Gli orrori della produzione di uova
+3
Be.Human
mecca domenico
Cosworth117
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gli orrori della produzione di uova
Su facebook ho trovato questo video
Che ne pensate?
Che ne pensate?
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Re: Gli orrori della produzione di uova
Gran parte di quello che fa l'uomo è aberrante.
Ho avuto tempo fa la fortuna/sfortuna di vedere un filmato proveniente dalla Cina che scuoiavano cani vivi perchè la pelliccia fosse migliore e dopo li buttavano ancora vivi e agonizzanti su un carro.
Posso anche accettare ma non condividerlo che l'uomo si cibi della carne dei cani, ma fare queste porcherie solo perchè dicono che la pelliccia è migliore questo proprio no.
Ho avuto tempo fa la fortuna/sfortuna di vedere un filmato proveniente dalla Cina che scuoiavano cani vivi perchè la pelliccia fosse migliore e dopo li buttavano ancora vivi e agonizzanti su un carro.
Posso anche accettare ma non condividerlo che l'uomo si cibi della carne dei cani, ma fare queste porcherie solo perchè dicono che la pelliccia è migliore questo proprio no.
mecca domenico- -----------
- Numero di messaggi : 1793
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Il progresso purtroppo richiede alcuni grossi sacrifici. Non sono assolutamente d'accordo su quello che fanno queste industrie sia chiaro. Ma Bisogna accettare che questo è il progresso. E' la legge naturale delle cose, in tutte le forme animali è così. Muore uno per far sopravvivere un altro. Siamo più di 6miliardi di esseri umani, se non si fanno questi procedimenti haimè rudi e meccanici, noi non sopravviveremmo oggi
Nell'universo agiscono 4 forze fondamentali: La forza Gravitazionale, la forza Elettromagnetica, la forza Nucleare Debole e la forza Nucleare Forte. L'umo invece, a differenza dell'Universo, ne ha una sola: La forza della Stupidità. (Be.Human)
Mentre i sentimenti mettono l'uomo al centro dell'universo, la razionalità lo fa scendere dal suo piedistallo (Be.Human)
Be.Human- -------------
- Numero di messaggi : 470
SCALA DI DAWKINS :
Col picchio! Non diciamo castronate. Per raggiungere le tue 2500 calorie giornaliere non hai di certo bisogno di un disanimale impianto industriale di produzione di uova.Be.Human ha scritto:Il progresso purtroppo richiede alcuni grossi sacrifici. Non sono assolutamente d'accordo su quello che fanno queste industrie sia chiaro. Ma Bisogna accettare che questo è il progresso. E' la legge naturale delle cose, in tutte le forme animali è così. Muore uno per far sopravvivere un altro. Siamo più di 6miliardi di esseri umani, se non si fanno questi procedimenti haimè rudi e meccanici, noi non sopravviveremmo oggi
Piuttosto se veramente trovi che tutto vada bene così è perché ti sta bene risparmiare quei 20-30 centesimi a uovo magari per comprarti un'ottima bottiglietta di coca cola.
Come si suol dire lontano dagli occhi lontano dal cuore. Quello che scrivi è pura ipocrisia, una cosa simile in un paese occidentale come l'Europa non è assolutamente necessaria. È la legge del mercato non tiriamo in ballo improbabili leggi naturali per giustificare la nostra pigrizia.
Le bestie che hanno un sistema circolatorio e un sistema neuronale complesso in quelle circostanze soffrono. Il resto sono fregnacce per autogiustificarsi.
In Europa si sopravvive pure senza simili impianti.
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Quoto Gian (Modus pigrononhovogliadiscrivere ON), e soggiungo che da noi una roba(ccia) simile sarebbe impensabile.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Dove in cruccolandia? Mi sa che li fanno anche di peggio.Rasputin ha scritto: e soggiungo che da noi una roba(ccia) simile sarebbe impensabile.
Guin- -----------
- Numero di messaggi : 958
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Loki ha scritto:Dove in cruccolandia? Mi sa che li fanno anche di peggio.Rasputin ha scritto: e soggiungo che da noi una roba(ccia) simile sarebbe impensabile.
Non mi risulta, qui (Gli animalisti) ti guardano strano anche se parli di bistecche di cavallo (Come se il cavallo avesse diritto ad essere trattato meglio del bue solo perché è un bell'animale).
Hai notizie diverse tu?
SCALA DI DAWKINS :
Da quel che mi avevano raccontato sapevo di allevamenti intensivi di maiali, dove per far in modo che gli animali non si muovessero (per farli ingrassare il più possibile), gli venivano anche amputate le zampe. Non ho visto la cosa con i miei occhi, e francamente mi sembra una grossa esagerazione, però conoscendo bene come funziona un allevamento animale, la mentalità tipica degli allevatori, e la fissazione per la produzione industriale dei tedeschi, diciamo che la cosa non mi stupirebbe più di tanto se fosse vera. In compenso però ho visto un po' di allevamenti che ci sono qui, e ti posso garantire che se non si arriva a metodi simili in alcuni casi ci si va molto vicini (anche se poi in quanto a crudeltà si recupera nei mattatio). E fidati non credo che in cruccolandia le cose siano tanto diverse da qui anzi. Come ha detto Gian dei brughi purtroppo è la legge del mercato, e gli animali vengono visti semplicemente come una risorsa che deve essere sfruttata al massimo per guadagnare il più possibile, poco importa se sono esseri che soffrono. Bella cosa il capitalismo sfrenato vero?
Guin- -----------
SCALA DI DAWKINS :
@Loki non conosco a fondo la situazione ma ti assicuro che qui, se, dove e quando vengono scoperti, i maltrattatori di animali se la passano male.
Quanto al capitalismo, è il sistema in cui viviamo e fino a quando non facciamo nulla per cambiarlo, ce lo dobbiamo tenere.
Quanto al capitalismo, è il sistema in cui viviamo e fino a quando non facciamo nulla per cambiarlo, ce lo dobbiamo tenere.
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin mettiamola così: dubito fortemente che l'intera produzione di carne e latte della Germania sia ottenuta da animali che pascolano felici e contenti in paesaggi da cartolina, come ti fanno vedere nella pubblicità, anzi molto probabilmente quei poveri animali l'erba non sanno nanche cosa sia visto che li nutrono con insilati e mangimi.
Guin- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Loki ha scritto:Rasputin mettiamola così: dubito fortemente che l'intera produzione di carne e latte della Germania sia ottenuta da animali che pascolano felici e contenti in paesaggi da cartolina, come ti fanno vedere nella pubblicità, anzi molto probabilmente quei poveri animali l'erba non sanno nanche cosa sia visto che li nutrono con insilati e mangimi.
Molto probabile, ma di lì ad ipotizzare gli eccessi del video ce ne passa...
SCALA DI DAWKINS :
Visto l'argomento approfitto del 3d per sottoporvi questo,forse qualcuno di voi non conosce questa merdata.
Ricordo che ne ebbi notizia la prima volta che ero ancora un bambino vedendo un documentario,non mi vergogno a dirvi che mi misi a piangere.
Qui per sapere che cazzo ci fanno:
http://www.oipaitalia.com/vivisezione/campagne/orsi/bile.html
Ricordo che ne ebbi notizia la prima volta che ero ancora un bambino vedendo un documentario,non mi vergogno a dirvi che mi misi a piangere.
Qui per sapere che cazzo ci fanno:
http://www.oipaitalia.com/vivisezione/campagne/orsi/bile.html
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
E' vero che essendo quasi 7.000.000.000 di persone ci sono questi allevamenti intensivi ma è come un bombardiere che lancia le bombe, si accorge dei massacri solo attraverso filmati e quando sgancia pensa soltanto che lui colpisce il nemico e non anche donne bambini e vecchi.
Vogliamo più di quello che si produce e il risultato è che di queste notizie ne veniamo a conoscenza solo per il 10%.
Gli arabi che sono in italia sò che hanno avuto il permesso dal governo italiano di poter scannare gli animali (bella roba) perchè la loro religione non permette che nella carne resti del sangue.
Vengono massacrati milioni di animali solo per le pellicce e moltissimi altri per il mangiare da dare ad altri animali.
Purtroppo i vari dii hanno creato la formula se vuoi vivere devi accoppare altre forme di vita.
NULLA SI CREA E NULLA SI DISTRUGGE MA TUTTO SI TRASFORMA
Vogliamo più di quello che si produce e il risultato è che di queste notizie ne veniamo a conoscenza solo per il 10%.
Gli arabi che sono in italia sò che hanno avuto il permesso dal governo italiano di poter scannare gli animali (bella roba) perchè la loro religione non permette che nella carne resti del sangue.
Vengono massacrati milioni di animali solo per le pellicce e moltissimi altri per il mangiare da dare ad altri animali.
Purtroppo i vari dii hanno creato la formula se vuoi vivere devi accoppare altre forme di vita.
NULLA SI CREA E NULLA SI DISTRUGGE MA TUTTO SI TRASFORMA
mecca domenico- -----------
- Numero di messaggi : 1793
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Argomenti simili
» replica senza produzione di scorie
» tutti chef in cucina..
» collezioniamo orrori?
» gli orrori del cattolicesimo
» Oche che hanno deposto uova d’oro senza mai schiamazzare
» tutti chef in cucina..