Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Belve senza Dio

+5
SergioAD
davide
Feynman
Werewolf
Phoenix
9 partecipanti

Andare in basso

 Belve senza Dio Empty Belve senza Dio

Messaggio Da Phoenix Mer 1 Giu 2011 - 13:28

"Mia sorella e mia nipote? Belve senza Dio"
La mamma di Sarah Scazzi parla dopo l'arresto della sorella Cosima: "Io non ho mai creduto che Michele fosse un pedofilo. Lui era lì solo per fare lo schiavo, per obbedire"

10:14 - "Ma che gente è, ma come hanno potuto, ma cos'hanno dentro? Era una bimba, era debole, non era in grado di difendersi. Io sapevo bene che Sabrina e Cosima sono due persone gelose, invidiose, di tutti, non solo di noi. Ma come potevo immaginare? Hanno agito come belve!". E' lo sfogo di Concetta Serrano, la mamma di Sarah Scazzi, in un'intervista a "Il Messaggero" dopo l'arresto della sorella Cosima.
"Io devo capire, io non riesco a spiegarmelo - continua Concetta Serrano - Gelosia? Ma può bastare la gelosia, per uccidere una bimba? Ma com'è possibile? Sembravano persone normali. Cosa può averli trasformati in assassini? Credo che le ragioni siano tante. La principale è una: è gente senza Dio".
"Non ho mai creduto - sottolinea la mamma di Sarah - che Michele fosse un pedofilo e un assassino. Mio cognato non è stato altro che uno schiavo, sin dall'inizio, in quella casa. Stava lì solo per obbedire. Ma ora vorrei chiedergli: che uomo sei? Perché non l'hai aiutata? Perché non l'hai salvata? E come hai potuto gettare il corpo di una bimba dentro un pozzo?".
"Solo Dio può perdonare, perché legge nell'anima, comprende se c'è pentimento o no - conclude Concetta Serrano -. . Io non vedo nessun pentimento. L'ho ascoltata in televisione, Cosima: era fredda, non ha pronunciato nessuna parola di rimpianto per quella bambina. Si preoccupava. Io non posso perdonare, non spetta a me. Il perdono arriverà solo con il governo di Dio, quando saranno cacciati tutti i malvagi dalla Terra. Quel giorno tornerà anche Sarah".
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/1010880/mia-sorella-e-mia-nipote-belve-senza-dio.shtml

 Belve senza Dio G050

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
 Belve senza Dio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70 Belve senza Dio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

 Belve senza Dio Empty Re: Belve senza Dio

Messaggio Da Werewolf Mer 1 Giu 2011 - 13:34

Si aspetta la fine del mondi imminente, mavalà, cosa ti aspettavi? Che facesse un bel ragionamento? Quella donna è straziata dal dolore: il minimo che ci si possa aspettare è che straparli. Se poi consideriamo le sue delusions religiose...

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
 Belve senza Dio Left_bar_bleue68 / 7068 / 70 Belve senza Dio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

 Belve senza Dio Empty Re: Belve senza Dio

Messaggio Da Phoenix Mer 1 Giu 2011 - 13:37

Werewolf ha scritto:Si aspetta la fine del mondi imminente, mavalà, cosa ti aspettavi? Che facesse un bel ragionamento? Quella donna è straziata dal dolore: il minimo che ci si possa aspettare è che straparli. Se poi consideriamo le sue delusions religiose...
da brava TDG non ha fatto altro che propaganda per loro...dalla prima intervista fino alla ultima..

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
 Belve senza Dio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70 Belve senza Dio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

 Belve senza Dio Empty Re: Belve senza Dio

Messaggio Da Werewolf Mer 1 Giu 2011 - 13:43

da brava TDG non ha fatto altro che propaganda per loro...dalla prima intervista fino alla ultima..
Onestamente non credo che lo abbia fatto apposta: è normale che se uno crede veramente a qualcosa, ciò traspaia dalle sue dichiarazioni. E purtroppo, lei crede veramente a quella marea di str.... .

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
 Belve senza Dio Left_bar_bleue68 / 7068 / 70 Belve senza Dio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

 Belve senza Dio Empty Re: Belve senza Dio

Messaggio Da Feynman Mer 1 Giu 2011 - 13:45

"Solo Dio può perdonare, perché legge nell'anima, comprende se c'è pentimento o no - conclude Concetta Serrano -. . Io non vedo nessun pentimento. L'ho ascoltata in televisione, Cosima: era fredda, non ha pronunciato nessuna parola di rimpianto per quella bambina. Si preoccupava. Io non posso perdonare, non spetta a me. Il perdono arriverà solo con il governo di Dio, quando saranno cacciati tutti i malvagi dalla Terra. Quel giorno tornerà anche Sarah".
Già! Ma intanto Sarah non c'è più, e volenti o nolenti dobbiamo andare avanti.
Lo sfogo di una madre che non si dà pace. Comprensibile. Perdonabile.
Schiava di illusioni che al momento sanno dare conforto. Un conforto illusorio, che non cambia la realtà dei fatti.
Mi auguro che col tempo, questa madre possa sanare codeste gravi ferite.

___________________
"Dio non gioca a dadi" Albert Einstein
"Dio non solo gioca a dadi, ma li lancia dove non possiamo vedere" Richard Feynman

Dialogo tra un Cristiano ed un Pagano Norreno
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman
Feynman
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 951
Età : 49
Località : Settore galattico ZZ9 Plurale Z Alfa
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
 Belve senza Dio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70 Belve senza Dio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

 Belve senza Dio Empty Re: Belve senza Dio

Messaggio Da Phoenix Mer 1 Giu 2011 - 13:52

per un TDG la società watchtower è più importante dei propri figli. Nei incontri è stata quasi sempre accompagnata da un "anziano" del gruppo che sugeriva sempre frasi ideologiche.

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
 Belve senza Dio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70 Belve senza Dio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

 Belve senza Dio Empty Re: Belve senza Dio

Messaggio Da davide Gio 2 Giu 2011 - 0:34

Werewolf ha scritto:Si aspetta la fine del mondi imminente, mavalà, cosa ti aspettavi? Che facesse un bel ragionamento? Quella donna è straziata dal dolore: il minimo che ci si possa aspettare è che straparli. Se poi consideriamo le sue delusions religiose...
quoto..

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
 Belve senza Dio Left_bar_bleue0 / 700 / 70 Belve senza Dio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

 Belve senza Dio Empty Re: Belve senza Dio

Messaggio Da SergioAD Gio 2 Giu 2011 - 0:56

cosa volete, in questo caso il credente ha uno strato di protezione in più che lo rende apparentemente più forte ma forse lo è perché il ricordo della bimba è anche la vita futura. Infatti dio è sempre presente. Eppure queste sono davvero delle belve e si incrocia coi valori che dicevo nell'argomento "vendetta e giustizia"

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
 Belve senza Dio Left_bar_bleue0 / 700 / 70 Belve senza Dio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

 Belve senza Dio Empty Re: Belve senza Dio

Messaggio Da Giurista pensatore Gio 2 Giu 2011 - 1:48

Io sono convinto che la felicità della vita non si misuri in verità, ma in percezione. Se la madre di una ragazzina brutalmente uccisa, per di più da parenti e affini di lei, trova conforto spirituale in una speranza di giustizia ultraterrena, con quale diritto toglierglielo?  Belve senza Dio 23074

Giurista pensatore
-------------
-------------

Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
 Belve senza Dio Left_bar_bleue0 / 700 / 70 Belve senza Dio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

 Belve senza Dio Empty Re: Belve senza Dio

Messaggio Da davide Gio 2 Giu 2011 - 1:59

Giurista pensatore ha scritto:Io sono convinto che la felicità della vita non si misuri in verità, ma in percezione. Se la madre di una ragazzina brutalmente uccisa, per di più da parenti e affini di lei, trova conforto spirituale in una speranza di giustizia ultraterrena, con quale diritto toglierglielo?  Belve senza Dio 23074
Non penso che ci sia qualcuno che vuole "toglierlelo" wink..

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
 Belve senza Dio Left_bar_bleue0 / 700 / 70 Belve senza Dio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

 Belve senza Dio Empty Re: Belve senza Dio

Messaggio Da Muriel Gio 2 Giu 2011 - 2:02

mavalà ha scritto:da brava TDG non ha fatto altro che propaganda per loro...dalla prima intervista fino alla ultima..
per un TDG la società watchtower è più importante dei propri figli. Nei incontri è stata quasi sempre accompagnata da un "anziano" del gruppo che sugeriva sempre frasi ideologiche.
secondo me non hai affatto torto notando questi particolari  Belve senza Dio Iconyes

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
 Belve senza Dio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70 Belve senza Dio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

 Belve senza Dio Empty Re: Belve senza Dio

Messaggio Da SergioAD Gio 2 Giu 2011 - 6:34

Giurista pensatore ha scritto:Io sono convinto che la felicità della vita non si misuri in verità, ma in percezione. Se la madre di una ragazzina brutalmente uccisa, per di più da parenti e affini di lei, trova conforto spirituale in una speranza di giustizia ultraterrena, con quale diritto toglierglielo?  Belve senza Dio 23074
mi sono chiesto 1) qual'è il senso dell'ultima domanda? 2) cosa intende l'emoticon e 3) se la speranza della vita eterea del creazionista non diminuisca il valore di quella terrena, ammettendo il martirio in nome del signore?

ecco come oggettivamente appare che, malgrado i clamori sull'eutanasia o l'aborto, in effetti in nome del signore la vita terrena vale poco per il creazionista rispetto alla più sensibile coscienza umana/umanista. Penso io.

già, "beati i poveri di spirito..."

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
 Belve senza Dio Left_bar_bleue0 / 700 / 70 Belve senza Dio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

 Belve senza Dio Empty Re: Belve senza Dio

Messaggio Da Nizam al-Mulk Gio 2 Giu 2011 - 12:35

Questa storia mi fà venire in mente La bestia umana, se non fosse che nell' opera di Zola almeno si prova interesse per la storia e i protagonisti mentre in questa vicenda la bassezza e lo squallore di assassini, complici, Tg & approfondimenti vari che se ne sono occupati è tale che si è perso interessere nella vittima, tranne quando bisogna dare i particolari della sua morte. Per quanto riguarda la madre, non mi sento di biasimarla.
Nizam al-Mulk
Nizam al-Mulk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 162
Età : 35
SCALA DI DAWKINS :
 Belve senza Dio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70 Belve senza Dio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

 Belve senza Dio Empty Re: Belve senza Dio

Messaggio Da Werewolf Gio 2 Giu 2011 - 13:29

Nizam al-Mulk ha scritto:Questa storia mi fà venire in mente La bestia umana, se non fosse che nell' opera di Zola almeno si prova interesse per la storia e i protagonisti mentre in questa vicenda la bassezza e lo squallore di assassini, complici, Tg & approfondimenti vari che se ne sono occupati è tale che si è perso interessere nella vittima, tranne quando bisogna dare i particolari della sua morte. Per quanto riguarda la madre, non mi sento di biasimarla.
Concordo, ma del resto la spettacolarizzazione dell'informazione non è una novità, sebbene sia alquanto offensivo.
Quanto alla madre, se posso capirla, non posso giustificarla. Si può esprimere il proprio dolore anche senza offendere indirettamente una categoria di persone.

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
 Belve senza Dio Left_bar_bleue68 / 7068 / 70 Belve senza Dio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

 Belve senza Dio Empty Re: Belve senza Dio

Messaggio Da Giurista pensatore Gio 2 Giu 2011 - 13:50

SergioAD ha scritto:mi sono chiesto 1) qual'è il senso dell'ultima domanda? 2) cosa intende l'emoticon e 3) se la speranza della vita eterea del creazionista non diminuisca il valore di quella terrena, ammettendo il martirio in nome del signore?
1) Il senso è questo. Va benissimo contestare il fanatismo dei TdG, però trovo inopportuno prendere ad esempio il caso di una madre distrutta che si aggrappa alla fede per non suicidarsi dal dolore. Qui non ci vedo propaganda, ma solo una sofferenza atroce che cerca conforto e risposte tramite la fede: se una persona così travagliata dal lutto riesce a lenire l'agonia mediante la fede, posso solo esser felice per lei. ;) 2) La faccina vuole dire: "spero di essermi spiegato bene". 3) Ripeto, nel caso di specie la fede non va considerata nel suo lato dogmatico, come incitamento a limitare la mondanità in vista della beatitudine eterna, bensì nel suo lato psicologico, nella sua capacità di guarire, sia pure in minima parte, le sofferenze indicibili di una donna disgraziata.

Werewolf ha scritto:Quanto alla madre, se posso capirla, non posso giustificarla. Si può
esprimere il proprio dolore anche senza offendere indirettamente una
categoria di persone.
Offendere chi?  Belve senza Dio 791874

Giurista pensatore
-------------
-------------

Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
 Belve senza Dio Left_bar_bleue0 / 700 / 70 Belve senza Dio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

 Belve senza Dio Empty Re: Belve senza Dio

Messaggio Da SergioAD Gio 2 Giu 2011 - 14:19

Gp,

Ho capito, mi era sfuggita la contestazione sul fanatismo religioso. Anche l'emoticon adesso (accipicchia mi era sembrata un inutile ironia, scusa).

L'ultima ci separa perché la mia concezione di fede, quando c'è è un monolite senza relativismi di sorta. Accetto la protezione dell'interfaccia addizionale tra se stessi ed il mondo esterno che nel caso specifico dà sollievo epperò per questo si contrappone la promessa di vita eterna.

Ripeto... ecco come oggettivamente appare che, malgrado i clamori sull'eutanasia o l'aborto, in effetti in nome del signore la vita terrena vale poco per il creazionista rispetto alla più sensibile coscienza umana/umanista. Penso io.

"Beati i poveri di spirito..."

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
 Belve senza Dio Left_bar_bleue0 / 700 / 70 Belve senza Dio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

 Belve senza Dio Empty Re: Belve senza Dio

Messaggio Da Werewolf Gio 2 Giu 2011 - 14:39

Offendere chi?
Cosa può averli trasformati in assassini? Credo che le ragioni siano tante. La principale è una: è gente senza Dio
Mi pare sia inequivocabile il rapporto di causa-effetto stabilito dalla signora, rapporto evidentemente falso e offensivo nei confronti di chi non crede. Che poi sia comprensibile per una persona in quelle condizioni, sicuro. Che sia giustificabile, un po' meno, dato che è l'espressione di quello che è un suo pensiero genuino

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
 Belve senza Dio Left_bar_bleue68 / 7068 / 70 Belve senza Dio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

 Belve senza Dio Empty Re: Belve senza Dio

Messaggio Da pistacchio Mar 12 Mar 2013 - 14:46

Ma alla fine perchè l'avrebbero uccisa?
Solo per aver spifferato in giro che Sabrina aveva ricevuto il rifiuto del suo innamorato dopo avergli offerto il suo corpo?
Cos'era? Una sorta di delitto d'onore? Tu mi sputtani, io ti uccido?

___________________
cornetto al pistacchio
sono il multiaccount di lupetta
pistacchio
pistacchio
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 700
Località : VENEZIA
Occupazione/Hobby : TELECOMUNICAZIONI/ ANIMALI, CIBO
SCALA DI DAWKINS :
 Belve senza Dio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70 Belve senza Dio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

 Belve senza Dio Empty Re: Belve senza Dio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.