Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

+27
delfi68
JurijArmstrong
JACK_JOHN
Holubice
PaperJack
chef75
teto
alberto
loonar
massi76
lupetta
iosonoateo
Paolo
BestBeast
silvio
Minsky
Rasputin
davide
Cosworth117
SergioAD
*Valerio*
Elima
mix
Niques
Sally
Tomhet
Lyallii
31 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Lyallii Mar 19 Feb 2013 - 19:22

Sono rosa, ho 28 anni, sposata e madre di un bimbo di due anni, atea? Credo di si, credo di non credere... Spero che voi mi aiuterete a capire meglio qualcosa perche son molto confusa... Cmq son felice di essere con voi, a presto!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Tomhet Mar 19 Feb 2013 - 19:23

welcome ciao!

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Sally Mar 19 Feb 2013 - 19:25

Ciao cara e benvenuta! :)

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Niques Mar 19 Feb 2013 - 19:28

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! 158383

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da mix Mar 19 Feb 2013 - 19:39

welcome
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Elima Mar 19 Feb 2013 - 19:43

Maylea83 ha scritto:Sono rosa, ho 28 anni, sposata e madre di un bimbo di due anni, atea? Credo di si, credo di non credere... Spero che voi mi aiuterete a capire meglio qualcosa perche son molto confusa... Cmq son felice di essere con voi, a presto!
ciao cara, un' altra femminuccia !quindi siamo davvero poche !

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da *Valerio* Mar 19 Feb 2013 - 19:45

Maylea83 ha scritto:Sono rosa, ho 28 anni, sposata e madre di un bimbo di due anni, atea? Credo di si, credo di non credere... Spero che voi mi aiuterete a capire meglio qualcosa perche son molto confusa... Cmq son felice di essere con voi, a presto!

Ciao e benvenuta.
Confusa su tutto o qualcosa in particolare?

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Lyallii Mar 19 Feb 2013 - 20:11

Ok finalmente posso scrivere... No perche è la terza volta che mio figlio m interrompe... Che dio non voglia che faccia parte di questo forum?
Cmq... Confusa si, ma parto dall inizio raccontandovi un po' di me e scusatemi per eventuali confusioni, errori grammaticali ecc ma sappiate che ho un duenne che ogni tanto mi tira la manica perche vuole giocare...
Provengo da una famiglia cattolica, i miei stanno al piano inferiore, sono non solo cattolici praticanti ma figli dello spirito santo ( che è tipo un sacramento ma nn lo so bene, so che sono stata alla celebrazione ed era molto toccante e ho avuto la scusa per comprarmi un bel vestito nuovo rosso fuoco in tinta con i miei capelli), poi son catechisti e insomma quasi ogni giorno son in chiesa per un motivo o l altro. Sono brave persone, non i soliti bigotti, con loro posso parlare di qualunque cosa, mi rispettano e mi vogliono bene, ogni tanto mia mamma dice che ha pregato il mio angelo custode per me e benché io non creda nell angelo son felice che lei sia quella che è e che preghi per la mia anima se questo la fa stare meglio e io non manco di ringraziarla, dice che faccio bene a seguire la mia coscenza e che bisogna aver fede per credere cose come che la Madonna fosse vergine e che se io non ce l'ho e non ci credo mi rispetta. Mio padre cerca di darmi altre risposte quando parliamo di religione, lui studia sempre la Bibbia... Ma io fondamentalmente cerco di non contraddirlo perche mi sembra brutto, non posso dirgli che credo alla Bibbia come al libro di peppa pig, non voglio offenderlo, lo amo troppo. Gli dico che spero un domani di trovare dentro il mio cuore la fede. Mio marito è cattolico non praticante... Si fa il segno della croce prima della partita del Milan e davanti la statua di padre pio... E quando litighiamo mi dice che dio mi castigherà...
Abbiamo battezzato il nostro piccolo perche mio marito crede ai sacramenti anche se non ha idea di quali siano e alle riunioni inventava scuse per andar via prima per andare in palestra... Ma lui non ci fa caso, non so perche dice di credere o se crede davvero o se crede perche pensa che se non crede andrà all inferno... Ogni volt che provo a parlargli seriamente ce qualche partita o visto che il piccolo dorme vuole approfittarne per far altro... Quindi non ho con chi confrontarmi...
Non credo nel peccato, non credo nei santi, non credo in nessuna religione... Ma credo che qualcosa abbia creato tutto... Cosa non lo so... Come lo posso sapere, son arrivata che già era stato fatto tutto! Non so cosa ce dopo la morte... Non posso dire ne o inferno il paradiso o niente, perche nessuno è tornato per dircelo...
Mi aiutate a capirci qualcosa?

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da SergioAD Mar 19 Feb 2013 - 20:44

Ciao,

Benvenuta. Come ateo ti direi di pensare al caso, come agnostico ti direi che non è importante ed infine come persona comune registrata in questo sito sappi che è sufficiente per scatenare gli schieramenti ah ah opposti di chi si sente impegnato!


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Cosworth117 Mar 19 Feb 2013 - 20:53

Ciao e benvenuta. wink..

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da davide Mar 19 Feb 2013 - 20:54

welcome welcome

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Rasputin Mar 19 Feb 2013 - 21:24

welcome

e dai un'occhiata in giro per il forum, specie nella sezione "Confronto".

Troverai materiale in abbondanza!

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Merini10- Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Rusp_c10
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Minsky Mar 19 Feb 2013 - 21:30

Maylea83 ha scritto:Sono rosa, ho 28 anni, sposata e madre di un bimbo di due anni, atea? Credo di si, credo di non credere... Spero che voi mi aiuterete a capire meglio qualcosa perche son molto confusa... Cmq son felice di essere con voi, a presto!

Ciao Rosa, benvenuta. Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! 356190

Boccadorata ha scritto:ciao cara, un' altra femminuccia ! quindi siamo davvero poche !
"Quindi"? Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! 93876
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Rasputin Mar 19 Feb 2013 - 21:32

Spero volesse dire "Qui"

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Merini10- Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Rusp_c10
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da silvio Mar 19 Feb 2013 - 21:47

Benvenuta tra noi inchino

___________________
dando venghi ? cosa ? Da Rebbibbia ? Da Reggina Celi ? No da Roma. Allora Venghi dalla Libertà !
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da BestBeast Mar 19 Feb 2013 - 22:05

Ciao e benvenuta! welcome
Che tu sia una -----> PANTEISTA?

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Paolo Mar 19 Feb 2013 - 22:17

Ciao e benvenuta tra noi!! ok

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da iosonoateo Mar 19 Feb 2013 - 23:20

welcome

___________________
stato dell umore in tempo reale:"servizio momentaneamente non disponibile"
sono il fidanzatino (boy toy) di lupetta
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Mansel10
iosonoateo
iosonoateo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da lupetta Mer 20 Feb 2013 - 11:13

ciao benvenuta!

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Lyallii Mer 20 Feb 2013 - 11:46

Buongiorno a tutti, no.. Non sono panteista, potrei definirmi agnostica, nel senso che siccome non riesco razionalmente a esprimere un giudizio lo sospendo ma il dubbio non è se esiste Dio, sono certa che il dio di cui parlano le religioni esiste come babbo natale, ma mi domando chi ci ha creati e da dove veniamo e dove andremo quando moriremo... Sono queste le domande a cui non so rispondere razionalmente, io pero ammetto anche di non essere una molto razionale e spesso quando mi metto a fare ricerche a leggere i vari pensieri di filosofi e scienziati che discutono da anni su questi quesiti dopo un po' mi gira la testa e mollo la presa, sarà che appunto son troppo istintiva e nella vita quando ho preso decisioni ragionandoci bene mi è sempre andata male, quando le ho prese mossa dall istinto mè andata meglio, poi ci son cose che mi son capitate che capisco poco, tipo mi è capitato molto spesso di sognare la notte prima che qualcuno che mi è caro venisse a salutarmi e il giorno dopo morisse oppure mi capita di sentirmi strana a volte come di avere un terribile presentimento nei confronti di qualcuno, di chiamare la persona in questione e di scoprire che aveva investito o cose cosi... O altre volte mi capita di arrivare in un posto in cui non ero mai stata e di conoscerlo come se ci fossi già passata, o di conoscere gente che non avevo mai visto e di sapere durante la discussione, in un preciso istante cosa mi avrebbero chiesto o detto, a voi non capita mai??? Ci sarà una risposta razionale?? Mi faccio tante domande ma la risposta per me non è credere a dio, anche perche se decidessi di credere che esiste non potrei con tutto il cuore amarlo, perche succedono cosi tante cose tremende al mondo, bambini maltrattati, violentati... Gente che muore di fame, donne maltrattate ecc che mi domando... Come fa se esiste davvero ad esserne indifferente? Se mio figlio cade e si fa male io vado nel panico e non so come fare prima tra ghiaccio e bacetti a calmarlo... Come si fa a fregarsene di tutto? Insomma no. Non esiste. Allora cosa esiste? Ce qualcosa oltre a noi??

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Elima Mer 20 Feb 2013 - 11:57

Rasputin ha scritto:Spero volesse dire "Qui"
Si, sullo scem-phone ho la scrittura automatica .....

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da massi76 Mer 20 Feb 2013 - 11:59

benvenuta, qualsiasi cosa pensi... speriamo anche gli altri accettino un nuovo agnostico .. ahahahahahah

___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
massi76
massi76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1601
Località : Massa
Occupazione/Hobby : god offender senior manager
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.09.12

https://massimilianoluccini.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da loonar Mer 20 Feb 2013 - 12:00

sempre meglio un'agnostica che un agnostico mgreen

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Elima Mer 20 Feb 2013 - 12:13

massi76 ha scritto:benvenuta, qualsiasi cosa pensi... speriamo anche gli altri accettino un nuovo agnostico .. ahahahahahah
Non l'abbiamo avvertita dell'aria che tira qui per gli agnostici .... ( frusta )
Buona Fortuna , cara !!!

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Lyallii Mer 20 Feb 2013 - 12:19

Mi volete frustare????hauahaha no dai mi piace solo se lo fa mio marito, che vi avverto è cattolico e potrebbe pregare per mandarvi tutti all inferno se mi trattate male oooookkkkkk???
Nn dite poi che non vi ho avvertito!

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Minsky Mer 20 Feb 2013 - 12:32

Maylea83 ha scritto:Mi volete frustare????hauahaha no dai mi piace solo se lo fa mio marito, che vi avverto è cattolico e potrebbe pregare per mandarvi tutti all inferno se mi trattate male oooookkkkkk???
Nn dite poi che non vi ho avvertito!
Non ci far caso, qui tutti sono accolti con la massima benevolenza, ci mancherebbe.
Ovvia, a qualche agnostico un po' duretto, ostinato, diciamo, s'è fatta una certa obiezione, ma se ti poni con onestà intellettuale nessuno ti osteggerà solo perché sei agnostica (ammesso che tu lo sia davvero, personalmente sono agnostico sull'esistenza degli agnostici... Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! 315697).

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da alberto Mer 20 Feb 2013 - 12:50

ciao! beh la tua è una posizione piuttosto comune...
io posso risponderti solo per quanto riguarda me, quindi non prendere quel che dico come "posizione del forum" wink..

credo che quelle domande ce le siamo poste tutti o quasi almeno una volta. la mia sensazione è che siano domande "artfificiali".

da dove veniamo...? le cose che conosciamo sono già in grado di dirti tutto su come tu ti sei formata nel grembo di tua madre - e ti ricordo che queste cose le sappiamo perbenino da pochissimo tempo! biologicamente parlando - e se ti riferisci alla tua specie ci sono ormai le prove inconfutabili dello sviluppo della specie uomo, o meglio del genere "homo" a partire da scimmie antropomorfe presenti in Africa, e con questo si torna indietro fino a circa 2 MILIONI di anni fa... ci è già difficile immaginare un lasso di tempo simile, ma vogliamo di più, e allora sappiamo che la terra ha 4.5 MILIARDI di anni... ma ancora non ci basta.... dico questo perché come vedi ogni volta che il nostro sguardo sa vedere più lontano la mente si mette a immaginare cosa può esserci oltre quel limite... e il meraviglioso gioco della conoscenza, l'unico errore da fare è... volersi inventare una risposta.

qual'è lo scopo della vita? qual'è lo scopo di un'eclissi? qual'è lo scopo di un tramonto? qual'è lo scopo di un'emozione? è la parola "scopo" che rende maldestra la domanda. parte da un presupposto antropocentrico per cui tutto avviene secondo un disegno che, guarda caso, dovrebbe avere come fulcro noi, insignificanti (ma meravigliosi) aggregati di materia organica sperduti su un microscopico pianetucolo che girella attorno a una stelletta mediocre nella periferia di una dei tanti miliardi di galassie che popolano l'universo conosciuto. lo scopo alla vita lo diamo noi, con le azioni che facciamo. più la nostra vita è ricca di azioni che noi consideriamo positive, e più la nostra vita avrà avuto "scopo" per noi.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da BestBeast Mer 20 Feb 2013 - 12:56

Non sono panteista, potrei definirmi agnostica, nel senso che siccome non riesco razionalmente a esprimere un giudizio lo sospendo ma il dubbio non è se esiste Dio, sono certa che il dio di cui parlano le religioni esiste come babbo natale, ma mi domando chi ci ha creati e da dove veniamo e dove andremo quando moriremo..
Non vorrei riaprire un discorso così già ampiamente dibattuto ma, una posizione agnostica coerente, dovrebbe ampliare la sospensione di giudizio anche per tutti gli altri essere di cui non si può provare l'esistenza, tra cui proprio quel babbo natale di cui affermi con sicurezza l'inesistenza.
Le domande che ti poni, certo legittime, esulano dall'ambito dell'appartenenza di pensiero; alcune di quelle se le pone anche il più cinico dei razionalisti.
C'è da dire però che la prima contiene un vizio di forma: ammette implicitamente che qualcuno ci abbia creati, cosa che, con tutti gli indizi a nostra disposizione, possiamo ritenere non vera. La seconda è più o meno come la prima, anche per questa la Scienza oggi, fornisce esaustive risposte (a questa in particolare).
La terza anch'essa contiene un assunto non vero. Quando moriremo, fino a prova contraria, andremo esattamente dove eravamo prima di nascere.
Ma le domande sono legittime, guai a non farsene, mentre esigere risposte a tutti i costi, può essere sbagliato, può farci cadere nella disonestà con noi stessi (e con gli altri).

mi è capitato molto spesso di sognare la notte prima che qualcuno che mi è caro venisse a salutarmi e il giorno dopo morisse

Se è stato un solo caso, è ovviamente una banale coincidenza,
se ti è successo spesso lookaround comincerei a preoccuparmi.. carneval (scusa l'ironia).

oppure mi capita di sentirmi strana a volte come di avere un terribile presentimento nei confronti di qualcuno, di chiamare la persona in questione e di scoprire che aveva investito o cose cosi..
Anche qui dipende dalle chiamate a segno che hai fatto! Se ogni tre chiamate c'è un incidente, continuerei a preoccuparmi sempre di più! lookaround boxed
Più seriamente, dal grado di gravità dell'incidente necessario perché tu consideri esatta la tua "previsione".
Ogni giorno, quasi tutti noi ci facciamo male, oltretutto ci saranno state persone a conoscenza di questa tua presunto "sesto-senso", che proprio per questo ti hanno comunicato il loro incidente, confermando la tua ipotesi.
Non avessero saputo dei "poteri", magari non t'avrebbero avvertito del loro incidente, soprattutto se di poco conto.

O altre volte mi capita di arrivare in un posto in cui non ero mai stata e di conoscerlo come se ci fossi già passata, o di conoscere gente che non avevo mai visto e di sapere durante la discussione, in un preciso istante cosa mi avrebbero chiesto o detto, a voi non capita mai???

Capita a tutti e si chiama [url=Déjà vu]--->Dejà Vu[/url] (Dejà vecu, lu, ecc..).
È spiegato tutto molto bene, ma in breve è soltanto un cortocircuito cerebrale. La sensazione di familiarità è chimica e indotta per errore, anche se parte "dopo" quel dato momento vissuto, il cervello la elabora come se fosse partita "prima", dandoci l'impressione della predizione. È una sensazione molto forte.

Ci sarà una risposta razionale?? Mi faccio tante domande ma la risposta per me non è credere a dio, anche perche se decidessi di credere che esiste non potrei con tutto il cuore amarlo, perche succedono cosi tante cose tremende al mondo, bambini maltrattati, violentati... Gente che muore di fame, donne maltrattate ecc che mi domando... Come fa se esiste davvero ad esserne indifferente? Se mio figlio cade e si fa male io vado nel panico e non so come fare prima tra ghiaccio e bacetti a calmarlo... Come si fa a fregarsene di tutto? Insomma no. Non esiste. Allora cosa esiste? Ce qualcosa oltre a noi??

Ineccepibili, le risposte razionali che ti sei data.
Ecco perché non si può scegliere se credere o no. (riferito al grassetto).

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Niques Mer 20 Feb 2013 - 12:56

Maylea83 ha scritto:Buongiorno a tutti, no.. Non sono panteista, potrei definirmi agnostica, nel senso che siccome non riesco razionalmente a esprimere un giudizio lo sospendo ma il dubbio non è se esiste Dio, sono certa che il dio di cui parlano le religioni esiste come babbo natale, ma mi domando chi ci ha creati e da dove veniamo e dove andremo quando moriremo... Sono queste le domande a cui non so rispondere razionalmente
Forse dovresti cominciare dall' impostare in modo diverso le tue domande... Dimenticandoti di cosa c'è in ballo (se la morte fa paura, si cerca qualcosa di rassicurante)

poi ci son cose che mi son capitate che capisco poco, tipo mi è capitato molto spesso di sognare la notte prima che qualcuno che mi è caro venisse a salutarmi e il giorno dopo morisse oppure mi capita di sentirmi strana a volte come di avere un terribile presentimento nei confronti di qualcuno, di chiamare la persona in questione e di scoprire che aveva investito o cose cosi...
Io sogno spesso che qualcuno venga a salutarmi ed il giorno dopo non muore. Mai mai! Pensa te che coincidenza!


O altre volte mi capita di arrivare in un posto in cui non ero mai stata e di conoscerlo come se ci fossi già passata, o di conoscere gente che non avevo mai visto e di sapere durante la discussione, in un preciso istante cosa mi avrebbero chiesto o detto, a voi non capita mai??? Ci sarà una risposta razionale??
A me? Mai.
A me? Mai.


Mi faccio tante domande ma la risposta per me non è credere a dio, anche perche se decidessi di credere che esiste non potrei con tutto il cuore amarlo, perche succedono cosi tante cose tremende al mondo, bambini maltrattati, violentati... Gente che muore di fame, donne maltrattate ecc che mi domando... Come fa se esiste davvero ad esserne indifferente? Se mio figlio cade e si fa male io vado nel panico e non so come fare prima tra ghiaccio e bacetti a calmarlo... Come si fa a fregarsene di tutto? Insomma no. Non esiste. Allora cosa esiste? Ce qualcosa oltre a noi??
Deve per forza esistere qualcosa?

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Lyallii Mer 20 Feb 2013 - 13:23

Dai pero non mi prendete in giro!! Non ho scritto che sn una strega... Solo quello che ogni tanto mi è capitato... Non ho detto che sono una sensitiva... O che ho delle premonizioni... Sicuramente sono coincidenze... volevo sapere se capitava anche a voi, forse proprio perche sono stata educata in un certo modo faccio piu caso di altri a questi episodi e anche se non credo in dio mi piacerebbe credere che con la morte non finisce tutto e che so... Potrei rivedere mio nonno! D altronde se quando muoio non esisto piu, non resterò certo delusa dall averci creduto no?
Poi sul fatto di essere agnostica... Ho detto che credo di esserlo ma si, se agnostica significa sospendere il giudizio dall esistenza di dio, allora non lo sono, dio è una parola come un altra per esprimere qualcosa di buono e giusto al di sopra di noi, no allora non lo sono... Non esiste per me questo dio giusto, come non esiste babbo natale... Pero... Credo che ci sia qualcosa che va oltre quello che noi conosciamo...si discendiamo dalla scimmia e tutto ma cosa ha fatto si che tutto si creasse??? Tipo per creare un fiore io devo seminare, per creare tutto l universo qualcuno o qualcosa non ha dovuto fare qualcosa?
Ora cmq scusatemi io non sono brava come voi ad esprimermi, ma ci provo lo stesso...

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2013 - 13:32

Benvenuta! Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! 356190

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Niques Mer 20 Feb 2013 - 13:33

Ma non erano mica prese di giro! Era un modo come un altro per risponderti, anche se sotto forma un po' ironica.

Che tu voglia credere in qualcosa dopo la morte non è mica un crimine, dipende solo da quali sono le conseguenze delle tue convinzioni Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! 23074
L'unica cosa che ti si può dire è che nel momento in cui tu volessi affrontare la questione (non è mica obbligatorio) tu sia onesta con te stessa.

Se tu credi che ci sia qualcosa che va oltre quello che noi conosciamo che ci ha creati, non sei agnostica. Forse deista...

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da teto Mer 20 Feb 2013 - 14:34

Maylea83 ha scritto:Dai pero non mi prendete in giro!! Non ho scritto che sn una strega... Solo quello che ogni tanto mi è capitato... Non ho detto che sono una sensitiva... O che ho delle premonizioni... Sicuramente sono coincidenze... volevo sapere se capitava anche a voi, forse proprio perche sono stata educata in un certo modo faccio piu caso di altri a questi episodi e anche se non credo in dio mi piacerebbe credere che con la morte non finisce tutto e che so... Potrei rivedere mio nonno! D altronde se quando muoio non esisto piu, non resterò certo delusa dall averci creduto no?
Poi sul fatto di essere agnostica... Ho detto che credo di esserlo ma si, se agnostica significa sospendere il giudizio dall esistenza di dio, allora non lo sono, dio è una parola come un altra per esprimere qualcosa di buono e giusto al di sopra di noi, no allora non lo sono... Non esiste per me questo dio giusto, come non esiste babbo natale... Pero... Credo che ci sia qualcosa che va oltre quello che noi conosciamo...si discendiamo dalla scimmia e tutto ma cosa ha fatto si che tutto si creasse??? Tipo per creare un fiore io devo seminare, per creare tutto l universo qualcuno o qualcosa non ha dovuto fare qualcosa?
Ora cmq scusatemi io non sono brava come voi ad esprimermi, ma ci provo lo stesso...

Benvenuta, come ti hanno detto gli altri prima di me ti stai ponendo le domande in modo sbagliato, come se l'universo seguisse la logica umana e fosse antropocentrico, non hai mai sentito di ipotesi secondo le quali l'universo è nato dal nulla? Sono concetti fuori dalla nostra mente ma perfettamente possibili come le particelle atomiche/subatomiche e altre dimensioni, lo sai che le particelle elementari sono sia onde sia particelle? Lo sai che potrebbero esistere più dimensioni spaziali? Le puoi immaginare? No perchè sono al di fuori della nostra mente, stessa cosa per le leggi fisiche che hanno causato la nascita del nostro universo, le si possono descrivere attraverso formule matematiche ma non fisicamente o graficamente perchè sono al di fuori della nostra mente. Se tu fossi un essere che vive in un mondo bidimensionale riusciresti ad immaginarti la terza dimensione?. Le leggi che governano l'universo e che hanno causato il big bang si possono scoprire solo con il metodo scientifico e non con le domande che poni, tu dici che secondo deve esserci "qualcosa" che ha creato l'universo, ma come fai a dirlo? Cosa intendi con "qualcosa"? Hai verificato la tua ipotesi con delle osservazioni? Hai ricavato delle leggi?
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da chef75 Mer 20 Feb 2013 - 14:40

Ciao ..benvenuta

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Lyallii Mer 20 Feb 2013 - 15:52

Benvenuta, come ti hanno detto gli altri prima di me ti stai ponendo le domande in modo sbagliato, come se l'universo seguisse la logica umana e fosse antropocentrico, non hai mai sentito di ipotesi secondo le quali l'universo è nato dal nulla? Sono concetti fuori dalla nostra mente ma perfettamente possibili come le particelle atomiche/subatomiche e altre dimensioni, lo sai che le particelle elementari sono sia onde sia particelle? Lo sai che potrebbero esistere più dimensioni spaziali? Le puoi immaginare? No perchè sono al di fuori della nostra mente, stessa cosa per le leggi fisiche che hanno causato la nascita del nostro universo, le si possono descrivere attraverso formule matematiche ma non fisicamente o graficamente perchè sono al di fuori della nostra mente. Se tu fossi un essere che vive in un mondo bidimensionale riusciresti ad immaginarti la terza dimensione?. Le leggi che governano l'universo e che hanno causato il big bang si possono scoprire solo con il metodo scientifico e non con le domande che poni, tu dici che secondo deve esserci "qualcosa" che ha creato l'universo, ma come fai a dirlo? Cosa intendi con "qualcosa"? Hai verificato la tua ipotesi con delle osservazioni? Hai ricavato delle leggi?[/quote]

Ciao, si sicuramente mi pongo le domande sbagliate e sono felice di essermi iscritta a questo forum per capire di piu. Non mi sono mai interessata molto perche come ho detto vengo da una famiglia cattolica e fino all anno scorso o forse due anni fa credevo di esserlo anche io... Solo nell ultimo anno pero ho incominciato a cercare delle risposte ma mi sento come se nonostante legga e cerchi su internet non riesca a capirci molto e non mi aiuta il fatto che non posso parlarne con nessuno, tutti i miei amici o conoscenti sono cattolici o cattolici non praticanti... Perciò vi ringrazio di perder tempo con me... Ora io non dico che deve esserci qualcosa che ha creato l universo... Sto piuttosto semplicemente chiedendo a voi cosa credete, forse ho sbagliato le domande...
Per esempio il big bang... Ok sto cercando di capire... Era un esplosione nello spazio o dello spazio? È un esplosione dello spazio da cui si è generato tutto... Giusto? Da ciò si sn creati la materia lo spazio e l energia ? Ora... Cosa ha dato il via al big bang ?? Ho letto ancora e alla fine mi sembra che ci siano solo ipotesi, perche nessuno riesce a saperlo con certezza, come dici tu sono domande al di fuori della nostra mente...
Perciò se mi si domanda a cosa credo io... Non lo so, non ne so abbastanza anche se vorrei leggere e capire di piu e ci provo; non ho nessuno o meglio non avevo, ora ci siete voi che con pazienza mi state cercando di far capire qualcosa, che mi aiuti a capire... Perciò ho chiesto... Voi a cosa credete? Tutto sommato sono ancora nella fase in cui posso dire piu facilmente a cosa non credo...
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2013 - 15:56

Maylea83 ha scritto:Ora io non dico che deve esserci qualcosa che ha creato l universo... Sto piuttosto semplicemente chiedendo a voi cosa credete
Io a niente. Sono un non credente. Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! 23074
Ora... Cosa ha dato il via al big bang ??
La risposta esatta è "boh"? Che io sappia ci sono svariate ipotesi sulla nascita dell'universo, ma è un problema tutt'altro che risolto. Ma il fatto che non abbiamo (ancora) una risposta, non rende in alcun modo più dignitose le non risposte inventate dalle religioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Lyallii Mer 20 Feb 2013 - 16:17

Fux89 ha scritto:
Maylea83 ha scritto:Ora io non dico che deve esserci qualcosa che ha creato l universo... Sto piuttosto semplicemente chiedendo a voi cosa credete
Io a niente. Sono un non credente. Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! 23074
Ora... Cosa ha dato il via al big bang ??
La risposta esatta è "boh"? Che io sappia ci sono svariate ipotesi sulla nascita dell'universo, ma è un problema tutt'altro che risolto. Ma il fatto che non abbiamo (ancora) una risposta, non rende in alcun modo più dignitose le non risposte inventate dalle religioni.

Ok ho capito tutto molto meglio io non sono agnostica, nel senso che potrei esserlo sull esistenza di dio come su quella delle sirene... Perciò sono atea.. Ma atea ignorante... Giusto??non che voglia per forza definire cosa sono o cosa credo ma visto che l unica cosa a certa per me èche non sono credente, di conseguenza sono atea. Grazie mille! Ma senti mi piace sperare che ci possa essere qualcosa dopo la morte, un ateo lo esclude Enna ci spera nemmeno?
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2013 - 16:24

Maylea83 ha scritto:Perciò sono atea.. Ma atea ignorante... Giusto??
Boh? Sono agnostico sulla questione. Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! 286704
Ma senti mi piace sperare che ci possa essere qualcosa dopo la morte, un ateo lo esclude Enna ci spera nemmeno?
Lo escludo in quanto:

  • non c'è alcuna valida motivazione per ritenerlo plausibile;
  • ci sono diverse motivazioni che lo rendono decisamente non plausibile.
E non ci spero nemmeno: nel caso, si chiamerebbe illusione, non speranza. E, a pensarci bene, non è così scontato che sarebbe auspicabile l'esistenza di una vita dopo la morte...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da teto Mer 20 Feb 2013 - 16:49

Maylea83 ha scritto:
Per esempio il big bang... Ok sto cercando di capire... Era un esplosione nello spazio o dello spazio? È un esplosione dello spazio da cui si è generato tutto... Giusto? Da ciò si sn creati la materia lo spazio e l energia ?
Circa 13,7 miliardi di anni fa tutto lo spazio, tutto il tempo, tutta la materia e l'energia dell'universo era concentrata in un unico punto, all'improvviso questo punto si espanse.

Maylea83 ha scritto:
Ora... Cosa ha dato il via al big bang ?? Ho letto ancora e alla fine mi sembra che ci siano solo ipotesi, perche nessuno riesce a saperlo con certezza, come dici tu sono domande al di fuori della nostra mente...
Perciò se mi si domanda a cosa credo io... Non lo so, non ne so abbastanza anche se vorrei leggere e capire di piu e ci provo; non ho nessuno o meglio non avevo, ora ci siete voi che con pazienza mi state cercando di far capire qualcosa, che mi aiuti a capire... Perciò ho chiesto... Voi a cosa credete? Tutto sommato sono ancora nella fase in cui posso dire piu facilmente a cosa non credo...

Io non credo a niente, semplicemente prendo atto delle scoperte ottenute attraverso il metodo scientifico dagli scienziati che attualmente non sanno dare una risposta a cosa abbia causato il big bang ma questo non vuole dire che bisogna affidarsi a proprie opinioni basate sul nulla oppure a mitologie vecchie migliaia di anni

Maylea83 ha scritto:
Ma senti mi piace sperare che ci possa essere qualcosa dopo la morte, un ateo lo esclude Enna ci spera nemmeno?

Noi siamo solo il nostro cervello quindi quando il nostro cervello si spegne la nostra coscienza svanisce, tu ti ricordi cosa ci fosse prima della tua nascita? No perchè il tuo cervello non esisteva, quello che c'è dopo la morte è quello che c'era anche prima della tua nascita (ovvero il nulla)


teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Lyallii Mer 20 Feb 2013 - 16:55

Questo mi fa paura, a te no?? Il fatto che dopo la morte non ci sia nulla...

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Cosworth117 Mer 20 Feb 2013 - 17:01

Maylea83 ha scritto:Questo mi fa paura, a te no?? Il fatto che dopo la morte non ci sia nulla...

Anche prima della nascita di me non c'era nulla, e non mi ero posto il problema... Royales

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2013 - 17:03

Maylea83 ha scritto:Questo mi fa paura, a te no?? Il fatto che dopo la morte non ci sia nulla...
Ho altro a cui pensare. Ad esempio, vivere. Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! 23074

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Minsky Mer 20 Feb 2013 - 17:27

Maylea83 ha scritto:... Per esempio il big bang... Ok sto cercando di capire... Era un esplosione nello spazio o dello spazio? È un esplosione dello spazio da cui si è generato tutto... Giusto? Da ciò si sn creati la materia lo spazio e l energia ? Ora... Cosa ha dato il via al big bang ?? ...
Rosa, per farti un'idea di quanto indagato dalle scienze cosmologiche, ti suggerisco di leggere questa breve e semplice - ma corretta - rassegna:
http://www.amastrofili.org/Doc/Corsi/Ama2010/08-2espansione.pdf

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da massi76 Mer 20 Feb 2013 - 17:54

Ho altro a cui pensare. Ad esempio, vivere.
secondo me vivere è semplice tanto quanto respirare. ma se ci pensi troppo e ti fai troppe domande rischi di soffocare: non ci pensare, io lascio che la vita mi abbracci ogni giorno, cosi, semplicemente senza alcun pensiero. non è certo il massimo. ma per me è il meglio.

___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
massi76
massi76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1601
Località : Massa
Occupazione/Hobby : god offender senior manager
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.09.12

https://massimilianoluccini.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da teto Mer 20 Feb 2013 - 18:27

Maylea83 ha scritto:Questo mi fa paura, a te no?? Il fatto che dopo la morte non ci sia nulla...

Come hanno detto gli altri, basta non pensarci.
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Sally Mer 20 Feb 2013 - 18:50

Maylea83 ha scritto:Questo mi fa paura, a te no?? Il fatto che dopo la morte non ci sia nulla...

Ma certo che fa paura, l'uomo fugge la morte per costituzione... pero' dobbiamo imparare a conviverci con questa paura... io trovo che un ottimo metodo per farlo sia quello di pensare che nell'infinita' dello spazio, del tempo e delle possibili combinazioni, noi siamo qui, siamo vivi, siamo un occhio dell'universo capace di vedere se' stesso... davanti a questa meraviglia credo che il senso di paura venga mitigato. wink..

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da mix Mer 20 Feb 2013 - 19:35

Diva ha scritto:
Maylea83 ha scritto:Questo mi fa paura, a te no?? Il fatto che dopo la morte non ci sia nulla...

Ma certo che fa paura, l'uomo fugge la morte per costituzione... pero' dobbiamo imparare a conviverci con questa paura... io trovo che un ottimo metodo per farlo sia quello di pensare che nell'infinita' dello spazio, del tempo e delle possibili combinazioni, noi siamo qui, siamo vivi, siamo un occhio dell'universo capace di vedere se' stesso... davanti a questa meraviglia credo che il senso di paura venga mitigato. wink..
come sempre più spesso accade Diva s'è posta come mi porrei io. ok

Maylea83, prima o poi tutti sono passati in una fase in cui è emersa quest'angoscia.
probabilmente per tanti è successo da molto tempo oppure non è piacevole ricordarlo, e si passa direttamente alla fase successiva, quella della proposta di risposta per neutralizzare quell'angoscia.

anche per me è passato molto tempo (più della lunghezza della tua vita) ma cercando di mettermi nei tuoi panni non è stato difficile riportare alla memoria il "colore" di quelle sensazioni.
io credo che, se, con calma, senza fretta, tu volessi riposizionarti rispetto alle cose che ti circondano con presupposti diversi, più veri, di quelli da te usati forzatamente fino a poco tempo fa, potresti facilmente trovare una serenità superiore a quella che potevi avere prima appoggiandoti alla costruzione artificiale religiosa. a me ed a molti è successo così.
lasciati il tempo di cambiare abiti ed abitudini mentali. non è una cosa istantanea, ma graduale.

quella soluzione (religiosa) ha come premessa che il credente non analizzi mai con la propria testa la congruenza (inesistente) del castello di concetti tranquillizzanti messo su artificialmente per quegli (ed altri) scopi.
purtroppo tu hai mangiato il frutto dall'albero della conoscenza,
ritrovandoti di conseguenza fuori dal giardino incantato (fasullo) di Dio e dei suoi inservienti.
ed il processo è irreversibile, ritengo.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da PaperJack Mer 20 Feb 2013 - 20:11

Benvenuta :)

Non si può chiedere cosa ha creato il big bang o cosa c'era prima. E' una domanda senza senso, siccome il tempo stesso è nato con il Big Bang, è impossibile sapere cosa c'era prima del tempo. E' tipo chiedere "cosa c'è di più a nord del polo nord".

___________________
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! 1324208072005
PaperJack
PaperJack
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 271
Età : 31
Località : Bulgaria, Sofia
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Rasputin Mer 20 Feb 2013 - 20:22

Maylea83 ha scritto:Questo mi fa paura, a te no?? Il fatto che dopo la morte non ci sia nulla...

Ti ricordi di qualcosa prima di essere nata?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Merini10- Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Rusp_c10
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da BestBeast Mer 20 Feb 2013 - 21:20

Perché paura? Diceva Epicuro, la morte non è nulla, quando ci siamo noi, lei ancora non c'è; quando arriva lei, noi non siamo più.
La morte è il prezzo da pagare per essere vivi, è come il conto del ristorante: pur sapendo dall'inizio che lo si dovrà pagare, se si è mangiato bene, non c'è motivo per il quale non dovremo essere comunque contenti.
L'importante è mangiare bene, ce lo dobbiamo augurare e darci da fare per godere a pieno del menù.
(sto a dieta, è chiaro).

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento e vi racconto un po' di me!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.