8 marzo giornata della donna
+11
delfi68
Steerpike
diavolina
gedeone
davide
BestBeast
Potomiak
Paolo
Sally
loonar
Rasputin
15 partecipanti
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: 8 marzo giornata della donna
[quote="delfi68"]Brava Camilla..ho finito i Verdi, te lo do domani!!!
quote]
grazie ma non preoccuparti!!
quote]
grazie ma non preoccuparti!!
camilla- ------------
- Numero di messaggi : 32
delfi68 ha scritto:..ma perche' qualcuno ha mai detto che gli infanticidi devono essere aggratis???
T'ho mai rinfacciato che siccome si ammazzano le donne, queste devono essere graziate dei loro reati?????
Ma che confusione stai mettendo su??
La certezza della pena, per te passa attraverso un ristorno dei reati?..siccome ci sono reati commessi da donne, allora si deve negare che sono vittime delle violenze degli uomini????
Che cazzo centra?..io mica avevo capito che stavi facendo tutta sta polemica come in una sorta di ristorno in partita doppia!! ..neghi la violenza sulle donne poiche' queste, in alcuni rarissimi casi, per fortuna, ammazzano un figlio??
..e il sequitur dov'e'?
Cos'e'? la legge del codice di Amurrabi? ..dente per dente.. o roba del genere????
nessun codice di Hammurabi. stesso trattamento per tutti.
A proposito, qual'è la risposta che hai dato a Rasputin sulla toccata al posteriore ?
p.s. il verde te lo hio dato io
gedeone- -----------
- Numero di messaggi : 1353
delfi68 ha scritto:..io vengo, pero' voi due state legati a un termosifone con una catena di massimo un metro e mezzo!!!!
va bene. io però NON mi tolgo il turbante
gedeone- -----------
SCALA DI DAWKINS :
A proposito, qual'è la risposta che hai dato a Rasputin sulla toccata al posteriore ?
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3903p240-8-marzo-giornata-della-donna#ixzz1ouJrX6Kf
Il primopost sotto al suo..pag 10 o 11 mi pare, comunque il primissimo post subito dopo..
Senti, allora turbante, si puo' fare..oh..mi vado a sdraiare c'ho mal di schiena, se sara' rispondero' ai tuoi post piu' tardi..scusa..Gede, a dopo!!!
Nel 3d sul governo ai un verde a credito per domani..grazie!!
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
delfi68 ha scritto:A proposito, qual'è la risposta che hai dato a Rasputin sulla toccata al posteriore ?
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3903p240-8-marzo-giornata-della-donna#ixzz1ouJrX6Kf
Il primopost sotto al suo..pag 10 o 11 mi pare, comunque il primissimo post subito dopo..
Senti, allora turbante, si puo' fare..oh..mi vado a sdraiare c'ho mal di schiena, se sara' rispondero' ai tuoi post piu' tardi..scusa..Gede, a dopo!!!
Nel 3d sul governo ai un verde a credito per domani..grazie!!
la schiena prima di tutto, e non sto scherzando
gedeone- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Non mi pare che qualcuno abbia negato il problema della violenza sulle donne, occhio agli omini di paglia, Delfi.
È altresì vero che esiste un certo tipo di legislazione sbilanciata paurosamente in favore del "sesso debole", specie nel diritto di famiglia. Così troviamo che una donna può disconoscere un figlio, un uomo no (esempio già portato da Gedeone). Bisogna guardare con un minimo di obiettività alle cose...
È altresì vero che esiste un certo tipo di legislazione sbilanciata paurosamente in favore del "sesso debole", specie nel diritto di famiglia. Così troviamo che una donna può disconoscere un figlio, un uomo no (esempio già portato da Gedeone). Bisogna guardare con un minimo di obiettività alle cose...
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Le donne statistiche alla mano lo sono più degli uomini, vedono violati i loro diritti più spesso rispetto agli uomini (vi vorrei far riflettere su pratiche e usanze come mutilazioni genitali, chador, burka e company, prostituzione "sacra", schiavismo sessuale, violenze famigliari, ecc...) per questo hanno bisogno di organizzazioni che cerchino di evitare questo scempio alla dignità umana.gedeone ha scritto:alec ha scritto:gedeone ha scritto:@ Darrow : le donne una minoranza etnica, oppure dei bambini ?
una categoria a rischio
siamo tutti a rischio
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Guardare obiettivamente, certo! Un uomo dovrebbe disconoscere un figlio, e ci si dovrebbe battere per ottenere questa possibilità. Ma non accusando genericamente tutte le donne di volere la legge attuale.davide ha scritto:Non mi pare che qualcuno abbia negato il problema della violenza sulle donne, occhio agli omini di paglia, Delfi.
I discorsi di Potomiak (e anche di Gedeone) purtroppo cominciano a far sentire insistentemente quell'olezzo di "cospirazione femminista" che come ogne cospirazione è solo un enorme cumulo di merda (leggi cazzate) pronte a riversarsi sull'interlocutore di turno. Questo è un giochetto sporco, tuffarsi nel mare di merda per disceernere quelle poche cose buone che dovessero dire fra una cazzata e l'altra è un lavoro per masochisti. Per cui come ho deciso da tempo, se volete parlare di cospirazioni, le mie risposte saranno improntate al dileggio, se invece vogliamo parlare seriamente, allora sono ultra-disponibile.
(Specifico che il problema non è l'argomento donna, potrebbero essere gli ebrei, il signoraggio, il governo USA, le scie chimiche, ecc... il punto è LA COSPIRAZIONE, se mi tirate fuori 'ste balle, il discorso serio è OUT!)
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
mah, mi toccherà essere più o meno d'accordo con davide anche 'sto giro (ovviamente dipende da che parte del mondo stiamo considerando) salvo il fatto che credo non si debba parlare di "un certo tipo" di legislazione. non ho mai visto statistiche italiane ma un lungo report del dipartimento giustizia americana. ne emergeva che a parità di reato (qualsiasi, non legato al sesso\uso di forza ecc) le donne ricevono pene mediamente di un terzo più lievi.davide ha scritto:Non mi pare che qualcuno abbia negato il problema della violenza sulle donne, occhio agli omini di paglia, Delfi.
secondo me questa è la tipica situazione in cui si cerca solo di rimediare a un torto con un altro torto.
e finisce che ci va di mezzo solo un innocente in più (uomo che si becca 3 anni per aver toccato una tetta alla collega, marito rovinato dalla moglie col bene placito delle istiuzioni, tizio innocente accusato di stupro sulla parola di lei).
da chè mi risulti, anche il numero di violenze domestiche è più o meno simile, diverse ovviamente sono le conseguenze, ma diversa è anche la percezione al di là dei limiti fisici oggettivi del danno.
idem per la violenza sui figli.
Ospite- Ospite
D'accordissimo com teGuardare obiettivamente, certo! Un uomo dovrebbe disconoscere un figlio, e ci si dovrebbe battere per ottenere questa possibilità. Ma non accusando genericamente tutte le donne di volere la legge attuale.
Ma in questa discussione c'è chi le vorrebbe tutte sante, e chi invece le vede parte di una lobby. Né l'una né l'altra sono posizioni equilibrate.
Edit: d'accordo pure con jessy.
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Se ne parla "legge" per "legge", "provvedimento legale" per "provvedimento legale", evitando i non sequitur di cui i machoman si nutrono.jessica ha scritto:mah, mi toccherà essere più o meno d'accordo con davide anche 'sto giro (ovviamente dipende da che parte del mondo stiamo considerando) salvo il fatto che credo non si debba parlare di "un certo tipo" di legislazione. non ho mai visto statistiche italiane ma un lungo report del dipartimento giustizia americana. ne emergeva che a parità di reato (qualsiasi, non legato al sesso\uso di forza ecc) le donne ricevono pene mediamente di un terzo più lievi.davide ha scritto:Non mi pare che qualcuno abbia negato il problema della violenza sulle donne, occhio agli omini di paglia, Delfi.
secondo me questa è la tipica situazione in cui si cerca solo di rimediare a un torto con un altro torto.
e finisce che ci va di mezzo solo un innocente in più (uomo che si becca 3 anni per aver toccato una tetta alla collega, marito rovinato dalla moglie col bene placito delle istiuzioni, tizio innocente accusato di stupro sulla parola di lei).
da chè mi risulti, anche il numero di violenze domestiche è più o meno simile, diverse ovviamente sono le conseguenze, ma diversa è anche la percezione al di là dei limiti fisici oggettivi del danno.
idem per la violenza sui figli.
Parità uomo-donna eterodiretta, ma non disgiunta dalla tutela dei diritti, qualora siano violati. E' così difficile? Sì a quanto sembra!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:D'accordissimo com teGuardare obiettivamente, certo! Un uomo dovrebbe disconoscere un figlio, e ci si dovrebbe battere per ottenere questa possibilità. Ma non accusando genericamente tutte le donne di volere la legge attuale.
Ma in questa discussione c'è chi le vorrebbe tutte sante, e chi invece le vede parte di una lobby. Né l'una né l'altra sono posizioni equilibrate.
Edit: d'accordo pure con jessy.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Il disconoscimento per la donna e' relativo al parto, nel senso che onde evitare che buttino i neonati nei cassonetti si e' predisposto uno strumento che consenta a una donna di disfarsi del figlio senza ucciderlo. Quindi il diritto prevalente e' quello sulla salvezza del piccolo..
Anche l'uomo puo' non riconoscere il nascituro. Ma non puo' evidentemente fottenerse ad limitum..
Quindi sempre!..ma sempre!!! Prima di intingere l'uccello accertarsi bene delle cose, dopo, e' troppo facile cercare di fare spalluccie, ma per fortuna..non funziona piu'!
Ma leggiamoci le leggi..
http://www.dirittoprivatoinrete.it/riconoscimento.htm
Anche l'uomo puo' non riconoscere il nascituro. Ma non puo' evidentemente fottenerse ad limitum..
Quindi sempre!..ma sempre!!! Prima di intingere l'uccello accertarsi bene delle cose, dopo, e' troppo facile cercare di fare spalluccie, ma per fortuna..non funziona piu'!
Ma leggiamoci le leggi..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Già messa così ha un senso diverso!delfi68 ha scritto:Il disconoscimento per la donna e' relativo al parto, nel senso che onde evitare che buttino i neonati nei cassonetti si e' predisposto uno strumento che consenta a una donna di disfarsi del figlio senza ucciderlo. Quindi il diritto prevalente e' quello sulla salvezza del piccolo..
Ma leggiamoci le leggi..
Un senso quotabile, intendo!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Ho finalmente iniziato a vedere un po' di buonsenso a partire da qui
http://atei.forumitalian.com/t3903p240-8-marzo-giornata-della-donna#123833
e da qui
http://atei.forumitalian.com/t3903p240-8-marzo-giornata-della-donna#123842
un verdone a testa, era tanto che non ne davo uno a Jessica ah ah mi mancava
Poi questa
mi spiace Delfi ma a me pare una scemenza. Sostituisci la figa all'uccello e cosa ne viene fuori?
http://atei.forumitalian.com/t3903p240-8-marzo-giornata-della-donna#123833
e da qui
http://atei.forumitalian.com/t3903p240-8-marzo-giornata-della-donna#123842
un verdone a testa, era tanto che non ne davo uno a Jessica ah ah mi mancava
Poi questa
delfi68 ha scritto:
Quindi sempre!..ma sempre!!! Prima di intingere l'uccello accertarsi bene delle cose, dopo, e' troppo facile cercare di fare spalluccie,
mi spiace Delfi ma a me pare una scemenza. Sostituisci la figa all'uccello e cosa ne viene fuori?
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Che al mondo bisogna prendersi le proprie responsabilità, uomini, donne o trans che siamo!Rasputin ha scritto:delfi68 ha scritto:
Quindi sempre!..ma sempre!!! Prima di intingere l'uccello accertarsi bene delle cose, dopo, e' troppo facile cercare di fare spalluccie,
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Che al mondo bisogna prendersi le proprie responsabilità, uomini, donne o trans che siamo!Rasputin ha scritto:delfi68 ha scritto:
Una delle cose che sto cercando di far capire ai più legnosi femministi qui è che se la parità di diritti esiste quando c'è il sole, vale anche quando piove.
Allora se in primo luogo l'uomo deve stare attento a dove mette l'uccello, anche la donna deve stare almeno in pari misura attenta a da chi se lo fa mettere.
E dico almeno a ragion veduta: per dire le cose come stanno, la donna ha uno svantaggio fisiologico, che è quello di portare la gravidanza.
Allora comunque vada conviene a lei stare più attenta, non serve a niente passare col verde pedonale mentre arriva un autocarro a 100 all'ora solo perché si ha ragione, visto che la stessa non aiuta poi i netturbini a staccare con la spatola le tue budelle dalla carreggiata.
Non so se mi spiego.
SCALA DI DAWKINS :
Sono daccordo rasp..pero' non possiamo non rilevare che una gravidanza ha un impatto diverso su una donna che su un uomo..apparte i nove mesi di gravidanza, con i rischi fisici connessi, ma poi un nascituro comporta tantissime responsabilita' e impegni.
Se uno non vuole figli deve prendere le sue precauzioni!!! Assicurarsi che lei abbia preso la pillola, o usare il condom..e in ogni caso assumersi delle responsabilita' condivise.
Io capisco che una scopata sia un divertimento, ma purtroppo c'e' da mettere in conto che possono svilupparsi dei grandi rischi!!
Anche lanciarsi con il paracadute e' bello..ma ci sono dei rischi..
Se uno non vuole figli deve prendere le sue precauzioni!!! Assicurarsi che lei abbia preso la pillola, o usare il condom..e in ogni caso assumersi delle responsabilita' condivise.
Io capisco che una scopata sia un divertimento, ma purtroppo c'e' da mettere in conto che possono svilupparsi dei grandi rischi!!
Anche lanciarsi con il paracadute e' bello..ma ci sono dei rischi..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
delfi68 ha scritto:Sono daccordo rasp..pero' non possiamo non rilevare che una gravidanza ha un impatto diverso su una donna che su un uomo..apparte i nove mesi di gravidanza, con i rischi fisici connessi, ma poi un nascituro comporta tantissime responsabilita' e impegni.
Proprio per questo deve stare più attenta lei...non è giusto, lo so, ma è così
delfi68 ha scritto:Seunouna non vuole figli deve prendere le sue precauzioni!!! Assicurarsi che lei abbia preso la pillola, o usare il condom..e in ogni caso assumersi delle responsabilita' condivise.
Cambia qualcosa?
delfi68 ha scritto:Io capisco che una scopata sia un divertimento, ma purtroppo c'e' da mettere in conto che possono svilupparsi dei grandi rischi!!
Più grandi, come tu stesso mi confermi, per la donna. Allora chi deve tutelarsi maggiormente? Ripeto, non sostengo che sia giusto.
delfi68 ha scritto:Anche lanciarsi con il paracadute e' bello..ma ci sono dei rischi..
Boh il paragone mi pare un po' strano...se mi butto metto a repentaglio solo le mie di chiappe. Se una donna non si tutela, chi si butta col (O anche senza) paracadute è lei, ma trascina qualcuno con sè.
SCALA DI DAWKINS :
Sono daccordoanche su questo!..anche secondo me una donna deve essere molto piu' attenta!
Ma se succede? ..e' giusto mollarla ai suoi problemi?
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
delfi68 ha scritto:Sono daccordoanche su questo!..anche secondo me una donna deve essere molto piu' attenta!
Difficile. Difficile stabilire se i "Problemi" se li è cercati o meno...Dubito che l'uomo detti problemi se li cerchi.
SCALA DI DAWKINS :
Ovvio di no..nessuno credo se li cerchi.
E' un bel problema se una resta incinta e se lo vuole tenere..un dramma forse..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
delfi68 ha scritto:Ovvio di no..nessuno credo se li cerchi.
Siamo finalmente scesi alla base del problema.
Allora quello che io sempre dico è che non esistono bambini indesiderati dalle donne.
Ovvio escludendo i casi particolari come stupri ecc.
SCALA DI DAWKINS :
..guarda che le cose prendono forma durante il loro scorrere..certe donne si rendono conto di temere piu' l'aborto che un figlio solo dopo che sono incinte. Non devi sempre e solo pensare alla malafede e alla scaltrezza di ognuna..le cose evolvono molto rapidamente.
A parole sono tutte forti, poi appena elaborano di avere una creatura in grembo cambiano le loro idee..credo sia anche un fattore ormonale..
Penso che trombare dovrebbe essere considerata una cosa un po piu' seria di quanto siamo oramai abituati a fare..
La scopata include certe dinamiche, certi cambiamenti di idea, certe tragedie..quindi se e' vero che lei deve stare piu' attenta, anche noi, cari miei dobbiamo pensarla un po piu' alungo raggio..il sesso non puo' essere solo un gioco.
Purtroppo e' cosi..
Ci sono anche metodi anticoncezionali maschili? ..si ci sono.
E ripeto, purtroppo, fare sesso ha delle possibili implicazioni e che non possiamo nasconderci dietro le liberta' sacrosante, le emancipazioni e le cessioni di responsabilita' a lei, che doveva stare piu' attenta.
Entrare in una donna e farci sesso non puo' essere considerata sempre una faccenda personale..in quel momento si mette in discussione anche la propria liberta'..
A parole sono tutte forti, poi appena elaborano di avere una creatura in grembo cambiano le loro idee..credo sia anche un fattore ormonale..
Penso che trombare dovrebbe essere considerata una cosa un po piu' seria di quanto siamo oramai abituati a fare..
La scopata include certe dinamiche, certi cambiamenti di idea, certe tragedie..quindi se e' vero che lei deve stare piu' attenta, anche noi, cari miei dobbiamo pensarla un po piu' alungo raggio..il sesso non puo' essere solo un gioco.
Purtroppo e' cosi..
Ci sono anche metodi anticoncezionali maschili? ..si ci sono.
E ripeto, purtroppo, fare sesso ha delle possibili implicazioni e che non possiamo nasconderci dietro le liberta' sacrosante, le emancipazioni e le cessioni di responsabilita' a lei, che doveva stare piu' attenta.
Entrare in una donna e farci sesso non puo' essere considerata sempre una faccenda personale..in quel momento si mette in discussione anche la propria liberta'..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
delfi68 ha scritto:..guarda che le cose prendono forma durante il loro scorrere..certe donne si rendono conto di temere piu' l'aborto che un figlio solo dopo che sono incinte. Non devi sempre e solo pensare alla malafede e alla scaltrezza di ognuna..le cose evolvono molto rapidamente.
Tutto verissomo, oltre al fatto che mi pare di avere accuratamente (E deliberatamente) evitato di tirare in ballo malefedi e scaltrezze. Però, per quanto sia ingiusto che esistano, tutti questi problemi non dovrebbero essere un motivo per agevolare smisuratamente a livello giuridico le donne nei confronti degli uomini, giacché non è colpa loro se tali problemi esistono. Una migliore educazione sociale alle donne, questo sí.
delfi68 ha scritto:Penso che trombare dovrebbe essere considerata una cosa un po piu' seria di quanto siamo oramai abituati a fare..
Purtroppo e' cosi..
Non vedo perché il sesso non dovrebbe essere, in determinate circostanze, solo un bel gioco. E lo può benissimo essere dato che...
delfi68 ha scritto:Ci sono anche metodi anticoncezionali maschili? ..si ci sono.
...i metodi contraccettivi maschili sono, allo stato attuale, meno efficaci di quelli femminili (A parte forse la sterilizzazione).
Una categoria che pare essere molto poco colpita, almeno nei paesi occidentali/più civilizzati, dal problema dell'aborto, è quella delle prostitute.
La maggioranza usa il preservativo, sí, ma non come contraccettivo bensí come protezione complementare; quelle che già hanno figli e non ne vogliono più spesso sono sterilizzate, le altre per la maggior parte usano la pillola o l'iniezione trimestrale.
Funziona.
delfi68 ha scritto:E ripeto, purtroppo, fare sesso ha delle possibili implicazioni e che non possiamo nasconderci dietro le liberta' sacrosante, le emancipazioni e le cessioni di responsabilita' a lei, che doveva stare piu' attenta.
Può darsi che in molti casi sia cosí. Ti sembra giusto, specialmente considerando che ci sono le possibilità per evitare tale rischio?
SCALA DI DAWKINS :
boh, non mi pare che i machomen qui dentro stiano dicendo nulla di tanto strano. la loro mi pare piuttosto una reazione a quella che considerano un'eccessiva spinta in una direzione (cioè a favore della donna).Darrow ha scritto:Se ne parla "legge" per "legge", "provvedimento legale" per "provvedimento legale", evitando i non sequitur di cui i machoman si nutrono.
Parità uomo-donna eterodiretta, ma non disgiunta dalla tutela dei diritti, qualora siano violati. E' così difficile? Sì a quanto sembra!
tralasciando i dati sui siti antifemministi che di solito sono gestiti da qualche sfigato che è stato ciulato dalla ex moglie e che non ha alcuno sfogo possibile, se non scrivere peste e corna in rete (per il quale la donna in generale diventa l'emblema di colei che l'ha ridotto in quel modo, pertanto da attaccare comunque, per ogni cos ae su tutti i fronti -toh, questo mi ricorda qualcosa- )
io non direi che la condizione della donna oggi, qui, sia così drammatica. anzi. non so dirti se alla fine è addirittura migliore della maschile, ma insomma sarebbe opportuno che comitati pari opportunità, leggi e provvedimenti fossero fatti per i campi in cui servono...
l'atteggiamento generico che tu contrasti, chiedendo di analizzare "legge" per "legge", "provvedimento legale" per "provvedimento legale" mi pare molto simile al tuo stesso atteggiamento nei confronti del famoso credente-alla-ned-flanders di cui nell'altro thread... (oltre al fatto, a dire il vero, che io non ho parlato di differenza nelle leggi, ma del fatto che queste vengano applicate in maniera diversa.)
Ospite- Ospite
Tutto molto bello e giusto Ras... Ma se poi tovi un maschetto che il preservativo non lo vuole, ci si deve fidare della contraccezione che la donna DICE di aver adottato... Il problema e' sempre quello, avere piu' diritti e meno doveri possibili.
Quanto alla questione della donna biologicamente predisposta alla religiosita', ho letto i link postati e sono comunque dell'opinione che la tua sua solo una conclusione debole ed arbitraria. L'ambiente e la cultura influiscono molto di piu', tanto che queste differenze biologiche sono del tutto trascurabili.
Quanto alla questione della donna biologicamente predisposta alla religiosita', ho letto i link postati e sono comunque dell'opinione che la tua sua solo una conclusione debole ed arbitraria. L'ambiente e la cultura influiscono molto di piu', tanto che queste differenze biologiche sono del tutto trascurabili.
Sally- -------------
- Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Non ho letto tutto il thread e tutto lo scambio sulla questione, però in generale mi sento di concordare.Diva ha scritto:Quanto alla questione della donna biologicamente predisposta alla religiosita', ho letto i link postati e sono comunque dell'opinione che la tua sua solo una conclusione debole ed arbitraria. L'ambiente e la cultura influiscono molto di piu', tanto che queste differenze biologiche sono del tutto trascurabili.
Ospite- Ospite
Diva ha scritto:Tutto molto bello e giusto Ras... Ma se poi tovi un maschetto che il preservativo non lo vuole, ci si deve fidare della contraccezione che la donna DICE di aver adottato... Il problema e' sempre quello, avere piu' diritti e meno doveri possibili.
Boh secondo me proprio in questo caso amaggior ragione sono cavoli suoi...in linea di principio, almeno. Se davvero il maschio non si fida, il preservativo lo usa, eccome.
Se davvero la donna non vuole figli, si premunisce, eccome.
Diva ha scritto:Quanto alla questione della donna biologicamente predisposta alla religiosita', ho letto i link postati e sono comunque dell'opinione che la tua sua solo una conclusione debole ed arbitraria. L'ambiente e la cultura influiscono molto di piu', tanto che queste differenze biologiche sono del tutto trascurabili.
Innanzitutto la mia non era una conclusione ma un'opinione, esattamente come la tua.
Nella quale a me pare arbitrario il grassettato, visto che dagli studi e statistiche che abbiamo appare quantomeno difficile quantificare quali sono ed in che misura i fattori che influiscono.
Ci sono troppe variabili.
SCALA DI DAWKINS :
jessica ha scritto:boh, non mi pare che i machomen qui dentro stiano dicendo nulla di tanto strano. la loro mi pare piuttosto una reazione a quella che considerano un'eccessiva spinta in una direzione (cioè a favore della donna).Darrow ha scritto:Se ne parla "legge" per "legge", "provvedimento legale" per "provvedimento legale", evitando i non sequitur di cui i machoman si nutrono.
tralasciando i dati sui siti antifemministi che di solito sono gestiti da qualche sfigato che è stato ciulato dalla ex moglie e che non ha alcuno sfogo possibile, se non scrivere peste e corna in rete (per il quale la donna in generale diventa l'emblema di colei che l'ha ridotto in quel modo, pertanto da attaccare comunque, per ogni cos ae su tutti i fronti -toh, questo mi ricorda qualcosa- )
io non direi che la condizione della donna oggi, qui, sia così drammatica. anzi. non so dirti se alla fine è addirittura migliore della maschile, ma insomma sarebbe opportuno che comitati pari opportunità, leggi e provvedimenti fossero fatti per i campi in cui servono...
l'atteggiamento generico che tu contrasti, chiedendo di analizzare "legge" per "legge", "provvedimento legale" per "provvedimento legale" mi pare molto simile al tuo stesso atteggiamento nei confronti del famoso credente-alla-ned-flanders di cui nell'altro thread... (oltre al fatto, a dire il vero, che io non ho parlato di differenza nelle leggi, ma del fatto che queste vengano applicate in maniera diversa.)
rispondo con ritardo, concordando grosso modo con il post.
Sui siti antifemmisti, beh, ce ne sono di tutti i tipi, però la stessa cosa si può applicare ai femmisnismo.
Molti degli attacchi quotidiani che le femministe scagliano contro il maschile, nascondono problematiche sessuali e in alcuni casi è veramente difficile non vederci qualcosa di psichiatrico ( es femminismo a sud , con i suoi fantomatici incubi dei " fasciomaschisti ).
Anche libri come SCUM , della Solanas, sono sostanzialmente nazistoidi e andrebbero sconfessati una volta per tutte.
Peer la faccenda dei tribunali, invece, io non ho nessuna esitazione :
alcune mogli e avvocati ci marciano, ma la responsabilità prima è di 2 attori :
- il legislatore, che scrive leggi assurde.
- i giudici, che vogliono legiferare per conto proprio, infischiandosene anche di quelle parti della legge che sono coerenti.
Di fatto, un uomo che oggi si sposa è un coglione.
Senza offesa, ma è un dato di fatto.
Tant'è che io offro da tempo 100€ ( somma inusitata per un ligure ) a chi mi dimostra l'utilità del matrimonio per l'uomo occidentale , oggi.
i 100 € sono sempre nelle mie tasche.
E ci rimarranno
gedeone- -----------
SCALA DI DAWKINS :
gedeone ha scritto:
Tant'è che io offro da tempo 100€ ( somma inusitata per un ligure ) a chi mi dimostra l'utilità del matrimonio per l'uomo occidentale , oggi.
E ci rimarranno
- Donna ricca e più vecchia, condivisione dei beni. Vantaggi per ambi: lei cazzo giovane, lui sicurezza economica senza lavorare + eventualmente anche eredità se c'è sufficiente differenza di età.
- Caso analogo ma la parte più ricca può essere qualsiasi delle due, matrimonio = sgravi fiscali per una delle parti, soldi per l'altra.
- Uno dei due coniugi straniero, scopo del matrimonio permesso di residenza.
Ti posso passare in pvt le mie coordinate bancarie
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:gedeone ha scritto:
E ci rimarranno
- Donna ricca e più vecchia, condivisione dei beni. Vantaggi per ambi: lei cazzo giovane, lui sicurezza economica senza lavorare + eventualmente anche eredità se c'è sufficiente differenza di età.
- Caso analogo ma la parte più ricca può essere qualsiasi delle due, matrimonio = sgravi fiscali per una delle parti, soldi per l'altra.
..azzo , sei ligure anche tu ?
- donna molto più vecchia : non è sesso , è necrofilia.
passibile di internamento psichiatrico. No buono
altri casi : lei ti denuncia per molestie o peggio, avendo voluto penetrarla, per violenza sessuale. lei si prende tutto in anticipo, essendoci sostanzialmente ( nel caso dei reati sessuali ) la presunzione di colpevolezza.
Anche nel caso poi tu dimostrassi la calunnia non succederebbe nulla , come dimostrano i numerosi casi di false denunce per stupro, violenza, ecc.
Inoltre, incazzatura madornale, frequenza dei
no buono
gedeone- -----------
SCALA DI DAWKINS :
gedeone ha scritto:Rasputin ha scritto:gedeone ha scritto:
E ci rimarranno
..azzo , sei ligure anche tu ?
- donna molto più vecchia : non è sesso , è necrofilia.
passibile di internamento psichiatrico. No buono
altri casi : lei ti denuncia per molestie o peggio, avendo voluto penetrarla, per violenza sessuale. lei si prende tutto in anticipo, essendoci sostanzialmente ( nel caso dei reati sessuali ) la presunzione di colpevolezza.
Anche nel caso poi tu dimostrassi la calunnia non succederebbe nulla , come dimostrano i numerosi casi di false denunce per stupro, violenza, ecc.
Inoltre, incazzatura madornale, frequenza deipostribtribunali, ecc.
no buono
Ma guarda che contorsionismi riesce a fare uno pur di risparmiare 100 neuri (Promessi alla leggera)
SCALA DI DAWKINS :
ah beh, di sicuro, ma questo che vuol dire? un torto non diventa una ragione se da un'altra parte si fa un altro torto.gedeone ha scritto:
Sui siti antifemmisti, beh, ce ne sono di tutti i tipi, però la stessa cosa si può applicare ai femmisnismo.
ma come? La vocazione alTant'è che io offro da tempo 100€ ( somma inusitata per un ligure ) a chi mi dimostra l'utilità del matrimonio per l'uomo occidentale , oggi.
matrimonio è iscritta nella natura stessa dell'uomo e della donna, quali sono
usciti dalla mano del Creatore.
Questa
grazia propria del sacramento del Matrimonio è destinata a perfezionare l'amore
dei coniugi, a rafforzare la loro unità indissolubile.
ti pare inutile?
2003 1017 9979 4412
Ospite- Ospite
magari fossero contorsionismi. la verità è quella che ti ho scritto.
Potrei fare una eccezione per la prima opzione, ma diamine , una molto più vecchia e prossima al decesso, non riesco a non vederla come ( quasi ) necrofilia.
E poi, più che un matrimonio, sarebbe una truffa ( come quella delle badanti con gli ultraottagenuari ).
Dammi retta, il marito oggi è una devoluzione della specie.
( chi ricorda "devolution man " dei Devo ? )
Potrei fare una eccezione per la prima opzione, ma diamine , una molto più vecchia e prossima al decesso, non riesco a non vederla come ( quasi ) necrofilia.
E poi, più che un matrimonio, sarebbe una truffa ( come quella delle badanti con gli ultraottagenuari ).
Dammi retta, il marito oggi è una devoluzione della specie.
( chi ricorda "devolution man " dei Devo ? )
SCALA DI DAWKINS :
allo stato attuale è utile per tutelare economicamente in ambito ereditario il proprio patrimonio genetico (figli ) infatti:
La situazione dei figli nati fuori del matrimonio si diversifica da quella dei figli legittimi per diversi aspetti; uno di questi è che non hanno rapporti ‘giuridici’ con i parenti del loro genitore a eccezione degli ascendenti, cioè nonni e bisnonni. Ciò significa, ad esempio, che non acquisiscono legalmente ‘zii’ o ‘cugini’. Questa situazione è stata confermata anche da Corte cost., 07/11/1994, n.377, secondo cui “I diritti accordati dall’art. 30 comma 3 cost. ai figli naturali riconosciuti sono limitati ai rapporti del figlio con il genitore, dal quale è stato riconosciuto, mentre, nei rapporti con gli altri parenti del genitore, può desumersi dal citato articolo solo una direttiva tendente al miglioramento del trattamento giuridico dei figli naturali, la cui attuazione, con opportuna gradualità, è rimessa alla discrezionalità del legislatore; pertanto, è inammissibile la questione di legittimità costituzionale degli art. 565, 572, e in linea subordinata dell’art. 468 c.c., sollevata con riferimento agli art. 3 e 30 cost., nella parte in cui rispettivamente non prevedono la successione dei fratelli e sorelle naturali del “de cuius”, in mancanza di discendenti, ascendenti, fratelli e sorelle legittimi, con precedenza sulla vocazione dei parenti collaterali dal terzo al sesto grado nonchè nella parte in cui non ammette i discendenti di sorelle o fratelli naturali del “de cuius” a rappresentare il genitore che non può o non vuole accettare l’eredità”.
Ad ogni modo, e venendo a quello che interessa a te, nel caso di una Tua prematura scomparsa rispetto ai Tuoi genitori, Tuo figlio – e gli altri Tuoi figli che potresTi in futuro avere – subentrerà a Te nella successione legittima e quindi avrà diritto alla Tua quota di eredità. Si applica, infatti, in tale caso l’istituto della rappresentazione previsto dall’art. 467 cod. civ. che esplicitamente ammette, a partire dal nuovo testo entrato in vigore con la riforma del diritto di famiglia del 1975, l’applicazione appunto della rappresentazione anche a favore di discendenti “naturali”.
Nel caso ovviamente in cui, invece, siano i Tuoi genitori a lasciarvi per primi nè Tuo figlio nè i Tuoi nipoti hanno diritti ereditari in quanto siete eredi legittimi solamente Tu eTua sorella. Tuo figlio e i Tuoi nipoti sarebbero eredi solo su esplicita volontà testamentaria dei nonni.
che faccio ti mando in pm i miei dati per il versamento?
Ultima modifica di alec il Mer 21 Mar 2012 - 10:30 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
jessica ha scritto:ah beh, di sicuro, ma questo che vuol dire? un torto non diventa una ragione se da un'altra parte si fa un altro torto.gedeone ha scritto:
Sui siti antifemmisti, beh, ce ne sono di tutti i tipi, però la stessa cosa si può applicare ai femmisnismo.ma come? La vocazione alTant'è che io offro da tempo 100€ ( somma inusitata per un ligure ) a chi mi dimostra l'utilità del matrimonio per l'uomo occidentale , oggi.
matrimonio è iscritta nella natura stessa dell'uomo e della donna, quali sono
usciti dalla mano del Creatore.
Questa
grazia propria del sacramento del Matrimonio è destinata a perfezionare l'amore
dei coniugi, a rafforzare la loro unità indissolubile.
ti pare inutile?
2003 1017 9979 4412
non solo inutile, ma nocivo.
più del tabacco.
inscritta nella natura...
pare che il gene del matrimonio si stia inattivando...
delezione...traslocazione...mutazione...metilazione <( epigenetica) ?
il matrimonio è peggio dello stato quantico della materia :
l' almeno il gatto è mezzo vivo e mezzo morto.
nel matrimonio l'uomo è sicuramente tutto morto
SCALA DI DAWKINS :
hai letto il post precedente?
SCALA DI DAWKINS :
alec ha scritto:Tant'è che io offro da tempo 100€ ( somma inusitata per un ligure ) a chi mi dimostra l'utilità del matrimonio per l'uomo occidentale , oggi.
allo stato attuale è utile per tutelare economicamente in ambito ereditario il proprio patrimoni genetico (figli ) infatti:La situazione dei figli nati fuori del matrimonio si diversifica da quella dei figli legittimi per diversi aspetti; uno di questi è che non hanno rapporti ‘giuridici’ con i parenti del loro genitore a eccezione degli ascendenti, cioè nonni e bisnonni. Ciò significa, ad esempio, che non acquisiscono legalmente ‘zii’ o ‘cugini’. Questa situazione è stata confermata anche da Corte cost., 07/11/1994, n.377, secondo cui “I diritti accordati dall’art. 30 comma 3 cost. ai figli naturali riconosciuti sono limitati ai rapporti del figlio con il genitore, dal quale è stato riconosciuto, mentre, nei rapporti con gli altri parenti del genitore, può desumersi dal citato articolo solo una direttiva tendente al miglioramento del trattamento giuridico dei figli naturali, la cui attuazione, con opportuna gradualità, è rimessa alla discrezionalità del legislatore; pertanto, è inammissibile la questione di legittimità costituzionale degli art. 565, 572, e in linea subordinata dell’art. 468 c.c., sollevata con riferimento agli art. 3 e 30 cost., nella parte in cui rispettivamente non prevedono la successione dei fratelli e sorelle naturali del “de cuius”, in mancanza di discendenti, ascendenti, fratelli e sorelle legittimi, con precedenza sulla vocazione dei parenti collaterali dal terzo al sesto grado nonchè nella parte in cui non ammette i discendenti di sorelle o fratelli naturali del “de cuius” a rappresentare il genitore che non può o non vuole accettare l’eredità”.
Ad ogni modo, e venendo a quello che interessa a te, nel caso di una Tua prematura scomparsa rispetto ai Tuoi genitori, Tuo figlio – e gli altri Tuoi figli che potresTi in futuro avere – subentrerà a Te nella successione legittima e quindi avrà diritto alla Tua quota di eredità. Si applica, infatti, in tale caso l’istituto della rappresentazione previsto dall’art. 467 cod. civ. che esplicitamente ammette, a partire dal nuovo testo entrato in vigore con la riforma del diritto di famiglia del 1975, l’applicazione appunto della rappresentazione anche a favore di discendenti “naturali”.
Nel caso ovviamente in cui, invece, siano i Tuoi genitori a lasciarvi per primi nè Tuo figlio nè i Tuoi nipoti hanno diritti ereditari in quanto siete eredi legittimi solamente Tu eTua sorella. Tuo figlio e i Tuoi nipoti sarebbero eredi solo su esplicita volontà testamentaria dei nonni.
che faccio ti mando in pm i miei dati per il versamento?
i figli saranno tutelati, ma non il padre ( uomo/maschio).
siccome il gene sarà egoista, ma l'individuo pure, è meglio non finire sotto ponti, pagare mutui per una casa non abitata, l'affitto per la nuova casa, mantenimenti/alimentazioni varie.
Eh no, meglio non avere a che fare con la Corte e le corti, che sentenziano tutto e il contrario di tutto.
Della serie, " chi si sposa è perduto "
gedeone- -----------
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» 10 febbraio giornata del ricordo
» buon 8 marzo - (grazie)
» giornata mondiale del risparmio