Giornata della memoria
+12
Rasputin
Hara2
Justine
compasso
primaverino
chef75
Minsky
Boeche
paolo1951
ToninoScalzo
Holubice
ros79
16 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Giornata della memoria
Come forse saprete, oggi è la giornata della memoria.
Si sente e si legge molto in questo periodo di Shoah, di Olocausto...
Una maestra delle elementari oggi è tornata a casa con una coccarda fatta a scuola.
Una stella di Davide ritagliata nel cartoncino, un lavoretto per i bambini.
"Sapevi che nei campi di concentramento si sono sterminati anche Zingari, omosessuali, oppositori politici..." le ho chiesto.
"Sì, certo. Oggi si ricordano anche loro"
"E allora perché quella coccarda è una stella di Davide?"
Non ha saputo rispondermi.
Ecco, è questo che mi chiedo: perché nella giornata della memoria, in cui si dovrebbero ricordare tutte le vittime dei campi di concentramento, in cui si dovrebbe ricordare la tragedia perché non si ripeta... perché se ne ricorda solo una parte?
Qualcuno conosce il motivo?
Ora, a me non interessa che qualcuno si definisca "ebreo".
So che l'ebraismo è una religione, e che parlarne come se fosse una razza o un'etnia è un'idiozia, perché il "popolo eletto" è da troppo tempo e troppo diffusamente sparso per il mondo.
Eppure il notare questa tendenza a ricordare solo le vittime "ebraiche" mi ha fatto venire alla mente come ogni volta che si critichino le politiche (molto discutibili) di Israele salti sempre fuori quello con pronta l'accusa di antisemitismo, come se l'olocausto avesse conferito al "popolo ebraico" una sorta di immunità speciale ed assoluta alle critiche.
Io non sto negando che si sia trattato di una tragedia.
Non mi interessa veramente nemmeno discutere se esista effettivamente un'etnia ebraica o se le persone che sostengono di essere ebree effettivamente vi appartengano o meno.
Solo, non capisco questa discriminazione.
Gli ebrei non sono stati le uniche vittime dello sterminio nazista.
Nè si è trattato dell'unico genocidio nella storia.
Perchè però si ricordano solo le vittime "ebraiche"?
Personalmente, per associazione di idee, mi verrebbe da imputare la cosa a due fenomeni: la mania di persecuzione che sembra accomunare molti adepti di tutti e tre i "grandi monoteismi" odierni, cui si aggiunge una sorta di tendenza al "razzismo invertito compensatorio" - per quanto ne so, alcune persone, forse nel timore di passare per razzisti, trattano con particolare cura e gentilezza gli appartenenti ai gruppi più famosamente discriminati.
Voi che ne pensate?
Vorrei oggi, infine, ricordare tutte le vittime, per non dimenticare.
I 5,9 milioni di ebrei;
i 2-3 milioni di prigionieri di guerra sovietici;
i 1,8-2 milioni di polacchi non ebrei;
i 220-500 mila rom e sinti;
i 200-250 mila disabili e pentecostali;
gli 80-200 mila massoni;
i 5-15 mila omosessuali;
i 2,5-5 mila testimoni di Geova;
i 1-1,5 milioni di dissidenti politici;
i 1-2,5 milioni di slavi;
tutti i 12,25-17,37 milioni di morti in totale.
Una maestra delle elementari oggi è tornata a casa con una coccarda fatta a scuola.
"Sapevi che nei campi di concentramento si sono sterminati anche Zingari, omosessuali, oppositori politici..." le ho chiesto.
Ecco, è questo che mi chiedo: perché nella giornata della memoria, in cui si dovrebbero ricordare tutte le vittime dei campi di concentramento, in cui si dovrebbe ricordare la tragedia perché non si ripeta... perché se ne ricorda solo una parte?
So che l'ebraismo è una religione, e che parlarne come se fosse una razza o un'etnia è un'idiozia, perché il "popolo eletto" è da troppo tempo e troppo diffusamente sparso per il mondo.
Eppure il notare questa tendenza a ricordare solo le vittime "ebraiche" mi ha fatto venire alla mente come ogni volta che si critichino le politiche (molto discutibili) di Israele salti sempre fuori quello con pronta l'accusa di antisemitismo, come se l'olocausto avesse conferito al "popolo ebraico" una sorta di immunità speciale ed assoluta alle critiche.
Non mi interessa veramente nemmeno discutere se esista effettivamente un'etnia ebraica o se le persone che sostengono di essere ebree effettivamente vi appartengano o meno.
Personalmente, per associazione di idee, mi verrebbe da imputare la cosa a due fenomeni: la mania di persecuzione che sembra accomunare molti adepti di tutti e tre i "grandi monoteismi" odierni, cui si aggiunge una sorta di tendenza al "razzismo invertito compensatorio" - per quanto ne so, alcune persone, forse nel timore di passare per razzisti, trattano con particolare cura e gentilezza gli appartenenti ai gruppi più famosamente discriminati.
Voi che ne pensate?
I 5,9 milioni di ebrei;
gli 80-200 mila massoni;
i 5-15 mila omosessuali;
Ospite- Ospite
Re: Giornata della memoria
straquoto ogni parola
- Numero di messaggi : 1139
SCALA DI DAWKINS :
C'è una cosa che non può fare accomunare lo sterminio degli Ebrei e degli Zingari a tutti gli altri della lista:
L'uccisione degli oppositori politici interni, dei gruppi più pericolosi e organizzati di una nazione occupata, dei prigionieri di guerra è una pratica che si è sempre accompagnata ad una guerra.
Ma il progetto scientifico di far sparire dalla faccia di un continente un gruppo/un'etnia solo in quanto tale è una bestialità unica nella storia.
C'è qualcuno che è rimasto fuori. Certo. Ci sono anche 8,5 milioni di Pellerossa trucidati l'altro ieri per far posto anche a mio (e tuo) zio emigrati in America. O gli Aborigeni in Australia, sempre per acclimatare i nostri due zii... Ma penso che una ricorrenza del genere non possa che far bene anche ai Genocidi assimilabili. Presenti, passati, futuri. Vorrei vedere che cosa si scriverebbe il giorno che gli Zingari istituissero la loro giornata...
Che poi gli Ebrei siano un gruppo molto, come dire... efficiente, è cosa evidente. Domenica scorsa me lo piegavano due giornalisti ebraici che scrivevano sulla stessa pagina dello stesso giornale di, guarda che combinazione... un altro ebraico.
La mia, ben inteso, non è una polemica. E' una mera constatazione...
Vi consiglio questo saggio di Sergio Romano sulla questione:
Romano: Lettere ad un amico ebreo
L'uccisione degli oppositori politici interni, dei gruppi più pericolosi e organizzati di una nazione occupata, dei prigionieri di guerra è una pratica che si è sempre accompagnata ad una guerra.
Ma il progetto scientifico di far sparire dalla faccia di un continente un gruppo/un'etnia solo in quanto tale è una bestialità unica nella storia.
C'è qualcuno che è rimasto fuori. Certo. Ci sono anche 8,5 milioni di Pellerossa trucidati l'altro ieri per far posto anche a mio (e tuo) zio emigrati in America. O gli Aborigeni in Australia, sempre per acclimatare i nostri due zii... Ma penso che una ricorrenza del genere non possa che far bene anche ai Genocidi assimilabili. Presenti, passati, futuri. Vorrei vedere che cosa si scriverebbe il giorno che gli Zingari istituissero la loro giornata...
Che poi gli Ebrei siano un gruppo molto, come dire... efficiente, è cosa evidente. Domenica scorsa me lo piegavano due giornalisti ebraici che scrivevano sulla stessa pagina dello stesso giornale di, guarda che combinazione... un altro ebraico.
La mia, ben inteso, non è una polemica. E' una mera constatazione...
Vi consiglio questo saggio di Sergio Romano sulla questione:
Romano: Lettere ad un amico ebreo
- Numero di messaggi : 8950
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
I genitori cercano di proteggere i figli raccontandogli un sacco di palle
Scusate, ma stanotte ho celebrato una personale e inaspettata giornata della memoria e sento necessario raccontarla a tutti. Che gliene freghi o no.
E' l'ultima parte del "libretto goliardico" di mio padre. Era dentro un libro in fondo a uno scatolone
Scoprirlo a 60'anni fa male
Scusate, ma stanotte ho celebrato una personale e inaspettata giornata della memoria e sento necessario raccontarla a tutti. Che gliene freghi o no.
E' l'ultima parte del "libretto goliardico" di mio padre. Era dentro un libro in fondo a uno scatolone
Scoprirlo a 60'anni fa male
Hara2- -----------
- Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Odis89 ha scritto:"Sapevi che nei campi di concentramento si sono sterminati anche Zingari, omosessuali, oppositori politici..." le ho chiesto.
Mi verrebbe da chiederti: « Come parli di oppositori politici e non di comunisti? »
Furono ammazzati soprattutto quelli, lo sai? O a te risulta che furono condannati anche i simpatizzati di Lincoln, di Mazzini e di Pinco Palla.
D’accordo era vietata tanto la propaganda filoamericana quanto quella filosovietica e ciò è normale nei paesi in clima di guerra. Però i Trotskisti non erano mica dei filosovietici e vennero condannati soprattutto quelli.
E ti dirò di più, la buona e americana “caccia alle streghe” (che vanta migliaia di vittime accertate) era diretta ai Trotskisti e non ai filosovietici, basta ricordare Charlie Chaplin ed Einstein: entrambi accusati di comunismo “anarchico” e non certo di comunismo “filosovietico”.
Inoltre sarebbe giusto ricordare pure l’eroe della seconda guerra mondiale (nonché inventore della moderna informatica): Alan Turing!
Alla domanda della santa e buona milizia inglese: «ha qualche sospetto su chi può averle svaligiato casa?»
Lui, candidamente rispose «Si! Ieri sera avevo conosciuto un ragazzo che poi è venuto a dormire a casa mia, ma stamani al risveglio non c’era più.»
«Ah, ah ...» pensarono i miliziani “democratici e antinazisti” inglesi « qua siamo di fronte ad un gay … ad un vero criminale!». Qualche annetto dopo il “vero criminale” venne trovato morto nella sua cella « ucciso dai suoi stessi sensi di colpa » come sicuramente avrà scritto qualche “libero” e ben stipendiato giornalista inglese dell’epoca.
Insomma io credo che la memoria andrebbe ricordata nei dettagli e non approssimata ai canoni delle nostre censure.
- Numero di messaggi : 558
Occupazione/Hobby : Impiegato
SCALA DI DAWKINS :
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Carissimo Hara (Hara2, Il Distruttore Hara, etc.) tu sei la persona più buona al mondo:
la sola che difende i buoni e condanna i cattivi! Anzi oserei dire, la sola che sa leggere la storia per come va letta.
A proposito di leggere le cose per come vanno lette, ti ricordi di questa piccola diatriba?
Io azzarderei, non so se ti è mai venuto in mente una cosa del genere ma ...
<< Ciò che scarrichiamo (con due r) dalla rete può anche essere falso! >>
Ciao.
Tonino.
la sola che difende i buoni e condanna i cattivi! Anzi oserei dire, la sola che sa leggere la storia per come va letta.
A proposito di leggere le cose per come vanno lette, ti ricordi di questa piccola diatriba?
Gesù avrebbe detto e non ha scritto:E' PIU' FACILE CHE UN CAMMELLO PASSI PER LA CRUNA DI UN'AGO CHE UN RICCO ENTRI NEL REGNO DEI CIELI
Io queste domande non le avevo fatte a te, ma visto che tu a Gerusalemme ci sei nato e vissuto ... mi hai finalmente svelato l’arcano!ToninoScalzo ha scritto: Il cammello sembra fosse un tipo di corda da marinaio, ma siamo propri sicuri?
E i ricchi? Forse quelli di spirito e non quelli di portafoglio? Solo su questa frase ci sono tante opinioni divergenti, figuriamoci su tutto il resto …
Ora io non nego che tu da quella porta ci sei passato migliaia di volte, però sembra accertato che non sia mai esistita. Pare sia una delle tante invenzione della chiesa ... tu come la spieghi 'sta cosa?Hara ha scritto:Il cammello è una porta angusta di gerusalemme dove un cammello riesce a passare a fatica e libero da ogni ingombro.
Io azzarderei, non so se ti è mai venuto in mente una cosa del genere ma ...
<< Ciò che scarrichiamo (con due r) dalla rete può anche essere falso! >>
Ciao.
Tonino.
SCALA DI DAWKINS :
Avresti quasi ragione (infatti ci tengo a sottolineare che il rosso non l'ho dato io), però sai ... succede un po' la stessa cosa di quando veniamo a sapere che una cosca mafiosa ha sterminato quella rivale.ToninoScalzo ha scritto:Odis89 ha scritto:"Sapevi che nei campi di concentramento si sono sterminati anche Zingari, omosessuali, oppositori politici..." le ho chiesto.
Mi verrebbe da chiederti: « Come parli di oppositori politici e non di comunisti? »
Furono ammazzati soprattutto quelli, lo sai? O a te risulta che furono condannati anche i simpatizzati di Lincoln, di Mazzini e di Pinco Palla.
...
Insomma io credo che la memoria andrebbe ricordata nei dettagli e non approssimata ai canoni delle nostre censure.
Non lo si dovrebbe fare, è sbagliatissimo, ma ... tutti pensiamo più o meno: "beh finché si ammazzano tra di loro..."
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
“ToninoScalzo” ha scritto: credo che la memoria andrebbe ricordata nei dettagli e non approssimata ai canoni delle nostre censure.
“Paolo” ha scritto: Avresti quasi ragione (infatti ci tengo a sottolineare che il rosso non l'ho dato io), però sai ... succede un po' la stessa cosa di quando veniamo a sapere che una cosca mafiosa ha sterminato quella rivale.
Non lo si dovrebbe fare, è sbagliatissimo, ma ... tutti pensiamo più o meno: "beh finché si ammazzano tra di loro..."
io dalla vita ho capito che il sicuramente ottuso e il sicuramente acuto può essere una … impressione errata. Insomma l’apparenza (di un’idea o di una persona) a volte inganna, sia in un senso e sia nell’altro. Ad ogni modo, mi sarebbe piaciuta una tua considerazione anche su quest’altro mio passo.
“ToninoScalzo” ha scritto:sarebbe giusto ricordare pure l’eroe della seconda guerra mondiale (nonché inventore della moderna informatica): Alan Turing!
Alla domanda della santa e buona milizia inglese: «ha qualche sospetto su chi può averle svaligiato casa?»
Lui, candidamente rispose «Si! Ieri sera avevo conosciuto un ragazzo che poi è venuto a dormire a casa mia, ma stamani al risveglio non c’era più.»
«Ah, ah ...» pensarono i miliziani “democratici e antinazisti” inglesi « qua siamo di fronte ad un gay … ad un vero criminale!». Qualche annetto dopo il “vero criminale” venne trovato morto nella sua cella « ucciso dai suoi stessi sensi di colpa » come sicuramente avrà scritto qualche “libero” e ben stipendiato giornalista inglese dell’epoca.
Se non l’hai fatto, immagino, è per un buon motivo: non potevi associare alle cosche mafiose pure la bontà materializzata in un’idea … la democrazia.
Vedi, io ho il sospetto che tu commetti un errore sostanziale.
Immaginiamoci che esista un paese governato dal partito degli onesti e che gli “onesti” al governo si siano macchiati di atroci crimini. Secondo te in quel caso dovremmo smettere di credere, oltre che al comunismo, pure all’onestà?
No! Io credo che la verità sia un’altra.
Le etichette buone sono usate da quei governi che vogliono mascherare l’evidenza dei fatti, ossia che non c’è alcuna giustizia al di sopra di chi governa.
E voglio farti alcuni esempi.
- Dio: personificazione della giustizia e dell’onnipotenza. Un tempo non si diventava re così … bisognava essere nominati direttamente da quella cosa là. E il cittadino si sentiva in una botte di ferro: sapeva che il regnante non poteva abusare del suo potere altrimenti avrebbe conosciuto l’ira dell’onnipotente.
- Fascismo: principi pieni di fascino. Il cittadino è sempre stato consapevole che intelligenza e fascino sono praticamente la stessa cosa: tanto più e affascinante una persona e tanto più le sue idee saranno intelligenti. Ed è tuttora risaputo che i fascisti erano persone intelligenti (o affascinanti) e se sbagliavano loro figuriamoci che avrebbe fatto un cittadino qualsiasi al loro posto.
- Democrazia: potere del popolo, ossia mondo dove comandano tutti. I cittadini decidono in prima persona (attraverso il parlamento) le leggi che essi poi devono rispettare e, per un mistero della fede, tali leggi sono disconosciute dal 99% delle persone.
- Comunismo … potere del popolo e sinonimo di democrazia.
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Verrebbe spontaneo chiedersi in che cosa dobbiamo credere? Io penso (dopo averlo letto) che Marx abbia detto qualcosa di serio, e che le sue parole non c’entrino nulla né con il comunismo russo né con il comunismo cinese ... sebbene quest’ultimo stia ridicolizzando la patria della democrazia: l’America.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Hara2 ha scritto:http://ateismoeliberta.forumattivo.eu/t913-shoah#41902
occhio che se non stai buono me la metto come avatar eh
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Odis89 ha scritto:Come forse saprete, oggi è la giornata della memoria.
Voi che ne pensate?
I 5,9 milioni di ebrei;
gli 80-200 mila massoni;
i 5-15 mila omosessuali;
Tanto per ricordare, specie a tutti gli ebrei di merda che leggessero.
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:
Colpa mia, che di la ho scritto "ebreo" e gli è partito l'embolo....
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Hara2 ha scritto:Rasputin ha scritto:
Vuoi che ti dica quello che penso? Lo vuoi davvero? Mi dispiace. Ebbene sí, mi dispiace. Per i rom, per gli zingari e per gli omosessuali. Altresí mi dispiace che la genía ebrea, originata da quella cazzata chiamata bibbiaterrapromessarazzasuperiore (Sí, il nazismo lo ha inventato la religione abramitica) non sia stata cancellata dalla faccia della Terra, rendendo quest'ultima un posto migliore per viverci.
Celebro la giornata della memoria come un lutto, per tutti quelli che sfortunatamente sono ancora al mondo.
Ultima modifica di Rasputin il Mer 28 Gen 2015 - 21:42 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
scusate, ma la cifra di 6 mln di ebrei morti non era stata ridotta a 2 dalla storiografia ufficiale?
Boeche- -------------
- Numero di messaggi : 151
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Hara2 ha scritto:Rasputin ha scritto:
Vuoi che ti dica quello che penso? Lo vuoi davvero? Mi dispiace. Ebbene sí, mi dispiace. Per i rom, per gli zingari e per gli omosessuali. Altresí mi dispiace che la genía ebrea, originata da quella cazzata chiamata bibbiaterrapromessarazzasuperiore (Sí, il nazismo lo ha inventato la religione abramitica) non sia stata cancellata dalla faccia della Terra, rendendo quest'ultima un posto migliore per viverci.
vedo già i titoli dei giornali come quelli per il caso stormfront
Boeche- -------------
- Numero di messaggi : 151
SCALA DI DAWKINS :
Boeche ha scritto:scusate, ma la cifra di 6 mln di ebrei morti non era stata ridotta a 2 dalla storiografia ufficiale?
Infatti. Ma nella sostanza non ha alcun rilievo.
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:
mi dispiace che la genía ebrea... non sia stata cancellata dalla faccia della Terra, rendendo quest'ultima un posto migliore per viverci.
Celebro la giornata della memoria come un lutto, per tutti quelli che sfortunatamente sono ancora al mondo.
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Boeche ha scritto:scusate, ma la cifra di 6 mln di ebrei morti non era stata ridotta a 2 dalla storiografia ufficiale?
Dalla storiografia ufficiale...mmmmmmm
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
mi dispiace che la genía ebrea... non sia stata cancellata dalla faccia della Terra, rendendo quest'ultima un posto migliore per viverci.
Citazione completa libera da strumentalizzazioni giudee:
Io ha scritto:Altresí mi dispiace che la genía ebrea, originata da quella cazzata chiamata bibbiaterrapromessarazzasuperiore (Sí, il nazismo lo ha inventato la religione abramitica) non sia stata cancellata dalla faccia della Terra, rendendo quest'ultima un posto migliore per viverci.
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:
Citazione completa libera da strumentalizzazioni giudee:Io ha scritto:Altresí mi dispiace che la genía ebrea, originata da quella cazzata chiamata bibbiaterrapromessarazzasuperiore (Sí, il nazismo lo ha inventato la religione abramitica) non sia stata cancellata dalla faccia della Terra, rendendo quest'ultima un posto migliore per viverci.
Mi sembra anche peggio
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
ma no... che vai a pensare!Hara2 ha scritto:Colpa mia, che di la ho scritto "ebreo" e gli è partito l'embolo....
a proposito...
Rasputin ha scritto:Tanto per ricordare, specie a tutti gli ebrei di merda che leggessero.
http://atei.forumitalian.com/t6380p160-scusate-il-ritardo#324657
deciditi.
pur non essendo direttamente vietato dal regolamento, cagate simili sono vietate dalla legge sia qui che nel tuo paese (oh, comincio a farmi un'idea del perchè ti sei trasferito in crucland ) sei pregato pertanto di esprimere le tue idee in modo decenteRasputin ha scritto:Vuoi che ti dica quello che penso? Lo vuoi davvero? Mi dispiace. Ebbene sí, mi dispiace. Per i rom, per gli zingari e per gli omosessuali. Altresí mi dispiace che la genía ebrea, originata da quella cazzata chiamata bibbiaterrapromessarazzasuperiore (Sí, il nazismo lo ha inventato la religione abramitica) non sia stata cancellata dalla faccia della Terra, rendendo quest'ultima un posto migliore per viverci.
figata... prima volta che uso il rosso per cazziare un utente e lo faccio con l'admin!
Ospite- Ospite
[da prendere per la battuta che è] Forse Zuckerberg appartiene veramente ad una razza superiore, vedendo come ha soggiogato un miliardo e due/tre milioni di persone ad oggi
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
"Soggiogato" mi sembra un parolone. Io ho una mezza dozzina di profili su fb e ciononostante non mi sento particolarmente soggiogato da Zuckerberg. Quando i suoi robot mi bannano un personaggio ne faccio un altro, è un lavoro di due minuti.Justine ha scritto:[da prendere per la battuta che è] Forse Zuckerberg appartiene veramente ad una razza superiore, vedendo come ha soggiogato un miliardo e due/tre milioni di persone ad oggi
SCALA DI DAWKINS :
Si, stiamo dando un grosso contributo al numero di utenti di FB, da soli facciamo circa lo 0,5 %di quella miliardata
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Mah, vista la quantità straripante di palesi fake che ci sono su facebook, anche solo considerando che ogni utente abbia almeno un profilo "vero" e uno "falso" per trollare e sparare cazzate a destra e a manca senza farsi riconoscere, già il numero degli utenti reali andrebbe dimezzato. Se si sapesse in giro, sai che piallata le azioni in borsa!Hara2 ha scritto:Si, stiamo dando un grosso contributo al numero di utenti di FB, da soli facciamo circa lo 0,5 %di quella miliardata
SCALA DI DAWKINS :
Ma tu sei un utente con la testa sulle spalle ;) Altrettanto non si può dire da coloro che hanno ormai fomemtato miliardi di studi su irritabilità, depressione, bullismo e divorzio dipendente da quel mezzo, se sfruttato al modo in cui desidera Monte di Zucchero.Minsky ha scritto:"Soggiogato" mi sembra un parolone. Io ho una mezza dozzina di profili su fb e ciononostante non mi sento particolarmente soggiogato da Zuckerberg. Quando i suoi robot mi bannano un personaggio ne faccio un altro, è un lavoro di due minuti.Justine ha scritto:[da prendere per la battuta che è] Forse Zuckerberg appartiene veramente ad una razza superiore, vedendo come ha soggiogato un miliardo e due/tre milioni di persone ad oggi
SCALA DI DAWKINS :
Ma parlavo di tutti noi infatti ;)Hara2 ha scritto:Si, stiamo dando un grosso contributo al numero di utenti di FB, da soli facciamo circa lo 0,5 %di quella miliardata
Dominazione mondiale 1!!!! 111
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:"Soggiogato" mi sembra un parolone. Io ho una mezza dozzina di profili su fb e ciononostante non mi sento particolarmente soggiogato da Zuckerberg. Quando i suoi robot mi bannano un personaggio ne faccio un altro, è un lavoro di due minuti.Justine ha scritto:[da prendere per la battuta che è] Forse Zuckerberg appartiene veramente ad una razza superiore, vedendo come ha soggiogato un miliardo e due/tre milioni di persone ad oggi
È che tu sei registrato col tuo vero nome, io non lo sono mai stato. Da ieri il mio profilo su FB è bloccato perché "Pare che tu non stia usando il tuo vero nome", e per sbloccarlo richiedono di caricare una copia di un documento di identità
Non vi posso dire cosa ho risposto alla mail ricevuta in seguito alla mia richiesta di spiegazioni perché l'ho cancellata.
@jessica e colleghi, per il bene del forum potete tranquillamente cestinare/cancellare quel commento. Ma non lo ritratto, perché è e resta la mia opinione.
SCALA DI DAWKINS :
Orpo, i ragazzi della mia congrega ne "fabbricano" una marea di documenti d'identità per validare i profili su facebook, che al confronto una rotativa sembra un ciclostile. E comunque il bello (!) della faccenda è che, se fb ti banna un profilo, tu al limite lo puoi rifare con lo stesso nome. È vero che perdi i contatti, ma se hai l'accortezza di esportare tutti i dati del profilo, facendone di tanto in tanto un backup, poi fai presto a recuperarli. Gli altri trucchi più avanzati te li scrivo in MP, non è il caso di divulgarli troppo in giro...Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:"Soggiogato" mi sembra un parolone. Io ho una mezza dozzina di profili su fb e ciononostante non mi sento particolarmente soggiogato da Zuckerberg. Quando i suoi robot mi bannano un personaggio ne faccio un altro, è un lavoro di due minuti.Justine ha scritto:[da prendere per la battuta che è] Forse Zuckerberg appartiene veramente ad una razza superiore, vedendo come ha soggiogato un miliardo e due/tre milioni di persone ad oggi
È che tu sei registrato col tuo vero nome, io non lo sono mai stato. Da ieri il mio profilo su FB è bloccato perché "Pare che tu non stia usando il tuo vero nome", e per sbloccarlo richiedono di caricare una copia di un documento di identità
Non vi posso dire cosa ho risposto alla mail ricevuta in seguito alla mia richiesta di spiegazioni perché l'ho cancellata.
P.S.: io ho solo un profilo con il nome vero, quello che ho collegato al bottone "facebook" lì nel riquadro...
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Orpo, i ragazzi della mia congrega ne "fabbricano" una marea di documenti d'identità per validare i profili su facebook, che al confronto una rotativa sembra un ciclostile. E comunque il bello (!) della faccenda è che, se fb ti banna un profilo, tu al limite lo puoi rifare con lo stesso nome. È vero che perdi i contatti, ma se hai l'accortezza di esportare tutti i dati del profilo, facendone di tanto in tanto un backup, poi fai presto a recuperarli. Gli altri trucchi più avanzati te li scrivo in MP, non è il caso di divulgarli troppo in giro...Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:"Soggiogato" mi sembra un parolone. Io ho una mezza dozzina di profili su fb e ciononostante non mi sento particolarmente soggiogato da Zuckerberg. Quando i suoi robot mi bannano un personaggio ne faccio un altro, è un lavoro di due minuti.Justine ha scritto:[da prendere per la battuta che è] Forse Zuckerberg appartiene veramente ad una razza superiore, vedendo come ha soggiogato un miliardo e due/tre milioni di persone ad oggi
È che tu sei anche registrato col tuo vero nome, io non lo sono mai stato. Da ieri il mio profilo su FB è bloccato perché "Pare che tu non stia usando il tuo vero nome", e per sbloccarlo richiedono di caricare una copia di un documento di identità
P.S.: io ho solo un profilo con il nome vero, quello che ho collegato al bottone "facebook" lì nel riquadro...
Ho rettificato. Per il resto grazie, magari ci provo
SCALA DI DAWKINS :
chef75- ------------
- Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
chef75 ha scritto:Nel giorno della memoria ricordiamo anche padre Intreccialagli
" />
Qui fotografato mentre, coerente con la propria ideologia, manifesta civilmente in favore della pace.
Ah, ma qui la religione non c'entra! Sono le circostanze storico-sociali, le radici antropologiche e la supercazzora brematurata con scappellamento a destra!
http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Augusto_Intreccialagli
SCALA DI DAWKINS :
Vale comunque la pena ascoltarlo
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Citazione completa libera da strumentalizzazioni giudee:Io ha scritto:Altresí mi dispiace che la genía ebrea, originata da quella cazzata chiamata bibbiaterrapromessarazzasuperiore (Sí, il nazismo lo ha inventato la religione abramitica) non sia stata cancellata dalla faccia della Terra, rendendo quest'ultima un posto migliore per viverci.
Mi sembra anche peggio
No caro, hai tagliato questo:
Io ha scritto:Vuoi che ti dica quello che penso? Lo vuoi davvero? Mi dispiace. Ebbene sí, mi dispiace. Per i rom, per gli zingari e per gli omosessuali.
Prima di altresí. Lo trovi qui
http://atei.forumitalian.com/t5952p10-giornata-della-memoria#327048
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:
Messaggio Da Rasputin Ieri a 9:40 pm
Messaggio Da Rasputin Oggi a 9:32 pm
Sempre alla stessa ora, dopocena è bevuto e gli viene la sbronza cattiva
Bevi di meno ponci, guarda come ti conci, briao fisso tutte le sere, anche stasera, domani sera...
(antico canto livornese)
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Bevi di meno ponci, guarda come ti conci, briao fisso tutte le sere, anche stasera, domani sera...
(antico canto livornese)
Rimane il fatto che hai tagliato un pezzo.
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:"Soggiogato" mi sembra un parolone. Io ho una mezza dozzina di profili su fb e ciononostante non mi sento particolarmente soggiogato da Zuckerberg. Quando i suoi robot mi bannano un personaggio ne faccio un altro, è un lavoro di due minuti.Justine ha scritto:[da prendere per la battuta che è] Forse Zuckerberg appartiene veramente ad una razza superiore, vedendo come ha soggiogato un miliardo e due/tre milioni di persone ad oggi
Ho sempre usato circa 7 pseudonimi diversi dal 2008 e nessuno ha mai detto nulla
Devo scoprire quale algoritmo sfruttano
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Hara2 ha scritto:Rasputin ha scritto:
(antico canto livornese)
Rimane il fatto che hai tagliato un pezzo.
Non ho capito cosa vuoi dire, che ho maliziosamente manipolato il tuo pensiero
che sarebbe che ti dispiace che zietto non abbia finito il lavoro con i giudei mapperò ti spiace per le altre "categorie"?
Conta fino a 10 prima di rispondere...
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Justine ha scritto:
Ho sempre usato circa 7 pseudonimi diversi dal 2008 e nessuno ha mai detto nulla
La mia ipotesi è che non sfruttino alcun algoritmo, ma semplicemente verifichino (Magari solo a volte) le segnalazioni di altri utenti. Come ti puoi immaginare, nel mio caso non sono improbabili.
Hara2 ha scritto:Non ho capito cosa vuoi dire, che ho maliziosamente manipolato il tuo pensiero
che sarebbe che ti dispiace che zietto non abbia finito il lavoro con i giudei mapperò ti spiace per le altre "categorie"?
Conta fino a 10 prima di rispondere...
Non fare il finto tonto. Hai tagliato il pezzo della gente non menzionata (Per la quale mi dispiace) e citato il pezzo in cui dico dispiace che zietto non abbia finito il lavoro con i giudei.
Sia detto per inciso, ritengo un simile lavoro impossibile, sarebbe come pensare di poter eliminare le mosche dal pianeta.
E ti svelo un altro segreto: presi individualmente, gli ebrei sono a mio parere gente tra la migliore che io conosca; il problema è il senso di appartenenza di merda (Che non hanno solo loro, ovvio), il quale si svela anche nel tuo caso, non appena lo si tocca (Il suddetto senso).
Vivo in Germania (Sieg Heil ) e non è la prima volta che mi danno dell'italiano di merda. Ebbene, a me rimbalza; se non lo facesse, io sarei davvero quello che mi dicono. Capisci?
SCALA DI DAWKINS :
Non sfruttano alcun algoritmo, Zuccabestia fa fare tutto il lavoro sporco agli utenti stessi. Se vai a rompere le scatole a qualche gruppo di benpensanti su facebook (tipo, solo a titolo di esempio, quei deragliati che si esaltano con le statuine della madonna fosforescenti), il risultato immediato è che sul tuo profilo si riversano quattrocentosessantaquattro segnalazioni (i credulastri sono non solo altamente intolleranti, ma anche pecore obbedientissime che quando il capomandriano gli dice di fare una cosa scattano come una molla). Nessuno legge le segnalazioni ma, in automatico, non appena superano una certa soglia numerica (abbastanza bassa, non mi ricordo quant'è ma eventualmente lo posso chiedere ai ragazzi della combriccola), ti arriva o il ban o la richiesta di convalidare il profilo con i documenti d'identità, come è successo a Rasp, o altre noie. Io avevo uno dei miei profili con un nome perfettamente regolare, nome cristiano e cognome esistente, e ciononostante facebook mi ha costretto a cambiarlo. Quindi non c'è proprio alcun algoritmo per riconoscere i nomi "strani", vanno a segnalazioni sennò gli fa un baffo. Vedi per esempio il profilo collegato con il mio avatar: nessuno si chiama "Ateo". Ma finché non verrà segnalato, vive tranquillamente (mi viene in mente un'ideona: se chiamassi mio figlio "Ateo" e lo portassi al parroco per farlo battezzare, pensate che lo farebbe? ).Justine ha scritto:Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:"Soggiogato" mi sembra un parolone. Io ho una mezza dozzina di profili su fb e ciononostante non mi sento particolarmente soggiogato da Zuckerberg. Quando i suoi robot mi bannano un personaggio ne faccio un altro, è un lavoro di due minuti.Justine ha scritto:[da prendere per la battuta che è] Forse Zuckerberg appartiene veramente ad una razza superiore, vedendo come ha soggiogato un miliardo e due/tre milioni di persone ad oggi
SCALA DI DAWKINS :
Sì, avevo pensato anche a questo, poi però leggo bacheche di gente insospettabile e quieta (non iscritta a gruppi "eversivi", ovvero relativi alle robe che dolgono veramente nella vita: politica, religione e credenze di vario genere) dove si lamentano: "Sono stato bannato da FB per x giorni!" E anche su Twitter, ad es., ricordo che quando mi iscrissi sul primo profilo, mi venne subito bloccato per "effettuazione di operazioni automatiche" o salamadonna cosa. In breve avrei dovuto mandare il numero di cellulare; ci vedo poco chiaro, ma tutto si illumina improvvisamente quando si pensa che possa essere una strategia per estorcere quanti più dati personali possibili (e rompere con ulteriore spam, stronzate, etc.)
SCALA DI DAWKINS :
Ogni spesso la richiesta del numero telefonico viene fuori, ma si può sempre ignorare / scavalcare. I ban temporanei sono una delle noie che di solito conseguono al "delitto" di aver postato materiale non conforme alla disciplina morale di facebook. Sul quale facebook si possono tranquillamente postare le peggiori schifezze, ma non la foto di una tetta, per dire. Poi un'altra cosa a cui bisogna stare attenti sono le "richieste di amicizia": se ne invii tante in un giorno fb ti blocca. Se quelli a cui le invii le rifiutano fb ti blocca. Se hai appena rifatto un profilo che ti era stato cancellato, e hai chiesto ai tuoi contatti di inviarti la richiesta, e ne accetti tante in un solo giorno, fb ti blocca. Queste sono tutte azioni innescate da semplici contatori / timer. Non c'è niente di complicato dietro fb dal punto di vista computazionale, perché devono processare già molte informazioni e non hanno risorse sufficienti a gestire un miliardo di profili con tecniche di intelligenza artificiale.Justine ha scritto:Sì, avevo pensato anche a questo, poi però leggo bacheche di gente insospettabile e quieta (non iscritta a gruppi "eversivi", ovvero relativi alle robe che dolgono veramente nella vita: politica, religione e credenze di vario genere) dove si lamentano: "Sono stato bannato da FB per x giorni!" E anche su Twitter, ad es., ricordo che quando mi iscrissi sul primo profilo, mi venne subito bloccato per "effettuazione di operazioni automatiche" o salamadonna cosa. In breve avrei dovuto mandare il numero di cellulare; ci vedo poco chiaro, ma tutto si illumina improvvisamente quando si pensa che possa essere una strategia per estorcere quanti più dati personali possibili (e rompere con ulteriore spam, stronzate, etc.)
Ultima modifica di Minsky il Gio 29 Gen 2015 - 23:37 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
uh! ci mancherebbe che ti si chiedesse di ritrattarlo! non riesci neanche a ritrattare che 2+2 fa 9 quando uno ti regala una calcolatrice, figuriamoci ritrattare che i signori del nwo sarebbero stati bene nel tuo portasaponette.Rasputin ha scritto:@jessica e colleghi, per il bene del forum potete tranquillamente cestinare/cancellare quel commento. Ma non lo ritratto, perché è e resta la mia opinione.
purtroppo per te in questo caso non si tratta solo di idee di merda, ma di idee di merda ritenute dalla maggior parte delle legislazioni dei paesi civili pericolose.
capisco che il distacco dalla realtà che fornisce lo scrivere in un forum (e la birretta serale) possano far dire cose che nella realtà non verrebbero in mente neanche a totò u scannacristiani, ma rimpiangere la mancata morte di milioni di innocenti perchè hai letto su facebook la lista delle famiglie più ricche del mondo e quella dei cognomi degli editori è veramente fuori luogo anche per un forum piuttosto di manica larga come questo.
Ospite- Ospite
jessica ha scritto:uh! ci mancherebbe che ti si chiedesse di ritrattarlo! non riesci neanche a ritrattare che 2+2 fa 9 quando uno ti regala una calcolatrice, figuriamoci ritrattare che i signori del nwo sarebbero stati bene nel tuo portasaponette.Rasputin ha scritto:@jessica e colleghi, per il bene del forum potete tranquillamente cestinare/cancellare quel commento. Ma non lo ritratto, perché è e resta la mia opinione.
purtroppo per te in questo caso non si tratta solo di idee di merda, ma di idee di merda ritenute dalla maggior parte delle legislazioni dei paesi civili pericolose.
capisco che il distacco dalla realtà che fornisce lo scrivere in un forum (e la birretta serale) possano far dire cose che nella realtà non verrebbero in mente neanche a totò u scannacristiani, ma rimpiangere la mancata morte di milioni di innocenti perchè hai letto su facebook la lista delle famiglie più ricche del mondo e quella dei cognomi degli editori è veramente fuori luogo anche per un forum piuttosto di manica larga come questo.
Grassetto 1: potrei dire mangiate merda ecc ecc ecc...
Grassetto 2: no qui ti sbagli, potrei farti degli esempi. Parlo chiaro anche in faccia chiedi a Chef
Grassetto3: Innocenti sto pacco di carne!
Per il resto ok, hai ragione.
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:jessica ha scritto:uh! ci mancherebbe che ti si chiedesse di ritrattarlo! non riesci neanche a ritrattare che 2+2 fa 9 quando uno ti regala una calcolatrice, figuriamoci ritrattare che i signori del nwo sarebbero stati bene nel tuo portasaponette.Rasputin ha scritto:@jessica e colleghi, per il bene del forum potete tranquillamente cestinare/cancellare quel commento. Ma non lo ritratto, perché è e resta la mia opinione.
Grassetto 1: potrei dire mangiate merda ecc ecc ecc...
Grassetto 2: no qui ti sbagli, potrei farti degli esempi. Parlo chiaro anche in faccia chiedi a Chef
Grassetto3: Innocenti sto pacco di carne!
Per il resto ok, hai ragione.
Chi...cosa...quando ... aahhh, si confermo... Jess, fai conto che l'ultima volta che è venuto a trovarmi mi ha portato una copia del Mein Kampf autografata da Otto Von Piffemberg
chef75- ------------
- Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
In pratica,la giornata della memoria ha rotto i coglioni!
SCALA DI DAWKINS :
Su Facebook c'è una pagina (mi pare sia Killuminati Soldiers, una roba su cui non mi esprimo poiché potrei diventare pesante) in cui viene vivisezionata la vicenda della Frank e del suo diario (che si ritiene posticcio), non vi dico le risate nel vedere l'affanno di 32.535 commentatori in una settimana
SCALA DI DAWKINS :
Justine ha scritto:Su Facebook c'è una pagina (mi pare sia Killuminati Soldiers, una roba su cui non mi esprimo poiché potrei diventare pesante) in cui viene vivisezionata la vicenda della Frank e del suo diario (che si ritiene posticcio), non vi dico le risate nel vedere l'affanno di 32.535 commentatori in una settimana
Mediaticamente gonfiata.
Di Anna Frank ce n'è probabilmente un sacco, sconosciute solo perché non ebreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Pro memoria
» La giornata della mamma
» 8 marzo giornata della donna
» Giornata Mondiale della Gioventù (bruciata)
» perché i cristiani quando ti devono controbattere citano a memoria i versi della bibbia???
» La giornata della mamma
» 8 marzo giornata della donna
» Giornata Mondiale della Gioventù (bruciata)
» perché i cristiani quando ti devono controbattere citano a memoria i versi della bibbia???
Pagina 1 di 3