Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
+24
Cyrano
Justine
gedeone
paolo1951
primaverino
ilmaso
Cosworth117
airava
silvio
chef75
delfi68
alec
SergioAD
EVO
alberto
davide
nellolo
ocelot
Paolo
Rasputin
oddvod56
*Valerio*
Minsky
Holubice
28 partecipanti
Pagina 9 di 15
Pagina 9 di 15 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15
Sei favorevole ad eliminare completamente il denaro contante-
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Ma che consigli del cazzo gli dai jessica!jessica ha scritto:ma detto tra noi, hai mai provato a cambiare commercialista? ...
Se si mette a cambiare commercialista magari ne trova uno che lo spinge ad evadere...
Perché, per chi paga le tasse l'evasione è un BENE... è un MALE (anzi un male assoluto) solo per chi non le paga!
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Misky te l'ho già scritto, rileggi il cedolino, ha semplicemente pagato (oltre alle tasse correnti sulla mensilità) anche l'acconto Irpef 2013 (e addizionali varie) per circa 760 euro, cosa c'è di strano?Minsky ha scritto:...
Veramente si sta parlando di un tizio che è arrivato alla pensione e, che abbia versato poco o tanto, carta canta avrebbe diritto a novecento e rotti euri per quello che ha versato - neanche male come pensione, visto con che elemosine devono campare tanti pensionati dopo 40 anni di lavoro duro - però dei novecento e rotti non gliene lasciano in tasca nemmeno un centesimo. Si sta parlando dunque - questa era l'idea - di per cosa cazzo ha pagato quest'uomo - e stiamo pagando noi sudditi di Cialtrovaticania - se poi non ci deve venire nemmeno un centesimo quando saremo vecchi e inabili.
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Però quel signore è un gran coglione almeno i 45 euro di tessera sindacale poteva non pagarli !!!
... ma si sa quelli son furbi, magari lui non sa nemmeno che li sta pagando!
Quando uno va a farsi fare la "pratica" di pensione, gli fanno firmare la "delega" senza dirgli nulla...
... ma si sa quelli son furbi, magari lui non sa nemmeno che li sta pagando!
Quando uno va a farsi fare la "pratica" di pensione, gli fanno firmare la "delega" senza dirgli nulla...
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
paolo1951 ha scritto:Non è questione di capire o non capire, o anche di far finta di non capire.primaverino ha scritto:... Hai capito?
La questione è vedere da che parte uno si trova... se sei nella parte di quelli che lo mettono in culo o di quelli che lo prendono in culo.
Se hai la fortuna di essere nel primo gruppo... è ovvio che vieni qui a sostenere che il povero culo di primaverino & C., deve pur avere una funzione "sociale"... caro primaverino, tu non devi essere così egoista e tenerlo tutto per te!
PS: l'ho già scritto ma mi ripeto: E' facile fare il buliccio con il culo degli altri!!!
si deve essere come dici tu... infatti io sono anche lesbica, visto che non appoggio le sentinelle in piedi, negra, visto che non voto lega, lavoro per i carabinieri, visto che sono in disaccordo con rasputin sui rischi del mestiere, assassina e stupratrice, essendo contraria alla pena di morte anche su questi ultimi, poi anche un po' antisemita, fascista e maschilista per ragioni che non sto a spiegarti. tu ladro ed ebreo, immagino.
devo dire che un po' di ragione paolo ce l'ha. (ogni tanto eh)
mi è successo proprio in questi giorni di pensare a quanto sia triste l'avere un punto di vista variabile soltanto in funzione del proprio tornaconto. eppure ce n'è di gente così...
succede che ogni tanto vada a bermi uno spritz con gli amici quando torno, l'ultima volta ce n'erano solo tre. fatalità tre fans del liberalliberismo e del selfmademan... di quelli che il nostro amico comune che lavora in regione "è un ladro di default", o "orrore i controlli della finanza a cortina, leso il giusto diritto alla vacanza" (vedasi 3d apposito per più info) o anche quelli del "diritto di evasione delle troppe tasse", "evasione necessaria per arrivare a fine mese" etc... i paoli in carne ed ossa, insomma. (si, già sentite tutte, ci deve essere un posto dove li fanno con lo stampo...)
ci sediamo parlando del più e del meno, poi uno mi parte con l' "è scandaloso".
io già che mi aspetto una invettiva antirenziana su aumenti iva o qualche roba del genere, sai com'è, lui ha una bottega quindi... invece lo spirito di marx scende su di lui e questo comincia una accesa invettiva contro gli evasori, contro l'assenza di controlli, dov'è la finanza quando serve?, in questo paese si lascia rubare impunemente, ci vorrebbero più controlli, pene severe, multe, 'sta gente disonesta, questi parassiti che guadagnano e non pagano... cazzo non ci credo, ha battuto la testa e si è rincoglionito, o forse, se le cose stanno come piace a paolo, ha semplicemente trovato un posto in comune. mi passa il telefono (iphone da 800 euri, per la cronaca) su cui sta mostrando l'oggetto del dibattere ad un altro amico, che entusiasta supporta e dà manforte (tizio che come hobby ha l'offshoring, o come cazzo si chiama l'andare su quelle barche coi motori da 8000 cavalli)... il terzo è il più neutrale e si limita ad annuire tristemente, ormai rassegnato.
c'è il suo profilo fb aperto. tra un post sulla città che muore perchè non ci vogliono più far venire le grandi navi, uno sul governo che strozza "quelli come noi", uno sull'ultimo gol dell'inter, uno su come spiegare ai bambini cosa sono le tasse con la metafora della fiesta, e la foto della sua macchina nuova da 45000 euro, c'è la foto dell'acqua alta a venezia, prima pagina del giornale. turisti che sguazzano. ma...
http://nuovavenezia.gelocal.it/foto-e-video/2014/11/05/fotogalleria/acqua-alta-a-venezia-i-turisti-a-san-marco-e-a-rialto-1.10251233
cosa notate di scandaloso? niente?
chi capita fatalità nella foto? il bangla che vende ombrelli e stivali!!!!
eccolo il disonesto evasore da sopprimere con l'uso di ronde militari! ora tutto si fa chiaro. mi limito a ridere senza che lui ne capisca il motivo, ma non essendo su ai, niente polemica, mi bevo lo spriz e parliamo del nuovo fenomeno delle bombe d'acqua...
Ospite- Ospite
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
c'è da capire che quei 1700e rotti non sono una cifra mensile, come avevo invece frainteso io. e quindi se, appunto, tu paghi il tuo irpef su 15 mila euri, poi è normale che ti ritrovi la pensione a 950. cioè la tua pensione e l'irpef che paghi dipende da quanto versi. e nel suo caso il tizio in questione ha versato il minimo.primaverino ha scritto:Il minimale è già "troppo" se non hai un euro in saccoccia.
Cosa c'è da capire?
se... che poi è esattamente quello che ho detto.paolo1951 ha scritto:I contributi INPS per artigiani e commercianti vengono calcolati su un minimale che poco sopra i 15.000 euro e quindi con un reddito "imponibile" da 0 a 15.350 euro paghi sempre e comunque 3.360 euro all'anno (dati 2014). Poi sul reddito eccedente il minimale paghi circa il 22%.
Però questi 3.350 euro circa sono per persona! Se per esempio tua moglie ti aiuta in negozio stando alla cassa... i contributi minimi diventano 6.700, sempre indipendentemente da quale sia il reddito che tu tiri fuori dal tuo negozio. Insomma 560 "euri" al mese li devi tirar fuori, non certo per la tua pensione di domani (a quella se sei previdente ci penserai in altro modo), ma per sostituirti all'INPS nel pagare chi in pensione c'è già... (compresi i pensionati baby).
non venire a parlare a me di pensioni di domani perchè ad oggi all'inps ho solo regalato soldi che non vedrò mai ma neanche mai figureranno nei miei improbabili contributi versati. tranquillo che c'è sempre chi sta peggio.
per quello che pagano anche tutti gli altri pensionati euro più o euro meno. poi ovviamente ci sono i pensionati statali che sono molto più fortunati perchè i loro sono soldi finti e quando glieli tolgono in realltà gli stnano togliendo 0Minsky ha scritto:Veramente si sta parlando di un tizio che è arrivato alla pensione e, che abbia versato poco o tanto, carta canta avrebbe diritto a novecento e rotti euri per quello che ha versato - neanche male come pensione, visto con che elemosine devono campare tanti pensionati dopo 40 anni di lavoro duro - però dei novecento e rotti non gliene lasciano in tasca nemmeno un centesimo. Si sta parlando dunque - questa era l'idea - di per cosa cazzo ha pagato quest'uomo - e stiamo pagando noi sudditi di Cialtrovaticania - se poi non ci deve venire nemmeno un centesimo quando saremo vecchi e inabili.
Ospite- Ospite
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Rasputin ha scritto:jessica ha scritto:nessuno te lo vieta.Non so,posso solo supporre dato che fare un quadro accettabilmente plausibile delle cifre mi pare piuttosto difficile.
L'imprenditore in quel caso è stato piuttosto imprevidente, perché - almeno qui dove sono io - quasi tutti gli autonomi si pagano la pensione privatamente.
Inoltre - sempre qui dove sono io - ricevere un mensile al disotto del minimo di sopravvivenza (Al momento quotato in 391,90 neuri + costo dell' eventuale affitto) è incostituzionale.
Ma vogliamo aprire il discorso delle liquidazioni e pensioni d'oro a dirigenti statali e parastatali nonché politici?
invece ho i miei dubbi riguardo a quanto affermi qui, almeno per quella che è la mia esperienza tettonica:
(Al momento quotato in 391,90 neuri + costo dell' eventuale affitto)
hai qualche riferimento (non in tedesco)?
Gli stessi che potresti avere tu facendo una ricerca in italiano, credo...comunque è il minimo previsto dalla legge come sussidio di disoccupazione:
http://www.hartziv.org/hartz-iv-rechner.html
(Capoverso a sfondo rosa)
anche su wiki nulla in italiano, ma si evince:
http://de.wikipedia.org/wiki/Arbeitslosengeld_II#Regelbedarf
in che senso andavano i tuoi dubbi, in difetto od in eccesso?
ahhh beh! il sussidio di disoccupazione...
questa è una pensione raspa. allora dovresti essere fiero, per una volta, di noi italioti... qui da noi c'è gente che ci campa col sussidio a semestri alterni.
Ospite- Ospite
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
jessica ha scritto:
ahhh beh! il sussidio di disoccupazione...
questa è una pensione raspa. allora dovresti essere fiero, per una volta, di noi italioti... qui da noi c'è gente che ci campa col sussidio a semestri alterni.
Per spiegarmi meglio: il minimo di disoccupazione è una conseguenza dei diritti costituzionali. Le pensioni minime - per quanto ne so io - sono più alte.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
eh, ma infatti il tizio non c'ha la minima. ha 950 euri di pensione, sulla quale però ci ha pagato un botto di tasse e pretasseRasputin ha scritto:jessica ha scritto:
ahhh beh! il sussidio di disoccupazione...
questa è una pensione raspa. allora dovresti essere fiero, per una volta, di noi italioti... qui da noi c'è gente che ci campa col sussidio a semestri alterni.
Per spiegarmi meglio: il minimo di disoccupazione è una conseguenza dei diritti costituzionali. Le pensioni minime - per quanto ne so io - sono più alte.
Ospite- Ospite
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Ah, bhé, se dici che è tutto regolare, allora va bene.paolo1951 ha scritto:Misky te l'ho già scritto, rileggi il cedolino, ha semplicemente pagato (oltre alle tasse correnti sulla mensilità) anche l'acconto Irpef 2013 (e addizionali varie) per circa 760 euro, cosa c'è di strano?Minsky ha scritto:...
Veramente si sta parlando di un tizio che è arrivato alla pensione e, che abbia versato poco o tanto, carta canta avrebbe diritto a novecento e rotti euri per quello che ha versato - neanche male come pensione, visto con che elemosine devono campare tanti pensionati dopo 40 anni di lavoro duro - però dei novecento e rotti non gliene lasciano in tasca nemmeno un centesimo. Si sta parlando dunque - questa era l'idea - di per cosa cazzo ha pagato quest'uomo - e stiamo pagando noi sudditi di Cialtrovaticania - se poi non ci deve venire nemmeno un centesimo quando saremo vecchi e inabili.
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27845
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
jessica ha scritto:c'è da capire che quei 1700e rotti non sono una cifra mensile, come avevo invece frainteso io. e quindi se, appunto, tu paghi il tuo irpef su 15 mila euri, poi è normale che ti ritrovi la pensione a 950. cioè la tua pensione e l'irpef che paghi dipende da quanto versi. e nel suo caso il tizio in questione ha versato il minimo.primaverino ha scritto:Il minimale è già "troppo" se non hai un euro in saccoccia.
Cosa c'è da capire?
Jessica non stiamo parlando di alcuna Irpef.
E il contributo minimo (che sia calcolato su 15.000 euro o il doppio o la metà contasega) lo devo (dovrei, visto che non ce li ho) versare comunque.
Se non ho soldi vengo trattato come uno che ne ha guadagnati 15.000 lordi anche se (putacaso) ho lavorato in perdita.
Sono stato più chiaro adesso?
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 18.10.12
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
si era chiaro anche prima, ho solo scritto irpef per inps:
c'è da capire che quei 1700e rotti non sono una cifra mensile, come avevo invece frainteso io. e quindi se, appunto, tu paghi il tuo inps su 15 mila euri, poi è normale che ti ritrovi la pensione a 950. cioè la tua pensione e l'inps che paghi dipende da quanto versi. e nel suo caso il tizio in questione ha versato il minimo.
capisco la tua posizione, ma il discorso è sempre lo stesso: lavorare in perdita lo puoi fare un anno o due per vedere se riesci a sistemare le cose. uno che per una vita fa l'imprenditore edile (non parlo del caso specifico che non conosco) o anche il ristoratore e non arriva sistematicamente ai 15 mila di cui sopra, ha sbagliato lavoro.
c'è da capire che quei 1700e rotti non sono una cifra mensile, come avevo invece frainteso io. e quindi se, appunto, tu paghi il tuo inps su 15 mila euri, poi è normale che ti ritrovi la pensione a 950. cioè la tua pensione e l'inps che paghi dipende da quanto versi. e nel suo caso il tizio in questione ha versato il minimo.
capisco la tua posizione, ma il discorso è sempre lo stesso: lavorare in perdita lo puoi fare un anno o due per vedere se riesci a sistemare le cose. uno che per una vita fa l'imprenditore edile (non parlo del caso specifico che non conosco) o anche il ristoratore e non arriva sistematicamente ai 15 mila di cui sopra, ha sbagliato lavoro.
Ospite- Ospite
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
jessica ha scritto:
capisco la tua posizione, ma il discorso è sempre lo stesso: lavorare in perdita lo puoi fare un anno o due per vedere se riesci a sistemare le cose. uno che per una vita fa l'imprenditore edile (non parlo del caso specifico che non conosco) o anche il ristoratore e non arriva sistematicamente ai 15 mila di cui sopra, ha sbagliato lavoro.
Discorso valido sino a prima della crisi.
Poi è cambiato tutto... Solo che se nel frattempo hai preso degli impegni (tipo un mutuo, tanto per dirti) basato su una previsione di fatturato che teneva conto dell'andamento di mercato del quinquennio precedente e poi i tuoi calcoli son diventati buoni per fumarteli nella pipa ti rendi conto che devi continuare a tentare di stare a galla anche se converrebbe mollare tutto perché altrimenti ci perdi l'attività e pure l'immobile.
Insomma, il tuo discorso è teoricamente valido ma (se mi permetti la metafora) la differenza tra te e me è la stessa che passa tra chi guarda una partita di pallone e chi la sta giocando.
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 18.10.12
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
scusami se mi permetto di parlare dei cazzi tuoi, e senz'altro ci sono cose personali che non conosco o non immagino, ma se prevedi che d'ora in avanti sarà sempre così, continuo a non capire il motivo per cui insisti
Ospite- Ospite
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
jessica ha scritto:eh, ma infatti il tizio non c'ha la minima. ha 950 euri di pensione, sulla quale però ci ha pagato un botto di tasse e pretasseRasputin ha scritto:jessica ha scritto:
ahhh beh! il sussidio di disoccupazione...
questa è una pensione raspa. allora dovresti essere fiero, per una volta, di noi italioti... qui da noi c'è gente che ci campa col sussidio a semestri alterni.
Per spiegarmi meglio: il minimo di disoccupazione è una conseguenza dei diritti costituzionali. Le pensioni minime - per quanto ne so io - sono più alte.
Eh sí, ma se la legge/costituzione prevedesse un minimo intoccabile (Come qui) avrebbe di che vivere
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
jessica ha scritto:scusami se mi permetto di parlare dei cazzi tuoi, e senz'altro ci sono cose personali che non conosco o non immagino, ma se prevedi che d'ora in avanti sarà sempre così, continuo a non capire il motivo per cui insisti
Ci mancherebbe Jessica. Su queste cose non ho problema alcuno a fare "outing"
Giusto per dare un contorno definito alla questione, ricordati che la crisi inizia grossomodo nel 2008 (prime avvisaglie dello tsunami provocato dai subprime USA della fine d'agosto dell'anno precedente) con un calo di fatturato valutabile intorno ad un non preoccupante (per un'attività come la mia, fosse stata una grande industria al CEO l'avrebbero decapitato sul posto) 8-9%...
Da allora e a tutto il 2010 vi fu un brusco e repentino ribasso di un ulteriore 15% ma la cosa pareva essersi fermata li...
Il fatto è che si sono sballati i dati previsionali pure "in corso d'opera" se mi passi l'espressione...
Ricordo che nel 2011 (quando già si era in difficoltà, ma rispetto ad oggi ero un signore) ne discutevo giusto col direttore della filiale bancaria presso la quale mi appoggio.
Io chiedevo la possibilità di un fido controgarantito da ipoteca di secondo grado sull'immobile gravato da mutuo (per il 40% della stima peritale, ché le banche sul "commerciale" sono sempre andate coi piedi di piombo...).
- Spoiler:
- Per inciso ti confido che mi fu negato e che all'epoca ne ebbi a male, ma col senno di poi debbo ringraziare quel "figliodiputtana" perché altrimenti sarei già fallito da un pezzo schiacciato dagli interessi relativi e dalla continua emorragia di liquidità.
Quindi, seppur modestamente, il suo trend è positivo e tecnicamente la sua azienda è sana... Lei non ha bisogno di ulteriore liquidità esterna, bensì di un drastico taglio dei costi. Vedo che continua a tenere 11 dipendenti. Ne lasci a casa due o tre e vedrà che la sua situazione, tempo un semestre, tornerà non dico florida ma almeno sostenibile".
Naturalmente (obtorto collo) misi in pratica i consigli del direttore, ma non si poteva ancora sapere all'epoca, che a fine anno sarebbe stato "calato dall'Alto" il governo presieduto da Merdo Monti.
Il quale (sia detto per inciso) una promessa l'ha mantenuta...
Infatti ricordo questo merdosissimo mio conterraneo (per di più bocconiano) che durante un'intervista disse: "Cambieremo le abitudini degli italiani...".
E le ha cambiate davvero, te l'assicuro, perché dal suo insediamento in poi è stato tutto un "rosario" di "segni meno" inesorabilmente e mese per mese...
Ora vedi, cara Jess, che io non sono "sta cima" neppure come ristoratore, ma non posso pensare che dal 2012 ad oggi si registri un ulteriore calo del 30% perché improvvisamente non sono più capace di fare il mio mestiere.
Pare evidente che determinate congiunture risultino prevalenti rispetto al proprio modo di operare e il tutto non dipende in alcun modo dal mio volere.
Tuttavia il mutuo sta sempre lì (e dev'essere onorato per altri interminabili 118 mesi...) e quindi vendere il tutto è possibile ma come comprenderebbe anche il penultimo degli idioti devi far fronte allo statu quo che prevede l'accollo da parte di un eventuale compratore di tale debito residuale (che non sono noccioline) nel mentre che dovrebbe occuparsi di "tirar su" il locale.
In alternativa puoi (s)vendere il locale (ma poi il mutuo chi cazzo te lo paga? L'inquilino con l'affitto? E chi è? Mandrake?) o vendere l'immobile e continuare a gestire il locale (ma poi come lo paghi l'affitto al nuovo proprietario? In "buoni pasto"?).
Mi trovo nella merda più totale e pur non guadagnando il becco d'un quattrino l'Inps mi chiede "il pizzo" perché sennò son cazzi... E quando nel 4971 mi daranno uno straccio di pensione sociale mi diranno: "Cazzo vuoi? Hai versato poco e tanto ti spetta...".
Peccato che solo di INPS-carico ditta io abbia nel contempo versato milioni... (centinaia di migliaia di euro in dieci anni, ma fa' istèss)
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 18.10.12
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Dunque jessica ha spesso accusato gli altri di parlare per "sentito dire" o in base a "sensazioni" molto soggettive e soprattutto non basate sui fatti... poi scopri che proprio lei parla sulla base di queste sensazioni.
Ha due o tre amici con auto da 45000 euri, iphone da 800, barca, ecc. ecc. ed ecco che per lei il mondo della piccola e piccolissima impresa è quello.
Ci saranno anche quelli certo, ma la maggior parte degli "evasori fiscali" sono ormai molto più simili al "bangla che vende ombrelli e stivali!!!! "
Hanno vissuto prima al di sopra delle loro possibilità?
Può essere ma soprattutto hanno pagato imposte al di sopra delle loro possibilità!
Ha due o tre amici con auto da 45000 euri, iphone da 800, barca, ecc. ecc. ed ecco che per lei il mondo della piccola e piccolissima impresa è quello.
Ci saranno anche quelli certo, ma la maggior parte degli "evasori fiscali" sono ormai molto più simili al "bangla che vende ombrelli e stivali!!!! "
Hanno vissuto prima al di sopra delle loro possibilità?
Può essere ma soprattutto hanno pagato imposte al di sopra delle loro possibilità!
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
primaverino, hai perfettamente ragione quel direttore di banca lo devi ringraziare!
Non sai quanti imprenditori ho visto rovinati proprio per il credito bancario concesso a loro! Credito che ha permesso a loro di portare l'azienda al fallimento senza accorgersene.
Alla fine (cioè all'atto del fallimento) le banche hanno persino rinunciato ad insinuarsi nel fallimento stesso... tanto con gli interessi da strozzinaggio che avevano preso prima, per lo meno non ci avevano rimesso, anzi...
Non sai quanti imprenditori ho visto rovinati proprio per il credito bancario concesso a loro! Credito che ha permesso a loro di portare l'azienda al fallimento senza accorgersene.
Alla fine (cioè all'atto del fallimento) le banche hanno persino rinunciato ad insinuarsi nel fallimento stesso... tanto con gli interessi da strozzinaggio che avevano preso prima, per lo meno non ci avevano rimesso, anzi...
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Il problema dei problemi sono i troppi contributi figurativi. La magia di avere dei contributi versati, non pagati da nessuno.Minsky ha scritto:Veramente si sta parlando di un tizio che è arrivato alla pensione e, che abbia versato poco o tanto, carta canta avrebbe diritto a novecento e rotti euri per quello che ha versato - neanche male come pensione, visto con che elemosine devono campare tanti pensionati dopo 40 anni di lavoro duro - però dei novecento e rotti non gliene lasciano in tasca nemmeno un centesimo. Si sta parlando dunque - questa era l'idea - di per cosa cazzo ha pagato quest'uomo - e stiamo pagando noi sudditi di Cialtrovaticania - se poi non ci deve venire nemmeno un centesimo quando saremo vecchi e inabili.jessica ha scritto:ma detto tra noi, hai mai provato a cambiare commercialista?
non conosco il settore, ma se dici che sono quelli minimi, mi pare un po' tantino... per i ristoratori quanto è l' inps minimale? non si calcola su qualcosa intorno ai 15mila euro?
comunque stiamo parlando di un tizio che è già in pensione eh... immagino con contributi verati (in teoria) quando di minimali e gerici vari ancora non si parlava.
Ok, io credo ai miracoli. Ma lo Stato Italiano s'è improvvisato un vero e proprio PadreEterno.
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
paolo1951 ha scritto:primaverino, hai perfettamente ragione quel direttore di banca lo devi ringraziare!
Non sai quanti imprenditori ho visto rovinati proprio per il credito bancario concesso a loro! Credito che ha permesso a loro di portare l'azienda al fallimento senza accorgersene.
Alla fine (cioè all'atto del fallimento) le banche hanno persino rinunciato ad insinuarsi nel fallimento stesso... tanto con gli interessi da strozzinaggio che avevano preso prima, per lo meno non ci avevano rimesso, anzi...
In questa carneval-Nazione (perdonate l'ostinazione delle maiuscole) dove tutto funziona a rovescio è proprio così.
Quando (inutilmente) studiavo a ragioneria mi spiegavano che in caso di fallimento la linea sequenziale creditizialmente privilegiata funzionava così:
1) Lo Stato
2) Le banche
3) I dipendenti
4) I fornitori
Oggi non conta più un cazzo. Se la banca lo ritiene utile ti mangia anche i coglioni, sennò lascia perdere e da la precedenza ai becchini di conseguenza.
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 18.10.12
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Ah, che farebbero il paio con gli investimenti in ricerca ed innovazione che il governo italiano insiste a non fare rientrare nel patto di stabilità europeo.
Devono avere una corsia preferenziale, a parte. Dice Renzie...
Quando il Nostro lo propose al parlamento europeo, subito dopo un deputato tedesco è intervenuto dicendogli semplicemente:
"Ma che senso ha dire che i soldi spesi in investimenti e ricerca devono essere tenuti fuori dal patto di stabilità? Se tu fai un bilancio e ci sono delle voci che tieni fuori da questo bilancio significa che stai facendo una cosa soltanto:
stai facendo un bilancio falso."
Il fatto è che noi ci siamo così adusi, che non lo notiamo neppure più ...
Devono avere una corsia preferenziale, a parte. Dice Renzie...
Quando il Nostro lo propose al parlamento europeo, subito dopo un deputato tedesco è intervenuto dicendogli semplicemente:
"Ma che senso ha dire che i soldi spesi in investimenti e ricerca devono essere tenuti fuori dal patto di stabilità? Se tu fai un bilancio e ci sono delle voci che tieni fuori da questo bilancio significa che stai facendo una cosa soltanto:
stai facendo un bilancio falso."
Il fatto è che noi ci siamo così adusi, che non lo notiamo neppure più ...
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Appunto i bilanci degli stati e dei loro enti pubblici sono quasi tutti falsi... e su queste falsità fanno poi le statistiche che piacciono tanto alla nostra jessica!
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
paolo1951 ha scritto:Dunque jessica ha spesso accusato gli altri di parlare per "sentito dire" o in base a "sensazioni" molto soggettive e soprattutto non basate sui fatti... poi scopri che proprio lei parla sulla base di queste sensazioni.
Ha due o tre amici con auto da 45000 euri, iphone da 800, barca, ecc. ecc. ed ecco che per lei il mondo della piccola e piccolissima impresa è quello.
Ci saranno anche quelli certo, ma la maggior parte degli "evasori fiscali" sono ormai molto più simili al "bangla che vende ombrelli e stivali!!!! "
Hanno vissuto prima al di sopra delle loro possibilità?
Può essere ma soprattutto hanno pagato imposte al di sopra delle loro possibilità!
paolo, negli ultimi interventi eri riuscito ad essere quasi credibile. perchè vuoi ricominciare a sparare cazzate figlio mio?paolo1951 ha scritto:Appunto i bilanci degli stati e dei loro enti pubblici sono quasi tutti falsi... e su queste falsità fanno poi le statistiche che piacciono tanto alla nostra jessica!
nella stessa pagina sei riuscito a dire x e il suo esatto contrario.
allora che io scriva degli amici con l'iphone non va bene: eh! jessica parla sulla base di sensazioni non supportate dai fatti, eh!
se invece parlo coi dati alla mano non va bene comunque: eh, jessica l'ingenua crede ancora alle statistiche dell'istat e al sesso degli angeli, non vede la gente intorno a sè, eh!
quindi, secondo la tua solita tdg-logica dovrei fare una sola cosa per andare sul sicuro: credere a quello che ci racconti tu. non importa se a discapito di quello che vedo (che tanto è il mio personalissimo e ristretto mondo ininfluente sulla realtà vera che conosci solo tu) e anche a discapito dei dati che esistono (che fatalità combaciano con le rilevazioni ue, i conti della corte dei conti, i dati ocse e vari altri, ma si sa che sono falsi, esattamente come sono falsi i dati sulle violenze femminili perchè se li inventano le femministe per tenersi il posto di lavoro pagato dai vndeoni e come sono falsi i dati sulle fs tedesche di rasputin)
hai ragione paolo, le cose stanno proprio come dici tu.
Ospite- Ospite
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
jessica, io non vedo la contraddizione di cui tu mi accusi. I miei rapporti con il mondo della piccolissima impresa sono rapporti di lavoro e non chiacchiere da bar, Con questa gente io ci lavoro, li conosco bene sia pur limitatamente a quel piccolissimo universo che è la mia cittadina, la mia clientela.
Vedo i bilanci delle loro aziende, vedo i loro conti bancari, vedo pure la loro "evasione fiscale" e le imposte che comunque versano!
Vedo che non avrebbero assolutamente la possibilità di pagare quanto lo Stato chiede loro.
Vedo che quello che hanno non lo hanno rubato a nessuno ma se le sono sudati come uno "statale" non è nemmeno in grado di immaginare.
Vedo molti che sono sull'orlo del default... sì del fallimento!
Molti altri che sono profondamente scoraggiati, perché il gioco non vale più la candela.
Sento infine le pretese del fisco... l'arroganza, le prepotenze del fisco che sono peggiori di quelle della mafia!
Proprio oggi ho detto a un mio cliente:
... arrivati a questo punto che ci vuoi fare? Non pagare più nulla... non ti è rimasto più nulla, anche Equitalia ... si attaccherà al tram!
Vedo i bilanci delle loro aziende, vedo i loro conti bancari, vedo pure la loro "evasione fiscale" e le imposte che comunque versano!
Vedo che non avrebbero assolutamente la possibilità di pagare quanto lo Stato chiede loro.
Vedo che quello che hanno non lo hanno rubato a nessuno ma se le sono sudati come uno "statale" non è nemmeno in grado di immaginare.
Vedo molti che sono sull'orlo del default... sì del fallimento!
Molti altri che sono profondamente scoraggiati, perché il gioco non vale più la candela.
Sento infine le pretese del fisco... l'arroganza, le prepotenze del fisco che sono peggiori di quelle della mafia!
Proprio oggi ho detto a un mio cliente:
... arrivati a questo punto che ci vuoi fare? Non pagare più nulla... non ti è rimasto più nulla, anche Equitalia ... si attaccherà al tram!
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
, tutto molto bello, vero o presunto che sia, mi resta solo un dubbio ma forse mi sono persa qualche pezzo per strada: ma non facevi il fornitore di servizi informatici o qualcosa del genere?
Ospite- Ospite
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Esatto quindi faccio la contabilità per piccole aziende ... commercianti e artigiani. Inoltre nella mia azienda opera mia figlia iscritta all'ordine dei consulenti del lavoro, come professionista... l'altro mio figlio invece fa consulenza informatica, siti web, ecc.jessica ha scritto: , tutto molto bello, vero o presunto che sia, mi resta solo un dubbio ma forse mi sono persa qualche pezzo per strada: ma non facevi il fornitore di servizi informatici o qualcosa del genere?
C'è qualcosa di illecito in tutto questo?
PS: non abbiamo mai preso sovvenzioni da parte dello stato... i clienti che vogliono ci pagano "liberamente" i nostri servizi. Tanto liberamente che qualcuno... non ha pagato!
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Mah!paolo1951 ha scritto:Appunto i bilanci degli stati e dei loro enti pubblici sono quasi tutti falsi... e su queste falsità fanno poi le statistiche che piacciono tanto alla nostra jessica!
A me mi sa che tra voi due è sempre uno scambiare la fame ... con la sete ...
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
jessica ha scritto: ...
Jessica, non mi prendere d'acido se ti muovo un piccolo appunto, ma quando ti leggo, faccio la stessa fatica di quando mi cimento con lui:
... potresti, per cortesia, mettere le Maiuscole dopo i punti? Si legge tutto molto meglio.
Sennò c'ha ragione Paolo1999, quando dice che voi statali non c'avete voja de fa un ca$$o ...
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
paolo siamo ancora al rispondere alle cose che uno non dice?paolo1951 ha scritto:Esatto quindi faccio la contabilità per piccole aziende ... commercianti e artigiani. Inoltre nella mia azienda opera mia figlia iscritta all'ordine dei consulenti del lavoro, come professionista... l'altro mio figlio invece fa consulenza informatica, siti web, ecc.
C'è qualcosa di illecito in tutto questo?
PS: non abbiamo mai preso sovvenzioni da parte dello stato... i clienti che vogliono ci pagano "liberamente" i nostri servizi. Tanto liberamente che qualcuno... non ha pagato!
ho detto che fai un lavoro illegale? puoi mostrarmi dove?
tra i servizi informatici ci sono lo sviluppo di software dedicato, la gestione dei sistemi, la creazione di siti, il controllo per la sicurezza, l'assistenza all'uso dei pc o delle reti per una azienda, la gestione di centri di calcolo (ecc, se vuoi continuo qualche ora) e mi chiedevo come le aziende venissero da te a raccontarti quanto evadono e quanto la crisi le colpisce*
adesso manca poco a scoprire che fai quasi il commercialista
*oh, giusto perchè non si dimentichi, crisi causata non da soffocanti manovre di statali succhiasangue, ma nata nel libero mercato che tu propugni e che sta mietendo più vittime proprio in quegli stati che (sebbene non così dissennatamente come tu proponi) si avvicinano a seguire di più le tue ricette di tagli.
no. la lettura senza maiuscole non presenta alcun problema. se hai difficoltà a leggere avresti dovuto evitare di andare al pub con p51...holubice ha scritto:
Jessica, non mi prendere d'acido se ti muovo un piccolo appunto, ma quando ti leggo, faccio la stessa fatica di quando mi cimento con lui:
... potresti, per cortesia, mettere le Maiuscole dopo i punti? Si legge tutto molto meglio.
Sennò c'ha ragione Paolo1999, quando dice che voi statali non c'avete voja de fa un ca$$o ...
p.s. chi ti ha detto che sono una dipendente pubblica?
Ospite- Ospite
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Questo è il solito refain che ci fa sentire a posto con la nostra (sporca) coscienza.
In realtà il patto, più o meno inconsapevole, è questo:
Noi (politici) vi lasciamo fare tutto quel ca$$o che vi apre (evadere, incassare stipendi rubati ed altro) e voi ci lasciate rubare indisturbati.
Ovvero, accontentare tutti.
Lo diceva sempre Flaiano:
la vera e propria rivoluzione, in Italia, sarebbe il rispetto delle regole.
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
"... il rispetto delle regole" ???
Cazzo significa Holu?
Le regole sancite dalla nostra "sacra" Costituzione sono appunto che ci siano 315 senatori (+ senatori a vita), che ci siano 630 deputati, Leggi e regolamenti stabiliscono inoltre che ci siano 23 ministeri (in passato furono anche di più), 650.000 auto blu, tasse pari al 65% del prezzo della benzina.
Per il resto a non rispettare le "regole" del gioco sono coloro che dopo aver votato la feccia perché aveva promesso loro "raccomandazioni", pensioni immeritate a 40/50 anni, stipendi senza lavorare, ecc. ecc. ora si lamentano che i loro rappresentanti non sono esattamente dei "galantuomini"... se lo fossero stati non vi facevano quelle promesse!
Cazzo significa Holu?
Le regole sancite dalla nostra "sacra" Costituzione sono appunto che ci siano 315 senatori (+ senatori a vita), che ci siano 630 deputati, Leggi e regolamenti stabiliscono inoltre che ci siano 23 ministeri (in passato furono anche di più), 650.000 auto blu, tasse pari al 65% del prezzo della benzina.
Per il resto a non rispettare le "regole" del gioco sono coloro che dopo aver votato la feccia perché aveva promesso loro "raccomandazioni", pensioni immeritate a 40/50 anni, stipendi senza lavorare, ecc. ecc. ora si lamentano che i loro rappresentanti non sono esattamente dei "galantuomini"... se lo fossero stati non vi facevano quelle promesse!
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Flaiano aveva ragione. Ma aveva sottinteso che se le regole sono sbagliate allora stàmo a pparlà de tutto e de gnènte... Fallo capire a certuni e ti offro una cena.
Anzi se ti va, te la offro comunque.
Anzi se ti va, te la offro comunque.
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 18.10.12
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
... è tanto che ci penso a venirti a trovare... ma in questo periodo sono un po' "statico".primaverino ha scritto:Flaiano aveva ragione. Ma aveva sottinteso che se le regole sono sbagliate allora stàmo a pparlà de tutto e de gnènte... Fallo capire a certuni e ti offro una cena.
Anzi se ti va, te la offro comunque.
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Deduzione.jessica ha scritto:no. la lettura senza maiuscole non presenta alcun problema. se hai difficoltà a leggere avresti dovuto evitare di andare al pub con p51...holubice ha scritto:
Jessica, non mi prendere d'acido se ti muovo un piccolo appunto, ma quando ti leggo, faccio la stessa fatica di quando mi cimento con lui:
... potresti, per cortesia, mettere le Maiuscole dopo i punti? Si legge tutto molto meglio.
Sennò c'ha ragione Paolo1999, quando dice che voi statali non c'avete voja de fa un ca$$o ...
p.s. chi ti ha detto che sono una dipendente pubblica?
Da come ti tratta PaoloSpazio1999 devi essere per forza il Ministro della Funzione Pubblica...
Sennò non si capisce perché difendi, lancia in resta, quella manica di MangiaPaneAdTradimento.
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Ho un amico straniero con cui aspettavo sulle strisce pedonali l'altro giorno in città.paolo1951 ha scritto:"... il rispetto delle regole" ???
Cazzo significa Holu?
Le regole sancite dalla nostra "sacra" Costituzione sono appunto che ci siano 315 senatori (+ senatori a vita), che ci siano 630 deputati, Leggi e regolamenti stabiliscono inoltre che ci siano 23 ministeri (in passato furono anche di più), 650.000 auto blu, tasse pari al 65% del prezzo della benzina.
Per il resto a non rispettare le "regole" del gioco sono coloro che dopo aver votato la feccia perché aveva promesso loro "raccomandazioni", pensioni immeritate a 40/50 anni, stipendi senza lavorare, ecc. ecc. ora si lamentano che i loro rappresentanti non sono esattamente dei "galantuomini"... se lo fossero stati non vi facevano quelle promesse!
Aspettavamo che arrivasse il verde dei pedoni, così da passare.
Mentre era ancora rosso, una signora è passata perché ha visto che non c'era nessuno.
Ma dalla curva, all'improvviso, è scappato fuori un ragazzotto che se l'è trovata davanti e, per poco, non se la inforca.
Alla fine arriva il verde dei pedoni, ed io ed il mio amico attraversiamo le strisce.
In quel mentre è un altro personaggio, questa volta un anzianotto, che passa con il giallo già tramutatosi in rosso. E per poco non è lui ad inforcarci questa volta.
Ed il mio amico straniero scuoteva la testa ... (*)
Nemo propheta in patria
*) Questo siamo, un villaggio di aborigeni che, con una cinquantina d'anni, e grazie alla vicinanza a Paesi civili, s'è in qualche modo arricchita. Si è arricchita non pagando parecchie cose delle cose che pretendeva, facendo per decenni a buffo. Ed ora che gli viene presentato il conto, sbraita l'insensatezza della rigidità del Nord Europa.
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Gli amici, e gli approfittatori, si vedono nel momento del bisogno ...paolo1951 ha scritto:... è tanto che ci penso a venirti a trovare... ma in questo periodo sono un po' "statico".primaverino ha scritto:Flaiano aveva ragione. Ma aveva sottinteso che se le regole sono sbagliate allora stàmo a pparlà de tutto e de gnènte... Fallo capire a certuni e ti offro una cena.
Anzi se ti va, te la offro comunque.
P.S.
E comunque, mi pare d'aver già raccontato di quel ordinario ristoratore finlandese che a Helsinki pretendeva 100.000 lire a testa nel lontano 1991. Il ristoratore finlandese onesto e caro.
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Ma sarà perché io frequento sempre e solo certi paesi ... ma ti assicuro che in questo non siamo i peggiori del mondo!
Comunque condivido quanto tu scrivi... ma credo che anche tu ammetterai che le "regole" dovrebbero rispondere a certi requisiti per essere accettabili e rispettate!
Semmai un difetto tipico italiano è il fatto di non prendersi mai la briga di riformare le regole, ma semplicemente di non applicarle più...
Quante volte ho sentito dire: ok è una legge sbagliata, ma intanto hai mai sentito di qualcuno che sia stato incriminato per averla violata?
Comunque condivido quanto tu scrivi... ma credo che anche tu ammetterai che le "regole" dovrebbero rispondere a certi requisiti per essere accettabili e rispettate!
Semmai un difetto tipico italiano è il fatto di non prendersi mai la briga di riformare le regole, ma semplicemente di non applicarle più...
Quante volte ho sentito dire: ok è una legge sbagliata, ma intanto hai mai sentito di qualcuno che sia stato incriminato per averla violata?
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Vado a memoria, ti cito un articolo che lessi di Motanelli, o un passo di uno dei suoi libri:paolo1951 ha scritto:Ma sarà perché io frequento sempre e solo certi paesi ... ma ti assicuro che in questo non siamo i peggiori del mondo!
Comunque condivido quanto tu scrivi... ma credo che anche tu ammetterai che le "regole" dovrebbero rispondere a certi requisiti per essere accettabili e rispettate!
Semmai un difetto tipico italiano è il fatto di non prendersi mai la briga di riformare le regole, ma semplicemente di non applicarle più...
Quante volte ho sentito dire: ok è una legge sbagliata, ma intanto hai mai sentito di qualcuno che sia stato incriminato per averla violata?
"L'Italia è il Paese che ha più leggi e regole al mondo. E' stato calcolato che ne abbiamo almeno 5 volte quelle del Regno Unito che, per inciso, non ha neanche una costituzione scritta. Il Paese più losco e dedito a non rispettarle, è sempre prondo ad invocarne una nuova quando qualcosa non va. Senza mai rispettare quelle vigenti"
Lo sai, Paolo, credo di immaginare quale sarà il tuo contrappasso quando arriverai al tuo girone ...
... ti reincarneranno in un novello Socrate, intento ad ingurgitare cicute in eterno ...
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Leggi, prima si rispettano. Ed appena hai finito di rispettarle, può dire:
"Questa legge che ho rispettato è ingiusta, e va cambiata"
Sennò non si chiama Stato di Diritto.
Ma Vigna dei Coioni ...
"Questa legge che ho rispettato è ingiusta, e va cambiata"
Sennò non si chiama Stato di Diritto.
Ma Vigna dei Coioni ...
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
...già avevano pure fatto un ministero per la semplificazione!
Ora lo hanno accorpato con quello della PA... domani faremo una o due commissioni parlamentari... ma possibile che nessuno riesca a togliere neanche qualche centinaia delle migliaia di legge inutili!!!
Ora lo hanno accorpato con quello della PA... domani faremo una o due commissioni parlamentari... ma possibile che nessuno riesca a togliere neanche qualche centinaia delle migliaia di legge inutili!!!
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
ahhhh ecco... le tue deduzioni... tipo quando hai dedotto che siccome viviamo in un mondo a 3 dimensioni deve esistere dio? capisco.holubice ha scritto:Deduzione.Da come ti tratta PaoloSpazio1999 devi essere per forza il Ministro della Funzione Pubblica...
tipo dove?
Sennò non si capisce perché difendi, lancia in resta, quella manica di MangiaPaneAdTradimento.
vedi obice, il vostro problema (o uno dei) è proprio questo. non siete in grado nemmeno di concepire il fatto che qualcuno possa fare (o almeno dire) qualcosa senza averne un personale tornaconto (e sebbene si dica il contrario, poi all'atto pratico la tua religione in realtà lo insegna fin dall'asilo, di fare le cose perchè alla fine ti va meglio così)
come già dicevo al tuo amico:
si deve essere come dici tu... infatti io sono anche lesbica, visto che non appoggio le sentinelle in piedi, negra, visto che non voto lega, lavoro per i carabinieri, visto che sono in disaccordo con rasputin sui rischi del mestiere, assassina e stupratrice, essendo contraria alla pena di morte anche su questi ultimi, poi anche un po' antisemita, fascista e maschilista per ragioni che non sto a spiegarti. tu ladro ed ebreo, immagino.
per la cronaca, sì, statale avrei voluto esserlo, ma in maniera almeno decente, e al momento pare impossibile viste le politiche filopaoline in vigore.
per la precisione avrei dovuto dedicare "allo stato" gran parte del mio tempo gratuitamente o a livelli di retribuzione da sudafrica, pagare contributi per qualcun altro che nenache sarebbero figurati (perchè il periodo minimo di servizio per vedersi riconosciuti quei contributi è superiore al periodo massimo in cui puoi versare in quel regime contributivo) e magari anche farmi dare della mangiapane a tradimento dal primo berluscoide che passa e mi chiede "ma voi di lavoro cosa fate? come si inserice questa cosa nel contesto produttivo economico?"
Ospite- Ospite
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Non sono le leggi che vanno sfoltite, ma sono gli Italiani che vanno sfoltiti. Con il ...paolo1951 ha scritto:...già avevano pure fatto un ministero per la semplificazione!
Ora lo hanno accorpato con quello della PA... domani faremo una o due commissioni parlamentari... ma possibile che nessuno riesca a togliere neanche qualche centinaia delle migliaia di legge inutili!!!
... Napalm.
Poi un altro Popolo, più civile e più evoluto, potrà senza indugi e senza inciampi ripopolare questa penisola su cui siamo accampati.
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
E la parusia? E l'armageddon? "Ripopolare" cosa se i cieli devono crollare, le stelle spegnersi, etc. etc., e Gesù scendere dalle nuvole (uhmmm... nuvole? con il cielo già "crollato"? ) per giudicare tutti, vivi e morti: la fila di destra, la fila di sinistra... insomma, te ne rendi conto che sei schizzato, una buona volta?holubice ha scritto:
... Napalm.
Poi un altro Popolo, più civile e più evoluto, potrà senza indugi e senza inciampi ripopolare questa penisola su cui siamo accampati.
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27845
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
jessica ha scritto:tipo dove?
vedi obice, il vostro problema (o uno dei) è proprio questo. non siete in grado nemmeno di concepire il fatto che qualcuno possa fare (o almeno dire) qualcosa senza averne un personale tornaconto (e sebbene si dica il contrario, poi all'atto pratico la tua religione in realtà lo insegna fin dall'asilo, di fare le cose perchè alla fine ti va meglio così)
come già dicevo al tuo amico:
si deve essere come dici tu... infatti io sono anche lesbica, visto che non appoggio le sentinelle in piedi, negra, visto che non voto lega, lavoro per i carabinieri, visto che sono in disaccordo con rasputin sui rischi del mestiere, assassina e stupratrice, essendo contraria alla pena di morte anche su questi ultimi, poi anche un po' antisemita, fascista e maschilista per ragioni che non sto a spiegarti. tu ladro ed ebreo, immagino.
per la cronaca, sì, statale avrei voluto esserlo, ma in maniera almeno decente, e al momento pare impossibile viste le politiche filopaoline in vigore.
per la precisione avrei dovuto dedicare "allo stato" gran parte del mio tempo gratuitamente o a livelli di retribuzione da sudafrica, pagare contributi per qualcun altro che nenache sarebbero figurati (perchè il periodo minimo di servizio per vedersi riconosciuti quei contributi è superiore al periodo massimo in cui puoi versare in quel regime contributivo) e magari anche farmi dare della mangiapane a tradimento dal primo berluscoide che passa e mi chiede "ma voi di lavoro cosa fate? come si inserice questa cosa nel contesto produttivo economico?"
Stammi a sentire Jessica: le ca$$ate stanno a zero.
Io ho 5 amici pompieri. Fanno 12 ore filate, dopodichè hanno 2 giorni e mezzo di festa. Lavorando in un centro minore, se fanno il turno notturno nei feriali, spesso il loro lavoro consiste nel recarsi in caserma alle 8 di sera, preparare con i commilitoni una bella cena e, se nessuno si spianta contro un lampione, farsi una bella dormita fino alle 8 del mattino successivo.
Questi cinque, nei 2,5 giorni di festa tra un turno e l'altro fanno:
- Il primo, prima di mettere la divisa, faceva il geometra. Si porta il portatile tutto il tempo in caserma e progetta sulla branda quando non fa il Grisù. Nei 2,5 girni di festa continua a progettare
- Il secondo è figlio di un fornaio. In quei 2,5 giorni di festa inforna a tutto spiano.
- Il terzo s'è trovato un lavoro come rappresentante di infissi in nero (detto anche sensale)
- Il quarto segue (pagato in nero) una squadra sportiva.
- Il quinto, che prima lavorava come muratore, ha sempre fatto il muratore in nero.
Bada bene Jessica, 5 su 5.
Ti posterei qui dentro le case in cui vivono, e le macchine con cui pendolareggiano. Se Rusp non me le mettesse subito in mondovisione.
Sono un rosicone? Forse. Solo che nè io, nè nessuno dei miei colleghi che, ad horas, verremo messi in mobilità ci potremmo sognare di fare altrettanto: perché il nostro cosidetto 'padrone' ci fa/faceva lavorare fino notte tardi la sera, e quando arriviamo a casa non abbiamo neanche la forza/voglia di leggere una fiaba ai figli.
E se sei una donna intelligente, non ti sfuggirà che noi ci si è dovuti fare sempre un ...
... culo così, perchè a qualche d'un altro è sempre stato tutto dovuto. Perché qualcuno ha dovuto lavorare sodo anche per mettere insieme il denaro dei cedolini di quei 5 stakanovisti.
P.S.
E non mi dire che il pompiere e/o il poliziotto è un mestiere rischioso. Numeri alla mano, il muratore ed i camionista sono lavori rischiosi. E lavori in cui uno mette insieme fino all'ultimo centesimo con la traspirazione.
Ultima modifica di holubice il Lun 10 Nov 2014 - 16:53 - modificato 1 volta.
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
C'avevo messo la faccina, che diammine ...Minsky ha scritto:E la parusia? E l'armageddon? "Ripopolare" cosa se i cieli devono crollare, le stelle spegnersi, etc. etc., e Gesù scendere dalle nuvole (uhmmm... nuvole? con il cielo già "crollato"? ) per giudicare tutti, vivi e morti: la fila di destra, la fila di sinistra... insomma, te ne rendi conto che sei schizzato, una buona volta?
Con la faccina uno parla con il gusto del paradosso.
Se noti qui metto la faccina. Di là, che sto serio, no.
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
holubice ha scritto:
..... noi ci si è dovuti fare sempre un ...
... culo così,
Pensa te, e tutto per colpa di eva.
___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla
E>en
chef75- ------------
- Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 12.11.09
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Ah, allora "qua" non parli sul serio, mentre di "là", negli apocalittici, sì?holubice ha scritto:C'avevo messo la faccina, che diammine ...Minsky ha scritto:E la parusia? E l'armageddon? "Ripopolare" cosa se i cieli devono crollare, le stelle spegnersi, etc. etc., e Gesù scendere dalle nuvole (uhmmm... nuvole? con il cielo già "crollato"? ) per giudicare tutti, vivi e morti: la fila di destra, la fila di sinistra... insomma, te ne rendi conto che sei schizzato, una buona volta?
Con la faccina uno parla con il gusto del paradosso.
Se noti qui metto la faccina. Di là, che sto serio, no.
Parrebbe il contrario.
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27845
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Se almento questa maledizione ricadesse sul capo di tutti, tutti, uno se ne farebbe una ragione.chef75 ha scritto:Pensa te, e tutto per colpa di eva.holubice ha scritto:..... noi ci si è dovuti fare sempre un ...
... culo così,
Il fatto che per qualcuno una provvidenza, spesso molto terrena, e molto demo-cristiana ha già dato doni in sovra mercato.
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
holubice ha scritto:.
Sono un rosicone? Forse. Solo che nè io, nè nessuno dei miei colleghi che, ad horas, verremo messi in mobilità ci potremmo sognare di fare altrettanto: perché il nostro cosidetto 'padrone' ci fa/faceva lavorare fino notte tardi la sera, e quando arriviamo a casa non abbiamo neanche la forza/voglia di leggere una fiaba ai figli.
Cioè, fammi capire... Lavori o lavoravi dodici ore al giorno (o di più?) fino a tarda sera/notte e non ti pagavano gli straordinari? E tu per anni ed anni sei rimasto lì come un pirla a fare il sottopagato, mentre l'amico pompiere si faceva il SUV e la villetta col secondo lavoro? Ma che... Ci hai presi per scemi?
Se lavoravi 12 ore al giorno per sei giorni a settimana vuol dire che facevi 72 ore di cui 40 ordinarie, 8 straordinarie e il resto in "fuori busta".
Il che significa che non avevi "bisogno" di trovarti un secondo lavoro perché ce l'avevi già. E nemmeno dovevi fare lo sbattimento di prendere la macchina e andare altrove.
Guarda che pure un amico mio lavorava in una ditta di serramenti in legno e si sparava dodici ore al dì (ma li addirittura pure le 8 ore di straordinario "legale" gliele passavano fuori busta) e infatti sta meglio di me.
Quindi caro amico: che sei un rosicone è fatto assodato, ma se hai lavorato per anni a 72 h/sett pagato 40, allora vuol dire che sei l'incarnazione di quanto scrisse H.S. Thompson in "Paura e disgusto a Las Vegas" ovvero: "in una società chiusa in cui tutti sono colpevoli, il vero crimine è farsi prendere... In un mondo di ladri, l'unico peccato mortale è la stupidità".
Absit injuria verbis, frater...
Ma dopo questa, ti prego... Fai pure lo svalvolato relativo alla fine dei tempi che non mi dai fastidio alcuno, ma piantala lì di fare il "moralizzatore fiscale" che (ottuso o in malafede tu sia, non ha importanza) non ne sei degno affatto.
Cordialmente tuo
Primaverino.
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 18.10.12
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
primaverino ha scritto:... ma se hai lavorato per anni a 72 h/sett pagato 40, allora vuol dire che sei l'incarnazione di quanto scrisse H.S. Thompson in "Paura e disgusto a Las Vegas" ovvero: "in una società chiusa in cui tutti sono colpevoli, il vero crimine è farsi prendere... In un mondo di ladri, l'unico peccato mortale è la stupidità" ...
(un'immagine di repertorio di Holubice mentre predica invano ...)
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Quello che non comprendo è il tuo gusto per mandare i thread in vacca (o "in cammello" se preferisci).
Se il forum fosse miole tue budella sarebbero già sparpagliate per il locale saresti stato bannato da mo', ma a quanto pare qui si preferisce giocare con i troll (che beninteso non è una parolaccia, bensì una caratteristica) anziché tagliar loro la testa, forse per un malinteso "senso di libertà d'espressione" o forse perché comunque il "contatore dei post" aumenta di numero e allora pare che il forum sia più vivo di quanto non serva...
Ciò considerato non hai risposto alle mie considerazioni (non che mi stupisca... E' il tuo conclamato stile) che sinteticamente ti ripropongo in forma di domanda unica: "Ma credi davvero che siamo così tanto stupidi da berci la storiella del bravo dipendente che lavorava 70-80 ore a settimana pagato a metà prezzo e che adesso sputa merda sul resto del mondo, vaniloquendo di quell'onestà che neppure sa dove stia di casa?"
Se il forum fosse mio
Ciò considerato non hai risposto alle mie considerazioni (non che mi stupisca... E' il tuo conclamato stile) che sinteticamente ti ripropongo in forma di domanda unica: "Ma credi davvero che siamo così tanto stupidi da berci la storiella del bravo dipendente che lavorava 70-80 ore a settimana pagato a metà prezzo e che adesso sputa merda sul resto del mondo, vaniloquendo di quell'onestà che neppure sa dove stia di casa?"
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 18.10.12
Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Allora ... spero di aver capito (non ne sono sicuro ...):jessica ha scritto: ...
vedi obice, il vostro problema (o uno dei) è proprio questo. non siete in grado nemmeno di concepire il fatto che qualcuno possa fare (o almeno dire) qualcosa senza averne un personale tornaconto (e sebbene si dica il contrario, poi all'atto pratico la tua religione in realtà lo insegna fin dall'asilo, di fare le cose perchè alla fine ti va meglio così) ...
anche limitandoci al "dire" senza il "fare", ed escludendo i casi singoli e "singolari" (vedi S.Francesco d'Assisi) che interessano forse la psicologia ma non la statistica (da te tanto amata)... io credo che abbia ragione Karl Marx: le idee sono solo sovrastrutture, vengono create per ragioni meramente estetiche... per nascondere una struttura che non piace mettere lì in bella vista.
Avevo già sentito più o meno lo stesso discorso fatto da Fausto Bertinotti... solo che lui l'aveva fatto meglio e soprattutto il suo era più "pertinente".jessica ha scritto: ...come già dicevo al tuo amico:
si deve essere come dici tu... infatti io sono anche lesbica, visto che non appoggio le sentinelle in piedi, negra, visto che non voto lega, lavoro per i carabinieri, visto che sono in disaccordo con rasputin sui rischi del mestiere, assassina e stupratrice, essendo contraria alla pena di morte anche su questi ultimi, poi anche un po' antisemita, fascista e maschilista per ragioni che non sto a spiegarti. tu ladro ed ebreo, immagino.
Ecco appunto... volevi fare ma non l'hai fatto! E perché non l'hai fatto? Io direi non per le scuse che accampi ma proprio perché quel lavoro non si inseriva "nel contesto produttivo economico"... e quindi non ti dava il tornaconto economico che tu invece volevi!jessica ha scritto: ...
per la cronaca, sì, statale avrei voluto esserlo, ma in maniera almeno decente, e al momento pare impossibile viste le politiche filopaoline in vigore.
per la precisione avrei dovuto dedicare "allo stato" gran parte del mio tempo gratuitamente o a livelli di retribuzione da sudafrica, pagare contributi per qualcun altro che nenache sarebbero figurati (perchè il periodo minimo di servizio per vedersi riconosciuti quei contributi è superiore al periodo massimo in cui puoi versare in quel regime contributivo) e magari anche farmi dare della mangiapane a tradimento dal primo berluscoide che passa e mi chiede "ma voi di lavoro cosa fate? come si inserice questa cosa nel contesto produttivo economico?"
Sabato scorso ero al Joomla Day di Milano... c'era una (relatrice) che potevi benissimo essere tu, ne ho ascoltato solo un po' del suo discorso, poi sono uscito a fumare... tanto sapevo che non avrebbe detto nulla che mi potesse interessare.
Comunque per quel poco che ho sentito ha fatto il solito pistolotto sul volontariato, sulla gente che si fa un culo così solo per passione, per la gloria... per il bene dell'umanità...
Già... (ti rubo l'emoticon), la signora dimenticava che anche quella manifestazione si svolgeva solo perché quei ladroni, evasori fiscali di Google l'avevano sponsorizzata e avevano cacciato i soldi! E non credo che Google spenda soldi (pochi o tanti che siano) per "passione, per la gloria... per il bene dell'Umanità"!!!
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Pagina 9 di 15 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15
Argomenti simili
» Costa crociere
» costa concordia
» Reggia di Caserta, i sindacati contro il direttore: «Lavora troppo»
» Elezioni politiche 2022
» E no! troppo comodo caro Silvio!
» costa concordia
» Reggia di Caserta, i sindacati contro il direttore: «Lavora troppo»
» Elezioni politiche 2022
» E no! troppo comodo caro Silvio!
Pagina 9 di 15
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lun 11 Nov 2024 - 21:11 Da Rasputin
» Smartphone o dumbphone? C'è ancora chi lo rifiuta?
Lun 11 Nov 2024 - 21:10 Da Rasputin
» Elezioni USA 2024
Lun 11 Nov 2024 - 18:51 Da Minsky
» L'Albo dei Grandi dell'Umanità
Mar 5 Nov 2024 - 18:54 Da Rasputin
» Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Lun 4 Nov 2024 - 22:10 Da Rasputin
» Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Mer 30 Ott 2024 - 19:32 Da Rasputin
» Estinzione del "Partito Democratico"
Dom 27 Ott 2024 - 17:42 Da marisella
» "Salutava sempre"
Sab 26 Ott 2024 - 18:23 Da Rasputin
» Kona 2015-2024
Ven 25 Ott 2024 - 23:41 Da Rasputin
» Linux e dintorni
Mer 23 Ott 2024 - 20:08 Da SergioAD
» prove e conseguenze del riscaldamento globale di origine antropica
Lun 21 Ott 2024 - 22:40 Da Rasputin
» citazioni dei forumisti e di personaggi famosi
Lun 21 Ott 2024 - 11:56 Da Minsky
» La Sindone dei Morti Viventi
Sab 19 Ott 2024 - 16:44 Da Minsky
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
Sab 12 Ott 2024 - 22:55 Da Rasputin
» Inspecteur Jacques Clouseau
Mer 9 Ott 2024 - 20:52 Da Rasputin
» SLOGAN contro la religione
Lun 7 Ott 2024 - 12:10 Da Rasputin
» Bestemmie in allegria
Lun 7 Ott 2024 - 11:20 Da Rasputin
» Ritagli di giornale
Sab 5 Ott 2024 - 22:24 Da Rasputin
» Jokes - jokes - jokes (II parte)
Sab 5 Ott 2024 - 22:13 Da Rasputin
» Papa
Ven 4 Ott 2024 - 12:37 Da Minsky