Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Animali

+33
jillo
Lyallii
Niques
Tomhet
teto
uiui
BestBeast
Cosworth117
ocelot
Steerpike
Sally
alberto
interessato2
Akka
klaus54
loonar
Totogno85
The Pilot
Minsky
PaperJack
SergioAD
Rasputin
primaverino
chef75
mix
*Valerio*
Avalon
pistacchio
silvio
Elima
lupetta
mecca domenico
davide
37 partecipanti

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Andare in basso

Animali - Pagina 4 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Lun 19 Nov 2012 - 17:04

jessica ha scritto:

capiamoci, non è che io mi tenga (o meglio mi terrei) un acquario incasa perchè amo gli animali. lo terrei perchè mi piace. non mi sembra che in un acquario decente il pesce soffra granchè, anzi, quasi quasi direi che non ci sta affatto male. poi purtroppo i miei circuiti neurali non sono progettati per decodificare la mimica facciale dei pesci rossi, quindi non sono in grado di dirti chi sta meglio o chi sta peggio. il punto è che la cosa mi interessa anche relativamente poco. detto ciò, io l'accuario non ce l'ho nè lo prenderò per cui il problema non si pone.
ma anche un essere umano in prigione non mi sembra che stia male, ha tutto ciò che gli occorre, anzi, nemmeno deve faticare per averlo, ho visto dei carcerati ridere, per cui credo proprio che stiano bene, meglio ancora se qualcuno decide cosa è meglio per loro.
anche a me piacerebbero tante cose, ma ad aclune ci rinuncio, non sono egoista.

lupetta
-------------
-------------

Numero di messaggi : 9612

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da silvio Lun 19 Nov 2012 - 22:35

Questo è snuby che caccia un serpente

Animali - Pagina 4 Snuby10

silvio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 4404

Messaggio Da lupetta Lun 19 Nov 2012 - 23:02

Animali - Pagina 4 93876 dove abiti?

-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da silvio Lun 19 Nov 2012 - 23:14

Alla marana !
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da silvio Lun 19 Nov 2012 - 23:44

Il gatto è un maledetto Killer, ha fatto fuori di tutto, serpenti, comprese vipere, ratti di fogna, uccelli, pipistrelli, fino a graffiare il muso del pastore tedesco del vicino che è dovuto andare dal veterinario, il cane gli si è avventato contro, ho detto " il micio è morto ", già lo vedevo in pezzi volare in aria come una pezza tra le fauci del lupo, invece questo bastardo si è voltato ed ha attaccato come una furia riuscendo a non farsi mordere.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da primaverino Mar 20 Nov 2012 - 1:08

beh, si... Capita...
Una volta in campagna ho visto una contadina uscir di casa, dopo aver pulito un pollo, gettando a terra le interiora a beneficio del proprio cane (un pastore tedesco maschio "valutabile" in 40 chili di muscoli).
Come d'incanto è comparso un gattino (tre chili di pura "cattiveria", a mia stima, non di più) che dopo avergli "soffiato", nel mentre che il cane ancora stava "soppesando" la situazione, ha fatto sparire voracemente il tutto, scomparendo velocemente a cose fatte, lasciando il povero cagnone con un palmo di naso...
Quella volta finì Cane-Gatto 0-1...
Però poi dipende anche dal cane... Mia moglie, quando eravamo ancora fidanzati, aveva una bastardina di media taglia tanto dolce ed affettuosa, quanto assolutamente inavvicinabile durante il pasto; una volta un "micione" del vicino si provò a penetrare la "zona di sicurezza"... Penso stia corrrendo ancora... Animali - Pagina 4 315697

Ultima modifica di primaverino il Mar 20 Nov 2012 - 1:11 - modificato 1 volta.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5163
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da Ospite Mar 20 Nov 2012 - 1:09

lupetta ha scritto:ma anche un essere umano in prigione non mi sembra che stia male, ha tutto ciò che gli occorre, anzi, nemmeno deve faticare per averlo, ho visto dei carcerati ridere, per cui credo proprio che stiano bene, meglio ancora se qualcuno decide cosa è meglio per loro.
anche a me piacerebbero tante cose, ma ad aclune ci rinuncio, non sono egoista.
infatti c'è chi si auto imprigiona. certo l'idea di avere una gabbietta sopra il letto con dentro un nerd brufoloso che mangia popcorn e si siede sulla sua poltrona automassaggiante a guardare la tv 3d non mi attira granchè, ma vedi mai che la brevetto...

ad ogni modo, ciò che sto cercando di dirti è che per come la vedo io questo paragone che fai non può in alcun modo sussistere, in quanto non ritengo vera l'uguaglianza implicita di fondo nel tuo esempio ossia che uomo=pesce rosso.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Avalon Mar 20 Nov 2012 - 9:17

jessica ha scritto:... una gabbietta sopra il letto con dentro un nerd brufoloso che mangia popcorn e si siede sulla sua poltrona automassaggiante a guardare la tv 3d ...

Bisogna che io sia la prima a pagarti le royalties, perché sono dieci minuti che rido e temo proprio che andrò avanti parecchio... hysterical

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
SCALA DI DAWKINS :

http://www.avalon451.blogspot.com

Messaggio Da pistacchio Mar 20 Nov 2012 - 10:52

Quando i gatti hanno la meglio sui cani diventa un film comico.

Ecco una scena:

In casa vecchia alcuni vicini avevano una gatta e due cani. Il cane di taglia grande si è messo ad abbaiare ad un gatto (che poi è diventato il mio Papero) che voleva fare amicizia con la gatta. Bene, è bastato l'avvicinarsi della gatta al cane ed una sua occhiataccia per farlo zittire all'istante. Lì per lì non ci credevo, ma i vicini mi hanno detto che era sempre la gatta a comandare.

Altra scena, però tra gatti: la mia Mucha (allora era ancora randagia) di taglia piccola, fa fuggire a gambe levate, con una sola occhiata, un gattone nero maschio tre volte più grande di lei.

pistacchio
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 700
Occupazione/Hobby : TELECOMUNICAZIONI/ ANIMALI, CIBO
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da lupetta Mar 20 Nov 2012 - 11:33

il cane di mio fratello è un ottimo cacciatore di gatti, li cerca e va in predazione che è una meraviglia, va fuori di testa, non c'è nulla che lo possa distrarre quando c'è un gatto, tutta la sua vita è fondata sui gatti.
una volta, lo tenevamo al guinzaglio, era talmente eccitato che è riuscito a rompere il collare, era in un prato dove c'era un gatto, ha fatto una scena simile a quella leone/gazzella, non c'era un albero, per cui il povero gatto non sapeva come fare, ha deviato la corsa, ma lui l'ha ribaltato con una zampata e l'ha acciuffato, non riuscivamo a toglierglielo dalla bocca, non avendo più il collare non sapevamo come prenderlo, è un incrocio PT/spinone, è grande e pesante, il gatto lo ha morso sull'orecchio e allora il cane ha allentato la presa e noi ci siamo buttati sopra di lui per tenerlo fermo, il gatto malconcio si è allontanato, abbiamo provato a cercarlo poi per poterlo curare, ma non lo abbiamo trovato, poverino.
mi dispiace da morire per il gatto, ma devo dire che l'azione predatoria del cane è stata meravigliosa da vedere.
altre volte invece ho dato spettacolo: una volta gli sono caduta sopra Animali - Pagina 4 899568e un'altra volta invece ero distratta, lo portavo al guinzaglio non mi sono accorta che stava andando in predazione (c'era un gatto sotto ad una macchina), lui si infila velocemente con il tronco del corpo sotto alla macchina e io mi ritrovo spiaccicata sul cofano Animali - Pagina 4 418715

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Mer 21 Nov 2012 - 19:55

ANSA ha scritto:21 novembre, 19:40

Ministro mostra testicoli cervo ucciso

Baleari, animalisti infuriati, chieste dimissioni

Animali - Pagina 4 176

Caccia, passione amara per i responsabili spagnoli. Dopo che nell'aprile scorso re Juan Carlos di Borbone era stato sommerso di critiche per aver partecipato ad una sfortunata battuta di caccia all'elefante in Botswana, un ministro delle Baleari, Carlos Delgado, si e' lasciato fotografare trionfante nella celebre posa della gamba appoggiata alla carcassa di un cervo morto e, in piu', con i testicoli dell'animale grondanti sangue in testa. La foto ha scatenato sul web la furia degli animalisti.
Tranquilli, quelli che ha in testa non sono i testicoli del cervo.

Sono i suoi. Animali - Pagina 4 906108

--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27846
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da chef75 Mer 21 Nov 2012 - 19:59

ahahahahahah

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Avalon Mer 21 Nov 2012 - 20:11

Credevo che i testicoli stessero sotto... non sulla testa di cazzo.

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da chef75 Mer 21 Nov 2012 - 20:15

Ma perché è a testa in giù mgreen

E>en
chef75
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da The Pilot Mer 21 Nov 2012 - 20:46

Avalon ha scritto:Credevo che i testicoli stessero sotto... non sulla testa di cazzo.
Rimarcava di esserlo, che lo capissero tutti... Animali - Pagina 4 166799 Animali - Pagina 4 166799

-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1334
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da The Pilot Mer 21 Nov 2012 - 20:50

pistacchio ha scritto:Quando i gatti hanno la meglio sui cani diventa un film comico.

Ecco una scena:

In casa vecchia alcuni vicini avevano una gatta e due cani. Il cane di taglia grande si è messo ad abbaiare ad un gatto (che poi è diventato il mio Papero) che voleva fare amicizia con la gatta. Bene, è bastato l'avvicinarsi della gatta al cane ed una sua occhiataccia per farlo zittire all'istante. Lì per lì non ci credevo, ma i vicini mi hanno detto che era sempre la gatta a comandare.

Altra scena, però tra gatti: la mia Mucha (allora era ancora randagia) di taglia piccola, fa fuggire a gambe levate, con una sola occhiata, un gattone nero maschio tre volte più grande di lei.
Se non avessi visto non ci avrei creduto: ero in un agriturismo e c'era una gattina, con due piccoli. Si avvicina un cane di media taglia, qualcosa di simile a un molossoide... la gatta assume il classico "assetto da combattimento" (gobba, coda orizzontale, orecchie abbassate) e il cane fila via con la coda fra le gambe. La gatta torna tranquilla a farsi accarezzare dagli ospiti, sempre vigilando i piccoli.

-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1334
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da lupetta Gio 22 Nov 2012 - 10:18

io non ho dimestichezza con i gatti, non li conosco affatto, ma quando mi capita di osservarli ne resto affascinata, soprattutto perchè non conoscendoli appunto non riesco ad interpretare i loro segnali e quindi mi sorprendono sempre.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Avalon Gio 22 Nov 2012 - 10:21

...riescono a soprenderti anche quando li conosci benissimo, garantisco mgreen

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da lupetta Gio 22 Nov 2012 - 10:22

ah ecco! il cane invece è abbastanza prevedibile.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da pistacchio Gio 22 Nov 2012 - 11:22

Avalon ha scritto:...riescono a soprenderti anche quando li conosci benissimo, garantisco Animali - Pagina 4 315697

Confermo.... a me fanno un sacco divertire.

pistacchio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da primaverino Gio 22 Nov 2012 - 17:31

Il fatto sta, a quanto ho avuto modo di osservare, che i felini in generale sono, rispetto ai cani più "lunatici" (consentitemi il termine a-tecnico).
Insomma, vanno a momenti...
Una volta stavo guardando uno di quei documentari ove si cerca di misurare la velocità massima dei ghepardi e a tal proposito i documentaristi avevano legato un pezzo di carne (tramite corda) ad un camioncino modificato al fine di raggiungere velocità notevoli.
Un ghepardo si lanciò all'inseguimento del "trofeo" ma poi, raggiunta la velocità di circa 80 km/h, inspiegabilmente deviò dalla traiettoria e scomparve nella boscaglia...
Dovevate vedere le "facce" dei convenuti: c'era da morir dal ridere!
Amo il mio cane ma ammiro le mie due feline... Animali - Pagina 4 23074
primaverino
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Elima Gio 22 Nov 2012 - 18:14

pistacchio ha scritto:
Avalon ha scritto:...riescono a soprenderti anche quando li conosci benissimo, garantisco Animali - Pagina 4 315697

Confermo.... a me fanno un sacco divertire.

I gatti sono affetti da complessi di superiorità, convinti di avere ricevuto un'educazione degna dei migliori college inglesi e che il resto della specie animale non sono che un branco di animali maleducati degni al massimo di fargli da cuscino.

In un rapporto stretto tra cane e gatto l'alfa è sempre il gatto, ed essendo il cane un animale gregario che sa riconoscere il territorio, quando la gatta gli ha detto di allontanarsi dai cuccioli se no finiva male, il cane ha riconosciuto di essere in torto e si è defilato.

Seppellire i propri escrementi è rispetto per il territorio condiviso, lasciare in mostra gli escrementi è rivendicazione del territorio. I cosiddetti "dispetti" dei gatti è solo quando lo spazio concessogli è troppo poco, non salire sul tavolo è ok, ma quando diventa: non salire sul divano, sul letto, sul tappeto sul mobile in salotto, sulla scrivania ecc, allora una bella cagata sul copriletto di damasco della nonna te la meriti proprio.

E' stata proprio la loro imprevedibilità che ha contribuito al loro mito, gli Egizi credevano che vedessero gli spiriti e in effetti quante volte abbiamo visto il nostro gatto impazzire a caccia del nulla?

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 4 Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Animali - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da primaverino Gio 22 Nov 2012 - 18:16

Bel post!
Un verde a BD! Animali - Pagina 4 605765
primaverino
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da lupetta Gio 22 Nov 2012 - 19:48

primaverino ha scritto:Il fatto sta, a quanto ho avuto modo di osservare, che i felini in generale sono, rispetto ai cani più "lunatici" (consentitemi il termine a-tecnico).
Insomma, vanno a momenti...
Una volta stavo guardando uno di quei documentari ove si cerca di misurare la velocità massima dei ghepardi e a tal proposito i documentaristi avevano legato un pezzo di carne (tramite corda) ad un camioncino modificato al fine di raggiungere velocità notevoli.
Un ghepardo si lanciò all'inseguimento del "trofeo" ma poi, raggiunta la velocità di circa 80 km/h, inspiegabilmente deviò dalla traiettoria e scomparve nella boscaglia...
Dovevate vedere le "facce" dei convenuti: c'era da morir dal ridere!
Amo il mio cane ma ammiro le mie due feline... Animali - Pagina 4 23074
si riesce a capire cosa sta per fare il gatto?

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da primaverino Gio 22 Nov 2012 - 20:20

lupetta ha scritto:
si riesce a capire cosa sta per fare il gatto?

Alle volte si; solo che generalmente il tempo per intervenire, qualora si necessiti, è assai limitato.
Una volta, per esempio avevo regalato a mia moglie una bellissima palmetta alta circa un metro e trenta.
La maggiore delle mie gatte fece mostra di non darvi cura (la piccolina si limitava ad osservarla da vicino annusandola); se non che, un pomeriggio la vedo seduta di sotto che la sta "studiando"...
Intuisco immediatamente che la sua intenzione è "maligna", ma non riesco nemmeno a fare in tempo a dire "A" che già si è appesa, sradicandola irrimediabilmente... Disastri a parte, va poi da esemplare a esemplare.
Alcuni diventano abitudinari e in qualche modo "prevedibili"...
Altri sono "matti".
primaverino
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da lupetta Gio 22 Nov 2012 - 22:48

in pratica il gatto non ha un carattere ben definito?
per esempio tu non sai se, entrando in casa tua, la tua gatta mi graffierà oppure no, e quindi non sei in grado di dire se la tua gatta è socievole con le persone?

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Gio 22 Nov 2012 - 22:59

lupetta ha scritto:in pratica il gatto non ha un carattere ben definito?
per esempio tu non sai se, entrando in casa tua, la tua gatta mi graffierà oppure no, e quindi non sei in grado di dire se la tua gatta è socievole con le persone?
butto qui una battutaccia, spero che mi perdoniate se non vi piace

il gatto è come la donna carneval mgreen
il cane come l'uomo mgreen
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da primaverino Gio 22 Nov 2012 - 23:06

lupetta ha scritto:in pratica il gatto non ha un carattere ben definito?

Beh, io mi limito alla dozzina di felini che ho avuto per casa nel corso di molti anni.
Le ultime due sono di indole curiosa (e questo è un tratto comune tra i mici) ma anche piuttosto "fifone". Se dovessi entrare in casa mia non ti farebbero nulla. La "vecchia" ti darebbe uno sguardo e poi continuerebbe a dormire e se tu approcciassi con qualche coccola, comincerebbe a farti le fusa (a meno che non sia sveglia, in tal caso scapperebbe).
La piccolina penso che, dopo essersi data alla fuga, sarebbe vinta dalla curiosità e ti verrebbe a cercare per "studiarti".
Anni fa, invece, ne avevo uno (maschio) che non aveva paura manco del demonio.
In tal caso sarebbe rimasto immobile a fissarti ma ad un tuo cenno di approccio ti avrebbe "soffiato"; e non "soffiava" tanto per fare...
Comunque di gatti che attaccano senza motivo o senza preavviso io non ne ho mai avuti.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da primaverino Gio 22 Nov 2012 - 23:11

mix ha scritto:butto qui una battutaccia, spero che mi perdoniate se non vi piace

il gatto è come la donna Animali - Pagina 4 649521 Animali - Pagina 4 315697
il cane come l'uomo Animali - Pagina 4 315697

Si, si.
Sicuramente l'uomo è più coglione... Animali - Pagina 4 315697
primaverino
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da lupetta Gio 22 Nov 2012 - 23:13

primaverino ha scritto:
Beh, io mi limito alla dozzina di felini che ho avuto per casa nel corso di molti anni.
Le ultime due sono di indole curiosa (e questo è un tratto comune tra i mici) ma anche piuttosto "fifone". Se dovessi entrare in casa mia non ti farebbero nulla. La "vecchia" ti darebbe uno sguardo e poi continuerebbe a dormire e se tu approcciassi con qualche coccola, comincerebbe a farti le fusa (a meno che non sia sveglia, in tal caso scapperebbe).
La piccolina penso che, dopo essersi data alla fuga, sarebbe vinta dalla curiosità e ti verrebbe a cercare per "studiarti".
Anni fa, invece, ne avevo uno (maschio) che non aveva paura manco del demonio.
In tal caso sarebbe rimasto immobile a fissarti ma ad un tuo cenno di approccio ti avrebbe "soffiato"; e non "soffiava" tanto per fare...
Comunque di gatti che attaccano senza motivo o senza preavviso io non ne ho mai avuti.
e allora in che senso il gatto è imprevedibile?
il tuo stesso discorso lo potrei fare parlando di cani

Si, si.
Sicuramente l'uomo è più coglione... Animali - Pagina 4 315697
quoto Animali - Pagina 4 315697

Ultima modifica di lupetta il Gio 22 Nov 2012 - 23:21 - modificato 1 volta.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da primaverino Gio 22 Nov 2012 - 23:18

lupetta ha scritto:
e allora in che senso il gatto è imprevedibile?
il tuo stesso discorso lo potrei fare parlando di cani

Sicuramente.
Io mi riferivo solo alla mia cagnolina, la quale è per l'appunto almeno per ora più "ingenua" e prevedibile a livello comportamentale: chiaro che se avessi avuto dodici cani, potrei essere più preciso in merito.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da lupetta Gio 22 Nov 2012 - 23:22

ma tutti i cani sono prevedibili, paradossalmente anche quelli "lunatici".
cosa distingue fondamentalmente il gatto dal cane?

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da chef75 Gio 22 Nov 2012 - 23:26

lupetta ha scritto:

Che il cane puzza e il gatto no mgreen

E>en
chef75
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Gio 22 Nov 2012 - 23:39

lupetta ha scritto:ma tutti i cani sono prevedibili, paradossalmente anche quelli "lunatici".
al gatto piacciono le scatolette di pesce-cane
ai cani quelle di pesce-gatto

si vince qualcosa? carneval mgreen
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da primaverino Gio 22 Nov 2012 - 23:45

Posso solo dirti quel che osservo: se ad esempio sia mia moglie che io, in una giornata particolarmente densa di impegni, non riusciamo a dedicare alla nostra lupacchiotta tutte le abituali attenzioni del caso, sappiamo già che l'indomani troveremo sicuramente tutte le sue coperte e giochi vari, sparpagliati per il cortile (cosa che in caso di "normale amministrazione" non avviene mai).
La micetta più giovane, invece, è solita farsi le unghie sull'apposito tronchetto. Una sera, senza apparente motivo ha invece fatto "a strisce" un copricuscino del salotto.
Oppure, altro esempio, se ti dimentichi di cambiarle la sabbietta, ti fa la popò sul pavimento del balcone, tuttavia ogni tanto te la fa trovare dietro l'uscio di casa, così quando entri, la "spalmi" sul pavimento...
Simpatica, eh? Animali - Pagina 4 23074
primaverino
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da lupetta Gio 22 Nov 2012 - 23:58

chef75 ha scritto:

Che il cane puzza e il gatto no Animali - Pagina 4 315697
invece i tuoi piedi profumano.... Animali - Pagina 4 11693

mix ha scritto:al gatto piacciono le scatolette di pesce-cane
ai cani quelle di pesce-gatto

si vince qualcosa? Animali - Pagina 4 649521 Animali - Pagina 4 315697
si,una sereata con me! Animali - Pagina 4 949311

primaverino ha scritto:Posso solo dirti quel che osservo: se ad esempio sia mia moglie che io, in una giornata particolarmente densa di impegni, non riusciamo a dedicare alla nostra lupacchiotta tutte le abituali attenzioni del caso, sappiamo già che l'indomani troveremo sicuramente tutte le sue coperte e giochi vari, sparpagliati per il cortile (cosa che in caso di "normale amministrazione" non avviene mai).
La micetta più giovane, invece, è solita farsi le unghie sull'apposito tronchetto. Una sera, senza apparente motivo ha invece fatto "a strisce" un copricuscino del salotto.
Oppure, altro esempio, se ti dimentichi di cambiarle la sabbietta, ti fa la popò sul pavimento del balcone, tuttavia ogni tanto te la fa trovare dietro l'uscio di casa, così quando entri, la "spalmi" sul pavimento...
sono delle sorprese molto piacevoli...
che risposta da l'etologia al comportamento del gatto?

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Elima Ven 23 Nov 2012 - 0:21

lupetta ha scritto:

primaverino ha scritto:
sono delle sorprese molto piacevoli...
che risposta da l'etologia al comportamento del gatto?
1) come sarebbe a dire senza apparente motivo?
Il cuscino era lì, piacevole al tatto, e probabilmente denso di odore corporeo (ci poggi la testa o lo metti vicino alle ascelle?) e nessuno le ha detto che non si poteva cardare... carneval Tenete presente che i gatti sotto le unghie hanno le ghiandole odorifare e quindi col graffio si marca anche il territorio. I gatti si "scambiano" gli odori, quando il gatto si struscia col muso, vi sta marcando.
2) Se convive con un cane da quando è molto piccola ha un problema di cattiva educazione, o semplicemente è troppo piccola per controllarsi fino a che la cassetta venga pulita. cmq le feci esposte sono sintomo di grave disagio, rimane molto a lungo da sola? magari lei in casa e il cane fuori?

Stasera a tavola lezione di bon ton: Mata voleva assolutamente qualcosa dalla tavola e noi l'allontanavamo sistematicamente, ad un certo punto è arrivata Frida che si è accorta di quello che stava succedendo ed ogni volta che Mata allungava la zampa le mollava uno sberlone. Come dicevo, per i gatti la buona educazione è tutto.

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 4 Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Animali - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da primaverino Ven 23 Nov 2012 - 0:55

Boccadorata ha scritto:
1)
Il cuscino era lì, piacevole al tatto, e probabilmente denso di odore corporeo (ci poggi la testa o lo metti vicino alle ascelle?) e nessuno le ha detto che non si poteva cardare... Animali - Pagina 4 649521 Tenete presente che i gatti sotto le unghie hanno le ghiandole odorifare e quindi col graffio si marca anche il territorio. I gatti si "scambiano" gli odori, quando il gatto si struscia col muso, vi sta marcando.
2) Se convive con un cane da quando è molto piccola ha un problema di cattiva educazione, o semplicemente è troppo piccola per controllarsi fino a che la cassetta venga pulita. cmq le feci esposte sono sintomo di grave disagio, rimane molto a lungo da sola? magari lei in casa e il cane fuori?

1) Vero, ma era lì da anni, senza che lei l'avesse mai degnato di attenzione. Inoltre non è l'unico cuscino (ve ne sono altri tre che uso "impignare" per accomodarmici sopra, quindi: perché proprio quello? E perché solo quella volta? (mai prima d'allora; mai più in seguito).
2) Cana e gatte non si vedono (la prima è al ristorante, le seconde a casa).
La maggiore non ha mai lasciato regalini in giro per casa, la piccola talvolta ha fatto pipì in vari punti dell'appartamento. Entrambe hanno provato l'ebbrezza della libertà, senza peraltro allontanarsi dall'edificio, precipitando dal balcone, comunque senza farsi male. Pussa (dieci anni) miagola solo quando ha fame e quando sta per arrivare mia moglie a casa (io non vengo "segnalato", mi sono informato al riguardo).
Asia (va per i tre anni) miagola articolatmente assai spesso (insomma "parla"). Pur tenendo conto della differenza di età hanno due caratteri diversi.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Elima Ven 23 Nov 2012 - 10:55

primaverino ha scritto:.......
La maggiore non ha mai lasciato regalini in giro per casa, la piccola talvolta ha fatto pipì in vari punti dell'appartamento. Entrambe hanno provato l'ebbrezza della libertà, senza peraltro allontanarsi dall'edificio, precipitando dal balcone, comunque senza farsi male. Pussa (dieci anni) miagola solo quando ha fame e quando sta per arrivare mia moglie a casa (io non vengo "segnalato", mi sono informato al riguardo).
Asia (va per i tre anni) miagola articolatamente assai spesso (insomma "parla"). Pur tenendo conto della differenza di età hanno due caratteri diversi.
Innanzi tutto suppongo che non siano madre e figlia altrimenti non ci sarebbero questi problemi.
La pipì può succedere, anche se è sterilizzata le surrenali le possono segnalare quando dovrebbe essere in calore e allora fa pipì. Ma le feci sono indice di disagio. Qual'è "l'ordine di beccata" ? Mi fa presupporre che mal sopporti la territorialità della maggiore e il cuscino potrebbe essere stato fortemente marcato da questa.
Mio padre mi raccontava che quando Principessa improvvisamente si alzava e si metteva davanti alla porta, lui metteva su il caffè, tempo che usciva io rincasavo.

Elima
Elima
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da primaverino Ven 23 Nov 2012 - 11:44

Boccadorata ha scritto:
Innanzi tutto suppongo che non siano madre e figlia altrimenti non ci sarebbero questi problemi.
La pipì può succedere, anche se è sterilizzata le surrenali le possono segnalare quando dovrebbe essere in calore e allora fa pipì. Ma le feci sono indice di disagio. Qual'è "l'ordine di beccata" ? Mi fa presupporre che mal sopporti la territorialità della maggiore e il cuscino potrebbe essere stato fortemente marcato da questa.
Mio padre mi raccontava che quando Principessa improvvisamente si alzava e si metteva davanti alla porta, lui metteva su il caffè, tempo che usciva io rincasavo.

No infatti: non sono madre e figlia.
Stabilire un vero e proprio "ordine di beccata" non è semplicissimo.
In casa i croccantini vengono lasciati a disposizione, come la ciotolina dell'acqua, quindi possono servirsi come meglio credono (la maggiore li assaggia appena, mentre la piccola ne fa l'alimento base).
Quando mettiamo giù la scatoletta la vecchia si appropinqua sempre, mentre Asia va a momenti, ma se capita che arrivino "in contemporanea" nessuna delle due mostra segni di insofferenza.
La casa è piuttosto grande e in più né mia moglie, né io siamo due "campioni" di ordine, pertanto spazio e "nascondigli" non mancano; i loro punti "di stazionamento" abituali sono rappresentati dal divano, una poltrona (entrambi in salotto) due "cestini" (anche quelli in sala), il lettone, che a volte condividono e una sedia in cucina, appannaggio esclusivo della piccola. Due o tre volte le ho "sorprese" mentre se la dormivano beatamente sulla poltrona, l'una accanto all'altra e curiosamente nella medesima posizione (arrotolate e "a musino in sù"... Animali - Pagina 4 23074).
Quando giocano l'iniziativa viene presa quasi sempre dalla piccina; l'atteggiamento di Pussa, in tali occasioni, è mutevole: alle volte gradisce, altre volte "ci sta" per pochi secondi e poi le soffia (e qualche volta "ringhia"), però Asia quasi mai batte in ritirata "al primo colpo" (insomma una rompiballina...).
primaverino
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da pistacchio Ven 23 Nov 2012 - 13:00

No no i gatti hanno un carattere molto ben definito. Ma alcuni atteggiamenti possono essere imprevedibili tipo: Papero ha a volte periodi di luna, ma è un gatto buonissimo che non morde e non graffia. Di solito quando vuole le coccole si butta pancia all'aria e io gliela gratto e lui tutto felice. Il mese scorso ho fatto la stessa cosa e d'improvviso mi ha addentato la mano Animali - Pagina 4 791874, assolutamente inaspettato. ma la spiegazione c'è.

I gatti rispondono a molti stimoli "eccitandosi" facilmente, ossia rispondendo con atteggiamenti di gioco/attacco.

Poi se preparano un agguato, anche solo per gioco, lo fanno molto silenziosamente. Quindi spesso Stellina mi salta all'improvviso sui polpacci perchè vuole che ci giochi assieme.

pistacchio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da lupetta Ven 23 Nov 2012 - 15:52

quindi non è vero che sono imprevedibili?

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Ven 23 Nov 2012 - 16:18

lupetta ha scritto:quindi non è vero che sono imprevedibili?
sono prevedibilmente imprevedibili
oppure imprevedibilmente prevedibili
sono personalità diverse, hanno caratteristiche differenti uno dall'altro
i cani no? sono tutti uguali? sai già cosa faranno oppure non puoi prevedere nulla?
di solito nelle questioni naturali c'è una distribuzione gaussiana tra i due estremi, non l'hai mai notato?
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da pistacchio Ven 23 Nov 2012 - 16:19

Mettiamola così: se conosci bene il tuo gatto e lo conosci da un po' di tempo non dovrebbe essere imprevedibile.

Almeno per i miei mi pare così... resta il fatto che sono sempre pazzerelli

pistacchio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Elima Ven 23 Nov 2012 - 17:56

lupetta ha scritto:quindi non è vero che sono imprevedibili?
I gatti sono imprevedibili nel senso che non reagiscono sempre allo stesso modo allo stesso stimolo. Se a un cane tiri la palla 100 volte su 100 la insegue, se tiri una palla ad un gatto: 1 volta la insegue, un'altra te la riporta, un'altra ti guarda come se tu fossi un povero imbecille che sta lì a giocare con le palline...
quando lo accarezzi una volta si rotola dalle fusa, un'altra tutto piccato si rassetta il pelo che ti sei permesso di sporcargli con le tue manacce luride e puzzolenti...
Ma i segnali sono chiari e universali in gattesco: quando soffia, si inarca e arruffa il pelo la prossima mossa è la fuga (a meno che non ci siano cuccioli), quando invece si acquatta, tira indietro le orecchie e fa moooooooo , allora è meglio che te ne vai tu.
Khe, khe , khe è il verso riservato alle mosche ... carneval
Il gatto non usa i denti per offendere, un morso improvviso da parte di un gatto vuol solo dire "stai fermo", ti sta trattenendo la mano, non ti sta aggredendo, se non ritrai la mano te la lascia andare e si aggiusta il pelo.

Elima
Elima
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Totogno85 Ven 23 Nov 2012 - 18:06

I gatti sono delle persone orribili.... hihihihih
Totogno85
Totogno85
-------------
-------------

Numero di messaggi : 54
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da pistacchio Ven 23 Nov 2012 - 18:07

Stellina invece quando mi fissa e fa la gobba mi sta dicendo: " dai gioca con me". Non tutti quelli che ti addentano ( il morso è una cosa diversa) lo fanno per bloccarti, alcuni lo fanno per giocare. Jhon Jhon a volte ti addenta perchè vuole che lo accarezzi.

pistacchio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da lupetta Sab 24 Nov 2012 - 15:22

mix ha scritto:sono prevedibilmente imprevedibili
oppure imprevedibilmente prevedibili
sono personalità diverse, hanno caratteristiche differenti uno dall'altro
i cani no? sono tutti uguali? sai già cosa faranno oppure non puoi prevedere nulla?
di solito nelle questioni naturali c'è una distribuzione gaussiana tra i due estremi, non l'hai mai notato?
ma anche i cani sono così, quindi a questo punto tra cane e gatto non c'è differenza.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Avalon Sab 24 Nov 2012 - 16:46

C'è, c'è.

Vorrei vedere quale cane sarebbe capace di chiedere la copertina, poi rifiutare quella in pile e pretendere quella fatta a mano all'uncinetto che fa pendant col colore degli occhi... Royales

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da lupetta Sab 24 Nov 2012 - 22:23

Avalon ha scritto:C'è, c'è.

Vorrei vedere quale cane sarebbe capace di chiedere la copertina, poi rifiutare quella in pile e pretendere quella fatta a mano all'uncinetto che fa pendant col colore degli occhi... Animali - Pagina 4 977956
i cani fanno anche di peggio: vogliono la stessa coperta che ha l'altro cane, ti vengono a svegliare nel cuore della notte perchè vogliono che accendi la luce o perchè gli si è spostata la coperta e tu gliela devi rimettere, metti i loro giocattoli in una borsa per portarli via, se devi partire, e loro li tolgono e li portano dove vogliono loro... Animali - Pagina 4 315697

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Avalon Sab 24 Nov 2012 - 22:32

Guarda, ne ho pienamente idea... carneval

Mi viene a chiamare perché vuole che le chiuda la finestra, le metta la coperta ma non quella, le porti il piatto nella stanza dove sono io, le apra il rubinetto... sono un maggiordomo ben addestrato Royales

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Dom 25 Nov 2012 - 2:52

Simon di Simon's Cat deve aver seguito un thread come questo carneval ahahahahahah per avere l'ispirazione per il suo fumetto
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato