Aboliamo la RAI
+18
ilmaso
*Valerio*
alberto
davide
Tomhet
sabryxDxD
Holubice
alec
Sally
airava
Cosworth117
loonar
Rasputin
Paolo
delfi68
lupetta
Steerpike
paolo1951
22 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Aboliamo la RAI
In questi giorni si fa un gran parlare del canone TV, e in particolare del "canone speciale".
Questo perché se la RAI chiede di pagare il canone anche alle famiglie, che pur non possedendo un televisore, hanno un PC o un altro dispositivo collegato ad internet... non c'è ovviamente ragione che non paghino il canone speciale uffici (privati & pubblici), aziende di ogni tipo... che nella stragrande maggioranza dei casi un collegamento ad internet ce l'hanno senz'altro!
Così è anche accaduto che qualcuno si sia svegliato e si sia domandato che giustificazione abbia oggi questo stramaledetto canone TV... e sia spinto persino a dire che andrebbe abolito.
Io però sarei più "radicale": perché non abolire proprio la RAI?
Questo perché se la RAI chiede di pagare il canone anche alle famiglie, che pur non possedendo un televisore, hanno un PC o un altro dispositivo collegato ad internet... non c'è ovviamente ragione che non paghino il canone speciale uffici (privati & pubblici), aziende di ogni tipo... che nella stragrande maggioranza dei casi un collegamento ad internet ce l'hanno senz'altro!
Così è anche accaduto che qualcuno si sia svegliato e si sia domandato che giustificazione abbia oggi questo stramaledetto canone TV... e sia spinto persino a dire che andrebbe abolito.
Io però sarei più "radicale": perché non abolire proprio la RAI?
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Aboliamo la RAI
Dimenticavo, cosa dire ai dipendenti della RAI?
... questo ad esempio potrebbe essere un buon discorso:
... forse questo è più completo:
Poi ci sarebbe anche un pezzo successivo che non trovo in cui gli ex dipendenti fanno una specie di assemblea sindacale ed è proprio la governante a spiegare loro che non è il caso di protestare... è andata bene fino a quel momento, ma ora purtroppo è finita ... non resta che rassegnarsi.
PS: va bene lo so ... sono cose che possono succedere in America non certo in Italia.
... questo ad esempio potrebbe essere un buon discorso:
... forse questo è più completo:
Poi ci sarebbe anche un pezzo successivo che non trovo in cui gli ex dipendenti fanno una specie di assemblea sindacale ed è proprio la governante a spiegare loro che non è il caso di protestare... è andata bene fino a quel momento, ma ora purtroppo è finita ... non resta che rassegnarsi.
PS: va bene lo so ... sono cose che possono succedere in America non certo in Italia.
Ultima modifica di paolo1951 il Mar 21 Feb 2012 - 17:02 - modificato 2 volte.
Non so, senza RAI le masse di telespettatori sarebbero in balia della videocrazia Mediaset.
SCALA DI DAWKINS :
Non credo che cambierebbe molto... i canali RAI sarebbero acquistati da qualcun altro (tipo Murdoch) e quindi l'attuale "pluralismo" sarebbe mantenuto.Steerpike ha scritto:Non so, senza RAI le masse di telespettatori sarebbero in balia della videocrazia Mediaset.
PS: sempre che si possa parlare di "pluralismo" quando si possono ascoltare solo le due "campane" predominanti!
per me si potrebbe anche abolire, la cosa importante è abolire il canone, visto e considerato che anche la rai fa uso delle pubblicità commerciali.
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Abolire anche il canone... la vedo difficile!lupetta ha scritto:per me si potrebbe anche abolire, la cosa importante è abolire il canone, visto e considerato che anche la rai fa uso delle pubblicità commerciali.
Non dimenticare che, almeno fino a poco tempo fa, quando facevi benzina pagavi anche un tassa per la guerra d'Abissinia... del 1935!
Però anche se il canone restasse ... il risparmio sarebbe ugualmente enorme per i cittadini!
PS: io il canone TV per la casa lo pago dal 1976 (da quando mi sono sposato e sono andato a vivere in casa "nostra"), ma ora qualcuno mi sa consigliare:
per essere a posta con la "coscienza" devo pagare anche il "canone speciale" per l'ufficio?
... qualche volta vedo i TG in streaming...
Ai dipendenti Rai direi semplicemente: ..non fissatevi con questo cazzo di posto fisso!!! Mobilita'..dinamismo..dannati bamboccioni e sfigati!
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
La RAI oltre il canone, oltre i proventi pubblicitari, perde un milione di euro la mattina e uno il pomeriggio. E così per 365 giorni all'anno! Il classico baraccone a gestione politica. Mangerie e malaffare. Prima lo si abolisce meglio è!
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
Ok, prima ti ho dato un verde... ma ora vorrei anche sentire qualcuno che fosse capace di spiegare a me e anche ad altri una cosa... ci sarà pure un qualche minimo merito, una qualche minima utilità del carrozzone RAI?Paolo ha scritto:La RAI oltre il canone, oltre i proventi pubblicitari, perde un milione di euro la mattina e uno il pomeriggio. E così per 365 giorni all'anno! Il classico baraccone a gestione politica. Mangerie e malaffare. Prima lo si abolisce meglio è!
Io non riesco a vederla... ma qualcuno più acuto di me per favore me la illustri!
..ogni tanto compaiono..tipo Santoro, la Guzzanti, Albanese in Cetto la Qualunque..ma vengono prontamente limati ed eliminati..
Io pure non vedo una grade utilita' pubblica della rai..sarebbe meglio venderla a dei privati, magari con una legge che limiti le concentrazioni di media in un solo uomo..
Io pure non vedo una grade utilita' pubblica della rai..sarebbe meglio venderla a dei privati, magari con una legge che limiti le concentrazioni di media in un solo uomo..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
paolo1951 ha scritto:Ok, prima ti ho dato un verde... ma ora vorrei anche sentire qualcuno che fosse capace di spiegare a me e anche ad altri una cosa... ci sarà pure un qualche minimo merito, una qualche minima utilità del carrozzone RAI?Paolo ha scritto:La RAI oltre il canone, oltre i proventi pubblicitari, perde un milione di euro la mattina e uno il pomeriggio. E così per 365 giorni all'anno! Il classico baraccone a gestione politica. Mangerie e malaffare. Prima lo si abolisce meglio è!
Io non riesco a vederla... ma qualcuno più acuto di me per favore me la illustri!
È un buon indicatore della quantità di imbecilli in circolazione.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Io sono sempre stato un anti statalista. Io ritengo che lo stato deve fare e far rispettare le regole, ma non fare l'imprenditore. Circa la RAI io non riesco a trovare assolutamente nulla di valido. E non mi riferisco ai programmi, perchè anche lei ne ha di validi, ma alla gestione. E' tutta politica e ritengo che i partiti se ne guardano bene di eliminare la RAI. Rappresenta un mezzo di controllo estremamente efficace.
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
l'unica cosa positiva della RAI è la trasmissione "Chi l'ha visto?".
SCALA DI DAWKINS :
Qualcosa in più c'è. Superquark, Ulisse e Report non sono male.
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
lupetta ha scritto:l'unica cosa positiva della RAI è la trasmissione "Chi l'ha visto?".
Alla domanda della trasmissione ho sempre risposto: "Che te frega?"
Se uno va via di casa avrà le sue buone motivazioni, il fatto che debba vivere braccato dai mitomani televisivi è una cosa che non ho mai sopportato!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Che in una tv privata ti saresti sognato!Paolo ha scritto:Qualcosa in più c'è. Superquark, Ulisse e Report non sono male.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
sapessi invece quante persone si allontanano perchè sono in difficoltà e la trasmissione li aiuta a ritrovarli.
aiutano anche a ritrovare i veri genitori dei figli adottati, vecchi amici...
e poi curano molti casi, come per esempio quello scandaloso di emanuela orlandi...
e poi curano molti casi, come per esempio quello scandaloso di emanuela orlandi...
SCALA DI DAWKINS :
Io fra pubblico e privato scelgo sempre il pubblico!
Il peggior servizio pubblico è sempre meglio del servizio privato.
Il servizio privato ha un solo obiettivo, lucrare sul cittadino.
Il servizio pubblico, anche il peggiore, è frenato in questo dalle leggi dello stato che gli impongono di rispettare il cittadino. (Certo finchè le dette leggi non verranno abolite!)
Il peggior servizio pubblico è sempre meglio del servizio privato.
Il servizio privato ha un solo obiettivo, lucrare sul cittadino.
Il servizio pubblico, anche il peggiore, è frenato in questo dalle leggi dello stato che gli impongono di rispettare il cittadino. (Certo finchè le dette leggi non verranno abolite!)
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Casi che potrebbero essere "curati" benissimo da altri servizi pubblici quali: magistratura, polizia, vigili del fuoco e pro loco cittadina, senza ricorrere all'inutile e fuorviante baillamme televisivo.lupetta ha scritto:sapessi invece quante persone si allontanano perchè sono in difficoltà e la trasmissione li aiuta a ritrovarli.
Ultima modifica di Darrow il Mar 21 Feb 2012 - 22:51 - modificato 1 volta.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Le partite della Nazionale. Odio TUTTA la merda RAI. Chissene frega di Superquark e documentari vari, sono bellissimi.. anche se non li guardo mai, ma non si può non abolire un canale per 3 programmi che si possono vedere benissimo su Discovery Channel e Sky TG24 per quanto riguarda le news . Chiedere il canone RAI è come chiedere il pizzo. La RAI è mafia.
Tutta la TV di massa mi fa cagare. La RAI è espressione dell'ignoranza e del falso perbenismo degli italiani, mentre la Mediaset è simbolo delle nuove generazioni che si stanno rincoglionendo. Il bello è che mi incazzo pure a parlarne.
Tutta la TV di massa mi fa cagare. La RAI è espressione dell'ignoranza e del falso perbenismo degli italiani, mentre la Mediaset è simbolo delle nuove generazioni che si stanno rincoglionendo. Il bello è che mi incazzo pure a parlarne.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Quando difendo il servizio pubblico non sto difendendo la rai.
Difendo un concetto che i partiti politici hanno tolto a forza e a base di magheggi sottobanco da quello che una volta era la rai.
Difendo un concetto che i partiti politici hanno tolto a forza e a base di magheggi sottobanco da quello che una volta era la rai.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
da quando questi canali sono gratis?3 programmi che si possono vedere benissimo su Discovery Channel e Sky TG24 per quanto riguarda le news .
airava- -------------
- Numero di messaggi : 713
SCALA DI DAWKINS :
Il bello del privato! Lo paghi e sei contento!airava ha scritto:da quando questi canali sono gratis?3 programmi che si possono vedere benissimo su Discovery Channel e Sky TG24 per quanto riguarda le news .
Perchè ti fanno credere che sei tu che scegli!
Ultima modifica di Darrow il Mar 21 Feb 2012 - 23:01 - modificato 1 volta.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
airava ha scritto:da quando questi canali sono gratis?3 programmi che si possono vedere benissimo su Discovery Channel e Sky TG24 per quanto riguarda le news .
Adesso però non ti puoi aspettare di vedere una TV di certa qualità senza pagare. La qualità si paga, ed è anche giusto. Quello che non sopporto è pagare per vedere la merda. E mi incazzo quando la merda che pago non la guardo neppure.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
Benissimo! Vedo che nei giovani certi concetti sono entrati bene come un filo d'olio! La propaganda se è ben fatta ti fa credere le cose più insulse e assurde!Cosworth117 ha scritto:airava ha scritto:da quando questi canali sono gratis?3 programmi che si possono vedere benissimo su Discovery Channel e Sky TG24 per quanto riguarda le news .
Adesso però non ti puoi aspettare di vedere una TV di certa qualità senza pagare. La qualità si paga, ed è anche giusto. Quello che non sopporto è pagare per vedere la merda. E mi incazzo quando la merda che pago non la guardo neppure.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Cosworth117 ha scritto:airava ha scritto:da quando questi canali sono gratis?3 programmi che si possono vedere benissimo su Discovery Channel e Sky TG24 per quanto riguarda le news .
Quoto. E finche' ci sara' una tassa che obbliga i cittadini a pagare per vede la televisione, nessuno si preoccupera' mai di trasmettere programmi di qualita', tanto la gente paga lo stesso. Il giorno in cui ti diranno "solo se vuoi vedere la Rai devi pagare"' sara' il giorno in cui o si mettono a dare un servizio serio o gli spettatori manderanno a cagare loro e il canone insieme.
Sally- -------------
- Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:non ti puoi aspettare di vedere una TV di certa qualità senza pagare. La qualità si paga, ed è anche giusto.
C'è gente che ci lavora, diritti, ecc.. Dimmi come organizzeresti la baracca, dai! Sono tutto orecchie.
In mente mi viene solo una cosa la cui qualità che non paghi supera quella che paghi. Linux, che come qualità supera Windows, ma è portato avanti da volontari. In TV non lavorano volontari, lavorano persone, che come in ogni azienda hanno bisogno di una retribuzione. E fino a prova contraria ogni azienda per offrire un servizio sempre migliore ha bisogno delle entrate.
Dai su, pure lo sky gratis. In questo forum non finisco mai di sorprendermi.
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
Cosworth117 ha scritto:Le partite della Nazionale. Odio TUTTA la merda RAI. Chissene frega di Superquark e documentari vari, sono bellissimi.. anche se non li guardo mai, ma non si può non abolire un canale per 3 programmi che si possono vedere benissimo su Discovery Channel e Sky TG24 per quanto riguarda le news . Chiedere il canone RAI è come chiedere il pizzo. La RAI è mafia.
Verde.
SCALA DI DAWKINS :
le istituzioni non se ne occupano. tramite la trasmissione invece vengono riaperti anche casi archviati, nei confronti dei quali appunto non è stata fatta giustizia.Darrow ha scritto:
Casi che potrebbero essere "curati" benissimo da altri servizi pubblici quali: magistratura, polizia, vigili del fuoco e pro loco cittadina, senza ricorrere all'inutile e fuorviante baillamme televisivo.
SCALA DI DAWKINS :
Dar spero che tu non paghi il canone o le tasse varie. Se le paghi sappi che i tuoi soldi sono serviti per pagare un predicatore di fede cristiana:
"E se facessimo uno sciopero della tv appena Celentano compare sul palco di Sanremo?", e' la proposta, affidata a Twitter, dalla senatrice Adriana Poli Bortone, di Grande Sud. "300mila euro per ogni mezzora - sottolinea - sono tanti per un predicatore francescano come Celentano vuole farsi passare". Nei giorni scorsi, ricorda una nota, la senatrice Poli Bortone aveva definito "uno schiaffo a chi soffre" il compenso a Celentano per partecipare al Festival, "mentre stiamo facendo le pulci, giustamente, ai parlamentari, meno ai consigli regionali, e sinceramente molto agli italiani medi, oberati dalle tasse"
Mi risulta che alla fine abbia preso 750.000 € per dire le cazzate che ha detto, pagato con i tuoi soldi. Ha parlato del paradiso
A cominciare da Che tempo che fa, il più costoso in assoluto. 10 milioni e 400mila euro, di cui 2 per il solo compenso di Fazio, per un totale di 160.000 euro a puntata. Nonostante tutto il programma è realizzato dalla Endemol. Sempre Faziano, Vieni via con me, che si attesta sui 2 milioni e 8mila euro. Ballarò invece costa alla Rai 4.100.000 euro, ovvero quasi 10.000 euro a puntata. Parla con me di Serena Dandini, secondo le cifre “che trapelano da Viale Mazzini” pubblicate dal Giornale, costerebbe 7,8 milioni di euro, vale a dire 67.000 euro a puntata e 700.000 per la Dandini. Infine, abbiamo il nemico per eccellenza della direzione generale, Michele Santoro, che con il suo Annozero succhia 7 milioni di euro all’anno, di cui 700.000 per il suo cachet.
Ma ti rendi conto come vengono gestite le cose pubbliche? E questo perchè lo si sa. Chissà quello che non sappiamo !!!!!! Ma come si può dare 2 milioni di euro all'anno a Fazio ???? Mah !!!
"E se facessimo uno sciopero della tv appena Celentano compare sul palco di Sanremo?", e' la proposta, affidata a Twitter, dalla senatrice Adriana Poli Bortone, di Grande Sud. "300mila euro per ogni mezzora - sottolinea - sono tanti per un predicatore francescano come Celentano vuole farsi passare". Nei giorni scorsi, ricorda una nota, la senatrice Poli Bortone aveva definito "uno schiaffo a chi soffre" il compenso a Celentano per partecipare al Festival, "mentre stiamo facendo le pulci, giustamente, ai parlamentari, meno ai consigli regionali, e sinceramente molto agli italiani medi, oberati dalle tasse"
Mi risulta che alla fine abbia preso 750.000 € per dire le cazzate che ha detto, pagato con i tuoi soldi. Ha parlato del paradiso
A cominciare da Che tempo che fa, il più costoso in assoluto. 10 milioni e 400mila euro, di cui 2 per il solo compenso di Fazio, per un totale di 160.000 euro a puntata. Nonostante tutto il programma è realizzato dalla Endemol. Sempre Faziano, Vieni via con me, che si attesta sui 2 milioni e 8mila euro. Ballarò invece costa alla Rai 4.100.000 euro, ovvero quasi 10.000 euro a puntata. Parla con me di Serena Dandini, secondo le cifre “che trapelano da Viale Mazzini” pubblicate dal Giornale, costerebbe 7,8 milioni di euro, vale a dire 67.000 euro a puntata e 700.000 per la Dandini. Infine, abbiamo il nemico per eccellenza della direzione generale, Michele Santoro, che con il suo Annozero succhia 7 milioni di euro all’anno, di cui 700.000 per il suo cachet.
Ma ti rendi conto come vengono gestite le cose pubbliche? E questo perchè lo si sa. Chissà quello che non sappiamo !!!!!! Ma come si può dare 2 milioni di euro all'anno a Fazio ???? Mah !!!
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
se dovesse passare l'abbolizione del canone per la prima volta L'Italia sarebbe un faro per il resto dell'europa.
pensa come si incazzerebbero inglesi, tedeschi, spagnoli, svizzeri, francesi
sarebbe una cosa epocale
pensa come si incazzerebbero inglesi, tedeschi, spagnoli, svizzeri, francesi
sarebbe una cosa epocale
airava- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Non hai capito!Cosworth117 ha scritto:Darrow ha scritto:non ti puoi aspettare di vedere una TV di certa qualità senza pagare. La qualità si paga, ed è anche giusto.
C'è gente che ci lavora, diritti, ecc.. Dimmi come organizzeresti la baracca, dai! Sono tutto orecchie.
In mente mi viene solo una cosa la cui qualità che non paghi supera quella che paghi. Linux, che come qualità supera Windows, ma è portato avanti da volontari. In TV non lavorano volontari, lavorano persone, che come in ogni azienda hanno bisogno di una retribuzione. E fino a prova contraria ogni azienda per offrire un servizio sempre migliore ha bisogno delle entrate.
Dai su, pure lo sky gratis. In questo forum non finisco mai di sorprendermi.
Ti lamenti che paghi la RAI (che dovrebbe essere pubblica) ma non ti lamenti di pagare il privato (perchè ti convincono che sei tu a scegliere, ma il pacchetto da scegliere te lo dicono loro!).
Il punto non è volere la pappa gratis! Cosa che mi sembra vogliano i detrattori del servizio pubblico! Il punto è pretendere un buon uso dei soldi pubblici, ma non dandoli al privato ("perchè fanno bei programmi"), bensì pretendendo che i bei programmi li faccia la RAI con il denaro pubblico.
Perchè finchè abbiamo servizi pubblici sotto la tutela di leggi dello stato di uno stato parlamentare democratico, potremo sempre pretendere che vengano tutelati i nostri diritti di cittadini, ma quando avremo dato tutti in mano ai privati, poi ci ciucceremo solo quello che vogliono, al loro prezzo e possibilmente anche con un calcio in culo. E non dovremo fiatare!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Nel buttare i soldi pubblici nel cesso, l'Italia è maestra. Ma come si fà? Neanche a farlo apposta! Tutti, sottolineo tutti i settori dell'Italia, come destinazione dei soldi pubblici, sono gestiti in una maniera paranormale. Fanno a gara? No, sul serio. L'economia italiana ha senz'altro un cancro, difficile da estirpare finche gli italiani non apriranno gli occhi. E non li apriranno.
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
non ha mica sempre fatto troppo schifo la rai
ad esempio:
se fosse rimasta più simile alla bbc avrebbe senso il canone, come è messa oggi invece...
ad esempio:
se fosse rimasta più simile alla bbc avrebbe senso il canone, come è messa oggi invece...
SCALA DI DAWKINS :
- Spoiler:
- Paolo ha scritto:Dar spero che tu non paghi il canone o le tasse varie. Se le paghi sappi che i tuoi soldi sono serviti per pagare un predicatore di fede cristiana:
p.s.: io pago le tasse. Perchè altrimenti non mi potrei lamentare con la coscienza sporca! Non sono abituato a dare del ladro se vado a rubare anche io!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Il cancro dell'Italia sono gli italiani!Cosworth117 ha scritto:Nel buttare i soldi pubblici nel cesso, l'Italia è maestra. Ma come si fà? Neanche a farlo apposta! Tutti, sottolineo tutti i settori dell'Italia, come destinazione dei soldi pubblici, sono gestiti in una maniera paranormale. Fanno a gara? No, sul serio. L'economia italiana ha senz'altro un cancro, difficile da estirpare finche gli italiani non apriranno gli occhi. E non li apriranno.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
paolo ha scritto:
A cominciare da Che tempo che fa, il più costoso in assoluto. 10 milioni e 400mila euro, di cui 2 per il solo compenso di Fazio,
per un totale di 160.000 euro a puntata. Nonostante tutto il programma è
realizzato dalla Endemol. Sempre Faziano, Vieni via con me, che si
attesta sui 2 milioni e 8mila euro. Ballarò invece costa alla Rai
4.100.000 euro, ovvero quasi 10.000 euro a puntata. Parla con me di
Serena Dandini, secondo le cifre “che trapelano da Viale Mazzini”
pubblicate dal Giornale, costerebbe 7,8 milioni di euro, vale a dire
67.000 euro a puntata e 700.000 per la Dandini. Infine,
abbiamo il nemico per eccellenza della direzione generale, Michele
Santoro, che con il suo Annozero succhia 7 milioni di euro all’anno, di cui 700.000 per il suo cachet.
già peccato che Fazio firmi il programma....
vale a dire il programma è suo
airava- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Ti lamenti che paghi la RAI (che dovrebbe essere pubblica) ma non ti lamenti di pagare il privato (perchè ti convincono che sei tu a scegliere, ma il pacchetto da scegliere te lo dicono loro!).
Come no. Guarda che il pacchetto lo scelgo io. Cioè io ho Base, Cinema, Sport, Calcio, ma non ci metto nulla a lasciare la Base per vedere solo Discovery. Pagherei 7 euro al mese, davvero non lo so, sparo i numeri e vado a memoria. La possibilitò di scegliere c'è col privato. Poi che cosa vogliono farmi credere non lo so, io giudico da quello che leggo nel contratto.
Se continuo a non capire dimmelo.
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
alec ha scritto:non ha mica sempre fatto troppo schifo la rai
ad esempio:
infatti la bbc è praticamente fallita
airava- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Vi ricordo che i concetti alla base dei vostri ragionamenti sono gli stessi che portano alla privatizzazione di servizi pubblici come acqua, energia, strade, trasporti, sicurezza, sanità, ecc...!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Cosw concordo con te! Un bel verde
Il vero problema in Italia è la gestione della cosa pubblica che è fatta in modo del tutto dissenato, con nepotismi, privilegi, malaffare e corruzione. Poi, dall'altra parte c'è la gente che lavora!
Il vero problema in Italia è la gestione della cosa pubblica che è fatta in modo del tutto dissenato, con nepotismi, privilegi, malaffare e corruzione. Poi, dall'altra parte c'è la gente che lavora!
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
E i programmi dentro ai pacchetti chi li sceglie?Cosworth117 ha scritto:Darrow ha scritto:Ti lamenti che paghi la RAI (che dovrebbe essere pubblica) ma non ti lamenti di pagare il privato (perchè ti convincono che sei tu a scegliere, ma il pacchetto da scegliere te lo dicono loro!).
Come no. Guarda che il pacchetto lo scelgo io. Cioè io ho Base, Cinema, Sport, Calcio, ma non ci metto nulla a lasciare la Base per vedere solo Discovery. Pagherei 7 euro al mese, davvero non lo so, sparo i numeri e vado a memoria. La possibilitò di scegliere c'è col privato. Poi che cosa vogliono farmi credere non lo so, io giudico da quello che leggo nel contratto.
Se continuo a non capire dimmelo.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Ragione giusta per consegnare tutto in mano ai privati! Non aspettano altro da anni! Poi se lo riuscissero a fare con il consenso dei cittadini sarebbe l'apoteosi degli ombrelli di cipputiana memoria, ma tutti con dei grossi sorrisoni sulle labbra mentre li aprono da infilati nel culo!Paolo ha scritto:Cosw concordo con te! Un bel verde
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Vi ricordo che i concetti alla base dei vostri ragionamenti sono gli stessi che portano alla privatizzazione di servizi pubblici come acqua, energia, strade, trasporti, sicurezza, sanità, ecc...!
Che in se stessi funzionano benissimo, nei paesi di non cialtroni.
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Vi ricordo che i concetti alla base dei vostri ragionamenti sono gli stessi che portano alla privatizzazione di servizi pubblici come acqua, energia, strade, trasporti, sicurezza, sanità, ecc...!
Magari !!!! Sarebbe troppo bello per essere vero!
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Quoto Alec..la rai delle origini e' stata grande..ho seguito i documentari sulle olimpiadi quando era la rai a consentire le riprese per tutti gli stati, grandi tecnologie, macchinari ed eccellenze professionali..
Poi e' subentrata la politica...
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Purtroppo a 57 anni forse non farai in tempo a pagare il pacchetto di aria pura offerta da Coca Cola al ridicolo prezzo di 2 euro a inspirazione!Paolo ha scritto:Darrow ha scritto:Vi ricordo che i concetti alla base dei vostri ragionamenti sono gli stessi che portano alla privatizzazione di servizi pubblici come acqua, energia, strade, trasporti, sicurezza, sanità, ecc...!
Magari !!!! Sarebbe troppo bello per essere vero!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Il discorso da fare sarebbe:delfi68 ha scritto:Quoto Alec..la rai delle origini e' stata grande..ho seguito i documentari sulle olimpiadi quando era la rai a consentire le riprese per tutti gli stati, grandi tecnologie, macchinari ed eccellenze professionali..
aboliamo la politica nella RAI, non aboliamo la RAI!
Ma l'attuale RAI spera che i cittadini vogliano la sua abolizione!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:E i programmi dentro ai pacchetti chi li sceglie?
E cosa centra? Io sono contento dei programmi che mandano in onda. Vorrei stringere la mano a tutti quelli che selezionano i programmi di Discovery (Top Gear, Mithbusters, Curiosity, Come è fatto, L'ultimo sopravvissuto, ecc..), e parlo solo di Discovery! Io sono un cliente soddisfatto. In Italia ci siamo dimenticati completamente dello scopo per cui un'azienda esiste! Prima pagina del libro di economia: "Soddisfare i bisogni umani!". Cazzo, non il lucro! Quello viene in secondo piano e sempre se ci riesci. Prima viene il bisogno e la soddisfazione della clientela, poi il clima nell'ambiente lavorativo, il rapporto fra l'imprenditore e i lavoratori, ecc.. Poi se c'è questo l'utile, se sei anche bravo, viene da sè. Quello che mi fa incazzare sono quelle aziende che dei clienti se ne fregano! Soldi, soldi, soldi. Dittatura, ma dove siamo? La Rai se ne sbatte della clientela perchè tanto siamo obbligati a pagare il canone, quindi il servizio dato alla clientela e il nostro umore non è neanche preso in considerazione!
Con la TV privata se io non sono soddisfatto, sono loro ad essere nella merda. Deve essere così. Siamo noi a scegliere.
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
Ultima modifica di Rasputin il Mar 21 Feb 2012 - 23:33 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 1 di 5