Chiacchieriamo (Parte VIII)
+25
iosonoateo
Rasputin
Akka
jillo
chef75
Sally
Cosworth117
cosmos
SergioAD
cofee
mecca domenico
lupetta
loonar
Paolo
primaverino
don alberto
Elima
Avalon
delfi68
Griiper McCloubit
Lyallii
*Valerio*
Niques
mix
BestBeast
29 partecipanti
Atei Italiani :: SPAZIO APERTO ALLA DISCUSSIONE :: Argomenti vari :: Agorà :: Archivio topic sdoppiati
Pagina 12 di 20
Pagina 12 di 20 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20
Re: Chiacchieriamo (Parte VIII)
Ti capisco. Con l'età peggioraFux89 ha scritto:Non mi piace se mi danno del lei, mi mette a disagio. :si si:
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
A viene piu facile dare del lei se non conosco...
Perche mi è stato insegnato così, per educazione...
Ai miei suoceri non riesco piu a dare del tu, poi mio suocero è all antica, o del lei o " papà " ma col cavolo che lo chiamo papà!
Se per esempio vi avessi conosciuto nella vita reale ( a parte i ragazzi quindi fux, ISA, cos akka e nikka ) probabilmente vi avrei dato del lei finchè non mi dicevate voi di darvi del tu.
Perche mi è stato insegnato così, per educazione...
Ai miei suoceri non riesco piu a dare del tu, poi mio suocero è all antica, o del lei o " papà " ma col cavolo che lo chiamo papà!
Se per esempio vi avessi conosciuto nella vita reale ( a parte i ragazzi quindi fux, ISA, cos akka e nikka ) probabilmente vi avrei dato del lei finchè non mi dicevate voi di darvi del tu.
Lyallii- -------------
- Numero di messaggi : 4699
Se ci incontriamo dammi del tu, che se no penso che non stai parlando con me.
Comunque anche per me non è strano dare del lei, però è strano se mi danno del lei. :si si:
Ah, buongiorno. :)
Comunque anche per me non è strano dare del lei, però è strano se mi danno del lei. :si si:
Ah, buongiorno. :)
Ospite- Ospite
Lyuccia, a me non saresti mai riuscita a dare del lei
A volte, ma rarissime... con persone olimpiche direi, mi capita di dare spontaneamente del voi.
Mi è capitato una volta un fatto curioso; tornavo a casa di notte, a piedi dalla stazione ferroviaria, e dall'altro lato della strada un ragazzo prima ha lanciato un paio di grossolani apprezzamenti e poi ha attraversato venendomi vicino. Pareva un po' fatto, ma non dava l'idea di essere pericoloso, così ho cominciato a chiaccherarci sorridendo, nonostante il grezzissimo ripetuto tentativo di approccio.
Ora che ero arrivata a casa, il poverino era passato al voi, e salutandomi con un 'abbiate cura di voi, signoria', che non dimenticherò mai, mi ha fatto il baciamano.
E' stata una cosa così bella!
A volte, ma rarissime... con persone olimpiche direi, mi capita di dare spontaneamente del voi.
Mi è capitato una volta un fatto curioso; tornavo a casa di notte, a piedi dalla stazione ferroviaria, e dall'altro lato della strada un ragazzo prima ha lanciato un paio di grossolani apprezzamenti e poi ha attraversato venendomi vicino. Pareva un po' fatto, ma non dava l'idea di essere pericoloso, così ho cominciato a chiaccherarci sorridendo, nonostante il grezzissimo ripetuto tentativo di approccio.
Ora che ero arrivata a casa, il poverino era passato al voi, e salutandomi con un 'abbiate cura di voi, signoria', che non dimenticherò mai, mi ha fatto il baciamano.
E' stata una cosa così bella!
Mi inserisco in questa bieca discussione un pò in ritardo.Avalon ha scritto:Questo l'ho certamente capito.
Battuta.
Ribadisco la mia posizione in merito al linguaggio sessista/discriminatorio, da qualsivoglia parte arrivi, che ritengo peggiore quando utilizzato con leggerezza e da persone intelligenti.
Uscite 'goliardiche' o meno, non posso altro che disprezzarle.
Edit: vedo e condivido la posizione di Loonar, infatti. Dopo il suo punto sull'hate speech, soprattutto.
Perdonami, ma trovo che questa tua posizione sul "politically correct" non ti fà onore.
C'è ben altro su cui "azzeccarsi". Una frase fatta non è sinonimo del modo di pensare di una persona, se io dicessi: "non ci sono più le mezze stagioni" nessuno penserebbe che lo penso sul serio e tutti riderebbero esattamente come se dicessi: "le donne sono tutte puttane". Se ti vuoi azzeccare su qualcosa azzeccati su questo:
Questa sì che è da latta di benzina !!!lupetta ha scritto:@Avalon no, non va bene questa risposta.
- Numero di messaggi : 2362
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Elima, ma che vuoi che ci sia da perdonare?
Che si dica 'le donne sono tutte puttane' piuttosto che 'gli uomini sono tutti stronzi', e a prescindere dalla sostanza del pensiero che vi è dietro, si perdura un meme che sarebbe ora di estirpare; non per il politically correct, ma per la sostanza di una comunicazione che vede invalso nel flusso principale l'antagonismo di genere.
Ho voglia di una comunicazione nuova, di un linguaggio diverso, che non sia quello mainstream né quello femminista. Voglio un linguaggio che favorisca l'alleanza di genere, cambiare le parole è cambiare il pensiero.
Latta di benzina?! No, perché?
Che si dica 'le donne sono tutte puttane' piuttosto che 'gli uomini sono tutti stronzi', e a prescindere dalla sostanza del pensiero che vi è dietro, si perdura un meme che sarebbe ora di estirpare; non per il politically correct, ma per la sostanza di una comunicazione che vede invalso nel flusso principale l'antagonismo di genere.
Ho voglia di una comunicazione nuova, di un linguaggio diverso, che non sia quello mainstream né quello femminista. Voglio un linguaggio che favorisca l'alleanza di genere, cambiare le parole è cambiare il pensiero.
Latta di benzina?! No, perché?
BUONGIORNO
io detesto che mi sia del Lei, mi fa sentire vecchia.
io detesto che mi sia del Lei, mi fa sentire vecchia.
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Buongiorno Lù!
A me - dipende chi e dipende come - non dispiace troppo, forse anche perché è cominciato presto, facevo un lavoro già da ragazzina in cui non si faceva senza.
Ma non sei vecchia, sei nel fior della gioventù cara - a quarant'anni si comincia giusto a divertirsi
A me - dipende chi e dipende come - non dispiace troppo, forse anche perché è cominciato presto, facevo un lavoro già da ragazzina in cui non si faceva senza.
Ma non sei vecchia, sei nel fior della gioventù cara - a quarant'anni si comincia giusto a divertirsi
eh..insomma, confesso che ho qualche problemino in merito, ne dimostro meno di anni,ma mi scoccia invecchiare.
SCALA DI DAWKINS :
Fux89 ha scritto:Io mi sento vecchio.
vuoi fare a cambio con me?
SCALA DI DAWKINS :
Tipo grande fratello che cancellavano le parole dal vocabolario?Avalon ha scritto:Voglio un linguaggio che favorisca l'alleanza di genere, cambiare le parole è cambiare il pensiero.
Il simbolo non è l'oggetto, lo rappresenta soltanto, eliminando il simbolo non elimini l'oggetto, molto spesso invece pur eliminato l'oggetto il simbolo permane, ma cambia valenza. Un esempio classico è il ferragosto: da 2000 anni ci ostiniamo a festeggiare il compleanno di Augusto, ma mi pare che l'oggetto si sia perso da un bel pò di tempo.
Trovo invece che proprio il "politically correct" impedisca al simbolo di prevalere sull'oggetto, ci costringe a stare attenti alle parole non ai pensieri.
Perchè nessuno mi insegna qual'è la risposta giusta o meno, non stiamo a scuola dove ci sono le risposte giuste o sbagliate: contesta pure quello che dico, insultami, ma sono un'adulta e non usi certi toni con me.Avalon ha scritto: Latta di benzina?! No, perché?
Edit:
L'incipit è solo un modo di cominciare una frase mostrando di non portare armi, se fossimo faccia a faccia avrei parlato mostrando il palmo delle mani.Avalon ha scritto:Elima, ma che vuoi che ci sia da perdonare?
Ultima modifica di Elima il Ven 6 Set 2013 - 11:00 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
Fux89 ha scritto:Io mi sento vecchio.
Avalon è andata a prendere il mattarello.
Asp..: Vengo anch'io !!!Avalon ha scritto:Avalon è andata a prendere il mattarello.Fux89 ha scritto:Io mi sento vecchio.
SCALA DI DAWKINS :
se continui cosi invecchierai e nemmeno te ne accorgi, poi ti guarderai indietro rimpiangendo questi momenti nei quali potevi essere sereno e fare tante cose invece di piangerti addosso.
ecco.
ecco.
SCALA DI DAWKINS :
si, grazie!
ora ha stufato! propongo di ignorarlo cosi la smette di scrivere sciocchezze è un bel ragazzo, in salute, intelligente e interessante, lo deve capire che non vale la pena stare cosi.
lo capisco benissimo, la vita spesso è una salita, ma dobbiamo reagire.
ora ha stufato! propongo di ignorarlo cosi la smette di scrivere sciocchezze è un bel ragazzo, in salute, intelligente e interessante, lo deve capire che non vale la pena stare cosi.
lo capisco benissimo, la vita spesso è una salita, ma dobbiamo reagire.
SCALA DI DAWKINS :
Se mi ignorate riempio il forum di faccine tristi, peggio di ISA.
Ospite- Ospite
e allora da ora in poi reagisci, dai forza, ce l'ho fatta io, ce la puoi fare pure tu!
ti aiuto in tutte le maniere, coraggio!! dai che sei forte!
ti aiuto in tutte le maniere, coraggio!! dai che sei forte!
SCALA DI DAWKINS :
Che ho fatto di male? Quando ho detto che mi sento vecchio scherzavo. Nessuno mi capisce, ecco.
Ospite- Ospite
ah ok, allora ho frainteso ti senti vecchio.
stop.
ora si reagisce
stop.
ora si reagisce
SCALA DI DAWKINS :
Avevo anche messo apposta questa faccina:
Comunque non c'è niente a cui devo reagire.
Comunque non c'è niente a cui devo reagire.
Ospite- Ospite
cosa fai oggi di BELLO?
SCALA DI DAWKINS :
Boh, nulla, probabilmente. Pomeriggio devo di nuovo andare a studiare... Domani invece penso che mi farò un giro in bici, anche se non danno proprio bel tempo, ma io me ne sbatto. :si si:lupetta ha scritto:cosa fai oggi di BELLO?
Ospite- Ospite
a me piace quando danno del Lei
specie se sono anche io a darlo
e poi, successivamente, si decide di darsi del Tu dichiarandolo
sono, secondo me, una formalità che rispecchia un grado di civiltà superiore basato sul non dare per scontato cose che altrimenti creano equivoci.
sono, secondo me, una formalità che rispecchia un grado di civiltà superiore basato sul non dare per scontato cose che altrimenti creano equivoci.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Concordo. Il prossimo per me sarà il medico che mi ha operato, è anche uno sportivo e l'ho trovato su FBloonar ha scritto:a me piace quando danno del Lei
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cinno, non ti lamentare: ieri la Lupetta ha fatto una battuta(accia!) e io l'ho cagnata per mezza giornata.Fux89 ha scritto:Che ho fatto di male? Quando ho detto che mi sento vecchio scherzavo. :(Nessuno mi capisce, ecco.
Lo sai che devi stare attento agli scherzi con delle vecchie zie suscettibili e mattarellose... e poi, sei un ingegnere informatico! Di che ti stupisci, che nessuno ti capisce?!
L'importante è che ti si voglia bene
Ciao ragazzi...
Son stanchissima e ho sonno da morire...
Ora mi vaio a cuccare
Ma prima volevo salutarvi!
Signor rasp e signor loo... A vossia bacio le mani
Ora mi vaio a cuccare
SCALA DI DAWKINS :
Ma figurati se io penso che tu arrivi da me armata, per quanto metaforicamenteElima ha scritto:Tipo grande fratello che cancellavano le parole dal vocabolario?Avalon ha scritto:Voglio un linguaggio che favorisca l'alleanza di genere, cambiare le parole è cambiare il pensiero.
Il simbolo non è l'oggetto, lo rappresenta soltanto, eliminando il simbolo non elimini l'oggetto, molto spesso invece pur eliminato l'oggetto il simbolo permane, ma cambia valenza. Un esempio classico è il ferragosto: da 2000 anni ci ostiniamo a festeggiare il compleanno di Augusto, ma mi pare che l'oggetto si sia perso da un bel pò di tempo.
Trovo invece che proprio il "politically correct" impedisca al simbolo di prevalere sull'oggetto, ci costringe a stare attenti alle parole non ai pensieri.Perchè nessuno mi insegna qual'è la risposta giusta o meno, non stiamo a scuola dove ci sono le risposte giuste o sbagliate: contesta pure quello che dico, insultami, ma sono un'adulta e non usi certi toni con me.Avalon ha scritto: Latta di benzina?! No, perché?
Edit:L'incipit è solo un modo di cominciare una frase mostrando di non portare armi, se fossimo faccia a faccia avrei parlato mostrando il palmo delle mani.Avalon ha scritto:Elima, ma che vuoi che ci sia da perdonare?
Latta di benza: no, non la sento così. Puoi usare il tono che vuoi con me, e se è insultante o infamante agisco di conseguenza. In questo caso so che non lo era. Ci sono risposte che sono opinioni, non mi dà fastidio che si pensi siano sbagliate.
L'esempio del ferragosto ha senso, ma ha senso anche quanto affermo io del linguaggio. La neolingua è un esempio estremo e negativo, ma ce ne sono anche di positivi.
Va cuiccati, prima 'ca t'addumisci 'ncapu u pc.Lyallii ha scritto:Ciao ragazzi...
Ora mi vaio a cuccare
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Ecco un'altra roba che non avevo capito (pensavo stesse per 'truccare')... sarà mica meglio che vado a fare un pisolino pure io, che sono sveglia dalle quattro e non capisco più neanche le tozze?
Bella Cosss
SCALA DI DAWKINS :
Figurati che a volte non mi capisco nemmeno io!Avalon ha scritto:e poi, sei un ingegnere informatico! Di che ti stupisci, che nessuno ti capisce?!
:)L'importante è che ti si voglia bene
Ciaoooo! :) Buon riposino. :DLyallii ha scritto:Ciao ragazzi...
Ora mi vaio a cuccare
Ospite- Ospite
mal di testa incredibile...
Sono uno straccio...
Sono uno straccio...
SCALA DI DAWKINS :
io invece sono un pò nervosa...
SCALA DI DAWKINS :
Vuoi un'aspirina?Lyallii ha scritto: mal di testa incredibile...
Sono uno straccio...
Ospite- Ospite
oggi non ho potuto fare ginnastica:mad..:
SCALA DI DAWKINS :
ammazza quanto movimento stasera!
sono stanchi pure i cespugli rotolanti...
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Io sto qua al chiosco a bere qualche birra :si si:
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
...svegliata da un messaggioloonar ha scritto:ammazza quanto movimento stasera!
mi ascolto sul test sound di skype... testo la mia pessima pronuncia inglese e mi faccio risate ascoltando la ma voce versione napoli
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
osantapatata...
Pari me quando faccio le parole crociate per disperazione
Dai, ti faccio un po' compagnia!
Pari me quando faccio le parole crociate per disperazione
Dai, ti faccio un po' compagnia!
...che lo so che gli struffoli sono un dolce - ma per me struffolo sta per coccolina affettuosa, è una cosuccia tenera
poi quando faremo la birratea con skype vi farò sentire le registrazioni con audacity che sto facendo con accento abbruzzonico
temi:
resoconto di partita del giornalista cafone, telefonata idraulico, prenotazione al ristorante...
temi:
resoconto di partita del giornalista cafone, telefonata idraulico, prenotazione al ristorante...
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
mi ingegno con risultanti esilaranti (spesso non voluti)Avalon ha scritto:Sei polidialettico!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Non vedo l'ora di sentirti (anche parlare normale, eh)
Mi sa che torno a letto - ho ricominciato a sbadigliare ed è un buon segno...
Mi sa che torno a letto - ho ricominciato a sbadigliare ed è un buon segno...
Fux89 ha scritto:Vado anche io a dormire. Buonanotte a tutti. :)
Pure io. Domani lavoro
Buonanotte
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 12 di 20 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20
Argomenti simili
» Chiacchieriamo (Parte 6)
» Chiacchieriamo.. (parte 1)
» Chiacchieriamo (Parte VII)
» Chiacchieriamo... (Parte 4)
» Chiacchieriamo - parte V
» Chiacchieriamo.. (parte 1)
» Chiacchieriamo (Parte VII)
» Chiacchieriamo... (Parte 4)
» Chiacchieriamo - parte V
Atei Italiani :: SPAZIO APERTO ALLA DISCUSSIONE :: Argomenti vari :: Agorà :: Archivio topic sdoppiati
Pagina 12 di 20