Chi vuol essere Navy Seal contro il fanatismo cattolico?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chi vuol essere Navy Seal contro il fanatismo cattolico?
Chi desidera fare esperienza dei mezzi dialettici adoperati da alcuni cattolici fanatici per sviare il discorso e logorare l'avversario, chi desidera farsi le ossa contro l'ottusità del pensiero dogmatico, chi intende sottoporsi ad una palestra di sopportazione contro l'altrui mala fede, potrebbe trovare molto interessante questo dibattito all'ultimo sangue su matrimoni ed adozioni gay, nel quale io ed altri confutiamo fino allo sfinimento l'ideologia totalitaria dei cattolici più intransigenti, trovandoci talvolta costretti a rivedere al ribasso le nostre posizioni per rendere anche solo possibile il dialogo.
Vi informo che la discussione completa annovera oltre 850 post, molti dei quali assai lunghi.
P.S. Mi pare che i messaggi siano disposti in ordine dal basso verso l'alto...
Vi informo che la discussione completa annovera oltre 850 post, molti dei quali assai lunghi.
P.S. Mi pare che i messaggi siano disposti in ordine dal basso verso l'alto...
Giurista pensatore- -------------
- Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
Re: Chi vuol essere Navy Seal contro il fanatismo cattolico?
Leggerò un po' alla volta. Ho già il fegato roso per i cavoli miei, non ho bisogno dell'ennesima dimostrazione di vigliaccheria ed incapacità dialogica di molti(moltissimi) credenti. Ma Alieno, devo dire, mi fa realmente rimpiangere di far parte della sua stessa specie.
shackles on your mind...
Avantasia
"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.
La vita è un diritto, non un dovere.
Alieno ha un'ottima abilità dialettica, è un sofista nato, prontissimo ad intortarti con ragionamenti cavillosi e pretestuosi fondati su dogmi aventi le mentite spoglie di incrollabili evidenze oggettive.
Giurista pensatore- -------------
- Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
Alieno scrive post lunghissimi in cui afferma praticamente nulla, se non la sua ottusità ammantata di morale ed etica, che si sa, sono valori che variano come varia la realtà sociale.
La discussione è impegnativa da seguire e richiede non poco tempo.
Scorrendola velocemente tende ad assomigliare ad un librogame, in paricolar modo quando i messaggi cominciano con rimandi ad altri messaggi.
La discussione è impegnativa da seguire e richiede non poco tempo.
Scorrendola velocemente tende ad assomigliare ad un librogame, in paricolar modo quando i messaggi cominciano con rimandi ad altri messaggi.
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman- -----------
- Numero di messaggi : 951
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
Be, è una questione di tempo, piacere della discussione/scontro ed il non trascurabile effetto sull'indice di frequentazione del sito. Come dice Feynman sembra la perfetta combinazione per partecipare ad un gioco di ruolo eppure è possibile massimizzare.
L'argomento appassiona per vari motivi: la moralità; l'umanità; la demografia; lo stato sociale e l'ingerenza. L'Umano che cosa farebbe? Io vedo la moralità camuffarsi di ogni veste pur di far valere il proprio punto di vista. Sempre con una certa forzatura.
Esistono delle comunità in cui è reato essere omosessuali anche solo manifestarla (diciamo come poteva fare don bozzo). So di gravi problemi psicologici ai tetraplegici per infortunio distrutti dalla moralità per non poter soddisfare l'istinto sessuale.
Sarebbe potuta essere una risposta più lunga ma, già si sa chi è d'accordo e chi no e chi necessità di giustificare le proprie idee ma basta pensare che ci sono due sole soluzioni, la soddisfazione oppure la soppressione e questo non vale per i ricchi.
L'argomento appassiona per vari motivi: la moralità; l'umanità; la demografia; lo stato sociale e l'ingerenza. L'Umano che cosa farebbe? Io vedo la moralità camuffarsi di ogni veste pur di far valere il proprio punto di vista. Sempre con una certa forzatura.
Esistono delle comunità in cui è reato essere omosessuali anche solo manifestarla (diciamo come poteva fare don bozzo). So di gravi problemi psicologici ai tetraplegici per infortunio distrutti dalla moralità per non poter soddisfare l'istinto sessuale.
Sarebbe potuta essere una risposta più lunga ma, già si sa chi è d'accordo e chi no e chi necessità di giustificare le proprie idee ma basta pensare che ci sono due sole soluzioni, la soddisfazione oppure la soppressione e questo non vale per i ricchi.
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Argomenti simili
» Il presepe dei cattivi e degli infami contro il "fanatismo laico"
» Umut-Talha, che nella mia lingua vuol dire "Frigorifero #1"
» Gramsci il cattolico
» Fanatismo e religione
» Come frenare il fanatismo islamico?
» Umut-Talha, che nella mia lingua vuol dire "Frigorifero #1"
» Gramsci il cattolico
» Fanatismo e religione