Finta indifferenza a Dio
+15
Tomhet
mix
delfi68
*Valerio*
Assenzio
Steerpike
Adonai
renus
Werewolf
massi76
lupetta
loonar
Rasputin
Minsky
Evren Ebedi
19 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Finta indifferenza a Dio
Colui che è veramente indifferente non dice: “Dio non esiste.” Ma tace, perché nel momento in cui dico: “Dio non esiste.” Sto già facendo teologia, cioè ho già introdotto nella scatola vuota dell’idea di Dio il concetto della sua non esistenza. Vuota così come dovrebbe essere all’inizio del discorso filosofico, che è veramente tale solo se non ha tesi preesistenti da dimostrare, altrimenti il discorso non è più prettamente filosofico, ma religioso. Per discorso religioso intendo un discorso che non parte realmente da zero, ma che al contrario comincia dai dogmi scaturiti dalla rivelazione nel caso del credente, e dall’atto di fede nella non esistenza di Dio dell’ateo. Pertanto l’ateo che dice al credente: “Dio non esiste.” Fa in realtà un discorso che a tutti gli effetti non è logico, ma religioso, perché essendo Dio nei fatti inconoscibile (se non attraverso la rivelazione per chi ci crede) devo logicamente e conseguentemente astenermi da qualsiasi giudizio nel momento in cui mi dichiaro realmente indifferente. Dio non è falsificabile. Dire: “Dio non esiste.” Pertanto corrisponde ad una vera e propria professione di fede atea. Il vero filosofo invece è colui che sa di non sapere alcunché di Dio, neppure se Dio esiste oppure no, e pertanto comincia il proprio discorso teologico nella piena consapevolezza che ogni affermazione riguardante la reale natura di Dio che farà è del tutto arbitraria, cioè sa che le sue sono solo congetture.
Re: Finta indifferenza a Dio
Colui che è veramente indifferente non dice: “il Mostro di Spaghetti Volante non esiste”; ma tace, perché nel momento in cui dico: “il Mostro di Spaghetti Volante non esiste”, sto già facendo teologia, cioè ho già introdotto nella scatola vuota dell’idea del Mostro di Spaghetti Volante il concetto della sua non esistenza. La scatola deve essere vuota, così come dovrebbe essere all’inizio il discorso filosofico, che è veramente tale solo se non ha tesi preesistenti da dimostrare, altrimenti il discorso non è più prettamente filosofico, ma religioso. Per discorso religioso intendo un discorso che non parte realmente da zero, ma che al contrario comincia dai dogmi scaturiti dalla rivelazione nel caso del pastafariano, e dall’atto di fede nella non esistenza del Mostro di Spaghetti Volante dell’antipastafariano. Pertanto l’antipastafariano che dice al pastafariano: “il Mostro di Spaghetti Volante non esiste” fa in realtà un discorso che a tutti gli effetti non è logico, ma religioso, perché essendo il Mostro di Spaghetti Volante nei fatti inconoscibile (se non attraverso la rivelazione di Bobby Henderson per chi ci crede), devo logicamente e conseguentemente astenermi da qualsiasi giudizio nel momento in cui mi dichiaro realmente indifferente. Il Mostro di Spaghetti Volante non è falsificabile. Dire: “il Mostro di Spaghetti Volante non esiste”, pertanto corrisponde ad una vera e propria professione di fede antipastafariana. Il vero filosofo invece è colui che sa di non sapere alcunché del Mostro di Spaghetti Volante, neppure se il Mostro di Spaghetti Volante esiste oppure no, e pertanto comincia il proprio discorso teologico nella piena consapevolezza che ogni affermazione riguardante la reale natura del Mostro di Spaghetti Volante che farà è del tutto arbitraria, cioè sa che le sue sono solo congetture.
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Finta indifferenza a Dio
Esatto Minsky, hai affermato il concetto =)
L'unica differenza fra Dio e il Mostro di Spaghetti Volante e che mi interessa l'esistenza del primo e non del secondo.
L'unica differenza fra Dio e il Mostro di Spaghetti Volante e che mi interessa l'esistenza del primo e non del secondo.
Re: Finta indifferenza a Dio
Evren Ebedi ha scritto:Esatto Minsky, hai affermato il concetto =)
L'unica differenza fra Dio e il Mostro di Spaghetti Volante e che mi interessa l'esistenza del primo e non del secondo.
Perché?
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Finta indifferenza a Dio
Evren Ebedi ha scritto:Colui che è veramente indifferente non dice: “Dio non esiste.” Ma tace, perché nel momento in cui dico: “Dio non esiste.” Sto già facendo teologia, cioè ho già introdotto nella scatola vuota dell’idea di Dio il concetto della sua non esistenza. Vuota così come dovrebbe essere all’inizio del discorso filosofico, che è veramente tale solo se non ha tesi preesistenti da dimostrare, altrimenti il discorso non è più prettamente filosofico, ma religioso. Per discorso religioso intendo un discorso che non parte realmente da zero, ma che al contrario comincia dai dogmi scaturiti dalla rivelazione nel caso del credente, e dall’atto di fede nella non esistenza di Dio dell’ateo. Pertanto l’ateo che dice al credente: “Dio non esiste.” Fa in realtà un discorso che a tutti gli effetti non è logico, ma religioso, perché essendo Dio nei fatti inconoscibile (se non attraverso la rivelazione per chi ci crede) devo logicamente e conseguentemente astenermi da qualsiasi giudizio nel momento in cui mi dichiaro realmente indifferente. Dio non è falsificabile. Dire: “Dio non esiste.” Pertanto corrisponde ad una vera e propria professione di fede atea. Il vero filosofo invece è colui che sa di non sapere alcunché di Dio, neppure se Dio esiste oppure no, e pertanto comincia il proprio discorso teologico nella piena consapevolezza che ogni affermazione riguardante la reale natura di Dio che farà è del tutto arbitraria, cioè sa che le sue sono solo congetture.
E 'ndranghete!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Finta indifferenza a Dio
La frase idiomatica recita:Evren Ebedi ha scritto:Esatto Minsky, hai affermato il concetto =)
"hai afferrato il concetto"
non affermato.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Finta indifferenza a Dio
a me interessa il mostro spaghetto volante...adoro i farinacei e pensare che ci sia il dio della pasta mi entusiama...al posto delle ostie danno le pizzette!wow!
___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta- -------------
- Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 11.11.10
Re: Finta indifferenza a Dio
Sottolineate: strafalcioni concettuali.Evren Ebedi ha scritto:Colui che è veramente indifferente non dice: “Dio non esiste.” Ma tace, perché nel momento in cui dico: “Dio non esiste.” Sto già facendo teologia, cioè ho già introdotto nella scatola vuota dell’idea di Dio il concetto della sua non esistenza. Vuota così come dovrebbe essere all’inizio del discorso filosofico, che è veramente tale solo se non ha tesi preesistenti da dimostrare, altrimenti il discorso non è più prettamente filosofico, ma religioso. Per discorso religioso intendo un discorso che non parte realmente da zero, ma che al contrario comincia dai dogmi scaturiti dalla rivelazione nel caso del credente, e dall’atto di fede nella non esistenza di Dio dell’ateo. Pertanto l’ateo che dice al credente: “Dio non esiste.” Fa in realtà un discorso che a tutti gli effetti non è logico, ma religioso, perché essendo Dio nei fatti inconoscibile (se non attraverso la rivelazione per chi ci crede) devo logicamente e conseguentemente astenermi da qualsiasi giudizio nel momento in cui mi dichiaro realmente indifferente. Dio non è falsificabile. Dire: “Dio non esiste.” Pertanto corrisponde ad una vera e propria professione di fede atea. Il vero filosofo invece è colui che sa di non sapere alcunché di Dio, neppure se Dio esiste oppure no, e pertanto comincia il proprio discorso teologico nella piena consapevolezza che ogni affermazione riguardante la reale natura di Dio che farà è del tutto arbitraria, cioè sa che le sue sono solo congetture.
Nerettati: inconsapevoli verità
EE hai considerata l'opportunità che a me non frega nulla di dio e che se ti dico "dio non esiste" te lo dico solo perchè i credenti mi costringono a dirlo con la loro prepotenza e protervia? Niente di filosofico o di pretestuosamente religioso, ma semplice constatazione di una verità.
Come se un branco di adoratori dell'Unicorno Rosa costringesse a vivere una vita che non voglio a causa dei loro precetti Unicorniani e da nessuna parte, se non nella testa degli Unicorniani (come hai affermato anche tu EE) esistesse questo Unicrono Rosa. Mi sembra ovvio che per me l'Unicorno Rosa non esiste e che siano gli Unicorniani a costringermi a dire l'Unicorno Rosa non esiste.
Se non ci foste voi credenti a parlare di dio a me manco passerebbe per l'anticamera del cervello di dire dio non esiste. (Così come non dico che gluxloweiaoiuspy non esiste)
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Finta indifferenza a Dio
«È più facile che le lasagne passino attraverso i fori di un colino piuttosto che un ricco entri in Paradiso.» (Ishmali Camuwundra, Scritti apocrifi)lupetta ha scritto:a me interessa il mostro spaghetto volante...adoro i farinacei e pensare che ci sia il dio della pasta mi entusiama...al posto delle ostie danno le pizzette!wow!
A me entusiasma soprattutto il Vulcano di birra.
Inoltre è il caso di osservare che la morale del Pastafarianesimo è nettamente superiore a quella di qualunque altra religione rivelata, si vedano infatti:
I Nove "Preferirei Davvero che Tu Evitassi"
I nove "Preferirei Davvero che tu evitassi" sono i comandamenti (per gli adepti: condimenti) del grande Mostro Degli Spaghetti Volante, dati al Pirata Mosey sul monte Ragu. La leggenda narra infatti che, quando il famoso pirata naufragò sul già citato Monte Ragu, gli apparve il Grande Mostro in Tutta la sua "pastosa bontà", consegnando alla ciurma di Mosey dieci tavole, poi diventate nove a causa della perdita di una di esse.- Preferirei davvero che tu non andassi in giro vantandoti della mia spaghettosa appendice e bollando come asini-ipocriti quelli che non credono in me: in fondo non sono poi così vanitoso e poi se qualcuno non crede in me, pace! Non è di questo poi che si sta parlando, no?!
- Preferirei che tu non usassi la mia esistenza per opprimere/uccidere/stuprare qualcuno o robe simili. Non vi chiedo sacrifici, la purezza è chiesta all'acqua, non alle persone!
- Nessuno è migliore di nessuno! Mettetevelo bene in testa: uomo= persona, donna= persona, coglione= coglione! Non si sta mica parlando di moda!
- Preferirei davvero che tu non assecondassi comportamenti che offendono e/o umiliano la tua persona, inoltre è meglio acconsentire a parter maggiorenni o mentalmente maturi. Nel caso qualcuno avesse qualcosa da obiettare credo che l'espressione corretta sia "andate a farvi fottere/'fanculo!", a meno che non la trovino troppo offensiva, in tal caso si consiglia di spegnere la TV e andare a farsi un giro.
- Ti sconsiglierei vivamente di obiettare alle bigotte e contorte idee altrui a stomaco vuoto. Mangia! E solo dopo puoi andare a puttane.
- Preferirei che tu evitassi di costruire super-costose chiese, moschee, templi o santuari: sono solo uno spreco di denaro! Ecco che cosa preferisco che tu faccia con quei soldi: 1)sconfiggere la povertà; 2)curare le malattie; 3)vivere in santa pace e abbassare il costo della pay-TV: sarò pure un mostro dai carboidrati complessi, ma mi piacciono le cose semplici.
- Preferirei che tu evitassi di andare in giro dicendo che ti ho parlato: non sei mica così importante! E poi t'ho detto d'amare il tuo simile, ma mi capisci!?
- Non abusare di altri senza profilattico, anzi, meglio: non fare agli altri ciò che non vuoi fosse fatto a te!
- Se triterai me o miei simili per divorarmi non mi offenderò (anche i Cattolici fanno una cosa simile con l'ostia, no?).
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Finta indifferenza a Dio
Rasputin ha scritto:Evren Ebedi ha scritto:Esatto Minsky, hai affermato il concetto =)
L'unica differenza fra Dio e il Mostro di Spaghetti Volante e che mi interessa l'esistenza del primo e non del secondo.
Perché?
"Le cœur a ses raisons, que la raison ne connaît point." Blaise Pascal
Re: Finta indifferenza a Dio
buoneeee le lasagne...«È più facile che le lasagne passino attraverso i fori di un colino
piuttosto che un ricco entri in Paradiso.» (Ishmali Camuwundra, Scritti
apocrifi)
ma c'è un profeta che ha tramutato l'acqua in cocacola?
___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta- -------------
- Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 11.11.10
Re: Finta indifferenza a Dio
Evren Ebedi ha scritto:Rasputin ha scritto:Evren Ebedi ha scritto:Esatto Minsky, hai affermato il concetto =)
L'unica differenza fra Dio e il Mostro di Spaghetti Volante e che mi interessa l'esistenza del primo e non del secondo.
Perché?
"Le cœur a ses raisons, que la raison ne connaît point." Blaise Pascal
Ma questa è una coglionata!
Ultima modifica di Rasputin il Mer 3 Ott 2012 - 10:25 - modificato 1 volta.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Finta indifferenza a Dio
Evren, davvero ci vedi qualche differenza tra "dio" e "mostro di spaghetti volante"?Evren Ebedi ha scritto:Esatto Minsky, hai affermato il concetto =)
L'unica differenza fra Dio e il Mostro di Spaghetti Volante e che mi interessa l'esistenza del primo e non del secondo.
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Finta indifferenza a Dio
questa è la vera chiesa, convertitevi che bob vi osserva..
http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_del_SubGenio
..fumando la sua pipa!
http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_del_SubGenio
..fumando la sua pipa!
___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
Re: Finta indifferenza a Dio
Prova con le neuroscienze, sono meglio di Pascal. E più aggiornate.Evren Ebedi ha scritto:Rasputin ha scritto:Evren Ebedi ha scritto:Esatto Minsky, hai affermato il concetto =)
L'unica differenza fra Dio e il Mostro di Spaghetti Volante e che mi interessa l'esistenza del primo e non del secondo.
Perché?
"Le cœur a ses raisons, que la raison ne connaît point." Blaise Pascal
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Finta indifferenza a Dio
Gli amministratori delegati della Coca Colalupetta ha scritto:buoneeee le lasagne...«È più facile che le lasagne passino attraverso i fori di un colino
piuttosto che un ricco entri in Paradiso.» (Ishmali Camuwundra, Scritti
apocrifi)
ma c'è un profeta che ha tramutato l'acqua in cocacola?
chiedere agli abitanti del Kerala e di Cochabamba.
Ah, loro sono atei (nei confronti del Cocacolismo)
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Finta indifferenza a Dio
Minsky ha scritto:Evren, davvero ci vedi qualche differenza tra "dio" e "mostro di spaghetti volante"?Evren Ebedi ha scritto:Esatto Minsky, hai affermato il concetto =)
L'unica differenza fra Dio e il Mostro di Spaghetti Volante e che mi interessa l'esistenza del primo e non del secondo.
Una signora di Firenze andò in chiesa per le 40 ore, si inginocchiò a pregare, e un signore poco galante che era dietro di lei gli toccò il fondo schiena. La signora si girò di scatto e disse: "i che centra i culo con le 40 ore?!"
Re: Finta indifferenza a Dio
E che c'entri tu con un forum?Evren Ebedi ha scritto:Minsky ha scritto:Evren, davvero ci vedi qualche differenza tra "dio" e "mostro di spaghetti volante"?Evren Ebedi ha scritto:Esatto Minsky, hai affermato il concetto =)
L'unica differenza fra Dio e il Mostro di Spaghetti Volante e che mi interessa l'esistenza del primo e non del secondo.
Una signora di Firenze andò in chiesa per le 40 ore, si inginocchiò a pregare, e un signore poco galante che era dietro di lei gli toccò il fondo schiena. La signora si girò di scatto e disse: "i che centra i culo con le 40 ore?!"
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Finta indifferenza a Dio
ah ah ah ah ah
forse questa è la risposta migliore, tra tutte quelle che ho letto da quando son qui
forse questa è la risposta migliore, tra tutte quelle che ho letto da quando son qui
___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
Re: Finta indifferenza a Dio
No, ragazzi. Io un altro collotorto farneticante non ce la faccio a reggerlo, per questa settimana ne ho avuto già abbastanza. Passo e chiudo, buona continuazione.Evren Ebedi ha scritto:Minsky ha scritto:Evren, davvero ci vedi qualche differenza tra "dio" e "mostro di spaghetti volante"?Evren Ebedi ha scritto:Esatto Minsky, hai affermato il concetto =)
L'unica differenza fra Dio e il Mostro di Spaghetti Volante e che mi interessa l'esistenza del primo e non del secondo.
Una signora di Firenze andò in chiesa per le 40 ore, si inginocchiò a pregare, e un signore poco galante che era dietro di leiglile toccò il fondo schiena. La signora si girò di scatto e disse: "iche centraiil culo con le 40 ore?!"
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Finta indifferenza a Dio
... dai minsky, non mollare... quando il gioco si fa duro ...
___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
Re: Finta indifferenza a Dio
Un altro con le ragioni del cuore? Era un discorso vecchio e arci-confutato nel '600, figuriamoci nel 2012. Ma qualcuno dei sedicenti credenti si è dato la pena di leggere quell'orripilante libretto di Pascal?
___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-
What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...
Avantasia
"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.
La vita è un diritto, non un dovere.
Re: Finta indifferenza a Dio
Perchè farlo quando puoi trovare tante citazioncine pronte all'uopo sull'internet?Werewolf ha scritto:Ma qualcuno dei sedicenti credenti si è dato la pena di leggere quell'orripilante libretto di Pascal?
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Finta indifferenza a Dio
non sono io che dico che non esiste è lui che non c'è.
___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)
fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
Re: Finta indifferenza a Dio
Bah. Riempirsi la bocca con Pascal è tipico, ma se cito un autore dovrei averlo letto, io credo. Ma comprendo, nel caso di Pascal: è illeggibile.Darrow ha scritto:Perchè farlo quando puoi trovare tante citazioncine pronte all'uopo sull'internet?Werewolf ha scritto:Ma qualcuno dei sedicenti credenti si è dato la pena di leggere quell'orripilante libretto di Pascal?
___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-
What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...
Avantasia
"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.
La vita è un diritto, non un dovere.
Re: Finta indifferenza a Dio
pascal, il santo protettore del gioco d'azzardo.Werewolf ha scritto:Bah. Riempirsi la bocca con Pascal è tipico, ma se cito un autore dovrei averlo letto, io credo. Ma comprendo, nel caso di Pascal: è illeggibile.Darrow ha scritto:Perchè farlo quando puoi trovare tante citazioncine pronte all'uopo sull'internet?Werewolf ha scritto:Ma qualcuno dei sedicenti credenti si è dato la pena di leggere quell'orripilante libretto di Pascal?
___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)
fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
Re: Finta indifferenza a Dio
Ma se in genere non hanno letto nemmeno i loro libri sacri...Werewolf ha scritto:Un altro con le ragioni del cuore? Era un discorso vecchio e arci-confutato nel '600, figuriamoci nel 2012. Ma qualcuno dei sedicenti credenti si è dato la pena di leggere quell'orripilante libretto di Pascal?
Ospite- Ospite
Re: Finta indifferenza a Dio
Cioè, ma ti rendi conto, Massi? Questo commenta la mia parodia del suo sproloquio metalogico con un "hai affermato il concetto". IO ho affermato cosa? Ma sei fuori? E quando gli chiedo che differenza veda lui tra dio e il mostro di spaghetti, mi risponde parlando di culi. Non c'è storia, qui non si tratta di gioco duro, ci vogliono gli infermieri grandi e grossi col camice verde. Salùd!massi76 ha scritto:... dai minsky, non mollare... quando il gioco si fa duro ...
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Finta indifferenza a Dio
Hai colto il punto!Minsky ha scritto:Cioè, ma ti rendi conto, Massi? Questo commenta la mia parodia del suo sproloquio metalogico con un "hai affermato il concetto". IO ho affermato cosa? Ma sei fuori? E quando gli chiedo che differenza veda lui tra dio e il mostro di spaghetti, mi risponde parlando di culi. Non c'è storia, qui non si tratta di gioco duro, ci vogliono gli infermieri grandi e grossi col camice verde. Salùd!massi76 ha scritto:... dai minsky, non mollare... quando il gioco si fa duro ...
Gli infermieri vanno bene anche piccoli ma con dei siringoni di Entumin!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Finta indifferenza a Dio
Minsky ha scritto:Cioè, ma ti rendi conto, Massi? Questo commenta la mia parodia del suo sproloquio metalogico con un "hai affermato il concetto". IO ho affermato cosa? Ma sei fuori? E quando gli chiedo che differenza veda lui tra dio e il mostro di spaghetti, mi risponde parlando di culi. Non c'è storia, qui non si tratta di gioco duro, ci vogliono gli infermieri grandi e grossi col camice verde. Salùd!massi76 ha scritto:... dai minsky, non mollare... quando il gioco si fa duro ...
È quello che sostengo da sempre e mi danno dell'estremista
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Finta indifferenza a Dio
vabbè vabbè... e sia... non volevo arrivare a tanto ...
avete completamente ragione. ma proprio su tutto, al 100%.
chi scrive qui cercando di difendere il primato della religione sulla scienza è completamente fuori di melone. non è salvabile, non è recuperabile e mi sa che non è neanche in "buona fede" (scusate il gioco di parole).
avevo torto io, per bontà volevo crederli recuperabili... sarà che ho la vocazione della crocerossina ? (ndA: questa è una battuta, ma non potete capirla, perchè avete troppe poche informazioni su di me, scusatemi)
comunque ringrazio il forum, prima di venire qua avevo un'altra opinione (sbagliata) sui credenti, pensavo fossero un po tutti come i miei amici ( a messa a natale perchè davanti al duomo danno il ponch gratis) o miei parenti (in chiesa solo per comunioni e matrimoni, e solo perchè dopo si mangia)... questo tipo riesco a tollerarlo...
ma qua no... saltan fuori dal nulla come i ninja, ah ah, si "i ninja di gesu"... e colpiscono nel buio con frasi trite cercando di portarti "sulla retta via"... e a nulla vale parlargli, hanno deciso che devono redimerti come missione di vita...
avete completamente ragione. ma proprio su tutto, al 100%.
chi scrive qui cercando di difendere il primato della religione sulla scienza è completamente fuori di melone. non è salvabile, non è recuperabile e mi sa che non è neanche in "buona fede" (scusate il gioco di parole).
avevo torto io, per bontà volevo crederli recuperabili... sarà che ho la vocazione della crocerossina ? (ndA: questa è una battuta, ma non potete capirla, perchè avete troppe poche informazioni su di me, scusatemi)
comunque ringrazio il forum, prima di venire qua avevo un'altra opinione (sbagliata) sui credenti, pensavo fossero un po tutti come i miei amici ( a messa a natale perchè davanti al duomo danno il ponch gratis) o miei parenti (in chiesa solo per comunioni e matrimoni, e solo perchè dopo si mangia)... questo tipo riesco a tollerarlo...
ma qua no... saltan fuori dal nulla come i ninja, ah ah, si "i ninja di gesu"... e colpiscono nel buio con frasi trite cercando di portarti "sulla retta via"... e a nulla vale parlargli, hanno deciso che devono redimerti come missione di vita...
Ultima modifica di massi76 il Mer 3 Ott 2012 - 13:30 - modificato 1 volta.
___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
Re: Finta indifferenza a Dio
Evren Ebedi ha scritto:Colui che è veramente indifferente non dice: “Dio non esiste.” Ma tace, perché nel momento in cui dico: “Dio non esiste.” Sto già facendo teologia, cioè ho già introdotto nella scatola vuota dell’idea di Dio il concetto della sua non esistenza. Vuota così come dovrebbe essere all’inizio del discorso filosofico, che è veramente tale solo se non ha tesi preesistenti da dimostrare, altrimenti il discorso non è più prettamente filosofico, ma religioso. Per discorso religioso intendo un discorso che non parte realmente da zero, ma che al contrario comincia dai dogmi scaturiti dalla rivelazione nel caso del credente, e dall’atto di fede nella non esistenza di Dio dell’ateo. Pertanto l’ateo che dice al credente: “Dio non esiste.” Fa in realtà un discorso che a tutti gli effetti non è logico, ma religioso, perché essendo Dio nei fatti inconoscibile (se non attraverso la rivelazione per chi ci crede) devo logicamente e conseguentemente astenermi da qualsiasi giudizio nel momento in cui mi dichiaro realmente indifferente. Dio non è falsificabile. Dire: “Dio non esiste.” Pertanto corrisponde ad una vera e propria professione di fede atea. Il vero filosofo invece è colui che sa di non sapere alcunché di Dio, neppure se Dio esiste oppure no, e pertanto comincia il proprio discorso teologico nella piena consapevolezza che ogni affermazione riguardante la reale natura di Dio che farà è del tutto arbitraria, cioè sa che le sue sono solo congetture.
Forse ti sarà nuovo sapere che la teologia, al pari dell'estetica, dell'epistemologia e di molte altre materie, fa parte della filosofia.
Il vero filosofo non è affatto colui che sa di non sapere su Dio....il vero filosofo è chi sa su Dio e su tutto. Dio fa parte del tutto, ed è oggetto della filosofia (branca teologica). Solo l'esistenza di Dio è fuori dalla ragione; tutte le altre cose (Dio è buono? Dio è il nostro creatore? L'etica di Dio è la nostra etica? Le Scritture sono veramente ispirate? L'Inferno, il Paradiso esistono?) sono proprio oggetto di studio filosofico.
___________________
e il naufragar m'è dolce in questo mare
Adonai- -------------
- Numero di messaggi : 121
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Letteratura, Filosofia, Religione
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 21.09.12
Re: Finta indifferenza a Dio
e con ciò? un conto è studiarlo, un conto è crederci...
___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
Re: Finta indifferenza a Dio
massi76 ha scritto:vabbè vabbè... e sia... non volevo arrivare a tanto ...
avete completamente ragione. ma proprio su tutto, al 100%.
chi scrive qui cercando di difendere il primato della religione sulla scienza è completamente fuori di melone. non è salvabile, non è recuperabile e mi sa che non è neanche in "buona fede" (scusate il gioco di parole).
avevo torto io, per bontà volevo crederli recuperabili... sarà che ho la vocazione della crocerossina ? (ndA: questa è una battuta, ma non potete capirla, perchè avete troppe poche informazioni su di me, scusatemi)
comunque ringrazio il forum, prima di venire qua avevo un'altra opinione (sbagliata) sui credenti, pensavo fossero un po tutti come i miei amici ( a messa a natale perchè davanti al duomo danno il ponch gratis) o miei parenti (in chiesa solo per comunioni e matrimoni, e solo perchè dopo si mangia)... questo tipo riesco a tollerarlo...
ma qua no... saltan fuori dal nulla come i ninja, ah ah, si "i ninja di gesu"... e colpiscono nel nuio con frasi trite cercando di portarti "sulla retta via"... e a nulla vale parlargli, hanno deciso che devono redimerti come missione di vita...
I credenti che citi (i tuoi amici, i tuoi familiari...) non sono veri credenti. Chi và in Chiesa solo perché dopo si mangia è la peggior specie di "credente", un credente falso e che nemmeno lui sa in chi crede. Fondamentalmente, un credente di questo tipo è ateo, perché anche se sulla carta crede che Dio esista, in realtà nemmeno ci pensa. Purtroppo, la maggior parte dei 2 miliardi di cristiani, sono così.
___________________
e il naufragar m'è dolce in questo mare
Adonai- -------------
- Numero di messaggi : 121
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Letteratura, Filosofia, Religione
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 21.09.12
Re: Finta indifferenza a Dio
massi76 ha scritto:e con ciò? un conto è studiarlo, un conto è crederci...
comunque:
in latino è "scio me nescire"
in greco è "οἶδα ὅτι ουχ οἶδα"
platone dice che lo disse socrate
...ti reputi "più filosofo " di loro?
___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
Re: Finta indifferenza a Dio
I credenti che citi (i tuoi amici, i tuoi familiari...) non sono veri
credenti. Chi và in Chiesa solo perché dopo si mangia è la peggior
specie di "credente", un credente falso e che nemmeno lui sa in chi
crede. Fondamentalmente, un credente di questo tipo è ateo, perché anche
se sulla carta crede che Dio esista, in realtà nemmeno ci pensa.
Purtroppo, la maggior parte dei 2 miliardi di cristiani, sono così.
d'accordissimo quasi su tutto:
PER FORTUNA, la maggior parte dei 2 miliardi di cristiani, E' così.
credenti. Chi và in Chiesa solo perché dopo si mangia è la peggior
specie di "credente", un credente falso e che nemmeno lui sa in chi
crede. Fondamentalmente, un credente di questo tipo è ateo, perché anche
se sulla carta crede che Dio esista, in realtà nemmeno ci pensa.
Purtroppo, la maggior parte dei 2 miliardi di cristiani, sono così.
d'accordissimo quasi su tutto:
PER FORTUNA, la maggior parte dei 2 miliardi di cristiani, E' così.
___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
Re: Finta indifferenza a Dio
Esatto Even Ebedi, hai affermato il concetto =)Evren Ebedi ha scritto:Esatto Minsky, hai affermato il concetto =)
L'unica differenza fra Dio e il Mostro di Spaghetti Volante e che mi interessa l'esistenza del primo e non del secondo.
L'unica differenza fra il Mostro di Spaghetti Volante e Dio è che mi interessa l'esistenza del primo e non del secondo.
___________________
No abstraction without representation
Steerpike- -----------
- Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 01.02.12
Re: Finta indifferenza a Dio
Steerpike ha scritto:Esatto Even Ebedi, hai affermato il concetto =)
L'unica differenza fra il Mostro di Spaghetti Volante e Dio è che mi interessa l'esistenza del primo e non del secondo.
De gustibus non disputandum est
Re: Finta indifferenza a Dio
Steerpike ha scritto:Esatto Even Ebedi, hai affermato il concetto =)Evren Ebedi ha scritto:Esatto Minsky, hai affermato il concetto =)
L'unica differenza fra Dio e il Mostro di Spaghetti Volante e che mi interessa l'esistenza del primo e non del secondo.
L'unica differenza fra il Mostro di Spaghetti Volante e Dio è che mi interessa l'esistenza del primo e non del secondo.
O anche: io sostengo che siamo entrambi atei, è solo che io credo ad un dio meno di te. Il giorno in cui capirai perché tu ignori tutti gli altri, capirai perché io ignoro il tuo
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Finta indifferenza a Dio
Chiedi troppo!Rasputin ha scritto:Steerpike ha scritto:Esatto Even Ebedi, hai affermato il concetto =)Evren Ebedi ha scritto:Esatto Minsky, hai affermato il concetto =)
L'unica differenza fra Dio e il Mostro di Spaghetti Volante e che mi interessa l'esistenza del primo e non del secondo.
L'unica differenza fra il Mostro di Spaghetti Volante e Dio è che mi interessa l'esistenza del primo e non del secondo.
O anche: io sostengo che siamo entrambi atei, è solo che io credo ad un dio meno di te. Il giorno in cui capirai perché tu ignori tutti gli altri, capirai perché io ignoro il tuo
___________________
Natura finem nullum sibi praefixum habet
Omnes causae finales nihil nisi humana sunt figmenta
Baruch Spinoza
Assenzio- -------------
- Numero di messaggi : 542
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 20.02.12
Re: Finta indifferenza a Dio
massi76 ha scritto:vabbè vabbè... e sia... non volevo arrivare a tanto ...
avete completamente ragione. ma proprio su tutto, al 100%.
chi scrive qui cercando di difendere il primato della religione sulla scienza è completamente fuori di melone. non è salvabile, non è recuperabile e mi sa che non è neanche in "buona fede" (scusate il gioco di parole).
avevo torto io, per bontà volevo crederli recuperabili... sarà che ho la vocazione della crocerossina ? (ndA: questa è una battuta, ma non potete capirla, perchè avete troppe poche informazioni su di me, scusatemi)
comunque ringrazio il forum, prima di venire qua avevo un'altra opinione (sbagliata) sui credenti, pensavo fossero un po tutti come i miei amici ( a messa a natale perchè davanti al duomo danno il ponch gratis) o miei parenti (in chiesa solo per comunioni e matrimoni, e solo perchè dopo si mangia)... questo tipo riesco a tollerarlo...
ma qua no... saltan fuori dal nulla come i ninja, ah ah, si "i ninja di gesu"... e colpiscono nel buio con frasi trite cercando di portarti "sulla retta via"... e a nulla vale parlargli, hanno deciso che devono redimerti come missione di vita...
...e credimi, hai visto ancora niente, fidati, al peggio non c'e' limite.
http://atei.forumitalian.com/spa/esorcismi
http://atei.forumitalian.com/spa/Baalzefon
http://atei.forumitalian.com/spa/tano890
http://atei.forumitalian.com/spa/terenzio
solo alcuni che mi vengono in mente
___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
*Valerio*- -------------
- Numero di messaggi : 6928
Età : 51
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Finta indifferenza a Dio
*Valerio* ha scritto:massi76 ha scritto:vabbè vabbè... e sia... non volevo arrivare a tanto ...
avete completamente ragione. ma proprio su tutto, al 100%.
chi scrive qui cercando di difendere il primato della religione sulla scienza è completamente fuori di melone. non è salvabile, non è recuperabile e mi sa che non è neanche in "buona fede" (scusate il gioco di parole).
avevo torto io, per bontà volevo crederli recuperabili... sarà che ho la vocazione della crocerossina ? (ndA: questa è una battuta, ma non potete capirla, perchè avete troppe poche informazioni su di me, scusatemi)
comunque ringrazio il forum, prima di venire qua avevo un'altra opinione (sbagliata) sui credenti, pensavo fossero un po tutti come i miei amici ( a messa a natale perchè davanti al duomo danno il ponch gratis) o miei parenti (in chiesa solo per comunioni e matrimoni, e solo perchè dopo si mangia)... questo tipo riesco a tollerarlo...
ma qua no... saltan fuori dal nulla come i ninja, ah ah, si "i ninja di gesu"... e colpiscono nel buio con frasi trite cercando di portarti "sulla retta via"... e a nulla vale parlargli, hanno deciso che devono redimerti come missione di vita...
...e credimi, hai visto ancora niente, fidati, al peggio non c'e' limite.
http://atei.forumitalian.com/spa/esorcismi
http://atei.forumitalian.com/spa/Baalzefon
http://atei.forumitalian.com/spa/tano890
http://atei.forumitalian.com/spa/terenzio
solo alcuni che mi vengono in mente
Mi sorprende che non mi abbia citato....
___________________
e il naufragar m'è dolce in questo mare
Adonai- -------------
- Numero di messaggi : 121
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Letteratura, Filosofia, Religione
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 21.09.12
Re: Finta indifferenza a Dio
Evren Ebedi ha scritto:Esatto Minsky, hai affermato il concetto =)
L'unica differenza fra Dio e il Mostro di Spaghetti Volante e che mi interessa l'esistenza del primo e non del secondo.
Cercalo. Ma richiedi una prova..almeno una.
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.10.09
Re: Finta indifferenza a Dio
@EE:
si OK qui non parliamo dell'inesistenza di dio (generica entità sovrannaturale)
si afferma sempre in relazione all'inesistenza di Dio (ma allo stesso modo potrebbe essere Allah, Khrisna, Visnù, .... e tutta la gang di tutti i posti e tutti i tempi) entità specifica (dovrebbe essere) di cui ci aspettiamo descrizione dettagliata, per poterne discutere l'esistenza o meno.
poiché non si può logicamente dimostrare l'inesistenza dell'inesistente generico, non circostanziato,
si può solo verificare l'inesistenza oppure l'esistenza della specifica entità affermata esistere (da altri)
ma questo banale concetto logico sembra non alla portata di tanti, troppi credenti.
si OK qui non parliamo dell'inesistenza di dio (generica entità sovrannaturale)
si afferma sempre in relazione all'inesistenza di Dio (ma allo stesso modo potrebbe essere Allah, Khrisna, Visnù, .... e tutta la gang di tutti i posti e tutti i tempi) entità specifica (dovrebbe essere) di cui ci aspettiamo descrizione dettagliata, per poterne discutere l'esistenza o meno.
poiché non si può logicamente dimostrare l'inesistenza dell'inesistente generico, non circostanziato,
si può solo verificare l'inesistenza oppure l'esistenza della specifica entità affermata esistere (da altri)
ma questo banale concetto logico sembra non alla portata di tanti, troppi credenti.
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.12
Re: Finta indifferenza a Dio
Assenzio ha scritto:Chiedi troppo!Rasputin ha scritto:Steerpike ha scritto:Esatto Even Ebedi, hai affermato il concetto =)Evren Ebedi ha scritto:Esatto Minsky, hai affermato il concetto =)
L'unica differenza fra Dio e il Mostro di Spaghetti Volante e che mi interessa l'esistenza del primo e non del secondo.
L'unica differenza fra il Mostro di Spaghetti Volante e Dio è che mi interessa l'esistenza del primo e non del secondo.
O anche: io sostengo che siamo entrambi atei, è solo che io credo ad un dio meno di te. Il giorno in cui capirai perché tu ignori tutti gli altri, capirai perché io ignoro il tuo
È il minimo sindacale...
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Finta indifferenza a Dio
EE guardati un pò l'etimologia della parola ateo prima di sparare la solita trita e ritrita caricatura dell'ateo fedele nella non esistenza di dio.
Tomhet- -----------
- Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 30.08.11
Re: Finta indifferenza a Dio
Adonai ha scritto:
Mi sorprende che non mi abbia citato....
Perche' a differenza di questi che ho citato non perdi le staffe durante il contraddittorio, e questo e' un merito che personalmente apprezzo molto.
___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
*Valerio*- -------------
- Numero di messaggi : 6928
Età : 51
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Finta indifferenza a Dio
*Valerio* ha scritto:Adonai ha scritto:
Mi sorprende che non mi abbia citato....
Perche' a differenza di questi che ho citato non perdi le staffe durante il contraddittorio, e questo e' un merito che personalmente apprezzo molto.
Un po' come Delfi!!
___________________
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.10
Re: Finta indifferenza a Dio
Evren Ebedi ha scritto:[...]
A me quello e la fabbrica di spogliarelliste.Minsky ha scritto:A me entusiasma soprattutto il Vulcano di birra.
Lo decidi tu chi sono i veri credenti?Adonai ha scritto:I credenti che citi (i tuoi amici, i tuoi familiari...) non sono veri credenti.
Ospite- Ospite
Re: Finta indifferenza a Dio
Fux89 ha scritto:
Lo decidi tu chi sono i veri credenti?
E sopratutto perché, ed in cosa
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» rito misto e rispetto reciproco
» Indifferenza ipocrisia e falso buonismo
» bimba investita in cina nell'indifferenza
» Quando un rapinatore con la pistola finta incontra un poliziotto con la pistola vera...
» Indifferenza ipocrisia e falso buonismo
» bimba investita in cina nell'indifferenza
» Quando un rapinatore con la pistola finta incontra un poliziotto con la pistola vera...
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Oggi alle 14:32 Da Minsky
» Apple Vs Samsung
Lun 11 Nov 2024 - 21:11 Da Rasputin
» Smartphone o dumbphone? C'è ancora chi lo rifiuta?
Lun 11 Nov 2024 - 21:10 Da Rasputin
» L'Albo dei Grandi dell'Umanità
Mar 5 Nov 2024 - 18:54 Da Rasputin
» Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Lun 4 Nov 2024 - 22:10 Da Rasputin
» Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Mer 30 Ott 2024 - 19:32 Da Rasputin
» Estinzione del "Partito Democratico"
Dom 27 Ott 2024 - 17:42 Da marisella
» "Salutava sempre"
Sab 26 Ott 2024 - 18:23 Da Rasputin
» Kona 2015-2024
Ven 25 Ott 2024 - 23:41 Da Rasputin
» Linux e dintorni
Mer 23 Ott 2024 - 20:08 Da SergioAD
» prove e conseguenze del riscaldamento globale di origine antropica
Lun 21 Ott 2024 - 22:40 Da Rasputin
» citazioni dei forumisti e di personaggi famosi
Lun 21 Ott 2024 - 11:56 Da Minsky
» La Sindone dei Morti Viventi
Sab 19 Ott 2024 - 16:44 Da Minsky
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
Sab 12 Ott 2024 - 22:55 Da Rasputin
» Inspecteur Jacques Clouseau
Mer 9 Ott 2024 - 20:52 Da Rasputin
» SLOGAN contro la religione
Lun 7 Ott 2024 - 12:10 Da Rasputin
» Bestemmie in allegria
Lun 7 Ott 2024 - 11:20 Da Rasputin
» Ritagli di giornale
Sab 5 Ott 2024 - 22:24 Da Rasputin
» Jokes - jokes - jokes (II parte)
Sab 5 Ott 2024 - 22:13 Da Rasputin
» Papa
Ven 4 Ott 2024 - 12:37 Da Minsky