Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma vi divertite tanto?

+3
maxsar
Alex
topometallo
7 partecipanti

Andare in basso

Ma vi divertite tanto? Empty Ma vi divertite tanto?

Messaggio Da topometallo Ven 27 Feb 2009 - 14:09

Non so, sono un po' stufo di vedere le menti migliori della mia generazione o meglio del forum che si accapigliano da giorni intorno ai troll credini che purtroppo bazzicano questi lidi.

La mia impressione, che vale zero lire,, e' che questo sia proprio fare il gioco dei suddetti troll: di altre cose non se ne discute, si passa il tempo a scriver mail cercando di controbattere logicamente le idiiozie postate, i troll non cagano neanche di striscio le mail e rispondono fischi per fiaschi, magari mantenendo pagine di messaggio per rispondere con una riga, in culo alla netiquette. Io personalmente ho messo in ignore list i vari giulio, repsol & derivati, lordtom, geova e similari. La vita e' troppo breve per passarla a leggere cazzate. Spesso postate in malafede.

scusate lo sfogo, ma ce l'avevo nel gozzo.
topometallo
topometallo
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 64
Località : Genova
SCALA DI DAWKINS :
Ma vi divertite tanto? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ma vi divertite tanto? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.11.08

http://topometallo.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Ma vi divertite tanto? Empty Re: Ma vi divertite tanto?

Messaggio Da Alex Ven 27 Feb 2009 - 14:57

topometallo ha scritto:Non so, sono un po' stufo di vedere le menti migliori della mia generazione o meglio del forum che si accapigliano da giorni intorno ai troll credini che purtroppo bazzicano questi lidi.

La mia impressione, che vale zero lire,, e' che questo sia proprio fare il gioco dei suddetti troll: di altre cose non se ne discute, si passa il tempo a scriver mail cercando di controbattere logicamente le idiiozie postate, i troll non cagano neanche di striscio le mail e rispondono fischi per fiaschi, magari mantenendo pagine di messaggio per rispondere con una riga, in culo alla netiquette. Io personalmente ho messo in ignore list i vari giulio, repsol & derivati, lordtom, geova e similari. La vita e' troppo breve per passarla a leggere cazzate. Spesso postate in malafede.

scusate lo sfogo, ma ce l'avevo nel gozzo.


Parole "Sante" (se posso usare questo termine mgreen )
Alex
Alex
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 12
Età : 36
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Studente "Chimica Organica" Sapienza
SCALA DI DAWKINS :
Ma vi divertite tanto? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ma vi divertite tanto? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Ma vi divertite tanto? Empty Re: Ma vi divertite tanto?

Messaggio Da Ospite Ven 27 Feb 2009 - 15:36

topometallo ha scritto:Non so, sono un po' stufo di vedere le menti migliori della mia generazione o meglio del forum che si accapigliano da giorni intorno ai troll credini che purtroppo bazzicano questi lidi.

La mia impressione, che vale zero lire,, e' che questo sia proprio fare il gioco dei suddetti troll: di altre cose non se ne discute, si passa il tempo a scriver mail cercando di controbattere logicamente le idiiozie postate, i troll non cagano neanche di striscio le mail e rispondono fischi per fiaschi, magari mantenendo pagine di messaggio per rispondere con una riga, in culo alla netiquette. Io personalmente ho messo in ignore list i vari giulio, repsol & derivati, lordtom, geova e similari. La vita e' troppo breve per passarla a leggere cazzate. Spesso postate in malafede.

scusate lo sfogo, ma ce l'avevo nel gozzo.

Ti piace troppo suonare e cantare tra gli applausi senza nessuno che ti faccia un fischio eh ?? mgreen

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma vi divertite tanto? Empty Re: Ma vi divertite tanto?

Messaggio Da maxsar Ven 27 Feb 2009 - 15:54

Si, un po' hai ragione.
Il pèroblema è che quando vedo affermazione fuori da ogni raziocinio prova a parlarne per cercare di instaurare un dialogo, come hai notato anche te, purtroppo noto che tante volte le domande che faccio a certi utenti rimangono lettera morta.
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Ma vi divertite tanto? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ma vi divertite tanto? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ma vi divertite tanto? Empty Re: Ma vi divertite tanto?

Messaggio Da Ospite Ven 27 Feb 2009 - 16:00

maxsar ha scritto:Si, un po' hai ragione.
Il pèroblema è che quando vedo affermazione fuori da ogni raziocinio prova a parlarne per cercare di instaurare un dialogo, come hai notato anche te, purtroppo noto che tante volte le domande che faccio a certi utenti rimangono lettera morta.

E' vero quello che dici, ma ricorda sempre che questo è un forum di atei.

Voi atei siete in tanti a porre questioni, mentre noi credenti o "credini" come a qualcuno piace chiamarci, siamo una piccola minoranza e rispondere a tutti i post è veramente impossibile...

(sopratutto quando devi farlo dall'ufficio, tra il disbrigo di una pratica e l'altra.... boxed )

Flyk

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma vi divertite tanto? Empty Re: Ma vi divertite tanto?

Messaggio Da topometallo Ven 27 Feb 2009 - 16:13

maxsar ha scritto:Si, un po' hai ragione.
Il pèroblema è che quando vedo affermazione fuori da ogni raziocinio prova a parlarne per cercare di instaurare un dialogo, come hai notato anche te, purtroppo noto che tante volte le domande che faccio a certi utenti rimangono lettera morta.

Magari fossero solo lettera morta: dànno solo la possibilità di una risposta che non c'entra una beneamata.

Per carità, capisco che occorra un confronto con "la parte avversa", ma una volta che ci si rende conto dell'inutilità del dialogo (o della malafede della controparte, insisto), finiamola.

Passi che si risponda ad un Geova che si presenta e fa finta di entrare per discutere civilmente, ma quando comincia a rispondere a capocchia, a spammare i suoi sacri testi, non ci vedo niente di male a mandarlo a prenderselo nel bocciòlo senza passare dal via. Anche senza dirglielo, semplicemente ignorandolo.

E considerati certi precedenti, non mi stupirei neanche nelle missioni "ad arte" per sbagasciare un covo di atei, parlando tecnico.

Ammetto che soprattutto in questi giorni ho la tolleranza bassa nei confronti dei credini di ogni sorta, ma non interessa neanche a me un forum che sia una congrega di zeloti che rifiutano ogni discussione; sarebbe stupido scrivere in un forum solo messaggi del tipo "cloro al clero" (beh, ogni tanto però fan bene al cuore mgreen ); d'altra parte mi secca che diventi solo una palestra per masturbazioni cerebrali.

Diciamo che, rispetto a molti presenti, probabilmente nutro molta meno fiducia nella buona fede dei credenti e nel loro rispetto nei confronti di chi non crede.
topometallo
topometallo
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 64
Località : Genova
SCALA DI DAWKINS :
Ma vi divertite tanto? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ma vi divertite tanto? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.11.08

http://topometallo.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Ma vi divertite tanto? Empty Re: Ma vi divertite tanto?

Messaggio Da ros79 Ven 27 Feb 2009 - 17:07

io non la vedo così. questo è uno spazio aperto alla discussione e vige la libertà di parola e manifestazione del proprio pensiero. poi una persona può pensare che quello che un'altra persona reputa intelligente sia di una stupidità inaudita ( a me capita tutti i giorni nella vita reale) ciò non toglie il fatto che voglio rispettare gli altri altrimenti mi sentirei incoerente rispetto alle ideologie che abbraccio. un troll è cosa ben diversa, gente che insulta è cosa ben diversa, lì ti darei ragione, pienamente. non riesco a dartela in un contesto di dialogo. sull'utilità del dialogo...bhè che dire... non so quanto l'essere umano sia in grado di modificare i propri pensieri solo attraverso il dialogo, ma questo è un discorso più ampio e più complesso.

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
Ma vi divertite tanto? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ma vi divertite tanto? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ma vi divertite tanto? Empty Re: Ma vi divertite tanto?

Messaggio Da topometallo Ven 27 Feb 2009 - 18:12

ros79 ha scritto:io non la vedo così. questo è uno spazio aperto alla discussione e vige la libertà di parola e manifestazione del proprio pensiero. poi una persona può pensare che quello che un'altra persona reputa intelligente sia di una stupidità inaudita ( a me capita tutti i giorni nella vita reale) ciò non toglie il fatto che voglio rispettare gli altri altrimenti mi sentirei incoerente rispetto alle ideologie che abbraccio. un troll è cosa ben diversa, gente che insulta è cosa ben diversa, lì ti darei ragione, pienamente. non riesco a dartela in un contesto di dialogo. sull'utilità del dialogo...bhè che dire... non so quanto l'essere umano sia in grado di modificare i propri pensieri solo attraverso il dialogo, ma questo è un discorso più ampio e più complesso.

Diciamo che soffro di quella che potremmo definire "sindrome di Pischello", o sindrome del cane scottato (che teme anche l'acqua fredda).
Ma immagino che la maggior parte dei presenti ricordi come un forum analogo a questo sia stato mandato a carfagne da personaggi che non insultavano ma con una grafomania che fa sospettare la presenza di un team, invocavano la libertà di parola e urlavano alla censura. Liberissima di non chiamarli troll per zelo tassonomico wink.., ma l'effetto è stato quello.

Io non invoco certo la censura. Ma di persone che non vale la pena ascoltare ne incontro anch'io troppe fuori dalla rete. Perché qui dovrei sopportarle di più? Per quanto mi riguarda, taglio certi personaggi. E amen.

Mi secca però che si vada per giorni dietro sterili discussioni sul sesso degli angeli dove Ateo chiede "ma tu credi alla Genesi?" e Credino risponde "Tu travisi le mie parole e Dio è buono e tu non lo capisci" Ripetere ad libitum.
Non è un dialogo, è un'assemblea di condominio. Anzi, è una trasmissione della De Filippi. E secondo me ne ha la stessa identica utilità.

Poi, pazienza, problema mio.
topometallo
topometallo
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 64
Località : Genova
SCALA DI DAWKINS :
Ma vi divertite tanto? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ma vi divertite tanto? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.11.08

http://topometallo.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Ma vi divertite tanto? Empty Re: Ma vi divertite tanto?

Messaggio Da ros79 Ven 27 Feb 2009 - 19:20

topometallo ha scritto:
ros79 ha scritto:io non la vedo così. questo è uno spazio aperto alla discussione e vige la libertà di parola e manifestazione del proprio pensiero. poi una persona può pensare che quello che un'altra persona reputa intelligente sia di una stupidità inaudita ( a me capita tutti i giorni nella vita reale) ciò non toglie il fatto che voglio rispettare gli altri altrimenti mi sentirei incoerente rispetto alle ideologie che abbraccio. un troll è cosa ben diversa, gente che insulta è cosa ben diversa, lì ti darei ragione, pienamente. non riesco a dartela in un contesto di dialogo. sull'utilità del dialogo...bhè che dire... non so quanto l'essere umano sia in grado di modificare i propri pensieri solo attraverso il dialogo, ma questo è un discorso più ampio e più complesso.

Diciamo che soffro di quella che potremmo definire "sindrome di Pischello", o sindrome del cane scottato (che teme anche l'acqua fredda).
Ma immagino che la maggior parte dei presenti ricordi come un forum analogo a questo sia stato mandato a carfagne da personaggi che non insultavano ma con una grafomania che fa sospettare la presenza di un team, invocavano la libertà di parola e urlavano alla censura. Liberissima di non chiamarli troll per zelo tassonomico wink.., ma l'effetto è stato quello.

Io non invoco certo la censura. Ma di persone che non vale la pena ascoltare ne incontro anch'io troppe fuori dalla rete. Perché qui dovrei sopportarle di più? Per quanto mi riguarda, taglio certi personaggi. E amen.

Mi secca però che si vada per giorni dietro sterili discussioni sul sesso degli angeli dove Ateo chiede "ma tu credi alla Genesi?" e Credino risponde "Tu travisi le mie parole e Dio è buono e tu non lo capisci" Ripetere ad libitum.
Non è un dialogo, è un'assemblea di condominio. Anzi, è una trasmissione della De Filippi. E secondo me ne ha la stessa identica utilità.

Poi, pazienza, problema mio.

abbiamo una diversa interpretazione del concetto di libertà individuale evidentemente.
tu hai espresso un tuo punto di vista, liberissimo di farlo, addirittura dai del credino ai credenti legittimandoti perchè credi di essere dalla parte della ragione, ma ai credenti non permetti di rispondere che tu non capisci il disegno divino. se permetti è meno offensivo la loro risposta che il tuo messaggio.
detto ciò per quanto mi riguarda quando una discussione la trovo sterile non rispondo più, ma se fuori per la strada mi permetto di non entrare in discussioni che ritengo stupide per un mio ragionamento (un mio ragionamento quindi nessuna verità assoluta,gli atei dovrebbero essere relativisti, non credi?), questo non me lo permetto quando entro in un forum aperto alla discussione. insomma...c'è da contestualizzare la situazione. fuori di qui non mi fermo a parlare con i testimoni di geova, qui mi sembrerebbe irrispettoso zittire una voce fuori dal coro degli atei.

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
Ma vi divertite tanto? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ma vi divertite tanto? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ma vi divertite tanto? Empty Re: Ma vi divertite tanto?

Messaggio Da topometallo Ven 27 Feb 2009 - 19:36

ros79 ha scritto:
abbiamo una diversa interpretazione del concetto di libertà individuale evidentemente.
tu hai espresso un tuo punto di vista, liberissimo di farlo, addirittura dai del credino ai credenti legittimandoti perchè credi di essere dalla parte della ragione,

No. Qui non sono per strada, sono in un forum che si chiama "atei italiani", non in un agorà pubblica. Non pretendo uno statuto, non pretendo parole d'ordine, non pretendo sbarramenti. Ma QUI una dfferenza c'è.

Ma non voglio farla lunga.
topometallo
topometallo
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 64
Località : Genova
SCALA DI DAWKINS :
Ma vi divertite tanto? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ma vi divertite tanto? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.11.08

http://topometallo.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Ma vi divertite tanto? Empty Re: Ma vi divertite tanto?

Messaggio Da davide Ven 27 Feb 2009 - 20:34

In parte do ragione a topometallo, in parte anche a ros.
Ancora prima di leggere questo 3D (generalmente infatti parto dall'alto e poi scendo, con le sezioni), ho scritto nel 3D a cui credo topometallo faccia riferimento che era diventato vera e propria spazzatura. Mi meraviglio che sia andato avanti per tante pagine, io al termine della prima già non ne potevo più. D'altraparte non mi piace nemmeno la censura estrema. Quando una discussione degenera, come è successo con quella sulla scienza e la genesi, il buonsenso suggerirebbe di ignorare certi interlocutori, e tagliarla lì.
Per il momento in ignore list ho messo solo lordtom, che era diventato veramente fastidioso ed offensivo. Spero di non doverne aggiungere altri.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Ma vi divertite tanto? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ma vi divertite tanto? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ma vi divertite tanto? Empty Re: Ma vi divertite tanto?

Messaggio Da chef75 Mer 15 Feb 2012 - 3:53

topometallo ha scritto:Non so, sono un po' stufo di vedere le menti migliori della mia generazione o meglio del forum che si accapigliano da giorni intorno ai troll credini che purtroppo bazzicano questi lidi.

La mia impressione, che vale zero lire,, e' che questo sia proprio fare il gioco dei suddetti troll: di altre cose non se ne discute, si passa il tempo a scriver mail cercando di controbattere logicamente le idiiozie postate, i troll non cagano neanche di striscio le mail e rispondono fischi per fiaschi, magari mantenendo pagine di messaggio per rispondere con una riga, in culo alla netiquette. Io personalmente ho messo in ignore list i vari giulio, repsol & derivati, lordtom, geova e similari. La vita e' troppo breve per passarla a leggere cazzate. Spesso postate in malafede.
.......


La storia si ripete ???

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Ma vi divertite tanto? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ma vi divertite tanto? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ma vi divertite tanto? Empty Re: Ma vi divertite tanto?

Messaggio Da Rasputin Mer 15 Feb 2012 - 10:24

chef75 ha scritto:
topometallo ha scritto:Non so, sono un po' stufo di vedere le menti migliori della mia generazione o meglio del forum che si accapigliano da giorni intorno ai troll credini che purtroppo bazzicano questi lidi.

La mia impressione, che vale zero lire,, e' che questo sia proprio fare il gioco dei suddetti troll: di altre cose non se ne discute, si passa il tempo a scriver mail cercando di controbattere logicamente le idiiozie postate, i troll non cagano neanche di striscio le mail e rispondono fischi per fiaschi, magari mantenendo pagine di messaggio per rispondere con una riga, in culo alla netiquette. Io personalmente ho messo in ignore list i vari giulio, repsol & derivati, lordtom, geova e similari. La vita e' troppo breve per passarla a leggere cazzate. Spesso postate in malafede.
.......


La storia si ripete ???

Sempre, ormai dovresti saperlo. È una cosa più o meno ciclica...

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ma vi divertite tanto? Merini10- Ma vi divertite tanto? Rusp_c10
Ma vi divertite tanto? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ma vi divertite tanto? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ma vi divertite tanto? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ma vi divertite tanto? Empty Re: Ma vi divertite tanto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.