Lesioni, infortuni & Co.
+14
SETH OTH
Holubice
chef75
Minsky
Justine
lupetta
Elima
Avalon
Niques
iosonoateo
davide
loonar
Cosworth117
Rasputin
18 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Lesioni, infortuni & Co.
holubice ha scritto:[...]"Tutti sanno quanto sia difficile perdere peso e quanta fatica costi seguire un severo regime alimentare, abbinato ad un allenamento fisico costante, in pochi sono a conoscenza però dei benefici di una sana passeggiata. Ebbene sì, dimagrire camminando ogni giorno è possibile e sarete stupiti nell’apprendere quanto in realtà sia facile e veloce tornare in forma e rimodellare alcune curve del vostro corpo con questo metodo.
Fin qui, abbiamo la scoperta dell'acqua tiepida (Quella calda è stata già inventata)
holubice ha scritto:Camminare molto equivale a perdere molto peso e sarete ancora più invogliati a farlo se sceglierete di passeggiare all’aperto in mezzo al verde, con addosso dei vestiti comodi e la vostra musica preferita nelle orecchie.
Qui si intravede un aumento dell'acume, paragonabile all'invenzione della ruota quadrata (Perché non rotoli giù quando si parcheggia in discesa)
holubice ha scritto:È importante ricordare però che non serve camminare spediti, ma piuttosto mantenere un ritmo costante nel tempo: recenti studi hanno provato che un’andatura di circa 4 km orari tenda a far bruciare all’organismo le riserve di grasso, mentre camminando più velocemente sarebbero prima i carboidrati e solo successivamente i grassi ad essere intaccati.
Qui si perfeziona l'invenzione: ruota triangolare per eliminare uno dei quattro sobbalzi
(Quali studi? E chi andava a 4 kmh, ciccioni di 120 kili o maratoneti kenyoti? E se invece che a 4 si va a 3,5 o a 4,5 cambia molto?)
holubice ha scritto:Quanto si dovrebbe camminare ogni giorno per notare dei risultati significativi? Gli esperti hanno calcolato che una media di 20/30 minuti giornalieri, frazionabili nei vari momenti della giornata a vostro piacimento, garantiscano un netto calo del grasso corporeo. Fondamentali sono la costanza e la correttezza del passo: non basta infatti una mezz’oretta alla settimana ed una andatura sciancrata per dimagrire." (continuna nel link)[/i]
Qui raggiungiamo l'apoteosi in acume da parte degli "Esperti" , e se dopo i 30 minuti giornalieri io mi mangio un arrosto di maiale? Cosa ci vuole per capire il semplice concetto di consumo calorico? Perché si parla solo di camminare, e non di correre, andare in bicicletta, fare dello sci di fondo, ecc.?
holubice ha scritto:Io la sapevo un po' diversa, ovvero che almeno 7 km all'ora li dovevi fare. Qui dice un po' diverso, comunque resta la regola generale che ad un esercizio di potenza che richiede energia immediatamente (tipo corsa) corrisponde uno spazzolamento di tutto il glucosio in circolazione nel sangue (zuccheri), mentre l'esercizio blando permette al corpo anche di trasformare i lipidi in zuccheri e poi bruciarli, quindi di dimagrire. E' incredibile: ho frequentato la palestra fin da tenera età, sono stato in piscine ed altro, e queste differenze fondamentali tra un esercizio di potenza ed uno aerobico le ho scoperte solo poco fa discorrendo a pranzo con un medico.
Questo ti succede perché frequenti poco questa sezione, altrimenti avresti letto - probabilmente anche più di una volta - quanto procedo ad esporti.
In linea di massima, e solo in linea di massima dato che i valori possono variare considerevolmente a livello individuale, le tabelle dicono che l'organismo attinge alle riserve di lipidi (Carburante a combustione lenta) se sottoposto a sforzo non superiore al 65% del massimale, il quale corrisponde alla frequenza cardiaca (D'ora in poi, FC) massima di ciascuno.
In assenza di valori misurati affidabili, per calcolarla si può iniziare sottraendo la propria età a 220; il 65% di quanto resta è il limite da - per quanto possibile - non oltrepassare se si vuole ridurre la massa grassa.
In soggetti poco o punto allenati, correndo spesso non è possibile mantenersi entro questi limiti; in caso di sovrappeso, inoltre, il podismo sollecita eccessivamnte le atricolazioni.
Meglio la bici quindi, almeno per cominciare
Nelle palestre (Chiedo conferma anche a Cos, che mi pare di ricordare ne abbia sperimentato l'inettitudine) si trovano molti sedicenti istruttori che vi si aggirano - spesso "Mollando il fiato" solo quando nessuno guarda - senza avere la benché minima idea di questi semplici concetti.
Cosworth117 ha scritto:L'istruttore della mia palestra mi ha consigliato questo esercizio in particolare per rafforzare i tendini, e allungare i muscoli interni delle gambe (che col varismo sono un po' troppo tesi): http://it.wikihow.com/Eseguire-un-Hamstring-Stretch-al-Muro
Visto. Mi sembra piuttosto blando, soggetti allenati come te secondo me possono applicare la versione a gamba tesa in avanti alterna con appoggio sul tallone (Ad es. sullo stipite di una finestra), badando bene che il piede d'appoggio NON stia ad angolo aperto ma ben parallelo/in linea con la gamba tesa.
Io aggiungerei anche delle serie leggere/medie al leg ext ed al leg flex (Quello in pancia)
holubice ha scritto:
Rusp, Dio santo, non sarai anche tu come il mio ex-collega di fronte a me che portava ...
... tutto il giorno il bracciale conta battiti, conta calorie, conta scurregge, costantemente collegato con il suo i-Phone, notte e giorno, con il quale poteva evidenziare che alle ore 3:03 della notte precedente aveva avuto un acceleramento dei battiti notturni, fatto da indagare se dovuto ad un incubo od una aritmia congenita, fatto non molto chiaro, perché al risveglio i suoi sogni erano confusi ....?
Per cominciare, che differenza c'é - in termini di briga - tra il controllare i 4, 7, o salcazzo kmh o la FC? Nessuna, solo che la seconda fornisce dei dati che davvero servono a qualcosa.
Non occorre contare tutto, basta il tempo e la FC (Momentanea e, al termine della seduta, media).
Esempio: diciamo che hai 45 anni, allora 220 - 45 = 175 FC max, il cui 65% corrisponde a 114 (Arrotondato per eccesso).
Vuoi ridurre massa grassa? Ti fai 3 - 4 ore/sett. tra 110 ed i 120 di FC, quale attività è relativo, ovviamente è in genere preferibile mobilitare gruppi muscolari grandi, quindi le gambe.
Per fare un altro esempio, nel nuoto come saprai si mobilitano praticamente tutti i gruppi muscolari, il che non sempre è ujn vantaggio: in soggetti meno allenati questo causa un rapido incremento della FC, col risultato di oltrepassare la soglia aerobica e consumare come giustamente hai menzionato i carboidrati disponibili (Carburante a combustione rapida) ma intaccando poco - in soggetti allenati - o nulla - in soggetti meno allenati - la massa grassa.
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Ohi, ed io che credevo bastasse mettere un piede avanti all'altro ....Rasputin ha scritto:...
Per cominciare, che differenza c'é - in termini di briga - tra il controllare i 4, 7, o salcazzo kmh o la FC? Nessuna, solo che la seconda fornisce dei dati che davvero servono a qualcosa.
Non occorre contare tutto, basta il tempo e la FC (Momentanea e, al termine della seduta, media).
Esempio: diciamo che hai 45 anni, allora 220 - 45 = 175 FC max, il cui 65% corrisponde a 114 (Arrotondato per eccesso).
Vuoi ridurre massa grassa? Ti fai 3 - 4 ore/sett. tra 110 ed i 120 di FC, quale attività è relativo, ovviamente è in genere preferibile mobilitare gruppi muscolari grandi, quindi le gambe.
...
Scherzo.
Ti ringrazio del tempo che mi hai dedicato. Sei stato gentile, davvero. Baggianate a parte, più che il traduttore tu avresti dovuto prenderti un diploma di ISEF e lavorare in una palestra. Ti avrebbero pagato per fare quello che più ti piace ed interessa. Sì, la concorrenza sarebbe stata tanta, ma non molto meno di quelli che escono dalla facoltà di lingue.
Però ti confesso una cosa: io continuerò a guardare l'orologio quando parto, mettiamo che fa le tre e mezza, parto. Quando vedo che fa le quattro e mezza faccio dietro front. Quando fa le cinque e mezza vedo d'essere di nuovo a casa. Se sono in ritardo, allora accellero il FC ...
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Il medico mi ha consigliato una visita ortopedica... e dettofatto l'ho già prenotata da un ortopedico molto bravo, nonché professore. Se ne parla l'8 Febbraio per la visita... Vedremo! Non penso che consigli operazioni... Magari qualche plantare.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Cosworth117 ha scritto:Il medico mi ha consigliato una visita ortopedica... e dettofatto l'ho già prenotata da un ortopedico molto bravo, nonché professore. Se ne parla l'8 Febbraio per la visita... Vedremo! Non penso che consigli operazioni... Magari qualche plantare.
Ti ho già detto in pvt cosa penso, qui ti faccio i miei migliori auguri
tienici aggiornati
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Justine ha scritto:O_O
http://www.express.co.uk/news/uk/600963/Rugby-League-ace-played-whole-game-broken-neck
Ma almeno lui non lo sapeva. Questa invece
http://www.repubblica.it/sport/vari/2016/02/28/news/sci_combinata_soldeu_vince_la_gagnon_brignone_ai_piedi_del_podio_stoica_vonn_in_pista_con_la_microfrattura-134431462/
http://www.tuttosport.com/news/altri-sport/sci/2016/02/28-8975418/sci_lindsey_vonn_dacciaio_vince_con_microfrattura_al_ginocchio/
ha proprio deciso di partire lesa
SCALA DI DAWKINS :
...a giudicare da questi casi, in certe attività (non parliamo poi del rugby, dove ogni due per tre ti cade una concussione dall'alto) conta più una buona mineralometria che l'efficienza fisica, se la motivazione non riesce a sopperire :D
SCALA DI DAWKINS :
Justine ha scritto:...a giudicare da questi casi, in certe attività (non parliamo poi del rugby, dove ogni due per tre ti cade una concussione dall'alto) conta più una buona mineralometria che l'efficienza fisica, se la motivazione non riesce a sopperire :D
Bisogna dire che atleti a livello della Vonn ricevono un'assistenza un po' diversa dai comuni mortali.
Ho visto il video di quando le hanno siringato il ginocchio per rimuovere il versamento, era un buon mezzo litro di liquame.
E pensa che la mia signora l'aveva sempre considerata una "Fighetta", col cavolo fighetta, quella è un animale
SCALA DI DAWKINS :
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Non mi sorprende, da anni - da quando ho il problema dell'anca - so che la chirurgia di spalle e ginocchia è molto più avanzata, ahimè, di quella appunto delle anche
SCALA DI DAWKINS :
Metto qui l'informazione, su spunto di Minsky qui
http://atei.forumitalian.com/t6775p25-e-giusto-rimborsare-gli-investitori-di-banca-etruria#361015
a beneficio di coloro i quali soffrissero di tendiniti/epicondiliti, ho ricevuto (Già a fine dello scorso anno, ma gli effetti sono a medio-lungo termine) una terapia consistente di 6 applicazioni locali - nel mio caso, l'epicondilo radiale destro - a base di radiazioni a bassissima frequenza, che ha fatto scomparire un buon 60-70% del disagio, ed è anche estensibile, se si dovesse verificare una ricaduta è possibile eseguire un altro ciclo uguale senza rischi collaterali.
Alla svelta non ho trovato riferimenti in rete, ma tanto per mostrare che non mi invento balle, ecco qui l'indirizzo dell'ambulatorio radiologico dove sono stato curato:
http://www.strahlentherapie-augsburg.de/info.html
http://atei.forumitalian.com/t6775p25-e-giusto-rimborsare-gli-investitori-di-banca-etruria#361015
a beneficio di coloro i quali soffrissero di tendiniti/epicondiliti, ho ricevuto (Già a fine dello scorso anno, ma gli effetti sono a medio-lungo termine) una terapia consistente di 6 applicazioni locali - nel mio caso, l'epicondilo radiale destro - a base di radiazioni a bassissima frequenza, che ha fatto scomparire un buon 60-70% del disagio, ed è anche estensibile, se si dovesse verificare una ricaduta è possibile eseguire un altro ciclo uguale senza rischi collaterali.
Alla svelta non ho trovato riferimenti in rete, ma tanto per mostrare che non mi invento balle, ecco qui l'indirizzo dell'ambulatorio radiologico dove sono stato curato:
http://www.strahlentherapie-augsburg.de/info.html
SCALA DI DAWKINS :
È da qualche settimana, notavo, che mi sento i linfonodi di collo e viso più grossi al tatto alternativamente ogni 2-3 giorni, effetto soffietto: un giorno si, due no, etc.
Le meraviglie di un corpo in cui tutto apparentemente tace, mentre i sistemi immunitari, endocrini e linfatici fanno i cacchi loro
Le meraviglie di un corpo in cui tutto apparentemente tace, mentre i sistemi immunitari, endocrini e linfatici fanno i cacchi loro
SCALA DI DAWKINS :
chef75- ------------
- Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Quel che penso te lo ho già detto in pvt: lesioni leggere ma che se non le lasci recuperare 100% possono degenerare e rompere i maroni per anni, chiedi a Cos che ne ha di simili
SCALA DI DAWKINS :
"Lieve così", "lieve cosà", "non evidente", questo è "conservato" e quell'altro è "regolare" e l'altro ancora è "non significativo".chef75 ha scritto:
Il referto.
Chissà come mai i referti minimizzano sempre ma a te fa un male cane...
SCALA DI DAWKINS :
Chef, alla prossima porta con te un drone che possa polverizzare in tempo la gente che prende traiettorie, per così dire, "alternative" rispetto a quanto la ragione umana suggerirebbe...
All the best per la guarigione. ;)
All the best per la guarigione. ;)
SCALA DI DAWKINS :
Ho finito da poco la stagione in albergo. Non mi ricordo se l'ho già postato, comunque mi sono ritrovato a fare 13/14 ore al giorno, tutti i giorni senza mia riposo. Dalle 7:00 alle 11:30 (quando andava bene), dalle 12:00 alle 16:15 (alle volte anche di più), dalle 19:00 alle 23:30 (se c'erano da lavare anche le coppe gelato, allora sfondavo la mezzanotte).
A parte la stanchezza cronica, dopo i primi due mesi ha cominciato a farmi male il nervo sotto la pianta del piede destro, cosicché mi faceva male quando lo appoggiavo e mi riducevo a lavorare più con il sinistro. In poco tempo mi sono ritrovato con un polpaccio che era il doppio dell'altro. E a zoppicare durante il servizio, sopratutto alla cena, quando tutte le ore si facevano più sentire.
Quando ho smesso a Settembre, mi sono ritrovato sotto i piedi una lastra compatta di callo giallognolo, assomigliava molto a questi qui ...
... tanto che per rimuoverlo ho dovuto comprarmi una fresa apposita ...
... quando la usavo faceva un gran fumo, ed avrò scarnificato un chilo e mezzo di carne secca. Ho passato i primi 10 giorni post stagione a dormire tutto il giorno, per recuperare il sonno perrso. Preciso che non sono mai, e poi mai, uscito la sera: non avevo il tempo materiale neanche per mangiare e dormire.
Ora il piede s'è sgonfiato e non mi fa più male, ma se faccio un paio di matrimoni di fila, il dolore il secondo giorno ritorna a farsi un poco sentire. Avrò compromesso qualcosa?
P.S.
Cose del genere le ho fatte sempre da studente, anche allora lavoravo 7 giorni su 7, ma ci facevano fare 8/9 ore al massimo. Mi veniva fuori qualche callo, ma niente di più.
A parte la stanchezza cronica, dopo i primi due mesi ha cominciato a farmi male il nervo sotto la pianta del piede destro, cosicché mi faceva male quando lo appoggiavo e mi riducevo a lavorare più con il sinistro. In poco tempo mi sono ritrovato con un polpaccio che era il doppio dell'altro. E a zoppicare durante il servizio, sopratutto alla cena, quando tutte le ore si facevano più sentire.
Quando ho smesso a Settembre, mi sono ritrovato sotto i piedi una lastra compatta di callo giallognolo, assomigliava molto a questi qui ...
... quando la usavo faceva un gran fumo, ed avrò scarnificato un chilo e mezzo di carne secca. Ho passato i primi 10 giorni post stagione a dormire tutto il giorno, per recuperare il sonno perrso. Preciso che non sono mai, e poi mai, uscito la sera: non avevo il tempo materiale neanche per mangiare e dormire.
Ora il piede s'è sgonfiato e non mi fa più male, ma se faccio un paio di matrimoni di fila, il dolore il secondo giorno ritorna a farsi un poco sentire. Avrò compromesso qualcosa?
P.S.
Cose del genere le ho fatte sempre da studente, anche allora lavoravo 7 giorni su 7, ma ci facevano fare 8/9 ore al massimo. Mi veniva fuori qualche callo, ma niente di più.
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Poi dite che il lavoro non è una merda
Condoglianze, Hol
Condoglianze, Hol
SCALA DI DAWKINS :
Io cerco posti in cui si lavora 12/13 ore di fila. Perché in quei posti riesci a guadagnare un centone in un giorno. E perché al massimo lavoro un paio di giorni, e poi mi riposo tutta la settimana. Ma ti assicuro che che fare tutte quelle ore, tutti i giorni, è sfiancante.Justine ha scritto:Poi dite che il lavoro non è una merda
Condoglianze, Hol
L'unico aspetto positivo è stato che, pur facendo un pasto abbondante a colazione, un pasto prima di mezzogiorno, un pasto alle 17:00, un pasto corposo a mezzanotte, beh, nonostante questo sono diventato sottile come un fuso. Bruciavo tutto come un altoforno. La pelle in vari punti m'era diventata ruvida, per via del dimagrimento improvviso. E dentro i pantaloni ci ballavo.
SCALA DI DAWKINS :
Cazzo Holu, ti stai rovinando. Ho fatto anch'io per molti anni lavoro di cantiere, dove si facevano 12-14 ore al giorno, compreso sabato e domenica, rari periodi di riposo, una volta ho fatto 26 ore filate che non sapevo neanche come registrarle nello statino, oggi alla mia età non potrei più fare quella vita (se vuoi chiamarla vita), di quel lavoro non ce n'è più ma anche se ci fosse non sarei più in grado. Come diceva un collega: "ti spremono come un limone e poi ti buttano via", è stato così e in questa società di merda sarà sempre di più così. Siamo contenti del capitalismo di rapina? Bella merda dico io, e non so come faranno i nostri figli. Continuiamo così.holubice ha scritto:Io cerco posti in cui si lavora 12/13 ore di fila. Perché in quei posti riesci a guadagnare un centone in un giorno. E perché al massimo lavoro un paio di giorni, e poi mi riposo tutta la settimana. Ma ti assicuro che che fare tutte quelle ore, tutti i giorni, è sfiancante.Justine ha scritto:Poi dite che il lavoro non è una merda
Condoglianze, Hol
L'unico aspetto positivo è stato che, pur facendo un pasto abbondante a colazione, un pasto prima di mezzogiorno, un pasto alle 17:00, un pasto corposo a mezzanotte, beh, nonostante questo sono diventato sottile come un fuso. Bruciavo tutto come un altoforno. La pelle in vari punti m'era diventata ruvida, per via del dimagrimento improvviso. E dentro i pantaloni ci ballavo.
SCALA DI DAWKINS :
Quoto Minsky.
Secondo te Holu la tua salute vale un centINO al giorno?
Accettando tali lavori da schiavo danneggi non solo te, ma anche tutti quelli che come te hanno bisogno di lavorare.
Accettando tali lavori da schiavo danneggi non solo te, ma anche tutti quelli che come te hanno bisogno di lavorare.
SCALA DI DAWKINS :
Oltre agli orari che minano il tempo e in sostanza la vita e la pace, teniamo conto delle teste di cazzo come ad esempio quelli di cui narravo ieri in area priv., a cui oggi se ne sono aggiunti altri che mi hanno domandato se fossi disponibile a un incarico dopo che ho personalmente confermato 2 volte nei precedenti 15 minuti.
LA S A L U T E M E N T A L E....
É importante
LA S A L U T E M E N T A L E....
É importante
SCALA DI DAWKINS :
Sottoscrivo e sverdo.Minsky ha scritto:Cazzo Holu, ti stai rovinando. Ho fatto anch'io per molti anni lavoro di cantiere, dove si facevano 12-14 ore al giorno, compreso sabato e domenica, rari periodi di riposo, una volta ho fatto 26 ore filate che non sapevo neanche come registrarle nello statino, oggi alla mia età non potrei più fare quella vita (se vuoi chiamarla vita), di quel lavoro non ce n'è più ma anche se ci fosse non sarei più in grado. Come diceva un collega: "ti spremono come un limone e poi ti buttano via", è stato così e in questa società di merda sarà sempre di più così. Siamo contenti del capitalismo di rapina? Bella merda dico io, e non so come faranno i nostri figli. Continuiamo così.
Aggiungo che - senza prendere il caso particolare di Holu che magari si trova in situazione di estremo bisogno - parte della colpa ce l'hanno i limoni stessi, che si lasciano spremere.
SETH OTH- -----------
- Numero di messaggi : 1123
SCALA DI DAWKINS :
SETH OTH ha scritto:Sottoscrivo e sverdo.Minsky ha scritto:Cazzo Holu, ti stai rovinando. Ho fatto anch'io per molti anni lavoro di cantiere, dove si facevano 12-14 ore al giorno, compreso sabato e domenica, rari periodi di riposo, una volta ho fatto 26 ore filate che non sapevo neanche come registrarle nello statino, oggi alla mia età non potrei più fare quella vita (se vuoi chiamarla vita), di quel lavoro non ce n'è più ma anche se ci fosse non sarei più in grado. Come diceva un collega: "ti spremono come un limone e poi ti buttano via", è stato così e in questa società di merda sarà sempre di più così. Siamo contenti del capitalismo di rapina? Bella merda dico io, e non so come faranno i nostri figli. Continuiamo così.
Aggiungo che - senza prendere il caso particolare di Holu che magari si trova in situazione di estremo bisogno - parte della colpa ce l'hanno i limoni stessi, che si lasciano spremere.
È quello che intendevo anch'io
SCALA DI DAWKINS :
Eh, lo so. Ma almeno a quell'epoca erano bei soldi.SETH OTH ha scritto:Sottoscrivo e sverdo.Minsky ha scritto:Cazzo Holu, ti stai rovinando. Ho fatto anch'io per molti anni lavoro di cantiere, dove si facevano 12-14 ore al giorno, compreso sabato e domenica, rari periodi di riposo, una volta ho fatto 26 ore filate che non sapevo neanche come registrarle nello statino, oggi alla mia età non potrei più fare quella vita (se vuoi chiamarla vita), di quel lavoro non ce n'è più ma anche se ci fosse non sarei più in grado. Come diceva un collega: "ti spremono come un limone e poi ti buttano via", è stato così e in questa società di merda sarà sempre di più così. Siamo contenti del capitalismo di rapina? Bella merda dico io, e non so come faranno i nostri figli. Continuiamo così.
SCALA DI DAWKINS :
Si ho visto. Ho solo quotato uno solo dei due per comodità. Non hai idea di quanto litigo con amici che si pippano contratti di apprendistato a 4-500 euri al mese per lavorare con orario d'ufficio giustificando la cosa con "eh si ma intanto..."Rasputin ha scritto:SETH OTH ha scritto:Sottoscrivo e sverdo.Minsky ha scritto:Cazzo Holu, ti stai rovinando. Ho fatto anch'io per molti anni lavoro di cantiere, dove si facevano 12-14 ore al giorno, compreso sabato e domenica, rari periodi di riposo, una volta ho fatto 26 ore filate che non sapevo neanche come registrarle nello statino, oggi alla mia età non potrei più fare quella vita (se vuoi chiamarla vita), di quel lavoro non ce n'è più ma anche se ci fosse non sarei più in grado. Come diceva un collega: "ti spremono come un limone e poi ti buttano via", è stato così e in questa società di merda sarà sempre di più così. Siamo contenti del capitalismo di rapina? Bella merda dico io, e non so come faranno i nostri figli. Continuiamo così.
È quello che intendevo anch'io
Per non parlare di quelli che lavorano aggratix "nell'attesa, intanto...".
Odio.
SETH OTH- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Nel mio caso ci sono quelli che"VENDO PACCHETTO DI RECENSIONI E ARTICOLI A PREZZO RIDICOLO!"
Ah, nun te basta esser già pagato a centesimi? Se vuoi essere un buffone a livello pro, non è un modo adatto...
'sti deficienti poi fanno crollare i compensi degli altri, me inclusa.
Da sterminio
Ah, nun te basta esser già pagato a centesimi? Se vuoi essere un buffone a livello pro, non è un modo adatto...
Da sterminio
SCALA DI DAWKINS :
holubice ha scritto:Ho finito da poco la stagione in albergo. Non mi ricordo se l'ho già postato, comunque mi sono ritrovato a fare 13/14 ore al giorno, tutti i giorni senza mia riposo. Dalle 7:00 alle 11:30 (quando andava bene), dalle 12:00 alle 16:15 (alle volte anche di più), dalle 19:00 alle 23:30 (se c'erano da lavare anche le coppe gelato, allora sfondavo la mezzanotte).
P.S.
marisella- ---------------------
- Numero di messaggi : 2685
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Np. Hai diabete? Ipertensione?Non fare più niente finchè piede fa male, ma fare tutte indagini diagnostiche, che avrai già fatto, e quindi le ripeti. :wink..:prendi vit gruppo A e gruppo B. Queste ultime solo liposolubili.
marisella- ---------------------
- Numero di messaggi : 2685
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Secondo me Holu avrebbe semplicemente voglia di un lanciafiamme modello Doom
SCALA DI DAWKINS :
Justine ha scritto:Nel mio caso ci sono quelli che"VENDO PACCHETTO DI RECENSIONI E ARTICOLI A PREZZO RIDICOLO!"
Da sterminio
È quello che ho scritto anch'io a Holu, qui
http://atei.forumitalian.com/t5249p150-lesioni-infortuni-co#370889
ho sparato un paio di verdi a te e a settott
SCALA DI DAWKINS :
Quei cento euro in quel giorno mi servono. E non sono neanche pochi. In un posto riesco a tirarli su facendo solo 10 ore di lavoro. Lavorare come un negro un paio di giorni, se poi hai altri 5 giorni per riposarti, non è un problema. Il dramma è stato questa estate, dove facevo tutte quelle ore senza mai fermarmi dai primi di Giugno fino a Settembre. Quando arrivi intorno a ferragosto sei fuso. Ed ho preso al mese una normale paga di un operaio.Rasputin ha scritto:Quoto Minsky.
Quando ero ragazzino e studiavo, d'estate lavoravo. Ho iniziato in una pizzeria, facevo 8 ore dalle 19.00 alle 3.00 di notte, tutti i giorni. Presi, lo ricordo ancora, 900.000 lire e qualche spiccio al mese. A fine stagione eri stufo sì, ma non distrutto come ora. Un mio amico faceva degli extra e avevo realizzato che si beccava (su base oraria) circa il doppio di quanto guadagnavo io. Imparato il mestiere, mi sono trovato un ristorante di pesce che stava sulla collina di fronte a casa mia e facevo solo il venerdì, il sabato e la domenica. Siccome c'erano delle scale da fare per arrivare alla cucina, la paga era buona e tiravo su 70.000 lire ogni extra e facevo sempre altre 10.000 lire di mance (il posto era carestoso e gli avventori sganciavano). Insomma 3 giorni alla settimana x (70.000 lire + 10.000 lire) x 4 week-end al mese, riuscivo a tirare su 960.000 lire, più di quanto guadagnassi l'anno prima a lavorare tutti giorni!!! E mi rimanevano 4 giorni alla settimana liberi in cui avevo sempre i soldi in tasca e facevo tutta |i@a e pesce fritto. Senza contare poi che l'inverno santificavo tutte le feste, lavorando tutti i Natali, le Pasque, i San Silvestro.
Ora come ora, la situazione è identica. Se riuscissi sempre a fare 2 matrimoni ogni week-end riuscirei a tirare su 800 euro. E tenete conto che in giro c'è chi lavora tutta la settimana per 1.000 euro netti. Il guaio è che la gente non si sposa più, se lo fa lo vuole fare solo quando non è troppo caldo, né troppo freddo. Tradotto, ci sono mesi in cui si fa poco.
SCALA DI DAWKINS :
10 euro l'ora è da schiavi
SCALA DI DAWKINS :
Non voglio un lanciafiamme. Ma la stessa consultazione svizzera:Justine ha scritto:Secondo me Holu avrebbe semplicemente voglia di un lanciafiamme modello Doom
Canton Ticino, vince il sì al referendum contro i frontalieri
"... Gli elettori del Cantone hanno approvato a larga maggioranza l'iniziativa popolare «Prima i nostri», per frenare il flusso degli oltre 60 mila frontalieri italiani che ogni giorno attraversano il confine per recarsi a lavorare in Ticino. Al termine di un'accesa campagna, condotta all'ombra di manifesti con una mela rossocrociata, il referendum è stato approvato dai ticinesi con più del 58% di voti favorevoli ..."
Nell'hotel dove ho lavorato questa estate quando sono arrivato, su 11 persone di staff, 1 era italiana (la cuoca) le altre 10 erano ucraine, bulgare, rumene, cubane, et similia. L'anno prima, poi, anche la cuoca era un'albanese. Insomma, io posso capire tutto, ma non mi pare giusto che il sottoscritto deve fare la valigia ed andarsene a lavorare, che sò, in Germania, quando 4,5 milioni di stranieri hanno un lavoro in Italia. Mi spiace, perché con diversi di loro sono diventato amico, ma se sparissero dalla circolazione almeno 10 persone italiane per 3 mesi e mezzo la prossima estate troverebbero un lavoro. E sicuramente non sarebbero costrette a fare 13/14 ore il dì, ma 8/9 come accadeva negli anni Ottanta.
SCALA DI DAWKINS :
Ipertensione sicuramente no. Ho sempre avuto la pressione sotto terra. Fino a poco tempo fa ero donatore e facevo i controlli sistematicamente. Aggiungici pure che avevo iniziato a fare 2 ore e mezza di marcia tutti i giorni (circa 12 km). Iniziando la stagione mi sentivo preparato a puntino. Solo che c'è una bella differenza tra il trottare 2 ore e mezza, e il farlo 13/14 ore ...marisella ha scritto:Np. Hai diabete? Ipertensione?Non fare più niente finchè piede fa male, ma fare tutte indagini diagnostiche, che avrai già fatto, e quindi le ripeti. :wink..:prendi vit gruppo A e gruppo B. Queste ultime solo liposolubili.
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:10 euro l'ora è da schiavi
Tanta gente se li sogna 10 all'ora.
Conosco chi, a conti fatti, ne piglia 3.
SETH OTH- -----------
SCALA DI DAWKINS :
SETH OTH ha scritto:Rasputin ha scritto:10 euro l'ora è da schiavi
Tanta gente se li sogna 10 all'ora.
Conosco chi, a conti fatti, ne piglia 3.
Come giustamente si diceva, oltre un certo punto nemmeno mi fanno più pena
SCALA DI DAWKINS :
Mi spiace, Chef. I problemi al polso sono duri da curare, c'è poco da fare, ed è facile che diventano cronici, ma questo lo sai. Per l'esperienza che ne ho io, tre cose possono migliorare la situazione:
- Caderci il meno possibile (Non fai roba estrema come sport, quindi easy. Non so nel nuoto però quanto fastidio possa dare)
- Orudis gel 5%, io spalmavo questo anti-infiammatorio 3 volte al giorno nella fase iniziale, poi ho diminuito a 2volte al giorno, poi ho smesso perché è bene non prolungare queste cure e fare dei cicli.
- Fasce rigide per il polso, tenute tutto il giorno nella fase iniziale, e solo la notte dopo la prima settimana.
Se vai in bici, tienitele le fasce, al di là delle cadute. Le terrei anche al lavoro.
- Caderci il meno possibile (Non fai roba estrema come sport, quindi easy. Non so nel nuoto però quanto fastidio possa dare)
- Orudis gel 5%, io spalmavo questo anti-infiammatorio 3 volte al giorno nella fase iniziale, poi ho diminuito a 2volte al giorno, poi ho smesso perché è bene non prolungare queste cure e fare dei cicli.
- Fasce rigide per il polso, tenute tutto il giorno nella fase iniziale, e solo la notte dopo la prima settimana.
Se vai in bici, tienitele le fasce, al di là delle cadute. Le terrei anche al lavoro.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Cosworth117 ha scritto:Mi spiace, Chef. I problemi al polso sono duri da curare, c'è poco da fare, ed è facile che diventano cronici, ma questo lo sai. Per l'esperienza che ne ho io, tre cose possono migliorare la situazione:
parli come un manuale. Aggiungo che in genere nel nuoto i polsi lesi più o meno mediamente in genere non danno, se lo danno anche lí (Cioè non in appoggio né in trazione bensí solo sotto un leggero carico assiale) vuol dire che siam messi male...comunque al momento non mi pare che Chef nuoti, direi di fare più attenzione al grassettato
SCALA DI DAWKINS :
E' da qualche giorno che temo (sempre in seguito a quella famosa ondata di stress di cui parlai e che ancora sto ammortizzando) il mio soffio mitrale lieve sia andato peggiorando. Avverto una sorta di rigurgito a livello cardiaco ogni tanto (sembra un'extrasistole, tuttavia non saprei definirla in altro modo), seguita da un battito moderatamente accelerato e un pulsare alla carotide che si placa entro pochi secondi, con astenia moderata; non è proprio un bel sentire. Adesso tocca prendersi cura anche di 'sta situazione
SCALA DI DAWKINS :
rotto il tendine d'Achille sx, entrambe i menischi, probabilmente lesionato uno dei crociati sx, rotto il naso e il polso dx
Con un trattamento ben fatto e la giusta riabilitazione si torna più o meno a posto
Con un trattamento ben fatto e la giusta riabilitazione si torna più o meno a posto
Cyrano- -------------
- Numero di messaggi : 529
Occupazione/Hobby : Aspettare
SCALA DI DAWKINS :
Cyrano ha scritto:rotto il tendine d'Achille sx, entrambe i menischi, probabilmente lesionato uno dei crociati sx, rotto il naso e il polso dx
Mi spieghi come hai fatto, sei ai miei livelli
http://atei.forumitalian.com/t5311-saluti-dal-rasputin
SCALA DI DAWKINS :
Ma tutto in una volta? ._.
Ad ogni modo sto continuando a fare la solita ginnastica isometrica, spero mi tonifichi un po' 'sti dannati atrii & ventricoli
Ad ogni modo sto continuando a fare la solita ginnastica isometrica, spero mi tonifichi un po' 'sti dannati atrii & ventricoli
SCALA DI DAWKINS :
No no
1) tendine d'achille: rottura spontanea durante una partita di calcio
2) naso sul ring
3) ligamenti e menisco sinistro: sul ring e poi peggiorata la situazione (e lesionato il menisco desto) in slittino
2) naso sul ring
3) ligamenti e menisco sinistro: sul ring e poi peggiorata la situazione (e lesionato il menisco desto) in slittino
Cyrano- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Cyrano ha scritto:No no
2) naso sul ring
1) nessuna compassione
2) normale
3) stiamo diventando vecchi
(Scherzo ovviamente. Ma lascia perdere il calcio porcamadonna!)
SCALA DI DAWKINS :
Ricordiamoci che forse c'è chi sta peggio di noi (statistiche alla mano, e se i visitatori sporadici del forum che vengono per postare le loro "teorie" fanno testo): è elevato il numero di coloro che hanno sintomi manifesti dell'encefalopatia spongiforme
SCALA DI DAWKINS :
Hai ragione, ma era una partitella durante una convention aziendale...immagina che eravamo a Miami, poi andammo a Los Angeles e mi feci quasi 10 giorni col tendine rotto e fasciato col tensoplast...Rasputin ha scritto:Cyrano ha scritto:No no
2) naso sul ring
1) nessuna compassione
2) normale
3) stiamo diventando vecchi
(Scherzo ovviamente. Ma lascia perdere il calcio porcamadonna!)
Cyrano- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Cyrano ha scritto:
Hai ragione, ma era una partitella durante una convention aziendale...immagina che eravamo a Miami, poi andammo a Los Angeles e mi feci quasi 10 giorni col tendine rotto e fasciato col tensoplast...
È peggio ancora...se almeno ti allenassi regolarmente saresti più al riparo dagli infortuni. Si possono anche prevenire attivamente, immagino tu lo sappia
SCALA DI DAWKINS :
La cosa più antipatica é che questo infortunio mi impedì di partecipare ai campionati regionali di TKDRasputin ha scritto:Cyrano ha scritto:
Hai ragione, ma era una partitella durante una convention aziendale...immagina che eravamo a Miami, poi andammo a Los Angeles e mi feci quasi 10 giorni col tendine rotto e fasciato col tensoplast...
È peggio ancora...se almeno ti allenassi regolarmente saresti più al riparo dagli infortuni. Si possono anche prevenire attivamente, immagino tu lo sappia
Cyrano- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Di che?
SCALA DI DAWKINS :
Tae kwon do
Cyrano- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Cyrano ha scritto:Tae kwon do
Si tratta di un altro sport abbastanza prono agli infortuni, con l'età (Ma io son riuscito a farmi male anche lí) trovo meglio passare più o meno gradatamente agli sport di resistenza
Ma ne possiamo parlare nel thread apposito, non so se l'hai visto:
http://atei.forumitalian.com/t2313-attivita-e-allenamento
poi per gli eventuali allenamenti più o meno quotidiani io ho scritto per anni qui
http://atei.forumitalian.com/t6516-attivita-fisica-quotidiana-parte-3
non scrivo da un po' non perché abbia smesso di allenarmi bensí perché era diventato quasi un monologo e mi ero rotto i maroni.
Ma a chi ci scrive rispondo SEMPRE
EDIT
ci ho trovato anche un mio vecchio intervento grazioso:
http://atei.forumitalian.com/t2313-attivita-e-allenamento#11365
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 4 di 5