replica senza produzione di scorie
+11
Ari_
Griiper McCloubit
Lyallii
Rasputin
*Valerio*
silvio
Pratyeka
jillo
mix
loonar
Il Distruttore Hara
15 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: replica senza produzione di scorie
- Spoiler:
1 L'ingegnoso Cittadino | DON CHISCIOTTE DELLA MANCIA | Composto
da Michel de Cervantes Saavedra | Et hora nuovamente tradotto con fedeltà
e chiarezza, | di Spagnuolo, in Italiano. Da Lorenzo Franciosini Fiorentino. |
Opera gustosissima, e di grandissimo trattenimento, a chi è vago | d'impiegar
l'ozio in legger battaglie, disfide, incontri amorosi | biglietti e inaudite prodezze
di Cavalieri erranti Con una tavola ordinatissima per trovar facilmente a
ogni capitolo gli strauaganti successi e lheroiche braure di questo gran Caualiero
| Dedicato all'Altezza Serenissima di | DON FERDINANDO SECONDO
| Gran Duca di Toscana | In Venetia, Appresso Andrea Baba. MDCXXII.
Al DUCA DI BEJAR marchese
di Gibraleón, conte di
Benalcázar y Bañares, visconte
del Borgo de Alcocer,
signore delle Città di
Capilla, Curiel e Burguillos.
In un borgo della Mancia, che non voglio ricordarmi come si chiama, viveva non è gran tempo un nobiluomo di quelli che hanno e lancia nella rastrelliera e un vecchio scudo, un magro ronzino
e un levriere da caccia. Un piatto di qualcosa, più vacca che castrato, brincelli di carne in insalata, il più delle sere, frittata in zoccoli e zampetti il sabato, lenticchie il venerdì, un po' di piccioncino
per soprappiù la domenica, esaurivano i tre quarti dei
suoi averi. Al resto davano fine la zimarra di castorino, i calzoni di velluto per le feste con le corrispondenti controscarpe pur di velluto...
- Spoiler:
l'ozio in legger battaglie, disfide, incontri amorosi | biglietti e inaudite prodezze
ogni capitolo gli strauaganti successi e lheroiche braure di questo gran Caualiero
di Gibraleón, conte di
del Borgo de Alcocer,
signore delle Città di
In un borgo della Mancia, che non voglio ricordarmi come si chiama, viveva non è gran tempo un nobiluomo di quelli che hanno e lancia nella rastrelliera e un vecchio scudo, un magro ronzino
e un levriere da caccia. Un piatto di qualcosa, più vacca che castrato, brincelli di carne in insalata, il più delle sere, frittata in zoccoli e zampetti il sabato, lenticchie il venerdì, un po' di piccioncino
suoi averi. Al resto davano fine la zimarra di castorino, i calzoni di velluto per le feste con le corrispondenti controscarpe pur di velluto...
qua scriviamo cose "nostre"
non citazioni altrui
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
sono molto daccordo con te Loonar.loonar ha scritto:questo è il thread più bello del forumIl Distruttore Hara ha scritto:
- Spoiler:
di Gibraleón, conte di
del Borgo de Alcocer,
signore delle Città di
qua scriviamo cose "nostre"
non citazioni altrui
forse è giunto il momento di curare il fastidio.
si sta tollerando quanto basta ed avanza.
ma se qualcuno pensa di fare tutto quello che vuole forse è meglio cambiare registro.
e vediamo chi si diverte, alla fin fine.
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Raga, non ho letto tutte le 69 pagine del 3D, che oltretutto nel titolo non spiega quanto mi state dicendo.
E vedendo i videi di youtube ho pensato fosse aperto a qualunque "contributo" (e la bellezza del linguaggio del chervantes si può apprezzare a prescindere).
Comunque la chiudi qua,grazie a Mix per la tolleranza mostrata finora.
Solo una domanda, ma perche vi manifestate così aggressivi?
E vedendo i videi di youtube ho pensato fosse aperto a qualunque "contributo" (e la bellezza del linguaggio del chervantes si può apprezzare a prescindere).
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
il silenzio sarebbe d'oro...ma non ce la fò propriomix ha scritto:perché stai a rompere i coglioni ormai.Il Distruttore Hara ha scritto:Raga, non ho letto tutte le 69 pagine del 3D, che oltretutto nel titolo non spiega quanto mi state dicendo.
Di cosa diavolo parli?
Quali coglioni?
Cosa vuoi dire?
Sentiti libero di dirlo con parole tue...
t'ho già detto tutto quello che serve. non c'è altro da aggiungere, per quel che mi riguarda.Il Distruttore Hara ha scritto:il silenzio sarebbe d'oro...ma non ce la fò propriomix ha scritto:perché stai a rompere i coglioni ormai.Il Distruttore Hara ha scritto:Raga, non ho letto tutte le 69 pagine del 3D, che oltretutto nel titolo non spiega quanto mi state dicendo.
Di cosa diavolo parli?
Quali coglioni?
Cosa vuoi dire?
Sentiti libero di dirlo con parole tue...
stimo che il concetto sia stato compreso per quel che basta da chi lo dovrebbe recepire.
se tu non 'hai compreso è irrilevante. non sei il centro del mondo. non importa se non capisci.
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Questo è puro zen, ci dovrò meditare sopra per qualche ciclo di reincarnazione.Mix ha scritto:se tu non 'hai compreso è irrilevante. non sei il centro del mondo. non importa se non capisci.
rouge mio.mix ha scritto:perché stai a rompere i coglioni ormai.Il Distruttore Hara ha scritto:Raga, non ho letto tutte le 69 pagine del 3D, che oltretutto nel titolo non spiega quanto mi state dicendo.
Distruttore ha fatto un intervento suggerito da quel che intendeva fosse il senso di questo 3d.
E se per un verso ha ragione nel sottolineare l'assenza di istruzioni d'uso di questo 3d, per altro verso nel discostarsi da quel "senso" tacitamente attribuito non ha offeso nessuno.
Per trovare le istruzioni (anche se ce ne fossero) non dovremmo comunque arrivare a scorrerci tutte le 69 pagine.
jillo- -----------
- Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
speriamo che qualche amministratore si prenda la briga di ripulire il thread degli ultimi post (compresi i miei)
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
sarebbe cosa buona e giusta.loonar ha scritto:speriamo che qualche amministratore si prenda la briga di ripulire il thread degli ultimi post (compresi i miei)
@jillo: nel momento in cui sarai tu preso in giro da HID capirai e ti pentirai di quel rosso.
vuoi scommettere?
Ultima modifica di mix il Gio 31 Ott 2013 - 17:50 - modificato 1 volta.
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
che c'entra Diva?mix ha scritto:sarebbe cosa buona e giusta.loonar ha scritto:speriamo che qualche amministratore si prenda la briga di ripulire il thread degli ultimi post (compresi i miei)
@Diva: nel momento in cui sarai tu presa in giro da HID capirai e ti pentirai di quel rosso.
vuoi scommettere?
(non sarà che ti sei fatto distrarre dall'avatar? vabbe' che siamo solo avatar, ma siamo pure nickname! )
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
vero! hai proprio ragione.loonar ha scritto:che c'entra Diva?mix ha scritto:sarebbe cosa buona e giusta.loonar ha scritto:speriamo che qualche amministratore si prenda la briga di ripulire il thread degli ultimi post (compresi i miei)
@Diva: nel momento in cui sarai tu presa in giro da HID capirai e ti pentirai di quel rosso.
vuoi scommettere?
(non sarà che ti sei fatto distrarre dall'avatar? vabbe' che siamo solo avatar, ma siamo pure nickname! )
il rosso nell'avatar m'ha fatto scambiare l'identità tra due utenti diversi.
capita.
specialmente con questa danza ininterrotta di avatar.
giro quindi la scommessa a jillo.
chiedo scusa a Diva, coinvolta per errore.
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
@Mix
Devo ammettere che da parte tua mi stupisco della quantità di attacchi ad personam che superano di gran lunga la quantità di contributi sul tema.
Insomma non sono ancora riuscita a leggerti, a parte i tuoi commenti più che sugli argomenti sulla ragion d'esistere di questo o quell'altro intervento di chi ti sta un po' più antipatico.
Strano perché di primo acchitto apparivi molto diverso.
Devo ammettere che da parte tua mi stupisco della quantità di attacchi ad personam che superano di gran lunga la quantità di contributi sul tema.
Insomma non sono ancora riuscita a leggerti, a parte i tuoi commenti più che sugli argomenti sulla ragion d'esistere di questo o quell'altro intervento di chi ti sta un po' più antipatico.
Qui non dobbiamo fare polemiche, se si scrive è per raccontare qualcosa.
SCALA DI DAWKINS :
.....
esatto.silvio ha scritto:Qui non dobbiamo fare polemiche, se si scrive è per raccontare qualcosa.
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
replica senza produzione di scorie
premessa tecnica: chiedo la cortesia a chi ha gli strumenti per farlo, di ripulire il thread "3D della poesia e dei racconti" dai miei 5 o 6 post OT lasciati ultimamente.
spero che questa richiesta possa essere accolta. anticipo un grazie, fosse anche solo per l'attenzione.
oltretutto ultimamente sono emerse agli occhi della moderazione delle esigenze di una più rigida osservanza di questioni di questo tipo.
cosa che ha indotto loro a decidere un rafforzamento delle richieste di rispetto in merito a queste regole.
se quindi noti tali infrazioni al regolamento a mio carico, specialmente ora, può essere una buona soluzione segnalare la cosa alla moderazione.
molto meno buona aprire un OT in un thread di cui si è appena descritta/ricordata la valenza sentimentale da parte di alcuni utenti di questo forum. cosa evidentemente considerata non interessante e degna di rispetto. vabbè.
per fare segnalazioni di scorrettezze qui ci sono le istruzioni apposite
se invece ne vuoi discorrere lo puoi ora fare qui, senza appesantire spazi in cui un certo numero di persone gradirebbero non ci fossero stridii fastidiosi
se tu volessi avere (curiosamente) desiderio di conoscere cosa scrivo hai oltre 5000 miei post sparsi in varie discussioni.
ci troverai delle polemiche (spesso originate da vecchie storie) oppure delle considerazioni costruttive, a seconda delle occasioni.
ma penso che la tua sia stata solo una costruzione retorica della frase.
invece in questi ultimi 15 giorni non sono stato particolarmente stimolato ad interventi costruttivi stante l'abnorme quantitativo di thread aperti da HID e l'egualmente abnorme numero di post immessi da quest'ultimo da quando è arrivato (633 post in 15 giorni !) di lunghezza media anch'essa spropositata e di contenuto spesso infarcito da cosette "particolari" .
contributi che, a parte qualche eccezione, non hanno particolarmente stimolato il mio interesse, ne i thread, nè i post, né, men che meno, i contenuti "particolari" (non sono l'unico, a quanto pare, ad aver avuto ed espresso tali disgusti e nausee, giusto per far notare da che parte può stare un possibile problema).
questa abnorme sovrabbondanza di materiale ha forse limitato, assieme ad altre cause indipendenti ed oggettive, totalmente svincolate dall'ingresso del nuovo "terzetto" (di cui pare non si perda occasione di ribadire la pregressa conoscenza reciproca niente da dire, tutto OK. contenti voi. ma hai parlato di stranezza ... ) lo sviluppo di altri discorsi.
già s'è vista una certa riduzione e normalizzazione del numero dei thread aperti e dei post immessi da HID in modo parossistico.
ho buone speranze che la situazione migliori in fretta in questa direzione, perché mi sembra che non siano state due settimane piacevolissime le ultime, sul forum, rispetto alla media standard.
ma questi sono gusti.
qualcuno s'è divertito moltissimo, e ci ha tenuto molto ad evidenziarlo.
però credo che il piacere debba necessariamente essere distribuito tra un buon numero di partecipanti, se un ambito deve mantenere una varietà di punti di vista, impostazioni diverse, gusti personali, che rendono la partecipazione stimolante e durevole nel tempo.
altrimenti vedo un'impossibilità ad essere un entità vitale nel medio/lungo periodo.
spero che questa richiesta possa essere accolta. anticipo un grazie, fosse anche solo per l'attenzione.
in questo forum eventuali attacchi ad personam sono considerati illeciti, come avrai scoperto leggendo il regolamento che hai sottoscritto, e controfirmato virtualmente all'atto dell'iscrizione.Pratyeka ha scritto:@Mix
oltretutto ultimamente sono emerse agli occhi della moderazione delle esigenze di una più rigida osservanza di questioni di questo tipo.
cosa che ha indotto loro a decidere un rafforzamento delle richieste di rispetto in merito a queste regole.
se quindi noti tali infrazioni al regolamento a mio carico, specialmente ora, può essere una buona soluzione segnalare la cosa alla moderazione.
molto meno buona aprire un OT in un thread di cui si è appena descritta/ricordata la valenza sentimentale da parte di alcuni utenti di questo forum. cosa evidentemente considerata non interessante e degna di rispetto. vabbè.
per fare segnalazioni di scorrettezze qui ci sono le istruzioni apposite
se invece ne vuoi discorrere lo puoi ora fare qui, senza appesantire spazi in cui un certo numero di persone gradirebbero non ci fossero stridii fastidiosi
se tu volessi avere (curiosamente) desiderio di conoscere cosa scrivo hai oltre 5000 miei post sparsi in varie discussioni.
ci troverai delle polemiche (spesso originate da vecchie storie) oppure delle considerazioni costruttive, a seconda delle occasioni.
ma penso che la tua sia stata solo una costruzione retorica della frase.
invece in questi ultimi 15 giorni non sono stato particolarmente stimolato ad interventi costruttivi stante l'abnorme quantitativo di thread aperti da HID e l'egualmente abnorme numero di post immessi da quest'ultimo da quando è arrivato (633 post in 15 giorni !) di lunghezza media anch'essa spropositata e di contenuto spesso infarcito da cosette "particolari" .
contributi che, a parte qualche eccezione, non hanno particolarmente stimolato il mio interesse, ne i thread, nè i post, né, men che meno, i contenuti "particolari" (non sono l'unico, a quanto pare, ad aver avuto ed espresso tali disgusti e nausee, giusto per far notare da che parte può stare un possibile problema).
questa abnorme sovrabbondanza di materiale ha forse limitato, assieme ad altre cause indipendenti ed oggettive, totalmente svincolate dall'ingresso del nuovo "terzetto" (di cui pare non si perda occasione di ribadire la pregressa conoscenza reciproca niente da dire, tutto OK. contenti voi. ma hai parlato di stranezza ... ) lo sviluppo di altri discorsi.
già s'è vista una certa riduzione e normalizzazione del numero dei thread aperti e dei post immessi da HID in modo parossistico.
ho buone speranze che la situazione migliori in fretta in questa direzione, perché mi sembra che non siano state due settimane piacevolissime le ultime, sul forum, rispetto alla media standard.
ma questi sono gusti.
qualcuno s'è divertito moltissimo, e ci ha tenuto molto ad evidenziarlo.
però credo che il piacere debba necessariamente essere distribuito tra un buon numero di partecipanti, se un ambito deve mantenere una varietà di punti di vista, impostazioni diverse, gusti personali, che rendono la partecipazione stimolante e durevole nel tempo.
altrimenti vedo un'impossibilità ad essere un entità vitale nel medio/lungo periodo.
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Ad ogni modo a me sembrava che la cosa si fosse risolta così, qualche lazzo e qualche scherzo, e il 3D ha ripreso il suo andare.
Detto questo a mio parere il presente 3D potrebbe venir buono per altre circostanze, invece di rompere le scatole egli ignari avventori uno dice "vieni fuori se hai coraggio!", l'altro"ora te lo faccio vedere io".
Un agone dialettico senza troppe regole di bon ton, insomma.
Son stato sintetico o no?
Detto questo a mio parere il presente 3D potrebbe venir buono per altre circostanze, invece di rompere le scatole egli ignari avventori uno dice "vieni fuori se hai coraggio!", l'altro"ora te lo faccio vedere io".
Un agone dialettico senza troppe regole di bon ton, insomma.
Son stato sintetico o no?
Chiaramente ora anticipano, essendo più vecchi, il post iniziale di Mix, autore del thread.
Prima di buttarli nel limbo ho pensato di inserirli qui, se avete altre richieste dite pure.
Chiaramente ora anticipano, essendo più vecchi, il post iniziale di Mix, autore del thread.
Prima di buttarli nel limbo ho pensato di inserirli qui, se avete altre richieste dite pure.
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Iniziare a sanzionare gli interventi ad maronibus?*Valerio* ha scritto:Ho tolto i post di cui chiedevate la rimozione e li ho uniti a questo 3d.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ma guarda, semplicemente per la particolarità di quel 3d, per le sensibilità in esso contenute, per averlo già ripulito altre volte, mi è sembrato doveroso accogliere le richieste.
SCALA DI DAWKINS :
Ma certo! La mia era una (Scherzosa) considerazione a carattere generale*Valerio* ha scritto:Ma guarda, semplicemente per la particolarità di quel 3d, per le sensibilità in esso contenute, per averlo già ripulito altre volte, mi è sembrato doveroso accogliere le richieste.
SCALA DI DAWKINS :
a giudicare da quel che ho visto a tutt'oggi temo che dei tuoi sempre interessanti interventi rimarrebbe assai poco...*Rasputin ha scritto:Iniziare a sanzionare gli interventi ad maronibus?
*visto il 3D consentimi tale gratuita osservazione
SCALA DI DAWKINS :
Certo, non mi escludo. Ma vogliamo provare a fare una rassegna dei tuoi, di interventi?Il Distruttore Hara ha scritto:a giudicare da quel che ho visto a tutt'oggi temo che dei tuoi sempre interessanti interventi rimarrebbe assai poco...*Rasputin ha scritto:Iniziare a sanzionare gli interventi ad maronibus?
*visto il 3D consentimi tale gratuita osservazione
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Certo, non mi escludo. Ma vogliamo provare a fare una rassegna dei tuoi, di interventi?
Dai, quando c'è tempo facciamo una raccolta di "chicche" degli ultimi 15 giorni, non so chi vince ma comunque ci sono anche momenti spassosi , e mica è finita, la suspence è assicurata...
Per quale motivo è tanto poco auspicato che si utilizzino frasi d'altri (citazioni), soprattutto quando ciò che si intende manifestare e si sente è già stato espresso da altri in maniera efficace e compiuta.
"dillo con parole tue" mi ricorda tanto la maestra delle elementari, cui tranquillamente oggi risponderei: cara signora maestra cosa penso io di avere di così speciale e di tanto nuovo da dire rispetto a quanto generazioni di umanità non abbiano già detto.
Ovvero dato che poco, o più spesso assai nulla, di nuovo abbiamo e siamo capaci realmente da dire, qual'è il peso del - semplicemente - riconoscerlo?!
Quando lo dico con parole mie è perché spesso sono così ignorante da non sapere che altri l'abbiano già detto, magari penso anche di aver fatto la scoperta dell'acqua calda.
La stessa minestra la si può ricondire in molte apparentemente nuove salse, ma è sempre la solita minestra avanzata e ricondita.
La novità è il concetto più obsoleto del mondo.
Oggi c'è questo nuovo giochino, googleo qualcosa e scopro chi l'ha detto, anche se non è stata fatta la citazione completa della fonte.
Una volta invece la gente parlava con parole d'altri, o con proprio credendo di aver detto grandi novità, e chi non aveva sufficienti conoscenze non si poteva accorgere nè dell'una, nè dell'altra cosa.
Quindi mi è impossibile comprendere l'obiezione copia-incolla.
Forse qualcuno riesce a spiegarmi.
p.s. aggiungo, e perdonatemene, che sta storia del copia-incolla e della citazione mi pare una sorta di fobia.
Per quale motivo è tanto poco auspicato che si utilizzino frasi d'altri (citazioni), soprattutto quando ciò che si intende manifestare e si sente è già stato espresso da altri in maniera efficace e compiuta.
"dillo con parole tue" mi ricorda tanto la maestra delle elementari, cui tranquillamente oggi risponderei: cara signora maestra cosa penso io di avere di così speciale e di tanto nuovo da dire rispetto a quanto generazioni di umanità non abbiano già detto.
Ovvero dato che poco, o più spesso assai nulla, di nuovo abbiamo e siamo capaci realmente da dire, qual'è il peso del - semplicemente - riconoscerlo?!
Quando lo dico con parole mie è perché spesso sono così ignorante da non sapere che altri l'abbiano già detto, magari penso anche di aver fatto la scoperta dell'acqua calda.
La stessa minestra la si può ricondire in molte apparentemente nuove salse, ma è sempre la solita minestra avanzata e ricondita.
La novità è il concetto più obsoleto del mondo.
Oggi c'è questo nuovo giochino, googleo qualcosa e scopro chi l'ha detto, anche se non è stata fatta la citazione completa della fonte.
Una volta invece la gente parlava con parole d'altri, o con proprio credendo di aver detto grandi novità, e chi non aveva sufficienti conoscenze non si poteva accorgere nè dell'una, nè dell'altra cosa.
Quindi mi è impossibile comprendere l'obiezione copia-incolla.
Forse qualcuno riesce a spiegarmi.
p.s. aggiungo, e perdonatemene, che sta storia del copia-incolla e della citazione mi pare una sorta di fobia.
Credo che qualunque risposta alla tua domanda la puoi trovare cercando su google!
- Numero di messaggi : 4699
SCALA DI DAWKINS :
evitare copia incolla 15600 risultati
risposta su google 66300 risultati
risposta su google 66300 risultati
Ma la risposta alla tua domanda l hai trovata?
Perche credo sia inutile che ti dia la ' mia ', probabilmente quello che intenderei manifestare con le mie parole, è già stato espresso da altri in maniera piu efficace!!
Però... Da ignorante ti rispondo ' a parole mie '
Se voglio leggermi cosa ne pensa ' chiunque ' nel mondo su un argomento, posso pure cercare su google.
Ma se io voglio sapere cosa ne pensi tu in particolare, te lo chiedo e... Mi auguro di non trovarmi un copia incolla col pensiero di un altro, a me interessa il tuo pensiero, che poi sia uguale a quello di qualche altra persona non m importa, che il tuo pensiero si sia sviluppato dopo che tu hai letto ciò che ha scritto un altro al momento non m interessa.
Altrimenti ti chiederei... ' come sei arrivata a pensare quello che affermi?' e a quel punto mi potresti pure copia-incollare quello che vuoi.
Poi ti dico un altra cosa, era stato insozzato un thread che qui è sentito, e non è sentito perchè ci sono poesie e racconti straordinari di autori famosi, è sentito perchè ci son racconti e poesie di persone alle quali siamo innanzi tutto legati, persone che esprimono se stesse, il loro modo di essere vivere e sentire con il proprio stile e le proprie parole originali, quelle parole ci fanno capire di piu di quelle persone e ci uniscono in qualche modo.
Se ci vai a dare un occhiata leggerai di Delfi o di loonar o di altri, su google non li troverai, non troverai i loro pensieri n'è quello che sentono e cercano di esprimere.
Perche credo sia inutile che ti dia la ' mia ', probabilmente quello che intenderei manifestare con le mie parole, è già stato espresso da altri in maniera piu efficace!!
Però... Da ignorante ti rispondo ' a parole mie '
Se voglio leggermi cosa ne pensa ' chiunque ' nel mondo su un argomento, posso pure cercare su google.
Ma se io voglio sapere cosa ne pensi tu in particolare, te lo chiedo e... Mi auguro di non trovarmi un copia incolla col pensiero di un altro, a me interessa il tuo pensiero, che poi sia uguale a quello di qualche altra persona non m importa, che il tuo pensiero si sia sviluppato dopo che tu hai letto ciò che ha scritto un altro al momento non m interessa.
Altrimenti ti chiederei... ' come sei arrivata a pensare quello che affermi?' e a quel punto mi potresti pure copia-incollare quello che vuoi.
Poi ti dico un altra cosa, era stato insozzato un thread che qui è sentito, e non è sentito perchè ci sono poesie e racconti straordinari di autori famosi, è sentito perchè ci son racconti e poesie di persone alle quali siamo innanzi tutto legati, persone che esprimono se stesse, il loro modo di essere vivere e sentire con il proprio stile e le proprie parole originali, quelle parole ci fanno capire di piu di quelle persone e ci uniscono in qualche modo.
Se ci vai a dare un occhiata leggerai di Delfi o di loonar o di altri, su google non li troverai, non troverai i loro pensieri n'è quello che sentono e cercano di esprimere.
SCALA DI DAWKINS :
Lyallii ha scritto:[...] un thread che qui è sentito, e non è sentito perchè ci sono poesie e racconti straordinari di autori famosi, è sentito perchè ci son racconti e poesie di persone alle quali siamo innanzi tutto legati, persone che esprimono se stesse, il loro modo di essere vivere e sentire con il proprio stile e le proprie parole originali, quelle parole ci fanno capire di piu di quelle persone e ci uniscono in qualche modo.
Lya...
- Numero di messaggi : 977
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
Se chiedi il mio o il suo sentire senz'altro,ma se si parla che so, di controindicazione di un farmaco, o dei difetti della nuova scheda madre che verrà lanciata sul mercato io cerco le fonti.Lyallii ha scritto:
La mia opinione te la posso dare dopo che ho usato il farmaco ola nuova scheda madre...e al tempo di gesù io non c'ero, megliocosì che altrimenti ci sta "prendi i chiodini, prendi il martello vieni a inchiodare gesu, bidibidodibibù, vieni a inchiodarlo anche tu".
Quindi o si parla solo delle proprie esperienze oppure è inevitabile. Molti lo fanno camuffando le fonti in modo che non basti il "cerca con google"per individuarle, altri no.
Non le cerco su un forum.
Al massimo posso chiederti come ti sei trovato con quel farmaco mentre ne stiamo parlando, e a quel punto è inutile che mi copi-incolli le controindicazioni andando sul sito del farmaco no?
Diverso è quando tu difendi la tua idea e io la mia, citando quello che abbiamo letto, le nostre opinioni non coincidono e io ti chiedo le fonti dalle quali hai sviluppato la tua opinione.
Per leggerle, vedere se sono attendibili e casomai cambiare opinione.
Al massimo posso chiederti come ti sei trovato con quel farmaco mentre ne stiamo parlando, e a quel punto è inutile che mi copi-incolli le controindicazioni andando sul sito del farmaco no?
Diverso è quando tu difendi la tua idea e io la mia, citando quello che abbiamo letto, le nostre opinioni non coincidono e io ti chiedo le fonti dalle quali hai sviluppato la tua opinione.
SCALA DI DAWKINS :
Grazie grip :)
SCALA DI DAWKINS :
In linea di massima d'accordo, ma metti che il tuo medico ti proponga in nuovo farmaco, io non mi accontenterei del bugiardino, cercherei gli studi in proposito su tale molecola,Lyallii ha scritto:Ma se io voglio sapere le controindicazioni di un farmaco me le cerco dentro il pacchetto o le chiedo a dottore o altro.
lo stesso se un amico mi dice che vuol prenderlo , se trovo delle fonti gliele passo.
Che siamo su internet o meno (anche se su internet c'è qualunque cosa e pure il suo contrario).
Ma questo non era il 3D delle polemiche ad personam? Non è che stiamo andando OT
sono già soddisfattissimo del risultato ottenuto con questo thread.
tutto il resto è noia.
sono già soddisfattissimo del risultato ottenuto con questo thread.
tutto il resto è noia.
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
perché olezzano, emanano un nauseabondo puzzo di catechismo.Pratyeka ha scritto:Vorrei fare una domanda indiscreta.
Per quale motivo è tanto poco auspicato che si utilizzino frasi d'altri (citazioni)?
a molti atei i catechismi non piacciono.
non ci sarebbe voluta una grande intelligenza per arrivarci dopo che lo si è detto un po' di volte.
se tutta questa cultura fasulla porta a non vedere le cose intorno non è che sia cosa tanto da invidiare in effetti.
se porta a tutta questa spocchia disgusta quanto basta
devo procurarmi filtri nuovi per la maschera antigas se voglio scorrere superficialmente la marea di ... post che mandano miasmi catechistici di varia provenienza.
e dire che molte fonti orientali mi sono sempre piaciute.
ah! quanti danni ai lettori possono fare i cattivi insegnanti
tanto sono importanti ed apprezzati quelli buoni,
tanto sono distruttivi e disgustosi quelli pessimi.
tutto un discorso sui generis naturalmente
niente di riferito direttamente a persone
una critica all'approccio presuntuoso solamente, la mia
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Ammazza la quantità di merda che riesce a produrre Hara!
L'avatar non gli rende ragione, ne fa molto più di due elefanti con la diarrea!
Da quando è arrivato su 'sto forum ancora devo leggere un suo post che non sia di scherno o di fracassatura di palle o tutte e due!
Lya: che rispostona!
(non che mi stupisca! )
Prat: il perchè il tuo amico (Hara) sta un po' sui coglioni a tutti qua dentro è semplice da capire, fa lo spiritoso non conoscendoci, prende in giro cose a cui noi teniamo, in poche parole è sgarbato, insensibile e fanfarone!
E persevera convinto, ribadendo che la cosa lo diverte! E voi (Ari e soprattutto te)gli fate da claque e da appoggio, confermandogli la bontà del suo operato!
A me personalmente tu e Ari, mi sembrate due forumiste ok, ma questo vostro difendere l'indifendibile Hara, vi rende vieppiù meno simpatiche, anzichè il contrario.
Da quando è arrivato su 'sto forum ancora devo leggere un suo post che non sia di scherno o di fracassatura di palle o tutte e due!
(non che mi stupisca! )
Prat: il perchè il tuo amico (Hara) sta un po' sui coglioni a tutti qua dentro è semplice da capire, fa lo spiritoso non conoscendoci, prende in giro cose a cui noi teniamo, in poche parole è sgarbato, insensibile e fanfarone!
E persevera convinto, ribadendo che la cosa lo diverte! E voi (Ari e soprattutto te)gli fate da claque e da appoggio, confermandogli la bontà del suo operato!
A me personalmente tu e Ari, mi sembrate due forumiste ok, ma questo vostro difendere l'indifendibile Hara, vi rende vieppiù meno simpatiche, anzichè il contrario.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Motivi che io possa capire cosa ho preso in giro di ciò a cui voi(voi chi?)tenete tanto?loonar ha scritto:Ammazza la quantità di merda che riesce a produrre Hara!
(non che mi stupisca! )
Insensibile a cosa di grazia? Agli orologi o ai gatti spassosi ti assicuro di no, per esempio.
Fanfarone (dell'arabo farfār «loquace, leggero, incostante) può anche darsi, ma di certo non sono il solo...
Non serve risponderti, non ascolti! Fai queste domande solo per pavoneggiarti, il tuo intento non è quello di dialogare alla pari con me e con gli altri, ma di metterti in mostra. Queste risposte sui bugiardini ad esempio che cazzo c'entrano con il motivo per cui per noi il thread che avevi insozzato con le tue stupide citazioni a noi sta molto a cuore? Nulla, solo l'ennesimo scherno!Il Distruttore Hara ha scritto:Motivi che io possa capire cosa ho preso in giro di ciò a cui voi(voi chi?)tenete tanto?loonar ha scritto:Ammazza la quantità di merda che riesce a produrre Hara!
(non che mi stupisca! )
Insensibile a cosa di grazia? Agli orologi o ai gatti spassosi ti assicuro di no, per esempio.
Fanfarone (dell'arabo farfār «loquace, leggero, incostante) può anche darsi, ma di certo non sono il solo...
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Sul 3D che dici mi pare che si è chiarito. Su quanto dici ciascuno giudichi.
Lyallii ha scritto: ha scritto:Ma se io voglio sapere le controindicazioni di un farmaco me le cerco dentro il pacchetto o le chiedo a dottore o altro.
IDH ha scritto:In linea di massima d'accordo, ma metti che il tuo medico ti proponga in nuovo farmaco, io non mi accontenterei del bugiardino, cercherei gli studi in proposito su tale molecola,
lo stesso se un amico mi dice che vuol prenderlo , se trovo delle fonti gliele passo.
Fate vobis.Loonar ha scritto:Queste risposte sui bugiardini ad esempio che cazzo c'entrano con il motivo per cui per noi il thread che avevi insozzato con le tue stupide citazioni a noi sta molto a cuore?
Questo thread nasce dalle "scorie" eliminate dal thread sulla poesia e sui racconti, dove ti avevamo gentilmente spiegato che le citazioni non avevano senso, perchè hanno il loro thread e perchè quello è un thread in cui ognuno di noi mostra parte di sè con degli scritti PROPRI!!!
Al che Prat chiede spiegazioni, Lya risponde (come da quote sotto) e tu tiri fuori la storia delle indicazioni mediche che con la poesia e i racconti c'entra come una scorreggia in un flacone di profumo.
Questo thread nasce dalle "scorie" eliminate dal thread sulla poesia e sui racconti, dove ti avevamo gentilmente spiegato che le citazioni non avevano senso, perchè hanno il loro thread e perchè quello è un thread in cui ognuno di noi mostra parte di sè con degli scritti PROPRI!!!
Al che Prat chiede spiegazioni, Lya risponde (come da quote sotto) e tu tiri fuori la storia delle indicazioni mediche che con la poesia e i racconti c'entra come una scorreggia in un flacone di profumo.
- Spoiler:
- Il Distruttore Hara ha scritto:
Se chiedi il mio o il suo sentire senz'altro,ma se si parla che so, di controindicazione di un farmaco, o dei difetti della nuova scheda madre che verrà lanciata sul mercato io cerco le fonti.Lyallii ha scritto:
La mia opinione te la posso dare dopo che ho usato il farmaco ola nuova scheda madre...e al tempo di gesù io non c'ero, megliocosì che altrimenti ci sta "prendi i chiodini, prendi il martello vieni a inchiodare gesu, bidibidodibibù, vieni a inchiodarlo anche tu".
Quindi o si parla solo delle proprie esperienze oppure è inevitabile. Molti lo fanno camuffando le fonti in modo che non basti il "cerca con google"per individuarle, altri no.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
HID non serve che dai il tuo consenso.
s'è sempre fatto, si continua a fare e si continuerà a fare indifferentemente dalla tua presenza.
che credi veramente di significare?
ti è stato offerto un'esagerazione di spazio per esprimerti con la sprranza che superassi quella fase adolescenzale di gioco reiterato all'eccesso.
ma visto che non dai segno di avere a cuore una comunicazione più gratificante per chi legge si può convertire tutta la generosità e pazienza nel suo contrario.
così tu ti diverti con noi e noi, specularmente, facciamo della tua partecipazione in questo forum un nostro giocattolo.
sempre aperti a cambiare modalità, sono sicuro, se ci fossero nuovi approcci più rispettosi e costruttivi
s'è sempre fatto, si continua a fare e si continuerà a fare indifferentemente dalla tua presenza.
che credi veramente di significare?
ti è stato offerto un'esagerazione di spazio per esprimerti con la sprranza che superassi quella fase adolescenzale di gioco reiterato all'eccesso.
ma visto che non dai segno di avere a cuore una comunicazione più gratificante per chi legge si può convertire tutta la generosità e pazienza nel suo contrario.
così tu ti diverti con noi e noi, specularmente, facciamo della tua partecipazione in questo forum un nostro giocattolo.
sempre aperti a cambiare modalità, sono sicuro, se ci fossero nuovi approcci più rispettosi e costruttivi
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
esattamente, quoto Mix (in particolare le ultime righe)
la mia reazione è adeguata alla tua reazione alla "pace" che ti avevo offerto unilateralmente.
(della serie: mai offrire una pace unilaterale a un sionista... ne approfitterà per bombardarti a tappeto!)
la mia reazione è adeguata alla tua reazione alla "pace" che ti avevo offerto unilateralmente.
(della serie: mai offrire una pace unilaterale a un sionista... ne approfitterà per bombardarti a tappeto!)
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Vero, mò il contesto(il 3D) è tutt'altro, e mi pare sia uno spazio dove si può divagare a piacere, la conversazione, molto garbata, con Lyalli, ne è un esempio.loonar ha scritto:Dai va là, che hai ben rotto il cazzo! Chi credi di prendere in giro?
- Spoiler:
Il Distruttore Hara ha scritto:Se chiedi il mio o il suo sentire senz'altro,ma se si parla che so, di controindicazione di un farmaco, o dei difetti della nuova scheda madre che verrà lanciata sul mercato io cerco le fonti.Lyallii ha scritto:
Scusa se siamo parlanti mentre tu prepari queste repliche. Lo famo giusto in attesa.
Ma io mica prendo d'aceto per questo.Mix ..... ha scritto:così tu ti diverti con noi e noi, specularmente, facciamo della tua partecipazione in questo forum un nostro giocattolo.
Apparte il "rispettoso" che ancor non capisco, a meno che non vi riferiate a qualche innocuo modo di dire scherzoso, mi rincuora il margine di speranza che mi lasci*sempre aperti a cambiare modalità, sono sicuro, se ci fossero nuovi approcci più rispettosi e costruttivi
*Per cercare di capirci, nel mio ultimo periodo non sono ironico. Scrivo così.
SCALA DI DAWKINS :
cioè?Ari_ ha scritto:Occorre in assoluto avvisare primaverino dell'emergere di un nuovo trio meraviglioso: Hara-Mix-Loonar.
non ho capito cosa intendi e perchè dovremmo avvisare Primaverino?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Decisamente altrimenti poi tocca citarsi adosso.Ari_ ha scritto:Occorre in assoluto avvisare primaverino dell'emergere di un nuovo trio meraviglioso: Hara-Mix-Loonar.
* * * * * * *
Hara, io mi assento - altrimenti mi incazzo davvero - prima di dire/scrivere qualche sproposito, che potrei non piacerti e non vorrei rischiare di giocarmi la stima di un amico.
M'inchino con assoluta riverenza alla tua infinita pazienza: ammirazione, ma in questo momento non so se riuscirei anche ad invidarla, temo di non essere capace di arrivare a tanto. Mio limite, ovviamente.
A quel tempo il Buddha si rivolse al Bodhisattva re della medicina e agli ottantamila uomini riuniti in assemblea dicendo:
“A tutti costoro che, al cospetto del Buddha, ascoltano un verso o una frase del Sutra del Loto della Legge Meravigliosa e nella mente ne gioiscono anche per un solo istante, io predico il conseguimento dell’illuminazione suprema e definitiva.”
Il Buddha disse inoltre a Re della Medicina:
“Inoltre, se, dopo l’estinzione del Tathagata qualcuno ascolterà il Sutra del Loto anche per un solo verso o una frase, e nella mente ne gioirà anche per un solo istante, anche a lui predico il conseguimento dell’illuminazione suprema e definitiva.
E ancora, se ci saranno persone che abbracciano, leggono, recitano, diffondono e copiano il Sutra del Loto, anche un solo verso, e nutrono per questo sutra lo stesso rispetto che nutrono per il Buddha, offrendo fiori, incenso, collane, incenso in polvere e pasta da bruciare, drappi di seta, stendardi e vessilli, indumenti e musica, e giungono le mani in segno di riverenza, allora, Re della medicina, sappi che tali persone hanno già offerto doni a centomila milioni di Buddha; sotto quei Buddha hanno adempiuto il loro grande voto e, mossi da compassione per gli esseri viventi, sono nati in questo mondo umano.
Chiunque faccia queste cose conseguirà la Buddhità; queste persone sono grandi Bodhisattva che hanno conseguito l’illuminazione suprema e definitiva. Mossi da compassione per gli esseri viventi essi hanno fatto voto di nascere dove possono propagare ampiamente il Sutra del Loto.
Questo è ancora più vero per coloro che sono in grado di abbracciare l’intero sutra e offrirgli svariati doni.
Queste persone hanno rinunciato volontariamente alla ricompensa che hanno meritato per le loro azioni pure e, nell’epoca successiva alla mia estinzione, mosse da compassione per gli esseri viventi, sono nate in questo mondo malvagio per poter propagare ampiamente questo sutra.
Se dopo la mia morte uno fra questi uomini o donne devoti sarà in grado di trasmettere il Sutra del Loto anche a una sola persona, anche solo una frase, allora sappi che egli è l’inviato del Tathagata per proseguire la sua opera. Questo è ancora più vero per coloro che espongono il Sutra a una grande moltitudine.
Se una persona malvagia comparisse davanti al Buddha e lo maledicesse, sarebbe meno grave di una che insultasse un laico che recita o legge il sutra del loto.
Chi legge e recita il Sutra del Loto si adorna con gli stessi ornamenti del Buddha ed è portato sulle spalle dal Tathagata, verrà accarezzato sulla testa dal Tathagata, vivrà nella sua dimora e sarà avvolto dal suo mantello.
Se desideri liberarti dall’indolenza e dalla pigrizia devi ascoltare questo sutra.
È difficile avere l’occasione di ascoltare questo Sutra e altrettanto difficile è credervi e accettarlo. Molti sono i discorsi sulla dottrina che ho predicato, che predico e che predicherò, ma di tutti è questo che non può essere accettato da tutti e creduto. Questo invero è il segreto dell’intima dottrina del Tathagata, protetto dalla potenza del Tathagata, mai rivelato e mai annunciato. È un argomento di cui mai prima si è parlato.
Se una persona assetata ha bisogno di acqua, può scavare una buca su un altopiano ma finché continua a vedere che il terreno è secco capisce che l’acqua è ancora lontana. Ma piano piano vede il terreno farsi umido e fangoso e allora certamente comprende che l’acqua è vicina. Sappi, re della medicina, che anche le persone sono proprio così. Se non ascoltano il Sutra del loto saranno sempre lontane dalla saggezza del Buddha. Ma se ascoltano questo profondo sutra che definisce la legge per gli ascoltatori della voce, se ascoltano questo re dei sutra e dopo averlo ascoltato meditano attentamente, sappi che tali perone sono vicine alla saggezza del Buddha.
Una persona che espone questo sutra deve entrare nella stanza del Tathagata, indossare la veste del Tathagata, sedere sul seggio del Tathagata e, stando nell’assemblea senza timore, predicare diffusamente operando le distinzioni.
Grande pietà e compassione sono la stanza, gentilezza e pazienza sono la veste, vacuità di tutti i fenomeni è il seggio; dimorando in esso espone la legge.
Se, mentre sta predicando questo sutra, qualcuno lo ingiuria e lo insulta, lo attacca con spade e bastoni o con tegole e pietre, pensi al Buddha e sia paziente.
In un migliaio, decine di migliaia, milioni di terre renderò manifesto il mio corpo puro e duraturo e per innumerevoli milioni di Kalpa esporrò la legge agli esseri viventi. Se dopo la mia estinzione vi saranno persone in grado di esporre questo sutra invierò le quattro categorie di credenti evocati magicamente, a fare offerte ai maestri della legge. Essi guideranno gli esseri viventi, li riuniranno e faranno sì che ascoltino la legge. Se qualcuno ha in animo di nuocere ai predicatori con spade e bastoni o con tegole e pietre, invierò persone evocate con un prodigio che li proteggano e difendano.
Se chi espone la legge si trova da solo in un luogo deserto e appartato e nel silenzio, ove non si ode il suono di voce umana, e legge e recita questo sutra, a quel tempo manifesterò per lui il mio corpo puro e radioso.
Se dovesse dimenticare una parola o una frase, gliela suggerirò io così che ottenga una completa comprensione.
Se persone dotate di queste virtù istruiscono le quattro categorie di credenti, o leggono e recitano questo sutra in un luogo deserto, farò in modo che tutti possano vedere il mio corpo.
Se i predicatori si trovano in un luogo deserto e isolato invierò esseri celesti, re draghi, yaksha, spiriti e altri per formare un’assemblea che ascolti la legge.
Tali persone si rallegreranno nell’esporre la legge compiendo le distinzioni senza incontrare ostacoli.
Poiché i Buddha li proteggono e hanno cura di loro essi potranno arrecare gioia alla grande assemblea. Se una persona sta vicino ai maestri della legge conseguirà rapidamente la via del Bodhisattva. Se studia seguendo questi maestri, vedrà Buddha in numero pari alle sabbie del Gange.”
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Loonar ha scritto:LOL
Buddha aveva l'alito cattivo.
Non discutete del vostro sogno davanti ad uno sciocco.
Un Barbaro senza barba oscura la chiarezza.
» Diritto di replica
» Gli orrori della produzione di uova
» Mai piu' senza!!
» senza parole.
» Belve senza Dio
» Gli orrori della produzione di uova
» Mai piu' senza!!
» senza parole.
» Belve senza Dio
Pagina 1 di 5