La raffinatissima cultura musulmana
+21
lupetta
Zeno
adif
jillo
Admin
Bucodiculo
Sun Tzu
blueberrymind
Rasputin
Hara2
primaverino
compasso
Minsky
Cosworth117
Boeche
Justine
Guin
paolo1951
chef75
ToninoScalzo
Holubice
25 partecipanti
Pagina 9 di 18
Pagina 9 di 18 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 18
Re: La raffinatissima cultura musulmana
stesso ragionamento di quando violentano una in minigonna.Guin ha scritto:A me la cosa che sta più facendo schifo sono quelli che, in questi giorni, stanno accusando il giornale di essersela cercata e aver causato la strage pubblicando le vignette mettendo in pericolo tutti, aggiungendo inoltre la frasetta magica: “bisogna rispettare le credenze altrui”. “Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.” diceva Benjamin Franklin, mai questo detto fu più attuale verso questi pavidi cacasotto. :si si:
se l'è cercata...
Ospite- Ospite
jessica ha scritto:stesso ragionamento di quando violentano una in minigonna.Guin ha scritto:A me la cosa che sta più facendo schifo sono quelli che, in questi giorni, stanno accusando il giornale di essersela cercata e aver causato la strage pubblicando le vignette mettendo in pericolo tutti, aggiungendo inoltre la frasetta magica: “bisogna rispettare le credenze altrui”. “Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.” diceva Benjamin Franklin, mai questo detto fu più attuale verso questi pavidi cacasotto. :si si:
se l'è cercata...
Ah, ma questo ragionamento è di matrice squisitamente cattolica
(E moderata, la versione islamica è la lapidazione per aver fatto sesso extraconiugale)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
danieleluttazzi.wordpress.com ha scritto:Assalto al giornale satirico Charlie Hebdo da parte di un commando terroristico che inneggia al Profeta. 12 morti. Mi chiedo cosa s’inventeranno per lanciare il prossimo libro di Houllebecq.
Nel febbraio 2006 scrissi su Micromega alcune riflessioni a commento del caso “vignette danesi”. Ripropongo qui le più urgenti, integrandole con quelle che pubblicai l’anno dopo in Lepidezze postribolari. Segue florilegio sulla religione. Libera satira in libero Stato!
Il caso delle vignette danesi, come oggi il vigliacco assassinio dei vignettisti di Charlie Hebdo da parte di terroristi che invocano il Profeta, ci obbliga a ricordare:
Che la libertà d’espressione satirica di un Paese corrisponde al suo gradiente di democrazia.
Che ogni religione, senza sense of humor, diventa fanatismo.
Che parte del mondo islamico non è in grado di accettare la satira come forma di discorso politico.
Che la satira reifica i suoi bersagli e per un musulmano è inaccettabile la reificazione del Profeta.
Che non sono le vignette a insultare Maometto, ma i terroristi che uccidono in suo nome.
Che le vignette anti-semite pubblicate quotidianamente in Egitto e in Arabia Saudita sfruttano stereotipi di gran lunga più offensivi di quelli utilizzati in Occidente.
Che i direttori dei giornali arabi, invocando anch’essi la “libertà d’espressione”, continuano a pubblicarle.
Che non per questo i vignettisti arabi devono temere per la loro vita.
Che il profeta Maometto, quando in vita veniva insultato e dileggiato, rispose sempre col perdono, mai con la vendetta.
Che il Corano minaccia di morte gli infedeli. (Forse è solo un problema di traduzione. “Uccideteli tutti ovunque li troviate” magari nell’originale era “Porgete l’altra guancia”.)
Che non pubblicare le vignette perché questo potrebbe scatenare la violenza degli integralisti significa subire la loro violenza.
Che la comunità islamica deve isolare gli imam radicali.
Che nel mondo islamico legge divina e codice penale coincidono.
Che le convinzioni religiose urtano contro il nostro essere individui razionali del 21° secolo.
Che l’uomo sta bene quando non ha bisogno di religioni che lo proteggano dal dubbio e dalla paura.
Che il messaggio delle religioni è: se metti in discussione l’amore infinito di Dio finisci dritto all’inferno.
Che, da un punto di vista antropologico, non puoi avere una religione senza un nemico.
Che la ragione sociale delle religioni è dare ai fedeli un senso di superiorità rispetto a un nemico immaginario.
Che l’Europa moderna, laica, del commercio e della democrazia, appare col Rinascimento, nel momento in cui il cristianesimo, scosso dalla Riforma, comincia a perdere il controllo sull’organizzione sociale.
Che la repubblica, la separazione dei poteri, il suffragio universale, la libertà di coscienza, l’eguaglianza dell’uomo e della donna non derivano dalla religione, che li ha anzi a lungo combattuti.
Che, grazie alla rivoluzione francese, le adultere occidentali non vengono lapidate (però finiscono su Novella 2000: questo, per alcuni, è progresso).La libertà di parola non serve a niente, se non è garantita anche la vostra libertà di poterla ascoltare, quella parola. La censura le cancella entrambe: due piccioni con una fava. ( Si tocca il pacco. )
- Spoiler:
Desolanti i paradossi: gli xenofobi nostrani che adesso gridano alla libertà di satira sono gli stessi che contribuirono a cacciarmi dalla Rai; mentre chi parla di civiltà arretrate non si rende conto del fatto che, nel Villaggio Globale, sono gli integralisti a essere i più moderni: i media elettronici infatti rendono tutti più reazionari, e questo spiega tanto dei tempi attuali. Si pensi al dibattito sulle cellule staminali, un esempio perfetto di come il mondo si stia dividendo in religioso e non-religioso. C’è chi vorrebbe mettere da parte la ricerca scientifica e affidare il futuro al pensiero magico. Perché non la divinazione sulle interiora di pollo, allora?
Un quotidiano iraniano adesso bandisce un concorso per la miglior vignetta sull’olocausto. Una provocazione idiota. Comunque dubito che il vincitore potrà mai superare l’estro di Jules Feiffer. Nel 1960, Adolf Eichmann fu estradato da Israele. Per l’occasione, a New York, qualcuno si presentò a un party con una spilla che diceva:”I like Eich”. Ilarità generale. L’unico a non ridere fu l’umorista Jules Feiffer. -Dai, Jules, non lo trovi divertente?- -Solo fino ai primi cinque milioni.-
Come si vede, per un autore satirico, tutto può essere commentato in modo arguto. La satira esprime un’opinione. L’unica idea che anche in democrazia non può essere ammessa è quella violenta: è già stata giudicata dalla storia. (Cfr. Mentana a Elm Street ).
Non c’è bisogno di trasferirsi nei Paesi Arabi per trovare resistenze alla satira sulla religione. Nel 2001, a Satyricon, il produttore mi chiese gentilmente di cassare lo sketch “Esche insolite”, in cui un pescatore faceva abboccare il pesce più grosso usando come esca un crocifisso; e il capostruttura mi chiese di togliere una battuta su Dio. Esposi il mio punto di vista al direttore, Carlo Freccero, cui spettava l’ultima parola. Feci presente che, per un autore satirico, la religione è uno dei tanti pregiudizi. La satira sulla religione non offende le persone, solo i loro pregiudizi. Togliere gag e battute sarebbe stato un atto di censura. Censura delle mie idee sulla religione. Freccero mi diede ragione: la gag e la battuta andarono in onda. Se ne deduce che è meglio per l’autore satirico se i direttori tv non sono integralisti, ma situazionisti.
Sempre nel 2001, ricevetti minacce di morte e fui costretto a girare per diversi mesi sotto scorta. Qui, in Italia.
Che la satira non offende le persone, ma solo i loro pregiudizi, vale per tutta l’arte. Prendete Piss Christ, un’opera d’arte di Andres Serrano che fece scandalo qualche anno fa. Era la foto di un crocefisso ammollo in un bicchiere di urina. Molti la giudicarono blasfema. Ma non considerano quello che quest’opera d’arte ha fatto per l’urologia.
La censura alla satira è insopportabile. E’ una mordacchia alle opinioni e alla fantasia. Qual è il limite dell’immaginazione ? Perché devono stabilirlo altri, per me e per voi? Io posso immaginarmi cose fantastiche. Cose davvero fantastiche. Come la Gelmini che si tromba un ippogrifo.
“La Gelmini che si tromba un ippogrifo.” Questa in tv me la censurerebbero. Per crudeltà agli animali.
C’è chi proibirebbe la satira sulla religione perché i sentimenti religiosi vanno rispettati. Ma può un autore satirico rispettare i sentimenti di chi crede all’esistenza di un essere invisibile nel cielo che punisce le azioni umane? Giove, intendo. Altri, di solito i tromboni, si appellano al buon gusto. Ma la satira non ha niente a che fare col buon gusto. Come ricorda Mel Brooks, la satira se non è eccessiva non fa ridere. Molti, infine, eviterebbero la satira religiosa per non fomentare l’odio. Ma l’irriverenza satirica non è odio: è solo irriverenza. Se uno dimentica questo, davvero non se ne esce.
Tutte le grandi figure religiose erano un po’ troppo piene di sè. Mosè diceva di parlare con Dio. Maometto diceva che Dio parlava attraverso di lui. Gesù diceva di essere il figlio di Dio. Budda? Era grasso, ma non indossava tute da ginnastica. Ecco un pensatore libero.
Le religioni sono pericolose. Non puoi correggere un’istituzione quando è una religione. Guardate come i musulmani lapidano le loro donne. Non potrebbero farla franca, se non fosse per motivi religiosi. L’odio viene da qualche meandro profondo, ma le religioni gli danno una cornice nobile. Ecco perché sono pericolose. Sono assurde.
:ovazione:
Hara2- -----------
- Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Hara2 ha scritto:...
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
ma dai? te pareva?Rasputin ha scritto:Ah, ma questo ragionamento è di matrice squisitamente cattolica
(E moderata, la versione islamica è la lapidazione per aver fatto sesso extraconiugale)
secondo me è di matrice squisitamente rasputiniana
Ospite- Ospite
Non me ne vogliano Hara e Minsky, ma Luttazzi - non mi chiedete perché, è solo una sensazione a pelle e non ve la so giustificare concretamente - mi è sempre stato sulle balle. Per amor di vis polemica procedo quindi ad una piccola disamina critica, e mi si perdoni se sono un po' OT.
Non è il freddo/caldo che da fastidio, è il freddo/caldo umido (A prescindere da quello che penso della democrazia)
Quindi tutte, o il nostro non se ne è accorto? La possibilità di esercitare tale fanatismo poi, dipende solo dal livello di istituzionalizzazione della religione a seconda di dove si è.
Urka! Questa è la scoperta della ruota
Questa invece a me pare una semplice stronzata
Eh?
E allora? A chi lo si vuole ricordare? Ad una massa di caprai invasati?
Quindi il profeta è in disaccordo col Corano?!?
Ma no?!?
Ah, beh, sí beh...vaglielo a chiedere
Questa è la scoperta della ruota #2, stavolta l'ha fatta quadrata perché non rotoli via se parcheggiata in discesa
Scoperta della ruota #3: triangolare (Elimina uno dei quattro sobbalzi).
Sorvolo sul resto delle ovvietà e passo direttamente a questa:
...che è vera, purtoppo però - almeno a me pare - in forte contrasto con la citazione #9 (Quella degli imam radicali)
Per chi ha voglia e tempo di leggerla, ho trovato questa critica
http://sdrammaturgo.wordpress.com/2009/07/02/luttazzi-mi-dispiace-io-sto-con-macfarlane/
jessica piantala di provocare
DL ha scritto:Il caso delle vignette danesi, come oggi il vigliacco assassinio dei vignettisti di Charlie Hebdo da parte di terroristi che invocano il Profeta, ci obbliga a ricordare:
Che la libertà d’espressione satirica di un Paese corrisponde al suo gradiente di democrazia.
Non è il freddo/caldo che da fastidio, è il freddo/caldo umido (A prescindere da quello che penso della democrazia)
DL ha scritto:Che ogni religione, senza sense of humor, diventa fanatismo.
Quindi tutte, o il nostro non se ne è accorto? La possibilità di esercitare tale fanatismo poi, dipende solo dal livello di istituzionalizzazione della religione a seconda di dove si è.
DL ha scritto:Che parte del mondo islamico non è in grado di accettare la satira come forma di discorso politico.
Urka! Questa è la scoperta della ruota
DL ha scritto:Che la satira reifica i suoi bersagli e per un musulmano è inaccettabile la reificazione del Profeta.
Questa invece a me pare una semplice stronzata
DL ha scritto:Che non sono le vignette a insultare Maometto, ma i terroristi che uccidono in suo nome.
Eh?
DL ha scritto:Che le vignette anti-semite pubblicate quotidianamente in Egitto e in Arabia Saudita sfruttano stereotipi di gran lunga più offensivi di quelli utilizzati in Occidente.
Che i direttori dei giornali arabi, invocando anch’essi la “libertà d’espressione”, continuano a pubblicarle.
Che non per questo i vignettisti arabi devono temere per la loro vita.
Che il profeta Maometto, quando in vita veniva insultato e dileggiato, rispose sempre col perdono, mai con la vendetta.
E allora? A chi lo si vuole ricordare? Ad una massa di caprai invasati?
DL ha scritto:Che il Corano minaccia di morte gli infedeli. (Forse è solo un problema di traduzione. “Uccideteli tutti ovunque li troviate” magari nell’originale era “Porgete l’altra guancia”.)
Quindi il profeta è in disaccordo col Corano?!?
DL ha scritto:Che non pubblicare le vignette perché questo potrebbe scatenare la violenza degli integralisti significa subire la loro violenza.
Ma no?!?
DL ha scritto:Che la comunità islamica deve isolare gli imam radicali.
Ah, beh, sí beh...vaglielo a chiedere
DL ha scritto:Che nel mondo islamico legge divina e codice penale coincidono.
Questa è la scoperta della ruota #2, stavolta l'ha fatta quadrata perché non rotoli via se parcheggiata in discesa
DL ha scritto:Che le convinzioni religiose urtano contro il nostro essere individui razionali del 21° secolo.
Scoperta della ruota #3: triangolare (Elimina uno dei quattro sobbalzi).
Sorvolo sul resto delle ovvietà e passo direttamente a questa:
DL ha scritto:Le religioni sono pericolose. Non puoi correggere un’istituzione quando è una religione. Guardate come i musulmani lapidano le loro donne. Non potrebbero farla franca, se non fosse per motivi religiosi. L’odio viene da qualche meandro profondo, ma le religioni gli danno una cornice nobile. Ecco perché sono pericolose. Sono assurde.
...che è vera, purtoppo però - almeno a me pare - in forte contrasto con la citazione #9 (Quella degli imam radicali)
Per chi ha voglia e tempo di leggerla, ho trovato questa critica
http://sdrammaturgo.wordpress.com/2009/07/02/luttazzi-mi-dispiace-io-sto-con-macfarlane/
jessica piantala di provocare
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Salvo il pastafarianesimo, ovviamente.Rasputin ha scritto:Non me ne vogliano Hara e Minsky, ma Luttazzi - non mi chiedete perché, è solo una sensazione a pelle e non ve la so giustificare concretamente - mi è sempre stato sulle balle. Per amor di vis polemica procedo quindi ad una piccola disamina critica, e mi si perdoni se sono un po' OT.DL ha scritto:Che ogni religione, senza sense of humor, diventa fanatismo.
Per il resto la tua critica è condivisibile. Il ragazzo ha le idee confuse e ha scritto anche delle belinate. L'unica cosa indiscutibile è che il corano ordina di sterminare gli infedeli.
SCALA DI DAWKINS :
Non vvoglio fare il difensore d'ufficio, però lo faccio
dire che la chiusa è vera però contraddice ...è pretestuoso. Premesso che è un florilegio non è difficile leggere "l'islam deve isolare i radicali ma comunque le religioni restano pericolose..
il "magari c'è scritto ama il prossimo tuo.." è palesemente una battuta
poi tutti noi ci diciamo che nell'Islam accade questo è quello senza che altri gli dicano "a chi lo stai dicendo, a quattro invasati? "... i-minkia del cazzo
che la religione è irrazionale è le altre acque calde sono banalità per te e per me, ma siccome molti sostengono, anche qui, il contrario e siccome non c'è scritto @ Rasputin forse ...
I-minkia infame mi stoppa
dire che la chiusa è vera però contraddice ...è pretestuoso. Premesso che è un florilegio non è difficile leggere "l'islam deve isolare i radicali ma comunque le religioni restano pericolose..
poi tutti noi ci diciamo che nell'Islam accade questo è quello senza che altri gli dicano "a chi lo stai dicendo, a quattro invasati? "... i-minkia del cazzo
che la religione è irrazionale è le altre acque calde sono banalità per te e per me, ma siccome molti sostengono, anche qui, il contrario e siccome non c'è scritto @ Rasputin forse ...
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Hara2 ha scritto:Non vvoglio fare il difensore d'ufficio, però lo faccio
Premesso che era "Magari c'è scritto porgi l'altra guancia" (Ma è irrilevante), il mio era espressamente un esercizio di critica, dovuto alla mia personalissima e non meglio giustificata antipatia per il personaggio; secondo me poteva comunque essere più sintetico e risparmiarsi, se non le banalità, almeno il florilegio...
SCALA DI DAWKINS :
Peins un Mahomet glorieux, tu meurs.
Dessine un Mahomet rigolo, tu meurs.
Gribouille un Mahomet ignoble, tu meurs.
Réalise un film de merde sur Mahomet, tu meurs.
Tu résistes à la terreur religieuse, tu meurs.
Tu lèches le cul aux intégristes, tu meurs.
Pends un obscurantiste pour un abruti, tu meurs.
Essaie de débattre avec un obscurantiste, tu meurs.
Il n'y a rien à négocier avec les fascistes.
La liberté de nous marrer sans aucune retenue,
la loi nous la donnait déjà,
la violence systématique des extrémistes
nous la donne aussi. Merci, bande de cons.
Sthéphane Charbonnier (Charb)
(21 agosto 1967 – 7 gennaio 2015)
Dessine un Mahomet rigolo, tu meurs.
Gribouille un Mahomet ignoble, tu meurs.
Réalise un film de merde sur Mahomet, tu meurs.
Tu résistes à la terreur religieuse, tu meurs.
Tu lèches le cul aux intégristes, tu meurs.
Pends un obscurantiste pour un abruti, tu meurs.
Essaie de débattre avec un obscurantiste, tu meurs.
Il n'y a rien à négocier avec les fascistes.
La liberté de nous marrer sans aucune retenue,
la loi nous la donnait déjà,
la violence systématique des extrémistes
nous la donne aussi. Merci, bande de cons.
Sthéphane Charbonnier (Charb)
(21 agosto 1967 – 7 gennaio 2015)
SCALA DI DAWKINS :
giuro che non c'ho capito una mazzaHara2 ha scritto:Non vvoglio fare il difensore d'ufficio, però lo faccio
Ospite- Ospite
jessica ha scritto:giuro che non c'ho capito una mazzaHara2 ha scritto:Non vvoglio fare il difensore d'ufficio, però lo faccio
Era una risposta a me se non sbaglio, magari se vai a vedere il contesto...
SCALA DI DAWKINS :
jessica ha scritto:ah si, col contesto è assai più chiara....
jes, tanto non è vitale
SCALA DI DAWKINS :
meno male perchè se fosse stata vitale sarei morta
Ospite- Ospite
Se non altro Hara è giustificato per il suo scritto leggermente sincopato perché ha il terminale malfunzionante.jessica ha scritto: meno male perchè se fosse stata vitale sarei morta
SCALA DI DAWKINS :
jessica ha scritto:
giuro che non c'ho capito una mazza
jessica ha scritto:ah si, col contesto è assai più chiara....
Ma per fare la rompicazzo ti pagano o lo fai aggratis?
Se cerco di scrollare (si dice così?) mi torna a inizio pagina e non ne esco più, se il post che sto scrivendo è troppo in piccolo non vedo una mazza, alla misura giusta per le mie diottrie non riesco a leggere quello che ho appena scritto, per ripuntare il cursore (si dice così?) dove sarebbe necessario per correggere mi ci vogliono dieci minuti, di selezionare il testo non se ne parla proprio
Son troppo vecchio per 'ste robe
By desktop
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Guarda, io non volevo dirlo ma un vago sospetto che sia sul libro-paga della curia ce l'ho da tempo...Hara2 ha scritto:
SCALA DI DAWKINS :
eh vabè, allora devo far finta di aver capito?Hara2 ha scritto:jessica ha scritto:
giuro che non c'ho capito una mazzajessica ha scritto:ah si, col contesto è assai più chiara....
Se cerco di scrollare (si dice così?) mi torna a inizio pagina e non ne esco più, se il post che sto scrivendo è troppo in piccolo non vedo una mazza, alla misura giusta per le mie diottrie non riesco a leggere quello che ho appena scritto, per ripuntare il cursore (si dice così?) dove sarebbe necessario per correggere mi ci vogliono dieci minuti, di selezionare il testo non se ne parla proprio
Son troppo vecchio per 'ste robe
By desktop
un po' ti ci vedo dopo la descrizione...
Ospite- Ospite
SCALA DI DAWKINS :
Su, Minsky, mica lo fanno in nome della religione eh...ci sono in ballo interessi economici, giochi di potere, necessità di spazi nuovi, ecc
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:
Su, Minsky, mica lo fanno in nome della religione eh...ci sono in ballo interessi economici, giochi di potere, necessità di spazi nuovi, ecc
cos'è? sei stato smerdato troppo di là che il tuo senso di rivalsa cerca sfogo con quest'ironia da sangue da naso?
Ospite- Ospite
Ma sì invece Rasp, devi sapere che la donna è stata fulminata con una pistolettata alla testa perché ritenuta colpevole di adulterio, e quindi passibile di pena di morte secondo la sharia, la legge islamica. Se stai attento al filmato, noterai che viene svolto un regolare processo prima di dar corso all'esecuzione (il giudice è quello con la palandrana nera).Rasputin ha scritto:
SCALA DI DAWKINS :
jessica ha scritto:Rasputin ha scritto:
cos'è? sei stato smerdato troppo di là che il tuo senso di rivalsa cerca sfogo con quest'ironia da sangue da naso?
Ti cola?
SCALA DI DAWKINS :
"i peni degli eletti non si ammosceranno mai. L' erezione è eterna".[11]
....
Vagine appetenti...senza mestruazioni / non urinano/ non defecano e non partoriscono [21][30]
http://wikiislam.net/wiki/Le_72_vergini#cite_note-Religious_Sciences3-7
Quasi quasi mi converto..
....
Vagine appetenti...senza mestruazioni / non urinano/ non defecano e non partoriscono [21][30]
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Ma a leggere il secondo capoverso, mi sa che hanno più bisogno di un trattato di anatomia
Anyway, niente che la scienza in futuro non possa fare, voglio proprio vedere come riadatteranno 'sta roba quando il super pene e l'ultra vagina saranno routine
Anyway, niente che la scienza in futuro non possa fare, voglio proprio vedere come riadatteranno 'sta roba quando il super pene e l'ultra vagina saranno routine
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Ottima fonte.Hara2 ha scritto: "i peni degli eletti non si ammosceranno mai. L' erezione è eterna".[11]
....
Da sottolineare il senso per la buona ingegneria di Maometto, evidentemente un uomo pratico e sensato. "Per riuscire a soddisfare 72 vergini", gli uomini in paradiso avranno "peni sempre eretti che non si ammosciano mai" e "la forza sessuale per soddisfare 100 donne". 100 > 72 e avanza forza per altre 28, che non si sa mai, meglio essere conservativi e prevedere un po' di riserva.
Da leggere e consultare. Specialmente la parte che riguarda il martirio islamico.
SCALA DI DAWKINS :
Una riflessione (simpatica) di un rapper dotato di intelligenza (cosa strana, visto il genere musicale- che comunque in certe accezioni mi garba-) in merito alla vicenda del Charlie Hebdo
https://www.facebook.com/Hyst.Official/posts/10155058435045655
https://www.facebook.com/Hyst.Official/posts/10155058435045655
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
Ma questa è una vignetta ottimistica, di norma questi rimuovono anche il numero di pagina
SCALA DI DAWKINS :
http://www.associazionelucacoscioni.it/ ha scritto:
.
Nemmeno una università di un paese appartenente alla Conferenza Islamica [57 stati membri] è rientrata nella classifica delle migliori 500 del rapporto "Academic Ranking of World Universities" elaborato dalla Università Jiao Tong di Shangai. [...]
Per le migliori 20 università la produzione annuale di articoli ammonta a 1.500, un numero contenuto ma ragionevole. Tuttavia il numero medio di citazioni per gli articoli è pari a 1,0 (e lo studio non specifica se le auto-citazioni siano escluse dal conteggio).
Quando il terremoto del 2005 ha colpito il Pakistan, uccidendo più di 90.000 persone, nessuno scienziato affermato del paese ha pubblicamente contraddetto il parere - liberamente propagandato dai media - secondo il quale il cataclisma sarebbe stato una punizione di Allah contro comportamenti peccaminosi
“la ragione non può che essere subordinata alla rivelazione e ridotta a un solo scopo: credere nella verità di tutto ciò che deriva dal Profeta. La certezza del testo non può essere messa in discussione dall’esercizio incerto della ragione umana, che è sempre fallibile e soggetta al dubbio. La ragione non può portare ad alcuna conoscenza certa, ma c’è di più: produce frizioni e genera disordine”
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Ma se credono a tutto, perché non a lui?
Secondo me può derivare dal "profeta", un alberello parlante segno delle prodezze di colui il cui nomefa cagare non si può nominare
Secondo me può derivare dal "profeta", un alberello parlante segno delle prodezze di colui il cui nome
SCALA DI DAWKINS :
Non esistono (o almeno non si trovano) neppure dati sulla produzione scientifica delle università islamiche. Ci sono buoni motivi per ritenere che sia esattamente zero.Hara2 ha scritto:http://www.associazionelucacoscioni.it/ ha scritto:
.
Nemmeno una università di un paese appartenente alla Conferenza Islamica [57 stati membri] è rientrata nella classifica delle migliori 500 del rapporto "Academic Ranking of World Universities" elaborato dalla Università Jiao Tong di Shangai. [...]
Per le migliori 20 università la produzione annuale di articoli ammonta a 1.500, un numero contenuto ma ragionevole. Tuttavia il numero medio di citazioni per gli articoli è pari a 1,0 (e lo studio non specifica se le auto-citazioni siano escluse dal conteggio).
Quando il terremoto del 2005 ha colpito il Pakistan, uccidendo più di 90.000 persone, nessuno scienziato affermato del paese ha pubblicamente contraddetto il parere - liberamente propagandato dai media - secondo il quale il cataclisma sarebbe stato una punizione di Allah contro comportamenti peccaminosi
“la ragione non può che essere subordinata alla rivelazione e ridotta a un solo scopo: credere nella verità di tutto ciò che deriva dal Profeta. La certezza del testo non può essere messa in discussione dall’esercizio incerto della ragione umana, che è sempre fallibile e soggetta al dubbio. La ragione non può portare ad alcuna conoscenza certa, ma c’è di più: produce frizioni e genera disordine”
SCALA DI DAWKINS :
Una vagina appetente non lubrificata però'...non è' il massimo eh... E sto Walter sempre in tiro non da un po' fastidio? Ma noi la si fa comunque la pipì o.... E...
E...
E...
compasso- -------------
- Numero di messaggi : 134
SCALA DI DAWKINS :
In effetti il priapismo è un disturbo, dicono molto fastidioso. Dev'essere come quando certe mattine ti svegli con la vescica piena e il bigolo duro come un bastone, e devi piegarlo giù a forza per centrare la tazza.compasso ha scritto:Una vagina appetente non lubrificata però'...non è' il massimo eh... E sto Walter sempre in tiro non da un po' fastidio? Ma noi la si fa comunque la pipì o.... E...
E...
Quanto alle vagine non lubrificate, devi sapere che per gli arabi è motivo di soddisfazione infilare la verga negli orifizi più stretti e impervi possibile. Si spiega infatti così anche la loro passione per le bambine impuberi, che spesso subiscono gravi lesioni ed emorragie quando vengono deflorate, talvolta con esiti fatali. Perciò ecco che apprezzano la vagina asciutta, con forte attrito, e se la moglie inevitabilmente dopo aver partorito comincia ad avere poco tono, ricorrono all'applicazione di sostanze astringenti come l'allume in polvere per rendere più stretta e asciutta la vagina. Anche la pratica delle mutilazioni genitali femminili è intesa allo stesso scopo: la rescissione del clitoride diminuisce la sensibilità e riduce la produzione delle ghiandole di Bartolini, mentre l'infibulazione rende l'apertura vaginale artificiosamente angusta legando buona parte delle grandi labbra tra di loro.
SCALA DI DAWKINS :
http://www.associazionelucacoscioni.it/ ha scritto:
.
Mi scuso per l'OT...
Queste considerazioni meriterebbero un topic a parte (qualora già non esista).
Pare (ho solo letto la paginetta wiki) che tale rapporto abbia generato polemiche nel merito, pur stante la coerenza delle premesse metodologiche dichiarate dai relatori.
Sostanzialmente chi contesta tale "report" sostiene che si siano privilegiate le scienze naturali (e ingegneristiche) a discapito di quelle sociali (Antropologia, archeologia, psicologia, pedagogia etc.) o umane. (economia o diritto)
L'argomento mi incuriosisce e mi farebbe piacere leggerne di più ma pure sentire le vostre opinioni in merito.
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:. Anche la pratica delle mutilazioni genitali femminili è intesa allo stesso scopo: la rescissione del clitoride diminuisce la sensibilità e riduce la produzione delle ghiandole di Bartolini, mentre l'infibulazione rende l'apertura vaginale artificiosamente angusta legando buona parte delle grandi labbra tra di loro.
L'Islam "vero" è molto più avanti
“Mondo Islam” n. 10 ha scritto:Il dottor Haamid al-Ghawaabi cita alcuni vantaggi della circoncisione femminile:
“Le secrezioni delle piccole labbra si accumulano nelle donne non circoncise, in modo da sviluppare un odore sgradevole che può portare a infezioni della vagina o dell’uretra. Ho visto molti casi di malattie causate dalla mancanza di circoncisione. La circoncisione riduce l’eccessiva sensibilità del clitoride che aumenta di dimensioni quando è in fase di eccitamento, molto fastidioso per il marito, in particolare al momento del rapporto sessuale. Un altro vantaggio della circoncisione è che impedisce la stimolazione del clitoride che fa ingrandire in modo tale che esso provoca dolore. La circoncisione previene gli spasmi del clitoride che sono un tipo di infiammazione. La circoncisione riduce il desiderio sessuale eccessivo”.
Poi il dottor al-Ghawaabi smentisce coloro che affermano che la circoncisione femminile porta alla frigidità osservando:
[...]
“Liwa ‘al-Islam”,“Khitaan al-Banaat” “La circoncisione delle ragazze” ha scritto:
Quindi la circoncisione femminile toglie il libido eccessivo delle donne, ciò non significa che elimini del tutto il piacere sessuale come nel caso dell’infibulazione, detta “circoncisione faraonica”, evita gli odori sgradevoli derivanti da secrezioni maleodoranti sotto il prepuzio, riduce l’incidenza di infezioni del tratto urinario e del sistema riproduttivo, come afferma la ginecologa Sitt al Banaat Khaalid.
Primaverino ha scritto:Sostanzialmente chi contesta tale "report" sostiene che si siano privilegiate le scienze naturali (e ingegneristiche) a discapito di quelle sociali (Antropologia, archeologia, psicologia, pedagogia etc.) o umane. (economia o diritto)
Beh
Lode ad Allah, il Signore della creazione, e la pace e le benedizioni siano sul nostro Profeta Muhammad, i fedeli e gli onesti. Oh, Allah, noi non sappiamo nulla ma quello che ci insegnano. Tu sei l'All-sapiente, saggio. Oh Allah, ...
Introduzione alla psicologia islamica:
...
Psicologia islamica significa che i fatti riguardanti il Sé umana che derivano dal Libro di Allah, il Santo Corano e Sunna profetica.
Alcuni disturbi psicologici in psicologia islamica:
1. Disperazione:
Una volta che un essere umano è collegato al suo Signore, Allah Onnipotente, si arriva a conoscere la realtà del proprio Sé e della sua natura umana pura. Se viene scollegato dal suo Signore, il Compassionevole, soffre di quello che gli psicologi e gli psichiatri chiamano "disturbi psicologici", uno dei quali è la disperazione. In questo contesto, Allah, Onnipotente, dice,
" Se facciamo gustare all'uomo la Nostra misericordia e poi gliela neghiamo, ecco che, ingratamente, si dispera."
[Hud, 9]
- Spoiler:
Egli, Gloria a Lui, dice anche,
"E quando impartiamo la nostra grazia sull'uomo, si allontana e diventa arrogante. E quando il male lo tocca, lui è in grande disperazione. "
[Al-Israa, 83]
La disperazione è una sorta di disturbo psicologico causato da disconnessione da parte di Allah, il Compassionevole. Disconnessione da Allah è, a sua volta, causato dalla non credenza e la mancanza di collegamento con lui.
2. Ipocrisia:...
Psicologi islamici considerano l'ipocrisia come un disturbo psicologico causato dal politeismo.
3. Frustrazione:..
Risultati di frustrazione quando si mette le proprie speranze negli altri che il suo Creatore, Allah, Onnipotente, ma poi, scopre improvvisamente che quelli in cui ha messo le sue speranze lo hanno deluso.
Tale sentimento lo rende gravemente compromesso. A tal fine, Allah, il Compassionevole, dice:
" Invero a te e a coloro che ti precedettero è stato rivelato: “Se attribuirai associati [ad Allah], saranno vane le opere tue e sarai tra i perdenti."
....
4. Conflitto costante e altre malattie:
Tra i disturbi psicologici causati dalla debolezza della fede e della mancanza di connessione ad Allah, il Compassionevole, è quella che si chiama "conflitto permanente", che, se il permesso di durare a lungo, si trasforma in indifferenza, che è uno dei disturbi psicologici di questo età moderna, che abbonda in perenne conflitto tra la verità e la falsità, bisogni e valori, il mondo presente e, di là e la logica e desideri.
....
Conclusione:
Per concludere, se crediamo in Allah, Onnipotente, noi viviamo in uno stato di salute psicologica, che si manifesta con queste buone qualità come appagamento, serenità, ottimismo, e un carattere equilibrato. Tutti i meriti siano il frutto della vera Fede.
http://www.ajyalitalia.it/forum/scienza-corano-vf51/psicologia-islamica-vt6327.html
Mapperò
Poi vi saranno sicuramente anche pareri più illuminati, ma il nostro musulmano medio questo legge
Ultima modifica di Hara2 il Gio 29 Gen 2015 - 18:23 - modificato 1 volta.
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Hara2 ha scritto:Primaverino ha scritto:Sostanzialmente chi contesta tale "report" sostiene che si siano privilegiate le scienze naturali (e ingegneristiche) a discapito di quelle sociali (Antropologia, archeologia, psicologia, pedagogia etc.) o umane. (economia o diritto)
Beh
Come non detto bro.
Le scienza umane e sociali non sono scienze.
Basta intendersi.
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Ho grassettato che il quotato e il video si riferiscono, appunto, a psicologia e diritto
Solo a quest'ultimo non apporrei l'etichetta "scienza"
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Comunque, un clitoride fastidioso per il marito? Siamo sicuri che non stia andando con un trans?
SCALA DI DAWKINS :
Beh, sai, coi burqa sbagliare è un attimo
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
MailOnline ha scritto:Oxford University Press bans sausages and pigs from children’s books in effort 'to avoid offence': Bizarre clampdown branded 'nonsensical political correctness'
- Ban is apparently aimed at avoiding offence among Jews and Muslims
- Publisher prohibits mentioning anything that 'could be perceived as pork'
- Oxford wants authors to consider 'cultural differences and sensitivities'
- Muslim Labour MP Khalid Mahmood calls ban 'absolute utter nonsense'
By KATIE STRICK and BEN WILKINSON FOR THE DAILY MAIL
PUBLISHED: 23:42 GMT, 13 January 2015 | UPDATED: 00:28 GMT, 14 January 2015
Schoolbook authors have been told not to write about sausages or pigs for fear of causing offence.
Guidance from leading educational publisher the Oxford University Press prohibits authors from including anything that could be perceived as pork-related in their books.
The bizarre clampdown, apparently aimed at avoiding offence among Jews and Muslims, emerged yesterday during a discussion about free speech on Radio 4’s Today programme.
It was immediately branded ‘nonsensical political correctness’.
Presenter Jim Naughtie – whose writer wife Eleanor Updale is in talks with Oxford University Press (OUP) over an educational book series – said: ‘I've got a letter here that was sent out by OUP to an author doing something for young people.
‘Among the things prohibited in the text that was commissioned by OUP was the following: Pigs plus sausages, or anything else which could be perceived as pork.
‘Now, if a respectable publisher, tied to an academic institution, is saying you've got to write a book in which you cannot mention pigs because some people might be offended, it’s just ludicrous. It is just a joke.'
Muslim Labour MP Khalid Mahmood said: ‘I absolutely agree. That’s absolute utter nonsense. And when people go too far, that brings the whole discussion into disrepute.’
The OUP says its guidelines exist because it needs to make its educational material available to as many people as possible
http://www.dailymail.co.uk/news/article-2908910/Oxford-University-Press-bans-sausages-pigs-children-s-books-avoid-offending-Jews-Muslims.html
the guardian ha scritto:Pigs won’t fly in textbooks: OUP tells authors not to mention pork
Guidelines for writers have come to light telling them to avoid mention of anything which might offend overseas markets
Alison Flood Wednesday 14 January 2015 12.22 GMT
Stringent guidelines from educational publishers, that warn textbook authors off touching on topics from pork to horoscopes to avoid offending students in other countries, have come to light amid widespread criticism.
Their emergence follows the news earlier this month that publisher HarperCollins had pulped an atlas designed for use in Middle Eastern schools after outrage over its omission of Israel from the map. HarperCollins said at the time that the decision reflected “local preferences”, with the inclusion of Israel “unacceptable” to its Gulf customers.
The insistence that mentions of pork products in educational material designed for use abroad is also prohibited was revealed by Jim Naughtie on Radio 4’s Today programme, when he read out a letter he had obtained from Oxford University Press to an author, prohibiting the mention of “pigs plus sausages, or anything else which could be perceived as pork” in their book.
“Now, if a respectable publisher, tied to an academic institution, is saying you’ve got to write a book in which you cannot mention pigs because some people might be offended, it’s just ludicrous. It is just a joke,” said Naughtie, prompting a chorus of outrage in the Daily Mail, which quoted Tory MP Philip Davies describing the situation as “nonsensical political correctness”.
But according to authors, the guidelines are well-known and widely used by educational publishers, encompassing a range of “taboo” subjects in addition to pork, with publishers keen to avoid offending potential markets for their books abroad. There is even an acronym, PARSNIP, to remind authors of topics to be avoided: politics, alcohol, religion, sex, narcotics, isms (communism for example) and pork.
One brief for an author seen by the Guardian warned that the book: “should also work in all areas of the world including more modest markets like the Middle East. For this reason you must be extremely cautious about cultural taboos such as young men and women cohabiting as students, or girls going shopping for shorts, or friends going out drinking.”
“We’re constantly complaining about this. There are lists, and they are long, of things we can’t mention,” said award-winning English language teaching (ELT) author Nicola Prentis. “Things like gay relationships are an absolute no-no – a lot of writers feel why can’t we sometimes have a photo of a couple who happen to be men, without making an issue of it? Other topics we can’t mention are dogs – for a couple of reasons, because it might offend Koreans, or Muslims; cats are OK – horoscopes and gambling.
“Same sex cohabitation is OK but we couldn’t suggest that university students were living in mixed accommodation, or mention sex, religion, drugs and alcohol. ELT is renowned for being bland, because we have to take out so much. All we’re left with is the environment as a topic, or eating in a restaurant – but then you could never have a wine bottle on the table.”
Prentis said the guidelines were “across the board” from ELT publishers who export textbooks, not just from OUP. “I’ve never heard of an ELT publisher who didn’t do this, and I don’t see it changing,” she said. “It’s a global idea of political correctness, but I suppose the severest restraints are because the Middle East is a big market. And it’s about the ministries of education in these countries, rather than individuals. In countries like Saudi Arabia, they approve books going into schools, and are quite strict.”
OUP said in a statement: “Our materials are sold in nearly 200 countries, and as such, and without compromising our commitment in any way, we encourage some authors of educational materials respectfully to consider cultural differences and sensitivities. Guidelines for our educational materials differ between geographies and do not cover our academic publishing.”
http://www.theguardian.com/books/2015/jan/14/pigs-textbooks-oup-authors-pork-guidelines
THE INDEPENDENT ha scritto:OUP authors told not to write about sausages or pigs in children's books to 'avoid offence'
Publisher aims to maximise book sales in Muslim countries by catering to local sensibilities and cultural differences
JON STONE Wednesday 14 January 2015
Authors of UK-published school books have been asked to take other cultures into account when writing in order to allow their texts to be exported to foreign countries.
Suggested guidelines for authors published by Oxford University Press (OUP) include not portraying the consumption of pork or bacon, which is not eaten in the Muslim world.
A spokesperson for Oxford University Press explained that books needed to be applicable to other cultures in order for them to be exported.
“Many of the educational materials we publish in the UK are sold in more than 150 countries, and as such they need to consider a range of cultural differences and sensitivities,” the spokesperson said.
“Our editorial guidelines are intended to help ensure that the resources that we produce can be disseminated to the widest possible audience.”
Muslims are estimated to make up 1.5bn of the world’s 7bn population and the 49 Muslim majority countries tend to have young and growing populations, making them important markets for educational materials.
Conservative MP Philip Davies was angry that others cultures were being taken into account by the publisher, however.
He called for the Government to intervene and ban OUP from asking its authors to cater to Muslim sensibilities.
“The political correctness brigade appear to have taken control of our schools,” Mr Davies told the Daily Mail newspaper.
“The Secretary of State needs to get a grip over this and make sure this ridiculous ban is stopped at once.”
He added that politicians were “falling over each other to say how much they believed in freedom of speech” but that in reality they were to have people told what to say.
In 2013 the Government launched what it called an “ambitious strategy” to expand the UK’s education exports industry, which is worth £17.5bn to the UK economy.
Then Universities and Science Minister David Willetts said at the time that education exports were a UK business success story.
“There are few sectors of the UK economy with the capacity to grow and generate export earnings as impressive as education,” he said.
Mr Willetts, now a Conservative backbencher, however urged Britain’s education exporters to do more to “to seize the opportunities to stay ahead in the global race”.
The Government has a target of doubling British exports to other countries by 2020, which it is on course to miss by a large margin.
The recommendation by the publisher came to light during a discussion on the Today programme on BBC Radio 4 on Tuesday 13 January.
Oxford University Press is the largest university press in the world, publishing around 6,000 new books a year across over 150 countries.
Its commercial activities employ 6,000 people and its profits fund Oxford University to the tune of millions of pounds a year.
http://www.independent.co.uk/arts-entertainment/books/news/authors-of-school-books-advised-not-to-write-about-pork-9976620.html
Pensavo sulle prime che fosse una bufala, ma diverse autorevoli fonti confermano la notizia.
Appposto siamo!!!
SCALA DI DAWKINS :
Hara2 ha scritto:Ho grassettato che il quotato e il video si riferiscono, appunto, a psicologia e diritto
È che Prim è allergico all'applicazione della parola "Religione" a qualsiasi cosa negativa, lui devia tutto su storia, antropologia, sociologia, lipotimia, orticultura ecc
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:In effetti il priapismo è un disturbo, dicono molto fastidioso. Dev'essere come quando certe mattine ti svegli con la vescica piena e il bigolo duro come un bastone, e devi piegarlo giù a forza per centrare la tazza.compasso ha scritto:Una vagina appetente non lubrificata però'...non è' il massimo eh... E sto Walter sempre in tiro non da un po' fastidio? Ma noi la si fa comunque la pipì o.... E...
E...
Quanto alle vagine non lubrificate, devi sapere che per gli arabi è motivo di soddisfazione infilare la verga negli orifizi più stretti e impervi possibile. Si spiega infatti così anche la loro passione per le bambine impuberi,eh sì perchè la pedofilia è una carateristica del popolo arabo, ebrei e caucasici ne sono esclusi, certo (leggasi: razzismo)
che spesso subiscono gravi lesioni ed emorragie quando vengono deflorate, talvolta con esiti fatali. Perciò ecco che apprezzano la vagina asciutta, con forte attrito, e se la moglie inevitabilmente dopo aver partorito comincia ad avere poco tono, ricorrono all'applicazione di sostanze astringenti come l'allume in polvere per rendere più stretta e asciutta la vagina.Fonti? dove l'hai letto: nelle mille e una notte?
Anche la pratica delle mutilazioni genitali femminili è intesa allo stesso scopo: la rescissione del clitoride diminuisce la sensibilità e riduce la produzione delle ghiandole di Bartolini, mentre l'infibulazione rende l'apertura vaginale artificiosamente angusta legando buona parte delle grandi labbra tra di loro.pratica che notoriamente (al contrario di quello che dici tu) NON c'entra nulla o quasi con gli arabi: l'infibulazione è però una pratica che si può riscontrare nei seguenti paesi: "essenzialmente la parte meridionale dell'Egitto, Sudan, Somalia, Eritrea, Nigeria, Senegal, Guinea," (Wikipedia) "La circoncisione femminile non è pratica comune dei Musulmani, né degli Arabi:Essa è però praticata dai Cristiani d'Egitto e dagli Ebrei d'Etiopia, che probabilmente continuano a praticarla anche una volta insediati in Israele, così come fanno alcuni Africani in Francia. Il Sudan (98%), la Somalia, (98%) e l'Egitto (75%) sono probabilmente i paesi musulmani in cui la pratica è più diffusa." (http://www.duepiu.net/sito/speciali/circoncisione/09.asp). La circoncisione femminile quindi ha orgine africane e non ha rilevanza nel mondo arabo, alla faccia della tua arabofobia
blueberrymind- -------------
- Numero di messaggi : 253
SCALA DI DAWKINS :
blueberrymind ha scritto:]pratica che notoriamente (al contrario di quello che dici tu) NON c'entra nulla o quasi con gli arabi...La circoncisione femminile quindi ha orgine africane e non ha rilevanza nel mondo arabo, alla faccia della tua arabofobia[/b] [/size]
Delle quattro scuole di Fiqh, giurisprudenza islamica (hanafita, malikita, shafeita e hanbalita) solo le scuole shafeita e hanbalita la considerano una sunnah obbligatoria per la bambina.
Al Nawawi (che Allah abbia misericordia di lui) ha detto: “La circoncisione è obbligatoria sia per i maschi che per le femmine”. Ha parlato di circoncisione e non di infibulazione. Per una parte dei sapienti è sunnah obbligatoria per i maschi e raccomandata per le femmine, per un’altra è sunnah obbligatoria per entrambi. .
http://mondoislam.altervista.org/la-circoncisione-femminile-e-linfibulazione/
Ma certo tu ne sai di più
Già che ci sto, giusto per curiosità, fonti che essa sia legale o ammessa o praticata in Israele o in altre comunità ebraiche ne hai?
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Non esistono (o almeno non si trovano) neppure dati sulla produzione scientifica delle università islamiche. Ci sono buoni motivi per ritenere che sia esattamente zero.Hara2 ha scritto:http://www.associazionelucacoscioni.it/ ha scritto:
.
I musulmani sono notoriamente ritardati mentali e intellettualmente sottosviluppati, ovviamente. Ci sono buoni motivi per ritenere che tu abbia la tipica mentalità colonialista che da qualche secolo sfrutta e impoverisce i popoli islamici, invece, con il solito alibi di dover portare la"cultura" la "civilta" (adesso la "democrazia") a quei poveri disgraziati ignoranti. Colonialismo ottocentesco perseguito con parole diverse. Il fatto poi che senza l'Islam non sarebbe arrivata la scienza in europa, sono naturalmente per te dettagli insignificanti.
SCALA DI DAWKINS :
Ancora si deve capire il nesso tra i becchi Bunsen, l'anidride carbonica in stato supercritico e le fantasmagorie ideali, ma va bene
SCALA DI DAWKINS :
Fighter, rifugiatosi qui dopo le vergognose figure su UAAR ha scritto:I musulmani sono notoriamente ritardati mentali e intellettualmente sottosviluppati, ovviamente.
Mediamente, rispetto agli altri, intellettualmente sottosviluppati. Verissimo
Che l'intelletto, te lo dico così lo sai, va coltivato.
E loro stanno coltivando fanatismo, intolleranza e violenza
- Spoiler:
- Hara2 ha scritto:http://www.associazionelucacoscioni.it/ ha scritto:
.
Ps del precedente post
“Mondo Islam” n. 10 ha scritto:Quindi NO all’infibulazione, e SI alla vera circoncisione femminile. Consiglio a tutti di leggere, di sentire i vari pareri dei sapienti, prima di precipitarsi nel dare giudizi affrettati, a scrivere, o a dire cose inesatte.
Ma certo tu ne sai di più, che un saggio rabbino musulmano induista ti disse....
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
A te lo dico, ignorante come una talpa, va a passare un po' di tempo in un Paese islamico e poi torna qui (se torni, uno come te non ne esce vivo) e ne discorriamo.blueberrymind ha scritto:
Fonti? dove l'hai letto: nelle mille e una notte?
Fino ad allora, sei solo un ignorante sparacazzate.
I musulmani sono tarati mentali sottosviluppati volontari a causa della loro religione di merda, il colonialismo con c'entra niente anzi li ha aiutati a progredire un po'.blueberrymind ha scritto:
I musulmani sono notoriamente ritardati mentali e intellettualmente sottosviluppati, ovviamente. Ci sono buoni motivi per ritenere che tu abbia la tipica mentalità colonialista che da qualche secolo sfrutta e impoverisce i popoli islamici, invece, con il solito alibi di dover portare la"cultura" la "civilta" (adesso la "democrazia") a quei poveri disgraziati ignoranti. Colonialismo ottocentesco perseguito con parole diverse. Il fatto poi che senza l'Islam non sarebbe arrivata la scienza in europa, sono naturalmente per te dettagli insignificanti.
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
SCALA DI DAWKINS :
Non sembrano discussioni, sembrano
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Hara2 ha scritto:Non sembrano discussioni, sembrano
Fosse cosí facile, basterebbe questo
(Saltare il primo minuto)
Vendita libera
SCALA DI DAWKINS :
Hara2 ha scritto:
Già che ci sto, giusto per curiosità, fonti che essa sia legale o ammessa o praticata in Israele o in altre comunità ebraiche ne hai?
"Upon physical examination of the Ethiopian Jews, which resides now in Israel and performed female genital mutilation in Ethiopia, 63% of the women, who all claimed to have been circumcised, did not even have a scar! 20% had scars, in 7%, one square centimeter of the labia minora was removed from beneath the clitoris and only 10% demonstrated a real and severe form of female genital mutilation, total amputation of the clitoris."
Grisaru N, Letzer S, Belmaker RH.
Ritual Female Genital Surgery Among Ethiopian Jews.
Arch Sex Behav 1997;26:211-5.
(Types of Female Genital Mutilation:http://www.circumstitions.com/FGM-defined.html)
FGM is practised by the minority Ethiopian Jewish community (Beta Israel), formerly known as Falasha, a derogatory term, most of whom now live in Israel, as part of their Ethiopian identity. Rural Israel reports incidents of FGM in the Coptic Jewish community as well as the Muslim communities. Though the religious body of Judaism asserts that at no time in Jewish history have any women been circumcised, S. Cohen claims to have found evidence for small communities who practice the rite.
Emanuela Trevisan Semi, Tudor Parfitt. Jews of Ethiopia: The Birth of an Elite, Routledge, 2005, p. 139.
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 9 di 18 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 18
Argomenti simili
» Cultura raffinatissima di Roma
» La raffinatissima cultura italo-crist-agnost-atea.
» Donna musulmana innamorata di un ateo
» L'affascinante cultura ancestrale africana
» Arte e cultura
» La raffinatissima cultura italo-crist-agnost-atea.
» Donna musulmana innamorata di un ateo
» L'affascinante cultura ancestrale africana
» Arte e cultura
Pagina 9 di 18