Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

teologo alberto maggi

+18
uoz
alberto
Tomhet
delfi68
camilla
Werewolf
Rasputin
BestBeast
teto
Holubice
roby
Giampy
Il Polpo
Minsky
SergioAD
*Valerio*
silvio
matem
22 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da roby Dom 26 Feb 2012 - 14:02

Rasputin ha scritto:
roby ha scritto:Basarsi sulla lettura senza prendersi cura del contenuto.

Mi spiegheresti cosa significa questa frase?

A questa domanda avevo già risposto ma è sparito il mio post nei meandri di chissà quale thread.

Se io oggi ti dico che ho un diavolo per capello, fra 2000 anni questo modo di dire sarà obsoleto e probabilmente chi lo legge, penserà che, davvero, ho i diavoli che si aggrappano ai miei capelli! teologo alberto maggi - Pagina 3 23074

roby
-------------
-------------

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da delfi68 Dom 26 Feb 2012 - 14:21

Gesu' non era quello del " non sono venuto per sostituire la legge, ma per dargli compimento.."??

delfi68
-------------
-------------

Numero di messaggi : 11242
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da delfi68 Dom 26 Feb 2012 - 14:25

Se io oggi ti dico che ho un diavolo per capello, fra 2000 anni questo
modo di dire sarà obsoleto e probabilmente chi lo legge, penserà che,
davvero, ho i diavoli che si aggrappano ai miei capelli! teologo alberto maggi - Pagina 3 23074



hahahhaaaa...grandissimo..

Un po come quando, mister Barba Bianca, nel comandare di passare a fil di spada uomini, donne, bambini e tutto cio' che ha alito di vita (inteso per cani, gatti e muli) che troverete all'interno della citta' (Gerico) intendeva dire di fare barba e capelli, rasare i cani e tosare le pecore..e il tutto aggratis!!!
In realta' il genocidio di Gerico, comandato direttamente dal grande capo, era null'altro che la sagra di parrucchieri e barbieri che ogni tre anni si organizzava in palestina..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da Rasputin Dom 26 Feb 2012 - 14:38

roby ha scritto:
Se io oggi ti dico che ho un diavolo per capello, fra 2000 anni questo modo di dire sarà obsoleto e probabilmente chi lo legge, penserà che, davvero, ho i diavoli che si aggrappano ai miei capelli! teologo alberto maggi - Pagina 3 23074

Invece secondo me anche tra 2000 anni sará possibilissimo distinguere una metafora da una stronzata, che è la stessa cosa che siamo in grado di fare noi coi testi sacri.

Tra l'altro è facile perché di metafore ce ne sono (Come quella dell'albero dai rami secchi), e sono perfettamente distinguibili dalle stronzate (Come quella di un cencioso che cammina sull'acqua e moltiplica derrate).

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

teologo alberto maggi - Pagina 3 Merini10- teologo alberto maggi - Pagina 3 Rusp_c10
teologo alberto maggi - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da delfi68 Dom 26 Feb 2012 - 15:04

Tra l'altro è facile perché di metafore ce ne sono (Come quella dell'albero dai rami secchi), e sono perfettamente distinguibili dalle stronzate


grazieeee due righe e hai riassunto due terzi della critica testuale sulla bibbia..


delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da roby Dom 26 Feb 2012 - 15:14

delfi68 ha scritto:
Se io oggi ti dico che ho un diavolo per capello, fra 2000 anni questo
modo di dire sarà obsoleto e probabilmente chi lo legge, penserà che,
davvero, ho i diavoli che si aggrappano ai miei capelli! teologo alberto maggi - Pagina 3 23074



hahahhaaaa...grandissimo..

Un po come quando, mister Barba Bianca, nel comandare di passare a fil di spada uomini, donne, bambini e tutto cio' che ha alito di vita (inteso per cani, gatti e muli) che troverete all'interno della citta' (Gerico) intendeva dire di fare barba e capelli, rasare i cani e tosare le pecore..e il tutto aggratis!!!
In realta' il genocidio di Gerico, comandato direttamente dal grande capo, era null'altro che la sagra di parrucchieri e barbieri che ogni tre anni si organizzava in palestina..

Lo sai che sto parlando dei Vangeli, vero? N.T. ! E comunque, simpaticone, non dico che tutto quello che è scritto, ha un significato da cambiare ma solo che, comunque bisogna partire da questo presupposto fondamentale! Il contesto, l'epoca, la situazione politica...ecc. Cosa centrano i genocidi del A.T. quando sarà il momento, se ti va, ne parleremo!

roby
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 50
Età : 58
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da delfi68 Dom 26 Feb 2012 - 16:01

Tu sai che in NT è inserito nella bibbia vero?

Grazie del simpaticone, e rilancerei sfruttando la tua gentile cortesia: in base a cosa si capisce cosa sia una metafora, un'allegoria, una legge di dio, un'osservazione, una disposizione o un resoconto storico?
I genocidi dell'AT, sono atti ascritti al padre del gesù del NT..atti, che per inciso il cristianesimo non rinnega, e non rinnegava nemmeno gesù..che parole sue, dava compimento alla legge e non era venuto per abrogarla! (ivi inclusi gli atti di ripudio alla moglie, le proprietà e i diritti civici, che oggi voi cattolici ancora vi ostinate a voler far adottare alla società civile)

Quindi non solo sostieni che si debba fare delle doverose differenziazioni tra un detto e l'altro sulla base della libera interpretazione del cattolico di turno, ma addiritttura tra una parte della bibbia e l'altra..il NT vale di più dell'AT?..lo integra o ne abroga delle parti? ..se non ne abroga, come NON ne abroga, allora non puoi ottenere un trattamento di favore solo sulla parte neotestamentaria..o se lo pretendi, devi cambiare religione!
mm..non sono sicurissimo ma il tuo parroco potrebbe avere a che da ridire sulla tua visione del cattolicesimo...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da roby Dom 26 Feb 2012 - 16:42

Non capisco come non sia ancora chiaro che io non appartenga ad alcuna religione. Forse dovrei inserirlo nel mio profilo!
Se la Chiesa ha incorporato Antico e nuovo testamento, io ti dico solo che, per me vanno distinti per l'inequivocabile differenza tra le epoche, prima di tutto e per l'esclusività che il Nuovo offre attraverso il suo unico profeta. Vedo che anche tu fai le tue considerazioni con la certezza proprie di un profeta, come se la verità fosse quella che sostieni. Anch'io a volte commetto quest'errore. Ma sento di dover precisare che quello che dici è assolutamente privo di fondamento. Le beatitudini, cui ti riferisci, dovremmo provare a leggerle e commentarle insieme. Mi rendo conto che non si potrà fare e mi chiedo, sinceramente come proseguire questa interessante conversazione. E chi ci schioda, finchè siamo su un forum per divertirci???

roby
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 50
Età : 58
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da delfi68 Dom 26 Feb 2012 - 17:09

Se la Chiesa ha incorporato Antico e nuovo testamento, io ti dico solo
che, per me vanno distinti per l'inequivocabile differenza tra le epoche

Ma quelli sono i testi di quella religione..non ha nessuna rilevanza di cosa vuoi tu o io..pensa un po che io obbligherei gli editori di quei libri a indicarne in copertina la pericolosita' sociale e che sono romanzi di fantasia!






Vedo che anche tu fai le tue considerazioni con la certezza proprie di
un profeta, come se la verità fosse quella che sostieni. Anch'io a volte
commetto quest'errore.

Ma figuriamoci..per me gesu' non e' nemmeno mai esistito..
Il punto e' che stiamo facendo una riflessione interna su quei testi..quindi bisogna assumere almeno le linee generali e comuni di tutti i testi di quel genere, ossia che gesu' fosse un ebreo che conosceva l'At e non lo rinnegava. Su questo pure i testi apocrifi e persino gli gnostici sono daccordo (forse tranne il vangelo di Giuda o qualcuno che invece che mi sono perso?).

Detto cio' per me e' come ragionare sui personaggi della divina commedia..

Le beatitudini, cui ti riferisci, dovremmo provare a leggerle e commentarle insieme.

Non ho mai sentito nessun NON credente chiamare BEATITUDINI i racconti bibblici..sara' per questo che mi viene naturale chiamarti "credente cattolico"?

sinceramente come proseguire questa interessante conversazione.
Cercando almeno di trovare delle specificazioni sostanziose ai termini. Inizi tu?

definiscimi per favore:
Dio
Il Dio Cattolico
Fede
Testi Sacri
Paradiso

Grazie anticipatamente... teologo alberto maggi - Pagina 3 315697


delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da idRon Dom 26 Feb 2012 - 17:20

delfi68 ha scritto:
Se io oggi ti dico che ho un diavolo per capello, fra 2000 anni questo
modo di dire sarà obsoleto e probabilmente chi lo legge, penserà che,
davvero, ho i diavoli che si aggrappano ai miei capelli! teologo alberto maggi - Pagina 3 23074



hahahhaaaa...grandissimo..

Un po come quando, mister Barba Bianca, nel comandare di passare a fil di spada uomini, donne, bambini e tutto cio' che ha alito di vita (inteso per cani, gatti e muli) che troverete all'interno della citta' (Gerico) intendeva dire di fare barba e capelli, rasare i cani e tosare le pecore..e il tutto aggratis!!!
In realta' il genocidio di Gerico, comandato direttamente dal grande capo, era null'altro che la sagra di parrucchieri e barbieri che ogni tre anni si organizzava in palestina..

teologo alberto maggi - Pagina 3 166799

___________________
and I'm not a slave to a god that doesn't exist
and I'm not a slave to a world that doesn't give a shit

Marilyn Manson, The Fight Song


We write our prayers on a little bomb
Kiss it on the face and send it to God

Marilyn Manson, The Death Song
idRon
idRon
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 222
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.11.11

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da BestBeast Dom 26 Feb 2012 - 23:12

Troppo comodo mascherare la tua ignoranza religiosa con "non appartengo ad alcune religione".
In realtà, e credo questo è chiaro a tutti, tu di religione cristiana ne sai molto, molto poco, e quel poco lo condisci con la più fervida fantasia, finendo più per allestire una quasi-religione new age con uno pseudo-cristo di mezzo, di dubbia funzione all'interno della stessa. Ti piace il nome, insomma.
Inoltre, modifichi deliberatamente il senso e significato di quei passi di quelle parti di quelle porzioni di quel mezzo testamento che conosci. per farli coincidere con quello in cui vuoi che coincidano.
E' come se Schettino, (per restare in tema), per giustificare la cazzata, dicesse di non esser mai appartenuto ad alcun club nautico.
Non è che non appartieni ad alcuna religione, ne sai poco in generale, e ti basta così, ti fa stare bene. Mi domando allora che cosa cerchi in e da questo forum, se non professare la tua personalissima religione?

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da delfi68 Dom 26 Feb 2012 - 23:18

- ue'allora chi e' sto gesu' cristo? ..presto che se ne vanno!
- ehh..vabbuo, vabbou ja..gesu' e' chill..chillu la..capo, i trenta denari, capo...
- apostolo schettino, quello la, chi?? se ne vanno, cazzo! schettino chi e' gesu'?
- ahh..azz, e' buio nun se vede nu cazz..fa pure fridd..e' chill; e' chill..pigliatelo!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da ilmaso Dom 26 Feb 2012 - 23:34

Delfi comincio a pensare che tu abbia sviluppato un particolare disturbo ossessivo-compulsivo verso quell'uomo.

___________________

"Dobbiamo mettere in discussione la logica distorta di avere un dio
onnisciente ed onnipotente, che crea degli umani difettosi,
e poi dà loro la colpa dei suoi stessi errori"

Gene Roddenberry
"Noi atei siamo allo stesso tempo Don Chisciotte e Sancio Panza. Combattiamo
contro giganti dalle quattro braccia, pur sapendo che sono solo mulini a vento"


Io teologo alberto maggi - Pagina 3 315697
ilmaso
ilmaso
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 538
Età : 32
Occupazione/Hobby : Birra-Computer-Libri-Musica
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue68 / 7068 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da roby Dom 26 Feb 2012 - 23:37

Ragazzi, mi spiace molto abbiate equivocato! Appena iscritto, avevo subito precisato che mi sono imbattuto in voi attraverso altre ricerche. E non avevo alcuna intenzione di professere qui la mia fede! semplicemente mi sarebbe piaciuto scambiare 4 chiacchiere su un argomento a me caro! C'è una forte ritrosia, in voi, alla socializzazione, che non sia con chiunque altro si dichiari ateo! Molti di voi, non tutti, si dichiarano atei perchè dei grandi paraculo! Perchè lo ritengono molto "figo"! Ho provato ad argomentare ma ho ricevuto solo insulti. Vi consiglio di rivedere, comunque, le vostre conoscenze storiche e religiose che, come quelle dei cattolici romani, fanno acqua da tutte le parti! Ecco, mostrato il fianco, vi sentirete orgogliosi di questo mio fugace ma intenso passaggio utile ad alimentare la vostra boria di fini conoscitori del tutto!

roby
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 50
Età : 58
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da roby Dom 26 Feb 2012 - 23:47

delfi68 ha scritto:
Se la Chiesa ha incorporato Antico e nuovo testamento, io ti dico solo
che, per me vanno distinti per l'inequivocabile differenza tra le epoche

Ma quelli sono i testi di quella religione..non ha nessuna rilevanza di cosa vuoi tu o io..pensa un po che io obbligherei gli editori di quei libri a indicarne in copertina la pericolosita' sociale e che sono romanzi di fantasia!






Vedo che anche tu fai le tue considerazioni con la certezza proprie di
un profeta, come se la verità fosse quella che sostieni. Anch'io a volte
commetto quest'errore.

Ma figuriamoci..per me gesu' non e' nemmeno mai esistito..
Il punto e' che stiamo facendo una riflessione interna su quei testi..quindi bisogna assumere almeno le linee generali e comuni di tutti i testi di quel genere, ossia che gesu' fosse un ebreo che conosceva l'At e non lo rinnegava. Su questo pure i testi apocrifi e persino gli gnostici sono daccordo (forse tranne il vangelo di Giuda o qualcuno che invece che mi sono perso?).

Detto cio' per me e' come ragionare sui personaggi della divina commedia..

Le beatitudini, cui ti riferisci, dovremmo provare a leggerle e commentarle insieme.

Non ho mai sentito nessun NON credente chiamare BEATITUDINI i racconti bibblici..sara' per questo che mi viene naturale chiamarti "credente cattolico"?

sinceramente come proseguire questa interessante conversazione.
Cercando almeno di trovare delle specificazioni sostanziose ai termini. Inizi tu?

definiscimi per favore:
Dio
Il Dio Cattolico
Fede
Testi Sacri
Paradiso

Grazie anticipatamente... teologo alberto maggi - Pagina 3 315697



Ti prego Delfi vatti a vedere cosa sono le beatitudini! Per il resto, ci ho provato ma tu...Niente! Se non sei interessato tu non mi è di stimolo e che interesse dovrei avere?

roby
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 50
Età : 58
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da BestBeast Lun 27 Feb 2012 - 0:17

roby ha scritto:Ragazzi, mi spiace molto abbiate equivocato! Appena iscritto, avevo subito precisato che mi sono imbattuto in voi attraverso altre ricerche. E non avevo alcuna intenzione di professere qui la mia fede! semplicemente mi sarebbe piaciuto scambiare 4 chiacchiere su un argomento a me caro! C'è una forte ritrosia, in voi, alla socializzazione, che non sia con chiunque altro si dichiari ateo! Molti di voi, non tutti, si dichiarano atei perchè dei grandi paraculo! Perchè lo ritengono molto "figo"! Ho provato ad argomentare ma ho ricevuto solo insulti. Vi consiglio di rivedere, comunque, le vostre conoscenze storiche e religiose che, come quelle dei cattolici romani, fanno acqua da tutte le parti! Ecco, mostrato il fianco, vi sentirete orgogliosi di questo mio fugace ma intenso passaggio utile ad alimentare la vostra boria di fini conoscitori del tutto!

Sembri Berlusconi, dopo ogni stronzata "sono stato frainteso".
E basta con quest'atteggiamento da perseguitato, no?
Puoi professare pure la tua fede, ci mancherebbe, ma non ti aspettare che venga accolta come verbo, e non scambiare questo "rifiuto" come un personale insulto.
La ritrosia, almeno per quanto mi riguarda, è per chiunque professi idee assurde, irrazionali, illogiche e incoerenti e getti accuse di "carenza spirituale" su chiunque altro non la pensi come lui.

Cosa significa "essere atei perché paraculi"? E essere atei per essere "fighi"?
Con questa poi, mi cascano le palle. Leggo 46 anni, sul tuo profilo, o hai sbagliato ad inserire l'età? Sinceramente, mi sembra proprio un pensiero da ragazzino. E con tutto il rispetto per i giovanissimi, perché come vedi, ci sono giovani che già a 15 anni mostrano grande interesse per questi argomenti, scegliendo di usare il loro prezioso tempo su forum e sacre scritture, osservando e facendo domande, si interessano, parlano, mettono in dubbio, riflettono. Se questo è un modo per far i fighi, benvenga.
E non lo è, visto che ci sarebbero molti altri metodi ben più divertenti.

Non hai provato ad argomentare, anzi, hai sempre deliberatamente fatto finta di non leggere le svariate accuse di coerenza e contraddittorietà che ti sono state poste, anche dopo avertelo fatto notare. Non credo tu abbia ricevuto alcun insulto, sicuramente lo hanno ricevuto ciò che hai scritto, ma in ogni caso, "cristo venuto non per abolire ma per dare compimento", anche se per te è scomoda non è un insulto, è la verità. In parole povere, non far passare per insulti le posizioni contrarie alla tua.

Già l'ho detto fin dalle presentazioni: la tua posizione è assolutamente arrogante.
Da detentore del signifacato ultimo ora addirittura "Vi consiglio di rivedere, comunque, le vostre conoscenze storiche e religiose che, come quelle dei cattolici romani, fanno acqua da tutte le parti"? ahahahahahah Tra i due forum, migliaia di utenti e nessuno che abbia le conoscenze storiche e religiose alla tua altezza.. Mmmm... Sull'autostrada è pieno zeppo di pazzi contromano, direi..

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da Minsky Lun 27 Feb 2012 - 0:44

ilmaso ha scritto:Delfi comincio a pensare che tu abbia sviluppato un particolare disturbo ossessivo-compulsivo verso quell'uomo.
teologo alberto maggi - Pagina 3 166799 Nooo! È troppo forte! Lascialo continuare! Mi fa sbarellare sotto il tavolo ogni volta!

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da ilmaso Lun 27 Feb 2012 - 0:53

Minsky ha scritto:
teologo alberto maggi - Pagina 3 166799 Nooo! È troppo forte! Lascialo continuare! Mi fa sbarellare sotto il tavolo ogni volta!
Anche a me, è che mi preoccupa.
Se non fosse finito italialand, lo avremmo proposto per fare uno spettacolo con crozza,chissa come si sarebbero divertiti insieme.
ilmaso
ilmaso
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 538
Età : 32
Occupazione/Hobby : Birra-Computer-Libri-Musica
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue68 / 7068 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da Minsky Lun 27 Feb 2012 - 1:02

roby ha scritto:Ragazzi, mi spiace molto abbiate equivocato! Appena iscritto, avevo subito precisato che mi sono imbattuto in voi attraverso altre ricerche. E non avevo alcuna intenzione di professere qui la mia fede! semplicemente mi sarebbe piaciuto scambiare 4 chiacchiere su un argomento a me caro! C'è una forte ritrosia, in voi, alla socializzazione, che non sia con chiunque altro si dichiari ateo! Molti di voi, non tutti, si dichiarano atei perchè dei grandi paraculo! Perchè lo ritengono molto "figo"! Ho provato ad argomentare ma ho ricevuto solo insulti. Vi consiglio di rivedere, comunque, le vostre conoscenze storiche e religiose che, come quelle dei cattolici romani, fanno acqua da tutte le parti! Ecco, mostrato il fianco, vi sentirete orgogliosi di questo mio fugace ma intenso passaggio utile ad alimentare la vostra boria di fini conoscitori del tutto!
"Avevi subito precisato" che volevi illustrare le teorie del tuo amico Alberto Maggi, e ti sei rivolto a me specificamente, e ti ho spiegato con la massima gentilezza e pazienza che a me di Alberto Maggi non me ne frega una beata mazza, e ti ho detto anche perché.
Immagina che io ti dicessi: «Roberto, discutiamo della Teria del Campo Unico, ti va?». E tu: «No, non ho nemmeno idea di che cosa sia, non mi interessa la fisica quantistica, lascia stare». E io: «Ma dài, guarda che è bellissima, spiega la quantistica, la simmetria, la sinergia e il fattore di scala, e tutto con il solo postulato del campo elettromagnetico e la legge della risonanza». E tu: «Sì, ho capito, bella, ma non mi interessa, grazie.» E io:...

Non ti pare che ti saresti un po' scocciato ad un certo punto?

Io invece ti ho rispettato e ti ho risposto con pazienza. Tu in cambio te ne vieni fuori con queste accuse assurde e arroganti, dimostrando di non avere i requisiti di base per condurre una discussione, su qualsivoglia argomento, come ha già sottolineato anche BestBeast. Così la vedo io. teologo alberto maggi - Pagina 3 620901

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da Tomhet Lun 27 Feb 2012 - 2:34

Molti di voi, non tutti, si dichiarano atei perchè dei grandi paraculo! Perchè lo ritengono molto "figo"!
Argomentazione a dir poco bassa, che ti qualifica in pieno per quello che sei veramente, ovvero una persona incapace di argomentare razionalmente e logicamente e piena di pregiudizi.

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da roby Lun 27 Feb 2012 - 8:59

Madò...E che è...??? teologo alberto maggi - Pagina 3 23074
Non volevo scatenare tutta questa rabbia! Però apprezzo i modi pacati di manifestarla! Ragazzi...Rendetevi conto che non è facile intervenire in un blog, sito o forum di parte!!! Non ho generalizzato quando, forse un po' in maniera affrettata, ho usato: paraculo e figo! Ma mi sembrava chiaro che non stessi generalizzando! Scusatemi ma rendetivi conto, almeno che, su un forum si scrive in momenti diversi della giornata e un momento, può essere diverso da un altro! Gli stati d'animo cambiano e lo spirito degli interventi, cambia! Lasciatemi passare un minimo di sensibilità (anch'io ho i miei cazzi amari per la testa). Vorrei notaste, almeno la differenza tra un'accusa, come quella di Minsky che, per la profondità del tono dovrei ritenere più offensiva e che contiene, invece spunti di riflessione di estrema correttezza e la gratuità dei termini utilizzati da Tomhet con il quale non ho avuto il piacere di interloquire e che, invece mi lasciano basito!
X Minsky - Hai ragione, sono entrato nella disussione di Alberto Maggi, non perchè non interessasse a nessuno! Ma se trovo un thread a lui dedicato, mi aspetto di trovare qualcuno che è interessato a discuterne! Tra l'altro, mi hai posto alcune domende chiarificatrici a cui credevo di aver risposto. Ergo, come faccio a capire che non ti interessa! Mi spiace per l'arroganza che ho manifestato ma è probabile che la mia incapacità riguardi, più che altro, l'uso della conversazione in un forum. Molto diversa da quello vis a vis!!! Che dire, non sono come mi si viene dipinto fino a questo momento! Spero, superate alcune incomprensioni dialettiche e superati i pregiudizi, di poter dialogare con voi.
X Tomhet - Mi spiace che una sola frase ti abbia colpito e che le mie argomentazioni non ti abbiano lasciato niente!

roby
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 50
Età : 58
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da roby Lun 27 Feb 2012 - 9:06

BestBeast ha scritto:
roby ha scritto:Ragazzi, mi spiace molto abbiate equivocato! Appena iscritto, avevo subito precisato che mi sono imbattuto in voi attraverso altre ricerche. E non avevo alcuna intenzione di professere qui la mia fede! semplicemente mi sarebbe piaciuto scambiare 4 chiacchiere su un argomento a me caro! C'è una forte ritrosia, in voi, alla socializzazione, che non sia con chiunque altro si dichiari ateo! Molti di voi, non tutti, si dichiarano atei perchè dei grandi paraculo! Perchè lo ritengono molto "figo"! Ho provato ad argomentare ma ho ricevuto solo insulti. Vi consiglio di rivedere, comunque, le vostre conoscenze storiche e religiose che, come quelle dei cattolici romani, fanno acqua da tutte le parti! Ecco, mostrato il fianco, vi sentirete orgogliosi di questo mio fugace ma intenso passaggio utile ad alimentare la vostra boria di fini conoscitori del tutto!

Sembri Berlusconi, dopo ogni stronzata "sono stato frainteso".
E basta con quest'atteggiamento da perseguitato, no?
Puoi professare pure la tua fede, ci mancherebbe, ma non ti aspettare che venga accolta come verbo, e non scambiare questo "rifiuto" come un personale insulto.
La ritrosia, almeno per quanto mi riguarda, è per chiunque professi idee assurde, irrazionali, illogiche e incoerenti e getti accuse di "carenza spirituale" su chiunque altro non la pensi come lui.

Cosa significa "essere atei perché paraculi"? E essere atei per essere "fighi"?
Con questa poi, mi cascano le palle. Leggo 46 anni, sul tuo profilo, o hai sbagliato ad inserire l'età? Sinceramente, mi sembra proprio un pensiero da ragazzino. E con tutto il rispetto per i giovanissimi, perché come vedi, ci sono giovani che già a 15 anni mostrano grande interesse per questi argomenti, scegliendo di usare il loro prezioso tempo su forum e sacre scritture, osservando e facendo domande, si interessano, parlano, mettono in dubbio, riflettono. Se questo è un modo per far i fighi, benvenga.
E non lo è, visto che ci sarebbero molti altri metodi ben più divertenti.

Non hai provato ad argomentare, anzi, hai sempre deliberatamente fatto finta di non leggere le svariate accuse di coerenza e contraddittorietà che ti sono state poste, anche dopo avertelo fatto notare. Non credo tu abbia ricevuto alcun insulto, sicuramente lo hanno ricevuto ciò che hai scritto, ma in ogni caso, "cristo venuto non per abolire ma per dare compimento", anche se per te è scomoda non è un insulto, è la verità. In parole povere, non far passare per insulti le posizioni contrarie alla tua.

Già l'ho detto fin dalle presentazioni: la tua posizione è assolutamente arrogante.
Da detentore del signifacato ultimo ora addirittura "Vi consiglio di rivedere, comunque, le vostre conoscenze storiche e religiose che, come quelle dei cattolici romani, fanno acqua da tutte le parti"? teologo alberto maggi - Pagina 3 166799 Tra i due forum, migliaia di utenti e nessuno che abbia le conoscenze storiche e religiose alla tua altezza.. Mmmm... Sull'autostrada è pieno zeppo di pazzi contromano, direi..

Bestbeast - Prendo atto di questo bel disegnino teologo alberto maggi - Pagina 3 418715! Rivedrò il mio atteggiamento! E ti rimando al messaggio precedente. Grazie

roby
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 50
Età : 58
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da BestBeast Lun 27 Feb 2012 - 9:33

Prendo anche io atto del tuo e ti rimando a quello successivo. Ma che significa?
Nessuna rabbia ne pregiudizio da parte mia, sono sempre disponibile al dialogo, mi dispiace per i tuoi cazzi amari personali ma questo non è un motivo per giustificare alcunché.

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da Rasputin Lun 27 Feb 2012 - 9:42

Roby mi permetto di darti un suggerimento, se scrivi qui dentro evidentemente disponi di un computer allora hai accesso + o - a tutto quello a cui abbiamo accesso noi.

Prima di scrivere e mentre lo stai facendo, informati! Usa le funzioni di ricerca; usa google, bing o quello che vuoi ma informati.

Oltre a servire da arricchimento per te, servirà (Spero) anche a ridurre numero ed intensità delle insensatezze.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

teologo alberto maggi - Pagina 3 Merini10- teologo alberto maggi - Pagina 3 Rusp_c10
teologo alberto maggi - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da roby Lun 27 Feb 2012 - 10:28

Ragazzi, mi avete stremato! teologo alberto maggi - Pagina 3 23074 Buona giornata! Siete bravi ragazzi!!!
Ma dei rompicoglioni pazzeschi! teologo alberto maggi - Pagina 3 906731

roby
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 50
Età : 58
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da Rasputin Lun 27 Feb 2012 - 10:36

roby ha scritto:Ragazzi, mi avete stremato! teologo alberto maggi - Pagina 3 23074 Buona giornata! Siete bravi ragazzi!!!
Ma dei rompicoglioni pazzeschi! teologo alberto maggi - Pagina 3 906731

teologo alberto maggi - Pagina 3 Asinocornuto

teologo alberto maggi - Pagina 3 Altanr


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

teologo alberto maggi - Pagina 3 Merini10- teologo alberto maggi - Pagina 3 Rusp_c10
teologo alberto maggi - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da davide Lun 27 Feb 2012 - 11:06

roby ha scritto:Ragazzi, mi avete stremato! teologo alberto maggi - Pagina 3 23074 Buona giornata! Siete bravi ragazzi!!!
Ma dei rompicoglioni pazzeschi! teologo alberto maggi - Pagina 3 906731
Non siamo noi ad essere rompicoglioni, sei tu che sostieni delle idee prive di fondamento o contraddittorie. Noi te lo si fa solamente notare.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da Tomhet Lun 27 Feb 2012 - 15:39

Roby non prendertela male, la mia affermazione riguardo le tue argomentazioni era riferita solo ed esclusivamente all'ultimo tuo messaggio, in quanto hai espresso in modo concentrato pregiudizi senza argomentarli affatto.
Ho letto la discussione ed ho visto che con altri hai argomentato, ma non mi è piaciuta questa uscita improvvisa che hai fatto, soprattutto quando Minsky ed altri hanno risposto alle tue argomentazioni.

Che poi tra atei e credenti sia pressoché impossibile il confronto è perché voi parlate tramite i meccanismi della fede, meccanismo scomparso nella maggior parte di noi.

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
teologo alberto maggi - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70teologo alberto maggi - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

teologo alberto maggi - Pagina 3 Empty Re: teologo alberto maggi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.