Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Genitori atei

+32
matteo32
Amarena
aronne137
Akka
Bat
ChurchofFSM
uoz
alberto
Dottor_Doom
teto
mix
delfi68
Wishop
chef75
ros79
loonar
ilmaso
lupetta
Tomhet
oddvod56
nellolo
Rasputin
Sabre03
Lotus
Steerpike
davide
SergioAD
Griiper McCloubit
BestBeast
Minsky
Paolo
Sally
36 partecipanti

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

Genitori atei - Pagina 12 Empty Re: Genitori atei

Messaggio Da Lotus Mar 17 Lug 2012 - 19:07

non ho capito bene a cosa fa riferimento... -_-

Lotus
-------------
-------------

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Genitori atei - Pagina 12 Empty Re: Genitori atei

Messaggio Da mix Mer 18 Lug 2012 - 6:54

Lotus ha scritto:non ho capito bene a cosa fa riferimento... -_-
al fatto che scrivi che chiacchieri troppo
potevo fare meglio il post, hai ragione tu a non aver capito

mix
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6549
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Genitori atei - Pagina 12 Empty Re: Genitori atei

Messaggio Da Lotus Mer 18 Lug 2012 - 14:00

No non ti preoccupare, credo che il problema sia mio :D certo che vivo e lascio vivere... anche gli altri devono vivere e lasciar vivere, per questo io mi sento di vivere ed esprimere le mie opinioni ai miei nipoti!

mix ha scritto:"se puoi occuparti di una questione, occupatene; se non puoi farci niente, è perfettamente inutile, inefficace ed a volte pure dannoso, che tu te preoccupi"


C'è una questione di cui vorrei occuparmi, mi hanno detto che chi non vuole frequentare l'ora di religione a scuola resta comunque confinato in classe, magari a disegnare o a fare quel che gli pare... ma come si può? Vorrei andare a scuola a chiarire questa cosa (poiché i loro genitori non sembrano curarsi più di tanto di questo problema), i miei nipoti dicono di non essere intenzionati a fare l'ora di religione... però poi ci ripenso e dico, perché no? Quale modo migliore per venire a conoscenza di ciò che pensano tante persone... in fondo, sembra che abbiano già una mentalità abbastanza critica da poter capire che sono tutte stronzate... o forse tutta questa storia rientra nella seconda opzione (inefficace e dannoso preoccuparsene)?

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Genitori atei - Pagina 12 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Genitori atei - Pagina 12 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Genitori atei - Pagina 12 Empty Re: Genitori atei

Messaggio Da SergioAD Mer 18 Lug 2012 - 18:25

Si sono d'accordo sulla questione dell'insegnamento anche se l'indottrinamento è una cosa seria e noi tutti, compresi quelli che sono nati atei, abbiamo subìto il condizionamento ambientale.

Una cosa bizzarra. Quando siamo fuori sede e aspettiamo il nostro turno per fare qualcosa, luoghi multietnici, etc... i raggruppamenti naturali vengono fatti sulle ipotesi della conoscenza - tipo "io conosco te che conosci me - so che tu sai che io so" - animista? musulmano? anglosassone? indoeuropeo? negro? Ebbene il gruppo omogeneo nel caso mio spesso s'è creato su base culturale, secolarista di derivazione cristiana. Dico che è una preferenza nel senso che ci sono meno sorprese ma anche nelle cose banali come spalmarsi il Camembert su di una fetta di pane e notare i vicini scimmiottarti e mostrare schifo dopo aver assaggiato la coltura di penicillium candidum - è imbarazzante fare schifare come mostrarsi schifati.

Quando si "migra" meglio essere preparati - ho letto delle procedure comportamentali tedesche ed inglesi per incontrarsi con gli italiani senza disguidi e non sorprendere o restare sorpresi - molto interessante quando si cerca di lasciare meno possibile al caso. E' l'epoca dell'integrazione, la globalizzazione e siamo un passo dopo l'industria della cultura ma... se tutti seguono quella occidentale, secolarista figlia della rivoluzione francese e industriale.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Genitori atei - Pagina 12 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Genitori atei - Pagina 12 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Genitori atei - Pagina 12 Empty Re: Genitori atei

Messaggio Da Rasputin Mer 18 Lug 2012 - 21:46

SergioAD ha scritto:
Quando si "migra" meglio essere preparati - ho letto delle procedure comportamentali tedesche ed inglesi per incontrarsi con gli italiani senza disguidi e non sorprendere o restare sorpresi - molto interessante quando si cerca di lasciare meno possibile al caso.

OT ma divertente:


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Genitori atei - Pagina 12 Merini10- Genitori atei - Pagina 12 Rusp_c10
Genitori atei - Pagina 12 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Genitori atei - Pagina 12 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Genitori atei - Pagina 12 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Genitori atei - Pagina 12 Empty Re: Genitori atei

Messaggio Da Paolo Mer 18 Lug 2012 - 21:53

Veramente simpatico! Quello poi dell'arte moderna è perfetto!! Il vero italiano. Così come l'ultimo sul confine. Il vero tedesco. ahahahahahah

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Genitori atei - Pagina 12 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Genitori atei - Pagina 12 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Genitori atei - Pagina 12 Empty Re: Genitori atei

Messaggio Da SergioAD Mer 18 Lug 2012 - 22:25

Ah ah! Ho un documento inglese che non posso postare, l'ho cercato in rete ma non c'è - da noi ci misero il timbro di classificazione "riservato" e allora non lo posso postare.

E' davvero interessante perché risaltano il lavoro all'interno di una struttura e processi definiti contro dipendere dalle conoscenze - il network - la differenza è che in un caso il processo è deterministico e nell'altro è quello che per noi è la mafia, il concetto di darsi una mano per secondi fini.

C'è anche la leggerezza con la quale l'italiano può dire a chiunque che deve andare a casa sua quando non è un vero invito e l'anglosassone non deve aspettarselo - il cellulare nelle riunioni e l'irresistibile "sorrry I av to ansver"- una settantina di pagine di avvertimenti e cosa fare per riuscire ad andare d'accordo tra società che si fidano della loro organizzazione e società che lavorano in uno stato perenne di emergenza.

Dieci anni fa (qualcuno di più) si diceva in europa che l'italia poteva occuparsi di ristorazione e turismo quando noi si voleva fare il polo tecnologico - questi non vogliono i bravi ma quelli che si applicano e che hanno ordine e noi apparentemente non ci siamo (ho cancellato un paio di paragrafi).

E' certo che io NON tifo anglosassone - mi ci sento molto e nei dettagli ma NON ho dubbi!

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Genitori atei - Pagina 12 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Genitori atei - Pagina 12 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Genitori atei - Pagina 12 Empty Re: Genitori atei

Messaggio Da mix Gio 19 Lug 2012 - 2:49

SergioAD, con quel documento ci fai ingolosire e poi non ci soddisfi?
non va proprio bene così ! ! ! Genitori atei - Pagina 12 755348 Genitori atei - Pagina 12 649521
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Genitori atei - Pagina 12 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Genitori atei - Pagina 12 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Genitori atei - Pagina 12 Empty Re: Genitori atei

Messaggio Da SergioAD Gio 19 Lug 2012 - 8:52

Ah ah! Hai ragione ma qualche anno fa ci fu una importante joint venture ed era incredibile la combinazione tra l'organizzazione anglosassone e le soluzioni tecniche nostre.

Molto stranamente quando finì la joint venture - in Italia non si applicò quello che si chiama learned lesson e ci fu una regressione all'italian style. Lo stereotipo si vede anche qui.


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Genitori atei - Pagina 12 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Genitori atei - Pagina 12 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Genitori atei - Pagina 12 Empty Re: Genitori atei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.