Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo matrimonio gay in Italia

+4
Rasputin
vnd
ToninoScalzo
paolo1951
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Primo matrimonio gay in Italia - Pagina 2 Empty Re: Primo matrimonio gay in Italia

Messaggio Da Justine Mer 2 Lug 2014 - 19:05

Minsky ha scritto:
primaverino ha scritto:
Mi pare che ne avessimo già discusso tempo fa... Se ricordo male chiedo venia...
Come diavolo si attribuisce una "patente" di genitorialità, nel mentre che secondo molti l'avere figli "è un diritto"?
Penso che l'unica strada possibile sia quella della genitorialità qualificata. Altrimenti finiremo come la Cina, dove drasticamente si è adottata la politica del "figlio unico". Politica che ha funzionato, evitando oltre 400 milioni di nascite negli ultimi trent'anni, ma che è certamente troppo severa. Genitori consapevoli e responsabili dovrebbero essere in grado di auto-limitarsi anche rispetto alla numerosità della prole.

Per i più coraggiosi, rimane la VaV (verginità a vita), non vorrete correre il rischio di non aggiungere un altro significativo passo verso la santità più pura immaginabile?

Justine
----------
----------

Numero di messaggi : 15532

Torna in alto Andare in basso

Primo matrimonio gay in Italia - Pagina 2 Empty Re: Primo matrimonio gay in Italia

Messaggio Da paolo1951 Ven 4 Lug 2014 - 18:54

Loki ha scritto:
Minsky ha scritto:
primaverino ha scritto:
Mi pare che ne avessimo già discusso tempo fa... Se ricordo male chiedo venia...
Come diavolo si attribuisce una "patente" di genitorialità, nel mentre che secondo molti l'avere figli "è un diritto"?
Penso che l'unica strada possibile sia quella della genitorialità qualificata. Altrimenti finiremo come la Cina, dove drasticamente si è adottata la politica del "figlio unico". Politica che ha funzionato, evitando oltre 400 milioni di nascite negli ultimi trent'anni, ma che è certamente troppo severa. Genitori consapevoli e responsabili dovrebbero essere in grado di auto-limitarsi anche rispetto alla numerosità della prole.

Per i più coraggiosi, rimane la VaV (verginità a vita), non vorrete correre il rischio di non aggiungere un altro significativo passo verso la santità più pura immaginabile?

Perché citi solo la verginità a vita? Come si legge nella mia firma ci sono molti tipi di rapporti sessuali che non comportano il rischio di procreare!
Ancora una volta la regola dovrebbe essere fare sempre esattamente il contrario di quello che dice la Chiesa, ovvero:
disgiungere l'atto "unitivo" da quello "procreativo".

paolo1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 5272

http://www.benazzo.it

Messaggio Da Justine Ven 4 Lug 2014 - 19:09

Era naturalmente una presa in giro relativa alla presunta purezza dei casti.

Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Primo matrimonio gay in Italia - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Primo matrimonio gay in Italia - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili