Chiacchieriamo (Parte VIII)
+25
iosonoateo
Rasputin
Akka
jillo
chef75
Sally
Cosworth117
cosmos
SergioAD
cofee
mecca domenico
lupetta
loonar
Paolo
primaverino
don alberto
Elima
Avalon
delfi68
Griiper McCloubit
Lyallii
*Valerio*
Niques
mix
BestBeast
29 partecipanti
Atei Italiani :: SPAZIO APERTO ALLA DISCUSSIONE :: Argomenti vari :: Agorà :: Archivio topic sdoppiati
Pagina 11 di 20
Pagina 11 di 20 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 20
Re: Chiacchieriamo (Parte VIII)
noi donne ne sappiamo una più del diavoloRasputin ha scritto:
Continua ad essere pessima ed offensiva, a differenza del commento di Avalon.
lupetta- -------------
- Numero di messaggi : 9612
La donne non sono migliori degli uomini in nulla come categoria (come dimostra la tua uscita, a chiunque diretta ma comunque pubblica), e un giudizio simile espresso in questo modo è vergognoso e indegno, soprattutto di un luogo come questo in cui gli uomini presenti sono più che altrove degni di rispetto, stima e amicizia.
Se questo è saperne una più del diavolo, meglio essere ignoranti.
Hai più volte etichettato il sesso maschile in generale con giudizi d'infamia come vigliacchi, furbi e profittatori, ora il tuo 'massa di stronzi' ai miei occhi non ti rende migliore di vnd.
Come puoi pensare che con simili posizioni di merito ti si avvicino persone migliori di quelle che hai sinora descritto nel tuo vivere?
Bel femminismo, questo.
Se questo è saperne una più del diavolo, meglio essere ignoranti.
Hai più volte etichettato il sesso maschile in generale con giudizi d'infamia come vigliacchi, furbi e profittatori, ora il tuo 'massa di stronzi' ai miei occhi non ti rende migliore di vnd.
Come puoi pensare che con simili posizioni di merito ti si avvicino persone migliori di quelle che hai sinora descritto nel tuo vivere?
Bel femminismo, questo.
maddai su! esagerata! per una battuta tra due amiche!
ho messo @diva e la faccina che ride, era una cacchiata tra noi due! per di più messa in chiacchieriamo!
ma non te ne sei accorta che ho risposto a rasputin con un altro luogo comune?!
se ci devi stare cosi male cancellala e vivi serena e ridi
altrimenti fai come vuoi!
ho messo @diva e la faccina che ride, era una cacchiata tra noi due! per di più messa in chiacchieriamo!
ma non te ne sei accorta che ho risposto a rasputin con un altro luogo comune?!
se ci devi stare cosi male cancellala e vivi serena e ridi
altrimenti fai come vuoi!
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
CVibbio Vagazzi, un po' di iVonia!!!
Non mi pare il caso di esasperare una semplice battuta!! Ieri io e Lupetta stavamo chiacchierando scherzosamente per i cavoli nostri quando se n'e' uscita con questa frase "gli uomini sono degli stronzi" e io, sempre in maniera goliardica, le ho detto che andava messa in citazioni, riferendomi al thread apposito su AI... cosi' stamattina mi ha fatto "il favore" di riscriverla qui in modo che potessi copincollarla in citazioni... capite che si tratta di una battuta, di uno scherzo, ci ha anche messo la faccina scherzosa vicino e lei stessa si e' affrettata a spiegarlo. Non mi sembra il caso ora di metterle rossi ed aggredirla in questo modo... siamo tutti d'accordo che le generalizzazioni sono improprie e spesso lontanissime dalla verita'. Ma ripeto, mi sembra che stiate facendo un dramma inutile per una battuta per la quale sono certa che nessuno si e' offeso, a maggior modo dopo il chiarimento di Lupe'...
Non mi pare il caso di esasperare una semplice battuta!! Ieri io e Lupetta stavamo chiacchierando scherzosamente per i cavoli nostri quando se n'e' uscita con questa frase "gli uomini sono degli stronzi" e io, sempre in maniera goliardica, le ho detto che andava messa in citazioni, riferendomi al thread apposito su AI... cosi' stamattina mi ha fatto "il favore" di riscriverla qui in modo che potessi copincollarla in citazioni... capite che si tratta di una battuta, di uno scherzo, ci ha anche messo la faccina scherzosa vicino e lei stessa si e' affrettata a spiegarlo. Non mi sembra il caso ora di metterle rossi ed aggredirla in questo modo... siamo tutti d'accordo che le generalizzazioni sono improprie e spesso lontanissime dalla verita'. Ma ripeto, mi sembra che stiate facendo un dramma inutile per una battuta per la quale sono certa che nessuno si e' offeso, a maggior modo dopo il chiarimento di Lupe'...
Sally- -------------
- Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Starci male? La brutta figura non ce la fa la mia, di intelligenza.
Non è un livello di battute cui sono usa neanche in privato, e la sostanza è la stessa delle battute da bar degli uomini che dicono che le donne sono tutte zoccole e poi si nascondono dietro l'ironia.
Non è un livello di battute cui sono usa neanche in privato, e la sostanza è la stessa delle battute da bar degli uomini che dicono che le donne sono tutte zoccole e poi si nascondono dietro l'ironia.
che fate oggi di bello?
SCALA DI DAWKINS :
Boh, io penso che spesso una battuta sia semplicemente una battuta, nessun misterioso significato nascosto, nessun risentimento malcelato, ne' trauma inconscio che riaffiora... come si suol dire sometimes a cigar is just a cigar...Avalon ha scritto:la sostanza è la stessa delle battute da bar degli uomini che dicono che le donne sono tutte zoccole e poi si nascondono dietro l'ironia.
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
And sometimes it's a big brown dick. (cit.)Diva ha scritto:sometimes a cigar is just a cigar...
Ospite- Ospite
ecco qui un bell'esempio di maschio stronzo!!!Fux89 ha scritto:
And sometimes it's a big brown dick. (cit.)
e maschilista dopo questa ultima frase!!!
SCALA DI DAWKINS :
oltre ad esistere poi, a prescindere da tutto, la libertà di pensieroDiva ha scritto:
Boh, io penso che spesso una battuta sia semplicemente una battuta, nessun misterioso significato nascosto, nessun risentimento malcelato, ne' trauma inconscio che riaffiora... come si suol dire sometimes a cigar is just a cigar...
SCALA DI DAWKINS :
hai appena dato dello stronzo al marito/compagno di Diva???lupetta ha scritto:buongiorno
@Diva, gli uomini sono una massa di stronzi!!!!
- Spoiler:
- è una battuta!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
La libertà di pensiero esiste anche per pensare cose indegne, ingiuste, cattive, sbagliate. La libertà di parola esiste allo stesso modo: per dire cose ingiuste e per farlo notare. Il peso etico è diverso.
E il linguaggio ha un peso, che sia razzista, sessista, omofobo o comunque discriminatorio.
Una battuta è una battuta, e anche da lì si misura intelligenza e sensibilità dell'interlocutore.
Non mi permetterei mai di insultare (stronzo è un insulto, nel mio vocabolario) una categoria alla quale appartengono persone che amo, allo stesso modo in cui non insulterei individualmente i miei compagni o amici.
Liberissime di proseguire, e anche di trovare giustificazioni a tale livello di comunicazione; a me disgusta.
E il linguaggio ha un peso, che sia razzista, sessista, omofobo o comunque discriminatorio.
Una battuta è una battuta, e anche da lì si misura intelligenza e sensibilità dell'interlocutore.
Non mi permetterei mai di insultare (stronzo è un insulto, nel mio vocabolario) una categoria alla quale appartengono persone che amo, allo stesso modo in cui non insulterei individualmente i miei compagni o amici.
Liberissime di proseguire, e anche di trovare giustificazioni a tale livello di comunicazione; a me disgusta.
nonchè mio fratello, mio cugino, mio zio ecc....loonar ha scritto:hai appena dato dello stronzo al marito/compagno di Diva???lupetta ha scritto:buongiorno
@Diva, gli uomini sono una massa di stronzi!!!!
- Spoiler:
è una battuta!
SCALA DI DAWKINS :
Avalon, scusa, ma non comprendo perche' insisti su un argomento sul quale sono (siamo, credo anche Lupetta) d'accordo tutti. Io in prima persona mi sono battuta contro le generalizzazioni in un thread che mi ha portato a litigare persino con un buon amico ("il rispetto e' automatico", vai a leggertelo), proprio perche' modi di pensare che fanno della generalizzazione il proprio metro di giudizio sono a mio avviso sbagliati e lontanissimi dalla realta'. Non solo, ho anche sostenuto, andando contro la filosofia di molti qui, che si puo' e si deve passare oltre l'insulto e chiarire le proprie posizioni senza fermarsi all'offesa. Ti invito ancora a leggere quel thread per capire la mia posizione. In piu', chiedi pure a Rasp quante volte mi sono incazzata per le sue generalizzazioni sulle donne che aspettano il pollo da spennare...
PERO', pero', qui si sta parlando di una battuta che e' nata SOLO E SEMPLICEMENTE come battuta, ne' io ne' Lupetta abbiamo tale opinione di TUTTi gli uomini (solo di alcuni, e vale anche per le donne ), quindi la tua paternale e' fuori luogo e il darci delle ignoranti e insensibili basandosi appunto su un'uscita goliardica non ha per niente senso!!
EDIT: per fortuna Loonar sdrammatizza (e comunque sei uno stronzo! )
PERO', pero', qui si sta parlando di una battuta che e' nata SOLO E SEMPLICEMENTE come battuta, ne' io ne' Lupetta abbiamo tale opinione di TUTTi gli uomini (solo di alcuni, e vale anche per le donne ), quindi la tua paternale e' fuori luogo e il darci delle ignoranti e insensibili basandosi appunto su un'uscita goliardica non ha per niente senso!!
EDIT: per fortuna Loonar sdrammatizza (e comunque sei uno stronzo! )
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Avalon ha scritto:La libertà di pensiero esiste anche per pensare cose indegne, ingiuste, cattive, sbagliate. La libertà di parola esiste allo stesso modo: per dire cose ingiuste e per farlo notare. Il peso etico è diverso.
(per chi conosce le mie campagne donchisciottesche contro le generalizzazioni indebite su questo forum, capirà quando sono d'accordo con Avalon)
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Questo l'ho certamente capito.
Battuta.
Ribadisco la mia posizione in merito al linguaggio sessista/discriminatorio, da qualsivoglia parte arrivi, che ritengo peggiore quando utilizzato con leggerezza e da persone intelligenti.
Uscite 'goliardiche' o meno, non posso altro che disprezzarle.
Edit: vedo e condivido la posizione di Loonar, infatti. Dopo il suo punto sull'hate speech, soprattutto.
Battuta.
Ribadisco la mia posizione in merito al linguaggio sessista/discriminatorio, da qualsivoglia parte arrivi, che ritengo peggiore quando utilizzato con leggerezza e da persone intelligenti.
Edit: vedo e condivido la posizione di Loonar, infatti. Dopo il suo punto sull'hate speech, soprattutto.
Peggio per te, ti perdi l'occasione per una risata.Avalon ha scritto:
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Avalon ha scritto:Non sono queste le cose su cui rido.
Ehm... anche quella era una battuta...
Mi pare che ce tu ce l'abbia un po' con me, magari mi sbaglio, ma sento una certa ostilita' nei tuoi commenti...
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
anche con me se è per questoDiva ha scritto:
Mi pare che ce tu ce l'abbia un po' con me, magari mi sbaglio, ma sento una certa ostilita' nei tuoi commenti...
SCALA DI DAWKINS :
Mi aspettavo questa osservazione.
Più semplicemente, nutro antipatia verso alcune posizioni/opinioni di entrambe: soprattutto quando come in questo caso a mio parere non fanno fare la giusta figura al vostro valore come persone.
Se certe cose le dice un vnd, restano idiozie, ma è chiaro il livello; da persone intelligenti le trovo molto più indesiderabili.
Più semplicemente, nutro antipatia verso alcune posizioni/opinioni di entrambe: soprattutto quando come in questo caso a mio parere non fanno fare la giusta figura al vostro valore come persone.
Se certe cose le dice un vnd, restano idiozie, ma è chiaro il livello; da persone intelligenti le trovo molto più indesiderabili.
Mah, io penso che il tipo di ragionamento dovrebbe essere rovesciato... se si conosce il valore di una persona le battute sarebbero da prendere come tali. Io solitamente mi regolo cosi'.Avalon ha scritto:Mi aspettavo questa osservazione.
Comunque il fatto che nutri antipatia su alcune mie posizioni l'avevo capito, ma la posizione riflessa dalla battuta non mi appartiene, lo specifico per l'ennesima volta. Capisco di piu' invece se tu ti riferisci a posizioni filosofiche/esistenziali come quelle discusse nel thread del gatto di schrodinger o del buonumore.
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
@Avalon no, non va bene questa risposta.
per te sono idiozie, per gli altri, soprattutto per chi le sostiene non lo sono.
sapessi che idiozie che leggo...ma ne guardo bene dall'apostrofare opinioni legittime.
il fatto che tu nutra antipatia nei confronti di alcune idee (...) non ti autorizza a prendere come pretesto una battura, che fatta da lya (per esempio) ti avrebbe fatto ridere.
non ti piaccio (perchè sono monogama? perchè sono troppo schietta e sincera? perchè non amo tutti?..)e non pensi che io sia intelligente, (basta leggere bene) quindi battute di questo genere confermano solamente ciò che pensi di me, non ti interessa della figura che faccio. se cosi fosse, avresti cercato di salvarmi la faccia, come faccio spesso io nei confronti di altri utenti (basta leggere bene) sui quali potrei tranquillamente sparare, ma ai quali, più volte, salvo le chiappe!
p.s. io sono quella che odia tutti eh!
per te sono idiozie, per gli altri, soprattutto per chi le sostiene non lo sono.
sapessi che idiozie che leggo...ma ne guardo bene dall'apostrofare opinioni legittime.
il fatto che tu nutra antipatia nei confronti di alcune idee (...) non ti autorizza a prendere come pretesto una battura, che fatta da lya (per esempio) ti avrebbe fatto ridere.
non ti piaccio (perchè sono monogama? perchè sono troppo schietta e sincera? perchè non amo tutti?..)e non pensi che io sia intelligente, (basta leggere bene) quindi battute di questo genere confermano solamente ciò che pensi di me, non ti interessa della figura che faccio. se cosi fosse, avresti cercato di salvarmi la faccia, come faccio spesso io nei confronti di altri utenti (basta leggere bene) sui quali potrei tranquillamente sparare, ma ai quali, più volte, salvo le chiappe!
SCALA DI DAWKINS :
Per me ha un valore negativo intrinseco la perpetuazione di un certo tipo di linguaggio.
Non si favorisce certo l'alleanza di genere con l'umorismo sessista.
Lo so, sono una cagacazzo che mette tutto in politica (yeah, ho fatto una battuta ) ma è esattamente così: per me la scelta del linguaggio è una scelta politica. Anche nelle battute.
Ho capito che non pensi che gli uomini siano tutti stronzi, anche se ammetto che inizialmente da Lupetta viste altre sue generalizzazioni negative sul genere maschile ritenevo che non si trattasse se non parzialmente di una battuta - ma come dicevo questo è poco irrilevante nel mio discorso.
Infine, una confessione topica: molto spesso non percepisco affatto ironia o umorismo, soprattutto in certi ambiti... insomma, non capisco le battute. Né che lo siano, né che senso abbiano.
Mi trovo spessissimo nella wodehousiana posizione di essere l'unica con la faccia di marmo che si chiede cosa ci sia da ridere in un'intera tavolata che si spancia, o di dire qualcosa di serissimo nelle mie intenzioni e osservare il mio interlocutore ridere come un matto. Devono per sbaglio avermi caricato un sense of humour alieno, cavolo.
Non si favorisce certo l'alleanza di genere con l'umorismo sessista.
Lo so, sono una cagacazzo che mette tutto in politica (yeah, ho fatto una battuta ) ma è esattamente così: per me la scelta del linguaggio è una scelta politica. Anche nelle battute.
Ho capito che non pensi che gli uomini siano tutti stronzi, anche se ammetto che inizialmente da Lupetta viste altre sue generalizzazioni negative sul genere maschile ritenevo che non si trattasse se non parzialmente di una battuta - ma come dicevo questo è poco irrilevante nel mio discorso.
Infine, una confessione topica: molto spesso non percepisco affatto ironia o umorismo, soprattutto in certi ambiti... insomma, non capisco le battute. Né che lo siano, né che senso abbiano.
Mi trovo spessissimo nella wodehousiana posizione di essere l'unica con la faccia di marmo che si chiede cosa ci sia da ridere in un'intera tavolata che si spancia, o di dire qualcosa di serissimo nelle mie intenzioni e osservare il mio interlocutore ridere come un matto. Devono per sbaglio avermi caricato un sense of humour alieno, cavolo.
tutto questo è stato un bene, perchè poi alla fine viene fuori chi siamo veramente!
stavolta hai sbagliato.
stavolta hai sbagliato.
SCALA DI DAWKINS :
realizzo solo ora che molte mie colleghe sono milf!!!
(per me erano solo beautiful girls)
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Lupetta, come avrai letto nel post precedente, è il fatto che questa ultima uscita si sommi a diverse tue espressioni in merito al genere maschile che fa sì che io la consideri in maniera più seria.lupetta ha scritto:@Avalon no, non va bene questa risposta.
Ho però detto l'esatto contrario, con altre parole, di quanto intendi tu: penso che infatti sia nel senso e nel linguaggio indegna della tua intelligenza, non che tu l'abbia fatta in quanto non intelligente.
e tu ed io cosa siamo?loonar ha scritto:realizzo solo ora che molte mie colleghe sono milf!!!
adulti single intendo
SCALA DI DAWKINS :
Lupetta, tu sei ancora una beautiful girl!
...per essere milf, mi pare che un requisito sia la prole, giusto?
Su Loon non mi pronuncio, non le so le categorie
...per essere milf, mi pare che un requisito sia la prole, giusto?
Su Loon non mi pronuncio, non le so le categorie
sugli uomini non sono preparatolupetta ha scritto:e tu ed io cosa siamo?loonar ha scritto:realizzo solo ora che molte mie colleghe sono milf!!!
adulti single intendo
te dovresti essere... cazzo... ho un vuoto... italian, big tits, amateur... bho?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
grazie per la girl..qualcuno comincia a chiamami signora...
SCALA DI DAWKINS :
quando ti ho dato della girl?lupetta ha scritto:grazie per la girl..qualcuno comincia a chiamami signora...
p.s.: sono un pezzo di merda lo so!
Ultima modifica di loonar il Gio 5 Set 2013 - 14:29 - modificato 1 volta.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Io sono una milf?
Buongiorno cmq!
Buongiorno cmq!
- Numero di messaggi : 4699
SCALA DI DAWKINS :
infatti... è pieno di milf o meglio bmilf!Lyallii ha scritto:Io sono una milf?
Buongiorno cmq!
(b sta per beautiful)
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
dicevo ad Avalonloonar ha scritto:
quando ti ho dato della girl?
p.s.: sono un pezzo di merda lo so!
mi pare che siamo più o meno coetanei old man
SCALA DI DAWKINS :
Diva ha scritto:
sei un milf...non ci avevo mai pensato
SCALA DI DAWKINS :
infatti... bmilf!!!lupetta ha scritto:Diva ha scritto:
sei un milf...non ci avevo mai pensato
una milf...non un milf!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
lupetta- -------------
- Numero di messaggi : 9612
SCALA DI DAWKINS :
milf
- Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
A me lo dicono i bambini!!!!!Avalon ha scritto:Tu guardati intorno, sbatti le ciglia e chiedi con chi parlano
Così pure io ho cominciato a chiamarli "Signore/a" e dare del lei.
Però se c'è buono confidenza dico solo "vecchio mio"
- Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Ma tu sei giuovinetta! Va bene lo stesso, che signora è quasi un titolo onorifico... è per noi rasentanti i quaranta che inizia a essere una realtà reale!
Poi figurati me, che ci ho dieci anni meno dell'ingegnere e ogni due per tre ne danno dieci in meno a lui che ci faccio pure la figura della cougar...
Poi figurati me, che ci ho dieci anni meno dell'ingegnere e ogni due per tre ne danno dieci in meno a lui che ci faccio pure la figura della cougar...
Uh, mi hai fatto venire in mente una mia prof delle medie che era decrepita ma si faceva chiamare "signorina" perché non si era sposata.
- Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Non mi ricordare perché sono vent'anni che mi chiamano signora...
Tra l'altro, questi giorni chiacchiero spesso con la fidanzata del mio ex marito: ci ha l'ansia prenuziale e si sfoga con me che ci sono già passata
Tra l'altro, questi giorni chiacchiero spesso con la fidanzata del mio ex marito: ci ha l'ansia prenuziale e si sfoga con me che ci sono già passata
Un giorno passo dal benzinaio perché mia moglie il giorno prima aveva fatto benza e dimenticato il portafogli... Siccome siamo conosciuti nessun problema ad aver credito...Avalon ha scritto:Non mi ricordare perché sono vent'anni che mi chiamano signora...
Dico: "Ieri pomeriggio dev'esser passata mia moglie a fare il pieno ma..."
"La FIGLIA", dice lui...
E io: "si una o l'altra non so bene...".
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Da quando ho tagliato i capelli dimostro l età che ho a quanto sento da conoscenti e parenti...
Una ragazzina m ha pure dato del lei!
E un cassiere m ha chiamata signora, ero con mio figlio e non m ha preso per sua sorella!!
I tempi in cui il postino mi disse di chiamare la mamma e mi chiese quanto aveva il mio fratellino son lontani mi sa...
Ma non mi dispiace! È una vita che voglio sembrare grande!
Una ragazzina m ha pure dato del lei!
E un cassiere m ha chiamata signora, ero con mio figlio e non m ha preso per sua sorella!!
I tempi in cui il postino mi disse di chiamare la mamma e mi chiese quanto aveva il mio fratellino son lontani mi sa...
Ma non mi dispiace! È una vita che voglio sembrare grande!
SCALA DI DAWKINS :
Non mi piace se mi danno del lei, mi mette a disagio. :si si:
Ospite- Ospite
Ti capisco. Con l'età peggioraFux89 ha scritto:Non mi piace se mi danno del lei, mi mette a disagio. :si si:
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
A viene piu facile dare del lei se non conosco...
Perche mi è stato insegnato così, per educazione...
Ai miei suoceri non riesco piu a dare del tu, poi mio suocero è all antica, o del lei o " papà " ma col cavolo che lo chiamo papà!
Se per esempio vi avessi conosciuto nella vita reale ( a parte i ragazzi quindi fux, ISA, cos akka e nikka ) probabilmente vi avrei dato del lei finchè non mi dicevate voi di darvi del tu.
Perche mi è stato insegnato così, per educazione...
Ai miei suoceri non riesco piu a dare del tu, poi mio suocero è all antica, o del lei o " papà " ma col cavolo che lo chiamo papà!
Se per esempio vi avessi conosciuto nella vita reale ( a parte i ragazzi quindi fux, ISA, cos akka e nikka ) probabilmente vi avrei dato del lei finchè non mi dicevate voi di darvi del tu.
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 11 di 20 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 20
Argomenti simili
» Chiacchieriamo (Parte 6)
» Chiacchieriamo.. (parte 1)
» Chiacchieriamo (Parte VII)
» Chiacchieriamo... (Parte 4)
» Chiacchieriamo - parte V
» Chiacchieriamo.. (parte 1)
» Chiacchieriamo (Parte VII)
» Chiacchieriamo... (Parte 4)
» Chiacchieriamo - parte V
Atei Italiani :: SPAZIO APERTO ALLA DISCUSSIONE :: Argomenti vari :: Agorà :: Archivio topic sdoppiati
Pagina 11 di 20