Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
+11
tadiottof
Rasputin
chef75
matem
Guin
loonar
Multiverso
Borghese_Nero
gazzettiere
*Valerio*
BestBeast
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Da buon santone mistico, vi posto una mia considerazione sull'islam, religione che conosco abbastanza bene e che mi tiene in allenamento quando ogni tanto sono a corto di battute per ridicolizzare quella cristiana. La domanda, (anche se sembra il contrario) è seria. A quanto so (direbbe un buon musulmano), un uomo che non avesse mai sentito la parola di dio, ovvero non avesse mai sentito parlare dell'islam e del suo profeta (e quindi non vi avesse aderito per sua ignoranza) è assimilabile ad un animale e quindi destinato al PARADISO degli animali, ovvero quello di primo livello (ve ne sono 7, uno più fico dell'altro). Certo, non è che sia una grande ambizione stare nel 1° ma è comunque un paradiso, quindi assumiamo che vi si stia bene, detto in parole povere, ci metterei la firma! Ora, tralasciamo il discorso di effettiva difficoltà per gli uomini nel non sentire mai nella vita "la parola di dio", (concetto già ampio di suo, che potrebbe includere chiunque abbia sentito solo nominare allah, maometto, il ramadan, ecc...), soffermiamoci sulla regola in se. La parola di dio è portata a noi dagli stessi musulmani, dai corani, dagli editti, e da tutto ciò che gli gira intorno, in pratica, possiamo dire che si diffonde per statistica, per numero di cose che la rappresentano in terra e dal numero di persone che ne parla. Ipotesi assurda: se oggi scomparissero moschee, corani, musulmani e tutto ciò che è islam, e noi (comunque condannati dal conoscere) non ne proferissimo parola con i nostri figli, cosa succederebbe? Che le generazioni, dai nostri figli in poi, andrebbero dritte dritte tutte nel primo paradiso! Non è fenomenale? All'inferno non entrerebbe più nessuno e pian piano si svuoterebbe (si, non è eterno), per mandare le anime di chi ha scontato la pena, in paradiso! L'inferno sarebbe vuoto e l'uomo sarebbe destinato fino alla fine dei tempi al paradiso. Fino alla fine dei tempi sì, poiché è scritto che non ci sarà ne un'altra rivelazione ne un altro profeta dopo maometto. Dio smetterebbe di giudicare. Di fatto, il giudizio sarebbe dato da una sua legge predeterminata. A che servirebbe allora dio? A che servirebbe un inferno vuoto? Possiamo anche dire che è l'uomo che ha il potere di esautorare dio, rimuovendo dal mondo la sua parola e smettendo di promulgarla alle generazioni successive (e certo, sacrificando la propria anima all'inferno per aver commesso questo). Ma poi non sarebbe un atto di bene?
___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni
BestBeast- -----------
- Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
A proposito di paradiso e islam...e' vero che, passati a "miglior vita", costoro credono di arrivarci con un 'eta' che se non sbaglio dovrebbe essere di 33 anni per gli uomini e 17? per le donne, rimanendo tali per l'eternita'?
___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
*Valerio*- -------------
- Numero di messaggi : 6928
Età : 51
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
riassumendo:
il maomettanesimo è una minchiata con il botto.
il cristianesimo (un dio padre di sé stesso si fa condannare a morte e poi uscire dalla tomba per espiare una colpa commessa da una donna che ha mangiato una mela tentata da un serpente parlante, ma la colpa sarà cancellata se mangi una cialdina che è sempre il dio padre di sé stesso) è una minchiata con il botto
molto più seria e credibile la religione olimpica: c'è il dio capo, la dea del sesso, il dio del sole, il dio del mare, il dio della guerra, la dea della famiglia...
il maomettanesimo è una minchiata con il botto.
il cristianesimo (un dio padre di sé stesso si fa condannare a morte e poi uscire dalla tomba per espiare una colpa commessa da una donna che ha mangiato una mela tentata da un serpente parlante, ma la colpa sarà cancellata se mangi una cialdina che è sempre il dio padre di sé stesso) è una minchiata con il botto
molto più seria e credibile la religione olimpica: c'è il dio capo, la dea del sesso, il dio del sole, il dio del mare, il dio della guerra, la dea della famiglia...
___________________
nel post qui sopra, eventuali riferimenti a ex forumisti perseguitati dai moderatori uaar sono puramente casuali.
gazzettiere- -------------
- Numero di messaggi : 175
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.10.09
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
BestBeast ha scritto:Da buon santone mistico, vi posto una mia considerazione sull'islam, religione che conosco abbastanza bene e che mi tiene in allenamento quando ogni tanto sono a corto di battute per ridicolizzare quella cristiana. La domanda, (anche se sembra il contrario) è seria. A quanto so (direbbe un buon musulmano), un uomo che non avesse mai sentito la parola di dio, ovvero non avesse mai sentito parlare dell'islam e del suo profeta (e quindi non vi avesse aderito per sua ignoranza) è assimilabile ad un animale e quindi destinato al PARADISO degli animali, ovvero quello di primo livello (ve ne sono 7, uno più fico dell'altro). Certo, non è che sia una grande ambizione stare nel 1° ma è comunque un paradiso, quindi assumiamo che vi si stia bene, detto in parole povere, ci metterei la firma! Ora, tralasciamo il discorso di effettiva difficoltà per gli uomini nel non sentire mai nella vita "la parola di dio", (concetto già ampio di suo, che potrebbe includere chiunque abbia sentito solo nominare allah, maometto, il ramadan, ecc...), soffermiamoci sulla regola in se. La parola di dio è portata a noi dagli stessi musulmani, dai corani, dagli editti, e da tutto ciò che gli gira intorno, in pratica, possiamo dire che si diffonde per statistica, per numero di cose che la rappresentano in terra e dal numero di persone che ne parla. Ipotesi assurda: se oggi scomparissero moschee, corani, musulmani e tutto ciò che è islam, e noi (comunque condannati dal conoscere) non ne proferissimo parola con i nostri figli, cosa succederebbe? Che le generazioni, dai nostri figli in poi, andrebbero dritte dritte tutte nel primo paradiso! Non è fenomenale? All'inferno non entrerebbe più nessuno e pian piano si svuoterebbe (si, non è eterno), per mandare le anime di chi ha scontato la pena, in paradiso! L'inferno sarebbe vuoto e l'uomo sarebbe destinato fino alla fine dei tempi al paradiso. Fino alla fine dei tempi sì, poiché è scritto che non ci sarà ne un'altra rivelazione ne un altro profeta dopo maometto. Dio smetterebbe di giudicare. Di fatto, il giudizio sarebbe dato da una sua legge predeterminata. A che servirebbe allora dio? A che servirebbe un inferno vuoto? Possiamo anche dire che è l'uomo che ha il potere di esautorare dio, rimuovendo dal mondo la sua parola e smettendo di promulgarla alle generazioni successive (e certo, sacrificando la propria anima all'inferno per aver commesso questo). Ma poi non sarebbe un atto di bene?
ahahah ti stimo
pure io faccio dei ragionamenti del genere riguardo le religioni...
E come chiedere ad un mussulmano dove sono andate le anime delle persone nate prima di maometto..loro ti risponderanno che una volta morti gli si apparirà allah ( o maometto ) che le chiederanno se vogliono seguire l'unico vero dio ed andare in paradiso o rifiutarlo ed andare all'inferno. Quindi i nati prima dell'avvento dell'islam sono quelli piu fortunati in quanto posso appunto scegliere!!
Gia queste cose possono far capire che le religioni sono emerite boiate, considerando anche che se fosse veramente esistito un dio reale che ha creato il tutto, esso sicuramente non si sarebbe "manifestato" solamente 17-18 secoli fa ( parlando dell'islam ), ma molto molto prima. Islam e cristianesimo sono state e continuando ad essere una delle religioni che hanno avuto piu successo, niente di piu e niente di meno.
Borghese_Nero- -------------
- Numero di messaggi : 548
Età : 34
Occupazione/Hobby : Imprenditore
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 26.06.11
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Questo è uno dei tanti esempi che si possono fare sulle confessioni religiose, e si rivela utile a far comprendere l'assurdità di queste ultime e dei loro precetti. La cosa buffa è che ognuna è convinta di avere il primato sulle altre, di essere nella verità provando compassione e pietà per chi crede nel dio sbagliato, senza rendersi conto di galleggiare, al pari di tutte le altre, nel mare delle puttanate fiabesche.
Il vero problema, che il credente non riesce a comprendere, è che la religione compie continui atti di terrorismo psicologico sulla sua mente ingenua, con l'arma dell'inferno e dei forconi. Se segui le mie regole e ti comporti bene verrai premiato, altrimenti brucerai nel fuoco eterno. Già l'uomo se la fa sotto all'idea che deve morire, figuriamoci a quella che deve pure finire all'inferno! Ed ecco quindi spiegata una così massiccia affluenza e partecipazione ai riti e precetti imposti dalla casta, e quindi alle sue molteplici regole. Un po' come il rispetto delle leggi statali: quanti le osservano per senso civico, e quanti per paura della sanzione? Perchè dunque non abolire l'inferno e il purgatorio, e dire che dio ama tutti e accoglie tutti in paradiso a prescindere dal comportamento terreno? Non sarebbe molto più consono ad un dio misericordioso ed infinitamente buono? Ed inoltre non servirebbe a riempire i luoghi di culto solo di credenti autenticamente tali? Sicuramente sì, ma un tale dio non servirebbe a chi campa alle spalle di milioni di fedeli-contribuenti, vestendosi come un pagliaccio da circo equestre.
Il vero problema, che il credente non riesce a comprendere, è che la religione compie continui atti di terrorismo psicologico sulla sua mente ingenua, con l'arma dell'inferno e dei forconi. Se segui le mie regole e ti comporti bene verrai premiato, altrimenti brucerai nel fuoco eterno. Già l'uomo se la fa sotto all'idea che deve morire, figuriamoci a quella che deve pure finire all'inferno! Ed ecco quindi spiegata una così massiccia affluenza e partecipazione ai riti e precetti imposti dalla casta, e quindi alle sue molteplici regole. Un po' come il rispetto delle leggi statali: quanti le osservano per senso civico, e quanti per paura della sanzione? Perchè dunque non abolire l'inferno e il purgatorio, e dire che dio ama tutti e accoglie tutti in paradiso a prescindere dal comportamento terreno? Non sarebbe molto più consono ad un dio misericordioso ed infinitamente buono? Ed inoltre non servirebbe a riempire i luoghi di culto solo di credenti autenticamente tali? Sicuramente sì, ma un tale dio non servirebbe a chi campa alle spalle di milioni di fedeli-contribuenti, vestendosi come un pagliaccio da circo equestre.
Ultima modifica di Multiverso il Ven 7 Ott 2011 - 23:04 - modificato 1 volta.
___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso- -----------
- Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Le religioni sono il parto di menti semplici, che tentavano di spiegare i perchè del mondo a menti ancora più semplici.
Le teologie e gli studi sulle scritture "sacre" sono il tentativo di dare coerenza a queste "favolette" per cercare di stare al passo col progredire della conoscenza umana.
Più aumenta il divario temporale e quindi di conoscenze, più si nota l'inconsistenza dei costrutti religiosi.
In breve: le religioni sono nate ancorate a delle solide base culturali a loro contemporanee, estrapolate da esse sono destinate a non avere nessuna valenza.
Le teologie e gli studi sulle scritture "sacre" sono il tentativo di dare coerenza a queste "favolette" per cercare di stare al passo col progredire della conoscenza umana.
Più aumenta il divario temporale e quindi di conoscenze, più si nota l'inconsistenza dei costrutti religiosi.
In breve: le religioni sono nate ancorate a delle solide base culturali a loro contemporanee, estrapolate da esse sono destinate a non avere nessuna valenza.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Una cosa che mi sono sempre chiesto sul paradiso mussulmano è: ma le vergini che ci trovi sono le stesse donne che stavano sulla terra che subiscono un processo di “riverginazione” una volta morte, o ne vengono create di nuove in una fabbrica tipo quella delle spogliarelliste che c’è nel paradiso pastafariano? E se la risposta fosse la prima ipotesi un'altra mia domanda è: per le donne musulmane il paradiso vuol dire diventare per l’eternità una schiava sessuale?
Guin- -----------
- Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 30.11.08
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Visto come vanno certe cose credo che a Berlusconi gli conviene passare alla religione mussulmana di Maometto.
Mi chiedevo comunque una cosa: se le anime vanno per l'eternità all'inferno o in paradiso,come fanno poi a rientrare nei corpi dei resuscitati alla fine del giudizio universale?
Mi chiedevo comunque una cosa: se le anime vanno per l'eternità all'inferno o in paradiso,come fanno poi a rientrare nei corpi dei resuscitati alla fine del giudizio universale?
___________________
matem- -------------
- Numero di messaggi : 471
Località : salerno
Occupazione/Hobby : ex insegnante -lettura libri sulla religione cristiana-collezionista di oggetti storici
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.10
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Loki ha scritto:Una cosa che mi sono sempre chiesto sul paradiso mussulmano è: ma le vergini che ci trovi sono le stesse donne che stavano sulla terra che subiscono un processo di “riverginazione” una volta morte, o ne vengono create di nuove in una fabbrica tipo quella delle spogliarelliste che c’è nel paradiso pastafariano? E se la risposta fosse la prima ipotesi un'altra mia domanda è: per le donne musulmane il paradiso vuol dire diventare per l’eternità una schiava sessuale?
Se non ricordo male, nel paradiso dell'islam oltre a trombare di brutto, dopo ogni rapporto sessuale la donna ritorna vergine
___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
*Valerio*- -------------
- Numero di messaggi : 6928
Età : 51
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Se così fosse, la donna mussulmana risulta essere l'essere umano più stolto esistente sulla terra a memoria d'uomo. In pratica si sottoporrebbe ad una vita da schiava sulla terra per essere premiata con una vita da schiava in paradiso; dove sarebbe il guadagno?Loki ha scritto:Una cosa che mi sono sempre chiesto sul paradiso mussulmano è: ma le vergini che ci trovi sono le stesse donne che stavano sulla terra che subiscono un processo di “riverginazione” una volta morte, o ne vengono create di nuove in una fabbrica tipo quella delle spogliarelliste che c’è nel paradiso pastafariano? E se la risposta fosse la prima ipotesi un'altra mia domanda è: per le donne musulmane il paradiso vuol dire diventare per l’eternità una schiava sessuale?
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Me lo chiedo sempre anche io.Loki ha scritto:Una cosa che mi sono sempre chiesto sul paradiso mussulmano è: ma le vergini che ci trovi sono le stesse donne che stavano sulla terra che subiscono un processo di “riverginazione” una volta morte, o ne vengono create di nuove in una fabbrica tipo quella delle spogliarelliste che c’è nel paradiso pastafariano? E se la risposta fosse la prima ipotesi un'altra mia domanda è: per le donne musulmane il paradiso vuol dire diventare per l’eternità una schiava sessuale?
Ospite- Ospite
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
*Valerio* ha scritto:
Se non ricordo male, nel paradiso dell'islam oltre a trombare di brutto, dopo ogni rapporto sessuale la donna ritorna vergine
Che figata
Borghese_Nero- -------------
- Numero di messaggi : 548
Età : 34
Occupazione/Hobby : Imprenditore
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 26.06.11
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Ma siamo sicuri che una vergine sia così desiderabile, sotto l'aspetto puramente sessuale?Borghese_Nero ha scritto:*Valerio* ha scritto:
Se non ricordo male, nel paradiso dell'islam oltre a trombare di brutto, dopo ogni rapporto sessuale la donna ritorna vergine
Che figata
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Darrow ha scritto:Ma siamo sicuri che una vergine sia così desiderabile, sotto l'aspetto puramente sessuale?Borghese_Nero ha scritto:*Valerio* ha scritto:
Se non ricordo male, nel paradiso dell'islam oltre a trombare di brutto, dopo ogni rapporto sessuale la donna ritorna vergine
Che figata
Il mio "che figata" era piu che altro considerato al fatto di scopare come dei porci.. in ogni caso una donna che ritorna magicamente vergine non è sotto inteso che pure le sue abilità da maiala ritornano a livello di ragazza brava e tenera
Borghese_Nero- -------------
- Numero di messaggi : 548
Età : 34
Occupazione/Hobby : Imprenditore
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 26.06.11
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Darrow ha scritto:Ma siamo sicuri che una vergine sia così desiderabile, sotto l'aspetto puramente sessuale?Borghese_Nero ha scritto:*Valerio* ha scritto:
Se non ricordo male, nel paradiso dell'islam oltre a trombare di brutto, dopo ogni rapporto sessuale la donna ritorna vergine
Che figata
Qui ti quoto...a meno che non si parli del lato B
___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla
E>en
chef75- ------------
- Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 12.11.09
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
chef75sp ha scritto:Darrow ha scritto:Ma siamo sicuri che una vergine sia così desiderabile, sotto l'aspetto puramente sessuale?Borghese_Nero ha scritto:*Valerio* ha scritto:
Se non ricordo male, nel paradiso dell'islam oltre a trombare di brutto, dopo ogni rapporto sessuale la donna ritorna vergine
Che figata
Qui ti quoto...a meno che non si parli del lato B
Quoto te
Quindi dai, se ci sbagliamo tutti, speriamo almeno che il vero dio sia Allah.. considerando pure che l'inferno per i mussulmani non è eterno ci va pure bene
Borghese_Nero- -------------
- Numero di messaggi : 548
Età : 34
Occupazione/Hobby : Imprenditore
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 26.06.11
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Alè BN, benvenuto tra i culofili
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Rasputin ha scritto:Alè BN, benvenuto tra i culofili
Non so perchè ma ora sto Allah me lo immagino a fare festini sexy alla Berlusca
Borghese_Nero- -------------
- Numero di messaggi : 548
Età : 34
Occupazione/Hobby : Imprenditore
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 26.06.11
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
gazzettiere ha scritto:riassumendo:
il maomettanesimo è una minchiata con il botto.
molto più seria e credibile la religione olimpica: c'è il dio capo, la dea del sesso, il dio del sole, il dio del mare, il dio della guerra, la dea della famiglia...
c'e' un'evoluzione culturale anche nelle religioni. viene prima l'animismo, poi il politeismo e infine il monoteismo. L'animismo e' la religione dei bambini, il politeismo quello della saggezza, il monoteismo della presunzione. Nel politeismo l'uomo mette gli dei a livello dell'uomo; il monoteismo e' arroganza, con la verita' rivelata l'uomo (il profeta), ignorante, vuole spiegare quello che non sa. Il politeismo e' democrazia, il monoteismo assolutismo.
tadiottof- -------------
- Numero di messaggi : 165
Località : genova
Occupazione/Hobby : letture podismo
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 18.09.11
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
La pizia come la consideriamo? Non si arrogava il diritto di comunicare con gli dei? E con lei tutti gli sciamani.
Il politeismo indiano poi è identico al Cattolicesimo, codei al posto di santi protettori e bramini al posto di preti. Il monoteismo è solamente un finto politeismo.
Il politeismo indiano poi è identico al Cattolicesimo, codei al posto di santi protettori e bramini al posto di preti. Il monoteismo è solamente un finto politeismo.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Visto che il mio cognome è MECCA, quasi quasi mi trasferisco (semprechè mantengono fede a quello che dicono).
mecca domenico- -----------
- Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 31.05.09
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Preparatevi con un abbigliamento molto leggero
The temperature of Heaven can be rather accurately computed. Our authority is Isaiah 30:26, "Moreover, the light of the Moon shall be as the light of the Sun and the light of the Sun shall be sevenfold, as the light of seven days." Thus Heaven receives from the Moon as much radiation as we do from the Sun, and in addition 7 x 7 (49) times as much as the Earth does from the Sun, or 50 times in all. The light we receive from the Moon is one 1/10,000 of the light we receive from the Sun, so we can ignore that. The radiation falling on Heaven will heat it to the point where the heat lost by radiation is just equal to the heat received by radiation, i.e., Heaven loses 50 times as much heat as the Earth by radiation. Using the Stefan-Boltzmann law for radiation, (H/E)^4 = 50, where E is the absolute temperature of the earth (-300ºK), gives H as 798ºK (525ºC).
The exact temperature of Hell cannot be computed. However, Revelation 21:8 says "But the fearful, and unbelieving ... shall have their part in the lake which burneth with fire and brimstone." A lake of molten brimstone [sulphur] means that its temperature must be at or below its boiling point, 444.6ºC.
We have, then, that Heaven, at 525ºC is hotter than Hell at 445ºC.
___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
*Valerio*- -------------
- Numero di messaggi : 6928
Età : 51
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Azzo (l'ho fatto tradurre da google) allora è meglio andare all'inferno.
mecca domenico- -----------
- Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 31.05.09
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Darrow ha scritto:La pizia come la consideriamo? Non si arrogava il diritto di comunicare con gli dei? E con lei tutti gli sciamani.
Il politeismo indiano poi è identico al Cattolicesimo, codei al posto di santi protettori e bramini al posto di preti. Il monoteismo è solamente un finto politeismo.
Sapete bene cosa e' lo Stato: apparato di leggi e uffici che sovrastano i sudditi. Il politeismo, nonostante la pizia e i bramini, era religione di Stato, cosi' come il monoteismo. Puntualizzare su questo e su quello e' puerile.
tadiottof- -------------
- Numero di messaggi : 165
Località : genova
Occupazione/Hobby : letture podismo
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 18.09.11
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Le 72 vergini a testa che spetterebbero ai membri del club "Allah Paradise", le cosiddette Uri, sarebbero degli esseri creati ad hoc per quello scopo (doppio senso). Pensate a quei poveri esseri senza coscienza?, ne libero arbitrio, creati solo per sfamare gli appetiti sessuali degli uomini, nei secoli dei secoli. Sembra poi che la parola Uri, che venne tradotta in arabo per assonanza come "vergini" significasse in realtà "uvetta bianca".
Che delusione, speriamo ci siano delle docce fredde in paradiso. Un altro aspetto che ritengo importante è la possibilità, in paradiso, di esprimere e veder sempre esaudito istantaneamente qualunque desiderio. Il giorno che la mente di ospite del paradiso non sia più in grado di concepire nuove idee che non siano state ancora partorite sotto forma di desideri, dio gli donerà una nuova mente, più grande e potente della prima, in grado di provare sensazioni ed emozioni nuove e sconosciute, dando così l'opportunità di avere altre idee per desideri divertenti. E questo, per l'eternità. Ora, questo upgrade eterno, dove porterebbe? L'implementazione mentale continua, nei secoli dei secoli può portare solo ad eguagliare la mente di dio (ma non a superarla, evidentemente), per cui ogni momento nascerebbero nuovi dei in paradiso, in grado di pensare tutto, sapere tutto, desiderare ed esaudire tutto? Oppure dio blocca il potenziamento uno step prima di raggiungerlo, per evitare di creare altri dei uguali a lui?
Che delusione, speriamo ci siano delle docce fredde in paradiso. Un altro aspetto che ritengo importante è la possibilità, in paradiso, di esprimere e veder sempre esaudito istantaneamente qualunque desiderio. Il giorno che la mente di ospite del paradiso non sia più in grado di concepire nuove idee che non siano state ancora partorite sotto forma di desideri, dio gli donerà una nuova mente, più grande e potente della prima, in grado di provare sensazioni ed emozioni nuove e sconosciute, dando così l'opportunità di avere altre idee per desideri divertenti. E questo, per l'eternità. Ora, questo upgrade eterno, dove porterebbe? L'implementazione mentale continua, nei secoli dei secoli può portare solo ad eguagliare la mente di dio (ma non a superarla, evidentemente), per cui ogni momento nascerebbero nuovi dei in paradiso, in grado di pensare tutto, sapere tutto, desiderare ed esaudire tutto? Oppure dio blocca il potenziamento uno step prima di raggiungerlo, per evitare di creare altri dei uguali a lui?
___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni
BestBeast- -----------
- Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Quindi ricapitolando il paradiso islamico è: un posto dove fa
un caldo boia; dove ti vengono date 72 vergini create appositamente per te, che
però in realtà sono dei chicchi d’uva che ti puoi trombare quanto ti pare perché
tanto rimangono vergini (miracoli del pirillo ectoplasmatico); dove puoi veder
esaudito qualunque desiderio, anche il più inutile, e quando hai finito tutte
le idiozie che il tuo cervello può immaginare, ti viene fatto l’upgrade in modo
da toglierne fuori altre. Tutto questo se sei uomo, se invece hai la sfiga di
nascere donna dopo una vita paragonabile a quella di una pecora o una vacca ti
spetta il….boh chi lo sa.
Devo dire che in quanto ad assurdità se la giocano con il paradiso cristiano, dove invece rimani per l’eternità a leccare il culo (anzi "i culi" visto che sono in tre) ad una divinità egocentrica con evidenti problemi di autostima.
Ma non sono capaci di immaginarsi un paradiso un po’ più
decente e sensato?
un caldo boia; dove ti vengono date 72 vergini create appositamente per te, che
però in realtà sono dei chicchi d’uva che ti puoi trombare quanto ti pare perché
tanto rimangono vergini (miracoli del pirillo ectoplasmatico); dove puoi veder
esaudito qualunque desiderio, anche il più inutile, e quando hai finito tutte
le idiozie che il tuo cervello può immaginare, ti viene fatto l’upgrade in modo
da toglierne fuori altre. Tutto questo se sei uomo, se invece hai la sfiga di
nascere donna dopo una vita paragonabile a quella di una pecora o una vacca ti
spetta il….boh chi lo sa.
Devo dire che in quanto ad assurdità se la giocano con il paradiso cristiano, dove invece rimani per l’eternità a leccare il culo (anzi "i culi" visto che sono in tre) ad una divinità egocentrica con evidenti problemi di autostima.
Ma non sono capaci di immaginarsi un paradiso un po’ più
decente e sensato?
Guin- -----------
- Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 30.11.08
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Loki ha scritto:Quindi ricapitolando il paradiso islamico è: un posto dove fa
un caldo boia; dove ti vengono date 72 vergini create appositamente per te, che
però in realtà sono dei chicchi d’uva che ti puoi trombare quanto ti pare perché
tanto rimangono vergini (miracoli del pirillo ectoplasmatico); dove puoi veder
esaudito qualunque desiderio, anche il più inutile, e quando hai finito tutte
le idiozie che il tuo cervello può immaginare, ti viene fatto l’upgrade in modo
da toglierne fuori altre. Tutto questo se sei uomo, se invece hai la sfiga di
nascere donna dopo una vita paragonabile a quella di una pecora o una vacca ti
spetta il….boh chi lo sa.
Devo dire che in quanto ad assurdità se la giocano con il paradiso cristiano, dove invece rimani per l’eternità a leccare il culo (anzi "i culi" visto che sono in tre) ad una divinità egocentrica con evidenti problemi di autostima.
Ma non sono capaci di immaginarsi un paradiso un po’ più
decente e sensato?
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
tadiottof ha scritto:Darrow ha scritto:La pizia come la consideriamo? Non si arrogava il diritto di comunicare con gli dei? E con lei tutti gli sciamani.
Il politeismo indiano poi è identico al Cattolicesimo, codei al posto di santi protettori e bramini al posto di preti. Il monoteismo è solamente un finto politeismo.
Sapete bene cosa e' lo Stato: apparato di leggi e uffici che sovrastano i sudditi. Il politeismo, nonostante la pizia e i bramini, era religione di Stato, cosi' come il monoteismo. Puntualizzare su questo e su quello e' puerile.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
per Darrow
dai che hai capito benissimo
dai che hai capito benissimo
tadiottof- -------------
- Numero di messaggi : 165
Località : genova
Occupazione/Hobby : letture podismo
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 18.09.11
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Io parlavo di assimilare politeismo a monoteismo, quando il primo si fa strumento di legge e di potere, cioè si istituzionalizza!tadiottof ha scritto:per Darrow
dai che hai capito benissimo
Tu hai detto suppergiù la stessa cosa.
Mi chiedo dunque perchè puntualizzi quanto ho già detto?
Chi l'ha detto che puntualizzare è infantile?
Comunque se per infantile intendi relativo a persone avide di conoscenza e che non si vergognano di chiedere e/o cesellare su microscopici dettagli, allora direi che essere infantili è un bene.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Se intendevi che la Pizia come il clero sono al servizio dello Stato allora siamo in sintonia. Pero' si stavano confrontando le religioni e i loro paradisi.
Io ho associato il politeismo alla democrazia e il monoteismo all'assolutismo, ma il tuo intervento sembrava una critica, non una conferma.
Io ho associato il politeismo alla democrazia e il monoteismo all'assolutismo, ma il tuo intervento sembrava una critica, non una conferma.
tadiottof- -------------
- Numero di messaggi : 165
Località : genova
Occupazione/Hobby : letture podismo
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 18.09.11
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Nè critica, nè conferma; semplicemente penso che la religione se assume una caratteristica gerarchica, allora è una struttura antidemocratica per eccellenza. Il politeismo può essere democratico se viene professato senza l'intermediazione statale o sacerdotale, ma diviene subito assolutista quando si fa alleato del potere temporale.tadiottof ha scritto:
Io ho associato il politeismo alla democrazia e il monoteismo all'assolutismo, ma il tuo intervento sembrava una critica, non una conferma.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
In un altra discussione devo aver gia' detto che considero evoluzione culturale i diversi sistemi sociali sperimentati dall'umanita': repubblica e monarchia, politeismo e monoteismo, vita nomade e sedentaria, produzione e commercio dei beni prodotti, ecc.ecc. L'evoluzione biologica per l'uomo e' conclusa mentre rimane aperta, per l'uomo, l'evoluzione culturale. Per spiegare meglio, facciamo il confronto con gli animali che mantengono la stessa organizzazione sociale da quando e' comparsa la specie, cosi' per i leoni, gli elefanti, i polli. Per me la democrazia o l'assolutismo non sono un dogma e mi piace pertanto fare queste associazioni.
tadiottof- -------------
- Numero di messaggi : 165
Località : genova
Occupazione/Hobby : letture podismo
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 18.09.11
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
tadiottof ha scritto:In un altra discussione devo aver gia' detto che considero evoluzione culturale i diversi sistemi sociali sperimentati dall'umanita': repubblica e monarchia, politeismo e monoteismo, vita nomade e sedentaria, produzione e commercio dei beni prodotti, ecc.ecc. L'evoluzione biologica per l'uomo e' conclusa mentre rimane aperta, per l'uomo, l'evoluzione culturale. Per spiegare meglio, facciamo il confronto con gli animali che mantengono la stessa organizzazione sociale da quando e' comparsa la specie, cosi' per i leoni, gli elefanti, i polli. Per me la democrazia o l'assolutismo non sono un dogma e mi piace pertanto fare queste associazioni.
Grassetto:
LOL
___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
*Valerio*- -------------
- Numero di messaggi : 6928
Età : 51
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Falso.tadiottof ha scritto:L'evoluzione biologica per l'uomo e' conclusa
Ospite- Ospite
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Fux89 ha scritto:Falso.tadiottof ha scritto:L'evoluzione biologica per l'uomo e' conclusa
sei biologo?
tadiottof- -------------
- Numero di messaggi : 165
Località : genova
Occupazione/Hobby : letture podismo
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 18.09.11
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
tadiottof ha scritto:Fux89 ha scritto:Falso.tadiottof ha scritto:L'evoluzione biologica per l'uomo e' conclusa
sei biologo?
Non serve esserlo per dire che e' falso.
___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
*Valerio*- -------------
- Numero di messaggi : 6928
Età : 51
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
No.tadiottof ha scritto:Fux89 ha scritto:Falso.tadiottof ha scritto:L'evoluzione biologica per l'uomo e' conclusa
sei biologo?
Ospite- Ospite
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
I processi evolutivi non sono conclusi nè per l'uomo nè per qualunque altro essere vivente, non è un processo che puoi fermare a meno che tu non intervenga direttamente sulle leggi naturali che lo regolano.
Mi piacerebbe capire come tu sia venuto alla conclusione che l'uomo abbia cessato di evolversi biologicamente.
Mi piacerebbe capire come tu sia venuto alla conclusione che l'uomo abbia cessato di evolversi biologicamente.
Ultima modifica di Feynman il Lun 10 Ott 2011 - 22:42 - modificato 1 volta.
___________________
"Dio non gioca a dadi" Albert Einstein
"Dio non solo gioca a dadi, ma li lancia dove non possiamo vedere" Richard Feynman
Dialogo tra un Cristiano ed un Pagano Norreno
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman- -----------
- Numero di messaggi : 951
Età : 49
Località : Settore galattico ZZ9 Plurale Z Alfa
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 30.09.10
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Che confronto fai con gli animali? Un confronto sull'evoluzione culturale? Mi fai un esempio di cultura felina? O di cultura pachidermica?tadiottof ha scritto:In un altra discussione devo aver gia' detto che considero evoluzione culturale i diversi sistemi sociali sperimentati dall'umanita': repubblica e monarchia, politeismo e monoteismo, vita nomade e sedentaria, produzione e commercio dei beni prodotti, ecc.ecc. L'evoluzione biologica per l'uomo e' conclusa mentre rimane aperta, per l'uomo, l'evoluzione culturale. Per spiegare meglio, facciamo il confronto con gli animali che mantengono la stessa organizzazione sociale da quando e' comparsa la specie, cosi' per i leoni, gli elefanti, i polli. Per me la democrazia o l'assolutismo non sono un dogma e mi piace pertanto fare queste associazioni.
Chi ha parlato di dogma riguardo a democrazia e assolutismo? Io no di certo, ma non capisco cosa c'entrino queste associazioni poco consone.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
tadiottof ha scritto:L'evoluzione biologica per l'uomo e' conclusa...
Nietzsche non sarebbe d'accordo.
___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla
E>en
chef75- ------------
- Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 12.11.09
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Purtroppo non ho letto niente di Nitzche. Non me ne frega un accidente, mi dispiace solo per la mia ignoranza. Per evoluzione culturale non intendo il progresso nelle scienze e nelle "arti", ma i cambiamenti dell'organizzazione sociale che permettono il progresso nelle scienze e nelle arti.. L'evoluzione biologica e' un'altra cosa che coincide con le caratteristiche della specie. L'uomo delle caverne del Borneo o l'aborigeno australiano e il manager evoluto occidentale sono della stessa specie e possono unirsi e avere figli fertili. Il cavallo e l'asino per esempio possono avere prole ma il mulo non e' fertile e tanto basta per affermare che asino e cavallo sono due specie distinte.
Queste nozioni basilari bisogna trasmetterle anche ai musulmani.
Queste nozioni basilari bisogna trasmetterle anche ai musulmani.
tadiottof- -------------
- Numero di messaggi : 165
Località : genova
Occupazione/Hobby : letture podismo
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 18.09.11
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Di' un po' tadiottof, sei un podista? Abbiamo una sezione per lo sport
Dacci un'occhiata se vuoi
Dacci un'occhiata se vuoi
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
per essere un biologo (ateo), sono un buon podista.
PS cosa c'e' sotto a questa domanda? ci conosciamo?
PS cosa c'e' sotto a questa domanda? ci conosciamo?
tadiottof- -------------
- Numero di messaggi : 165
Località : genova
Occupazione/Hobby : letture podismo
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 18.09.11
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
tadiottof ha scritto:per essere un biologo (ateo), sono un buon podista.
PS cosa c'e' sotto a questa domanda? ci conosciamo?
Ne dubito. Sotto la domanda c'è solo una qualche probabile affinità elettiva, guardaquà:
http://atei.forumitalian.com/t3092p30-t-minus-7#76288
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
tadiottof ha scritto:Purtroppo non ho letto niente di Nitzche.
Diceva che l'uomo si evolverà nel superuomo.
___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla
E>en
chef75- ------------
- Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 12.11.09
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Anche ai cattolici, se è per questo. Quindi?tadiottof ha scritto:Queste nozioni basilari bisogna trasmetterle anche ai musulmani.
Ospite- Ospite
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Dimenticavo che in questo forum di atei non ci sono cattolici (!!!!???)
Per quanto riguarda il superuomo, Nietzsche non intendeva l'eroe, ma l'essere consapevole, cosciente. La sua, appunto, e' evoluzione culturale permessa dai cambiamenti epocali nella convivenza umana.
Per quanto riguarda il superuomo, Nietzsche non intendeva l'eroe, ma l'essere consapevole, cosciente. La sua, appunto, e' evoluzione culturale permessa dai cambiamenti epocali nella convivenza umana.
tadiottof- -------------
- Numero di messaggi : 165
Località : genova
Occupazione/Hobby : letture podismo
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 18.09.11
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
tadiottof ha scritto:
Per quanto riguarda il superuomo, Nietzsche non intendeva l'eroe, ma l'essere consapevole, cosciente. La sua, appunto, e' evoluzione culturale permessa dai cambiamenti epocali nella convivenza umana.
Non concordo...niente super eroi ma uno stato evolutivo successivo.
(a memoria xke sono a lavorare)
Cosè la scimmia x l'uomo se non un amara vergogna e cosa sarà l'uomo per il super uomo se non una vergogna.
Visto che parlava in metafore la cosa la interpreto come uno stato evolutivo della razza umana.
___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla
E>en
chef75- ------------
- Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 12.11.09
Re: Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!
Nietzsche impazzì a causa delle radiazioni emesse dall'antiquata radio che lo collegava con Krypton, il pianeta da cui proverebbe il suo osannato SuperUomo.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Oggi alle 14:32 Da Minsky
» Apple Vs Samsung
Lun 11 Nov 2024 - 21:11 Da Rasputin
» Smartphone o dumbphone? C'è ancora chi lo rifiuta?
Lun 11 Nov 2024 - 21:10 Da Rasputin
» L'Albo dei Grandi dell'Umanità
Mar 5 Nov 2024 - 18:54 Da Rasputin
» Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Lun 4 Nov 2024 - 22:10 Da Rasputin
» Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Mer 30 Ott 2024 - 19:32 Da Rasputin
» Estinzione del "Partito Democratico"
Dom 27 Ott 2024 - 17:42 Da marisella
» "Salutava sempre"
Sab 26 Ott 2024 - 18:23 Da Rasputin
» Kona 2015-2024
Ven 25 Ott 2024 - 23:41 Da Rasputin
» Linux e dintorni
Mer 23 Ott 2024 - 20:08 Da SergioAD
» prove e conseguenze del riscaldamento globale di origine antropica
Lun 21 Ott 2024 - 22:40 Da Rasputin
» citazioni dei forumisti e di personaggi famosi
Lun 21 Ott 2024 - 11:56 Da Minsky
» La Sindone dei Morti Viventi
Sab 19 Ott 2024 - 16:44 Da Minsky
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
Sab 12 Ott 2024 - 22:55 Da Rasputin
» Inspecteur Jacques Clouseau
Mer 9 Ott 2024 - 20:52 Da Rasputin
» SLOGAN contro la religione
Lun 7 Ott 2024 - 12:10 Da Rasputin
» Bestemmie in allegria
Lun 7 Ott 2024 - 11:20 Da Rasputin
» Ritagli di giornale
Sab 5 Ott 2024 - 22:24 Da Rasputin
» Jokes - jokes - jokes (II parte)
Sab 5 Ott 2024 - 22:13 Da Rasputin
» Papa
Ven 4 Ott 2024 - 12:37 Da Minsky