Guardate che bello
+12
*Valerio*
ros79
giulio76
Ludwig von Drake
Multiverso
O'Brian
kiekostui
maxsar
topometallo
davide
Fausto
tano890
16 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Guardate che bello
A tal proposito (atei che guariscono casualmente) vorrei capire come è avvenuta la loro guarigione. Nei casi di guarigione accertati dalla commissione medica del Vaticano, tali guarigioni sono state seguite da un evento sovrannaturale ovvero la comparsa di una voce o calori improvvisi e visioni o comunque in luoghi particolari come Lourdes. Il fatto che l'uomo possa avere delle regressioni a livello di alcune malattie non può essere negato, non tutto conosciamo dell'uomo. Bisogna valutare anche il modo come si guarisce. Comunque io sto entrando in mondo da me mai sondato, ovvero quelle delle guarigioni per miracolo che mai ho studiato quindi potrei dire anche delle cazzate.
giulio76- -----------
- Numero di messaggi : 1440
No tu di cazzate ne spari a mitraglia giulio.giulio76 ha scritto:A tal proposito (atei che guariscono casualmente) vorrei capire come è avvenuta la loro guarigione. Nei casi di guarigione accertati dalla commissione medica del Vaticano, tali guarigioni sono state seguite da un evento sovrannaturale ovvero la comparsa di una voce o calori improvvisi e visioni o comunque in luoghi particolari come Lourdes. Il fatto che l'uomo possa avere delle regressioni a livello di alcune malattie non può essere negato, non tutto conosciamo dell'uomo. Bisogna valutare anche il modo come si guarisce. Comunque io sto entrando in mondo da me mai sondato, ovvero quelle delle guarigioni per miracolo che mai ho studiato quindi potrei dire anche delle cazzate.
Tu con i tuoi commenti sulle mancate guarigioni di atei dimostri quello che veramente è la tua religione di merda. E se il mio "stronzetto" era in altro 3D riferito al tuo dio schifoso, qui è tutto per te, e ci tolgo il diminutivo.
Oltre a dimostrare che genere di persona sei, alla faccia dei presunti proclami di amore della superstizione a cui irragionevolmente ti appecorini, sei tornato di nuovo a parlare senza conoscere, a lanciare i tuoi proclami senza senso.
Probabilmente mi hai anche messo in ignore list, non me ne frega: voglio che tutto il forum sappia ciò che penso di quanto hai detto.
Mi viene da vomitare.
edit: admin, se ritieni necessario moderare, fallo pure. ma almeno mi sono sfogato.
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
nemmeno io sono d'accordo con Giulio che spero si renda conto che ha detto delle cose irrispettose verso persone che hanno vissuto drammi...davide ha scritto:No tu di cazzate ne spari a mitraglia giulio.giulio76 ha scritto:A tal proposito (atei che guariscono casualmente) vorrei capire come è avvenuta la loro guarigione. Nei casi di guarigione accertati dalla commissione medica del Vaticano, tali guarigioni sono state seguite da un evento sovrannaturale ovvero la comparsa di una voce o calori improvvisi e visioni o comunque in luoghi particolari come Lourdes. Il fatto che l'uomo possa avere delle regressioni a livello di alcune malattie non può essere negato, non tutto conosciamo dell'uomo. Bisogna valutare anche il modo come si guarisce. Comunque io sto entrando in mondo da me mai sondato, ovvero quelle delle guarigioni per miracolo che mai ho studiato quindi potrei dire anche delle cazzate.
Tu con i tuoi commenti sulle mancate guarigioni di atei dimostri quello che veramente è la tua religione di merda. E se il mio "stronzetto" era in altro 3D riferito al tuo dio schifoso, qui è tutto per te, e ci tolgo il diminutivo.
Oltre a dimostrare che genere di persona sei, alla faccia dei presunti proclami di amore della superstizione a cui irragionevolmente ti appecorini, sei tornato di nuovo a parlare senza conoscere, a lanciare i tuoi proclami senza senso.
Probabilmente mi hai anche messo in ignore list, non me ne frega: voglio che tutto il forum sappia ciò che penso di quanto hai detto.
Mi viene da vomitare.
edit: admin, se ritieni necessario moderare, fallo pure. ma almeno mi sono sfogato.
comunque cerchiamo di non alimentare rabbie e insulti soprattutto,ok?
- Numero di messaggi : 1139
SCALA DI DAWKINS :
Assolutamente d'accordo, ma sia chiaro che di scuse non ne proferisco, ho scritto quel che penso.ros79 ha scritto:
nemmeno io sono d'accordo con Giulio che spero si renda conto che ha detto delle cose irrispettose verso persone che hanno vissuto drammi...
comunque cerchiamo di non alimentare rabbie e insulti soprattutto,ok?
Se è necessario, moderate l'intervento, non ne avrò a male
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Giulio, forse causa una scarsa sensibilità non ti rendi conto dell'offensività di questa frase.giulio76 ha scritto:(...) Tu prega per la guarigione del cuore e vedi se Gesù non ti guarisce, chi va a Lourdes la prima cosa che dice e di essere stato guarito dentro. (...)
Forse non ti rendi conto che paragonare una persona che non crede in dio ad una persona malata, che ha bisogno di una guarigione, sia offensivo.
A questo punto qualcuno, offeso dalla tua frase, potrebbe risponderti di pregare per la guarigione della tua grammatica/sintassi o della tua psiche catto-lesa, ma qui non siamo a lanciare provocazioni e contro-provocazioni, quindi considererò semplicemente la tua frase per quello che è: uno sfogo di qualcuno privo di argomentazioni interessanti.
Ludwig von Drake- -------------
- Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Complimenti per l'aplomb Erri. Io non ce l'ho proprio fatta.ERRI8013 ha scritto:Giulio, forse causa una scarsa sensibilità non ti rendi conto dell'offensività di questa frase.giulio76 ha scritto:(...) Tu prega per la guarigione del cuore e vedi se Gesù non ti guarisce, chi va a Lourdes la prima cosa che dice e di essere stato guarito dentro. (...)
Forse non ti rendi conto che paragonare una persona che non crede in dio ad una persona malata, che ha bisogno di una guarigione, sia offensivo.
A questo punto qualcuno, offeso dalla tua frase, potrebbe risponderti di pregare per la guarigione della tua grammatica/sintassi o della tua psiche catto-lesa, ma qui non siamo a lanciare provocazioni e contro-provocazioni, quindi considererò semplicemente la tua frase per quello che è: uno sfogo di qualcuno privo di argomentazioni interessanti.
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
ERRI8013 ha scritto:..considererò semplicemente la tua frase per quello che è: uno sfogo di qualcuno privo di argomentazioni interessanti.
Io invece ravviso nella sua frase e in tutti suoi ragionamenti i tipici, grossi danni che la religione compie sulla psiche umana.
Multiverso- -----------
- Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:
No tu di cazzate ne spari a mitraglia giulio.
Mi viene da vomitare.
Perdonami, davide io neanche ti conosco. Non ti ho messo in ignored list, neanche so se è una funzione del forum sai che me ne frega. Non ritengo comunque opportuno rispondere a delle persone che utilizzano un linguaggio scurrile in una discussione, forse nella tua vita privata quando sei di fronte a delle persone che non la pensano come te è uso e costume utilizzare questo linguaggio. Se è vero che fai l’avvocato un giudice non ci avrebbe pensato due volte a sbatterti fuori dall’aula. Ti faccio notare che tu stai indirettamente offendendo me con l’offendere il nostro Dio, riempi di insulti un essere a cui tu non credi, come si fa a riempire di insulti qualcuno che non esiste? Riempiresti di insulti pollicino o la fata morgana? Evidentemente se lo insulti con così tanta rabbia evidentemente hai un rancore per Lui e ti brucia che si parli di Lui o qualcuno creda in Lui
giulio76- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Dipende, ho sempre pensato che Biancaneve si trombasse i nani, quando lo dico di solito la cosa fa ridere. Eppure quando dico che l'arcangelo la sapeva lungo e che Giuseppe deve essere stato l'unico ad avere le corna in paradiso, i cattolici non ridono altrettanto.giulio76 ha scritto:(...) Riempiresti di insulti pollicino o la fata morgana? (...)
SCALA DI DAWKINS :
ERRI8013 ha scritto:Giulio, forse causa una scarsa sensibilità non ti rendi conto dell'offensività di questa frase.giulio76 ha scritto:(...) Tu prega per la guarigione del cuore e vedi se Gesù non ti guarisce, chi va a Lourdes la prima cosa che dice e di essere stato guarito dentro. (...)
Non facciamo demagogia. La frase “prega per la guarigione del cuore” significa per la conversione e non credo che voi vi sentite malati o denigrati se vi consiglio la guarigione dell’anima, dopo tutto se non credete all’anima perché vi dovreste sentire offesi? forse presa a solo questa frase potrebbe risultare offensiva perché si potrebbe presumere una mancanza di affetti o di cuore, ma non è così perché il tutto era contornato nella stressante pressione di multiverso che infieriva su Dio perché non guarisce dei mutilati o dei down. Io ho risposto semplicemente che se lui, inteso come tutti, pregassero per la guarigione del cuore (ovvero la conversione) e non per la guarigione fisica otterrebbero il risultato al 100%.
In ultima analisi non capisco come si possa offendere un ateo, quando io dico che quest’ultimo non possa essere guarito miracolosamente da Dio. Gesù stesso quando, visitò Nazareth non riuscì a guarire e fare miracoli a causa dell’incredulità della gente. Ora vi offendete perché Dio non vi guarisce? Sarò io che non riesco a immedesimarvi in voi ma proprio non lo capisco dove sta l’offesa.
giulio76- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Ho tentato di spiegartelo nel modo più semplice, non so come fare altrimenti. Rileggi piano e con attenzione quanto ti ho scritto. Se non lo capisci consulta qualcuno che sia in grado di leggere la lingua italiana.giulio76 ha scritto:Sarò io che non riesco a immedesimarvi in voi ma proprio non lo capisco dove sta l’offesa.
Avevo visto che la tua risposta era del tutto fuori luogo, ti ringrazio per l'aver chiarito che non avevi capito il mio post, altrimenti mi avresti dato l'impressione di qualcuno che risponde a casaccio pur di dire qualcosa, invece, ora, mi rendo conto che è semplicemente dovuto a mancanza di comprendonio.
SCALA DI DAWKINS :
sai dove la ravviso io l'offesa Giulio? la ravviso laddove c'è gente che ha vissuto drammi e magari perso figli, BAMBINI piccoli, perchè no, anche pregando.giulio76 ha scritto:ERRI8013 ha scritto:Giulio, forse causa una scarsa sensibilità non ti rendi conto dell'offensività di questa frase.giulio76 ha scritto:(...) Tu prega per la guarigione del cuore e vedi se Gesù non ti guarisce, chi va a Lourdes la prima cosa che dice e di essere stato guarito dentro. (...)
Non facciamo demagogia. La frase “prega per la guarigione del cuore” significa per la conversione e non credo che voi vi sentite malati o denigrati se vi consiglio la guarigione dell’anima, dopo tutto se non credete all’anima perché vi dovreste sentire offesi? forse presa a solo questa frase potrebbe risultare offensiva perché si potrebbe presumere una mancanza di affetti o di cuore, ma non è così perché il tutto era contornato nella stressante pressione di multiverso che infieriva su Dio perché non guarisce dei mutilati o dei down. Io ho risposto semplicemente che se lui, inteso come tutti, pregassero per la guarigione del cuore (ovvero la conversione) e non per la guarigione fisica otterrebbero il risultato al 100%.
In ultima analisi non capisco come si possa offendere un ateo, quando io dico che quest’ultimo non possa essere guarito miracolosamente da Dio. Gesù stesso quando, visitò Nazareth non riuscì a guarire e fare miracoli a causa dell’incredulità della gente. Ora vi offendete perché Dio non vi guarisce? Sarò io che non riesco a immedesimarvi in voi ma proprio non lo capisco dove sta l’offesa.
la ravviso laddove parli di guarigioni discriminatorie, i bambini ripeto possono pregare per se stessi? no, e dio non li trova meritevoli, non lo trova OPPORTUNO? Giulio ti chiedo molto gentilmente di non alimentare questa discussione se la devi affrontare in questi termini perchè è in quel punto che le persone si offendono, laddove non rispetti il dolore delle persone parlando di guarigioni di cuore. fatti un giro al Gaslini guardati i bambini poi abbi il coraggio di parlare nei termini in cui parli ai genitori di bambini con malattie gravi, terminali o deformazioni.
SCALA DI DAWKINS :
Mai detto di essere avvocatogiulio76 ha scritto:
Perdonami, davide io neanche ti conosco. Non ti ho messo in ignored list, neanche so se è una funzione del forum sai che me ne frega. Non ritengo comunque opportuno rispondere a delle persone che utilizzano un linguaggio scurrile in una discussione, forse nella tua vita privata quando sei di fronte a delle persone che non la pensano come te è uso e costume utilizzare questo linguaggio. Se è vero che fai l’avvocato un giudice non ci avrebbe pensato due volte a sbatterti fuori dall’aula. Ti faccio notare che tu stai indirettamente offendendo me con l’offendere il nostro Dio, riempi di insulti un essere a cui tu non credi, come si fa a riempire di insulti qualcuno che non esiste? Riempiresti di insulti pollicino o la fata morgana? Evidentemente se lo insulti con così tanta rabbia evidentemente hai un rancore per Lui e ti brucia che si parli di Lui o qualcuno creda in Lui
Detto ciò, io mi sono volontariamente lasciato andare, tu hai offeso delle persone senza nemmeno rendertene conto. E questo non è certamente dovuto ad una mancanza di educazione, ma -peggio!- dovuto a condizionamenti religiosi. Se ho indirettamente offeso te quando ho offeso il tuo dio, tu hai invece offeso direttamente persone reali, che magari hanno vissuto drammi veri. Fai tu.
Quindi no, non porto rancore verso un'entità inesistente, ma posso certamente portare rancore per chi a quell'entità ci crede ed offende o condiziona il prossimo a causa di questo (ora parlo in generale, non mi sto più riferendo a quel tuo post).
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
ros79 ha scritto:
sai dove la ravviso io l'offesa Giulio? la ravviso laddove c'è gente che ha vissuto drammi e magari perso figli, BAMBINI piccoli, perchè no, anche pregando.
la ravviso laddove parli di guarigioni discriminatorie, i bambini ripeto possono pregare per se stessi? no, e dio non li trova meritevoli, non lo trova OPPORTUNO? Giulio ti chiedo molto gentilmente di non alimentare questa discussione se la devi affrontare in questi termini perchè è in quel punto che le persone si offendono, laddove non rispetti il dolore delle persone parlando di guarigioni di cuore. fatti un giro al Gaslini guardati i bambini poi abbi il coraggio di parlare nei termini in cui parli ai genitori di bambini con malattie gravi, terminali o deformazioni.
Allora ros, forse ho sbagliato ad usare o strumentalizzare la guarigione di una persona credente a rispetto di un’atea. Ma qui io volevo dire una cosa molto differente. Si parla di guarigioni miracolose questo è l’argomento principe. Mi hanno chiesto perché Dio non riesce a guarire dei ragazzi down oppure dei mutilati. In primo luogo debbo mettere in risalto che non si crede perché Dio esaudisca i miei desideri, ovvero anche le guarigioni miracolose. In secondo battuta poi mi sono chiesto come fa un ateo a credere e quindi a ricevere una guarigione miracolosa? se è ateo non dovrebbe credere ad una guarigione miracolosa, non dovrebbe pregare per questo. Dato che molte guarigioni miracolose sono seguite da apparizioni oppure eventi “strani” in determinati punti della terra, ne traggo spunto dal fatto che l’ateo o non crede in un evento miracoloso, o se riceve la grazia della guarigione miracolosa allora si converte. Da qui la mia domanda provocatoria:”Perché Dio non guarisce la gente miscredente?” Poiché ogni guarigione miracolosa accertata dalla Chiesa (queste sono rarissime, a Lourdes ne sono state accertate pochissime) sono avvenute a gente che credeva, ma non sta qui il punto. E che molta gente sopratutto credente pretenda da Dio una guarigione prima fisica che interna. Anche i credenti muoio e hanno malattie come tutte le persone normali, forse le affrontano i maniera diversa dando un senso alle loro sofferenze. La sofferenza di persone che hanno perso dei bambini innocenti senza colpa, potrebbe essere motivo di rancore verso chi ci ha creato; se tutto finisse qui in questa terra. Ma se noi ci proiettiamo verso qualcosa di più ampio di più alto che la nostra sola vita, la nostra sofferenza e quella dei nostri cari avrebbe un senso molto più profondo. Per tale motivo mi sono permesso di tirare in ballo le sofferenze altrui. Comunque mi scuso con chi si sia sentito offeso dalle mie parole non era nelle mie intenzioni e preferirei chiudere il discorso.
giulio76- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Allora, impara a fare attenzione alla parole utilizzate.giulio76 ha scritto:Allora ros, forse ho sbagliato ad usare o strumentalizzare la guarigione di una persona credente a rispetto di un’atea. Ma qui io volevo dire una cosa molto differente.
SCALA DI DAWKINS :
Polemica chiusa, lasciami solo dire che non sono daccordo e sopratutto non l'ho iniziata io...Multiverso ha scritto:
Comunque, mettendo da parte la sterile polemica, ti sarei grato se nei prossimi giorni vorrai contribuire, in questo caso ad innalzare, la discussione postando qualcosa di tangibile su cui poter discutere in maniera obiettiva.
Ho capito che a scatenare il tuo "attacco" è stata quella mia affermazione 'il soprannaturale esiste!' e su questo ti dò ragione, mi sono un pò esaltato, ma stando quì da poco, non ho ancora ben ponderato quanto si soppesano le affermazioni (giustamente)
Piuttosto ci tengo a scusarmi con te e con gli altri se mi sono eclissato, ma questi giorni ho problemi familiari che mi prendono il già risicato tempo libero (nulla di grave) e siccome la discussione mi interessa molto, mi ripropongo di aprire un altro 3d in merito (appena posso) in modo da poterci "scannare" (spero in modo educato) liberamente :)
Non entro nel merito del proseguio, avendone letto solo una parte e spero di non essere io la causa di questo "polverone", se così è non era mia intenzione.
Fausto- -------------
- Numero di messaggi : 115
SCALA DI DAWKINS :
Ok, però se dio è onnipotente potrebbe mostare alle pecorelle sperse la retta via, il buon pastore non lascia le 99 pecore per andare a cercare la pecora spersa?se è ateo non dovrebbe credere ad una guarigione miracolosa, non dovrebbe pregare per questo.
sul fatto che dia sollievo questa visione non ci piove, quando si è inchiodati in un letto cn un cancro metastatico diventa molto più bello pensare che esista una vita dopo la morte, che saremo premiati e si accetta forse più serenamente la cosahanno malattie come tutte le persone normali, forse le affrontano i maniera diversa dando un senso alle loro sofferenze. La sofferenza di persone che hanno perso dei bambini innocenti senza colpa, potrebbe essere motivo di rancore verso chi ci ha creato; se tutto finisse qui in questa terra. Ma se noi ci proiettiamo verso qualcosa di più ampio di più alto che la nostra sola vita, la nostra sofferenza e quella dei nostri cari avrebbe un senso molto più profondo.
Ammettere il contrario è molto difficile e per arrivare a comprendere anche a livello subconscio penso sia ancora più arduo.
Sincermente pesno che la fede sia un analgesico in grado di diminuire od addolcire situazioni tragiche, che se affrontati con la giusta ocnsapevolezza, ma senza una riflessione lunga ci inchioderebbero per l'apparente crudeltà della vita umana.
Ovvio riflessioni mie.
Dai però adesso non lapidiamolo.giulio76 ha scritto:
Allora ros, forse ho sbagliato ad usare o strumentalizzare la guarigione di una persona credente a rispetto di un’atea. Ma qui io volevo dire una cosa molto differente.
Allora, impara a fare attenzione alla parole utilizzate.
Penso che abbia capito la cavolata che ha detto, rischiamo di sembrare intolleranti.
Buona serata regaz
maxsar- -----------
- Numero di messaggi : 1349
SCALA DI DAWKINS :
giulio76 ha scritto:forse presa a solo questa frase potrebbe risultare offensiva perché si potrebbe presumere una mancanza di affetti o di cuore, ma non è così perché il tutto era contornato nella stressante pressione di multiverso che infieriva su Dio perché non guarisce dei mutilati o dei down. Io ho risposto semplicemente che se lui, inteso come tutti, pregassero per la guarigione del cuore (ovvero la conversione) e non per la guarigione fisica otterrebbero il risultato al 100%.
Questo mio intervento è l'ultimo sull'argomento fede e miracoli mai compiuti, perchè ho ben compreso come da Giulio non potranno mai provenire risposte in grado di giustificare l'incapacità del suo Dio nel compiere certi miracoli. Le argomentazioni usate sono assolutamente fuori tema e di un bigottismo evangelico tale da non consentire di trovare alcun punto di contatto con ragionamenti che tendono a perseguire la strada della logicità e del rigore scientifico.
Quest'ultima sua affermazione è la summa di tutte le insensatezze, illogicità e contraddizioni:"se tutti pregassero per la guarigione del cuore (ovvero la conversione) e non per la guarigione fisica otterrebbero il risultato al 100%".
Da questa frase io capisco che basta pregare per la guarigione della propria anima per ottenere anche quella del corpo. Bene, poichè molti malati ad esempio di cancro sono guariti, ciò significa che pregando per la loro conversione spirituale hanno ottenuto anche quella fisica. Mi domando, è possibile che nella storia del cristianesimo non vi sia stato un solo mutilato o una sola persona affetta da downismo che abbia pregato per la conversione del cuore? Poichè nessuno è mai guarito, è possibile che in 2000 anni non vi sia stato un solo malato che abbia saputo pregare Dio nel modo giusto per ottenere la tanto sperata guarigione? Forse solo i malati di cancro sanno pregare, i mutilati e gli affetti da patologie genetiche no?
E' davvero facile rendersi conto dell'assoluta incosistenza delle giustificazioni addotte per tentare di scagionare un Dio impotente.
E basta, Giulio, ad affermare che la colpa è sempre dell'uomo che non crede e non sa pregare e mai di Dio che non sa operare. Basta, per favore!
Abbi l'onestà intellettuale di ammettere che non sai trovare una giustificazione logica a tale limite (uno dei tanti) del padre "onnipotente". Non ti rendi conto di quanta gente nella storia dell'umanità ha pregato nel modo giusto e di quanta non è stata mai esaudita? Sembrerebbe che per Dio esistono malattie di serie A, degne di essere guarite, e malattie di serie B, degne di essere neppure considerate. Guarda caso mai un amputato ha saputo pregare in 2000 anni di cristianesimo...
Ok, la mia pressione stressante termina qui e forse è durata fin troppo, ma spero soltanto possa essere servita a fornirti un minimo spunto di riflessione. Cerca solo per un attimo di mettere in discussione la piattaforma su cui poggiano tutte le tue certezze assolute (Dio esiste), provando a riflettere sul "come è possibile che Dio esiste se...". Non giustificare tutto nell'ottica della fede cieca, sorda e muta ma cerca di guardare la realtà, ascoltare l'intelletto e far parlare la ragione. Forse rimarrai credente, ma almeno potrai dire di essere un credente un po' più consapevole.
Multiverso- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Sai cosa mi dispiace in questa discussione Multiverso? e che tu ti raggiri la realtà come la vuoi tu ed una frase la interpreti a modo tuo. dunque la frase incriminata è questa:”Se tutti pregassero per la guarigione del cuore (ovvero la conversione) e non per la guarigione fisica otterrebbero il risultato al 100%". Di quale risultato sto parlando? della conversione non della guarigione fisica. Conosco un numero enorme di persone che hanno pregato per la guarigione fisica ma non hanno ottenuto nulla. Conosco un altrettanto numero di persone che hanno pregato per la conversione e tutte si sono convertite. Partiamo dal presupposto che Dio non è il genio della lampada di Aladino. Non si prega Dio per guarire, si chiede a Dio una grazia. Gesù stesso disse nell’orto degli ulivi:”Padre, passi da me questo calice, ma sia fatta la tua volontà e non la mia”. Secondo te il Padre poteva non esaudire il Figlio? poteva esaudirlo certo che si. Ma la passione del Figlio era più necessaria della sua stessa salvezza. Se Dio non “esaudisce” le nostre preghiere è per un bene ancora più grande che non sta in questa terra, ma aldilà di questo mondo. Si lo so, ti può sembrare barbaro la morte di un infante, la sofferenza che deriva dalla nostra umanità, ma tutto è in vista di una cosa più grande che è la nostra redenzione. Ora se tu vuoi capire la logica di Dio accetta quello che è scritto nelle Sacre Scritture capirai perché Dio ci fa soffrire, perché a volte è inesistente e avvolte ci può sembrare un barbaro. Se tu vuoi capire Dio con la tua logica fai pure, non scoprirai il Dio cristiano ma tutt’altro. Io non pretendo la tua conversione, ma non posso sopportare quando tu pubblicizzi un Dio che non è il nostro.
giulio76- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Detta da uno che crede che un uomo (forse vissuto 2000 anni fa) sia nato da una vergine (non morta) sia assorto in cielo e abbia formato parte integrante di una divinità al contempo unica e divisa in tre, divinità che usava passeggiare in un giardino incantato dove aveva piazzato il primo uomo (dalla cui costola aveva creato la prima donna)... risulta un pò ridicolo.giulio76 ha scritto:(...)tu ti raggiri la realtà come la vuoi tu ed una frase la interpreti a modo tuo(...)
SCALA DI DAWKINS :
giulio76 ha scritto:Sai cosa mi dispiace in questa discussione Multiverso? e che tu ti raggiri la realtà come la vuoi tu ed una frase la interpreti a modo tuo. dunque la frase incriminata è questa:”Se tutti pregassero per la guarigione del cuore (ovvero la conversione) e non per la guarigione fisica otterrebbero il risultato al 100%". Di quale risultato sto parlando? della conversione non della guarigione fisica. Conosco un numero enorme di persone che hanno pregato per la guarigione fisica ma non hanno ottenuto nulla. Conosco un altrettanto numero di persone che hanno pregato per la conversione e tutte si sono convertite. Partiamo dal presupposto che Dio non è il genio della lampada di Aladino. Non si prega Dio per guarire, si chiede a Dio una grazia. Gesù stesso disse nell’orto degli ulivi:”Padre, passi da me questo calice, ma sia fatta la tua volontà e non la mia”. Secondo te il Padre poteva non esaudire il Figlio? poteva esaudirlo certo che si. Ma la passione del Figlio era più necessaria della sua stessa salvezza. Se Dio non “esaudisce” le nostre preghiere è per un bene ancora più grande che non sta in questa terra, ma aldilà di questo mondo. Si lo so, ti può sembrare barbaro la morte di un infante, la sofferenza che deriva dalla nostra umanità, ma tutto è in vista di una cosa più grande che è la nostra redenzione. Ora se tu vuoi capire la logica di Dio accetta quello che è scritto nelle Sacre Scritture capirai perché Dio ci fa soffrire, perché a volte è inesistente e avvolte ci può sembrare un barbaro. Se tu vuoi capire Dio con la tua logica fai pure, non scoprirai il Dio cristiano ma tutt’altro. Io non pretendo la tua conversione, ma non posso sopportare quando tu pubblicizzi un Dio che non è il nostro.
Caro Giulio, parli del tuo Dio come di un essere supremo che premia solo e sempre chi chiede la conversione del cuore. Dimentichi forse che tanta gente prega invece per la guarigione del corpo e qualcuno guarisce pure, attribuendo a Dio tale "miracolo". Come vedi Dio secondo la Chiesa cattolica continua a compiere anche guarigioni fisiche, così come le dispensava secondo i vangeli ai suoi contemporanei. Forse non lo sai, e te lo dico io, che all'interno della Chiesa esiste un movimento che si chiama Rinnovamento Carismatico Cattolico, il quale è famoso per le guarigioni fisiche che avvengono in diretta dopo la recita della cosiddetta preghiera di guarigione. E sapessi quanti ammalati partecipano sperando di essere guariti. Come puoi constatare, Dio dispenserebbe anche guarigioni dalle malattie che affliggono il corpo, eppure non ha mai voluto (e quindi non sarebbe infinitamente buono) o non ha mai potuto (e quindi non sarebbe onnipotente) compiere miracoli in grado di risanare il corpo affetto da determinate patologie. Su questo punto, dopo tanti miei post che hanno provocato in te stress da domanda difficile e ripetitiva, hai sempre risposto aggirando l'ostacolo e gettando nel caleidoscopio delle tue risposte giustificazioni che non hanno saputo assolutamente assolvere l'impotenza del Dio in cui tu credi ciecamente.
Se, come affermi tu, il bene più grande non sta in questa terra, perchè i credenti appena si ammalano seriamente corrono dai migliori specialisti in medicina, invocano Dio e ricorrono alla scienza per essere guariti? Io lo trovo un tantinello ipocrita, dal momento che dovrebbero avere la certezza che la morte spalanca le porte ad un'altra vita, la vera vita, da sperare di raggiungere prima possibile. Anzi, sai cosa ti dico? Poichè il dolore è gradito a Dio e la morte consente all'anima di liberarsi dal corpo per raggiungere il paradiso, i credenti dovrebbero organizzare "preghiere di malattia", in cui invocare l'intervento di Dio affinchè li faccia ammalare prima possibile delle patologie più atroci e inguaribili. Non trovi?
Io non pretendo di comprendere la logica di Dio, ma non posso neppure accettare un Dio che agisce senza un minimo di raziocinio, che compie discriminazioni nell'esaudire le preghiere e gioca da sempre a nascondino con l'uomo. Se la guarigione che conta e che viene sempre esaudita è secondo te quella dello spirito, non dovrebbe affatto compiere guarigioni del corpo che prediligono e premiano uomini e malattie in danno di altri e altre. Non lo troveresti molto più coerente? Ah già, dimenticavo, l'uomo non può comprendere la logica di Dio e quindi a Dio tutto è concesso, mentre all'uomo tutto è nascosto. E con quest'ultima affermazione possiamo pure celebrare il funerale dell'intelligenza umana.
Multiverso- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Vedi che tu le cose le giri come ti dice a te la testa. Il movimento carismatico dello spirito è un movimento per la guarigione dello spirito non del corpo, quindi prima menzogna da te dettata. Se poi la gente ci va per guarire fisicamente non ha capito una cippa del movimento. Le messe che si tengono in questo movimento sono messe di liberazione, ma che sto a parlare con te di queste cose non le capiresti, troppo trascendentali. Andiamo alla seconda domanda, perchè i credenti corrono dagli specialisti. Semplice, perchè Dio ci ha dato l'intelligenza anche per curare i mali, ma si prega perchè non si accetta la croce ed è difficile accettare la propria croce, solo con la preghiera la si riesce ad accettare. Con questo non voglio dire che non si deve andare dal medico, ma si deve accettare la propria sofferenza, lenirla se è possibile o curarla, ma deve essere sempre come un momento per stare vicino al Cristo. Ma ripeto il dolore fa paura e si prega perchè Dio ce ne liberi, senza sapere però che nella sofferenza, si è vicino molto di più a Gesù che in qualunque altro momento. Ho parlato personalmente con una ragazza ex paraplegica che ha avuto il miracolo della guarigione. Lei ha sempre detto di non avere pregato per se, ma per gli altri e mai ha pensato di pregare per la sua salute; E' questo quello che tu non riesci a capire. Dio se ha guarito questa ragazza lo ha fatto non per premiarla del suo altruismo ma perchè fosse strumento di evangelizzazione, portare il lieto annunzio che Dio esiste. La guarigione di malattie è la firma di Dio su un evento straordinario, mentre un evento di gurigione spirituale paserebbe innosservata anche se è più importante. Ma ti assicuro che le guarigioni spirituali sono all'ordine del giorno. Poi se a te non piacciono le mie risposte chiedile direttamente a Dio. Ti ho già detto che se Dio non fa guarigioni spettacolari come le vorresti tu è perchè non le ritiene opportune. Poi ti invito a riflettere: se Dio esaudisse tutti i tuoi desideri come vuoi tu, allora sarebbe il genio della lampada. Diciamo la verità a te non ti interessa la converisone, vuoi solo mettere alla prova Dio, per dimostrare che dopo tutto non esiste un essere superiore o creatore dell'uomo.
giulio76- -----------
SCALA DI DAWKINS :
E basta con questa storia che per avere fede non sono necessari i miracoli!
Dai Giulio diciamocela tutta senza i miracoli i cristiani sarebbero quattro gatti, gesu' sarebbe finito nel dimenticatoio.
E poi mi sembra che multiuniverso ti abbia posto una domanda molto semplice: possibile che in 2000 anni di cristianesimo, tra tante guarigioni miracolose, non ci sia stato un solo caso di amputato al quale sia stata concessa la grazia di fargli ricrescere gli arti, di una guarigione di un down o qualunque altra malattia genetica? La domanda non mi sembra ne' provocatoria ne' banale, anzi direi abbastanza sensata. Invece di arrampicarti sugli specchi non fai prima ad ammettere che non hai una spiegazione, e' lecito e questo sono sicuro non intacca la tua fede.
Dici che dio non fa guarigioni spettacolari, ritieni che far ricrescere un arto sia piu' spettacolare che far guarire un tetraplegico? Cominciano a diventare troppe le discriminanti per un miracolo: bisogna che il malato abbia fede, che preghi non per la guarigione fisica ma per quella spirituale, e poi che non abbia la sventura di chiedere un miracolo spettacolare, guarire si ma moderatamente insomma!
Dai Giulio diciamocela tutta senza i miracoli i cristiani sarebbero quattro gatti, gesu' sarebbe finito nel dimenticatoio.
E poi mi sembra che multiuniverso ti abbia posto una domanda molto semplice: possibile che in 2000 anni di cristianesimo, tra tante guarigioni miracolose, non ci sia stato un solo caso di amputato al quale sia stata concessa la grazia di fargli ricrescere gli arti, di una guarigione di un down o qualunque altra malattia genetica? La domanda non mi sembra ne' provocatoria ne' banale, anzi direi abbastanza sensata. Invece di arrampicarti sugli specchi non fai prima ad ammettere che non hai una spiegazione, e' lecito e questo sono sicuro non intacca la tua fede.
Dici che dio non fa guarigioni spettacolari, ritieni che far ricrescere un arto sia piu' spettacolare che far guarire un tetraplegico? Cominciano a diventare troppe le discriminanti per un miracolo: bisogna che il malato abbia fede, che preghi non per la guarigione fisica ma per quella spirituale, e poi che non abbia la sventura di chiedere un miracolo spettacolare, guarire si ma moderatamente insomma!
kiekostui- -------------
- Numero di messaggi : 82
SCALA DI DAWKINS :
Trascendentali quanto il mago Do Nascimiento.giulio76 ha scritto:(...) Le messe che si tengono in questo movimento sono messe di liberazione, ma che sto a parlare con te di queste cose non le capiresti, troppo trascendentali. (...)
SCALA DI DAWKINS :
giulio76 ha scritto:Vedi che tu le cose le giri come ti dice a te la testa. Il movimento carismatico dello spirito è un movimento per la guarigione dello spirito non del corpo, quindi prima menzogna da te dettata. Se poi la gente ci va per guarire fisicamente non ha capito una cippa del movimento. Le messe che si tengono in questo movimento sono messe di liberazione, ma che sto a parlare con te di queste cose non le capiresti, troppo trascendentali. ...
Per quanto riguarda la seconda parte del tuo post (che non ho quotato) e per la mia stressante e ripetitiva domanda, ti ha risposto molto bene Kiekostui.
Per quanto riguarda la tua prima affermazione, che ho quotato, ti faccio notare che io non parlo mai per sentito dire, a differenza tua che parli solo per sentito dire (...duemila anni fa un uomo ha camminato sulle acque e io ci credo e la difendo come verità assoluta) o ti esprimi per bocca di altri (...la Chiesa dice che non si può comprendere il progetto di Dio e io ci credo senza ragionare).
Devi sapere che sono un curioso della vita e soprattutto che mi piace conquistare un convincimento personale attraverso l'esperienza diretta, cercando di evitare il più possibile il filtro del "sentito dire".
Bene, un po' di anni fa, spinto anche dall'insistenza di un amico, sono stato al raduno nazionale estivo, in uno stadio di calcio italiano, dei cosiddetti carismatici. Palco sul terreno di gioco, esattamente nella zona dove è solitamente collocata una porta di calcio, e stadio quasi pieno di fedeli, ma non sul terreno di gioco. Pullman da tutta italia, biglietto per entrare allo stadio, vendita di libri e gadget religiosi, panini, bibite, ecc.
Tutto il giorno canti, preghiere, alternanza di persone sul palco per raccontare la propria esperienza e così via fino al pomeriggio, quando finalmente (per tutti i presenti) si celebrava la messa, poi passava il sacerdote con un gruppetto di consacrati a benedire con l'ostensorio tutti i presenti, camminando lungo la pista d'atletica e soffermandosi a benedire ogni venti passi. Infine recita della preghiera di guarigione e proclama dei miracoli dal microfono. Il più famoso sacerdote carismatico con il dono della guarigione, padre Emiliano Tardif, pare guarito anche lui grazie alla preghiera di alcuni carismatici e poi investito anche lui di tale dono, dal microfono annuniciava: in mezzo a voi il Signore ha guarito un uomo che non riusciva a camminare bene, quell'uomo si faccia riconoscere e venga qui sul palco. Dopo un po' si vedeva un fazzoletto che sventolava tra la folla e una persona che poco dopo entrava sul terreno di gioco e andava sul palco a raccontare la sua guarigione. E così via per altre "guarigioni" in cui, guarda caso, non veniva mai annunciato: in mezzo a voi c'è un uomo che era senza gambe e che il Signore ha guarito, oppure in mezzo a voi c'è un uomo che aveva un grave ritardo mentale dalla nascita e che il Signore ha fatto diventare intelligente.
Il tutto si svolgeva in un clima da lotteria nazionale, in cui molti avevano un biglietto e speravano di essere estratti a sorte, mentre molti altri curiosavano un pò come fanno gli spettatori di giochi a premi come "i pacchi".
Da notare che la stragrande maggioranza delle persone lì presente era attratta dallo spettacolo (guarda caso posto alla fine della giornata) della guarigione in diretta, fregandosene altamente delle cosiddette guarigioni spirituali.
Inoltre, a differenza di ciò che dice Giulio, il quale come sempre parla per sentito dire, padre Tardif, morto credo lo scorso anno, era uno dei tanti carismatici con il dono della guarigione fisica. Riporto a tal proposito uno stralcio preso dal sito www.gesuevivo.it, il cui indirizzo non lascia dubbi sull'orientamento del sito.
A questo punto potremmo domandarci: in che cosa consisteva questo suo carisma? Una risposta di chiarificazione mi pare doverosa, anche per fugare facili interpretazioni arbitrarie e lontane dalla realtà. Guaritore o semplice e docile strumento, aperto all'azione dello Spirito? Nulla di umano, nessun potere magico in lui, ma solo preghiera, che lo portava all'esercizio dei carisma ricevuto. Carisma chiamato "dono di conoscenza" o "profezia di guarigione", che consiste nel non percepire dentro di sé che una sola parola, per esempio "cuore", "stomaco", "polmoni", ecc., pregando "alla cieca" (come dice un teologo) su una persona isolata o immersa nell'assemblea, sofferente in questo senso, riscontrandone la guarigione istantanea da lui proclamata, o la guarigione prevista per un prossimo futuro, di cui esigeva conferma. Noi più volte fummo testimoni di questi fatti straordinari.
Ebbene, caro Giulio le menzogne le dici tu, perchè i carismatici posseggono, secondo i creduloni, anche il dono della guarigione fisica e il loro successo è dettato proprio da quello. Le loro riunioni sono il vessillo della spettacolarizzazione della fede, l'emblema della speranza di rimanere il più possibile a camminare su questa Terra con i propri cari. Cosa se ne sarebbe fregata la gente se avessero detto dal microfono: il Signore ha guarito un uomo che non credeva in Dio e improvvisamente si è convertito. Venga sul palco a raccontare cosa gli ha fatto Dio.
La gente pretendeva il miracolo eclatante, quello fisico, e solo quelli venivano annunziati.
Come vedi c'è poco di trascendentale e molto di materiale in tutto ciò. Del resto il successo di Gesù nei vangeli da cosa è dettato secondo te? Da frasi come "amatevi gli uni gli altri" e "porgi l'altra guancia" o da ciechi che riacquistavano la vista, paralitici che camminavano e morti che risucitavano? Se Gesù avesse pronunciato soltanto quelle belle frasi, lo avrebbero considerato un uomo molto saggio e nulla più. La sua divinità è stata sapientemente costruita solo grazie al sensazionalismo e allo strepitoso. Ti è così difficile comprenderlo? E' facile predicare la spiritualità, quando si crede in un uomo/dio che ha camminato sulle acque, è risuscitato dai morti ed è pure salito in cielo in carne e ossa. Che ti piaccia o no, la narrazione di straordinari miracoli ha decretato il successo della religione cristiana, così come, ti piaccia o no, certi miracoli a Dio non sono mai riusciti.
Multiverso- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Vedi che queste guarigioni spettacolari storpiano ed deformano il messaggio del Cristo? E' emblematico. Ricordo che padre Tardif veniva nella mia città, ma non era visto di buon occhio dalle autorità religiose proprio per il suo modus operandi. Giustamente la gente come dici tu si recava da padre Tardif per guarire come in un circolo dei miracoli con la speranza del biglietto vincente. Non posso giudicare se il suo carisma è stato utilizzato in modo opportuno, ma sicuramente le persone che lo seguivano non cercavano Gesù ma il miracolo. Se sei veramente un curioso allora ti consiglio un pellegrinaggio a Medjugorje, un posto dove non avviene nulla di strano ma la gente torna convertita. L'ultima "vittima" è Paolo Brosio. Sarà pure lui un povero frustrato malato di mente.
giulio76- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Chi? Quello che tifava Juve a "Quelli che il calcio"?giulio76 ha scritto:(...)L'ultima "vittima" è Paolo Brosio. Sarà pure lui un povero frustrato malato di mente.
SCALA DI DAWKINS :
ERRI8013 ha scritto:Chi? Quello che tifava Juve a "Quelli che il calcio"?giulio76 ha scritto:(...)L'ultima "vittima" è Paolo Brosio. Sarà pure lui un povero frustrato malato di mente.
Che io sappia è ancora vivo e tifa ancora juve
giulio76- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Allora ti chiedo scusa, Giulio. Se si è convertita una persona come Paolo Brosio è tutto un altro discorso.
Multiverso- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Dai non scherziamo, non tirare in mezzo quella buffonata di medjugorie.... scendi troppo in basso così...
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Dai non scherziamo, non tirare in mezzo quella buffonata di medjugorie.... scendi troppo in basso così...
E si lo so è dura da digerire ma è un dato di fatto. Conosco tanta gente che è partita atea ed è tornata con il rosario in mano. Questa è realtà
Per Multiverso: come sei andato da padre Tardif e non vai a Medjugorje? se ne parla tantissimo e ti fai scappare questa occasione di fare un incontro ravvicinato con i tuoi amici immaginari.
giulio76- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Sei alla frutta, se passi all'attacco personale, come hai già dimostrato tra l'altro (oltretutto chi ha gli amici immaginari sei tu, non certo multiverso )
Fammi capire, il fatto che la gente "si converta" cosa dimostrerebbe, di grazia? Dai fammi ridere ancora un po'
Fammi capire, il fatto che la gente "si converta" cosa dimostrerebbe, di grazia? Dai fammi ridere ancora un po'
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Dai non scherziamo, non tirare in mezzo quella buffonata di medjugorie.... scendi troppo in basso così...
Medjugorie, a cui oltretutto lo stesso Vaticano non crede, anche se gli tornerebbe molto comodo far finta di crederci, è un'altra colossale truffa. La differenza da tutte le altre apparizioni/truffa sta nel fatto che in questo caso la Chiesa di Roma ne ha preso le distanze. Strano, vero? Non troppo se si conoscessero i fatti così come sono andati. In maniera estrememamente sintetica cercherò di esporli, visto che si potrebbero riempire pagine di post sull'argomento.
In questo caso la buffonata di Medjugorie, come la definisce giustamente Davide, fu inventata da alcuni frati francescani del posto, che non volevano mollare al clero secolare il potere che avevano su alcune parrocchie, il quale clero, nominato dal vescovo del luogo, ne rivendicava il legittimo affidamento secondo i criteri amministrativi della stessa Chiesa. La disobbedienza dei frati francescani si manifestò non solo verso il vescovo del posto che chiedeva il passaggio delle consegne, ma anche nei confronti dello stesso papa (all'epoca Paolo VI) che emanò uno specifico decreto. Che fecero allora quei furbacchioni dei frati, messi alle corde? Giocarono l'ultima carta, quella dell'intervento diretto della Madonna. Presero sei poveri bambini ignoranti, che guarda caso frequentavano tutti una parrocchia gestita dai frati, li indottinarono per bene e gli fecero dire ciò che volevano loro, lasciando credere alla gente (non di certo al potere romano) che era la stessa volontà della Madonna espressa per bocca dei sei furbetti.
Infatti la Madonna, stranamente, parve subito interessata alla diatriba tra frati e Chiesa romana e, oltre a ciò, parve anche evidente come non fosse affatto neutrale, appoggiando spudoratamente i frati anche quando la loro colpevolezza era palese. Un esempio è dato da un tale padre Vego, francescano espulso dall'ordine e sospeso a divinis dallo stesso Papa per aver intrattenuto una relazione con una suora. Il frate negò per molto tempo e i sei furbetti lo appoggiarono, sostenendo che per ben 13 volte la Madonna gli aveva detto che era innocente. Lo squallido teatrino durò fino a quando la suora non rimase incinta. A quel punto frate e suora andarono a vivere inieme ed ebbero pure un altro figlio. Che strano, la Madonna non solo si interessava, oltretutto schierandosi, a conflitti interni alla Chiesa e a vicende umane degne di rotocalchi come Grand Hotel, ma si sbagliava pure nel proclamare l'innocenza del frate!
Questa è, in estrema sintesi, la verità su Mediugorie e questo è il reale motivo per cui la Chiesa romana ne ha preso le distanze. Lo ha fatto solo perchè è una gigantesca truffa creata per togliere una fettina di potere alla stessa Chiesa, ad opera di una sua frangia interna. E Giulio mi consiglia di andarci in pellegrinaggio. Ci penserò...
Multiverso- -----------
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:
SCALA DI DAWKINS :
Multiverso ha scritto: Il frate negò per molto tempo e i sei furbetti lo appoggiarono, sostenendo che per ben 13 volte la Madonna gli aveva detto che era innocente. Lo squallido teatrino durò fino a quando la suora non rimase incinta. A quel punto frate e suora andarono a vivere inieme ed ebbero pure un altro figlio. Che strano, la Madonna non solo si interessava, oltretutto schierandosi, a conflitti interni alla Chiesa e a vicende umane degne di rotocalchi come Grand Hotel, ma si sbagliava pure nel proclamare l'innocenza del frate!
Beh, sai, la povera Maria ha ampiamente dimostrato di non avere le idee troppo chiare sul come si rimane incinte..........
Vogliamo organizzare un bel viaggio in quella amena località? Informati un pò su date e costi e facci sapere.giulio76 ha scritto:davide ha scritto:Dai non scherziamo, non tirare in mezzo quella buffonata di medjugorie.... scendi troppo in basso così...
E si lo so è dura da digerire ma è un dato di fatto. Conosco tanta gente che è partita atea ed è tornata con il rosario in mano. Questa è realtà
Per Multiverso: come sei andato da padre Tardif e non vai a Medjugorje? se ne parla tantissimo e ti fai scappare questa occasione di fare un incontro ravvicinato con i tuoi amici immaginari.
Del resto, se si è convertito Paolo Brosio, la summa dell'ateismo...
SCALA DI DAWKINS :
topometallo ha scritto:Multiverso ha scritto: Il frate negò per molto tempo e i sei furbetti lo appoggiarono, sostenendo che per ben 13 volte la Madonna gli aveva detto che era innocente. Lo squallido teatrino durò fino a quando la suora non rimase incinta. A quel punto frate e suora andarono a vivere inieme ed ebbero pure un altro figlio. Che strano, la Madonna non solo si interessava, oltretutto schierandosi, a conflitti interni alla Chiesa e a vicende umane degne di rotocalchi come Grand Hotel, ma si sbagliava pure nel proclamare l'innocenza del frate!
Beh, sai, la povera Maria ha ampiamente dimostrato di non avere le idee troppo chiare sul come si rimane incinte..........
Parole sante...
Multiverso- -----------
SCALA DI DAWKINS :
ERRI8013 ha scritto:Vogliamo organizzare un bel viaggio in quella amena località? Informati un pò su date e costi e facci sapere.giulio76 ha scritto:davide ha scritto:Dai non scherziamo, non tirare in mezzo quella buffonata di medjugorie.... scendi troppo in basso così...
Bell'idea Erri, chiediamo pubblicamente a Giulio di farci sapere in breve tempo il programma con i relativi costi, poi facciamo un unico pullman e partiamo tutti insieme. Già immagino Giulio nel pullman contornato da Davide, Erri, Topometallo, Cristulì, Lucanfo, Ros, Helgi, Ghilgamesh, MetaLocx, Nila, Valerio, Kiekostui... Chissà quanti argomenti interessanti si possono affrontare fino a Medjugorie. E poi lì preghiere comunitarie, pellegrinaggi, messe, confessioni, acquisti di madonnine in gesso nella speranza che arrivati in Italia possano piangere sangue.
E comunque se si è convertito un tipo tosto e intelligente come Paolo Brosio, allora non c'è davvero da scherzare, l'Admin può già pensare di chiudere il forum al nostro ritorno.
Ultima modifica di Multiverso il Gio 26 Feb 2009 - 22:31 - modificato 1 volta.
Multiverso- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Multiverso ha scritto:ERRI8013 ha scritto:Vogliamo organizzare un bel viaggio in quella amena località? Informati un pò su date e costi e facci sapere.giulio76 ha scritto:davide ha scritto:Dai non scherziamo, non tirare in mezzo quella buffonata di medjugorie.... scendi troppo in basso così...
Bell'idea Erri, chiediamo pubblicamente a Giulio di farci sapere in breve tempo il programma con i relativi costi, poi facciamo un unico pullman e partiamo tutti insieme. Già immagino Giulio nel pullman contornato da Davide, Erri, Topometallo, Cristulì, Lucanfo, Ros, Helgi, Ghilgamesh, MetaLocx, Nila... Chissà quanti argomenti interessanti si possono affrontare fino a Medjugorie. E poi lì preghiere comunitarie, pellegrinaggi, messe, confessioni, acquisti di madonnine in gesso nella speranza che arrivati in Italia possano piangere sangue.
E comunque se si è convertito un tipo tosto e intelligente come Paolo Brosio, allora non c'è davvero da scherzare, l'Admin può già pensare di chiudere il forum al nostro ritorno.
Mi immagino già le vostre faccie del ritorno con il rosario in mano a fare le ave marie.
giulio76- -----------
SCALA DI DAWKINS :
giulio76 ha scritto:
Mi immagino già le vostre faccie del ritorno con il rosario in mano a fare le ave marie.
Non ti dovrebbe riuscire difficile, visto che sei molto allenato all'immaginazione
Multiverso- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Ma come organizzate un viaggio e io non sono invitato?
kiekostui- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Multiverso ha scritto:
Bell'idea Erri, chiediamo pubblicamente a Giulio di farci sapere in breve tempo il programma con i relativi costi, poi facciamo un unico pullman e partiamo tutti insieme...
Ma quale pullman,Multy
Brosio sta organizzando per il mese mariano un charter per tornare in Croazia!
Ma il punto e',
Come faccio a convertirmi dato che:
Mio padre non e' ancora morto
Mia moglie non mi ha lasciato
Non prendo antidepressivi!
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
*Valerio* ha scritto:Multiverso ha scritto:
Bell'idea Erri, chiediamo pubblicamente a Giulio di farci sapere in breve tempo il programma con i relativi costi, poi facciamo un unico pullman e partiamo tutti insieme...
Ma quale pullman,Multy
Brosio sta organizzando per il mese mariano un charter per tornare in Croazia!
Ma il punto e',
Come faccio a convertirmi dato che:
Mio padre non e' ancora morto
Mia moglie non mi ha lasciato
Non prendo antidepressivi!
Potresti sempre sbattere la testa a terra come successe a San Paolo quando cadde da cavallo
Ultima modifica di Multiverso il Gio 26 Feb 2009 - 22:36 - modificato 1 volta.
Multiverso- -----------
SCALA DI DAWKINS :
kiekostui ha scritto:Ma come organizzate un viaggio e io non sono invitato?
Ma che dici! E' stato un semplice lapsus a cui ho ho prontamente rimediato. A te è stato assegnato il posto accanto a Giulio lato corridoio
Multiverso- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Ecco, lo sapevo, mai che possa stare nei posti dietro con la chitarra a cantare le lodi al signore!
kiekostui- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Io dove sono?
A quando la partenza?
A quando la partenza?
Peccatore, quello strumento inverecondo non da abbastanza il senso di sacralità deputato a lodare et glorificare le meraviglie del creato; opterei per un canto gregoriano.chitarra a cantare le lodi al signore!
maxsar- -----------
- Numero di messaggi : 1349
SCALA DI DAWKINS :
maxsar ha scritto:Io dove sono?
A quando la partenza?Peccatore, quello strumento inverecondo non da abbastanza il senso di sacralità deputato a lodare et glorificare le meraviglie del creato; opterei per un canto gregoriano.chitarra a cantare le lodi al signore!
Hai ragione, il gregoriano è più solenne!
A te è stata riservata la guida del pullman, dopo Medjugorie ci potresti anche portare a Budapest per la vera conversione di Giulio
Multiverso- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Cmq, non scherzo, se non costa troppo per me si può organizzare...
SCALA DI DAWKINS :
ERRI8013 ha scritto:Cmq, non scherzo, se non costa troppo per me si può organizzare...
Anche a me farebbe seriamente piacere.
Multiverso- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Io non ho potuto resistere e sono subito corso a Medjugorie in cerca della madonna.
L'ho cercata ovunque, anche sotto i sassi!
Poi l'ho trovata in hotel proprio quando meno me lo aspettavo! Cercavo la coca cola invece ho trovato la fede!
Conservata in fresco a 2° C...
Peccato fosse già scaduta...
L'ho cercata ovunque, anche sotto i sassi!
Poi l'ho trovata in hotel proprio quando meno me lo aspettavo! Cercavo la coca cola invece ho trovato la fede!
Conservata in fresco a 2° C...
Peccato fosse già scaduta...
* "Religion is an insult to human dignity. Without it you would have good people doing good things and evil people doing evil things. But for good people to do evil things, that takes religion." - Steven Weinberg
* Più Vaticano in Vaticano, meno Vaticano in Italia.
* Intollerante è chi non accetta il dissenso. ________________________________________
http://metalocx.spaces.live.com/ http://it.youtube.com/MetaLocX
ERRI8013 ha scritto:Cmq, non scherzo, se non costa troppo per me si può organizzare...
non costa molto con 500 ueri ti fai 9 giorni
giulio76- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» ciao.
» guardate questa risposta ad una mia domanda su yhaoo che ne pensate??
» rabbia impotente...................guardate e commentate
» Guardate cosa c'è in giro per Firenze...
» Che bello questo forum...
» guardate questa risposta ad una mia domanda su yhaoo che ne pensate??
» rabbia impotente...................guardate e commentate
» Guardate cosa c'è in giro per Firenze...
» Che bello questo forum...
Pagina 2 di 3