Chi avreste voluto al posto di Mario Monti?
+17
Daniele
delfi68
davide
*Valerio*
lupetta
Paolo
airava
Giovanni 4-23
diavolina
Tomhet
Rasputin
Andrea apateista
BestBeast
chef75
nellolo
silvio
loonar
21 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chi avreste voluto al posto di Mario Monti?
Come da topic.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Re: Chi avreste voluto al posto di Mario Monti?
E' diffcile dire chi.
Personalmente credo che ci vorebbe une sapiente alchimia tra esigenze sociali e libertà economica. Se Monti vuole veramente limitare a 300 euro la libertà di movimento del contante, aumentare IVA, non credo faremo molta strada.
Ma non so veramente chi abbia delle idee chiare su come uscire dalla crisi, poi se le ricette sono quelle che in un certo modo sono la causa stessa del crollo economico, non credo che Monti sia la persona adatta.
Spero di sbagliare ma non vedo nel futuro grandi miglioramenti, spero di essere smentito.
Personalmente credo che ci vorebbe une sapiente alchimia tra esigenze sociali e libertà economica. Se Monti vuole veramente limitare a 300 euro la libertà di movimento del contante, aumentare IVA, non credo faremo molta strada.
Ma non so veramente chi abbia delle idee chiare su come uscire dalla crisi, poi se le ricette sono quelle che in un certo modo sono la causa stessa del crollo economico, non credo che Monti sia la persona adatta.
Spero di sbagliare ma non vedo nel futuro grandi miglioramenti, spero di essere smentito.
silvio- -------------
- Numero di messaggi : 4404
SCALA DI DAWKINS :
difficile dire chi, certo questo non è il salvatore della patria...
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
Credo che uno dei rischi che stiamo correndo sia il divenire dei numeri, delle matricole, elementi, numeri di una banca dati che piano piano ci stritola come esseri umani.
Conti Correnti, Bancomat, Carte di Credito, posizioni assicurative, fiscali, ecc..., telefoni cellulari inclusi, ci portano verso una totale subordinazione ad un potere economico finanziaro in grado di travolgerci fino a fare di noi quello che vuole.
Conti Correnti, Bancomat, Carte di Credito, posizioni assicurative, fiscali, ecc..., telefoni cellulari inclusi, ci portano verso una totale subordinazione ad un potere economico finanziaro in grado di travolgerci fino a fare di noi quello che vuole.
silvio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
il processo è inevitabile, la causa si chiama capitalismo e non credo si possa recedervi
SCALA DI DAWKINS :
Mi chiedo se non ci sarà alla fine una rivolta popolare.
silvio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
secondo me sì, ma siamo ancora lontani, la popolazione ha ancora molto da perdere e la soglia di sopportabilità per gli abitanti dello Stivale è storicamente molto elevata
SCALA DI DAWKINS :
Si noi Italiani sopportiamo tutto, me compreso !
silvio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Nell'età dell'oro del medioevo invece ognuno era libero di essere un prodotto collegato alla terra, come un albero, un broccolo, un suppellettile, una zappa.silvio ha scritto:Credo che uno dei rischi che stiamo correndo sia il divenire dei numeri, delle matricole, elementi, numeri di una banca dati che piano piano ci stritola come esseri umani.
In alcune zone d'Italia il trattamento feudale delle persone si è protratto fino agli anni cinquanta del ventesimo secolo.
Oltre a non trovare alternative a quello che porterà l'Italia alla rovina definitiva, non vi riesce neanche di considerare che da che esistono delle società stanziali legate alla produzione di beni atti alla sussistenza e al consumo, ci sono sempre state classi sociali gerarchiche in cui la gran parte non ha niente o poco potere a differenza del vertice della piramide che ne detiene la gran parte, tutto ciò è la semplice conseguenza di rapporti economici (il signoraggio non c'entra niente ) fra popolazione, risorse e sfruttamento tecnologico.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Sì, rivolta popolare, con a capo nessuno! Mmmhhh sarà difficilissimo per chi detiene il potere resistere a questa rivolta, sìsì!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
e chi te l'ha detto che non mi riesce di considerarlo? lo considero eccome...
SCALA DI DAWKINS :
Il caos
chef75- ------------
- Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
E parli di rivolta popolare?nellolo ha scritto:e chi te l'ha detto che non mi riesce di considerarlo? lo considero eccome...
Ultima modifica di Darrow il Mer 23 Nov 2011 - 23:07 - modificato 1 volta.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:...non vi riesce neanche di considerare che da che esistono delle società stanziali ...
Darrow, rispondevo a questa tua frase
SCALA DI DAWKINS :
Ho editato.nellolo ha scritto:Darrow ha scritto:...non vi riesce neanche di considerare che da che esistono delle società stanziali ...
Darrow, rispondevo a questa tua frase
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Al posto di monti avrei voluto il nazareno.
E al posto di limite a libertà di movimento del contante, aumento IVA, reintroduzione ICI, avrei voluto che le tasse le pagasse chi non l'ha mai fatto, cioè chiesa, puttane (pace e benedizioni su di loro) e politicanti.
E al posto di limite a libertà di movimento del contante, aumento IVA, reintroduzione ICI, avrei voluto che le tasse le pagasse chi non l'ha mai fatto, cioè chiesa, puttane (pace e benedizioni su di loro) e politicanti.
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
so solo che fra tre anni sarò ufficialmente fuori di qua
- Numero di messaggi : 346
Occupazione/Hobby : piccolo imprenditore XD
SCALA DI DAWKINS :
Dicci dicci, siamo interessati!
SCALA DI DAWKINS :
diciamo solo che sempre più nuovi paesi si danno alla viticultura..
questo gennaio poi dovrei farmi 3 o 6 mesi in australia
e chissà se ci rimango
e chissà se ci rimango
SCALA DI DAWKINS :
Andrea apateista ha scritto:diciamo solo che sempre più nuovi paesi si danno alla viticultura..
e chissà se ci rimango
Australia difficile rimanere, comunque ci sono alternative: Sudafrica, Nuova Zelanda, ma anche Cile ed Argentina, tutti paesi emergenti nella produzione di vini di qualità. Non è necessario, specie alla tua età, stare fermi in un posto.
Importante essere fuori dai coglioni, il verde sopra te l'ho dato io.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Importante essere fuori dai coglioni.Andrea apateista ha scritto:
E il verde a te, te l'ho dato io.
SCALA DI DAWKINS :
si si mi sa che è la strada che prenderò.Rasputin ha scritto:Andrea apateista ha scritto:diciamo solo che sempre più nuovi paesi si danno alla viticultura..
e chissà se ci rimango
Non è necessario, specie alla tua età, stare fermi in un posto.
Importante essere fuori dai coglioni, il verde sopra te l'ho dato io.
SCALA DI DAWKINS :
Grazie ragazzi. Io l'ho scritto credo altre volte in questo forum, ho lasciato l'Italia poco prima di compiere i 29 e l'unica cosa che rimpiango è di non averlo fatto prima.
SCALA DI DAWKINS :
Be' allora se state fuori o state per andarci, mi dite che cazzo vi frega di 'sti thread sull'Italia?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
E' come chiedere cosa preferiresti al posto di un cancro ai testicoli di questi tempi
Monti è solo un gregario, eletto da nessuno, che si limiterà a fare gli interessi dell'Europa e dei grandi gruppi, come al solito sulle spalle dei salariati, niente di più, niente di meno.
Monti è solo un gregario, eletto da nessuno, che si limiterà a fare gli interessi dell'Europa e dei grandi gruppi, come al solito sulle spalle dei salariati, niente di più, niente di meno.
Tomhet- -----------
- Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
io avrei voluto una persona onesta, che mette al primo posto il bene di TUTTI i cittadini, uno che elimini i privilegi, che elimini l'evasione, che tuteli i lavoratori, che combatta la mafia e criminalità varia, che permetta trattamenti sanitari in tempi quantomeno decenti a tutti e non solo a chi può pagarsi il privato, vorrei uno permettesse a tutti di non dover rinunciare anche allo stretto necessario, uno che garantisca lavoro possibilmente sicuro, uno che si renda conto che esistono anche gli anziani e diversamente abili che spesso hanno bisogno di un'aiuto e che vengono sempre più spesso dimenticati! (vabbè! poi vorrei che eliminasse la chiesa, ma ho già preteso troppo in questo post)
quindi che dire! vorrei un presidente che non esiste
- Numero di messaggi : 251
SCALA DI DAWKINS :
Non credo nei salvatori della patria, il problema non è che non troviamo l'uomo giusto, il problema è che non troviamo le idee giuste. Cmq aldilà della corruzione e dei problemi italiani io direi che stiamo assistendo all'inevitabile declino dell'europa. E questo avviene ormai da almeno 100 anni. Un continente che non possiede risorse, con la popolazione più vecchia del globo, militarmente modesto, non è certo in grado di crescere economicamente come i paesi emergenti. Siamo una sorta di immenso salvadanaio, che lentamente si svuota.
Il sabato è stato fatto per l'uomo e non l'uomo per il sabato MC 2:27
Giovanni 4-23- -------------
- Numero di messaggi : 555
SCALA DI DAWKINS :
Tomhet ha scritto:
Se facesse gli interessi dell'europa a me starebbe più che bene....
io mi sento europeo, a me piace l'idea di un'europa nazione.
Amo il mio paesello, la mia città, la mia regione, la mia nazione attuale.....
ma mi sento cittadino del mondo.
così scriveva Pietro Gori nel 1904....Nostra patria è il mondo intero, nostra legge è la libertà ed un pensiero ribelle in cuor ci sta.
mai versi furono così azzeccati per esprimere quello che sento e vorrei
Sono quasi certo che ci siano dietro anche interessi diversi da questi, più o meno confessabili, nel frattempo lasciatemi sperare.
airava- -------------
- Numero di messaggi : 713
SCALA DI DAWKINS :
Giovanni, ti do ragione ma è l'Italia in quella situazione, non l'Europa. I tedeschi stanno andando bene. Troppo bene !! E il vero problema non è né Monti né Mari. Ci puoi mettere li chi vuoi ma non risolverà mai il problema. L'Italia ha perso di competitività. Per la verità non l'ha mai avuta, almeno negli ultini 20-30 anni. Il vero problema è che adesso non ci sono più le frontiere e il mercato è aperto, per non dire la solita parola globalizzato. E noi, intendo la nostra struttura produttiva (industrie, infrastrutture, finanza ecc..) non siamo in grado di reggere il confronto con altre realtà produttive ora presenti in modo sempre più massiccio nel nostro paese.
Ritengo che si andrà in contro ad un costante declino e impoverimento. L'unica soluzione è diventare competitivi. E la prima cose da fare sarebbe quella di abolire tutti i monopoli. E parlo di quelli veri, come l'energia, le telecomunicazioni, le banche..., per poi arrivare ai minori come farmacie o i taxi. Ma Monti è proprio l'espressione di questi poteri, così come lo è stato il Berlusca. Basi dire che ha messo li Passera!!
Io sono della idea che Monti sia una montatura messa li dai poteri forti, Berlusca per primo, poi il Vaticano e via dicendo, per difendere i loro interessi. Più che tasse non faranno. E le tasse non per pagare i costi di uno sviluppo. Ma solo per alimentare la mala gestione clietelare e dissenata della cosa pubblica. Dire chi sia meglio di Monti è impossibile saperlo perchè deve essere qualcuno che viene da fuori del sistema. E io non so chi possa essere, così ci teniamo lui!
Ritengo che si andrà in contro ad un costante declino e impoverimento. L'unica soluzione è diventare competitivi. E la prima cose da fare sarebbe quella di abolire tutti i monopoli. E parlo di quelli veri, come l'energia, le telecomunicazioni, le banche..., per poi arrivare ai minori come farmacie o i taxi. Ma Monti è proprio l'espressione di questi poteri, così come lo è stato il Berlusca. Basi dire che ha messo li Passera!!
Io sono della idea che Monti sia una montatura messa li dai poteri forti, Berlusca per primo, poi il Vaticano e via dicendo, per difendere i loro interessi. Più che tasse non faranno. E le tasse non per pagare i costi di uno sviluppo. Ma solo per alimentare la mala gestione clietelare e dissenata della cosa pubblica. Dire chi sia meglio di Monti è impossibile saperlo perchè deve essere qualcuno che viene da fuori del sistema. E io non so chi possa essere, così ci teniamo lui!
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
airava ha scritto:Tomhet ha scritto:
Se facesse gli interessi dell'europa a me starebbe più che bene....
io mi sento europeo, a me piace l'idea di un'europa nazione.
Amo il mio paesello, la mia città, la mia regione, la mia nazione attuale.....
ma mi sento cittadino del mondo.così scriveva Pietro Gori nel 1904....Nostra patria è il mondo intero, nostra legge è la libertà ed un pensiero ribelle in cuor ci sta.
mai versi furono così azzeccati per esprimere quello che sento e vorrei
Sono quasi certo che ci siano dietro anche interessi diversi da questi, più o meno confessabili, nel frattempo lasciatemi sperare.
C'è una bella differenza tra gli interessi dell'Europa e gli interessi dei lavoratori Europei, per fare gli interessi dell'EU, che sono gli interessi della borghesia Europea, per quanto tu possa sentirti parte di essa, dovrai sempre e comunque subire, come tutti quanti, non a caso norme come quella dei licenziamenti facili e pensione sempre più in là, che personalmente non sono nei miei interessi(e non penso siano interesse per qualunque lavoratore Eu), sono volute in primis dall'EU stessa.
Tomhet- -----------
- Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Mi accontenterei tanto per cominciare di avere i diritti e i doveri di un tedesco
airava- -------------
SCALA DI DAWKINS :
airava ha scritto:Mi accontenterei tanto per cominciare di avere i diritti e i doveri di un tedesco
Prega solo di non avere figli e separarti dalla madre, sposato o no
SCALA DI DAWKINS :
chi prima non pensa dopo sospira...o ancora....... chi è causa del suo mal pianga se stesso......oppure...tanto va la gatta al lardo ......
airava- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Visto che nessuno risponde alla domanda in topic, la butto là io una risposta. Purtroppo non darò un nome, ma solo un'indicazione.
Io avrei preso un professore universitario di economia che non avesse avuto rapporti con nessun'istituzione private nè pubblica al di fuori dell'università stessa. Idem per i ministri.
(Nelle mie proposte viene sempre fuori il nocciolo profondamente utopico dell'anarchico imprescindibile da me! ... che ci posso fare!)
Io avrei preso un professore universitario di economia che non avesse avuto rapporti con nessun'istituzione private nè pubblica al di fuori dell'università stessa. Idem per i ministri.
(Nelle mie proposte viene sempre fuori il nocciolo profondamente utopico dell'anarchico imprescindibile da me! ... che ci posso fare!)
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
io quoto la mia socia e aggiungo che forse avrei voluto una persona qualsiasi, uno degli indignati, che sappia dove togliere i soldi e quali riforme fare.diavolina ha scritto:io avrei voluto una persona onesta, che mette al primo posto il bene di TUTTI i cittadini, uno che elimini i privilegi, che elimini l'evasione, che tuteli i lavoratori, che combatta la mafia e criminalità varia, che permetta trattamenti sanitari in tempi quantomeno decenti a tutti e non solo a chi può pagarsi il privato, vorrei uno permettesse a tutti di non dover rinunciare anche allo stretto necessario, uno che garantisca lavoro possibilmente sicuro, uno che si renda conto che esistono anche gli anziani e diversamente abili che spesso hanno bisogno di un'aiuto e che vengono sempre più spesso dimenticati! (vabbè! poi vorrei che eliminasse la chiesa, ma ho già preteso troppo in questo post)
l'italia ha un grande problema: la mentalità italiana che, tra le altre cose, ha favorito negli anni lo sviluppo della mafia (e le altre associazioni a delinquere) e il potere del vaticano.
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
e tu pensi che un "indignato qualsiasi" sarebbe in grado di ricoprire quella carica e portare avanti un compito del genere?
airava- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Secondo me abbiamo bisogno di una avanguardia culturale, che non sia legata direttamente alla politica ma che esprima attraverso un dibattito acceso, nell'arte, nella letteratura, nel cinema, nel teatro, ecc.., la necessità di un cambiamento, di una nuova consapevolezza collettiva e sociale.
La politica, la finanza (monti) sono incartati e lavorano in un ambito ristretto, ma è il grande respiro di un popolo di una massa di giovani a dare lo spunto ad un cambiamento, pragmatico e morale.
Noi viviamo in contesto di forte egoismo personale, egocentrico, che coinvolge tutti, serve un respiro profondo.
La politica, la finanza (monti) sono incartati e lavorano in un ambito ristretto, ma è il grande respiro di un popolo di una massa di giovani a dare lo spunto ad un cambiamento, pragmatico e morale.
Noi viviamo in contesto di forte egoismo personale, egocentrico, che coinvolge tutti, serve un respiro profondo.
silvio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
a questo punto penso di si, visto che i politici non soo in grado di farlo.airava ha scritto:e tu pensi che un "indignato qualsiasi" sarebbe in grado di ricoprire quella carica e portare avanti un compito del genere?
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Per l'esperienza che ho io....
Ho visto personaggi di buona levatura professionale e morale ricoprire degli incarichi politici e fare delle figure pessime.
C'è da dire che queste persone hanno avuto il buon senso di ammettere il fallimento e di ritirarsi....cosa che i politici puri non hanno quasi mai.
È vero che comandare è meglio che fottere, ma è anche parecchio più difficile
Ho visto personaggi di buona levatura professionale e morale ricoprire degli incarichi politici e fare delle figure pessime.
C'è da dire che queste persone hanno avuto il buon senso di ammettere il fallimento e di ritirarsi....cosa che i politici puri non hanno quasi mai.
È vero che comandare è meglio che fottere, ma è anche parecchio più difficile
airava- -------------
SCALA DI DAWKINS :
5 anni
e adesso via con gli insulti
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Mi piace di più Morales. Ma un dittatore come Chavez, riconosco che ci vorrebbe per l'Italia
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Mi piace di più Morales. Ma un dittatore come Chavez, riconosco che ci vorrebbe per l'Italia
Chavez è un grande, lui sì che sa come fare con un popolo di cialtroni.
SCALA DI DAWKINS :
I cialtroni devono essere presi a calci in culo da un dittatore per rigare dritto.Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:Mi piace di più Morales. Ma un dittatore come Chavez, riconosco che ci vorrebbe per l'Italia
Chavez è un grande, lui sì che sa come fare con un popolo di cialtroni.
Il problema si pone quando il dittatore è cialtrone come o peggio degli italiani.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Diavolì, Batman è solo un personaggio dei fumetti...diavolina ha scritto:io avrei voluto una persona onesta, che mette al primo posto il bene di TUTTI i cittadini, uno che elimini i privilegi, che elimini l'evasione, che tuteli i lavoratori, che combatta la mafia e criminalità varia, che permetta trattamenti sanitari in tempi quantomeno decenti a tutti e non solo a chi può pagarsi il privato, vorrei uno permettesse a tutti di non dover rinunciare anche allo stretto necessario, uno che garantisca lavoro possibilmente sicuro, uno che si renda conto che esistono anche gli anziani e diversamente abili che spesso hanno bisogno di un'aiuto e che vengono sempre più spesso dimenticati! (vabbè! poi vorrei che eliminasse la chiesa, ma ho già preteso troppo in questo post)
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
A me Zapatero andava benone..
Qui da noi..non saprei..un Travaglio in mezzo al gruppo non sarebbe male..
Qui da noi..non saprei..un Travaglio in mezzo al gruppo non sarebbe male..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Diavolì, Batman è solo un personaggio dei fumetti...diavolina ha scritto:io avrei voluto una persona onesta, che mette al primo posto il bene di TUTTI i cittadini, uno che elimini i privilegi, che elimini l'evasione, che tuteli i lavoratori, che combatta la mafia e criminalità varia, che permetta trattamenti sanitari in tempi quantomeno decenti a tutti e non solo a chi può pagarsi il privato, vorrei uno permettesse a tutti di non dover rinunciare anche allo stretto necessario, uno che garantisca lavoro possibilmente sicuro, uno che si renda conto che esistono anche gli anziani e diversamente abili che spesso hanno bisogno di un'aiuto e che vengono sempre più spesso dimenticati! (vabbè! poi vorrei che eliminasse la chiesa, ma ho già preteso troppo in questo post)
davveeeroooo???? mi hai spezzato il cuore
ora dovrò punirti
- Numero di messaggi : 251
SCALA DI DAWKINS :
Non vorrei fare confusione...E' stato Chaves a introdurre un incentivo monetario consegnato IN MANI MATERNE (perché gli uomini avrebbero sperperato i soldi allo stadio e al bar, dicevano nel servizio) a chi avesse mandato i figli a scuola regolarmente?
Incredibilmente semplice e incredibilmente efficace nel cambiare il livello di istruzione e la cultura di un popolo nel giro di un decennio...
Incredibilmente semplice e incredibilmente efficace nel cambiare il livello di istruzione e la cultura di un popolo nel giro di un decennio...
Daniele- -------------
- Numero di messaggi : 59
Occupazione/Hobby : Canto (dalla polifonia barocca al rock passando per i brani popolari), palestra, "la morosa", Ingegneria Civile
SCALA DI DAWKINS :
I sono per Domenicheddu, DOMENICHEDDU FOR PERSiDENT !
http://glisgommati.sky.it/glisgommati/06_12_2011_seconda_stagione_puntata_52_manovra_monti_porta_a_porta_sora_cesira_alleanza_politici_tremonti_domenicheddu_putin.html
http://glisgommati.sky.it/glisgommati/18_11_2011_seconda_stagione_puntata_40_sky_uno_canale_web_berlusconi_politici_al_bar_tremonti_lezioni_economia_pastore_sardo_monti_porta_a_porta.html
http://glisgommati.sky.it/glisgommati/06_12_2011_seconda_stagione_puntata_52_manovra_monti_porta_a_porta_sora_cesira_alleanza_politici_tremonti_domenicheddu_putin.html
http://glisgommati.sky.it/glisgommati/18_11_2011_seconda_stagione_puntata_40_sky_uno_canale_web_berlusconi_politici_al_bar_tremonti_lezioni_economia_pastore_sardo_monti_porta_a_porta.html
silvio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Più che un uomo solo, un gruppo ben deciso e autoritario che riporti l'Italia ad essere una nazione sovrana (non lo siamo dal 1945), con una propria politica monetaria, industriale, estera, sociale.
kalab99- -----------
- Numero di messaggi : 954
Occupazione/Hobby : Studente di medicina, letteratura
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» La verità su Mario Monti
» Lo "scandaloso" cenone Monti a Palazzo Chigi
» andando per monti
» Governo Monti
» Suicidio di Mario Monicelli, polemiche alla Camera
» Lo "scandaloso" cenone Monti a Palazzo Chigi