Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
+5
Rasputin
terl
primaverino
Justine
Bucodiculo
9 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
La verità è che siamo solo gocce di sudore attaccate alle palle rugose di Cthulhu.
Solo che il nostro cervello non riesce a percepirlo.
Solo che il nostro cervello non riesce a percepirlo.
terl- -------------
- Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 30.09.13
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
@terl
Esatto.
@xanax
La scienza non si inventa, è
E non le siamo utili
Però so già che nel tuo fatato mondo le querce secolari non cadono addosso ai bambini di 2 anni e che i fulmini non uccidono i credenti
Esatto.
@xanax
La scienza non si inventa, è
E non le siamo utili
Però so già che nel tuo fatato mondo le querce secolari non cadono addosso ai bambini di 2 anni e che i fulmini non uccidono i credenti
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Data d'iscrizione : 24.05.14
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
P.s. Meglio il buco di una serratura che quello del culo di un mulo, specialmente di chi si caga addosso di fronte alla percezione del nulla
Prosit
Prosit
___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 24.05.14
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
Ah, ecco. Inversione a "U" mentre era già lanciato a centosessantaquattro km/h.xmanx ha scritto:@minsky
L'esperimento del 1980 è una cosa.
L'esperimento del 1982 è un'altra cosa.
Che però hanno confermato la stessa Realtà.
Nel 1982 Alain Aspect con la collaborazione di due ricercatori, J. Dalibard e G. Roger, dell’Istituto di Ottica dell’Università di Parigi, raccolse la sfida per una rigorosa verifica delle ipotesi "non localistiche" della teoria quantistica.
Voleva, cioè, verificare l'esistenza del cosiddetto Entanglement quantistico (o Correlazione quantistica).
Egli realizzò una serie di apparecchiature sofisticatissime nel campo dell’ottica-fisica, le quali permisero di risolvere il contenzioso che ormai da mezzo secolo opponeva i fisici che si riconoscevano nelle posizioni "classiche" (Einstein, ecc.), con i fisici quantistici della scuola di Copenaghen.
Nella figura vediamo una schematizzazione delle apparecchiature utilizzate da Aspect e collaboratori nei loro esperimenti.
Al centro abbiamo un Atomo di Calcio eccitato il quale produce una coppia di fotoni (fotone 1 e fotone 2) correlati che si muovono lungo percorsi opposti. Lungo uno di questi percorsi (nel caso rappresentato in figura, il Percorso A), di tanto in tanto e in maniera del tutto casuale, viene inserito un "filtro" (un Cristallo Birifrangente) il quale, una volta che un fotone interagisce con esso, può, con una probabilità del 50%, deviarlo oppure lasciarlo proseguire indisturbato per la sua strada facendosi attraversare. Agli estremi di ogni tragitto previsto per ciascun fotone è posto un Rivelatore di fotoni.
Ora, la cosa straordinaria verificata da Aspect con le sue apparecchiature è che nel momento in cui lungo il Percorso A veniva inserito il Cristallo Birifrangente e si produceva una deviazione del fotone 1 verso il rivelatore c, anche il fotone 2 (ovvero il fotone del Percorso B; il fotone separato e senza "ostacoli" davanti), "spontaneamente" ed istantaneamente, deviava verso il rivelatore d. Praticamente l’atto di inserire il Cristallo Birifrangente con la conseguente deviazione del fotone 1, faceva istantaneamente e a distanza deviare anche il fotone 2.
Tutto ciò può sembrare strano, ma è quello che effettivamente accade quando si eseguono esperimenti su coppie di particelle correlate.
In realtà tutto è collegato al tutto all'interno di un unico campo, nel quale i legami avvengono a velocità infinita e, cioè, in assenza di tempo e spazio. In sostanza l'universo è una entità a-temporale e a-spaziale. Il tempo e lo spazio sono dimensioni nelle quali sono intrappolate la nostra "macchina corpo" (il nostro sistema di percezione dato dal cervello), ma che, a livello profondo dell'universo, non esiste. Cioè nella Realtà Vera, la separazione data dal tempo e dallo spazio, non esiste.
V=S/T, cioè
T=S/V
Quindi se V tende a infinito, T è uguale a 0. Cioè non esiste. Cioè non esiste separazione temporale tra i due oggetti.
Analogamente
S=V*T
Quando V tende a infinito, T (per quanto detto prima) è uguale a 0. Quindi V*T è uguale a 0. Cioè lo spazio non esiste. Cioè non esiste separazione spaziale tra i due oggetti.
Ergo, i due oggetti non sono separati, ma SONO nello stesso spazio e nello stesso tempo.
Cioè sono UNO.
Peccato che non c'è nessun "esperimento del 1980" di A. Aspect. L'esperimento è del 1982, perchè tra l'81 e l'82 Aspect ha lavorato alla preparazione degli strumenti necessari. Non poteva fare alcun esperimento prima di avere gli strumenti, non ti pare?
E quello che hai descritto qui sopra è esattamente l'esperimento di cui ho parlato io. Quello con i fotoni emessi dall'atomo di calcio. Non quello di fantasia con gli elettroni trasportati a Ginevra con la gabbietta per il gatto, che ti sei inventato tu o forse hai letto in qualche sito di raeliani.
Comunque ostinatamente ci appiccichi le tue conclusioni sconclusionate che niente hanno a che vedere con la premessa.
Sei ad un livello di cialtronaggine intellettuale che una persona normale nemmeno si immagina.
Personalmente ritengo perfettamente inutile tentare un dialogo con te, è tempo sprecato. Quando l'amministratore di A.I. si sarà stufato di vedere il forum concimato a spruzzo ti sparerà fuori con un calcio rotante da far invidia a Chuck Norris.
Nel frattempo, stivali e ombrello...
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27847
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Hara2- -----------
- Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.01.14
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
Hara2 ha scritto:
Ma va'... Basta un ruttazzo...
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 18.10.12
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
Minsky ha scritto:
1) Personalmente ritengo perfettamente inutile tentare un dialogo con te, è tempo sprecato.
2) Quando l'amministratore di A.I. si sarà stufato di vedere il forum concimato a spruzzo ti sparerà fuori con un calcio rotante da far invidia a Chuck Norris.
1) Hai ragione. Tuttavia (parlo per me) alle volte rendere pan per focaccia ad un insultante e demente provocatore provoca un effetto in qualche modo "liberatorio" (o anti-stress, se preferisci).
2) Vuoi dire che sia un troll?...
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 18.10.12
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
@minsky
altra conferma dell'esperimento di Aspect:
Niels Bohr disse: "Tra due particelle [correlate] che si allontanano l'una all'altra nello spazio, esiste una forma di azione-comunicazione permanente. [...] Anche se due fotoni si trovassero su due diverse galassie continuerebbero pur sempre a rimanere un unico ente ..."
In riferimento all’unicità della materia che scaturisce dalla visione non localistica della teoria quantistica, così si esprime il premio Nobel per la Fisica Brian Josephson: "L’universo non è una collezione di oggetti, ma una inseparabile rete di modelli di energia vibrante nei quali nessun componente ha realtà indipendente dal tutto: includendo nel tutto l’osservatore".
Wheeler afferma: “Per quanto utile possa essere nella vita di ogni giorno il dire «il mondo esiste la fuori indipendentemente da noi», questo punto di vista non può più essere mantenuto. C’è uno strano senso in cui il nostro è un universo partecipato ...”
Niels Bohr: “Tutto ciò che chiamiamo reale è fatto di cose che non possiamo considerare reali. Se la meccanica quantistica non ti ha provocato un forte shock significa che non l’hai capita bene”.
Max Planck: “Io considero la coscienza come fondamentale, e la materia un derivato della coscienza. Non possiamo andare oltre la coscienza. Tutto ciò di cui discorriamo, tutto ciò che noi consideriamo come esistente, richiede una coscienza.”
Max Planck: “Avendo consacrato tutta la mia vita alla Scienza più razionale possibile, lo studio della materia, posso dirvi almeno questo a proposito delle mie ricerche sull’atomo: la materia come tale non esiste! Tutta la materia non esiste che in virtù di una forza che fa vibrare le particelle e mantiene questo minuscolo sistema solare dell’atomo. Possiamo supporre al di sotto di questa forza l’esistenza di uno Spirito Intelligente e cosciente. Questo Spirito è la ragione di ogni materia.”
David Bohm: “Ad un livello molto profondo la materia e la coscienza sono completamente inseparabili e interconnesse, proprio come in un videogame il giocatore e lo schermo sono uniti dalla partecipazione in un processo comune. In questa visione, la mente e la materia sono due aspetti di un unico tutto e non sono più separabili di quanto non lo siano la forma e il contenuto. A livelli molto profondi la coscienza dell’umanità è una. […] Vorrei dire che nel mio lavoro scientifico e filosofico il mio principale interesse è stato di comprendere la natura della realtà in generale e della coscienza in particolare come un tutto coerente, che non è mai statico o completo ma che è un processo senza fine di movimento e di apertura”.
Tu dici, caro Minsky, che io sto delirando e qualche altro minchione dice che sono un troll.
Bè...come vedi sono in ottima compagnia.
E, se permetti, mi fido più di loro che delle tue tremende cazzate senza capo nè coda.
Le cosiddette cazzate senza-senso.
Open your mind...e finiscila di giocare a fare il guru del cazzo. Che non ci fai una bella figura.
Ah....vorrei ricordarti che mi sono limitato a riportare tutti concetti NON MIEI.
altra conferma dell'esperimento di Aspect:
Niels Bohr disse: "Tra due particelle [correlate] che si allontanano l'una all'altra nello spazio, esiste una forma di azione-comunicazione permanente. [...] Anche se due fotoni si trovassero su due diverse galassie continuerebbero pur sempre a rimanere un unico ente ..."
In riferimento all’unicità della materia che scaturisce dalla visione non localistica della teoria quantistica, così si esprime il premio Nobel per la Fisica Brian Josephson: "L’universo non è una collezione di oggetti, ma una inseparabile rete di modelli di energia vibrante nei quali nessun componente ha realtà indipendente dal tutto: includendo nel tutto l’osservatore".
Wheeler afferma: “Per quanto utile possa essere nella vita di ogni giorno il dire «il mondo esiste la fuori indipendentemente da noi», questo punto di vista non può più essere mantenuto. C’è uno strano senso in cui il nostro è un universo partecipato ...”
Niels Bohr: “Tutto ciò che chiamiamo reale è fatto di cose che non possiamo considerare reali. Se la meccanica quantistica non ti ha provocato un forte shock significa che non l’hai capita bene”.
Max Planck: “Io considero la coscienza come fondamentale, e la materia un derivato della coscienza. Non possiamo andare oltre la coscienza. Tutto ciò di cui discorriamo, tutto ciò che noi consideriamo come esistente, richiede una coscienza.”
Max Planck: “Avendo consacrato tutta la mia vita alla Scienza più razionale possibile, lo studio della materia, posso dirvi almeno questo a proposito delle mie ricerche sull’atomo: la materia come tale non esiste! Tutta la materia non esiste che in virtù di una forza che fa vibrare le particelle e mantiene questo minuscolo sistema solare dell’atomo. Possiamo supporre al di sotto di questa forza l’esistenza di uno Spirito Intelligente e cosciente. Questo Spirito è la ragione di ogni materia.”
David Bohm: “Ad un livello molto profondo la materia e la coscienza sono completamente inseparabili e interconnesse, proprio come in un videogame il giocatore e lo schermo sono uniti dalla partecipazione in un processo comune. In questa visione, la mente e la materia sono due aspetti di un unico tutto e non sono più separabili di quanto non lo siano la forma e il contenuto. A livelli molto profondi la coscienza dell’umanità è una. […] Vorrei dire che nel mio lavoro scientifico e filosofico il mio principale interesse è stato di comprendere la natura della realtà in generale e della coscienza in particolare come un tutto coerente, che non è mai statico o completo ma che è un processo senza fine di movimento e di apertura”.
Tu dici, caro Minsky, che io sto delirando e qualche altro minchione dice che sono un troll.
Bè...come vedi sono in ottima compagnia.
E, se permetti, mi fido più di loro che delle tue tremende cazzate senza capo nè coda.
Le cosiddette cazzate senza-senso.
Open your mind...e finiscila di giocare a fare il guru del cazzo. Che non ci fai una bella figura.
Ah....vorrei ricordarti che mi sono limitato a riportare tutti concetti NON MIEI.
Bucodiculo- -------------
- Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.02.15
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
xmanx ha scritto:
Ah....vorrei ricordarti che mi sono limitato a riportare tutti concetti NON MIEI.
Precisazione superflua: quando riporti concetti "tuoi" il contatore dei post resta a zero.
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 18.10.12
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
Il punto è che non capisci che la domanda che ti si pone è altra. A prescindere dalla cagata sullo "spirito" sterilissimo contenitore del nulla in quanto nessuno si degna di definire che roba sia, si vuol sapere che farai quando PERSONALMENTE avrai dato da cibarsi, dormire, divertirsi a tutti i poveri pezzi di merda come noi alla deriva su questo sasso-sputo nel nulla.
Cosa farai IN ETERNO dopo siffatta dimostrazione di amistà che in realtá non dimostra altro che la tua paura di fronte alla schiacciante potenza di una ipotesi che vuoi scacciare perché troppo tenebrosa a tuo dire?
Ti girerai i pollici?
Ma tu credi veramente che giocare alla storia dello spiritello fluttuante nel cosmo per sempre, mica per du' minuti, ti dia questa clamorosa prospettiva di senso?
Non credi di essere infantile?
Guarda che tu sei bambino e l'indifferenza del cosmo è la Franzoni
Cosa farai IN ETERNO dopo siffatta dimostrazione di amistà che in realtá non dimostra altro che la tua paura di fronte alla schiacciante potenza di una ipotesi che vuoi scacciare perché troppo tenebrosa a tuo dire?
Ti girerai i pollici?
Ma tu credi veramente che giocare alla storia dello spiritello fluttuante nel cosmo per sempre, mica per du' minuti, ti dia questa clamorosa prospettiva di senso?
Non credi di essere infantile?
Guarda che tu sei bambino e l'indifferenza del cosmo è la Franzoni
___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 24.05.14
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
@Minsky
www.lifeenergyscience.it/english/2006-eng-3-03.pdf
2.3 The EPR experiment
In 1980 Alain Aspect performed the first EPR (Einstein-Podolski-Rosen) experiment which
proved the possibility of transmitting information instantaneously despite the distance (Aspect,
1982). The EPR experiment had been suggested by Einstein in 1935 and consisted in
separating two electrons which share the same quantum state (the same orbit around an
atom), take them at a distance and measure their spin. Electrons can have clockwise or
anticlockwise spins; clockwise spins go upwards, while anticlockwise spins go downwards.....
Per cui, se non sai un cazzo, vedi di tacere.
Fai più bella figura.
E studia...invece di metterti l'avatar vestito da gesù cristo.
P.S. se non ti basta c'è anche qui:
www.amnco.it/server/Atti081128Bardaro.pdf
www.lifeenergyscience.it/english/2006-eng-3-03.pdf
2.3 The EPR experiment
In 1980 Alain Aspect performed the first EPR (Einstein-Podolski-Rosen) experiment which
proved the possibility of transmitting information instantaneously despite the distance (Aspect,
1982). The EPR experiment had been suggested by Einstein in 1935 and consisted in
separating two electrons which share the same quantum state (the same orbit around an
atom), take them at a distance and measure their spin. Electrons can have clockwise or
anticlockwise spins; clockwise spins go upwards, while anticlockwise spins go downwards.....
Per cui, se non sai un cazzo, vedi di tacere.
Fai più bella figura.
E studia...invece di metterti l'avatar vestito da gesù cristo.
P.S. se non ti basta c'è anche qui:
www.amnco.it/server/Atti081128Bardaro.pdf
Ultima modifica di xmanx il Sab 7 Mar 2015 - 18:55 - modificato 1 volta.
Bucodiculo- -------------
- Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.02.15
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
@justine
si vuol sapere che farai quando PERSONALMENTE avrai dato da cibarsi, dormire, divertirsi a tutti i poveri pezzi di merda come noi alla deriva su questo sasso-sputo nel nulla.
Ciò che tu non vuoi capire è:
1- che non siamo su un sasso
2- che non siamo alla deriva
3- che non siamo nel nulla
Parti da premesse sbagliate.
E fondi la tua vita su premesse sbagliate.
Non è mica colpa mia se continui a ingurgitare pilloline rosse...e continui a non voler vedere.
Non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere.
si vuol sapere che farai quando PERSONALMENTE avrai dato da cibarsi, dormire, divertirsi a tutti i poveri pezzi di merda come noi alla deriva su questo sasso-sputo nel nulla.
Ciò che tu non vuoi capire è:
1- che non siamo su un sasso
2- che non siamo alla deriva
3- che non siamo nel nulla
Parti da premesse sbagliate.
E fondi la tua vita su premesse sbagliate.
Non è mica colpa mia se continui a ingurgitare pilloline rosse...e continui a non voler vedere.
Non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere.
Bucodiculo- -------------
- Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.02.15
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
Oh, certo. Si vede come eviti di rispondere alla domanda fondamentale. Fai cagare dal ridere, stimoli la peristalsi.
E sappi che anche questo pianeta come già ORA E DA SEMPRE è accaduto perirà.
Muoiono ammassi interstellari da un giorno all'altro, questo sasso stesso conta miliardi di morti
Mi raccomando, continua a essere il Kaspar Hauser della situazione
Tu credi di vivere così, ab aeternum perché ti piace.
Chissà a che cazzo gli serve
E sappi che anche questo pianeta come già ORA E DA SEMPRE è accaduto perirà.
Muoiono ammassi interstellari da un giorno all'altro, questo sasso stesso conta miliardi di morti
Mi raccomando, continua a essere il Kaspar Hauser della situazione
Tu credi di vivere così, ab aeternum perché ti piace.
Chissà a che cazzo gli serve
___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 24.05.14
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
Fai una vacanza sul Sole, tanto il "tutto" è benevolente con te.
Poi dimmi come torni
Poi dimmi come torni
___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 24.05.14
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
@justin
ho scritto un 3d sul senso...nel quale ho postato un filmato.
Se vuoi delle risposte sul senso ascoltati il filmato.
Altrimenti fai quel cazzo che vuoi, la vita e tua.
ho scritto un 3d sul senso...nel quale ho postato un filmato.
Se vuoi delle risposte sul senso ascoltati il filmato.
Altrimenti fai quel cazzo che vuoi, la vita e tua.
Bucodiculo- -------------
- Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.02.15
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
Eh no, prima mi dai dell'indigente e poi dici che i poveri vanno aiutati, devi fare qualcosa per me.
Se credessi in quello che dici lasceresti a noi le nostre vite e te ne andresti a fare volontariato invece di sbattere il vuoto instabile del tuo plesso encefalico sui forum
Cosa ti credi di essere? Dianetica per tutti?
Esci, zia tabarro, e vai a fare volontariato invece di crearti sensi che non esistono a parte la contingenza
Se credessi in quello che dici lasceresti a noi le nostre vite e te ne andresti a fare volontariato invece di sbattere il vuoto instabile del tuo plesso encefalico sui forum
Cosa ti credi di essere? Dianetica per tutti?
Esci, zia tabarro, e vai a fare volontariato invece di crearti sensi che non esistono a parte la contingenza
___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 24.05.14
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
Adesso il senso se lo fanno coi filmati. La tipica laurea conseguita su Youtube guqrdando la merda di cui parlava Hara
Sì, sì, dai, andiamo a dormire con gli studi seri su motori di ricerca e tagliaincolla della robiola di mia nonna sarta
Sì, sì, dai, andiamo a dormire con gli studi seri su motori di ricerca e tagliaincolla della robiola di mia nonna sarta
___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 24.05.14
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
E metti quella "e" in fondo al nome, "sapiente"
___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 24.05.14
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
terl ha scritto:Beh, ancora non ha tirato fuori la teoria delle stringhe, quindi secondo me il meglio deve ancora venireJustine ha scritto:Conunque dopo una settimana non si capisce ancora che voglia fare
Deve prima imparare ad allacciarsi le scarpe
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
xmanx ha scritto:@sun tzu
non ho mai detto che la Realtà non esiste.
ho detto che non esiste la Realtà così come la percepisce il nostro strumento di misura che è il cervello...cioè così come siamo abituati a pensarla: e cioè fatta di oggetti e individui separati e in competizione tra loro.
Vedi...è una questione di saper interpretare un testo scritto in italiano.
Ma credo che tu abbia qualche problema nella capacità di interpretare un testo scritto.
Come dici giustamente ognuno ha una percezione soggettiva della realtà. Ad esempio se da piccolo mi fosse arrivato un monitor in testa potrei aver paura dei monitor mentre te no.
Il punto della questione è un altro:
Se chiudi gli occhi o vai in un'altra stanza, il monitor è là e continua ad esistere o no?
· No. In questo caso la realtà esiste solo ed unicamente fino a che la percepisci inclusa la divinità in cui credi.
· Non so. Non puoi proferir parola di alcunché e questa discussione non ha senso.
· Si. Si può parlare di qualcosa e ciò significa che esiste una reltá oggettiva a noi esterna.
Se hai risposto No o Non so significa che non puoi essere sicuro di niente e probabilmente scrivi rinchiuso in un posto dalle pareti imbottite. Inoltre io stesso potrei essere l'entitá supernaturale in cui credi piuttosto che una macchina che abbia superato il test di Turing visto che di persona non mi vedi. Sempre che tu sia conseguente alle tue affermazioni
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
Il livello intellettuale delle "risposte" finora ricevute dal nostro collega nel tutto:
http://www.captchacomics.com/index.php?i=25
http://www.captchacomics.com/index.php?i=25
___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 24.05.14
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
Justine ha scritto:Fai una vacanza sul Sole, tanto il "tutto" è benevolente con te.
Poi dimmi come torni
Abbronzato?
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
La cosa bella è che si lancia in missione, e poi "sono cazzi vostri"
Certa gente n' ha nemmanco il nulla da fare...
Certa gente n' ha nemmanco il nulla da fare...
___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 24.05.14
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
Perché citi una conferma dell'esperimento di Aspect? Io non ho minimamente messo in dubbio la validità dell'esperimento. Anzi ho scritto: «[...] il risultato finale e consolidato è stata la conferma della non località dell'entanglement [...] Un successo notevolissimo il cui merito principale è la dimostrazione della validità del teorema di Bell.» QUI.xmanx ha scritto:@minsky
altra conferma dell'esperimento di Aspect:
Niels Bohr disse: "Tra due particelle [correlate] che si allontanano l'una all'altra nello spazio, esiste una forma di azione-comunicazione permanente. [...] Anche se due fotoni si trovassero su due diverse galassie continuerebbero pur sempre a rimanere un unico ente ..."
In riferimento all’unicità della materia che scaturisce dalla visione non localistica della teoria quantistica, così si esprime il premio Nobel per la Fisica Brian Josephson: "L’universo non è una collezione di oggetti, ma una inseparabile rete di modelli di energia vibrante nei quali nessun componente ha realtà indipendente dal tutto: includendo nel tutto l’osservatore".
Wheeler afferma: “Per quanto utile possa essere nella vita di ogni giorno il dire «il mondo esiste la fuori indipendentemente da noi», questo punto di vista non può più essere mantenuto. C’è uno strano senso in cui il nostro è un universo partecipato ...”
Niels Bohr: “Tutto ciò che chiamiamo reale è fatto di cose che non possiamo considerare reali. Se la meccanica quantistica non ti ha provocato un forte shock significa che non l’hai capita bene”.
Max Planck: “Io considero la coscienza come fondamentale, e la materia un derivato della coscienza. Non possiamo andare oltre la coscienza. Tutto ciò di cui discorriamo, tutto ciò che noi consideriamo come esistente, richiede una coscienza.”
Max Planck: “Avendo consacrato tutta la mia vita alla Scienza più razionale possibile, lo studio della materia, posso dirvi almeno questo a proposito delle mie ricerche sull’atomo: la materia come tale non esiste! Tutta la materia non esiste che in virtù di una forza che fa vibrare le particelle e mantiene questo minuscolo sistema solare dell’atomo. Possiamo supporre al di sotto di questa forza l’esistenza di uno Spirito Intelligente e cosciente. Questo Spirito è la ragione di ogni materia.”
David Bohm: “Ad un livello molto profondo la materia e la coscienza sono completamente inseparabili e interconnesse, proprio come in un videogame il giocatore e lo schermo sono uniti dalla partecipazione in un processo comune. In questa visione, la mente e la materia sono due aspetti di un unico tutto e non sono più separabili di quanto non lo siano la forma e il contenuto. A livelli molto profondi la coscienza dell’umanità è una. […] Vorrei dire che nel mio lavoro scientifico e filosofico il mio principale interesse è stato di comprendere la natura della realtà in generale e della coscienza in particolare come un tutto coerente, che non è mai statico o completo ma che è un processo senza fine di movimento e di apertura”.
Tu dici, caro Minsky, che io sto delirando e qualche altro minchione dice che sono un troll.
Bè...come vedi sono in ottima compagnia.
E, se permetti, mi fido più di loro che delle tue tremende cazzate senza capo nè coda.
Le cosiddette cazzate senza-senso.
Open your mind...e finiscila di giocare a fare il guru del cazzo. Che non ci fai una bella figura.
Ah....vorrei ricordarti che mi sono limitato a riportare tutti concetti NON MIEI.
L'esperimento dimostra un fatto, ben assorbito nella teoria quantistica classica. Tutto il resto sono congetture fantasiose: la coscienza universale e belinate varie.
Io non dico che stai delirando, ma che proponi delle credenze deliranti. Poi non posso sapere se tu ci credi davvero oppure stai solo trollando, non sono nella tua testa. Ma constato che non rispondi mai con pertinenza, ripeti compulsivamente gli stessi non sequitur, hai un tono arrogante, supponente, presuntuoso e insolente che assai male si addice ad un sedicente adepto della "fratellanza universale".
Che dovrei pensare di te? Che possono pensare di te gli utenti del forum; anzi, di questo e di tutti gli altri forum dove ti sei distinto per rozzezza e invadenza? Io penso che tu abbia grossi problemi a relazionarti con il prossimo, altro che fratellanza universale.
Chi non ci sta facendo per niente una bella figura sei tu. Sei tu quello che propone cazzate galattiche e nonsensi enormi. E non solo non sei minimamente in grado di sostenere le tue opinioni con argomenti convincenti - cosa che del resto nessuno si aspetta che tu sia in grado di fare - ma neppure hai quel minimo di diplomazia di cercare di renderti simpatico in modo che le tue stranezze siano accolte con indulgenza.
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27847
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
Chi non sa un cazzo sei tu, l'esperimento EPR è un Gedankenexperiment, non è mai stato realizzato in concreto.xmanx ha scritto:@Minsky
www.lifeenergyscience.it/english/2006-eng-3-03.pdf
2.3 The EPR experiment
In 1980 Alain Aspect performed the first EPR (Einstein-Podolski-Rosen) experiment which
proved the possibility of transmitting information instantaneously despite the distance (Aspect,
1982). The EPR experiment had been suggested by Einstein in 1935 and consisted in
separating two electrons which share the same quantum state (the same orbit around an
atom), take them at a distance and measure their spin. Electrons can have clockwise or
anticlockwise spins; clockwise spins go upwards, while anticlockwise spins go downwards.....
Per cui, se non sai un cazzo, vedi di tacere.
Fai più bella figura.
E studia...invece di metterti l'avatar vestito da gesù cristo.
P.S. se non ti basta c'è anche qui:
www.amnco.it/server/Atti081128Bardaro.pdf
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27847
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
Ho sempre avuto la convinzione che tu sia troppo buono... ;)Minsky ha scritto:Io non dico che stai delirando,
Molto, molto più dei fantomatici eredi di misticanze, rimembranze fantacosmiche ed ergogeologia dei plasmi funerei volatili
___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 24.05.14
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
Dimostrazione matematica
I due fotoni utilizzati da Aspect sono due oggetti distinti e separati posti nello spazio. Li separa una distanza S grande a piacere.
Quando il Fotone 1 cambia di stato, anche il Fotone 2 cambia di stato. Essendo due corpi distinti e separati, deve viaggiare una qualche informazione I - tra il Fotone 1 e il Fotone 2 - che avvisi il Fotone 2 del cambio di stato.
Ora, siccome il cambio di stato del Fotone 2 avviene simultaneamente, l'informazione I tra il Fotone 1 e il Fotone 2 viaggia a una velocità infinita.
Ora...noi tutti sappiamo che la formula matematica della Velocità dice che la Velocità V è uguale allo Spazio S (cioè la distanza tra due punti) / il Tempo T (cioè il tempo impiegato per percorrere lo spazio tra due punti).
Cioè V=S/T
da ciò si deduce che
T=S/V
Quindi se la velocità V della Informazione I è uguale a infinito, T è uguale a 0.
Cioè il tempo T impiegato dalla Informazione I per andare dal Fotone 1 al Fotone 2 è uguale a 0. Cioè non esiste separazione temporale tra i due oggetti.
Analogamente
S=V*T
Quando V è infinito, T (per quanto detto prima) è uguale a 0. Quindi V*T è uguale a 0. Cioè lo spazio S che separa i due oggetti è uguale a 0. Cioè non esiste separazione spaziale tra i due oggetti.
Ergo, i due oggetti non sono separati dallo spazio e dal tempo, ma SONO nello stesso luogo e nello stesso istante.
Cioè i due oggetti, in realtà, sono UNO.
Questa è matematica, ragazzi.
Sapete cos'è la matematica?
I due fotoni utilizzati da Aspect sono due oggetti distinti e separati posti nello spazio. Li separa una distanza S grande a piacere.
Quando il Fotone 1 cambia di stato, anche il Fotone 2 cambia di stato. Essendo due corpi distinti e separati, deve viaggiare una qualche informazione I - tra il Fotone 1 e il Fotone 2 - che avvisi il Fotone 2 del cambio di stato.
Ora, siccome il cambio di stato del Fotone 2 avviene simultaneamente, l'informazione I tra il Fotone 1 e il Fotone 2 viaggia a una velocità infinita.
Ora...noi tutti sappiamo che la formula matematica della Velocità dice che la Velocità V è uguale allo Spazio S (cioè la distanza tra due punti) / il Tempo T (cioè il tempo impiegato per percorrere lo spazio tra due punti).
Cioè V=S/T
da ciò si deduce che
T=S/V
Quindi se la velocità V della Informazione I è uguale a infinito, T è uguale a 0.
Cioè il tempo T impiegato dalla Informazione I per andare dal Fotone 1 al Fotone 2 è uguale a 0. Cioè non esiste separazione temporale tra i due oggetti.
Analogamente
S=V*T
Quando V è infinito, T (per quanto detto prima) è uguale a 0. Quindi V*T è uguale a 0. Cioè lo spazio S che separa i due oggetti è uguale a 0. Cioè non esiste separazione spaziale tra i due oggetti.
Ergo, i due oggetti non sono separati dallo spazio e dal tempo, ma SONO nello stesso luogo e nello stesso istante.
Cioè i due oggetti, in realtà, sono UNO.
Questa è matematica, ragazzi.
Sapete cos'è la matematica?
Ultima modifica di xmanx il Dom 8 Mar 2015 - 10:29 - modificato 1 volta.
Bucodiculo- -------------
- Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.02.15
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
Ho io una domanda per te:
sei abbastanza intelligente per capire quanto sei stupido?
Che rilevanza debbono avere certe elucubrazioni, alla luce di quello a cui finora non hai dato risposta?
O ti appare una BSOD, alla risoluzione della domanda?
sei abbastanza intelligente per capire quanto sei stupido?
Che rilevanza debbono avere certe elucubrazioni, alla luce di quello a cui finora non hai dato risposta?
O ti appare una BSOD, alla risoluzione della domanda?
___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 24.05.14
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
ma poi parla come se non si sapesse che l'ἐνέργεια, per usare termini meno evanescenti ed insulsi, fosse una
Boh
Releghiamo tra le stronzate irrisolvibili per incapienza
Boh
Releghiamo tra le stronzate irrisolvibili per incapienza
___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 24.05.14
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
@minsky
ti ho riportato due documenti che dimostrano che c'è stato un esperimento nel 1980 (quello con gli elettroni) e un'altro esperimento nel 1982 (quello con i fotoni).
Che è esattamente quello che avevo detto io nel mio post.
Ora...tu hai detto che avevo detto una cazzata.
E lo hai detto con la tua solita spocchia arrogante da ignorante (nel senso che ignori).
Ecco...ti ho dimostrato dove ti devi mettere la tua spocchiosa arroganza. Insieme al tuo avatar da gesù cristo.
Come dici? Dici che non hai capito dove te la devi mettere?
Fai uno sforzo...vedrai che ci arrivi.
ti ho riportato due documenti che dimostrano che c'è stato un esperimento nel 1980 (quello con gli elettroni) e un'altro esperimento nel 1982 (quello con i fotoni).
Che è esattamente quello che avevo detto io nel mio post.
Ora...tu hai detto che avevo detto una cazzata.
E lo hai detto con la tua solita spocchia arrogante da ignorante (nel senso che ignori).
Ecco...ti ho dimostrato dove ti devi mettere la tua spocchiosa arroganza. Insieme al tuo avatar da gesù cristo.
Come dici? Dici che non hai capito dove te la devi mettere?
Fai uno sforzo...vedrai che ci arrivi.
Bucodiculo- -------------
- Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.02.15
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
E dire che io credevo tu ti autoinculassi, xman x -x-x-o-x per via di una incipiente sindrome di Marfan in grado di donarti cazzi equiestensibili
Si vede che si vuole diffondere il proprio hobby anche presso altri
Si vede che si vuole diffondere il proprio hobby anche presso altri
___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 24.05.14
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
xmanx ha scritto:Dimostrazione matematica
I due fotoni utilizzati da Aspect sono due oggetti distinti e separati posti nello spazio. Li separa una distanza S grande a piacere.
Quando il Fotone 1 cambia di stato, anche il Fotone 2 cambia di stato. Essendo due corpi distinti e separati, deve viaggiare una qualche informazione I - tra il Fotone 1 e il Fotone 2 - che avvisi il Fotone 2 del cambio di stato.
Ora, siccome il cambio di stato del Fotone 2 avviene simultaneamente, l'informazione I tra il Fotone 1 e il Fotone 2 viaggia a una velocità infinita.
Ora...noi tutti sappiamo che la formula matematica della Velocità dice che la Velocità V è uguale allo Spazio S (cioè la distanza tra due punti) / il Tempo T (cioè il tempo impiegato per percorrere lo spazio tra due punti).
Cioè V=S/T
da ciò si deduce che
T=S/V
Quindi se la velocità V della Informazione I è uguale a infinito, T è uguale a 0.
Cioè il tempo T impiegato dalla Informazione I per andare dal Fotone 1 al Fotone 2 è uguale a 0. Cioè non esiste separazione temporale tra i due oggetti.
Analogamente
S=V*T
Quando V è infinito, T (per quanto detto prima) è uguale a 0. Quindi V*T è uguale a 0. Cioè lo spazio S che separa i due oggetti è uguale a 0. Cioè non esiste separazione spaziale tra i due oggetti.
Ergo, i due oggetti non sono separati dallo spazio e dal tempo, ma SONO nello stesso luogo e nello stesso istante.
Cioè i due oggetti, in realtà, sono UNO.
Questa è matematica, ragazzi.
Sapete cos'è la matematica?
A completamento di questa dimostrazione, comprensibile anche per uno studente di medio QI della terza media, aggiungo una cosa: e cioè il Big Bang.
Prima del Big Bang, tutta la materia era concentrata in un unico punto.
Era UNO.
A seguito del Big Bang la materia si è espansa e "separata" nello spazio e nel tempo.
Bene, l'entanglement quantistico dimostra che, pur essendo apparentemente separata dallo spazio e dal tempo, tutta la materia - quindi anche noi umani che siamo fatti della materia del Big Bang, cioè di atomi - continua a rimanere ancora UNO. Esattamente come era prima del Big Bang.
Bucodiculo- -------------
- Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.02.15
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
Lui è anche in questi. Sarà bravo e prodigioso?
http://www.lescienze.it/news/2014/09/27/news/un_nuovo_stato_della_materia_creato_con_l_entanglement_quantistico-2308668/
http://www.lescienze.it/news/2014/09/27/news/un_nuovo_stato_della_materia_creato_con_l_entanglement_quantistico-2308668/
___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 24.05.14
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
Io non vedo l'ora di essere contenuta negli atomi di rubidio
___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 24.05.14
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
Il mondo finirà nel 2012.
Questa è l'unica certezza che ci resta.
Questa è l'unica certezza che ci resta.
terl- -------------
- Numero di messaggi : 191
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 30.09.13
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
Buona, questa! ;)
Comunque a quest'ora X dovrebbe aver già perseguito la carriera di cestista
Non nell'NBA, ovvio, ma ad intrecciare cestini in Mozambico per dar gli aiuti di cui il mondo necessita
Comunque a quest'ora X dovrebbe aver già perseguito la carriera di cestista
Non nell'NBA, ovvio, ma ad intrecciare cestini in Mozambico per dar gli aiuti di cui il mondo necessita
___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 24.05.14
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
xmanx ha scritto:@minsky
ti ho riportato due documenti che dimostrano che c'è stato un esperimento nel 1980 (quello con gli elettroni) e un'altro esperimento nel 1982 (quello con i fotoni).
Che è esattamente quello che avevo detto io nel mio post.
Ora...tu hai detto che avevo detto una cazzata.
E lo hai detto con la tua solita spocchia arrogante da ignorante (nel senso che ignori).
Ecco...ti ho dimostrato dove ti devi mettere la tua spocchiosa arroganza. Insieme al tuo avatar da gesù cristo.
Come dici? Dici che non hai capito dove te la devi mettere?
Fai uno sforzo...vedrai che ci arrivi.
Non c'è stato alcun esperimento come quello che descrivi tu, né nel 1980, né mai. Forse lo hai eseguito nel garage di casa tua, ma sfortunatamente hai dimenticato di pubblicare i risultati. C'è stato l'esperimento di Aspect del 1982, e altri a seguire che hanno confermato i risultati con accuratezza ancora maggiore, come quello di Ginevra del 1998, effettuato utilizzando una porzione della rete svizzera di telecomunicazioni in fibra ottica su una distanza totale di 30 km.
Tu non hai dimostrato altro che di avere un livello di istruzione che non arriva alla terza elementare.
La spocchia e l'arroganza sono tutte tue.
Ma soprassiedo ai tuoi insulti che non mi offendono perché nessuno può sentirsi offeso dagli insulti di un minus habens.
Provo a spiegare la questione con la massima semplicità possibile. Se dopo di questo ancora non capisci, vuol dire che sei una capra ed è inutile insistere.
L'esperimento ideale "EPR" venne formulato da Albert Einstein, Boris Podolsky e Nathan Rosen nel 1935 quando Erwin Schrödinger ipotizzò l'entanglement quantistico. È anche noto come "paradosso EPR" perché all'epoca il risultato (ipotetico) dell'ipotetico esperimento appariva paradossale.
Dall'esperimento concettuale proposto da EPR si era giunti alla conclusione che:
• Nell'ipotesi di «realismo locale» e della validità della Relatività Speciale, posso immaginare un esperimento in cui un sistema non è descritto completamente dalla Meccanica Quantistica.
• Quindi: o non valgono le ipotesi di partenza, oppure la Meccanica Quantistica è INCOMPLETA.
Nel 1964 John S. Bell immaginò un esperimento ideale (anche lui!) per mostrare che nessun modello locale, in cui cioè non posso avere trasmissione immediata di segnali a distanze arbitrarie, può essere in accordo con la meccanica quantistica.
Con la sua proposta Bell non voleva direttamente falsificare o provare la MQ o altre teorie; proponeva un test per verificare la località dei fenomeni naturali.
- Supponiamo di avere una sorgente luminosa che emette coppie di fotoni (A e B) entangled, interlacciati. Quindi fotoni che, se misurati, forniscono sempre la stessa polarizzazione.
- Su questo sistema si fanno dei test di polarizzazione, con una differenza nello «strumento» usato da EPR, non un polarizzatore, ma un cristallo birifrangente.
Qual è la differenza:
- Con un polarizzatore ho due possibilità: Il fotone PASSA, oppure NON PASSA [P1 passa, P2 NON passa]. La cosa non è della massima eleganza concettuale: metà dei fotoni «spariscono»!
- Il cristallo fa sempre passare i fotoni, ma gli cambia direzione, il fotone non va mai «perso», solo che l'uscita sarà UP o DOWN.
• Su questo sistema si fanno dei test di polarizzazione con due cristalli birifrangenti con asse di polarizzazione P1 e P2. Dopo ogni cristallo ci sono due contatori C1 e C2 che misurano se il fotone è Up o Down.
L'equivalenza del sistema con i polarizzatori è che:
Polarizzatore: il fotone PASSA → Cristallo: segna Down
Polarizzatore: il fotone NON PASSA → Cristallo: segna Up
La differenza con l'esperimento EPR è che Bell cambia le direzioni di polarizzazione dei due polarizzatori uno rispetto all'altro… e calcola cosa succede (o meglio: le probabilità di quello che potrebbe succedere).
Le misure sono fatte inviando N coppie di fotoni entangled [F1,F2] ai cristalli e contando i fotoni Up e Down. Le possibili misure sono tipicamente tre, con differenti configurazioni dei cristalli, cioè dei relativi angoli dell'asse di riferimento del cristallo rispetto alla verticale:
I contatori ci forniscono:
Up=U oppure Down=D
B e G sono i due fotoni; s è la sorgente dei fotoni; z è un asse di riferimento (il laboratorio); PB,G è la direzione dell'asse dei cristalli che misurano rispettivamente il fotone B e il fotone G; θ è l'angolo fatto da ogni cristallo con la direzione di riferimento z.
Misura n° 1
Si misura la Polarizzazione P(θ) per un singolo fotone B o G
P(θ): per qualunque angolo θ ho il 50% di probabilità di avere U o D. Una sequenza tipica sarà:
UUDUDUDUDDUDUDDDUUDU ~ (50% U ; 50% D)
Misura n° 2
Si può misurare la "Paired Polarization" PP(θ), ossia la Polarizzazione accoppiata:
PP(θ): l'angolo è uguale, è la stessa situazione dell'EPR, le sequenze dei risultati U e D sono casuali, ma sono uguali.
PP(θ): θB=θG=θ
B : UUDUDUDUDDUDUDDDUUDU circa 50% U ; 50% D
G : UUDUDUDUDDUDUDDDUUDU circa 50% U ; 50% D
Misura n° 3a
Si può misurare la "Polarization Correlation", correlazione della Polarizzazione:
PC(θ): gli angoli sono diversi, θ=θG-θB. Le sequenze saranno diverse, per ogni conteggio ho un Match (M) se il risultato è lo stesso, un Errore (E) se è diverso:
Misura n° 3b
Si conta quindi la frequenza dei Match = PC(θ) e quella degli errori E(θ), come il numero di eventi relativi (NM o NE) diviso il numero di eventi(conteggi) totali N:
Risultati possibili per alcuni angoli particolari:
θ = 0 PC(0) =100%=1 E=0%=0 tutti i valori sono uguali
θ = 90° PC(90°) =0% =0 E=100%=1 tutti i valori sono diversi
Per gli angoli fra 0° e 90° E assumerà dei valori intermedi fra 0 e 1: scelgo sperimentalmente l'angolo θ per cui E=1/4 (1 errore ogni 4 fotoni). Si trova che θ=30°.
Misura n° 3c
Il calcolo di Bell
Se vale la località allora ruotare uno dei due cristalli non può influire sul risultato dell'altro perché le misure sono praticamente istantanee e non ci può essere una influenza istantanea a distanza (località).
Quindi i risultati della misura dei due contatori sono eventi casuali indipendenti, la cui probabilità di accadimento congiunto è semplicemente la somma delle due probabilità singole.
Quindi gli "Errori" (come i Match) totali devono essere la somma degli Errori misurati da ogni singolo [cristallo + contatore].
Quindi: E(θ=60°)=E(θ=30°)+E(θ=-30°)=2 E(θ=30°)=2•1/4=2/4=½=50%
Tuttavia, nella sequenza, potrebbero esserci due errori nella stessa posizione, che darebbero un risultato "giusto".
Il numero degli errori totali sarà minore o uguale a quello del massimo teorico (½).
La disuguaglianza di Bell: E (località|60°) ≤ ½ = 0,5
La Meccanica Quantistica prevede: E (QM, teoria|60°) = sin2θ = 0,75
Bell trova che:
1. Se la realtà è locale devo avere un certo risultato [E(60°)≤50%]
2. La MQ deve dare E(60°)=75%, quindi non può essere locale.
Le misure vengono fatte nel 1982 da A. Aspect, utilizzando un apparato sperimentale particolare, in cui gli assi di polarizzazione venivano ruotati DOPO che i fotoni erano stati emessi… mentre stavano in volo.
Si eliminavano così eventuali spiegazioni di un mondo «olistico».
- L'ipotesi di località: E ≤ 0,5
- Il risultato sperimentale: E = 0,601 ± 0,020
- La previsione della MQ: E = 0,612
Conclusioni
- L'ipotesi di località è falsificata, la realtà è (può essere) non locale. Possono esistere interazioni non-locali, cioè con una correlazione immediata anche a grandi distanze, MA SOLO PER SISTEMI QUANTISTICI ENTANGLED (INTERLACCIATI).
- Il risultato sperimentale è quello previsto dalla meccanica quantistica, che quindi non è locale. L'argomentazione di EPR era giusta, ma non la conclusione: questo perché l'ipotesi di partenza non era vera. Non è la MQ ad essere incompleta, è l'ipotesi di località che non è corretta.
Fraintendimenti:
1. Ma allora è possibile che dei segnali viaggino a velocità maggiore della luce? NO. La teoria della relatività è corretta. Ciò che viaggia non è un segnale, infatti le sequenze di Up e Down che misuro da ogni parte sono sempre sequenza casuali di Up e Down con il 50% di probabilità. Non posso usarle per trasmettere alcuna informazione.
Esempio:
Sequenza di B, se A è stato misurato, quindi con la correlazione non-locale.
UUDU DDUU DUDU DDUD UDDU DUDU : 12U - 12D 50% - 50%
Sequenza di B, se fosse un fotone singolo…
DDUU UUDU DDUD DUDU DUDU UDDU : 12U – 12D 50% - 50%
Ciò che si trasmette è la CORRELAZIONE fra i due fotoni, l'interazione non-locale esiste ed è: unmediated, unmitigated, and immediate, cioè:
non mediata // non mitigata (non decresce con la distanza) // immediata
2. Ma allora siamo tutti «collegati» per sempre? Il mondo è tutto collegato? È vero che posso fare delle teorie «olistiche» del mondo?
NO!
Perché?
Perché?
- Il fenomeno della non-località avviene SOLO se ho dei sistemi entangled (interlacciati quantisticamente).
- Qualunque sistema entangled, appena incontra un "oggetto" esterno che interagisce con la "proprietà" che era interlacciata (nel caso dei fotoni era la polarizzazione), subisce il collasso della funzione d'onda… e cessa di essere correlato al "compagno". Da quel momento in poi i due fotoni non saranno più correlati, ma si comporteranno come due fotoni liberi, indipendenti, senza nessun legame.
- E noi? I corpi macroscopici (le persone, i gatti…) non possono risultare entangled, perché siamo fatti di miliardi di miliardi di miliardi di particelle e questo impedisce che si possano avere sistemi "grandi" interlacciati.
Ma... la non-località può essere utilizzata per fare qualcosa (di utile)?
SÌ!
La non-località, cioè la correlazione di fotoni interlacciati, può essere utilizzata ad esempio per trasmettere messaggi criptati sicuri.
Infatti un eventuale «osservatore» esterno provocherebbe il collasso dello stato quantistico, le correlazioni andrebbero perse, e chi doveva ricevere il messaggio se ne accorgerebbe…
Questo sistema viene utilizzato per transazioni sicure, il segnale viaggia con la fibra ottica dei segnali telefonici ad alta velocità e può essere trasmesso a un centinaio di chilometri (per ora).
Questo è quanto! Tutte le altre fantasie che ci aggiungi tu sono parto di menti febbricitanti... e ignoranti!
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27847
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
sei ridicolo.
Davvero non ti accorgi di quanto sei ridicolo?
Hai messo lì una sfilza di numeri e di formule....non ho tempo per le tue cazzate.
Tieniti le tue certezze...che vuoi che ti dica.
Io ti ho parlato di un esperimento del 1980 fatto sugli elettroni. E ti ho portato le fonti.
E tu che hai fatto? Hai riempito una pagina di formule matematiche.
ahahahahah
Sei davvero ridicolo.
Bucodiculo- -------------
- Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.02.15
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
xmanx ha scritto:
sei ridicolo.
Davvero non ti accorgi di quanto sei ridicolo?
Hai messo lì una sfilza di numeri e di formule....non ho tempo per le tue cazzate.
Tieniti le tue certezze...che vuoi che ti dica.
Io ti ho parlato di un esperimento del 1980 fatto sugli elettroni. E ti ho portato le fonti.
E tu che hai fatto? Hai riempito una pagina di formule matematiche.
ahahahahah
Sei davvero ridicolo.
Traduzione:
non ci capisco una mazza, esattamente come non capisco una mazza di quanto io stesso copincollo a cazzo
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
il branco in azione.
quando uno si muove...subito arrivano gli altri a sostegno.
va detto Rasputin che nei branchi quelli che arrivano a rimorchio per soccorrere "il capo" sono i "manovali"...le comparse...quelli che fanno numero e casino a prescindere. Cioè gli imbecilli.
quando uno si muove...subito arrivano gli altri a sostegno.
va detto Rasputin che nei branchi quelli che arrivano a rimorchio per soccorrere "il capo" sono i "manovali"...le comparse...quelli che fanno numero e casino a prescindere. Cioè gli imbecilli.
Bucodiculo- -------------
- Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.02.15
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
Questa è l'estrema ratio degli ignoranti.xmanx ha scritto:
sei ridicolo.
Davvero non ti accorgi di quanto sei ridicolo?
Hai messo lì una sfilza di numeri e di formule....non ho tempo per le tue cazzate.
Tieniti le tue certezze...che vuoi che ti dica.
Io ti ho parlato di un esperimento del 1980 fatto sugli elettroni. E ti ho portato le fonti.
E tu che hai fatto? Hai riempito una pagina di formule matematiche.
ahahahahah
Sei davvero ridicolo.
Fattela scrivere sulla tomba come epitaffio quando ti ricongiungerai con il tuo allucinatorio uno.
terl- -------------
- Numero di messaggi : 191
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 30.09.13
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
il branco in azione.terl ha scritto:Questa è l'estrema ratio degli ignoranti.xmanx ha scritto:
sei ridicolo.
Davvero non ti accorgi di quanto sei ridicolo?
Hai messo lì una sfilza di numeri e di formule....non ho tempo per le tue cazzate.
Tieniti le tue certezze...che vuoi che ti dica.
Io ti ho parlato di un esperimento del 1980 fatto sugli elettroni. E ti ho portato le fonti.
E tu che hai fatto? Hai riempito una pagina di formule matematiche.
ahahahahah
Sei davvero ridicolo.
Fattela scrivere sulla tomba come epitaffio quando ti ricongiungerai con il tuo allucinatorio uno.
quando uno si muove...subito arrivano gli altri a sostegno.
va detto Terl che nei branchi quelli che arrivano a rimorchio per soccorrere "il capo" sono i "manovali"...le comparse...quelli che fanno numero e casino a prescindere. Cioè gli idioti.
Bucodiculo- -------------
- Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.02.15
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
Lo divevo che era la sua solitudine a renderlo così
Non che sia da compatire, ognuno deve alzarsi il culo con le proprie forze, mica pisciarsi addosso come xman logan grattacoglioni con gli artigli di wolverinosissimo wolverine
Non che sia da compatire, ognuno deve alzarsi il culo con le proprie forze, mica pisciarsi addosso come xman logan grattacoglioni con gli artigli di wolverinosissimo wolverine
___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 24.05.14
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
Culliamo il bambino, altrimenti senza le mamme e i papà piange
___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 24.05.14
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
Ecco che arrivata pure lei.
E' arrivata per ultima.
L'ultima delle..... ...dei moicani
E' arrivata per ultima.
L'ultima delle..... ...dei moicani
Bucodiculo- -------------
- Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.02.15
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
Gli ultimi arriveranno primi, disconosci le tue stesse merdate?
___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 24.05.14
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
xmanx ha scritto:il branco in azione.
quando uno si muove...subito arrivano gli altri a sostegno.
va detto Rasputin che nei branchi quelli che arrivano a rimorchio per soccorrere "il capo" sono i "manovali"...le comparse...quelli che fanno numero e casino a prescindere. Cioè gli imbecilli.
infatti
http://atei.forumitalian.com/t6476p130-dove-finisce-la-materia-e-inizia-lo-spirito#329918
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
@justina
no, non le disconosco.
ma arriveranno primi solo se si risvegliano dal torpore rincoglionito nel quale delirano su visioni di non-sense.
ahahahah...questa è bella. Ora me la segno.
no, non le disconosco.
ma arriveranno primi solo se si risvegliano dal torpore rincoglionito nel quale delirano su visioni di non-sense.
ahahahah...questa è bella. Ora me la segno.
Bucodiculo- -------------
- Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.02.15
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
È bello sentirti parlare di te riconoscendo finalmente i tuoi limiti. Bravo!
___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 24.05.14
Re: Dove finisce la scoreggia e inizia la cagata.
Se avessi letto almeno la prima riga della mia risposta, avresti visto che ho scritto: «Non c'è stato alcun esperimento come quello che descrivi tu, né nel 1980, né mai.»xmanx ha scritto:
sei ridicolo.
Davvero non ti accorgi di quanto sei ridicolo?
Hai messo lì una sfilza di numeri e di formule....non ho tempo per le tue cazzate.
Tieniti le tue certezze...che vuoi che ti dica.
Io ti ho parlato di un esperimento del 1980 fatto sugli elettroni. E ti ho portato le fonti.
E tu che hai fatto? Hai riempito una pagina di formule matematiche.
ahahahahah
Sei davvero ridicolo.
Hai capito? Non c'è mai stato. Solo nella tua fantasia. Per il resto, ho provato a spiegarti nel modo più semplice possibile che cosa vuol dire davvero quella roba lì con cui ti gonfi come un tacchino, quei paroloni come "EPR", "Meccanica Quantistica", "entanglement" e così via, che spari a destra e a manca senza avere la minima idea di cosa stai blaterando. Ma siccome ti sei ritirato da scuola ben prima di aver finito la terza elementare, ovviamente non sei in grado neppure di leggere quello che ho scritto. In effetti lo sapevo che non sei in grado di comprendere un ragionamento che sia un minimo rigoroso.
Bhé, va bene così. La moderazione pensa che tu svolga l'utile funzione di giullare del forum, e per adesso ti lasciamo qui a starnazzare. Devo dire che io in linea di massima preferisco divertimenti meno volgari, ma una crassa risata ogni tanto ci può stare.
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27847
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Polpette di maiale ai figli dei migranti Dove finisce l’accoglienza danese
» Dalla cagata orientata alla cagata adattativa
» inizia la scuola......
» Atesimo = Scoreggia durante il pranzo di Natale?
» La cagata orientata
» Dalla cagata orientata alla cagata adattativa
» inizia la scuola......
» Atesimo = Scoreggia durante il pranzo di Natale?
» La cagata orientata
Pagina 3 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Oggi alle 1:39 Da Rasputin
» freddure e humor anglosassone
Ieri alle 21:04 Da Minsky
» Elezioni USA 2024
Ven 15 Nov 2024 - 14:32 Da Minsky
» Apple Vs Samsung
Lun 11 Nov 2024 - 21:11 Da Rasputin
» Smartphone o dumbphone? C'è ancora chi lo rifiuta?
Lun 11 Nov 2024 - 21:10 Da Rasputin
» L'Albo dei Grandi dell'Umanità
Mar 5 Nov 2024 - 18:54 Da Rasputin
» Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Lun 4 Nov 2024 - 22:10 Da Rasputin
» Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Mer 30 Ott 2024 - 19:32 Da Rasputin
» Estinzione del "Partito Democratico"
Dom 27 Ott 2024 - 17:42 Da marisella
» "Salutava sempre"
Sab 26 Ott 2024 - 18:23 Da Rasputin
» Kona 2015-2024
Ven 25 Ott 2024 - 23:41 Da Rasputin
» Linux e dintorni
Mer 23 Ott 2024 - 20:08 Da SergioAD
» prove e conseguenze del riscaldamento globale di origine antropica
Lun 21 Ott 2024 - 22:40 Da Rasputin
» citazioni dei forumisti e di personaggi famosi
Lun 21 Ott 2024 - 11:56 Da Minsky
» La Sindone dei Morti Viventi
Sab 19 Ott 2024 - 16:44 Da Minsky
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
Sab 12 Ott 2024 - 22:55 Da Rasputin
» Inspecteur Jacques Clouseau
Mer 9 Ott 2024 - 20:52 Da Rasputin
» SLOGAN contro la religione
Lun 7 Ott 2024 - 12:10 Da Rasputin
» Bestemmie in allegria
Lun 7 Ott 2024 - 11:20 Da Rasputin
» Ritagli di giornale
Sab 5 Ott 2024 - 22:24 Da Rasputin