Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio per un libro

2 partecipanti

Andare in basso

consiglio per un libro Empty consiglio per un libro

Messaggio Da eracle1 Sab 14 Apr 2012 - 16:47

buonasera,
qualcuno di voi sa consigliarmi un libro (serio!) che abbiamo per argomento confronti tra miti e religioni (che affrontino i temi per esempio della cosmogonia, diluvio universale, discesa negli inferi ecc.) e in particolare tra la figura si Gesù e altri miti /divinità?meglio ancora se con brani di testi in cui si evidenziano le eventuali analogie?ho letto dell'esistenza di analogie tra Gesù, Mitra, Attis ecc., non sono un "fanatico" per cui mi piacerebbe approfondire in maniera seria mi piacerebbe avere un testo su cui potermi documentare in maniera direi "scientifica"su questi argomenti.
grazie in anticipo
Alex

eracle1

Numero di messaggi : 4
SCALA DI DAWKINS :
consiglio per un libro Left_bar_bleue0 / 700 / 70consiglio per un libro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un libro Empty Re: consiglio per un libro

Messaggio Da delfi68 Sab 14 Apr 2012 - 17:19

Altri consiglieranno uno specifico, io te ne metto uno che chiarisce molto sul cristianesimo e l pratiche di tradizione bibliografica delle sacre scritture.

Gesù non l'ha mai detto di Ermann Barth
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
consiglio per un libro Left_bar_bleue0 / 700 / 70consiglio per un libro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un libro Empty Re: consiglio per un libro

Messaggio Da eracle1 Sab 14 Apr 2012 - 17:26

ti ringrazio per l'aiuto. quello che mi consigli ha un profilo un po' diverso da ciò che cerco,ma è comunque interessate.

eracle1

Numero di messaggi : 4
SCALA DI DAWKINS :
consiglio per un libro Left_bar_bleue0 / 700 / 70consiglio per un libro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un libro Empty Re: consiglio per un libro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.