Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Israele, vogliamo parlarne?

+26
interessato2
The Pilot
Avalon
primaverino
Akka
*Valerio*
Totogno85
kalab99
Minsky
mix
chef75
alberto
paolo1951
ilmaso
SergioAD
notimenowhere
Steerpike
luna
Rasputin
PaperJack
Necro
loonar
silvio
delfi68
davide
Ludwig von Drake
30 partecipanti

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 Empty Re: Israele, vogliamo parlarne?

Messaggio Da luna Mar 24 Apr 2012 - 12:49

La cosa più interessante la dice dal minuto 3 e 40, secondo me!

luna
-------------
-------------

Numero di messaggi : 546

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da delfi68 Mar 24 Apr 2012 - 13:07

Io ho servito un banchetto di ebrei..una mandria di animali, borghesi tronfi dell'ignoranza piu' bieca e supponente. Fieri di una stirpe inesistente, una pura invenzione di Esdra nel 550 a.c.
Non e' mai esistito un Re Davide e nemmeno un regno di Davide, ma loro se ne infischiano e si sentono, intimamente, un popolo superiore ed eletto..

Cio' potrebbe anche infischiare bellamente chiunque, ma il problema e' che questi sono gli eredi del mestiere piu' zozzo dell'antichita': il prestasoldi e il banchiere ed hanno oggi nella societa' capitalistica occidentale un potere immenso, che unito al disprezzo per il resto dell'umanita' ne fa una razza infame e parassitaria..
Ricordiamoci che Hitler fece leva sopratutto sulla necessita' di liberare la comunita' tedesca dal gioco dello "strozzinaggio" dei grandi prestasoldi ebrei..poi fece un disastro inumano e ingiustificabile, ma gli ebrei non sono ne innocenti ne buoni, sebbene vittime.

delfi68
-------------
-------------

Numero di messaggi : 11242

Messaggio Da notimenowhere Mar 24 Apr 2012 - 16:43

Fux89 ha scritto:La questione dei "4 milioni di morti ad Auschwitz", tanto cara ai negazionisti, è trattata nel dettaglio qui.

Andrai avanti ancora per molto a mettere link. Io indico la luna.
Niente da dire su Norimberga?
Qualche link anche per quello o hai dire la tua?
notimenowhere
notimenowhere
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 127
Occupazione/Hobby : Spalatore di bit
SCALA DI DAWKINS :
Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da Ospite Mar 24 Apr 2012 - 16:59

Io metto tutti i link che voglio, in particolare quando sono pertinenti alla discussione. Nel caso specifico, quello risponde all'obiezione che hai sollevato.

Quanto ai giudizi personali sul processo di Norimberga, direi che non c'entrano nulla con la realtà storica dell'olocausto, che è ampiamente documentata.

In ogni caso, siamo OT.

Ospite
Ospite

Messaggio Da notimenowhere Mar 24 Apr 2012 - 17:00

delfi68 ha scritto:Ah..ve lo riconfermo, fosse per me, israele lo metterei fuori legge e gli ebrei li disperderei a bastonate...

ma questa e' un'altra faccenda..

Attento stai sconfinando nell'odio razziale. Cosa ti hanno fatto per avercela con loro? Ritieni che siano peggio di altri uomini? Come molti altri ritengono che siano meglio.
Se qualcuno oggi avesse la forza per poter cancellare israele dalle mappe io diventeri un oppositore a questa che si configurerebbe come una nuova pulizia etnica.
Oramai c'è. Bisognerebbe piuttosto combattere per migliorare le cose da quelle parti piuttosto che farle sparire. Non credi.

delfi68 ha scritto:E' dimostra to.
Se invece lo vuoi contestare, prego, puoi farlo..ma
non puoi dire che non e' un fatto, poiche', che ci piaccia o meno, e'
stato confermato dalla stragrande maggioranza della societa' civile,
dalla stragrande maggioranza degli storici e dei testimoni e dai
tribunali internazionali, che non sono tutti dello stesso vincitore!.

Al mondo ci sono anche milioni di persone e migliaia di storici e teologi che dicono che una tale di nome Gesù è risorto dopo 3 giorni e che sua madre è rimasta vergine. Dobbiamo credere anche a quello? O dobbiamo porci delle domande a riguardo?
Andiamo bene....

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da notimenowhere Mar 24 Apr 2012 - 17:04

Fux89 ha scritto:Io metto tutti i link che voglio, in particolare quando sono pertinenti alla discussione. Nel caso specifico, quello risponde all'obiezione che hai sollevato.

Quanto ai giudizi personali sul processo di Norimberga, direi che non c'entrano nulla con la realtà storica dell'olocausto, che è ampiamente documentata.

In ogni caso, siamo OT.

Ma tu sei libero di mettere anche una vagonata di link. Se ti piace discutere così te ne posso mettere altrettanti che dicono il contrario. E' questo il bello, o il peggio, di internet.
La "realtà storica" della shoah è nata proprio dal processo a cui tu ritieni non dover dare opinioni. E sulla documentazione ti rinvio alla risposta che ho dato a delfi riguardo la resurrezioni di Gesù e la verginità della madre.

Per l'OT me ne scuso e nelle mie risposte "non shoah" penso di aver detto come la penso.
notimenowhere
notimenowhere
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mar 24 Apr 2012 - 17:06

notimenowhere ha scritto:Ma tu sei libero di mettere anche una vagonata di link. Se ti piace discutere così te ne posso mettere altrettanti che dicono il contrario.
Con la differenza che le tesi negazioniste non hanno alcun credito in ambito accademico, perché sono fuffa.

Ospite
Ospite

Messaggio Da notimenowhere Mar 24 Apr 2012 - 17:09

Fux89 ha scritto:
notimenowhere ha scritto:Ma tu sei libero di mettere anche una vagonata di link. Se ti piace discutere così te ne posso mettere altrettanti che dicono il contrario.
Con la differenza che le tesi negazioniste non hanno alcun credito in ambito accademico, perché sono fuffa.

Riesci a cogliere la differenza in termini e logica tra negazionismo e revisionismo?
notimenowhere
notimenowhere
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da notimenowhere Mar 24 Apr 2012 - 17:13

Fux89 ha scritto:Con la differenza che le tesi negazioniste non hanno alcun credito in ambito accademico, perché sono fuffa.

Ahh, a proposito. Il tuo mondo accademico è anche quello che ha sbattuto fuori Finkelstein solo perchè aveva detto che c'è un "industria" dietro l'olocausto.
Ebreo figlio di deportati ad Aushwitz.
Bello il mondo accademico.
notimenowhere
notimenowhere
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mar 24 Apr 2012 - 17:30

notimenowhere ha scritto:Riesci a cogliere la differenza in termini e logica tra negazionismo e revisionismo?
La differenza in termini di logica è una cosa, nella pratica revisionisti e negazionisti dell'olocausto sono la stessa cosa.
notimenowhere ha scritto:
Fux89 ha scritto:Con la differenza che le tesi negazioniste non hanno alcun credito in ambito accademico, perché sono fuffa.

Ahh, a proposito. Il tuo mondo accademico è anche quello che ha sbattuto fuori Finkelstein solo perchè aveva detto che c'è un "industria" dietro l'olocausto.
Ebreo figlio di deportati ad Aushwitz.
Bello il mondo accademico.
Totalmente irrilevante relativamente a quanto da me affermato.

Ospite
Ospite

Messaggio Da delfi68 Mar 24 Apr 2012 - 17:32

Al mondo ci sono anche milioni di persone e migliaia di storici e
teologi che dicono che una tale di nome Gesù è risorto dopo 3 giorni e
che sua madre è rimasta vergine. Dobbiamo credere anche a quello? O
dobbiamo porci delle domande a riguardo?
Andiamo bene....

Read more: http://atei.forumitalian.com/t518p50-israele-vogliamo-parlarne#ixzz1syLFHqg4

No guarda, se restiamo nell'alveo dell'onesta' intelletuale resto serio, senno' ti piglio per il culo pure io..

Se tu pensi che le prove sull'olocausto siano equivalenti a quelle su gesu'..allora significa che sei un provocatore e nulla piu'.

Porta fatti e ragionamenti logici e contunuiamo a cvonsiderare che sei un ragazzo serio, senno' ci si regola di conseguenza..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da delfi68 Mar 24 Apr 2012 - 17:33

E sulla documentazione ti rinvio alla risposta che ho dato a delfi riguardo la resurrezioni di Gesù e la verginità della madre.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t518p50-israele-vogliamo-parlarne#ixzz1syLoSBpb

E' evidente che sei entrato in stato confusionale..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da Ospite Mar 24 Apr 2012 - 17:35

delfi68 ha scritto:
Andiamo bene....

Read more: http://atei.forumitalian.com/t518p50-israele-vogliamo-parlarne#ixzz1syLFHqg4

No guarda, se restiamo nell'alveo dell'onesta' intelletuale resto serio, senno' ti piglio per il culo pure io..

Se tu pensi che le prove sull'olocausto siano equivalenti a quelle su gesu'..allora significa che sei un provocatore e nulla piu'.
Questa perla mi era sfuggita... Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 719963

Ospite
Ospite

Messaggio Da delfi68 Mar 24 Apr 2012 - 19:38

delfi68 ha scritto:Ah..ve lo riconfermo, fosse per me, israele lo metterei fuori legge e gli ebrei li disperderei a bastonate...

ma questa e' un'altra faccenda..

Attento stai sconfinando nell'odio razziale. Cosa ti hanno fatto per avercela con loro? Ritieni che siano peggio di altri uomini?

Gerusalemme, 24 apr. (LaPresse/AP) - Il governo di Israele ha
legalizzato tre avamposti in Cisgiordania, Sansana, Bruchin e Rehalim,
dove abitano centinaia di coloni ebrei. Tel Aviv ha fatto sapere di aver
"formalizzato lo status" dei tre insediamenti. Un funzionario del
governo ha negato che si tratti di avamposti, affermando che la loro
costruzione era stata autorizzata da precedenti esecutivi. La decisione,
ha spiegato il funzionario, è volta a risolvere questioni puramente
tecniche e procedurali e in pratica non cambia la situazione. Due delle
enclavi, Bruchin e Rehalim, furono tuttavia definite 'avamposti non
autorizzati' in un rapporto del governo israeliano del 2005. L'esecutivo
del primo ministro Benjamin Netanyahu ha ripreso quel rapporto, dicendo
che ci sono dubbi sull'obbiettività dell'autore, l'allora procuratore
Talia Sasson, che è poi entrato a far parte di un partito politico
contrario agli insediamenti. Il funzionario ha inoltre ammesso che il
terzo avamposto, Sansana, sarebbe dovuto essere costruito nel territori
dello Stato ebraico.

Si..sono un popolo molto peggiore di molti popoli..sono degli invasori, degli omicidi e degli stragisti. Opprimono i loro vicini, come hanno fatto durante tutta la storia dello stato ebraico.

Sono dei militaristi e dei killers..

C'e' ne abbastanza per prenderli a bastonate..se non fossero potenti e invischiati nell'alta finanza mondiale, finirebbero trattati come l'iraq di saddam hussein, e i loo leader, se non impiccati almeno a far compagnia a Mladic in una cella all'Aja..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da notimenowhere Mar 24 Apr 2012 - 19:48

Fux89 e delfi68

Allora cerchiamo di mettere in chiaro le cose.
Io sono nuovo su questo forum. Per ora sto solo spizzicando qua e là fermandomi sugli argomenti che più posssono stuzzicare la mia curiosità. Di solito sui forum che visito o che ho visitato in passato quando intervengo è perchè ritengo di aver qualcosa da dire. Ad esempio sul post della massoneria non intervengo perchè anche se è un argomento che prima o poi dovrò approfondire per ora sono molto ignorante e sto zitto.
Ok il discorso shoah non è molto in tema con l'argomento del post. Ma sinceramente essere preso per un qualsiasi troll provocatore che viene qui solo per fare flame non mi va proprio giù.
Alle mie poche domande finora non mi è stata data risposta e mi chiedo se oltre a quello che passano i media tradizionali qualcuno di voi si sia mai preso la briga di leggere un libro, un articolo che parlasse dell'argomento. Essere preso per troll provocatore dopo che mi sono letto Mattogno, Rassinier, Faurisson da un lato, Hilberg, Pisanty, Arendt, Pressac da l'altro proprio non mi va giù.
Se vogliamo andare oltre l'aspetto emotivo che possono darti film come la lista schindler sempre a disposizione. Altrimenti possiamo anche finirla qui. Campiamo bene lo stesso tutti quanti.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mar 24 Apr 2012 - 19:51

Essere preso per troll provocatore dopo che mi sono letto Mattogno,
Rassinier, Faurisson da un lato, Hilberg, Pisanty, Arendt, Pressac da
l'altro proprio non mi va giù.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t518p60-israele-vogliamo-parlarne#ixzz1syu7kJqD

Be'..non sono io o fux ad aver fatto dei parallelismi ingenui e del tutto fuori luogo..

Mi spiace che te ne risenti, ma l'immagine che dai di te non e' certo quella del logico e del razionale..ma non fartene un problema, la vita forunmistica, grazie alle preghiere di Holubice (il nostro cattolico con le stigmate) e' lunga.. Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 23074
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da notimenowhere Mar 24 Apr 2012 - 19:53

delfi68 ha scritto:Si..sono un popolo molto peggiore di molti popoli..sono degli invasori, degli omicidi e degli stragisti. Opprimono i loro vicini, come hanno fatto durante tutta la storia dello stato ebraico.

Sono dei militaristi e dei killers..

C'e' ne abbastanza per prenderli a bastonate..se non fossero potenti e invischiati nell'alta finanza mondiale, finirebbero trattati come l'iraq di saddam hussein, e i loo leader, se non impiccati almeno a far compagnia a Mladic in una cella all'Aja..

Ti posso consigliare di guardare il film-doc Defametion. Giusto per iniziare.
Ti fa capire come crescono e vengono indottrinati fin da piccoli gli israeliani.
Ti posso anche consigliare di leggere qualcosa sulle origini del sionismo. Gli scritti di Herzl ad esempio.
Non facciamo ricadere le colpe dei pochi su interi popoli.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da notimenowhere Mar 24 Apr 2012 - 19:58

delfi68 ha scritto:Be'..non sono io o fux ad aver fatto dei parallelismi ingenui e del tutto fuori luogo..
Mi spiace che te ne risenti, ma l'immagine che dai di te non e' certo quella del logico e del razionale..ma non fartene un problema, la vita forunmistica, grazie alle preghiere di Holubice (il nostro cattolico con le stigmate) e' lunga.. Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 23074

Che siano parallelismi ingenui dillo ai cattolici.
Hai presente la caverna di Platone. ;-)
Io mi sono appena affacciato (in termini relativi) e ho ancora il sole che mi acceca. La voglia di tornare indietro è tanta. In verità stavo meglio quando non sapevo un cazzo.
Ah comunque io non me la prendo. Manco ti conosco. Quindi nessun problema. Ho solo cercato di mettere in chiaro alcune cose.
notimenowhere
notimenowhere
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mar 24 Apr 2012 - 19:58

Grazie dei consigli.

Ma se i nostri politicvi rispecchiano la nostra societa', i governi israeliani rispecchiano benissimo gli israeliani.

Ma non solo, siccome la scienza, l'archeologia e la storia hanno ampiamente dimostrato che non e' mai esistita nessuna casa d'israele nell'eta' dell'oro, ne Davide e ne il primo tempio di Salomone, ne mose' e tanto meno l'esodo..ma loro se ne infischiano allegramente facendosi cerscere treccine e indossando coppette in testa..mi spiace, per me, restano dei falsari e dei violenti.

A me basta vedere la storia di palestina recente per farmi un idea di quella nazione..che poi ci siano quelle eccezzioni di filosofi, atei e intellettuali razionali, non spostra di uno yota la questione..
Anche Hitler scriveva poesie..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mar 24 Apr 2012 - 20:00

Andiamo bene....

Read more: http://atei.forumitalian.com/t518p60-israele-vogliamo-parlarne#ixzz1sywV5O3N

(Il parallelismo con le prove sull'olocausto nazifascista)

Che siano parallelismi ingenui dillo ai cattolici.
Hai presente la caverna di Platone. ;-)

Read more: http://atei.forumitalian.com/t518p60-israele-vogliamo-parlarne#ixzz1sywcecww

ok allora chiamiamo le cose con il loro nome: cazzata! Ti va meglio o adesso mi citi Esculabio da Cosenza?
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mar 24 Apr 2012 - 20:15

Se vogliamo andare oltre l'aspetto emotivo che possono darti film come la lista schindler sempre a disposizione. Altrimenti possiamo anche finirla qui. Campiamo bene lo stesso tutti quanti.

Di Steven Spielberg Royales

Ci tengono a mantenere viva la storia su cui campano

Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 Merini10
Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60927
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da notimenowhere Mar 24 Apr 2012 - 20:17

delfi68 ha scritto:Grazie dei consigli.

Ma se i nostri politicvi rispecchiano la nostra societa', i governi israeliani rispecchiano benissimo gli israeliani.

Ma non solo, siccome la scienza, l'archeologia e la storia hanno ampiamente dimostrato che non e' mai esistita nessuna casa d'israele nell'eta' dell'oro, ne Davide e ne il primo tempio di Salomone, ne mose' e tanto meno l'esodo..ma loro se ne infischiano allegramente facendosi cerscere treccine e indossando coppette in testa..mi spiace, per me, restano dei falsari e dei violenti.

A me basta vedere la storia di palestina recente per farmi un idea di quella nazione..che poi ci siano quelle eccezzioni di filosofi, atei e intellettuali razionali, non spostra di uno yota la questione..
Anche Hitler scriveva poesie..

Se è per questo "zio Adolf" era anche pittore, vegetariano ed amava gli animali.
Un adorabile assassino.
Il guaio è siamo tutti rinchiusi in una grande caverna. C'è chi trova meglio per sè restarci. Per un senso di sicurezza. Ad altri questo non va giù. Ed suppongo che qui, chi più chi meno, cerchiamo di liberarci dalla propaganda che ci martella fin dai primi vagiti eche ci accompagna fino alla morte.
Per questo non mi sento di addossare tutte le colpe alla totalità. Perchè se così fosse allora sarebbe meglio che un asteroide mettesse fine a tutto come è successo 65 milioni da anni fa. Perchè gli ebrei non sono diversi dal resto dell'umanità.
E' per questo che non mi piace fermarmi alle emozioni che può dare il già citato Shindler List e scoprire che ad esempio che il comandante del campo non avrebbe mai potuto fare il tiro al "bersaglio" dal balcone della sua casa perchè tra la casa ed il campo c'era una collina in mezzo che non lo permetteva.
E per quanto riguarda il paragone ingenuo e fuori luogo, io intendevo dire che se ci basiamo sul numero di persone che credono in una cosa per rendere questa cosa più vera allora forum come questo non hanno più senso. Mi dispiace essermi espresso male.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da notimenowhere Mar 24 Apr 2012 - 20:19

delfi68 ha scritto:ok allora chiamiamo le cose con il loro nome: cazzata! Ti va meglio o adesso mi citi Esculabio da Cosenza?

No. Se vuoi ti posso citare Frà Cazzo da Velletri però. :-D
notimenowhere
notimenowhere
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mar 24 Apr 2012 - 20:22

E per quanto riguarda il paragone ingenuo e fuori luogo, io intendevo
dire che se ci basiamo sul numero di persone che credono in una cosa per
rendere questa cosa più vera allora forum come questo non hanno più
senso. Mi dispiace essermi espresso male.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t518p60-israele-vogliamo-parlarne#ixzz1sz1g5dWD

Non c'e' problema..

Ma guarda che l'olocausto non e' una credenza, ma una presa d'atto date delle prove.

La credenza si basa su un assunto sostenuto solo da un atto di fiducia nell'enunciante. E non e' questo il caso sulle prove della strage nazista.

Sono daccordo che si possa fare una minima revisione sui dettagli, ovvio..ma non sulla veridicita' delle prove.

Il caso di Cristo invece non ha nessuna prova a suo sostegno e si basa solo su un atto di fede..

Ma guarda non creamoci problemi per nulla, sono sicuro che puoi dare un buon contributo al forum, per me pace fatta! Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 605765
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mar 24 Apr 2012 - 20:22

delfi68 ha scritto:ok allora chiamiamo le cose con il loro nome: cazzata! Ti va meglio o adesso mi citi Esculabio da Cosenza?

No. Se vuoi ti posso citare Frà Cazzo da Velletri però. :-D

Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 649521
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da notimenowhere Mar 24 Apr 2012 - 20:29

delfi68

Devo scappare. C'ho la mogliera che sta martellando per uscire. Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 755348
Questi sono i veri drammi della vita.
Ti rispondo dopo con calma.
Buona serata a tutti.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mar 24 Apr 2012 - 20:31

notimenowhere ha scritto:Ok il discorso shoah non è molto in tema con l'argomento del post. Ma sinceramente essere preso per un qualsiasi troll provocatore che viene qui solo per fare flame non mi va proprio giù.
Excusatio non petita...

Non mi pare che tu sia stato trattato come un troll provocatore...
Alle mie poche domande finora non mi è stata data risposta
Non è vero.
e mi chiedo se oltre a quello che passano i media tradizionali qualcuno di voi si sia mai preso la briga di leggere un libro, un articolo che parlasse dell'argomento.
Mi sono anche preso la briga di andare a scuola...
notimenowhere ha scritto:E per quanto riguarda il paragone ingenuo e fuori luogo, io intendevo dire che se ci basiamo sul numero di persone che credono in una cosa per rendere questa cosa più vera allora forum come questo non hanno più senso.
Questo è uno straw man.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Rasputin Mar 24 Apr 2012 - 20:32

notimenowhere ha scritto:delfi68
Devo scappare. C'ho la mogliera che sta martellando per uscire. Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 755348

Per chi se li cerca wink..

Buona serata a tutti.

Grazie, altrettanto ok

Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 Merini10
Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60927
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da delfi68 Mar 24 Apr 2012 - 20:38

Buona serata..ciao!

Io pure c'ho dei compiti importantisismi assegnatomi dalla dolce mogliettina: devo portare giu' la spazzatura... Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 418715
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da SergioAD Mer 25 Apr 2012 - 5:45

Perché gli ebrei non sono diversi dal resto dell'umanità.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t518p60-israele-vogliamo-parlarne#ixzz1t16qDcAI
OK. Avevamo uno o due thread, poi affettati e ridotti dalle/alle generalizzazioni che annullano il pensiero critico ed io non ci torno più.

Ma a questa citazione voglio rispondere con quest'altra: "Perché gli evasori non sono diversi dal resto dell'umanità"; ma non è un motivo per non combattere l'evasione fiscale.

Io feci lo stesso paragone tra atei e teisti ovvero, sempre di umani si tratta. Nessuno mi rispose ma gli atei in nome di ideali diversi si comporterebbero come i teisti del medioevo. Il condizionale lo devo per i tempi, la durata anche se da noi c'è chi disconosce questa dimensione.

Non è politicamente corretto parlare di razza eppure nel linguaggio comune se una lingua è viva va ammesso e dunque gli aschenaziti sono superiori sicuramente per la capacità di fare soldi e per fare soldi qualcuno li deve produrre con maggior fatica ed aumentare la valenza.

Fare baruffa sui numeri dell'olocausto è solo divertente, a proposito luna se parliamo dell'ideale "zappata sugli piedi". Quelli di destra (io sono di sinistra) vorrebbero 1) ridurre il loro crimine e 2) colpevolizzare gli ebrei della bassezza di vittimismo per l'economia 3) ribadire che pensano solo ai soldi.

Quelli di sinistra non hanno interesse a diminuire i numeri ma non sembra autorizzata la discussione sull'olocausto e nemmeno questo termine greco attribuibile ad altri genocidi.

Finisco con questa sequenza provocatoria...

gli ebrei non sono diversi dal resto dell'umanità.

gli ebrei si sentono diversi dal resto dell'umanità.

gli ebrei sono diversi dal resto dell'umanità.

Fine... Cosa voglia dire questo che sia a libera interpretazione.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da luna Mer 25 Apr 2012 - 10:22

gli ebrei non sono diversi dal resto dell'umanità.

gli ebrei si sentono diversi dal resto dell'umanità.

gli ebrei sono diversi dal resto dell'umanità.
ma questa cosa vale per ogni popolo, metti al posto di ebrei una nazione a caso e avrai lo stesso risultato. Io penso che ogni nazione è diversa dalle altre se no che senso avrebbe dividersi, su che basi? Magari sono differenze stupide, ma ci sono!

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da SergioAD Mer 25 Apr 2012 - 10:43

Significa che se io fossi stato un azchenazita avrei avuto più probabilità di credere alla terra promessa e di fare parte del popolo eletto? Come se avessi avuto la possibilità di eludere le tasse.

Epperò mi sono messo dall'altra parte in questa discussione. Non le nazioni ma il gruppo di appartenenza, le logge, classi sociali, capacità decisionali, condizionamento dei mercati. Parliamo di cose diverse?

Mi sta bene lo stesso. flower Resto in lettura.

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da silvio Mer 25 Apr 2012 - 11:50

SergioAD ha scritto:

Fare baruffa sui numeri dell'olocausto è solo divertente, a proposito luna se parliamo dell'ideale "zappata sugli piedi". Quelli di destra (io sono di sinistra) vorrebbero 1) ridurre il loro crimine e 2) colpevolizzare gli ebrei della bassezza di vittimismo per l'economia 3) ribadire che pensano solo ai soldi.

IL fatto è che in realtà quelli di destra non c'entrano nulla con l'Olocausto, perchè non c'erano, come i comunisti attuali poco hanno a che fare con i crimini di Mao, Stalin, ecc...

E' solo squallida speculazione politica e culturale, che segue interessi bassi e meschini.

Come gli Ebrei, ce ne sono di tutti i tipi, dai criminali alle bravissime persone.

E' comprensibile l'enfasi sull'Olocausto, esagerazioni comprese, e cioè la difesa a tutto campo di un gruppo culturale che rischia l'estinzione, l'annullamento nella assimilazione, nello sciogliersi nel mondo globale.

Israele ne è un esempio lampante, un piccolo stato che campa nel pericolo costante, perchè basato su una fede astratta e ideale, un sogno per un gruppo legato disperatamente ad una propria identità storico religiosa.

Gli USA devono coprire le loro varie stragi di civili, con le bombe convenzionali, le bombe nucleari, la politica agressiva e planetaria, la Russia stessa solfa.

Rimane un fatto la responsabilità dei genocidi ormai appartiene alle persone che l'hanno compiuto ed alla storia, la reposnsabilità è personale, uno può pensare quello che vuole e dire quello che vuole finchè non passa ai fatti non è reato.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da notimenowhere Mer 25 Apr 2012 - 15:05

Fux89 ha scritto:Excusatio non petita...
Non mi pare che tu sia stato trattato come un troll provocatore...

Strano. Mi sembrava il contrario...
delfi68 ha scritto:Se tu pensi che le prove sull'olocausto siano equivalenti a quelle su
gesu'..allora significa che sei un provocatore e nulla piu'.

Fux89 ha scritto:Non è vero.

1) Tu accetteresti di essere giudicato da un tribunale simile? (riguardo al processo di Norimberga)

Nessuna risposta.

2)
Hai mai letto Paul Rassinier?

Nessuna risposta.

Fux89 ha scritto:Mi sono anche preso la briga di andare a scuola...

Devo capire che le tue informazioni a riguardo hanno come fonte la scuola? O ho capito male?

Fux89 ha scritto:
notimenowhere ha scritto:E per quanto riguarda il paragone ingenuo e fuori luogo, io intendevo dire che se ci basiamo sul numero di persone che credono in una cosa per rendere questa cosa più vera allora forum come questo non hanno più senso.
Questo è uno straw man.

Uomo di paglia: Avviene
quando si attacca
un'argomentazione che l'avversario ha fatto in separata sede,
e che risulta particolarmente facile da confutare, nell'intento si
sminuire la validita della sua argomentazione corrente.
Io e te siamo discutendo di coltivazione delle banane. Ad
un certo punto tu mi dici: "Tu hai scritto l'anno scorso che i
mandarini
non crescono bene in Sicilia, mentre questo non è vero",
sottintendendo che la mia argomentazione sulle banane sia meno
valida. (Si chiama "uomo di paglia" perchè è più
facile da
sconfiggere di un uomo in carne ed ossa).
Impone inoltre l'idea che se si sta davvero cercando di conoscere la
verità conviene prendere in considerazione la tesi contraria
più forte,
e non la più debole.

No compriendo. Chiarisci prego.
notimenowhere
notimenowhere
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da notimenowhere Mer 25 Apr 2012 - 15:06

delfi68 ha scritto:
Ma guarda non creamoci problemi per nulla, sono sicuro che puoi dare un buon contributo al forum, per me pace fatta! Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 605765

Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 93876 Perchè eravamo in guerra? Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 605765 Naaaaa.
notimenowhere
notimenowhere
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da notimenowhere Mer 25 Apr 2012 - 15:08

Rasputin ha scritto:
notimenowhere ha scritto:delfi68

Per chi se li cerca Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 23074

Rasputin. Che ci vuò fà. Siamo nati per soffrire. Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 315697
notimenowhere
notimenowhere
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da notimenowhere Mer 25 Apr 2012 - 15:27

SergioAD ha scritto:Ma a questa citazione voglio rispondere con quest'altra: "Perché gli evasori non sono diversi dal resto dell'umanità"; ma non è un motivo per non combattere l'evasione fiscale.

Potrei rispondere dicendo che hai fatto un paragone improprio. Stessa obiezione che è stata fatta a me. Ma così renderei sterile la discussione.
Quando dico che non sono diversi dal resto dell'umanità intendo dire che se gli togliamo la strato di indottrinamenti che subiscono fin dalla nascita alla fine scopriamo degli esseri umani come altri. Nè migliori nè peggiori. Uguali. Con i loro potenziali pregi e difetti.
E' tutto lì il punto. Per questo ho accennato alla caverna di Platone.
Certo tra di loro ci sono persone che meritano infinito disprezzo. Ma queste sono quelle che stanno ai piani alti e che usano il loro gregge solo al fine di raggiungere i loro scopi.
Come ho già detto consiglio il film-doc Defametion per capire come vanno le cose.

SergioAD ha scritto:Fare baruffa sui numeri dell'olocausto è solo divertente, a proposito luna se parliamo dell'ideale "zappata sugli piedi". Quelli di destra (io sono di sinistra) vorrebbero 1) ridurre il loro crimine e 2) colpevolizzare gli ebrei della bassezza di vittimismo per l'economia 3) ribadire che pensano solo ai soldi.

Tralasciando il fatto che anche i numeri hanno la loro importanza in casi come qesto,
vorrei chiarire cosa io, e molti altri più autorevoli di me, intendiamo con revisionismo.

1) I nazisti hanno commesso crimini orrendi.

2) Le leggi razziali nazi-fasciste sono esistite ed erano un abominio giuridico e morale.

3) I campi di concentramento sono esistiti e vi hanno rinchiuso persone che avevano commesso nessun crimine se non di appartenere a determinati gruppi e che lì per varie cause hanno trovato la morte.

Fatte queste premesse, e ce ne sono anche altre, quello che non mi torna e che si è voluto esagerare enormemente un crimine già di per sè enorme. E non solo riguardo ai numeri. Quella è l'ultima delle cose per quel che mi riguarda. Anche fossero state 100 le persone morte a causa delle politiche naziste per me sarebbe cambiato poco.
notimenowhere
notimenowhere
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mer 25 Apr 2012 - 15:29

notimenowhere ha scritto:Strano. Mi sembrava il contrario...
delfi68 ha scritto:Se tu pensi che le prove sull'olocausto siano equivalenti a quelle su
gesu'..allora significa che sei un provocatore e nulla piu'.
Veditela con delfi...
1) Tu accetteresti di essere giudicato da un tribunale simile? (riguardo al processo di Norimberga)

Nessuna risposta.

2)
Hai mai letto Paul Rassinier?

Nessuna risposta.
Ho risposto alle questioni rilevanti.
Fux89 ha scritto:Mi sono anche preso la briga di andare a scuola...

Devo capire che le tue informazioni a riguardo hanno come fonte la scuola? O ho capito male?
Hanno come fonte anche la scuola.

Uomo di paglia: Avviene
quando si attacca
Io e te siamo discutendo di coltivazione delle banane. Ad
un certo punto tu mi dici: "Tu hai scritto l'anno scorso che i
mandarini
non crescono bene in Sicilia, mentre questo non è vero",
sottintendendo che la mia argomentazione sulle banane sia meno
valida. (Si chiama "uomo di paglia" perchè è più
facile da
sconfiggere di un uomo in carne ed ossa).
Impone inoltre l'idea che se si sta davvero cercando di conoscere la
verità conviene prendere in considerazione la tesi contraria
più forte,
e non la più debole.

No compriendo. Chiarisci prego.
Cosa c'è da capire? Nessuno ha utilizzato l'argomentazione che ci attribuisci, ergo quello è uno straw man.

Ospite
Ospite

Messaggio Da notimenowhere Mer 25 Apr 2012 - 15:49

Fux89 ha scritto:Veditela con delfi...

Già chiariti. Ma dato che si suppone che tu sia un moderatore non intervendo hai implicitamente approvato. Che ci vuoi fare. E' dura la vita dei moderatori.

Fux89 ha scritto:Ho risposto alle questioni rilevanti.

Parli dei due link? Azz ed io che credevo di parlare con un umano e non con un bot di reindirizzamento.

Fux89 ha scritto:Hanno come fonte anche la scuola.

Beh considerando com'è ridotta la scuola in Italia adesso capisco il perchè di molte cose.

Fux89 ha scritto:Cosa c'è da capire? Nessuno ha utilizzato l'argomentazione che ci attribuisci, ergo quello è uno straw man.

notimenowhere ha scritto:E per quanto riguarda il paragone ingenuo e fuori luogo, io intendevo
dire che se ci basiamo sul numero di persone che credono in una cosa per
rendere questa cosa più vera allora forum come questo non hanno più
senso.

Continuo a non comprendere. Che ci vuò fà. Sarò scemo. Di quale argomentazione parli?
Io ho spiegato il motivo del mio paragone. Non mi pare che abbia imputato a voi nessuna argomentazione.

Ah, che strano. Usi il "voi" in questo caso e usi il singolare, riferendoti a delfi, sulle accuse di essere un provocatore.
notimenowhere
notimenowhere
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da SergioAD Mer 25 Apr 2012 - 16:08

notimenowhere,

Guess what? I quit. afro

Con me si parla di merito non di metodo, se il paragone non ti è piaciuto mi dispiace di non aver pensato ad uno migliore ma solo se non avessi capito, cosa che (da come appari colto) dubito.

SergioAD ha scritto:Ma a questa citazione voglio rispondere con quest'altra: "Perché gli evasori non sono diversi dal resto dell'umanità"; ma non è un motivo per non combattere l'evasione fiscale.
Ribadisco per chiudere con conferma. Se tutti nei panni degli anti-Palestinesi si comporteranno come fa Israele non è un buon motivo per non opporsi ad Israele. Se si può ancora stare con la minoranza.

Non è per maleducazione ma non credo di saper dire null'altro di interessante, ah ah ammesso che abbia detto qualcosa così.
afro

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mer 25 Apr 2012 - 16:13

Fux89 ha scritto:Veditela con delfi...

Già chiariti. Ma dato che si suppone che tu sia un moderatore non intervendo hai implicitamente approvato.
Non sequitur. Come moderatore devo semplicemente far rispettare il regolamento, non intervenire quando non approvo ciò che pensa un forumista.
Fux89 ha scritto:Hanno come fonte anche la scuola.

Beh considerando com'è ridotta la scuola in Italia adesso capisco il perchè di molte cose.
Fammi capire, stai sostenendo che ciò che si impara a scuola sull'Olocausto è falso? Perché se è così, evito di perdere ulteriormente tempo in questa inutile discussione.
Continuo a non comprendere. Che ci vuò fà. Sarò scemo. Di quale argomentazione parli?
Quella secondo cui "crediamo" a qualcosa sulla base del fatto che ci "crede" la maggioranza. Nessuno qui ha sostenuto una tale argomentazione, quindi attribuirci tale argomentazione è uno straw man.
Ah, che strano. Usi il "voi" in questo caso e usi il singolare, riferendoti a delfi, sulle accuse di essere un provocatore.
Eh?

Ospite
Ospite

Messaggio Da luna Mer 25 Apr 2012 - 16:15

Secondo me invece significa che ogni popolo si inventa qualcosa per sembrare meglio degli altri, anzi per sentirsi superiore, poi se ha la fortuna e la capacità di diventare ricco e potente vince le guerre e fa la storia, facendo passare le sue leggende per verità.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da notimenowhere Mer 25 Apr 2012 - 17:18

Fux89 ha scritto:Non sequitur. Come moderatore devo semplicemente far rispettare il regolamento, non intervenire quando non approvo ciò che pensa un forumista.

Quindi se chiamassi pirla te o qualcun altro per te andrebbe tutto bene? O qui ci sono delle "offese" che sono tollerate ed altre no. Ribadisco, io alle accuse di delfi non mi sono offeso. Mi devo leggere il regolamento al riguardo o mi devo basare sugli anni di pratica su forum, blog e lontane BBS?

Fux89 ha scritto:Fammi capire, stai sostenendo che ciò che si impara a scuola sull'Olocausto è falso? Perché se è così, evito di perdere ulteriormente tempo in questa inutile discussione.

Sinceramente avendo finito la scuole nel lontano 83 non so cosa si insegna ora sull'olocausto. Tra l'altro io non ci sono mai arrivato a quel periodo storico nel corso dei miei studi. Ma posso immaginarlo. D'altronde a scuola insegnano pure che esiste Dio. Quindi figurati che opinione posso avere della scuola italiana.
Ad ogni modo concordo sul finirla qui.

Fux89 ha scritto:Quella secondo cui "crediamo" a qualcosa sulla base del fatto che ci "crede" la maggioranza. Nessuno qui ha sostenuto una tale argomentazione, quindi attribuirci tale argomentazione è uno straw man.

Perchè non è così? Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 315697
Ad ogni modo la mia potrebbe essere configurata più come una fallacia Ad judicium che uomo di paglia. Se proprio vogliamo essere pertinenti alle mie "accuse". Come già detto: Uomo di paglia: Avviene
quando si attacca

Quindi avrei potuto essere omm 'e paglia solo se "voi" aveste usato l'argomentazione. Ma come affermi anche tu non l'avete fatto.

Eh?

Spiego. Quando ti torna utile parli al plurale. Fai gruppo. In questo caso per la mia fallacia.
Al contrario quando si tratta di schivare accuse da parte mia ti defili e dici: è stato delfi (signora maestra).

Ultima modifica di notimenowhere il Mer 25 Apr 2012 - 17:40 - modificato 1 volta.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da notimenowhere Mer 25 Apr 2012 - 17:39

SergioAD ha scritto:Con me si parla di merito non di metodo, se il paragone non ti è piaciuto mi dispiace di non aver pensato ad uno migliore ma solo se non avessi capito, cosa che (da come appari colto) dubito.

Guarda che per me puoi usare tutti i paragoni che vuoi. Ma come ho già detto anche io ritengo che bisogna combattere le politiche Israeliane per migliorare le cose. Ma mai accusando un popolo intero per colpe di pochi. Anche se il popolo stesso sembra essere in toto colpevole.

SergioAD ha scritto:Non è per maleducazione ma non credo di saper dire null'altro di interessante, ah ah ammesso che abbia detto qualcosa così.

Non ti sminuire. Specie nei confronti dialettici. Se no presti il fianco all'avversario. Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 23074

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mer 25 Apr 2012 - 17:58

D'altronde a scuola insegnano pure che esiste Dio.
Nelle lezioni di storia (ma anche di altre materie, se è per questo) nessuno mi ha mai insegnato nulla del genere. A parte questo, io non ho ancora capito cosa vorresti sostenere. Potresti chiarirlo? L'olocausto è una bufala? Le camere a gas non sono esistite? Gli ebrei uccisi dai nazisti sono stati poche migliaia e non sei milioni? Una combinazione lineare di tutte queste affermazioni? Insomma, quale sarebbe la tua posizione? Esprimila chiaramente, che non ho alcuna voglia di mettermi a giocare con le parole.
Fux89 ha scritto:Quella secondo cui "crediamo" a qualcosa sulla base del fatto che ci "crede" la maggioranza. Nessuno qui ha sostenuto una tale argomentazione, quindi attribuirci tale argomentazione è uno straw man.

Perchè non è così? Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 315697
No.
Come già detto: Uomo di paglia: Avviene
quando si attacca

Quindi avrei potuto essere omm 'e paglia solo se "voi" aveste usato l'argomentazione. Ma come affermi anche tu non l'avete fatto.
Non so dove tu abbia preso la definizione, ma è sbagliata. Uno straw man (uomo di paglia in italiano) consiste nel ribattere ad un'argomentazione apparentemente simile, ma diversa e facilmente confutabile, a quella utilizzata dal proprio interlocutore, pensando in tal modo di aver ribattuto all'argomento originale.

La fallacia ad judicium non vedo cosa c'entri, dato che essa è sostanzialmente la stessa cosa dell'argumentum ad populum.
Spiego. Quando ti torna utile parli al plurale. Fai gruppo. In questo caso per la mia fallacia.
Al contrario quando si tratta di schivare accuse da parte mia ti defili e dici: è stato delfi (signora maestra).
Sbagliato. Io non ho alcun bisogno di far gruppo. Semplicemente, tu hai fatto un'affermazione logicamente fallace, non riferita ad un utente specifico, e io ho risposto che né io né altri che ti hanno contraddetto avevamo utilizzato l'argomentazione che ci attribuivi.
Nel secondo caso, invece, tu hai fatto un'affermazione ("sono stato trattato da troll provocatore"), e poi per mostrare che era così hai quotato un post di delfi (non sono io che ho attribuito qualcosa a delfi, come vorresti falsamente far credere). Per cui, se il problema è qualcosa che ha scritto delfi veditela con lui.

Per quanto riguarda la prima parte del tuo post, che non ho quotato, ti informo che la policy della moderazione può essere commentata solamente con i messaggi privati oppure nell'apposita sezione.

Ospite
Ospite

Messaggio Da notimenowhere Mer 25 Apr 2012 - 19:15

Fux89 ha scritto:Nelle lezioni di storia (ma anche di altre materie, se è per questo) nessuno mi ha mai insegnato nulla del genere.

Azz. Hai cancellato l'ora di religione dalla scuola. Finalmente. Ti dovrebbero fare un monumento.
Ma scusa io ho affermato che in storia si insegna l'esistenza di Dio? Io ho solo detto che nella scuola italiana si insegna anche quello. Mi sembrava logico che stessi parlando dell'ora di religione. Certo che bisogna imboccartele le cose.

Fux89 ha scritto:A parte questo, io non ho ancora capito cosa vorresti sostenere. Potresti chiarirlo? L'olocausto è una bufala? Le camere a gas non sono esistite? Gli ebrei uccisi dai nazisti sono stati poche migliaia e non sei milioni? Una combinazione lineare di tutte queste affermazioni? Insomma, quale sarebbe la tua posizione? Esprimila chiaramente, che non ho alcuna voglia di mettermi a giocare con le parole.

Molti aspetti dell'olocausto sono falsi o esagerati. Preferisci la parola bufala. Usala pure se ti va. In base a quello che ho letto in giro ritengo che l'ipotesi camere a gas sia infondata. Sui numeri come ho detto frega poco. 100, 1000, 1000000 per me sono la stessa cosa. Sempre di persone stiamo parlando. Sul come siano morte affermo in tutti i modi tranne che per cyclon b. Ti basta o ti devo fare anche un disegnino.
Vedi io le risposte alle domande le do. Ah già tu ritieni che le mie domande non siano abbastanza importanti da meritare una risposta. Hai un ego notevole, non c'è che dire.

Fux89 ha scritto:Non so dove tu abbia preso la definizione, ma è sbagliata. Uno straw man (uomo di paglia in italiano) consiste nel ribattere ad un'argomentazione apparentemente simile, ma diversa e facilmente confutabile, a quella utilizzata dal proprio interlocutore, pensando in tal modo di aver ribattuto all'argomento originale.
La fallacia ad judicium non vedo cosa c'entri, dato che essa è sostanzialmente la stessa cosa dell'argumentum ad populum.

http://www.eugenioiorio.it/wiki2.0/index.php/default_wiki/Argumentum_ad_populum/

Sono caduto in questa fallacia. Ho sbagliato? Va bene. Ho sbagliato. Devo pagare pegno o posso andare?

http://www.fallacielogiche.it/index.php?option=com_content&task=view&id=60&Itemid=72

Oppure vai su wikipedia. Fai tu. Ma di certo non è uno straw man. Ma poi pensa pure quello che ti pare. Frega na cippa.

Fux89 ha scritto:Sbagliato. Io non ho alcun bisogno di far gruppo. Semplicemente, tu hai fatto un'affermazione logicamente fallace, non riferita ad un utente specifico, e io ho risposto che né io né altri che ti hanno contraddetto avevamo utilizzato l'argomentazione che ci attribuivi.

Se non erro io ho detto:

notimenowhere ha scritto:Al mondo ci sono anche milioni di persone e migliaia di storici e teologi che dicono che una tale di nome Gesù è risorto dopo 3 giorni e

Non mi sembra di aver affermato che "voi" abbiate detto una cosa del genere. Ho fatto un paragone. Non ti è piaciuto. Lo trovi fallace. Bene. Ne ho preso atto. Mò che si fa?

Fux89 ha scritto:Nel secondo caso, invece, tu hai fatto un'affermazione ("sono stato trattato da troll provocatore"), e poi per mostrare che era così hai quotato un post di delfi (non sono io che ho attribuito qualcosa a delfi, come vorresti falsamente far credere). Per cui, se il problema è qualcosa che ha scritto delfi veditela con lui.

Come ho già detto già chiarito con delfi.

E comunque mi sto rendendo conto di star perdendo solo tempo. E lo stesso stai facendo tu.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mer 25 Apr 2012 - 19:20

In base a quello che ho letto in giro ritengo che l'ipotesi camere a gas sia infondata.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t518p90-israele-vogliamo-parlarne#ixzz1t4dBUvET
MI citi le fonti?
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mer 25 Apr 2012 - 19:20

notimenowhere ha scritto:Molti aspetti dell'olocausto sono falsi o esagerati. Preferisci la parola bufala. Usala pure se ti va. In base a quello che ho letto in giro ritengo che l'ipotesi camere a gas sia infondata. Sui numeri come ho detto frega poco. 100, 1000, 1000000 per me sono la stessa cosa. Sempre di persone stiamo parlando. Sul come siano morte affermo in tutti i modi tranne che per cyclon b. Ti basta o ti devo fare anche un disegnino.
Ho capito. Quindi sei un negazionista.

Per me la discussione allora può finire qui, ho già avuto modo di discutere con un negazionista su un altro forum e in questo momento non ne ho voglia.

Faccio un'unica precisazione, prima di concludere: le camere a gas non sono un'ipotesi, ma un fatto.

Tanti saluti.

Ospite
Ospite

Messaggio Da ilmaso Mer 25 Apr 2012 - 19:23

Ma scusa io ho affermato che in storia si insegna l'esistenza di Dio? Io ho solo detto che nella scuola italiana si insegna anche quello. Mi sembrava logico che stessi parlando dell'ora di religione. Certo che bisogna imboccartele le cose.
Hitler scriveva belle cose....
Ma scusa io ho affermato che nel mein kampf ci sono scritte belle cose? Io ho solo detto che Hitler scriveva anche belle cose. Mi sembrava logico che stessi parlando delle poesie di Hitler. Certo che bisogna imboccartele le cose.
Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 977956

"Dobbiamo mettere in discussione la logica distorta di avere un dio
onnisciente ed onnipotente, che crea degli umani difettosi,
e poi dà loro la colpa dei suoi stessi errori"

Gene Roddenberry
"Noi atei siamo allo stesso tempo Don Chisciotte e Sancio Panza. Combattiamo
contro giganti dalle quattro braccia, pur sapendo che sono solo mulini a vento"

Io Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 315697
ilmaso
ilmaso
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 538
Occupazione/Hobby : Birra-Computer-Libri-Musica
SCALA DI DAWKINS :
Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da ilmaso Mer 25 Apr 2012 - 19:25

Fux89 ha scritto:
Faccio un'unica precisazione, prima di concludere: le camere a gas non sono un'ipotesi, ma un fatto.

Tanti saluti.
Sono state messe dopo dagli ebrei, come prova.Cosi come i fossili sono messi da Dio per testare la fede.

"Dobbiamo mettere in discussione la logica distorta di avere un dio
onnisciente ed onnipotente, che crea degli umani difettosi,
e poi dà loro la colpa dei suoi stessi errori"

Gene Roddenberry
"Noi atei siamo allo stesso tempo Don Chisciotte e Sancio Panza. Combattiamo
contro giganti dalle quattro braccia, pur sapendo che sono solo mulini a vento"

Io Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 315697
ilmaso
ilmaso
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 538
Occupazione/Hobby : Birra-Computer-Libri-Musica
SCALA DI DAWKINS :
Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da Ospite Mer 25 Apr 2012 - 19:26

delfi68 ha scritto:MI citi le fonti?
Le fonti sono i vari Faurisson, Irving, Mattogno e compagnia bella (anzi, brutta), gente che non ha il minimo credito tra gli storici seri.

Le tesi negazioniste sono facilmente confutabili e confutate dagli storici. Un po' di riferimenti:
http://www.holocaust-history.org/
http://www.nizkor.org/
http://www.hdot.org/

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 25 Apr 2012 - 19:26

ilmaso ha scritto:
Fux89 ha scritto:

Tanti saluti.
Sono state messe dopo dagli ebrei, come prova.Cosi come i fossili sono messi da Dio per testare la fede.
Hai ragione, come ho fatto a dimenticarlo? Israele, vogliamo parlarne? - Pagina 2 706872

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

- Argomenti simili