chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
+21
*Valerio*
Minsky
Niques
Tomhet
teto
mix
cofee
delfi68
alberto
don alberto
Rasputin
BestBeast
primaverino
iosonoateo
Akka
Griiper McCloubit
paolo1951
lupetta
silvio
gedeone
loonar
25 partecipanti
Pagina 5 di 7
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
dal Blog di Grillo:
Una mattina di aprile triste, un silenzio strano. Quella poca gente che si vede in giro nelle città la domenica mattina non sorride e tira dritto. Ti senti come il giorno dopo la scomparsa di una persona cara. Quella indefinibile mancanza che provi dentro, che non riesci ad accettare e che sai ti accompagnerà troppo a lungo. La Repubblica, quella che si dice democratica e fondata sul lavoro, ieri è morta. Pensi al sorriso raggiante di Berlusconi in Parlamento, risplendente come il sole di mezzogiorno, dopo la nomina di Napolitano, e ti domandi come è possibile tutto questo, pensi ai processi di Berlusconi, a MPS, alle telefonate di Mancino, ai saggi e alle loro indicazioni per proteggere la casta. Sai che alcuni di loro diventeranno ministri. Ti viene lo sconforto. Tutto era stato predisposto con cura. Un governissimo, le sue "agende" Monti e Napolitano, persino il nome del primo ministro, Enrico Letta o Giuliano Amato, e un presidente Lord protettore dei partiti. Uno tra Amato, D'Alema o Marini avrebbe dovuto essere l'eletto. Rodotà ha rovinato i giochi. Ed ecco il piano B con il rientro di Napolitano che fino al giorno prima aveva strenuamente affermato che non si sarebbe ricandidato. E di notte, in poche ore (minuti?) si è deciso (ratificato?) il presidente della Repubblica e la squadra di governo. Chiamala, se vuoi, democrazia. L'Italia ha perso e, non so perché, mi viene in mente il pianto disperato di Baresi dopo la finale persa ai rigori con il Brasile nel 1994. Il MoVimento 5 Stellle è diventato l'unica opposizione, l'unico possibile cambiamento. Il Partito Unico si è mostrato nella sua vera luce. Noi o loro, ora la scelta è semplice. Coloro che oggi sono designati al comando della Nazione sono i responsabili della sua distruzione. Governano da vent'anni. Per dignità dovrebbero andarsene, come avviene negli altri Stati. Chi sbaglia paga. E chi persevera paga doppiamente. Entro alcuni mesi l'economia presenterà il conto finale e sarà amarissimo. Dopo, però, ci aspetta una nuova Italia.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
si, avevo letto. ti ho scritto che c'era del genio nella scelta delle paroledelfi68 ha scritto:@ mix..scusa, te lo linko di nuovo, perche' non vorrei che lo avessi perso..ci tenevo a specificarti bene cosa intendevo con quel mio post precedente a questo linkato:
http://atei.forumitalian.com/t5139p180-chi-vorresti-come-presidente-della-repubblica-in-italia#231901
e sai che io non lodo per compiacere il destinatario, come spesso si vede invece qui.
la mia risposta poi segue il filo del resto del tuo discorso.
mi pare tutto OK.
o c'è qualcosa che secondo te m'è sfuggito o ho frainteso?
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Data d'iscrizione : 14.03.12
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
..no, no..infatti concordavo in pieno con i tuoi seguenti..
Grazie del complimento, sapendo come e' difficile ottenerne da te, questo vale doppio!
Grazie del complimento, sapendo come e' difficile ottenerne da te, questo vale doppio!
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.10.09
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
Figurati se possiamo aver dimenticato l'amore! ... sono quasi 2 mila anni che la CCAR ce ne parla... solo che realisticamente bisogna prendere atto che la gente vuole in maggioranza trombare.delfi68 ha scritto:..............Proviamo invece a dire alla vecchia prostituta, basta, ora voglio fare sesso sicuro!
Vedrai che quella non avrà difficoltà ad accontentarci... ma appunto dobbiamo essere noi elettori a volerlo.
Read more: http://atei.forumitalian.com/t5139p180-chi-vorresti-come-presidente-della-repubblica-in-italia#ixzz2RBeEK71U
Sbagliato.
L'analogia rappresenta sempre un cliente e una troia. Sesso sicuro o meno.
Come dire, Governateci pure, machecazzo!! rubate meno eddai!!..e per favore, non tirateci troppo il collo..suvvia..fa male..per favore...
Maporchiddio..pensare a fare l'amore con una donna mai eh!!??
POssibile che e' chiedere troppo quando si sogna di avere politici che vanno al parlamento per governare e far funzionare le NOSTRE cose? ..dei politici CITTADINI.
Noi a gestire la nostra comunita'.
Noi e la nostra donna..e non una troia.
Avete smesso persino di sognare la normalita', accontentandovi di una meschinita' accettabile..una troia con due preservativi e' il massimo dell'esigibile? ..la migliore aspettativa??
oddiomio..che disastro, a furia di andare a troie avete dimenticato cos'e' l'amore..
Comunque fuor di metafora, io dico che questa storia di un paese reale in grande maggioranza "sano" che si contrappone ad una classe politica corrotta, è una favola che senz'altro piace sentire raccontare ma è una favola né più né meno di quella del Paradiso!
Dare la colpa alla "porcellum" è semplicemente ridicolo... metti pure tutte le preferenze che vuoi e vedrai che il risultato non cambia!
Ti sei mai domandato perché Grillo non vuole che i suoi vadano in TV?
Per "avere politici che vanno al parlamento per governare e far funzionare le NOSTRE cose" basterebbe solo che l'elettorato lo volesse veramente! ... che questo chiedesse ai politici.
Ma invece non è per niente così!
Grillo ha avuto successo promettendo non di far funzionare le "COSE", ma promettendo "cose" impossibili come dare per 3 anni 1.000 euro al mese a tutti i disoccupati... che logicamente in tali condizioni "favorevoli" aumenterebbero a dismisura.
Ma guarda caro Delfi che non è una proposta "nuova", Grillo ha solo "esagerato" ma sostanzialmente propone esattamente la politica già sperimentata negli ultimi decenni: pensionati baby, cassa integrazione, pensioni a finti invalidi, posti di lavoro pubblici creati solo per clientelismo, forestali calabresi che superano di numero quelli del Canada e che invece di piantare gli alberi li vanno a bruciare.
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
A me sembri ridicolo tu... ma forse no, è solo che ... cioè mi fai pensare male.loonar ha scritto:ma smettila con la tua visione paolo51centrica del mondo!paolo1951 ha scritto:...Finché continuiamo invece a pensare che col preservativo non ci piace, non è bello... non riusciamo a venire, cambia pure la prostituta ... ne trovassi anche una che te la dà solo per passione, per beneficenza ... il rischio di impestarti ci sarà lo stesso e forse anche maggiore!
sei ridicolo!
Mi viene in mente la Sicilia di quando ero giovane (ora per fortuna è un pochino cambiata), se chiedevi alla gente della Mafia, ti rispondevano che la Mafia non sapevano cosa era... che era un'invenzione dei giornali che si stampano nel Norditalia.
Ok tu e Grillo dite invece che la Mafia esiste ma di certo non è un fenomeno di massa, sono pochi delinquenti che taglieggiano la gran massa degli onesti!
Idem per il fascismo... pochi squadristi costringevano un popolo antifascista ad andare in piazza a gridare Duce, Duce...
No loonar, la realtà è ben diversa: la Mafia era qualcosa di radicato in tutti gli strati della popolazione, tutta l'Italia era fascista negli anni trenta e lo sarebbe rimasta a lungo se non fosse stato per la catastrofe militare.
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
tralasciamo tutto il rsto. Sappiamo bene che di politica P51 non capisce un cazzo, inutile perdere tempo.paolo1951 ha scritto:
Figurati se possiamo aver dimenticato l'amore! ... sono quasi 2 mila anni che la CCAR ce ne parla... solo che realisticamente bisogna prendere atto che la gente vuole in maggioranza trombare.
Ma vogliamo illustrare il significato della frase sopra?
In breve per P51 l'amore esiste grazie alla religione cattolica, altrimenti non fosse per quella secondo P51 noi vorremmo solo trombare.
Devo aggiungere altro?
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
No mix non sono utopie ... sono solo coglionerie!mix ha scritto:che poi, delfi68, la soluzione grossolana al problema è quello di rendere il servizio allo Stato obbligatorio: fai 8 anni di politica al massimo e poi basta, senza eccezioni.
oppure fai 8 anni di servizi socialmente utili se non ti va di fare politica
secondo le tue inclinazioni, capacità, gusti e desideri.
il lavoro svolto lo decurtiamo dalle tasse e saremo ancora col bilancio economico sia dello Stato che del cittadino in attivo.
utopie.
Hai riscoperto il servizio militare di leva, obbligatorio! Lo so, tu dici non "militare" ma "civile"...
Vedi la leva obbligatoria, l'abbiamo (per fortuna) abbandonata proprio perché non serviva, avevamo un esercito che costava un mucchio di soldi ma aveva efficienza zero!
I "servizi socialmente utili" lo sanno tutti che sono in realtà utili solo a chi viene pagato per farli!
Servizio allo stato obbligatorio, è semplicemente "comunismo statalista"... c'è già stata qualche esperienza in merito direi non proprio esaltante.
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
No loonar io dicevo solo che le scemenze che dici tu la CCAR le sapeva raccontare meglio... poi va beh si è scoperto che quelli che predicavano l'amore proprio come tu, che scagliavano anatemi sui "libertini" materialisti... s'inculavano i chierichetti.loonar ha scritto:tralasciamo tutto il rsto. Sappiamo bene che di politica P51 non capisce un cazzo, inutile perdere tempo.paolo1951 ha scritto:
Figurati se possiamo aver dimenticato l'amore! ... sono quasi 2 mila anni che la CCAR ce ne parla... solo che realisticamente bisogna prendere atto che la gente vuole in maggioranza trombare.
Ma vogliamo illustrare il significato della frase sopra?
In breve per P51 l'amore esiste grazie alla religione cattolica, altrimenti non fosse per quella secondo P51 noi vorremmo solo trombare.
Devo aggiungere altro?
Abbi pazienza ma ora mi stanno venendo legittimi dubbi anche su di te...
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
dai comunque ha fatto un bel discorso napolitano!! chissà che nn sia la volta buona che succeda qualcosa...anche se ormai c'è poco da sperare...però...
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
Akka ha scritto:dai comunque ha fatto un bel discorso napolitano!! chissà che nn sia la volta buona che succeda qualcosa...anche se ormai c'è poco da sperare...però...
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
ha ha!!mi sa che c' hai ragione
però dai, almeno la legge elettorale dovranno pur farla sto giro!! almeno quella cappero!!
se no ci vuole la rivoluzione per davvero!!
però dai, almeno la legge elettorale dovranno pur farla sto giro!! almeno quella cappero!!
se no ci vuole la rivoluzione per davvero!!
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
la faranno! Oh, se la faranno!Akka ha scritto:ha ha!!mi sa che c' hai ragione
però dai, almeno la legge elettorale dovranno pur farla sto giro!! almeno quella cappero!!
se no ci vuole la rivoluzione per davvero!!
Ma peggio di questa attuale! So che è difficile immaginarla peggio, ma io confido in loro!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
loonar ha scritto:Akka ha scritto:dai comunque ha fatto un bel discorso napolitano!! chissà che nn sia la volta buona che succeda qualcosa...anche se ormai c'è poco da sperare...però...
Di nuovo... i dubbi su di te s'accrescono!
Ma più che esternarci le tue allergie... potresti forse spiegare cosa ti ha fatto tanto schifo in quello che ha detto Giorgio Napolitano (sempre che ti sia preso la briga di sentirlo...).
Comunque dal Friuli qualche notizia confortante arriva ... i grillini perdono quasi un terzo dei loro voti.
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
Chiedere invece come sarebbe la legge elettorale che piace a te... credo sia inutile, non ce lo dirai mai!loonar ha scritto:la faranno! Oh, se la faranno!Akka ha scritto:ha ha!!mi sa che c' hai ragione
però dai, almeno la legge elettorale dovranno pur farla sto giro!! almeno quella cappero!!
se no ci vuole la rivoluzione per davvero!!
Ma peggio di questa attuale! So che è difficile immaginarla peggio, ma io confido in loro!
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
Ci si presenta senza appartenenze partitiche o di liste.paolo1951 ha scritto:Chiedere invece come sarebbe la legge elettorale che piace a te... credo sia inutile, non ce lo dirai mai!loonar ha scritto:la faranno! Oh, se la faranno!Akka ha scritto:ha ha!!mi sa che c' hai ragione
però dai, almeno la legge elettorale dovranno pur farla sto giro!! almeno quella cappero!!
se no ci vuole la rivoluzione per davvero!!
Ma peggio di questa attuale! So che è difficile immaginarla peggio, ma io confido in loro!
Proporzionale al primo turno. Nel secondo si votano coloro che hanno superato una soglia stabilita. (10% ad esempio)
Smentito nel giro di un post!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
Contentissimo di essere stato smentito... ma spiegami meglio.loonar ha scritto:Ci si presenta senza appartenenze partitiche o di liste.paolo1951 ha scritto:Chiedere invece come sarebbe la legge elettorale che piace a te... credo sia inutile, non ce lo dirai mai!loonar ha scritto:la faranno! Oh, se la faranno!Akka ha scritto:ha ha!!mi sa che c' hai ragione
però dai, almeno la legge elettorale dovranno pur farla sto giro!! almeno quella cappero!!
se no ci vuole la rivoluzione per davvero!!
Ma peggio di questa attuale! So che è difficile immaginarla peggio, ma io confido in loro!
Proporzionale al primo turno. Nel secondo si votano coloro che hanno superato una soglia stabilita. (10% ad esempio)
Smentito nel giro di un post!
Al primo turno ho una scheda bianca su cui inserisco i dati di un qualunque cittadino italiano (come per il presidente della repubblica?) o magari diciamo il suo codice fiscale... è così?
E quanti codici fiscali posso inserire?
Tanti quanti saranno i parlamentari da eleggere o meno?
Suppongo che tu preveda l'adozione di un voto completamente computerizzato... o sbaglio?
Al secondo turno, invece c'è la soglia, fissa o variabile? Perché potrebbe anche succedere che nessuno o pochissimi raggiungano il 10%... ma fosse anche il 5 o il 3%!
Dai, continua a smentirmi!!!
Che avrei ancora un centinaio di domande da farti su questa tua straordinaria idea!
PS: una però te l'anticipo: come ci comportiamo se qualcuno fa circolare "liste" di persone che propone di votare?
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
Ci si presenta alle elezioni con nome e cognome. Senza lista o partito. Si fa una campagna elettorale in cui si espone il perchè e il percome io lo dovrei votare. Poi fra quanti si presentano si vota. Se sono tanti si fanno le primarie. (quindi tre turni).
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
fra l'altro tu continui ad accusarmi di non dire come vorrei le cose. Mentre non è la prima volta che espongo i miei programmi politici (non riscontrabili presso nessun partito attuale se non per somiglianza).
Da parte tua invece tante cazzate, ma proposte zero!
Be' certo a te va bene la mafia!
Da parte tua invece tante cazzate, ma proposte zero!
Be' certo a te va bene la mafia!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
No guarda a me va benissimo il presidenzialismo all'americana, il semi presidenzialismo alla francese, ma a me va benissimo anche la repubblica parlamentare purché una sola camera eletta con sistema maggioritario dia la fiducia al governo (oppure dia una sfiducia costruttiva). Insomma io apprezzo tutte le proposte purché siano possibili e possano funzionare.loonar ha scritto:fra l'altro tu continui ad accusarmi di non dire come vorrei le cose. Mentre non è la prima volta che espongo i miei programmi politici (non riscontrabili presso nessun partito attuale se non per somiglianza).
Da parte tua invece tante cazzate, ma proposte zero!
Be' certo a te va bene la mafia!
Sei tu che "proponi" invece un qualcosa assolutamente impossibile e che comunque darebbe il paese in mano alla mafia!!!!
Ho appena accennato alle ragioni per le quali la tua proposta (per altro molto confusionaria) è assolutamente irrealizzabile!
Tu ti sei ben guardato dal rispondere a domande del tipo quanti nomi ogni elettore può indicare... evidentemente la tua ignoranza è tale che neanche sai che questo è un punto fondamentale nel sistema da te proposto (sistema che è comunque utilizzabile in assemblee massimo di qualche centinaia di membri).
Ma oltre che (ripeto) irrealizzabile il tuo sistema farebbe si che sarebbero le lobby e le organizzazioni criminali ad indirizzare il voto su liste non ufficializzate ma ben precise, mentre il voto "popolare" andrebbe disperso in mille rivoli e non conterebbe esattamente nulla.
Sinceramente sarei curioso di sapere chi ti ha dato quel verde...
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
http://www.wallstreetitalia.com/article/1541058/thatcher-avverti-che-l-euro-sarebbe-stato-un-disastro.aspx
ecco chi aveva capito e, fatto strano, aveva capito anche Napolitano
ecco chi aveva capito e, fatto strano, aveva capito anche Napolitano
___________________
fede ? no, grazie
gedeone- -----------
- Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 02.02.12
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
potresti forse spiegare cosa ti ha fatto tanto schifo in quello che ha detto Giorgio Napolitano
Read more: http://atei.forumitalian.com/t5139p210-chi-vorresti-come-presidente-della-repubblica-in-italia#ixzz2RHoypMz3
Che ha firmato tutte le leggi ad personam di Berlusconi senza accompgnarsi, al secondo e obbligatorio passaggio della legge. con un discorso di condanna e censura verso quegli attentati all'ordine costituzionale!
Che non ha mai imposto, dall'alto della sua CAPACITA' di fare bei discorsetti, una legge elettorale!!!!!
Che ha concesso la grazia al comandante della base USA in italia che fu condannato per il sequestro di persona dell'Imama della mosche di Milano!! ..un sequestratore!!!! graziato senza che lo stesso avesse chiesto la grazia, come prevede la legge!
NAPOLITANO e' un golpista truffatore..rappresenta degnamente Berlusconi e Bersani, tutta gente che sparira' di scena alle prossime elezioni, salvo bombe, brigate o attentati costituzionali vari..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.10.09
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
vedo che siamo sempre a discutere di Berlusconi, anche se in ballo c'è Napolitano che, quando ostacolò Berlusconi nella questione della Libia, venne osannato come uno statista.
invece è un ex comunista di 3 fila.
adesso sarebbe un rappresentante di Berlusconi.
mah
invece è un ex comunista di 3 fila.
adesso sarebbe un rappresentante di Berlusconi.
mah
___________________
fede ? no, grazie
gedeone- -----------
- Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 02.02.12
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
piuttosto leggete questo : sono 159 pg, ma almeno ci si impara qualcosa, non come Repubblica, il giornalacciio delle banche fondato da uno che porta sfiga
http://www.unich.it/docenti/bagnai/blog/EURO_bozza_formattato.pdf
era questo
http://www.unich.it/docenti/bagnai/blog/EURO_bozza_formattato.pdf
era questo
Ultima modifica di gedeone il Mar 23 Apr 2013 - 13:00 - modificato 1 volta.
___________________
fede ? no, grazie
gedeone- -----------
- Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 02.02.12
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
gedeone ha scritto:vedo che siamo sempre a discutere di Berlusconi, anche se in ballo c'è Napolitano che, quando ostacolò Berlusconi nella questione della Libia, venne osannato come uno statista.
invece è un ex comunista di 3 fila.
adesso sarebbe un rappresentante di Berlusconi.
mah
dove hai letto sta cosa del rappresentante?
Mai sei in grado di seguire un dibattito o no?
http://atei.forumitalian.com/t5139p210-chi-vorresti-come-presidente-della-repubblica-in-italia#232429
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.10.09
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
delfi68 ha scritto:potresti forse spiegare cosa ti ha fatto tanto schifo in quello che ha detto Giorgio Napolitano
Read more: http://atei.forumitalian.com/t5139p210-chi-vorresti-come-presidente-della-repubblica-in-italia#ixzz2RHoypMz3
Che ha firmato tutte le leggi ad personam di Berlusconi senza accompgnarsi, al secondo e obbligatorio passaggio della legge. con un discorso di condanna e censura verso quegli attentati all'ordine costituzionale!
Che non ha mai imposto, dall'alto della sua CAPACITA' di fare bei discorsetti, una legge elettorale!!!!!
Che ha concesso la grazia al comandante della base USA in italia che fu condannato per il sequestro di persona dell'Imama della mosche di Milano!! ..un sequestratore!!!! graziato senza che lo stesso avesse chiesto la grazia, come prevede la legge!
NAPOLITANO e' un golpista truffatore..rappresenta degnamente Berlusconi e Bersani, tutta gente che sparira' di scena alle prossime elezioni, salvo bombe, brigate o attentati costituzionali vari..
Visto le gravissime accuse che rivolgi a Napolitano... resto senz'altro interdetto!
Tu dici sostanzialmente che da presidente costituzionale non mai voluto intervenire nella polemica politica, ma limitarsi a verificare il rispetto della costituzione.
Che non ha imposto leggi che, secondo la costituzione, non aveva il diritto di imporre.
Che ha graziato, come la costituzione gli concede di fare, un soldato che ha combattuto per il suo paese contro il pericolo islamico... già gli Indiani forse la pensano come Delfi, ma io la penso come Napolitano.
Per tutto questo Napolitano è un golpista truffatore!!!!
Comunque tranquillo Delfi avendo 88 anni Napolitano sparirà presto... purtroppo!
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
Beh tu hai appena scritto: ..rappresenta degnamente Berlusconi e Bersanidelfi68 ha scritto:gedeone ha scritto:vedo che siamo sempre a discutere di Berlusconi, anche se in ballo c'è Napolitano che, quando ostacolò Berlusconi nella questione della Libia, venne osannato come uno statista.
invece è un ex comunista di 3 fila.
adesso sarebbe un rappresentante di Berlusconi.
mah
dove hai letto sta cosa del rappresentante?
Mai sei in grado di seguire un dibattito o no?
http://atei.forumitalian.com/t5139p210-chi-vorresti-come-presidente-della-repubblica-in-italia#232429
Ok ci hai messo ache Bersani... ma chi "rappresenta degnamente" non è un rappresentante?
O forse sei tu che segui poco nel dibattito quello dice delfi?
Effettivamente faresti pure bene.
PS: contesto però pure Gedeone, Napolitano fu un "comunista di prima fila" e il primo tra i comunisti italiani che seppe onestamente riconoscere gli errori del comunismo
Ultima modifica di paolo1951 il Mar 23 Apr 2013 - 13:00 - modificato 1 volta.
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
..spariranno anche PD e PDL per fortuna..e voi irriducibili farete come i vecchi fascisti nel dopoguerra: mimetismo, rinnegazione e cambio di casacca in corsa..
Ci rivedremo in qualche circolo virtuale quando sarai un attivista del M5S o di SEL, per cortesia borbonica evitero' di ricordarti in pubblico i tuoi trascorsi berlusconiani..
E' la storia che si ripete.
Ci rivedremo in qualche circolo virtuale quando sarai un attivista del M5S o di SEL, per cortesia borbonica evitero' di ricordarti in pubblico i tuoi trascorsi berlusconiani..
E' la storia che si ripete.
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.10.09
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
Beh tu hai appena scritto: ..rappresenta degnamente Berlusconi e Bersani
Ok ci hai messo ache Bersani... ma chi "rappresenta degnamente" non è un rappresentante?
Read more: http://atei.forumitalian.com/t5139p220-chi-vorresti-come-presidente-della-repubblica-in-italia#ixzz2RI3gQlae
Meno male che hai messo l'emoticon..senno' avremmo pensato che vai a ripetizioni da Jessica..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.10.09
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
delfi68 ha scritto:gedeone ha scritto:vedo che siamo sempre a discutere di Berlusconi, anche se in ballo c'è Napolitano che, quando ostacolò Berlusconi nella questione della Libia, venne osannato come uno statista.
invece è un ex comunista di 3 fila.
adesso sarebbe un rappresentante di Berlusconi.
mah
dove hai letto sta cosa del rappresentante?
Mai sei in grado di seguire un dibattito o no?
http://atei.forumitalian.com/t5139p210-chi-vorresti-come-presidente-della-repubblica-in-italia#232429
NAPOLITANO e' un golpista truffatore..rappresenta degnamente Berlusconi e
Bersani, tutta gente che sparira' di scena alle prossime elezioni,
salvo bombe, brigate o attentati costituzionali vari..
Read more: http://atei.forumitalian.com/t5139p210-chi-vorresti-come-presidente-della-repubblica-in-italia#ixzz2RHcZvGR8
NAPOLITANO e' un golpista truffatore..rappresenta degnamente Berlusconi e
Bersani, tutta gente che sparira' di scena alle prossime elezioni,
salvo bombe, brigate o attentati costituzionali vari..
Read more: http://atei.forumitalian.com/t5139p210-chi-vorresti-come-presidente-della-repubblica-in-italia#ixzz2RHcZvGR8
___________________
fede ? no, grazie
gedeone- -----------
- Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 02.02.12
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
è tuo Delfi, dico bene ?
___________________
fede ? no, grazie
gedeone- -----------
- Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 02.02.12
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
paolo1951 ha scritto:Beh tu hai appena scritto: ..rappresenta degnamente Berlusconi e Bersanidelfi68 ha scritto:gedeone ha scritto:vedo che siamo sempre a discutere di Berlusconi, anche se in ballo c'è Napolitano che, quando ostacolò Berlusconi nella questione della Libia, venne osannato come uno statista.
invece è un ex comunista di 3 fila.
adesso sarebbe un rappresentante di Berlusconi.
mah
dove hai letto sta cosa del rappresentante?
Mai sei in grado di seguire un dibattito o no?
http://atei.forumitalian.com/t5139p210-chi-vorresti-come-presidente-della-repubblica-in-italia#232429
Ok ci hai messo ache Bersani... ma chi "rappresenta degnamente" non è un rappresentante?
O forse sei tu che segui poco nel dibattito quello dice delfi?
Effettivamente faresti pure bene.
PS: contesto però pure Gedeone, Napolitano fu un "comunista di prima fila" e il primo tra i comunisti italiani che seppe onestamente riconoscere gli errori del comunismo
diciamo una eminenza grigia e riconobbe i guai del comunismo 40 anni dopo.
un pò tardi
___________________
fede ? no, grazie
gedeone- -----------
- Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 02.02.12
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
Mi spiace deluderti ma i miei trascorsi (li ho già confessati) sono proprio di estrema sinistra... non li ho mai rinnegati, anche se ovviamente non ne vado fiero... non li ho rinnegati nel senso che allora ero convinto di quello che facevo, lo facevo per puro idealismo, contro il mio interesse... ora ritengo di essere un po' rinsavito.delfi68 ha scritto:..spariranno anche PD e PDL per fortuna..e voi irriducibili farete come i vecchi fascisti nel dopoguerra: mimetismo, rinnegazione e cambio di casacca in corsa..
Ci rivedremo in qualche circolo virtuale quando sarai un attivista del M5S o di SEL, per cortesia borbonica evitero' di ricordarti in pubblico i tuoi trascorsi berlusconiani..
E' la storia che si ripete.
Circa il futuro cosa posso dirti... in generale da vecchi non si migliora ma (con poche eccezioni) si rincretinisce... però ti prego, per cortesia, se dovesse mai succedere RICORDAMELO PUBBLICAMENTE!!!
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
non ho mai capito l'infatuazione di Grillo per il soporifero Rodotà, questo me la fa capire ancora meno
http://ilportaborse.com/rodota-e-le-scandalose-raccomandazioni-alla-figlia-nel-segno-del-peggior-nepotismo-ma-non-ditelo-a-grillo/
http://ilportaborse.com/rodota-e-le-scandalose-raccomandazioni-alla-figlia-nel-segno-del-peggior-nepotismo-ma-non-ditelo-a-grillo/
___________________
fede ? no, grazie
gedeone- -----------
- Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 02.02.12
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
QUALCUNO CHE NON E' UN TESTA DI CAZZO, MOLTO PROBABILMENTE.paolo1951 ha scritto:No guarda a me va benissimo il presidenzialismo all'americana, il semi presidenzialismo alla francese, ma a me va benissimo anche la repubblica parlamentare purché una sola camera eletta con sistema maggioritario dia la fiducia al governo (oppure dia una sfiducia costruttiva). Insomma io apprezzo tutte le proposte purché siano possibili e possano funzionare.loonar ha scritto:fra l'altro tu continui ad accusarmi di non dire come vorrei le cose. Mentre non è la prima volta che espongo i miei programmi politici (non riscontrabili presso nessun partito attuale se non per somiglianza).
Da parte tua invece tante cazzate, ma proposte zero!
Be' certo a te va bene la mafia!
Sei tu che "proponi" invece un qualcosa assolutamente impossibile e che comunque darebbe il paese in mano alla mafia!!!! ADESSO INVECE E' IN MANO ALLA CAMORRA? PASSEREBBE DI MANO?
Ho appena accennato alle ragioni per le quali la tua proposta (per altro molto confusionaria) è assolutamente irrealizzabile!
Tu ti sei ben guardato dal rispondere a domande del tipo quanti nomi ogni elettore può indicare... evidentemente la tua ignoranza è tale che neanche sai che questo è un punto fondamentale nel sistema da te proposto (sistema che è comunque utilizzabile in assemblee massimo di qualche centinaia di membri).
QUESTA E' LA PRIMA RISPOSTA CHE TI DO' CAZZO VUOI CHE SCATTO SULL'ATTENTI? ERO ANDATO A FARE COSE PIU' INTERESSANTI CHE STARE QUA A RISPONDERE A TE, E POI MI FAI UN POMPINO COL RISUCCHIO, CARO P51 CHE TU NON HAI SCRITTO MANCO UNA PROPOSTA E IO DEVO FARE TUTTO IL LAVORO. STAI LI' A CAVILLARE CON ME CHE NON SONO COSTITUZIONALISTA. LE RIFINITURE VERREBBERO POI STUDIATE NELLE OPPORTUNE SEDI.
Ma oltre che (ripeto) irrealizzabile il tuo sistema farebbe si che sarebberole lobby e le organizzazioni criminaliI PARTITI ad indirizzare il voto su liste non ufficializzate ma ben precise, mentre il voto "popolare" andrebbe disperso in mille rivoli e non conterebbe esattamente nulla.
E' IRREALIZZABILE PER QUALE MOTIVO? DICO MOTIVI CONCRETI E COSTITUZIONALI (A PARTE CHE LA COSTITUZIONE ANDREBBE CHIARAMENTE CAMBIATA). DELLE TUE PROBLEMATICHE NON MI FREGA UNA SEGA.
Sinceramente sarei curioso di sapere chi ti ha dato quel verde...
VABBE' DAI TORNATENE NELL'OBLIO DELLA IGNORE. HAI ROTTO LA MINCHIA, FATTI CURARE MEGLIO!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
VEDO CHE ANCHE 'STO THREAD E' ANDATO A FARSI FOTTERE! LA MIA IGNORE LIST RINGRAZIA!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
Con questo post chiudo il "dialogo" con Ioonar... perché non voglio rischiare di scendere al suo livello di inciviltà verbale. (omissis)
Dico solo un'ultima cosa, praticamente il discorso di Darrow è il seguente:
Questione: Abbiamo il problema energetico.
Domanda: Come possiamo risolverlo?
Risposta di loonar: facciamo il motore perpetuo (quello con rendimento superiore a 1, che produce più energia di quella che consuma).
Obiezione: ma è fisicamente impossibile!
Risposta di loonar:
QUESTA E' LA PRIMA RISPOSTA CHE TI DO' CAZZO VUOI CHE SCATTO
SULL'ATTENTI? ERO ANDATO A FARE COSE PIU' INTERESSANTI CHE STARE QUA A
RISPONDERE A TE, E POI MI FAI UN POMPINO COL RISUCCHIO, CARO P51 CHE TU
NON HAI SCRITTO MANCO UNA PROPOSTA E IO DEVO FARE TUTTO IL LAVORO. STAI
LI' A CAVILLARE CON ME CHE NON SONOCOSTITUZIONALISTA un ingegnere. LE RIFINITURE
VERREBBERO POI STUDIATE NELLE OPPORTUNE SEDI.
PS: sapessi almeno quotare...
PPS: ma attenzione che Grillo non è mica molto meglio del nostro Darrow!
Dico solo un'ultima cosa, praticamente il discorso di Darrow è il seguente:
Questione: Abbiamo il problema energetico.
Domanda: Come possiamo risolverlo?
Risposta di loonar: facciamo il motore perpetuo (quello con rendimento superiore a 1, che produce più energia di quella che consuma).
Obiezione: ma è fisicamente impossibile!
Risposta di loonar:
QUESTA E' LA PRIMA RISPOSTA CHE TI DO' CAZZO VUOI CHE SCATTO
SULL'ATTENTI? ERO ANDATO A FARE COSE PIU' INTERESSANTI CHE STARE QUA A
RISPONDERE A TE, E POI MI FAI UN POMPINO COL RISUCCHIO, CARO P51 CHE TU
NON HAI SCRITTO MANCO UNA PROPOSTA E IO DEVO FARE TUTTO IL LAVORO. STAI
LI' A CAVILLARE CON ME CHE NON SONO
VERREBBERO POI STUDIATE NELLE OPPORTUNE SEDI.
PS: sapessi almeno quotare...
PPS: ma attenzione che Grillo non è mica molto meglio del nostro Darrow!
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
NON HO VOLUTAMENTE QUOTATO BENE!paolo1951 ha scritto:Con questo post chiudo il "dialogo" con Ioonar... perché non voglio rischiare di scendere al suo livello di inciviltà verbale. (omissis)
Dico solo un'ultima cosa, praticamente il discorso di Darrow è il seguente:
Questione: Abbiamo il problema energetico.
Domanda: Come possiamo risolverlo?
Risposta di loonar: facciamo il motore perpetuo (quello con rendimento superiore a 1, che produce più energia di quella che consuma).
Obiezione: ma è fisicamente impossibile!
Risposta di loonar:
QUESTA E' LA PRIMA RISPOSTA CHE TI DO' CAZZO VUOI CHE SCATTO
SULL'ATTENTI? ERO ANDATO A FARE COSE PIU' INTERESSANTI CHE STARE QUA A
RISPONDERE A TE, E POI MI FAI UN POMPINO COL RISUCCHIO, CARO P51 CHE TU
NON HAI SCRITTO MANCO UNA PROPOSTA E IO DEVO FARE TUTTO IL LAVORO. STAI
LI' A CAVILLARE CON ME CHE NON SONOCOSTITUZIONALISTAun ingegnere. LE RIFINITURE
VERREBBERO POI STUDIATE NELLE OPPORTUNE SEDI.
PS: sapessi almeno quotare...
LO SAI BENISSIMO CHE NON SBAGLIO MAI UN QUOTE! MA CON TE NON MI VA DI PERDERE TEMPO.
GUARDA URLO ANCHE ALLA FACCIA DELLA NETIQUETTE! CON TE NON MI PRENDO NESSUNA PRECAUZIONE, SEI DI UNA RAZZA ANTROPOLOGICAMENTE INFERIORE E TI TRATTO DI CONSEGUENZA!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
LOONAR BASTA CON GLI INSULTI PERSONALI, USA GLI MP SE VUOI MA FINISCILA IN PUBBLICO.
Tomhet- -----------
- Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 30.08.11
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
seeee... gli piacerebbe...delfi68 ha scritto:Meno male che hai messo l'emoticon..senno' avremmo pensato che vai a ripetizioni da Jessica..
invece per tua fortuna con lui hai qualche chances...
ma dico, ma la gente che scrive sti articoli cosa ha al posto del cervello? crocchette per gatti? ma che cazzo di articolo è? specchietto per allodole in stile "guardate la forma ma non il contenuto"? ti prego dimmi che l'hai postato per ridere, se no vuol dire che sto solo perdendo tempo tra istat e bambini strappati alle madri...gedeone ha scritto:non ho mai capito l'infatuazione di Grillo per il soporifero Rodotà, questo me la fa capire ancora meno
http://ilportaborse.com/rodota-e-le-scandalose-raccomandazioni-alla-figlia-nel-segno-del-peggior-nepotismo-ma-non-ditelo-a-grillo/
Ospite- Ospite
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
la seconda che hai detto!jessica ha scritto:
ma dico, ma la gente che scrive sti articoli cosa ha al posto del cervello? crocchette per gatti? ma che cazzo di articolo è? specchietto per allodole in stile "guardate la forma ma non il contenuto"? ti prego dimmi che l'hai postato per ridere, se no vuol dire che sto solo perdendo tempo tra istat e bambini strappati alle madri...
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
loonar ha scritto:
Ci si presenta senza appartenenze partitiche o di liste.
Proporzionale al primo turno. Nel secondo si votano coloro che hanno superato una soglia stabilita. (10% ad esempio)
Smentito nel giro di un post!
Sarebbe comunque una democrazia parlamentare? Quelli che vengono eletti vanno in parlamento o direttamente al governo?
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 16.04.10
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
Se vanno direttamente al governo, che fai? ... abolisci il parlamento e dai all'esecutivo anche il potere legislativo, come era in certe repubbliche oligarchiche?teto ha scritto:loonar ha scritto:
Ci si presenta senza appartenenze partitiche o di liste.
Proporzionale al primo turno. Nel secondo si votano coloro che hanno superato una soglia stabilita. (10% ad esempio)
Smentito nel giro di un post!
Sarebbe comunque una democrazia parlamentare? Quelli che vengono eletti vanno in parlamento o direttamente al governo?
O fai discutere e votare le leggi su internet?
La repubblica degli hacker ... e dei cracker!
Strano che nessuno dei dieci saggi (cioè dei 5 che hanno studiato le riforme istituzionali) abbia avuto queste idee...
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=10%20saggi%20riforme%20istituzionali%20testo&source=web&cd=7&cad=rja&ved=0CFQQFjAG&url=http%3A%2F%2Fquestionedelladecisione.blogspot.com%2F2013%2F04%2Fle-relazioni-dei-10-saggi-napolitano-i.html&ei=b055Ub7jL8WvO9LRgJAO&usg=AFQjCNEwnR2fFMLHY0IpNFfzxq--ek5wdQ
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
paolo1951 ha scritto:
Se vanno direttamente al governo, che fai? ... abolisci il parlamento e dai all'esecutivo anche il potere legislativo, come era in certe repubbliche oligarchiche?
O fai discutere e votare le leggi su internet?
La repubblica degli hacker ... e dei cracker!
Nel senso "quante dovrebbero essere le persone a candidarsi?" "se fossero solo 5 quelli che hanno superato la soglia del 10% cosa fai?"
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 16.04.10
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
ma ogni circoscrizione elegge a livello locale un deputato. Si fanno tot circoscrizioni elettorali e si avranno tot deputati.teto ha scritto:paolo1951 ha scritto:
Se vanno direttamente al governo, che fai? ... abolisci il parlamento e dai all'esecutivo anche il potere legislativo, come era in certe repubbliche oligarchiche?
O fai discutere e votare le leggi su internet?
La repubblica degli hacker ... e dei cracker!
Nel senso "quante dovrebbero essere le persone a candidarsi?" "se fossero solo 5 quelli che hanno superato la soglia del 10% cosa fai?"
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
Bravissimo loonar hai scoperto il sistema uninominale maggioritario inglese!!!loonar ha scritto:ma ogni circoscrizione elegge a livello locale un deputato. Si fanno tot circoscrizioni elettorali e si avranno tot deputati.teto ha scritto:paolo1951 ha scritto:
Se vanno direttamente al governo, che fai? ... abolisci il parlamento e dai all'esecutivo anche il potere legislativo, come era in certe repubbliche oligarchiche?
O fai discutere e votare le leggi su internet?
La repubblica degli hacker ... e dei cracker!
Nel senso "quante dovrebbero essere le persone a candidarsi?" "se fossero solo 5 quelli che hanno superato la soglia del 10% cosa fai?"
... credo esista dal 1700 circa.
Va beh il tuo è un po' diverso perché al primo turno ci sono le primarie.
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
Ecco dove l'avevo sentito!paolo1951 ha scritto:Bravissimo loonar hai scoperto il sistema uninominale maggioritario inglese!!!loonar ha scritto:ma ogni circoscrizione elegge a livello locale un deputato. Si fanno tot circoscrizioni elettorali e si avranno tot deputati.teto ha scritto:paolo1951 ha scritto:
Se vanno direttamente al governo, che fai? ... abolisci il parlamento e dai all'esecutivo anche il potere legislativo, come era in certe repubbliche oligarchiche?
O fai discutere e votare le leggi su internet?
La repubblica degli hacker ... e dei cracker!
Nel senso "quante dovrebbero essere le persone a candidarsi?" "se fossero solo 5 quelli che hanno superato la soglia del 10% cosa fai?"
... credo esista dal 1700 circa.
Va beh il tuo è un po' diverso perché al primo turno ci sono le primarie.
Be' i sistemi politici passati e presenti li studiai 25 anni fa e passa. Non ricordo tutto!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
vorrei un presidente che mi spiegasse questo
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=32047
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=32047
___________________
fede ? no, grazie
gedeone- -----------
- Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 02.02.12
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
Questo articolo va preso con le molle, per usare un eufemismo. In breve: un conto è parlare di "dollarizzazione dell'economia", nel caso dell'argentina, un'altro del caso EURO; il paragone, infatti, non regge (e questo lo capisci da te).
Per quanto riguarda lo SME e la svalutazione della lira, in termini relativi, questa editrice sa che l'Italia gonfiò il valore della Lira? E che quindi sarebbe soltanto stata questione di tempo?
Infine parla di competitività nel caso in cui l'Italia non fosse entrata nell'euro ed Arianna sbaglia anche qui, poiché i dazi sarebbero stati abbastanza elevati, ci sarebbe stato un conseguente aumento dei prezzi interni (più alti di quelli del resto d'Europa), così da recuperare sul mercato interno i margini di guadagno persi sul mercato europeo ed internazionale (questa politica si chiama dumping).
Lasciamo perdere...
Per quanto riguarda lo SME e la svalutazione della lira, in termini relativi, questa editrice sa che l'Italia gonfiò il valore della Lira? E che quindi sarebbe soltanto stata questione di tempo?
Infine parla di competitività nel caso in cui l'Italia non fosse entrata nell'euro ed Arianna sbaglia anche qui, poiché i dazi sarebbero stati abbastanza elevati, ci sarebbe stato un conseguente aumento dei prezzi interni (più alti di quelli del resto d'Europa), così da recuperare sul mercato interno i margini di guadagno persi sul mercato europeo ed internazionale (questa politica si chiama dumping).
Lasciamo perdere...
___________________
"Tantum religio potuit suadere malorum." (De Rerum Natura, Lucrezio)
Raskol`nikov- -------------
- Numero di messaggi : 211
Età : 32
Località : Milano
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 22.05.12
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
Raskol`nikov ha scritto:Questo articolo va preso con le molle, per usare un eufemismo. In breve: un conto è parlare di "dollarizzazione dell'economia", nel caso dell'argentina, un'altro del caso EURO; il paragone, infatti, non regge (e questo lo capisci da te).
Per quanto riguarda lo SME e la svalutazione della lira, in termini relativi, questa editrice sa che l'Italia gonfiò il valore della Lira? E che quindi sarebbe soltanto stata questione di tempo?
Infine parla di competitività nel caso in cui l'Italia non fosse entrata nell'euro ed Arianna sbaglia anche qui, poiché i dazi sarebbero stati abbastanza elevati, ci sarebbe stato un conseguente aumento dei prezzi interni (più alti di quelli del resto d'Europa), così da recuperare sul mercato interno i margini di guadagno persi sul mercato europeo ed internazionale (questa politica si chiama dumping).
Lasciamo perdere...
l'articolo è di Uriel Fanelli. Detto questo, perchè avrebbero dovuto mettere i dazi, provocando una analoga ritorsione da parte nostra ?
L'euro non ha portato i benefici di cui si parlava. non ha impedito le crisi e per noi è semplicemente insostenibile.
intendiamoci, le nostre colpe ci sono tutte e lo sappiamo.
ma bisoagnava tenerne conto .
l'idea è che si sia fatto il passo più lungo della gamba.
ho un altro articolo che parla della questione del cambio...
http://www.linkiesta.it/blogs/faust-e-governatore/il-cambio-lira-euro-sbagliato-chi-dice-una-panzana-simile-raccontate-il-ca
___________________
fede ? no, grazie
gedeone- -----------
- Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 02.02.12
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
Uriel Fanelli? Dovresti leggere articoli di esperti in materia e non di pseudoeconomisti. L'articolo che hai postato dimostra come la quota della lira sia stata "gonfiata".
"[...]aveva prospettato la posizione tedesco-olandese, che sostenevano che il cambio giusto per la lira sarebbe stato 925 per un marco.".
"[...]si trovò l’accordo in tarda serata a quota 990 contro marco."
"[...]aveva prospettato la posizione tedesco-olandese, che sostenevano che il cambio giusto per la lira sarebbe stato 925 per un marco.".
"[...]si trovò l’accordo in tarda serata a quota 990 contro marco."
___________________
"Tantum religio potuit suadere malorum." (De Rerum Natura, Lucrezio)
Raskol`nikov- -------------
- Numero di messaggi : 211
Età : 32
Località : Milano
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 22.05.12
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
FONTEAlessandra Ricciardi ha scritto:Gli stipendi d'oro non si toccanoIl prossimo governo si troverà il lavoro grosso pressoché fatto. Il decreto che congela fino al 2014 le retribuzioni dei dipendenti pubblici, una vera manovra che vale 1,4 miliardi di euro per l'anno in corso, più o meno quanto serve per finanziare gli ammortizzatori sociali, è stato già approvato in prima lettura dal consiglio dei ministri presieduto da Mario Monti e in queste ore ha ricevuto il placet dal Consiglio di stato. Al nuovo esecutivo insomma resterà da controfirmare il decreto e sarà fatta: stipendi fermi per altri due anni, con un'estensione del blocco al servizio sanitario nazionale e alle società partecipate che finora erano stati esclusi.
Niente tagli ai burocrati con più di 90 mila euro l'anno
Il testo però dovrà essere rivisto, perché il Consiglio di stato ha chiesto una precisazione e riguarda i cosiddetti stipendi d'oro, ovvero le retribuzioni degli alti burocrati che superano i 90 mila euro l'anno. La magistratura di controllo ha suggerito di precisare meglio che tra le misure di taglio della legge n. 112/2010 che si rinnovano non c'è lo sforbiciamento del 5% della quota di salario che eccede i 90 mila euro e neanche quella del 10% per la quota che eccede i 150 mila euro. Perché c'è il rischio di fare confusione, e allora è meglio precisare per evitare letture distorte del dispositivo. Palazzo Spada ha anche indicato una possibile riformulazione: «Sono pertanto escluse da tale proroga, per effetto della declaratoria di illegittimità costituzionale del decreto legge n. 78/2010... sancita dalla sentenza della Corte costituzionale n. 223/2012, le disposizioni dell'articolo 9, comma 2, nella parte in cui viene disposta la riduzione dei trattamenti economici complessivi dei singoli dipendenti... nella misura del 5% per la parte eccedente i 90 mila euro lordi annui e del 10% per quella superiore a 150 mila euro». Davanti alla Consulta, in una procedura di impugnazione che era partita dal ricorso di un magistrato, il taglio era stato contestato perché riguardava solo i dirigenti pubblici e non quelli privati e poi perché andava a incidere su diritti acquisiti. La Consulta ha risposto che sì, la norma era anticostituzionale. E ora il decreto Monti, messo a punto dai ministri uscenti della Funzione pubblica e dell'Economia, rispettivamente Filippo Patroni Griffi e Vittorio Grilli, che è un regolamento attuativo, non può spingersi, come del resto non faceva, oltre. Se l'alta burocrazia è salva, non hanno invece appigli gli altri lavoratori pubblici che non vedranno rinnovati i loro contratti almeno fino al 2014. Potrebbero invece vedersi riconosciuta l'indennità di vacanza contrattuale, da ridefinirsi secondo nuovi parametri, nel triennio 2015-2017: in questo caso, scrivono i magistrati, il regolamento è andato oltre, la norma primaria non consentiva questo tipo di proroga. Nel novero degli interventi, ok alla proroga di un anno delle disposizioni che limitano le assunzioni nel pubblico impiego e la riduzione delle retribuzioni degli uffici di diretta collaborazione dei ministri. I blocchi delle varie voci di spesa pesano per 1,3 miliardi di euro sull'anno 2014, per ulteriori 659 milioni per il 2015 e quasi 730 per il 2016. Complessivamente, una manovra da 2,7 miliardi.
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: chi vorresti come presidente della repubblica in italia?
Raskol`nikov ha scritto:Uriel Fanelli? Dovresti leggere articoli di esperti in materia e non di pseudoeconomisti. L'articolo che hai postato dimostra come la quota della lira sia stata "gonfiata".
"[...]aveva prospettato la posizione tedesco-olandese, che sostenevano che il cambio giusto per la lira sarebbe stato 925 per un marco.".
"[...]si trovò l’accordo in tarda serata a quota 990 contro marco."
Su Fanelli hai ragione e il tuo consiglio di leggere gli economisti l'ho già messo in pratica, ma la confusione è ancora maggiore. Ho letto Bagnai, Seminerio, Bordin , Borghi,ecc, più gli articoli di Krugman. ognuno dice la sua , e tutti hanno ragione.
uno scritto interessante è quello di Antonio Rinaldi: vi ho trovato la risposta a vecchie domande che mi rimbalzano in testa e una in particolare :
perchè la GB non ha voluto entrare nell' € ?
http://www.unich.it/docenti/bagnai/blog/EURO_bozza_formattato.pdf
Quale possibilità ha una moneta di una unione che non è unione ? ( v. guerra alla Libia ? )
un dato però è sotto gli occhi di tutti : l'euro ha fallito e sta distruggendo la classe media.
___________________
fede ? no, grazie
gedeone- -----------
- Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 02.02.12
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» miss italia : no della boldrini
» Struttura della banca d'Italia, BCE e affari politicoeconomici
» la repubblica delle banane
» Siete favorevoli alla regolamentazione della prostituzione in Italia?
» “Investi in Italia, gli stipendi sono bassi”, l’autogol della brochure del Governo
» Struttura della banca d'Italia, BCE e affari politicoeconomici
» la repubblica delle banane
» Siete favorevoli alla regolamentazione della prostituzione in Italia?
» “Investi in Italia, gli stipendi sono bassi”, l’autogol della brochure del Governo
Pagina 5 di 7
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Oggi alle 14:32 Da Minsky
» Apple Vs Samsung
Lun 11 Nov 2024 - 21:11 Da Rasputin
» Smartphone o dumbphone? C'è ancora chi lo rifiuta?
Lun 11 Nov 2024 - 21:10 Da Rasputin
» L'Albo dei Grandi dell'Umanità
Mar 5 Nov 2024 - 18:54 Da Rasputin
» Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Lun 4 Nov 2024 - 22:10 Da Rasputin
» Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Mer 30 Ott 2024 - 19:32 Da Rasputin
» Estinzione del "Partito Democratico"
Dom 27 Ott 2024 - 17:42 Da marisella
» "Salutava sempre"
Sab 26 Ott 2024 - 18:23 Da Rasputin
» Kona 2015-2024
Ven 25 Ott 2024 - 23:41 Da Rasputin
» Linux e dintorni
Mer 23 Ott 2024 - 20:08 Da SergioAD
» prove e conseguenze del riscaldamento globale di origine antropica
Lun 21 Ott 2024 - 22:40 Da Rasputin
» citazioni dei forumisti e di personaggi famosi
Lun 21 Ott 2024 - 11:56 Da Minsky
» La Sindone dei Morti Viventi
Sab 19 Ott 2024 - 16:44 Da Minsky
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
Sab 12 Ott 2024 - 22:55 Da Rasputin
» Inspecteur Jacques Clouseau
Mer 9 Ott 2024 - 20:52 Da Rasputin
» SLOGAN contro la religione
Lun 7 Ott 2024 - 12:10 Da Rasputin
» Bestemmie in allegria
Lun 7 Ott 2024 - 11:20 Da Rasputin
» Ritagli di giornale
Sab 5 Ott 2024 - 22:24 Da Rasputin
» Jokes - jokes - jokes (II parte)
Sab 5 Ott 2024 - 22:13 Da Rasputin
» Papa
Ven 4 Ott 2024 - 12:37 Da Minsky