alla fune: x persone lavorano per rinforzarlo e x per moddarlo, a ritmi sempre crescenti. Per certi tipi di malware sarà più all'avanguardia, per altri affonderà.

Per Natale prendo un S4 mini, viva il consumismo.

La bellezza dei Galaxy comunque risiede nel fatto che (almeno per me) sono eterni, non li devo sostituire con altri modelli prima del tempo. Di alcuni aifonisti avevo sentito alcune turbe relative a sostituzioni piuttosto spesso, non so...

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Guin Mar 2 Dic 2014 - 18:38

Rasputin ha scritto:
Vuoi dire che iOS è talmente meno popolare di Android da non suscitare l'interesse dei pirati? Io non credo...credo piuttosto che iOS - seppur non impossibile, sia chiaro - sia parecchio meno penetrabile
iOS gira solo sui prodotti apple ed è molto meno diffuso di Android che gira sui device di una galassia di marche diverse. Viene da se che se un hacker decide di mettersi al lavoro lo fa puntando al S.O. più diffuso, e non perché la apple sia meno penetrabile. Quando hanno voluto violare i sistemi apple lo hanno fatto senza problemi: vedi la velocità con cui jailbeakerano i modelli di iphone il giorno stesso in cui escono nei negozi o la facilità con cui hanno violato l’icloud con conseguente perdita di dati personali che ha fatto cagare a spaghetto la apple. wink..

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Apple vs Samsung - Pagina 5 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Mar 2 Dic 2014 - 20:58

Justine ha scritto:Dipende, Android è un architettura fondamentalmente basata su Linux e sai bene che è un OS particolarmente schermato. Il guaio è che il robottino verde è un tiro alla fune: x persone lavorano per rinforzarlo e x per moddarlo, a ritmi sempre crescenti. Per certi tipi di malware sarà più all'avanguardia, per altri affonderà.

Per Natale prendo un S4 mini, viva il consumismo.

La bellezza dei Galaxy comunque risiede nel fatto che (almeno per me) sono eterni, non li devo sostituire con altri modelli prima del tempo. Di alcuni aifonisti avevo sentito alcune turbe relative a sostituzioni piuttosto spesso, non so...

Ecco, questo mi pare davvero un punto a favore. È vero, conosco gente che sta tranquillamente al passo coi tempi con un pad o salcazzo come si chiama di 4 anni fa

ma quanto l'ha pagato non lo so

Guin leggo con calma poi vedo di risponderti

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 5 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 5 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Mar 2 Dic 2014 - 21:54

Guin ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Vuoi dire che iOS è talmente meno popolare di Android da non suscitare l'interesse dei pirati? Io non credo...credo piuttosto che iOS - seppur non impossibile, sia chiaro - sia parecchio meno penetrabile
iOS gira solo sui prodotti apple ed è molto meno diffuso di Android che gira sui device di una galassia di marche diverse. Viene da se che se un hacker decide di mettersi al lavoro lo fa puntando al S.O. più diffuso, e non perché la apple sia meno penetrabile. Quando hanno voluto violare i sistemi apple lo hanno fatto senza problemi: vedi la velocità con cui jailbeakerano i modelli di iphone il giorno stesso in cui escono nei negozi o la facilità con cui hanno violato l’icloud con conseguente perdita di dati personali che ha fatto cagare a spaghetto la apple. wink..

Mah...quanto alla diffusione ci vedo un paio di paletti

http://www.tuttoandroid.net/android/android-ha-raggiunto-la-sua-massima-diffusione-a-livello-mondiale-229465/

e fin qui ci siamo.

Ma perché un hacker dovrebbe puntare al S.O. più diffuso? Cosa glie ne viene?

Comunque sono tentato di rilanciare il principio della merda e delle mosche mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 5 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 5 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Guin Mar 2 Dic 2014 - 22:28

Rasputin ha scritto:
Ma perché un hacker dovrebbe puntare al S.O. più diffuso? Cosa glie ne viene?
Semplicemente ha maggiori possibilità di riuscire ad “infettare” i poveri malcapitati. Se ti metti nei panni di uno che progetta un malware per entrare nei terminali per far danni o rubare dati sensibili come ad esempio le password delle carte di credito, è naturale che sceglierai come obbiettivo da attaccare il S.O. diffuso all’84% piuttosto che quelli al 12% e 13%. È lo stesso discorso per cui una volta si diceva che nei pc era meglio usare linux come S.O. oppure direttamente dei computer apple, perché la quasi totalità dei virus erano fatti a posta per winzozz che era, e suppongo sia ancora, il S.O. più diffuso sui computer. :si si:

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Apple vs Samsung - Pagina 5 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Mar 2 Dic 2014 - 22:33

Guin si è espresso bene. E' un po' come chiedere "Perché i malware colpiscono più Internet Explorer che Opera".

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Mar 2 Dic 2014 - 22:46

Guin ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Ma perché un hacker dovrebbe puntare al S.O. più diffuso? Cosa glie ne viene?
Semplicemente ha maggiori possibilità di riuscire ad “infettare” i poveri malcapitati. Se ti metti nei panni di uno che progetta un malware per entrare nei terminali per far danni o rubare dati sensibili come ad esempio le password delle carte di credito, è naturale che sceglierai come obbiettivo da attaccare il S.O. diffuso all’84% piuttosto che quelli al 12% e 13%. È lo stesso discorso per cui una volta si diceva che nei pc era meglio usare linux come S.O. oppure direttamente dei computer apple, perché la quasi totalità dei virus erano fatti a posta per winzozz che era, e suppongo sia ancora, il S.O. più diffuso sui computer. :si si:

Justine ha scritto:Guin si è espresso bene. E' un po' come chiedere "Perché i malware colpiscono più Internet Explorer che Opera".

Allora un motivo in più per essere contento di far parte di una minoranza mgreen moon

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 5 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 5 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Mar 2 Dic 2014 - 22:50

Eh beh, però per il motivo di cui ti parlavo nel pomeriggio, contro certe classi di malware -essendo stato più letto, riletto, corretto- l'androide gira meglio :D
Prendi ad esempio Wirelurker, che passava e infettava iOS attraverso cavo USB ._. Come dire, un mezzo di trasmissione preistorico.

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Mar 2 Dic 2014 - 22:55

Justine ha scritto:Eh beh, però per il motivo di cui ti parlavo nel pomeriggio, contro certe classi di malware -essendo stato più letto, riletto, corretto- l'androide gira meglio :D
Prendi ad esempio Wirelurker, che passava e infettava iOS attraverso cavo USB ._. Come dire, un mezzo di trasmissione preistorico.

Esatto, preistorico. Chi attacca più il cell al PC? moon

Poi per quanto ne so è ancor oggi l'unico modo di infettare iOS

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 5 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 5 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Guin Mer 3 Dic 2014 - 9:10

Rasputin ha scritto:
Allora un motivo in più per essere contento di far parte di una minoranza mgreen moon
Però il fatto che la stragrande maggioranza dei programmi malevoli siano per android non vuol dire certo che non ne esistano per iOS. I prodotti apple oggi non sono più una roba di nicchia usata solo a livello professionale, ma anzi pur non essendo i device più diffusi sono diventati parecchio mainstream tanto da fare gola a malintenzionati informatici. Il fatto poi che il mondo apple sia un sistema chiuso che funziona tramite sistema di cloud computing non mette certo al sicuro l’utenza, visto che più di una volta l’icloud è stato violato portando danni a questi, per cui è meglio stare comunque attenti. :si si:

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Apple vs Samsung - Pagina 5 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Mer 3 Dic 2014 - 9:46

Guin ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Allora un motivo in più per essere contento di far parte di una minoranza mgreen moon
Però il fatto che la stragrande maggioranza dei programmi malevoli siano per android non vuol dire certo che non ne esistano per iOS. I prodotti apple oggi non sono più una roba di nicchia usata solo a livello professionale, ma anzi pur non essendo i device più diffusi sono diventati parecchio mainstream tanto da fare gola a malintenzionati informatici. Il fatto poi che il mondo apple sia un sistema chiuso che funziona tramite sistema di cloud computing non mette certo al sicuro l’utenza, visto che più di una volta l’icloud è stato violato portando danni a questi, per cui è meglio stare comunque attenti. :si si:

Ah, questo è poco ma sicuro. Però decidiamoci: o i pirati si interessano poco agli iOS perché poco diffusi, oppure *Grassettato* wink..

In ogni caso, per quanto ne so io, l'unico modo di trasmettere un virus su un iPhone è collegarlo al computer.

Ora, personalmente, a parte jailbreak, con tutte le altre possibilità che esistono di trasferire dati di tutti i tipi da iPhone a PC e viceversa, non vedo alcuna necessità di farlo.

Tra tutte le critiche, più o meno giustificate, che si possono fare agli iPhone, quella della sicurezza mi pare una delle più deboli.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 5 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 5 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Mer 3 Dic 2014 - 9:47

Con l'iCloud è successa parecchia merda, ultimamente (scusate il gergo scarsamente professionale)

http://theinternetlovesme.com/hacked-celeb-nude-i-cloud-pictures-photos-full-list-of-all-the-celeb-names/

Questo, poi è proprio hilarious

http://www.webnews.it/2014/12/02/ruba-iphone-selfie-icloud/

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Mer 3 Dic 2014 - 9:54

Justine ha scritto:Con l'iCloud è successa parecchia merda, ultimamente (scusate il gergo scarsamente professionale)

http://theinternetlovesme.com/hacked-celeb-nude-i-cloud-pictures-photos-full-list-of-all-the-celeb-names/

Allora, per cominciare chi si carica foto private non solo su iCloud ma anche su uno dei vari server disponibili anche con Android, se la va a cercare; non è lo strumento ad essere cattivo, ma l'uso che se ne fa.

Justine ha scritto:Questo, poi è proprio hilarious

http://www.webnews.it/2014/12/02/ruba-iphone-selfie-icloud/

Non solo, ma è anche un'autogol: in efffetti il messaggio che - almeno a me - passa, è che con questi rischi è più difficile che mi freghino l'iPhone che un qualsiasi altro telefonino wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 5 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 5 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Mer 3 Dic 2014 - 10:04

Non era una critica volta alla Mela, è una constatazione: "con tale servizio è successa pareccha merda" :D Così come ho parlato dei malware di Android, l'avrei riportato comunque se fosse capitato ai server di Google.
Con Android c'è un Device Manager piuttosto simpatico, che consente anche l' "autodistruzione" dei dati nel caso in cui il povero cellulare sia proprio spacciato ed introvabile... Devo ammettere che è una sorta di eutanasia a distanza :D

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Mer 3 Dic 2014 - 10:24

Justine ha scritto:Non era una critica volta alla Mela, è una constatazione: "con tale servizio è successa pareccha merda" :D Così come ho parlato dei malware di Android, l'avrei riportato comunque se fosse capitato ai server di Google.
Con Android c'è un Device Manager piuttosto simpatico, che consente anche l' "autodistruzione" dei dati nel caso in cui il povero cellulare sia proprio spacciato ed introvabile... Devo ammettere che è una sorta di eutanasia a distanza :D

Beh però hai qualificato di "Merda" anche un episodio che in realtà ha permesso al proprietario di recuperare il suo apparecchio... boh

Comunque guarda, un paio di critiche alle mele che - pur non avendone personalmente subito gli svantaggi - ritengo legittime le ho lette.

Procedo quindi all'autocritica (Che non è quella che il rivenditore di auto usate fa alla tua per pagartela meno carneval ):

- non è vero (Come ad inizio thread avevo erroneamente sostenuto) che gli iPhone sono robusti, ma il contrario, sono piuttosto delicati. La cosa non mi tocca perché ho sempre avuto estrema cura del mio cell

- hanno varie app preinstallate che alla maggioranza della gente non servono a un cazzo: stocks, iBooks, health, game center, podcasts, naturalmente parlo per me, ci sarà anche chi le usa eh

- non è possibile liberarsene senza jailbreak; il motivo per cui io non lo faccio e me le tengo è proprio che per farlo occorre collegare il telefonino ad un computer, il che - anche se a mio parere ridotto - costituisce un rischio.

- Costano cari, anche se, come recentemente appurato, ormai non distano molto da altri smartphone di fascia alta.

Se poi vogliamo davvero essere pignoli, si possono considerare come svantaggi anche la batteria incorporata non rimovibile ed il fatto che rendono una persona più rintracciabile di altri (Cosa che comunque, oltre a non essere completamente appurata, presenta anche il lato A della medaglia, vedi caso dell'iPhone rubato).

Ecco, a me come utente interesserebbe conoscere altre critiche; però, per favore, con cognizione di causa.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 5 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 5 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Guin Mer 3 Dic 2014 - 10:46

Rasputin ha scritto:
Ah, questo è poco ma sicuro. Però decidiamoci: o i pirati si interessano poco agli iOS perché poco diffusi, oppure *Grassettato* wink..

In ogni caso, per quanto ne so io, l'unico modo di trasmettere un virus su un iPhone è collegarlo al computer.

Ora, personalmente, a parte jailbreak, con tutte le altre possibilità che esistono di trasferire dati di tutti i tipi da iPhone a PC e viceversa, non vedo alcuna necessità di farlo.

Tra tutte le critiche, più o meno giustificate, che si possono fare agli iPhone, quella della sicurezza mi pare una delle più deboli.

Rasputin i pirati si interessano di ciò che gli può portare profitto, come ti ho scritto android è molto più diffuso di iOS ed è normale che la stragrande maggioranza degli hacker punti a quello, questo però non vuol dire che non ce ne siano anche che puntino a iOS. Mainstream significa che mentre ieri i mac erano ad appannaggio di utenti che li usavano in campo professionale, oggi la apple, grazie al martellante marketing, è molto più conosciuta rispetto a prima, e più gente rispetto al passato usa i suoi prodotti pur rimanendo comunque in minoranza: una minoranza però molto rumorosa che attira comunque qualche malintenzionato. Se un hacker vuole mettertela in culo tranquillo che lo fa, e non ha bisogno di passare attraverso ad un computer, gli basta semplicemente hackerare l’icloud, lo hanno fatto in passato e ci puoi giurare che lo faranno in futuro. Se hai un iphone non illuderti (come fa buona parte degli utenti apple), ne di avere il miglior prodotto sul mercato, ne di avere un sistema immune da attacchi informatici, l’importante è come ti trovi tu con quel device, e se ti ci trovi bene frega cazzi del resto.:si si:

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Apple vs Samsung - Pagina 5 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Mer 3 Dic 2014 - 10:54

Guin ha scritto:[...]Se hai un iphone non illuderti (come fa biona parte degli utenti apple), ne di avere il miglior prodotto sul mercato, ne di avere un sistema immune da attacchi informatici, l’importante è come ti trovi tu con quel device, e se ti ci trovi bene frega cazzi del resto.:si si:

Ho un 4s e se vai ad inizio thread dico semplicemente che ne sono entusiasta, non di avere né il prodotto migliore sul mercato né un sistema immune da attacchi informatici, semplicemente - comparando con gli altri che ho posseduto, 2 Galaxy Ace, un SII ed ho provato anche un S4 - non vedo paragone per quanto riguarda la facilità d'impiego e la velocità.

Del tutto immune non è certamente nessuno, ma il sistema apple mi pare proprio che abbia la corazza un po' più spessa.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 5 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 5 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Guin Mer 3 Dic 2014 - 11:20

Rasputin ha scritto:Ho un 4s e se vai ad inizio thread dico semplicemente che ne sono entusiasta, non di avere né il prodotto migliore sul mercato né un sistema immune da attacchi informatici, semplicemente - comparando con gli altri che ho posseduto, 2 Galaxy Ace, un SII ed ho provato anche un S4 - non vedo paragone per quanto riguarda la facilità d'impiego e la velocità.
Perfetto ma allora che scopo ha il thread? No perchè appunto leggendo dall'inizio mi è sembrata la classica sboronata "il mio giocattolo è più meglio del vostro gne gne".thinkthank  
Rasputin ha scritto: Del tutto immune non è certamente nessuno, ma il sistema apple mi pare proprio che abbia la corazza un po' più spessa.
Ni: la apple ha semplicemente chiuso i suoi sistemi sia per fini commerciali sia per fini di sicurezza, questo però non vuol dire che abbia la corazza più dura, semplicemente un hacker deve lavorare in maniera diversa per penetrarla, ma se vuole e gli conviene lo fa senza troppi problemi. :si si:

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Apple vs Samsung - Pagina 5 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Mer 3 Dic 2014 - 11:53

Guin ha scritto:Perfetto ma allora che scopo ha il thread? No perchè appunto leggendo dall'inizio mi è sembrata la classica sboronata "il mio giocattolo è più meglio del vostro gne gne".

Per puro amor di discussione:

http://atei.forumitalian.com/t6297p190-iphone-contro-il-resto-del-mondo#323316

ma ho anche ricavato informazioni interessanti ok

Guin ha scritto:Ni: la apple ha semplicemente chiuso i suoi sistemi sia per fini commerciali sia per fini di sicurezza, questo però non vuol dire che abbia la corazza più dura, semplicemente un hacker deve lavorare in maniera diversa per penetrarla, ma se vuole e gli conviene lo fa senza troppi problemi.

Ok ammesso e non concesso che sia cosí, a me quello che interessa è il risultato: gli iPhone si appestano meno wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 5 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 5 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Mer 3 Dic 2014 - 12:07

Rasputin ha scritto:
Justine ha scritto:Non era una critica volta alla Mela, è una constatazione: "con tale servizio è successa pareccha merda" :D Così come ho parlato dei malware di Android, l'avrei riportato comunque se fosse capitato ai server di Google.
Con Android c'è un Device Manager piuttosto simpatico, che consente anche l' "autodistruzione" dei dati nel caso in cui il povero cellulare sia proprio spacciato ed introvabile... Devo ammettere che è una sorta di eutanasia a distanza :D

Beh però hai qualificato di "Merda" anche un episodio che in realtà ha permesso al proprietario di recuperare il suo apparecchio... boh

Comunque guarda, un paio di critiche alle mele che - pur non avendone personalmente subito gli svantaggi - ritengo legittime le ho lette.

Procedo quindi all'autocritica (Che non è quella che il rivenditore di auto usate fa alla tua per pagartela meno carneval ):

- non è vero (Come ad inizio thread avevo erroneamente sostenuto) che gli iPhone sono robusti, ma il contrario, sono piuttosto delicati. La cosa non mi tocca perché ho sempre avuto estrema cura del mio cell

- hanno varie app preinstallate che alla maggioranza della gente non servono a un cazzo: stocks, iBooks, health, game center, podcasts, naturalmente parlo per me, ci sarà anche chi le usa eh

- non è possibile liberarsene senza jailbreak; il motivo per cui io non lo faccio e me le tengo è proprio che per farlo occorre collegare il telefonino ad un computer, il che - anche se a mio parere ridotto - costituisce un rischio.

- Costano cari, anche se, come recentemente appurato, ormai non distano molto da altri smartphone di fascia alta.

Se poi vogliamo davvero essere pignoli, si possono considerare come svantaggi anche la batteria incorporata non rimovibile ed il fatto che rendono una persona più rintracciabile di altri (Cosa che comunque, oltre a non essere completamente appurata, presenta anche il lato A della medaglia, vedi caso dell'iPhone rubato).

Ecco, a me come utente interesserebbe conoscere altre critiche; però, per favore, con cognizione di causa.

Senza volerlo (forse) ho assunto il punto di vista del ladro, vuoi vedere che divento una erede di Lupin? :D
La critica a Health mi ha fatto sorridere, stanno puntando tantissimo su quella roba, gliela demolisci così :D :D 
Per me è essenziale che da un device si possano rimuovere le batterie, io carico almeno una volta al giorno e iniziamo a vedere che in due anni sono già oltre settecento cicli di ricarica... Come dicevo, poi, ho l'abitudine (buona? Cattiva?) di non abbandonare mai i device fino al loro completo sfinimento.

Una volta ho letto un pensiero di Bukowski (no, non mi piace, tranquillo) sulla sua auto... "Guiderò questa figlia di puttana fino a quando non si disintegrerà" :D

Sempre molto fine e galante, ma è anche un mio modus operandi...

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Mer 3 Dic 2014 - 12:42

Justine ha scritto:[...]
Per me è essenziale che da un device si possano rimuovere le batterie, io carico almeno una volta al giorno e iniziamo a vedere che in due anni sono già oltre settecento cicli di ricarica... Come dicevo, poi, ho l'abitudine (buona? Cattiva?) di non abbandonare mai i device fino al loro completo sfinimento.[...]

Infatti quello della batteria incorporata mi pare essere un oggettivo punto debole, se si usa tanto l'apparecchietto (Scusa se continuo a scrivere in italiano eh Royales ) risulta comodo avere 2 batterie e semplicemente sostituire la scarica per la carica.

Un'altra critica che ho letto spesso - ma che come tante altre non mi ha toccato - è quella sulle finiture, proprio ieri ho letto la recensione di un ragazzo tedesco che dice (Secondo me esagera un po') dopo l'acquisto di essersene dovuti far sostituire 4 prima di averne uno in perfette condizioni...sospetto (Ho letto qualcosa al riguardo) sia stato un problema temporaneo dovuto alla produzione in massa conseguenza della massiccia richiesta dopo l'uscita del 5 - 5s.

Occhio però, anche altri fabbricanti si stanno allineando con Apple e fanno smartphones con la batteria incorporata...adesso vado a fare una ricerchina e vedo di scoprire perché

EDIT qualcosa ho trovato, le motivazioni della casa

http://www.tomshardware.com/news/apple-battery-patent-ipad-iphone,14155.html

(Deboli, per non chiamarle scuse...vogliono solo evitare che la gente si compri batterie di ricambio non originali a metà del prezzo)

ed una possibile soluzione

http://arstechnica.com/apple/2014/03/review-mophies-space-pack-doubles-your-iphones-battery-storage-and-size/

non eccessivamente cara

http://www.ebay.de/itm/Mophie-Juice-Pack-Plus-fur-iPhone-4-4S-mit-integrierten-Akku-2000mAh-/131268653518?pt=DE_Handy_PDA_Akkus&hash=item1e9038b1ce

ma ingombrante. Personalmente non trovo troppo fastidioso portarmi dietro un caricatore da attaccare in auto o in treno, tanto è quel che fanno anche quasi tutti i sansoniani

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 5 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 5 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Mer 3 Dic 2014 - 13:37

Io aspetto la rivoluzione solare e soprattutto la promessa di poter ricaricare completamente in pochi minuti... http://www.tuttomotoriweb.com/2014/11/29/storedot-la-batteria-che-ricarica-auto-e-smartphone-pochi-secondi-video/

Quella delle batterie è una cosmogonia pari a quando parlavamo delle gomme per bici. Possibile che nel 2015 (ormai ci siamo) si debbano impiegare due o tre ore per caricare una batteria e riparare gli pneumatici?

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Guin Mer 3 Dic 2014 - 13:50

Rasputin ha scritto:
Per puro amor di discussione:

http://atei.forumitalian.com/t6297p190-iphone-contro-il-resto-del-mondo#323316

ma ho anche ricavato informazioni interessanti ok
Quindi cosa? Vuoi sapere da ognuno di noi il nostro parere verso l’iphone?
Ok, per quanto mi riguarda l’iphone (e la apple) non mi piace perché:

1- la apple produce sistemi chiusi: se mi compro un apparecchio questo deve essere mio e voglio la libertà di farci quello che voglio sia a livello hardware che a livello software, se non posso fare ciò il prodotto non è mio ma semplicemente datomi in comodato d’uso dall’azienda.

2- rapporto qualità prezzo: l’iphone non è il device più potente come credono gli applefag, basta vedere che quello che dovrebbe essere il fiore all’occhiello, cioè l’iphone 6, ha le stesse specifiche del nexus 4 uscito del 2012. Quindi cosa giustifica il prezzo? Semplice il brand, cosa che per qualcuno è fondamentale ma non per me.

3- poter collegare l’apparecchio al pc: non amo i sistemi cloud computing e non li uso, quindi se voglio caricare o scaricare materiale sull’apparecchio voglio farlo dal pc senza dover affidare i cazzi miei a terze persone.

4- poter cambiare la batteria: se mi si fonde la batteria voglio poterla cambiare senza dover per forza spedire alla casa madre l’apparecchio o ancora peggio essere costretto a cambiare cellulare a causa dell’obsolescenza programmata tanto cara alla apple.

5- Accessori: voglio poter scegliere io quale marca di accessori usare senza dover per forza spendere una fracca di soldi perché la apple mi obbliga ad usare i suoi.

6- Il cellulare: lo uso prevalentemente per telefonare e mandare sms, quindi fottesega delle supermegafunzioni o applicazioni particolari, non spenderei mai oltre 100 euro per un telefono. Fino a qualche mese fa avevo questo:
Apple vs Samsung - Pagina 5 Nokia-10
e mi trovavo da dio, ma purtroppo mi sono trovato costretto a cambiarlo e ho preso questo:
Apple vs Samsung - Pagina 5 Lg-mob10
trovato in offerta a 60 euro (dalle altre parti costava sui 100 euro) mi permette di telefonare e usare telegram, mi va più che bene. :si si:  

Rasputin ha scritto: Ok ammesso e non concesso che sia cosí, a me quello che interessa è il risultato: gli iPhone si appestano meno wink..
Per ora è così, in futuro chissà… boh

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Apple vs Samsung - Pagina 5 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Mer 3 Dic 2014 - 17:34

In tutto questo, nessuno di noi ha menzionato Microsoft con il suo micragnoso Windows Phone. Come si vede cbe è fuori dai giochi! :D

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Mer 3 Dic 2014 - 17:36

Comunque, a distanza di anni mi chiedo ancora in cosa consista la coolness Apple. ._.

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Mer 3 Dic 2014 - 18:29

Guin ha scritto:1- la apple produce sistemi chiusi: se mi compro un apparecchio questo deve essere mio e voglio la libertà di farci quello che voglio sia a livello hardware che a livello software, se non posso fare ciò il prodotto non è mio ma semplicemente datomi in comodato d’uso dall’azienda.

A parte che nessuno ha ancora saputo spiegarmi cos'è un "Sistema chiuso", non vedo molta differenza con android, windows o salcazzo...io, ripeto, col mio iPhone finora ci ho fatto il cazzo che ho voluto...

Guin ha scritto:2- rapporto qualità prezzo: l’iphone non è il device più potente come credono gli applefag, basta vedere che quello che dovrebbe essere il fiore all’occhiello, cioè l’iphone 6, ha le stesse specifiche del nexus 4 uscito del 2012. Quindi cosa giustifica il prezzo? Semplice il brand, cosa che per qualcuno è fondamentale ma non per me.

Se ne è già parlato, e su alcuni punti concordo (Quanto costa il nexus 4?) né ho mai detto di credere che l'iPhone sia il più potente.
Si è già parlato anche della differenza di prezzo, che con modelli di prestazioni comparabili non è poi cosí grande.

Guin ha scritto:3- poter collegare l’apparecchio al pc: non amo i sistemi cloud computing e non li uso, quindi se voglio caricare o scaricare materiale sull’apparecchio voglio farlo dal pc senza dover affidare i cazzi miei a terze persone.

Si è già parlato anche di questo; non uso iCloud e quello che mi interessa trasferire sul PC me lo mando per email wink..

Guin ha scritto:4- poter cambiare la batteria: se mi si fonde la batteria voglio poterla cambiare senza dover per forza spedire alla casa madre l’apparecchio o ancora peggio essere costretto a cambiare cellulare a causa dell’obsolescenza programmata tanto cara alla apple.

Bah...anche della batteria integrata si è parlato, ho ammesso essere uno svantaggio però io da 4 smartphones non ne ho mai fusa una (Come fai? carneval )

Guin ha scritto:5- Accessori: voglio poter scegliere io quale marca di accessori usare senza dover per forza spendere una fracca di soldi perché la apple mi obbliga ad usare i suoi.

Io non uso accessori...ma ho pagato per un caricatore da scrivania, uno da auto ed uno di riserva la bellezza di 9,99 neuri e non mi è parso caro...

Guin ha scritto:6- Il cellulare: lo uso prevalentemente per telefonare e mandare sms, quindi fottesega delle supermegafunzioni o applicazioni particolari, non spenderei mai oltre 100 euro per un telefono.[...]

Qui si esauriscono i motivi della discussione, perché secondo me andresti bene anche con un Nokia 3310 mgreen moon

Ne ho ancora uno perfettamente funzionante, se vuoi te lo vendo a prezzo simbolico carneval

Justine ha scritto:In tutto questo, nessuno di noi ha menzionato Microsoft con il suo micragnoso Windows Phone. Come si vede cbe è fuori dai giochi!

Appunto. Ma è un sistema aperto o chiuso? Royales

Justine ha scritto:Comunque, a distanza di anni mi chiedo ancora in cosa consista la coolness Apple.

Io manco so cosa sia...ammetto che l'aggeggino mi piace anche esteticamente ok

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 5 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 5 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Mer 3 Dic 2014 - 18:56

Microsoft, essendo la clausura incarnata, può essere esaminata esclusivamente tramite dei leak... Non sono disposti a regalare, di norma.
Anzi, ora che ci penso non hanno regalato mai. Hanno persino simbolicamente ucciso Nokia estromettendola dai Lumia...
Gates e compagni hanno avuto fortuna perché sono apparsi in un periodo in cui l'utenza voleva le GUI e le alternative erano più complesse, ma mi chiedo come facciano a tirare avanti oggi nonostante il progressivo risveglio degli utenti.

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Mer 3 Dic 2014 - 18:58

Comunque, per il secondo quesito intendevo: da quale strategia è saltato fuori che la Mela crea lo status symbol per eccellenza?
Il tutto partendo dagli iPod...

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Mer 3 Dic 2014 - 19:14

Justine ha scritto:Comunque, per il secondo quesito intendevo: da quale strategia è saltato fuori che la Mela crea lo status symbol per eccellenza?
Il tutto partendo dagli iPod...

Non lo so, non ho seguito la storia...ma fino a nuovo ordine rimango dell'opinione che ad Apple è riuscito con i cell quello che a microsoft è riuscito coi PC: una strategia di marketing vincente

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 5 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 5 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Mer 3 Dic 2014 - 19:17

L'opinione maggiormente diffusa è che si tratti della "semplicità"... Boh, gli altri lettori MP3/4, all'epoca, non mi sembravano proprio così complicati.
Magari le linee di design che cominciavano già a presentire i canoni estetici del post-2010.

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Mer 3 Dic 2014 - 19:22

Justine ha scritto:L'opinione maggiormente diffusa è che si tratti della "semplicità"... Boh, gli altri lettori MP3/4, all'epoca, non mi sembravano proprio così complicati.
Magari le linee di design che cominciavano già a presentire i canoni estetici del post-2010.

Per quanto riguarda l'iPhone lo posso confermare ok

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 5 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 5 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Guin Mer 3 Dic 2014 - 19:47

Rasputin ha scritto:A parte che nessuno ha ancora saputo spiegarmi cos'è un "Sistema chiuso", non vedo molta differenza con android, windows o salcazzo...io, ripeto, col mio iPhone finora ci ho fatto il cazzo che ho voluto...
Detto in parole molto povere: sistema chiuso significa che tu devi usare i programmi che vuole la apple o che comunque loro hanno approvato, non ti è consentito sviluppare o installarci programmi che vuoi tu, e funziona così sia per l’iphone che per i mac. Il fatto che l’iphone sia così blindato e non si possa collegare al pc o ad altre fonti che non siano autorizzate da apple, non è solo per una questione di sicurezza come vogliono far credere, ma è soprattutto un metodo per proteggersi dalla concorrenza. Purtroppo per loro esiste il jailbreak. wink..

Rasputin ha scritto:Se ne è già parlato, e su alcuni punti concordo (Quanto costa il nexus 4?) né ho mai detto di credere che l'iPhone sia il più potente.
Si è già parlato anche della differenza di prezzo, che con modelli di prestazioni comparabili non è poi cosí grande.
Cercando in velocità ho visto che il nexus 4 lo si trova tranquillamente a meno di 300 euro, meno della metà dell’iphone 6. :si si:  

Rasputin ha scritto:Si è già parlato anche di questo; non uso iCloud e quello che mi interessa trasferire sul PC me lo mando per email wink..
È un po’ dura mandarsi tramite mail file pesanti come video ed mp3, ma se tu ci riesci buon per te. boh

Rasputin ha scritto:Bah...anche della batteria integrata si è parlato, ho ammesso essere uno svantaggio però io da 4 smartphones non ne ho mai fusa una (Come fai? carneval )
Tieni conto che io cambio telefono in media ogni 8 anni, e la batteria dopo un po’ si fonde eccome. senza contare che non sono da escludere inconvenienti che la facciano partire prima. mgreen

Rasputin ha scritto:Io non uso accessori...ma ho pagato per un caricatore da scrivania, uno da auto ed uno di riserva la bellezza di 9,99 neuri e non mi è parso caro...
Probabilmente li in cruccolandia costano meno, anche perché il tuo iphone è un modello vecchio, ma vallo a dire a quelli che avevano gli auricolari dell’iphone 5 e si sono ritrovati il 6 con l’attacco diverso perché la apple ha deciso che voleva spennare ulteriormente i suoi polletti. wink..

Rasputin ha scritto:Qui si esauriscono i motivi della discussione, perché secondo me andresti bene anche con un Nokia 3310 mgreen moon

Ne ho ancora uno perfettamente funzionante, se vuoi te lo vendo a prezzo simbolico carneval

Tu ci scherzi ma non sai quanto mi manca quel cellulare li, soprattutto non dovevo preoccuparmi della delicatezza, invece ora piovono madonne ogni volta che prende qualche botta. In ogni caso come ti ho detto il telefono lo uso principalmente per comunicare non certo per sostituire i pc. :si si:

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Apple vs Samsung - Pagina 5 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Mer 3 Dic 2014 - 20:16

Guin ha scritto:Detto in parole molto povere: sistema chiuso significa che tu devi usare i programmi che vuole la apple o che comunque loro hanno approvato, non ti è consentito sviluppare o installarci programmi che vuoi tu, e funziona così sia per l’iphone che per i mac. Il fatto che l’iphone sia così blindato e non si possa collegare al pc o ad altre fonti che non siano autorizzate da apple, non è solo per una questione di sicurezza come vogliono far credere, ma è soprattutto un metodo per proteggersi dalla concorrenza. Purtroppo per loro esiste il jailbreak.

Mi stai dicendo che sugli altri smartphone ci installi quello che vuoi? ahahahahahah

Comunque a me le app a disposizione bastano ed avanzano, davvero non vedo la differenza/limite in confronto alla concorrenza. Ah, come ho già detto non uso jailbreak perché può essere un veicolo di virus essendo necessario collegare l'apparecchietto ad un computer (Sono sfiorato dal sospetto che valga anche per tutti gli altri)

Guin ha scritto:Cercando in velocità ho visto che il nexus 4 lo si trova tranquillamente a meno di 300 euro, meno della metà dell’iphone 6.

E te credo, è vecchio di alcuni anni...a parte che ho già escluso il 6 (Ed anche il 5s se è per quello) dal novero dei miei possibili futuri acquisti, reitero che ho pagato il mio 4s 240 neuri incl. invio, nuovo e sigillato wink..

Guin ha scritto:È un po’ dura mandarsi tramite mail file pesanti come video ed mp3, ma se tu ci riesci buon per te.

Non ne ho quasi mai la necessità (E, dato l'uso che dici di fare del cell, nemmeno tu dovresti avere) ma esiste anche bluetooth se non sbaglio...

Guin ha scritto:Tieni conto che io cambio telefono in media ogni 8 anni, e la batteria dopo un po’ si fonde eccome. senza contare che non sono da escludere inconvenienti che la facciano partire prima.

Mah...da quanto hai scritto non direi, comunque se è cosí, encomiabile. A quel punto direi che vale la pena di comprare direttamante 2 batterie col cell nuovo cosí sei a posto per 16 anni mgreen

Guin ha scritto:Probabilmente li in cruccolandia costano meno, anche perché il tuo iphone è un modello vecchio, ma vallo a dire a quelli che avevano gli auricolari dell’iphone 5 e si sono ritrovati il 6 con l’attacco diverso perché la apple ha deciso che voleva spennare ulteriormente i suoi polletti fighetti.

Ah, su questo non ci piove. A parte che dal 5 si sino ritrovati anche con un caricatore standard, ed a parte che io con gli auricolari mi ci pulisco il culo, ho già detto che per me il 6 non è un'opzione. Lo considero alla stregua di un Samsung 4 moon

Guin ha scritto:Tu ci scherzi ma non sai quanto mi manca quel cellulare li, soprattutto non dovevo preoccuparmi della delicatezza, invece ora piovono madonne ogni volta che prende qualche botta. In ogni caso come ti ho detto il telefono lo uso principalmente per comunicare non certo per sostituire i pc.

Cavoli, credevo che volessi poterlo collegare al PC Royales

Comunque - a parte il fatto che anch'io uso l'iPhone principalmente per comunicare (Il che include uazzapp e internet eh...) - dico sul serio, se vuoi te lo mando o se vuoi ti aiuto a comprarne uno:

http://www.ebay.de/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2055119.m570.l1313.TR11.TRC1.A0.H0.Xnokia+3310&_nkw=nokia+3310&_sacat=0

ERRATA CORRIGE ho un 3510i

ci sono anche quelli

http://www.ebay.de/sch/i.html?_odkw=nokia+3110&_from=R40%7CR40&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1311.R8.TR11.TRC1.A0.H2.Xnokia+3&_nkw=nokia+3510i&_sacat=0

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 5 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 5 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine Mer 3 Dic 2014 - 20:59

Oh, giusto, gli auricolari. Quelli del Sansone li utilizzo da anni (e li tengo sempre su per non ascoltare le idiozie che si mormorano attorno a me), vanno alla perfezione.

Per me non è concepibile una giornata senza auricolari. Una giornata serena, intendo.

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Rasputin Mer 3 Dic 2014 - 21:05

Justine ha scritto:Oh, giusto, gli auricolari. Quelli del Sansone li utilizzo da anni (e li tengo sempre su per non ascoltare le idiozie che si mormorano attorno a me), vanno alla perfezione.

Per me non è concepibile una giornata senza auricolari. Una giornata serena, intendo.

Io non mi ci rincoglionisco isolandomi dal mondo. Per quanto ne so, i minijack sono universali boh

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Apple vs Samsung - Pagina 5 Merini10- Apple vs Samsung - Pagina 5 Rusp_c10
Apple vs Samsung - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Apple vs Samsung - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Apple vs Samsung - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Apple vs Samsung - Pagina 5 Empty Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.