Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3D della distensione

+6
Cosworth117
Steerpike
mix
Rasputin
loonar
*Valerio*
10 partecipanti

Andare in basso

3D della distensione Empty 3D della distensione

Messaggio Da *Valerio* Gio 23 Ago 2012 - 18:06

Non apro questo thread perche' ho la speranza che veniate a darvi la lingua in bocca o che vi mettiate l'orgoglio sotto le scarpe, e' un idea che mi e' venuta per vedere se i cosiddetti "cattivacci" possano essere capaci di essere anche degli uomini di buona volonta'. mgreen
Espressione tipicamente cristiana a parte, proviamo ad essere seri.
Premesso che in moderazione non c'e' alcuna volonta' (scusate la ripetizione) di accanimento nei confronti di alcuno, di perseguire o cacciare via nessuno, e che spesso si e' chiuso gli occhi e bloccata la tastiera perche' si e' guardato piu' al genio che alla sregolatezza:

invito chiunque abbia voglia di cercare di ricreare un clima piu' distensivo a dire la sua.

Avanti chi si sente di partecipare.

No OT
No post ad minchiam


___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
3D della distensione Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue69 / 7069 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da loonar Gio 23 Ago 2012 - 18:10

Che cazzo dovremmo dire per restare in topic?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da *Valerio* Gio 23 Ago 2012 - 18:14

Non credo tu sia uno a cui mancano le idee, cosi' come agli altri.
Tira fuori il tuo lato Buono mgreen

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
3D della distensione Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue69 / 7069 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da Rasputin Gio 23 Ago 2012 - 18:18

*Valerio* ha scritto:

invito chiunque abbia voglia di cercare di ricreare un clima piu' distensivo a dire la sua.

Avanti chi si sente di partecipare.



Perfetto, dico la mia: se non vi levate dai coglioni Darrow finite per subire guai seri. A mio avviso al momento un buon modo per ottenere tale distensione, almeno temporanea, e' di buttarlo fuori per 20 giorni.

Motivi qui

http://atei.forumitalian.com/t4162p960-commenti-alla-moderazione#164034

e qui

http://atei.forumitalian.com/t4162p960-commenti-alla-moderazione#164040

e qui

http://atei.forumitalian.com/t4162p960-commenti-alla-moderazione#164047

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

3D della distensione Merini10- 3D della distensione Rusp_c10
3D della distensione CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da loonar Gio 23 Ago 2012 - 18:21

Ma la bontà nasce dalle flamewar! Così come i fiori nascono dalla merda!
Vi devo spiegare tutto!
Diffidate dalle persone pacifiche e serafiche, sono i primi che ve lo mettono in culo a vostra insaputa.
Io sono sincero nelle mie esplosioni di rabbia, e mi incazzo perchè vorrei l'armonia mentre gli altri fanno di tutto per creare caos.
Il mio grosso difetto è che mi lascio prendere dai nervi e comincio a sragionare e dare di matto. Ho bisogno di sfogarmi e durante gli sfoghi faccio cose senza senso che mi portano danno. Più a me che agli altri, anche nella realtà ci rimetto sempre io. Ho avuto dei periodi in cui stavo meglio, ma poi ci ricado, specie quando sono fortemente stressato. Come questi ultimi anni.
Mi spiace aver dato fastidio anche qua a tanti forumisti che non c'entrano niente. Ma penso di aver pagato le mie colpe perdendo la stima di tanti di loro, cosa che non si riacquista più.

p.s.: Potevi chiamarlo Forumisti Anonimi, sembra più una seduta degli ex-alcolisti! ahahahahahah

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da loonar Gio 23 Ago 2012 - 18:22

Rasputin ha scritto:
*Valerio* ha scritto:

invito chiunque abbia voglia di cercare di ricreare un clima piu' distensivo a dire la sua.

Avanti chi si sente di partecipare.



Perfetto, dico la mia: se non vi levate dai coglioni Darrow finite per subire guai seri. eeeeeeek ehhhhhhh?? A mio avviso al momento un buon modo per ottenere tale distensione, almeno temporanea, e' di buttarlo fuori per 20 giorni.

Motivi qui

http://atei.forumitalian.com/t4162p960-commenti-alla-moderazione#164034

e qui

http://atei.forumitalian.com/t4162p960-commenti-alla-moderazione#164040

e qui

http://atei.forumitalian.com/t4162p960-commenti-alla-moderazione#164047
Davvero distensivo il VIP! ok

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da mix Gio 23 Ago 2012 - 18:27

purtroppo il clima feroce è anche causato dalla moderazione blanda (causa - effetto)
non essendoci sistemi di protezione degli utenti che si fanno sentire, poi ognuno molla oppure si difende da solo e viene fuori il far west, come oggi

mi sembra lecito chiedere uno stop a tutte le polemiche, dopo oggi
ed anche farlo in modo deciso e responsabilizzante:
per esempio ban di un giorno (a prescindere dal pregresso e ininfluente sul futuro) su ogni ulteriore attacco personale, giusto per congelare un po' l'ambiente

inevitabilmente essendoci una questione di relazioni conflittuali dove la moderazione è parte in causa necessita una deroga al regolamento per poter postare la mia opinione di cui sopra
se ci fosse il benchè minimo problema in tal senso cancellate oppure ditelo che lo farò io appena possibile.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da mix Gio 23 Ago 2012 - 18:29

Darrow ha scritto:Ma la bontà nasce dalle flamewar! Così come i fiori nascono dalla merda!
Vi devo spiegare tutto!
Diffidate dalle persone pacifiche e serafiche, sono i primi che ve lo mettono in culo a vostra insaputa.
Io sono sincero nelle mie esplosioni di rabbia, e mi incazzo perchè vorrei l'armonia mentre gli altri fanno di tutto per creare caos.
Il mio grosso difetto è che mi lascio prendere dai nervi e comincio a sragionare e dare di matto. Ho bisogno di sfogarmi e durante gli sfoghi faccio cose senza senso che mi portano danno. Più a me che agli altri, anche nella realtà ci rimetto sempre io. Ho avuto dei periodi in cui stavo meglio, ma poi ci ricado, specie quando sono fortemente stressato. Come questi ultimi anni.
Mi spiace aver dato fastidio anche qua a tanti forumisti che non c'entrano niente. Ma penso di aver pagato le mie colpe perdendo la stima di tanti di loro, cosa che non si riacquista più.

p.s.: Potevi chiamarlo Forumisti Anonimi, sembra più una seduta degli ex-alcolisti! ahahahahahah
l'unica cosa da considerare buona in questo post è l'emoticon alla fine
tutto il resto è noia
risparmio tutto il panegirico sull'avatar e i suoi multiruoli come segno di Buona volontà.


Ultima modifica di mix il Gio 23 Ago 2012 - 18:32 - modificato 1 volta.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da loonar Gio 23 Ago 2012 - 18:31

L'ho chiesto ieri al solo Davide. l'unico collegato, ora lo chiedo a tutti gli amministratori e moderatori:
volete che io, Darrow, abbandoni questo forum?
Basta dirlo, un semplice SI o NO.
Prometto che mi atterrò alla risultanza delle vostre risposte.

(in quanto alle contumelie di ex-amministratori inaciditi, vedete voi che razza di persone circolano per il bene del forum da queste parti. Alla faccia della distensione! Non potendo attaccarsi ad altro si è andato ad appigliare a post in cui io e PaoloNumero ci apostrofiamo normalmente in quel modo perchè non denotiamo in quel linguaggio nessun intento offensivo, un po' come l'ex-amministratore che chiamava gli altri pirla, allora si poteva fare)
Se questo thread che serviva a distendere si è trasformato nell'ennesima flame war vedete voi a chi è dovuto, confrontate il mio post d'esordio e quello del VIP e traetene le vostre conseguenze.

Un plauso a Valerio: questo thread mi sembra un'ottima cartina al tornasole per evidenziare chi è che flamma per spirito preso e chi lo fa per difendersi. ok

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da Steerpike Gio 23 Ago 2012 - 19:18

Definisci "clima" in questa accezione.

___________________
No abstraction without representation
Steerpike
Steerpike
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue35 / 7035 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da Cosworth117 Gio 23 Ago 2012 - 19:26

Io consiglio di spostare questo topic in "Commenti alla moderazione", se continuiamo di questo passo, o l'immagine del forum ne risentirà. Si intravedono fuochi d'artificio anche qui.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue69 / 7069 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da Sally Gio 23 Ago 2012 - 19:35

Apprezzo il tentativo di Valerio, ma io davvero non capisco perche' si debba arrivare al punto in cui i forumisti abbandonano il forum tra scene di ira generale... Se qualcuno vi infastidisce, insulta, perseguita con post ingiusti, la maniera piu' semplice per farlo smettere e' quella di ignorarlo. Se non ce la fate a trattenervi dal rispondere mettete la persona in modalita' ignore. Io credo che in una comunita' relativamente piccola e libera come questa, si dovrebbe quasi autogestirsi, soprattutto i forumisti che stanno qua da piu' tempo... e se ci sono motivi di astio chiarirli in mp. La moderazione dovrebbe intervenire il meno possibile e lasciare che sia l'intelligenza dei partecipanti a garantire il buon svolgimento della vita comunitaria...

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da The Pilot Gio 23 Ago 2012 - 19:40

Cosworth117 ha scritto:Io consiglio di spostare questo topic in "Commenti alla moderazione", se continuiamo di questo passo, o l'immagine del forum ne risentirà. Si intravedono fuochi d'artificio anche qui.
3D della distensione 97941

___________________
Governo ladro, piove! (C. Teja, 1861)
The Pilot
The Pilot
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1334
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da *Valerio* Ven 24 Ago 2012 - 0:06

Diva ha scritto: La moderazione dovrebbe intervenire il meno possibile e lasciare che sia l'intelligenza dei partecipanti a garantire il buon svolgimento della vita comunitaria...

D'accordissimo, proprio perche', tra l'altro, non e' tra mie massime aspirazioni diventare il piu' bravo a sedare le risse.




Per lo spostamento del 3d aspettiamo ancora un po', rimango fiducioso. sto sveglio

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
3D della distensione Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue69 / 7069 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da loonar Ven 24 Ago 2012 - 9:09

Diva ha scritto:Se qualcuno vi infastidisce, insulta, perseguita con post ingiusti, la maniera piu' semplice per farlo smettere e' quella di ignorarlo. Se non ce la fate a trattenervi dal rispondere mettete la persona in modalita' ignore.
Esatto.
Infatti ho aggiunto Rasputin, tanto si possono ignorare tranquillamente i suoi numerosi post e capire lo stesso il senso dei threads. mgreen

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da mix Ven 24 Ago 2012 - 11:27

visto che sono in ignore list di Darrow posso dire questa cosa senza temere di innescare polemiche e comunque non gli risponderei come faccio al 90% dei suoi frequentissimi post: mi pare che Rasputin abbia proprio ragione questa volta
a chi/che servono questo intervento sopra, oppure quello nel thread "Moku risponde ....." ?
alla crescita della discussione?
in quella "3D della distensione" riattizzare la polemica con Rasputin mi sembra in antitesi con l'obiettivo dato nel titolo e nel post di apertura
può servire a sfogare la feroce antipatia nei confronti di Rasputin, che probabilmente ne godrà pure, vista la censored che è solito far percepire ( carneval scherzo in gran misura, ma un fondo di verità di base c'è)
ma la cosa che mi dispiace veramente è quello postato nel thread di Moku: saranno cazzi di Moku come riesce a gestire le contraddizioni che gli procura la sua fede?
capirei una richiesta di spiegazioni gentile, cauta, rispettosa della sensibilità altrui
molto meno una col tono che ho letto
se non capisce come Moku giustifica le sue contraddizioni, perché prima non comincia a capire come gestire (chi sta dietro l'avatar Darrow) le sue, di contraddizioni?
che mi sembra riversi, in misura sovrabbondante per troppi, ormai, nelle discussioni sul forum, mettendo anche a rischio la permanenza di utenti interessanti (pur nei loro limiti) e diversi dalla media consolidata
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da loonar Ven 24 Ago 2012 - 12:16

visto che questo è il thread della distensione cerchiamo di onorarlo, in un post ho esposto i miei difetti, che non non devono essere per giustificarmi, ma solo per permettere una comprensione del perchè delle mie intemperanze.
Intemperanze che non voglio siano "comprese" ed infatti le ho giustamente scontate con dei ban.
Ma mi rendo conto che il ban non basta e per questo voglio scusarmi pubblicamente con tutti coloro che ho ingiuriato per un motivo o per l'altro e anche tutti gli altri che ho infastidito con la mia condotta poco rispettosa e troppo veemente.
SCUSATE TUTTI
In special modo:
SergioAD, Rasputin, PaoloNumero* e Mix.
Liberi di credere o meno alla sincerità delle mie scuse e di accettarle o meno, ma come sono naturale quando mi incazzo altrettanto lo sono quanto mi pento dei miei gesti.


*questo nomignolo non ha intenti schernitori ma deriva solo dal fatto che non mi ricordo mai qual è il numero, piuttosto che essere impreciso preferisco essere scherzoso, questo è il vero intento wink..

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da *Valerio* Ven 24 Ago 2012 - 12:22

@Mix
Tanto di cappello al Signor Moku che a differenza di molti suoi predecessori ha sempre mantenuto un comportamento esemplare anche quando stuzzicato. Una vera rarita'.
Per quel che ho visto finora mi e' sembrata una conversazione sempre rimasta in binari accettabilissimi, ne' lui ha mai segnalato nulla.

Sul match in corso Rasp VS Darrow, Darrow contro tutti, Mix VS Darrow e chi piu' ne ha piu' ne metta, attendo fiducioso sviluppi positivi (saro' un ingenuo forse)

In sintesi posso concordare parzialmente sul tuo pensiero ma so' anche che in primis desideri la testa di Darrow, cosi' dai da intendere.

@Darrow
Hai appena guadagnato un verde.



___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
3D della distensione Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue69 / 7069 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da loonar Ven 24 Ago 2012 - 12:50

mix ha scritto:visto che sono in ignore list di Darrow posso dire questa cosa senza temere di innescare polemiche e comunque non gli risponderei come faccio al 90% dei suoi frequentissimi post: mi pare che Rasputin abbia proprio ragione questa volta
a chi/che servono questo intervento sopra, oppure quello nel thread "Moku risponde ....." ?
alla crescita della discussione?
in quella "3D della distensione" riattizzare la polemica con Rasputin mi sembra in antitesi con l'obiettivo dato nel titolo e nel post di apertura
può servire a sfogare la feroce antipatia nei confronti di Rasputin, che probabilmente ne godrà pure, vista la censored che è solito far percepire ( carneval scherzo in gran misura, ma un fondo di verità di base c'è)
ma la cosa che mi dispiace veramente è quello postato nel thread di Moku: saranno cazzi di Moku come riesce a gestire le contraddizioni che gli procura la sua fede?
capirei una richiesta di spiegazioni gentile, cauta, rispettosa della sensibilità altrui
molto meno una col tono che ho letto
se non capisce come Moku giustifica le sue contraddizioni, perché prima non comincia a capire come gestire (chi sta dietro l'avatar Darrow) le sue, di contraddizioni?
che mi sembra riversi, in misura sovrabbondante per troppi, ormai, nelle discussioni sul forum, mettendo anche a rischio la permanenza di utenti interessanti (pur nei loro limiti) e diversi dalla media consolidata
Grazie per avermi fatto notare l'asprezza del mio post a Moku, ho provveduto a rettificare e spiegare.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da mix Ven 24 Ago 2012 - 13:29

*Valerio* ha scritto:@Mix
Tanto di cappello al Signor Moku che a differenza di molti suoi predecessori ha sempre mantenuto un comportamento esemplare anche quando stuzzicato. Una vera rarita'.
Per quel che ho visto finora mi e' sembrata una conversazione sempre rimasta in binari accettabilissimi, ne' lui ha mai segnalato nulla.
rischia la nomination per santo subito, infatti carneval
vediamo se dura; me lo auguro; sembra un puro
in pochi mesi ho visto un paio di altre reazioni differenti e poi fughe
sono anche cose fisiologiche, ma mi piace sempre tendere al miglioramento dell'esistente, per come e quanto possibile

*Valerio* ha scritto:Sul match in corso Rasp VS Darrow, Darrow contro tutti, Mix VS Darrow e chi piu' ne ha piu' ne metta, attendo fiducioso sviluppi positivi (saro' un ingenuo forse)
è possibile che la tua fiducia sia premiata dai fatti, sarebbe proprio auspicabile
il realismo invece, (è solo un opinione, precisazione anche inutile), mi dice che è più probabile finisca con una rottura (i coglioni l'avatar me li ha già rotti, ma intendo altro)
motivo: nessuna variazione di atteggiamento evidente
oggi alle 12:16 chiede scusa; vediamo quanto ci mette a rompere le scatole la prossima volta?
per un avatar chiedere scusa è solo una variazione di registro, non ha nessuna implicazione con il comportamento umorale da tenere in futuro
mi ci pulisco censored con scuse così
non mi ci pulisco neppure la stalla o l'officina con scuse così: la reputo un'ennesima presa per i fondelli.
vedremo presto se ho ragione o torto a dire così, mi prendo tranquillamente il rischio

*Valerio* ha scritto:In sintesi posso concordare parzialmente sul tuo pensiero ma so' anche che in primis desideri la testa di Darrow, cosi' dai da intendere.
quello che voglio io è indifferente alla Moderazione, come è giusto che sia. non è argomento interessante per nessuno.
ma i motivi che porto a sostegno di quello che ritengo meglio invece restano scritti nel forum ed entrano nei cervelli di chi legge
se, come penso, queste ragioni hanno qualche valenza, non mi preoccupo che io abbia una fama pessima: purtroppo (per fortuna) qui c'è gente che sa usare bene il cervello e questo implica che buone ragioni abbiano buoni effetti e le cazzate pessimi effetti
così m'è parso sia successo fino ad ora, più o meno

*Valerio* ha scritto:@Darrow
Hai appena guadagnato un verde.
hihihihih
permettimi di aspettarmi un tuo pentimento per la fiducia mal riposta

speriamo che quando l'avatar avrà vinto il secondo posto nel "gran premio della montagna dei 7000 post" si prenda, e ci regali, un po' di riposo

buona moderazione
in ogni momento in cui dovessi apparire eccessivo, nello scambio con qualche utente, uno STOP pubblico della moderazione mi vedrà sempre (credo) felicissimo di accontentarla
lasciare campo libero ai prepotenti e a chi non ha nessun rispetto o interesse per gli altri invece non mi sembra una strategia sana: sposta solo nel tempo ed amplifica i problemi, rendendoli spesso esplosivi e quindi distruttivi
meglio operare preventivamente per far ben intendere quali sono gli spazi di manovra corretti e quindi consentiti,
come si fa con i bambini e cosa a questi utilissima, necessaria e graditissima (nel profondo)
io lo faccio per ciò che mi riguarda direttamente (quando vengo tirato in ballo)
la moderazione pensa al discorso complessivo
non c'è nel mio operare nessuna sovrapposizione intenzionale, può essercene (sovrapposizione) forse una oggettiva ma non ho soluzioni a questa questione, se c'è.

tutto questo post da intendere come contributo al 3D aperto per andare verso una distensione
più indirizzata al successo se ci si chiarisce meglio possibile
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da *Valerio* Ven 24 Ago 2012 - 13:46

Caro Mix se permetti di tutti questi consigli, suggerimenti, constatazioni, scommesse virtuali ne facciamo anche a meno.
Non puo' essere in nessun modo possa passare anche solo il sospetto che i pregevoli consigli dell'utenza (li voglio chiamare cosi') possano in qualche modo influenzare le scelte.
Le decisioni le prendiamo in maniera indipendente, tra di noi concordandole e spoglie da sentimenti e soprattutto risentimenti, (ci proviamo) siamo in una fase in cui chi sa' e' in una sorta di limbo e vediamo che succede.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
3D della distensione Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue69 / 7069 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da mix Ven 24 Ago 2012 - 14:26

*Valerio* ha scritto:Caro Mix se permetti di tutti questi consigli, suggerimenti, constatazioni, scommesse virtuali ne facciamo anche a meno.
Non puo' essere in nessun modo possa passare anche solo il sospetto che i pregevoli consigli dell'utenza (li voglio chiamare cosi') possano in qualche modo influenzare le scelte.
Le decisioni le prendiamo in maniera indipendente, tra di noi concordandole e spoglie da sentimenti e soprattutto risentimenti, (ci proviamo) siamo in una fase in cui chi sa' e' in una sorta di limbo e vediamo che succede.
guarda che c'è un piccolo malinteso, mi sono spiegato male:
più importante di tutto: nei miei post non ci sono consigli e suggerimenti per la Moderazione se non espressamente evidenziato
mi risulta evidente che il discorso sulle sovrapposizioni tra le mie azioni e quelle della Moderazione non ha avuto successo, un tentativo fallito. ti ripeto: nessun consiglio o suggerimento solo constatazioni fatte per amor di chiarezza (la chiarezza a volte viene male accolta, qui vedo. ma capita dappertutto ormai)
poi le scommesse io le valuto a risultato acquisito e, chiaramente, non sono obbligatoriamente da accettare, era in questo caso solo un artificio retorico per dire delle cose sinteticamente

è così che intendevo porgere le mie parole
evidentemente mi sono espresso male.

poi secondo me stai valutando male il peso delle opinioni espresse (da chiunque): nel momento che le leggi, se le leggi, di solito le valuti razionalmente e quel che di buono hanno (se ne hanno) un effetto lo provocano, indipendentemente dal fatto che tu disprezzi il trasmittente
questo vale per le opinioni di chiunque, non sono io il soggetto dell'argomento, lo sono genericamente le opinioni espresse da chiunque

per quanto io possa essere inviso ad alcuni o tutti i membri dello staff il giudizio non è reciproco:
io ho visto operare soddisfacentemente la Moderazione in questo forum, meglio delle mie aspettative iniziali viziate da un ingresso maldestro e/oppure male inteso, mi fido del suo giudizio

perciò esprimo le mie opinioni sperando che portino un contributo chiarificatore a chi deve decidere
solo dati in più, probabilmente superflui, OK, ci sta pure

ma meglio (anche) essere sicuri di fornire un dato superfluo in più piuttosto che rischiare che le decisioni vengano prese con un dato in meno del necessario

poi io non ho nessuna pretesa di perfezione
mi capita di sbagliare
sto attento ma, se capita, mi perdono (stante la buona fede)
se vuoi chiudere qui questo discorso basta dirlo chiaramente, lo sospetto ma non mi è chiaro, dal tuo post prima.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da *Valerio* Ven 24 Ago 2012 - 14:36

Purtroppo, e questa e' tra virgolette una mia colpa, sei l'unico qui che non conosco bene e probabilmente posso sbagliare i sensi dei post. Mettici anche che cerco sempre una lettura tra le righe quindi posso travisare.
Quello da me detto in precedenza resta comunque valido in senso generale.

Vado che mia moglie vuole andare al centro commerciale mgreen

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
3D della distensione Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue69 / 7069 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da alberto Ven 24 Ago 2012 - 15:12

Mix,
credo che la cosa possa essere più semplice.
davvero non vogliamo girare pagina in qualche modo?

se rileggi i tuoi precedenti post ci sono tra le righe elementi di provocazione, vorremmo invece che si potesse azzerare il contatore e ripartire da zero.

se qualcuno chiede scusa, in questa fase è del tutto irrilevante - nonché, ne converrai, al momento insondabile - se siano scuse sincere o no.
rispondere che con quelle scuse ti ci pulisci il culo è irrimediabilmente provocatorio e ha come unico possibile effetto la riaccensione di un flame.

profetizzare un epilogo negativo è la cosa più facile, ma completamente inutile, non mi risulta che questo forum sia un corso di profeti.

è davvero così difficile girare pagina e ricominciare a postare dei contenuti, cosa che hai dimostrato di saper fare benissimo?

dai.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da alberto Ven 24 Ago 2012 - 15:14

mi tingo di rosso per una comunicazione da parte dei moderatori.

se ancora non si è capito a sufficienza i commenti ad personam hanno veramente stufato tutto il forum e la moderazione non ha più intenzione di sopportarli. Giocare sul filo del regolamento non è più sufficiente, aspettando che gli animi più surriscaldabili sbrocchino e diano il peggio di sé; prendetevi i vostri commenti sugli altri utenti e usateli come carta igienica, sono inutili fastidiosi pretenziosi mandano in vacca i 3d e stufano mortalmente gli altri utenti, tutti gli altri, quelli che provano a frequentare questo forum per scambiarsi opinioni e non per farsi fare pelo e contropelo... da chi poi? da persone che non hanno alcun titolo per farlo.

non è un caso se i 15-30enni sono gli utenti più corretti, concreti, propositivi e stimolanti. riflettiamo su questo.

per quanto riguarda i consigli e le critiche alla moderazione, chiedo solo un attimo di pazienza e riapriremo a brevissimo un 3d all'uopo. nel frattempo un piccolo sforzo e tenetevele per voi, non imbrattate discussioni con altre menate.

termino ribadendo in modo ultimo e definitivo che la moderazione non ha ALCUN pregiudizio nei confronti di qualsivoglia utente. siete voi che di volta in volta decidete cosa essere e quale rapporto avere con la moderazione, con ciò che scrivete.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da mix Ven 24 Ago 2012 - 16:25

alberto ha scritto:Mix,
credo che la cosa possa essere più semplice.
davvero non vogliamo girare pagina in qualche modo?

se rileggi i tuoi precedenti post ci sono tra le righe elementi di provocazione, vorremmo invece che si potesse azzerare il contatore e ripartire da zero.

se qualcuno chiede scusa, in questa fase è del tutto irrilevante - nonché, ne converrai, al momento insondabile - se siano scuse sincere o no.
rispondere che con quelle scuse ti ci pulisci il culo è irrimediabilmente provocatorio e ha come unico possibile effetto la riaccensione di un flame.

profetizzare un epilogo negativo è la cosa più facile, ma completamente inutile, non mi risulta che questo forum sia un corso di profeti.

è davvero così difficile girare pagina e ricominciare a postare dei contenuti, cosa che hai dimostrato di saper fare benissimo?

dai.
no guarda, è la cosa più facile di tutte, girare pagina se viene esplicitamente e pubblicamente richiesto (e poi l'esigenza viene fatta rispettare a tutti, magari)
si ha, semplicemente, un motivo di ordine superiore a cui richiamarsi in caso di ulteriori provocazioni e non un'apparenza di debolezza nel sostenere gli attacchi
cosa a cui ci si espone con taluni personaggi
(sono gusti personali, una diversa impostazione dei propri rapporti tra funzione istintiva & funzione razionale, l'incapacità di sopportare le prepotenze, una linea più diretta di discendenza dai guerrieri tribali, o dai primati ancestrali, tutto quello che vuoi, io non lo so, un po' di cose che si sommano)
quindi:
per me discorso chiuso con Darrow (e delfi68, un discorso già raffreddatosi di suo)
contatore riportato a zero
però mi sorprende molto la tua frase grassettata: diplomazia?
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da lupetta Ven 24 Ago 2012 - 16:36

io quoto diva, io ignoro le provocazioni di una untentessa perchè proprio non mi interessano e non rispondo al mio amico Raspy quando scrive le cose cattive sui cani. 3D della distensione 424123
rendiamoci conto che i forum prendono la mano, e le persone che scrivono li prendono come una cosa "seria" e non possono fare a meno di provocare e rispondere.
si accaniscono contro degli utenti e i loro intento è quello di litigarci, ma qual è il fine?...mha!
si dovrebbe arrivare ad un limite, oltre il quale non andare, ma non succede spesso, a volte, sfugge la mano, che va oltre la bellezza di una discussione accesa.
consiglio comunque di ignorare perchè dopo un pò l'utente la smette o si trova un altro utente.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da loonar Ven 24 Ago 2012 - 17:01

La tua Mix è un'opinione ben circostanziata secondo i tuoi punti di vista. Non ho niente in contrario.
Sarà mio impegno attuale e futuro, alla quale riserverò la stessa energia finora mal riposta negli sfoghi umorali, smentire i tuoi cattivi (per me) presagi.
Non volermene per questo!
mgreen

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da mix Ven 24 Ago 2012 - 17:39

Darrow ha scritto:La tua Mix è un'opinione ben circostanziata secondo i tuoi punti di vista. Non ho niente in contrario.
Sarà mio impegno attuale e futuro, alla quale riserverò la stessa energia finora mal riposta negli sfoghi umorali, smentire i tuoi cattivi (per me) presagi.
Non volermene per questo!
mgreen
a volte mi piace perdere le scommesse
non mi divertirei a farle se non ci fosse il rischio
se c'è il rischio a volte le cose vanno male (bene, per te)
e qui mi piacerebbe perdere,
sarebbe, concorderebbero tutti, un buon risultato complessivo
prima di tutto per TE
la mia sconfitta passerebbe in secondo piano
ma in questo paese di cambiamenti annunciati e mai attuati il mio scetticismo s'è fatto "coriaceo"
si vedrà
la mia/tua vittoria/sconfitta nella scommessa dipende in gran parte da Rasputin, ma anche da altri ....
ora vedremo di che pasta è fatto veramente. Twisted Evil
interessante.

mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da loonar Ven 24 Ago 2012 - 17:51

mix ha scritto:
Darrow ha scritto:La tua Mix è un'opinione ben circostanziata secondo i tuoi punti di vista. Non ho niente in contrario.
Sarà mio impegno attuale e futuro, alla quale riserverò la stessa energia finora mal riposta negli sfoghi umorali, smentire i tuoi cattivi (per me) presagi.
Non volermene per questo!
mgreen
a volte mi piace perdere le scommesse
non mi divertirei a farle se non ci fosse il rischio
se c'è il rischio a volte le cose vanno male (bene, per te)
e qui mi piacerebbe perdere,
sarebbe, concorderebbero tutti, un buon risultato complessivo
prima di tutto per TE
la mia sconfitta passerebbe in secondo piano
ma in questo paese di cambiamenti annunciati e mai attuati il mio scetticismo s'è fatto "coriaceo"
si vedrà
la mia/tua vittoria/sconfitta nella scommessa dipende in gran parte da Rasputin, ma anche da altri ....
ora vedremo di che pasta è fatto veramente. Twisted Evil
interessante.

ok
3D della distensione Peacel10

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da Rasputin Ven 24 Ago 2012 - 20:51

Darrow ha scritto:
SergioAD, Rasputin, PaoloNumero* e Mix.
Liberi di credere o meno alla sincerità delle mie scuse e di accettarle o meno, ma come sono naturale quando mi incazzo altrettanto lo sono quanto mi pento dei miei gesti.

Non mi pare la prima volta che porgi delle scuse, io per me le accetto ma occhio che per poi ricominciare ad imperversare ovunque come un'intero sciame di tafani le scuse non servono a nulla.

Cmq vedremo 3D della distensione 605765

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

3D della distensione Merini10- 3D della distensione Rusp_c10
3D della distensione CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3D della distensione Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della distensione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della distensione Empty Re: 3D della distensione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.