Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

le ragioni per cui non posso credere.

+5
Blu
davide
Multiverso
Alex
ros79
9 partecipanti

Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da ros79 Gio 5 Mar 2009 - 8:12

lo ammetto...sono stata un pò di tutto...credente cattolica(per deriva familiare), agnostica, mistica (per deriva drammatica), mistico-terreno (ci si inventa di tutto pur di cercare di afferare un senso).
poi è scattato qualcosa, un punto oltre il quale non si può tornare indietro. ho provato un sentimento profondo, l'unico nella mia vita, vero. di colpo la morte mi si è materializzata di fronte. ed è iniziato il processo di disgregazione dei credi in ogni loro forma. la morte, la fine ma al contempo l'origine di tutto.
lasciare la mia famiglia mi inorridisce, constatare che nulla posso mi rende impotente ed insensata.
ad oggi non posso fare a meno di osservare il mondo e vedere quanto le religioni siano funi di speranza quando la vita ti sbatte in faccia la sua inutilità.
ecco perchè non mi è permesso credere.

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da Alex Gio 5 Mar 2009 - 11:31

Sono d'accordo con te ros79. Sfrutto l'occasione per citare un aforisma del politico James George Janos inerente alla conversazione.

" La religione è la stampella per le menti deboli "
Alex
Alex
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 12
Età : 36
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Studente "Chimica Organica" Sapienza
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da Ospite Gio 5 Mar 2009 - 12:00

ros79 ha scritto:lo ammetto...sono stata un pò di tutto...credente cattolica(per deriva familiare), agnostica, mistica (per deriva drammatica), mistico-terreno (ci si inventa di tutto pur di cercare di afferare un senso).
poi è scattato qualcosa, un punto oltre il quale non si può tornare indietro. ho provato un sentimento profondo, l'unico nella mia vita, vero. di colpo la morte mi si è materializzata di fronte. ed è iniziato il processo di disgregazione dei credi in ogni loro forma. la morte, la fine ma al contempo l'origine di tutto.
lasciare la mia famiglia mi inorridisce, constatare che nulla posso mi rende impotente ed insensata.
ad oggi non posso fare a meno di osservare il mondo e vedere quanto le religioni siano funi di speranza quando la vita ti sbatte in faccia la sua inutilità.
ecco perchè non mi è permesso credere.


Bella e profonda riflessione Ros.
Mi piacerebbe tanto risponderti, ma non posso.
Non qui, purtroppo.

un saluto affettuoso


Flyk

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da Multiverso Gio 5 Mar 2009 - 12:20

mr.flyk ha scritto:
Bella e profonda riflessione Ros.
Mi piacerebbe tanto risponderti, ma non posso.
Non qui, purtroppo.

un saluto affettuoso


Flyk

Perchè non qui?
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da ros79 Gio 5 Mar 2009 - 12:35

Multiverso ha scritto:
mr.flyk ha scritto:
Bella e profonda riflessione Ros.
Mi piacerebbe tanto risponderti, ma non posso.
Non qui, purtroppo.

un saluto affettuoso


Flyk

Perchè non qui?
mi hai tolto le parole di bocca Multiverso...

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da davide Gio 5 Mar 2009 - 15:23

Io invece non posso credere solo ed esclusivamente sono una massa di assurdità che non possono albergare nel mio cervello. Che ci volete fare, dio è troppo misterioso per me, si vede Royales

Scherzi a parte, non sono più disposto ad abdicare alla mia ragionevolezza.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue0 / 700 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da Blu Gio 5 Mar 2009 - 19:12

Mr. Flick ha scritto:

"Bella e profonda riflessione Ros.
Mi piacerebbe tanto risponderti, ma non posso.
Non qui, purtroppo."

Capisco che Ros79 sia la tua preferita mgreen
e capisco anche che vorresti salvarla da questo covo di "ateacci"evillll evillll, tuttavia, potresti comunque rispondere qui?
Mi interesserebbe sapere come la pensi.

Per quanto riguarda Dio, o gli dèi, non trovo alcuna buona ragione, al momento, per credere in essi, perlomeno non più di quanto credo all'astrologia o all'alchimia.

saluti.
Blu
Blu
-------------
-------------

Numero di messaggi : 86
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue60 / 7060 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da kiekostui Gio 5 Mar 2009 - 21:27

la morte, e' sempre questo il punto!
Come convivere con l'idea della morte, della propria e quella dei propri cari. Come trovare un senso allo smarrimento, all'angoscia alla rabbia quando ci troviamo di fronte ad un evento del genere.
La risposta piu' comune di un credente e' quella di trovare sollievo nella certezza che il proprio amato continua a vivere altrove, che il corpo e' morto ma la sua anima e'ancora viva e che vegliera' sempre su di noi.
Come avrei voluto essere tanto irrazionale in quei momenti (ed assicuro ai credenti che non c'e' alcuna provocazione)!
Ma il fatto e' che nonostante sia consapevole che la fede possa forse rendere il dolore piu' sopportabile, sono anche consapevole che non e' una necessita' di comodo a farmi convertire, questo non rende piu' credibile l'idea di dio e della vita eterna, rende solo piu' sopportabile l'idea della morte.

kiekostui
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 82
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue65 / 7065 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da Multiverso Gio 5 Mar 2009 - 23:59

kiekostui ha scritto:la morte, e' sempre questo il punto!
Come convivere con l'idea della morte, della propria e quella dei propri cari. Come trovare un senso allo smarrimento, all'angoscia alla rabbia quando ci troviamo di fronte ad un evento del genere.
La risposta piu' comune di un credente e' quella di trovare sollievo nella certezza che il proprio amato continua a vivere altrove, che il corpo e' morto ma la sua anima e'ancora viva e che vegliera' sempre su di noi.
Come avrei voluto essere tanto irrazionale in quei momenti (ed assicuro ai credenti che non c'e' alcuna provocazione)!
Ma il fatto e' che nonostante sia consapevole che la fede possa forse rendere il dolore piu' sopportabile, sono anche consapevole che non e' una necessita' di comodo a farmi convertire, questo non rende piu' credibile l'idea di dio e della vita eterna, rende solo piu' sopportabile l'idea della morte.

Condivido, tutto si gioca intorno all'ineluttibilità di un evento dolorso come la morte. Come ho sempre affermato, se ipoteticamente venisse scoperto un elisir per l'immortalità, nessuno avrebbe più bisogno di credere in Dio.
Il motivo per cui non potrei mai avere fede è semplice, non riuscirei mai ad ingannare me stesso, anche volendo. Non riuscirei mai ad autoconvincermi che esiste un'altra vita e un essere soprannaturale padrone di tale vita, perchè la mia mente sa che non è vero e nessun artifizio potrebbe farle cambiare idea. Per lo stesso motivo trovo sciocco il ragionamento che fa la Chiesa e cioè che ci si deve sforzare di avere fede, bisogna chiedere a Dio di aumentare la fede di chi lo prega. Primo perchè si dovrebbe credere in quello stesso Dio solo per fede, e pertanto non avrebbe senso chiedergli di essere aiutati ad avere fede per poter credere in lui! In secondo luogo perchè, secondo me, si nasce predisposti ad avere fede, l'ambiente sociale poi fa il resto. I fattori che concorrono o che influiscono singolarmente sono tanti. A mio avviso i più diffusi sono fragilità emotiva e scarsa cultura.
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da tano890 Ven 6 Mar 2009 - 8:34

Il motivo per cui non potrei mai avere fede è semplice, non riuscirei mai ad ingannare me stesso, anche volendo. Non riuscirei mai ad autoconvincermi che esiste un\'altra vita e un essere soprannaturale padrone di tale vita, perchè la mia mente sa che non è vero e nessun artifizio potrebbe farle cambiare idea.


Non riesco a capire questa mancanza di apertura mentale nei confronti di Dio , forse e' un "dono" che alcuni hanno sin dalla nascita (quando si dice la predestinazione dispiace dirlo ma purtroppo e' cosi') quante volte ho cercato di farvi capire che Dio esiste che L'inferno purtroppo esiste ma voi niente ..
da una parte vi entra e dall'altra vi esce.. mentre altri atei fanno finta di non credere per fare il loro *** comodo (che e' ancora peggio)

MODERAZIONE: messaggio modificato, all'interno erano presenti offese rivolte agli utenti del forum.


Ultima modifica di tano890 il Ven 6 Mar 2009 - 11:47 - modificato 4 volte.
tano890
tano890
------------
------------

Numero di messaggi : 38
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue0 / 700 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.02.09

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da ros79 Ven 6 Mar 2009 - 8:46

tano890 ha scritto:


Non riesco a capire questa mancanza di apertura mentale nei confronti di Dio , forse e' un dono che alcuni hanno sin dalla nascita (quando si dice la predestinazione dispiace dirlo ma purtroppo e' cosi') mentre altri atei fanno finta di non credere per fare il loro porco comodo (che e' ancora peggio)


e si infatti... cosa credi che facciano gli atei che i credenti non fanno?
comunque modera il linguaggio visto che sei anche credente credo che tu debba rispettare il prossimo, com'era...ama il tuo prossimo...???

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da tano890 Ven 6 Mar 2009 - 8:53

e si infatti... cosa credi che facciano gli atei che i credenti non fanno?

eh certo perchè seconto te Hitler e le SS erano cristiani ?
tano890
tano890
------------
------------

Numero di messaggi : 38
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue0 / 700 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.02.09

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 6 Mar 2009 - 9:11

tano890 ha scritto:Non riesco a capire questa mancanza di apertura mentale nei confronti di Dio
Tu la giudichi mancanza di apertura mentale, altri la considerano un mero esercizio di ragionamento.
tano890 ha scritto:forse e' un dono che alcuni hanno sin dalla nascita
Sembra obiettivamente che ci sia un'area del cervello dedicata alla "fede" in qualcosa di soprannaturale. Tale area, ovviamente, è più sviluppata in alcuni che in altri. Pare che in chi approfondisce materie di tipo scientifico, mediamente, questa funzione tenda a diminuire.
tano890 ha scritto:quante volte ho cercato di farvi capire che Dio esiste che L'inferno purtroppo esiste ma voi niente ..
Tano, nessuno ti giudica per questo tuo modo di credere.

Noi non facciamo altro che osservare il mondo e trarne le nostre conclusioni.

PS hai un mp.
tano890 ha scritto:eh certo perchè seconto te Hitler e le SS erano cristiani ?
Come già detto, fin troppe volte, esistono criminale atei e criminali cristiani. Brave persone atee e brave persone atee.

Infine, vorrei farti notare che non è questo il modo di rivolgersi ad una signora.
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue0 / 700 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da tano890 Ven 6 Mar 2009 - 9:14

criminali cristiani ? chi il papa ? ahahahahahah
tano890
tano890
------------
------------

Numero di messaggi : 38
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue0 / 700 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.02.09

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 6 Mar 2009 - 9:17

tano890 ha scritto:criminali cristiani? chi il papa?
Vorresti dire che non esistono o sono esistiti criminali cristiani?
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue0 / 700 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da Blu Ven 6 Mar 2009 - 10:05

Tano ha scritto:

Non riesco a capire questa mancanza di apertura mentale nei confronti di Dio , forse e' un dono che alcuni hanno sin dalla nascita (quando si dice la predestinazione dispiace dirlo ma purtroppo e' cosi') quante volte ho cercato di farvi capire che Dio esiste che L'inferno purtroppo esiste ma voi niente ..
da una parte vi entra e dall'altra vi esce.. mentre altri atei fanno finta di non credere per fare il loro porco comodo (che e' ancora peggio)

In primo luogo, si potrebbe dire che anche tu, credendo nel cattolicesimo, non credi a tutte le altre religioni. E dunque? Dovrei solo per questo fatto ritenere che non vi sia apertura mentale da parte tua? Attenzione, perché come si dice: bisogna essere mentalmente aperti, ma non al punto di far cascare il cervello per terra.

Secondo.
Tu hai forse la certezza assoluta di andare in paradiso? Attento alla superbia, che se non ricordo male è peccato.
Inoltre, se una qualsiasi delle altre religioni che prevedono l'inferno per chi non crede, avesse ragione, beh, allora saremo davvero in tanti a finirci. mgreen

Terzo.
Se la fede è un dono allora il non averla non è né merito, né colpa nostra,
ma di colui che, come hai ben detto, ci predestina. Se così fosse non solo le tue esortazioni, ma anche quelle dei prelati, non avrebbero il minimo senso, né utilità.

Mi sembri molto convinto delle tue affermazioni, se hai qualche argomento in più che non sbandierare lo spauracchio dell'inferno, ben lieto di prenderlo in considerazione.

Saluti.
Blu
Blu
-------------
-------------

Numero di messaggi : 86
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue60 / 7060 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da tano890 Ven 6 Mar 2009 - 10:15

ERRI8013 ha scritto:
tano890 ha scritto:criminali cristiani? chi il papa?
Vorresti dire che non esistono o sono esistiti criminali cristiani?

Non lo so potrebbero esistere o sono esistiti ma se uno e' un criminale e' un cristiano per modo di dire.

se uno non ha pietà degli altri non può considerarsi cristiano.


Ultima modifica di tano890 il Ven 6 Mar 2009 - 10:22 - modificato 1 volta.
tano890
tano890
------------
------------

Numero di messaggi : 38
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue0 / 700 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.02.09

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da davide Ven 6 Mar 2009 - 10:21

Ragazzi, a volte siete irragionevoli quanto i credenti: ma ancora state a dargli retta!? eeeeeeek

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue0 / 700 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da tano890 Ven 6 Mar 2009 - 10:23

MODERAZIONE: messaggio di Tano cancellato per utilizzo di toni non adeguati, il forum è un luogo di confronto.
tano890
tano890
------------
------------

Numero di messaggi : 38
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue0 / 700 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.02.09

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 6 Mar 2009 - 10:35

tano890 ha scritto:
ERRI8013 ha scritto:
tano890 ha scritto:criminali cristiani?
Vorresti dire che non esistono o sono esistiti criminali cristiani?
Non lo so potrebbero esistere o sono esistiti ma se uno e' un criminale e' un cristiano per modo di dire.
Sono d'accordo. Eppure, il considerarsi cristiani o venir considerati cristiani non preclude il compiere determinati atti, come ad esempio condannare al rogo un uomo perchè contrario alle idee del cristianesimo.

Specifichiamo che, ovviamente, stiamo parlando di criminali per intendere assassini. Altrimenti, si rischia di allargare troppo la discussione e dover andare a analizzare il concetto di truffa.

PS per cortesia, diamoci tutti una calmata.
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue0 / 700 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da ros79 Ven 6 Mar 2009 - 10:58

tano890 ha scritto:e si infatti... cosa credi che facciano gli atei che i credenti non fanno?

eh certo perchè seconto te Hitler e le SS erano cristiani ?

altrochè....il papa e i nazisti erano in ottimi rapporti ti posterò anche delle cose anzi nel forum stesso ci sono ora le cerco. se non sai non parlare,quantomeno con tutta l'arroganza che ti arroghi.

eccoti un esempio...
le ragioni per cui non posso credere. Hitlerbishop

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da tano890 Ven 6 Mar 2009 - 12:08

e questo cosa significa che avevano legami solo perchè si sono incontrati ?
sempre che quello era il papa..
tano890
tano890
------------
------------

Numero di messaggi : 38
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue0 / 700 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.02.09

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da ros79 Ven 6 Mar 2009 - 12:20

tano890 ha scritto:e questo cosa significa che avevano legami solo perchè si sono incontrati ?
sempre che quello era il papa..

e cosa ci guadagnava la chiesa da Hitler ?

la foto è vera,lui non era il papa ma un cardinale, e ce ne sono molte altre basta fare una breve ricerca anche su internet stesso.
le ragioni sono innumerevoli, tra cui il potere (la chiesa si sa che è un potere gerarchico) ti scrivo un link dove c'è un breve articolo su questo argomento.

http://www.cristianesimo.it/nazismo.htm

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da tano890 Ven 6 Mar 2009 - 12:30

mi fa fatica leggerlo tutto spiegamelo te..


Ultima modifica di tano890 il Ven 6 Mar 2009 - 12:42 - modificato 3 volte.
tano890
tano890
------------
------------

Numero di messaggi : 38
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue0 / 700 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.02.09

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 6 Mar 2009 - 12:36

Ho aperto un altro 3d, qui si era andati OT ed è un peccato.
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue0 / 700 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da ros79 Ven 6 Mar 2009 - 12:40

tano890 ha scritto:mi fa fatica leggerlo tutto spiegamelo te..
ma è corto! vabbè...
in poche parole il vaticano ha aiutato i nazisti a scappare tanto che il famigerato Mengele, il torturatore di ebrei e bambini su cui faceva esperimenti di ogni genere senza anestesie, ha avuto il passaporto per fuggire proprio dal vaticano. ti incollo un breve pezzo
Certamente i nazisti e il Vaticano condividevano gli stessi "nemici storici": gli EBREI e i COMUNISTI. ma questo non basta a spiegare i motivi di un affiatamento così coordinato.
La fuga di molti criminali nazisti in sudamerica, la perfetta organizzazione che ha consentito loro di disporre di passaporti della santa sede con falso nome e con incredibile tempestività, il loro inserimento sociale nella nuova patria, prevalentemente l'Argentina, scrupolosamente curato e finanziato dalla chiesa cattolica.... tutto lascia supporre che il Vaticano avesse stabilito già da tempo degli accordi segreti con i nazisti che prevedevano una tale forma di assistenza in caso di disfatta.

insomma voglio dire che cristiani o atei, l'essere umano è sempre una bestia e purtroppo può manifestarlo in tutta la sua crudezza. non puoi dire che il credente è bravo e l'ateo no e questo è supportato anche dalla storia.

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da ros79 Ven 6 Mar 2009 - 12:40

ERRI8013 ha scritto:Ho aperto un altro 3d, qui si era andati OT ed è un peccato.

ok

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da tano890 Ven 6 Mar 2009 - 12:40

ok
tano890
tano890
------------
------------

Numero di messaggi : 38
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue0 / 700 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.02.09

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da kiekostui Ven 6 Mar 2009 - 13:12

tano890 ha scritto:Il motivo per cui non potrei mai avere fede è semplice, non riuscirei mai ad ingannare me stesso, anche volendo. Non riuscirei mai ad autoconvincermi che esiste un\'altra vita e un essere soprannaturale padrone di tale vita, perchè la mia mente sa che non è vero e nessun artifizio potrebbe farle cambiare idea.


Non riesco a capire questa mancanza di apertura mentale nei confronti di Dio , forse e' un "dono" che alcuni hanno sin dalla nascita (quando si dice la predestinazione dispiace dirlo ma purtroppo e' cosi') quante volte ho cercato di farvi capire che Dio esiste che L'inferno purtroppo esiste ma voi niente ..
da una parte vi entra e dall'altra vi esce.. mentre altri atei fanno finta di non credere per fare il loro *** comodo (che e' ancora peggio)

Poi ragazzi voi fate tutti i perbenino su questi forum di atei poi chissà quello che combinate nella vita .. fra voi potrebbero esserci strupratori accoltellatori
ecct..


Tu sei proprio fuori di testa!

kiekostui
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 82
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue65 / 7065 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da maxsar Ven 6 Mar 2009 - 13:24

Poi ragazzi voi fate tutti i perbenino su questi forum di atei poi chissà quello che combinate nella vita .. fra voi potrebbero esserci strupratori accoltellatori
Chissa che combini invece te, comunque dovresti darti una regolata.
Nessuno è perfetto, ma l'equazione ateo=stupratore proprio non la digerisco, hai qualche studio o riferimento (fai riferimento a quelli del vescovo di Crema?) alla base delle tue affermazioni?
Accoltelatori e stupratori potrebbero essere dietro a qualunque monitor, anche dietro a quelli di qualunque forum cattolico integralista, ma uscirtene con una generalizzazione tale e quantomena inopportuno e può essere vista come offensiva.
Se non è una provocazione questa, spiegami cos'è, ha ragione Davide, mi sa che parlare con te è completamente inutile.
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da Blu Ven 6 Mar 2009 - 13:46

Tano ha scritto:

Citazione:
Poi ragazzi voi fate tutti i perbenino su questi forum di atei poi chissà quello che combinate nella vita .. fra voi potrebbero esserci strupratori accoltellatori


Questo è troppo!

Ha ragione Davide: è irragionevole continuare a prestarti attenzione.
Saluti.


Ultima modifica di Blu il Ven 6 Mar 2009 - 17:41 - modificato 1 volta.
Blu
Blu
-------------
-------------

Numero di messaggi : 86
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue60 / 7060 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 6 Mar 2009 - 13:51

Moderatore: l'utente Tano è stato sospeso per 7 giorni, causa offese rivolte agli utenti del forum.

Utente: dover prendere questa decisione mi è dispiaciuto molto.

Spero ora si possa tornare in topic.
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
le ragioni per cui non posso credere. Left_bar_bleue0 / 700 / 70le ragioni per cui non posso credere. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ragioni per cui non posso credere. Empty Re: le ragioni per cui non posso credere.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.