Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico

5 partecipanti

Andare in basso

Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Empty Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico

Messaggio Da Be.Human Mer 12 Ott 2011 - 12:14

Salve gente.

Lo so non mi sono fatto più vivo, chiedo venia, ma tra studio lavoro, ragazza, gruppo musicale e patente, non ho più tempo neanche di bestemmiare.

Vorrei farvi una domanda, magari agli utenti più esperti. E' possibile con le tecnologie attuali, trasporre la propria coscienza su un apparato elettronico/computer?
Ovviamente è pura curiosità ma cercando su internet non ho trovato alcunchè

___________________
Dubium Sapientiae Initium (Cartesio)

L'irrazionalità è la radice quadrata di tutti i mali. (Richard Feynman)

Il Filosofo nel ventunesimo secolo. E' un po come se Platone vendesse panini da Burger King. (Be.Human)

Nell'universo agiscono 4 forze fondamentali: La forza Gravitazionale, la forza Elettromagnetica, la forza Nucleare Debole e la forza Nucleare Forte. L'umo invece, a differenza dell'Universo, ne ha una sola: La forza della Stupidità. (Be.Human)

Mentre i sentimenti mettono l'uomo al centro dell'universo, la razionalità lo fa scendere dal suo piedistallo (Be.Human)

Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 470
Età : 34
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Empty Re: Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico

Messaggio Da loonar Mer 12 Ott 2011 - 12:20

No. Difficile "maneggiare" qualcosa che ancora si sta studiando e non la si conosce approfonditamente (la coscienza).

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Empty Re: Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico

Messaggio Da Rasputin Mer 12 Ott 2011 - 13:48

Si trova, si trova. Digitate "Soul catcher project" nel motore di ricerca che usate

BeHuman, hai l'Alzheimer?

http://atei.forumitalian.com/t1188-transumanesimo#17407

http://atei.forumitalian.com/t1199p10-siamo-di-carne-ed-ossa-e-l-anima#17857

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Merini10- Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Rusp_c10
Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Empty Re: Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico

Messaggio Da Tomhet Mer 12 Ott 2011 - 18:42

Con le tecnologie attuali no, almeno non credo visto che oltre a non conoscere esattamente come funzioni la coscienza i computer attuali non sono al momento in grado di riprodurre un meccanismo come quello del cervello, ma non mi sembra un traguardo impossibile, soprattutto dal punto di vista tecnologico/informatico.
Attendiamo con ansia le neuroscienze mgreen

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Left_bar_bleue0 / 700 / 70Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Empty Re: Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico

Messaggio Da Ospite Mer 12 Ott 2011 - 19:46

Considerando che conosciamo ancora molto poco di come si sviluppa la coscienza, direi che attualmente è impossibile. Il che non significa, ovviamente, che sia impossibile in linea di principio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Empty Re: Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico

Messaggio Da Feynman Gio 13 Ott 2011 - 5:47

Be.Human ha scritto:Salve gente.

Lo so non mi sono fatto più vivo, chiedo venia, ma tra studio lavoro, ragazza, gruppo musicale e patente, non ho più tempo neanche di bestemmiare.

Vorrei farvi una domanda, magari agli utenti più esperti. E' possibile con le tecnologie attuali, trasporre la propria coscienza su un apparato elettronico/computer?
Ovviamente è pura curiosità ma cercando su internet non ho trovato alcunchè

Concordo con quanti hanno affermato che allo stato attuale un upload della propria coscienza su un supporto elettronico si impraticabile.
Gli attuali computer non sono sufficentemente complessi, nè capaci, da contenere una coscienza umana.
Vediamo se prima siamo in grado di produrre un intelligenza artificiale, in caso di successo si potrà pensare a come travasare ricordi e cosienza su computers.

___________________
"Dio non gioca a dadi" Albert Einstein
"Dio non solo gioca a dadi, ma li lancia dove non possiamo vedere" Richard Feynman

Dialogo tra un Cristiano ed un Pagano Norreno
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman
Feynman
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 951
Età : 49
Località : Settore galattico ZZ9 Plurale Z Alfa
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Empty Re: Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico

Messaggio Da Be.Human Dom 16 Ott 2011 - 13:39

Rasputin ha scritto:Si trova, si trova. Digitate "Soul catcher project" nel motore di ricerca che usate

BeHuman, hai l'Alzheimer?

http://atei.forumitalian.com/t1188-transumanesimo#17407

http://atei.forumitalian.com/t1199p10-siamo-di-carne-ed-ossa-e-l-anima#17857

Scusa Rasp xD

___________________
Dubium Sapientiae Initium (Cartesio)

L'irrazionalità è la radice quadrata di tutti i mali. (Richard Feynman)

Il Filosofo nel ventunesimo secolo. E' un po come se Platone vendesse panini da Burger King. (Be.Human)

Nell'universo agiscono 4 forze fondamentali: La forza Gravitazionale, la forza Elettromagnetica, la forza Nucleare Debole e la forza Nucleare Forte. L'umo invece, a differenza dell'Universo, ne ha una sola: La forza della Stupidità. (Be.Human)

Mentre i sentimenti mettono l'uomo al centro dell'universo, la razionalità lo fa scendere dal suo piedistallo (Be.Human)

Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 470
Età : 34
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Empty Re: Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico

Messaggio Da Rasputin Dom 16 Ott 2011 - 14:36

non c'è bisogno di scuse, al max. posso unire i thread se volete wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Merini10- Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Rusp_c10
Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico Empty Re: Trasposizione della propria coscienza su un apparato elettronico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.